ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Johnny Rex »

Dai, svalutiamo il quinto set Australian 2017, è l'occasione :) :P

@, per inciso, meno forte mentalmente solo o anche un po' fisicamente? spesso il primo aspetto può derivare dal secondo..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da YesWeCan91 »

Lo confesso:ci son dei momenti in cui il tennis di Yuichi Sugita mi fa impazzire,in realtà non ha niente di speciale,poca fantasia,gioca un po’ come tutti ma più piatto,però porta i colpi in modo molto personale,a tratti mi piace che vi devo dire,dritto strappatissimo ma braccio rapido,ha appena preso a pallate Thiem,un primo set vinto dal giappo per 6-2 ma che poteva tranquillamente finire 6-0. (Adesso ovviamente l’ho bruciato e perderá al terzo :D ).
Sta per succedere una cosa
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Ace Man »

Impressionante l'incapacità di Thiem di giocare vicino alla linea di fondo.
Un giocatore rozzo, macchinoso e ottuso.
Benissimo Sugita, che ha un movimento del servizio che ricorda vagamente quello di Federer.
Dritto un po' tremebondo quando la pressione sale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Pindaro »

Tutti in forma vedo in prossimità di Wimbledon.
Federer se perde qualche game è grass che cola.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:Tutti in forma vedo in prossimità di Wimbledon.
Federer se perde qualche game è grass che cola.
:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da eddie v. »

Altro che qualche game, per me Federer perderà quattordici, massimo quindici quindici...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Johnny Rex »

Ebden sta giocando bene, Kohlschreiber no.
A Parte Bautista, a conti fatti nessuna tds rimasta nella zona sotto.

Domani Dimitov-Djokovic ed Edmund-Kyrgios al queen's, per il delirio di My Mag Federer-Paire ad Halle.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Johnny Rex »

Sul grado previsionale di Halle o Stoccarda per Federer a Wimbledon.
Non così indicativo, troppi pochi tornei, poi in passato i primi anni ha sempre vinto entrambi, nel 2008 e 2012 uno sì e l'altro no, unici anni senza vincerne nessuno 2010 e 2016, anni,specie il secondo, in cui era per inciso un po' scassato fisicamente.
Chiaramente il favorito, non certo al livello cui lo è stato Nadal all'RG .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da s&v »

Che bello vedere Ebden sull'erba, conosce i segreti della superficie a menadito. L'attacco lungolinea piatto, il back tenuto corto per togliere l'avversario dalla comfort zone, il servizio al corpo seguito dalla prima volée secca e incisiva. Mutatis mutandis ricorda Cecchinato sulla terra, per come interpreta il gioco seguendo il manuale non scritto del tennis.
Peccato sia uscito fuori solo ora, già vecchio ormai.

10 Cecchinati su terra e 10 Ebden su erba e sarebbe un mondo migliore :)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Burian siberiano »

Federer oggi aveva un tasso alcolemico superiore a 3 mg/l altrimenti non è pensabile che possa rischiare di perdere con quello scarsone di Paire
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Ace Man »

Grandissima partita di Paire.
Righe da tutte le parti, tocchi sublimi, servizio SEMPRE puntuale a toglierlo dai guai (la vera chiave del match per lui, nel caso avesse vinto), risposte che manco il Nole dei bei tempi.
Curioso il parallelismo, dal punto di vista di Federer, con la vittoria di Stoccarda su Kyrgios: butta via un dritto in un momento chiave del tie-break ma alla fine vince lui.
Federer non ha giocato male, ma come si suol dire: "C'è anche l'avversario", ed in questo caso mi sembra giusto rendere merito a Paire.
Bella partita, comunque.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Johnny Rex »

Pa(i)reva scenario ideale per l'impresa,oggi.
Roger nervoso, falloso, falchi chiamati in quantità, lento a spostarsi quando non assistito da San Servizio (forse centrava anche il numero 1 da difendere). Pareva quello visto contro Goffin al master scorso anno, per capirci.
Benoit, a parte il consueto momento di follia che costava il primo set, sicuro, spettacolare, chirurgico sulle PB contro.
Nastri, stranamente, stavolta antielvetici (uno drammatico sul 3 pari del tie break) parevano indirizzare il match in Francia , specie dopo i 2 MP cancellati sul 56 15 40. Era pronto il discorso sull'ennesima sconfitta federeriana dopo avere avuto palle vittoria a favore.
Poi invece quei due punti (specie il primo) sui match point del Tie break , ed infine quella palla sparata via.

Ci ho visto, in questa partita, più ancora che un riassunto di Paire quasi un riassunto di più di 30 anni di tennis francese .

Tabellone ovviamente filosvizzero, ma occhio a Coric che è in canna di sotto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Johnny Rex »

Ace Man ha scritto: Federer non ha giocato male, ma come si suol dire: "C'è anche l'avversario", ed in questo caso mi sembra giusto rendere merito a Paire.
Bella partita, comunque.
Bello sopratutto il terzo, cresciuto di tensione e livello fino al tie. Prima un set regalato a testa, Benoit con crisi di follia il primo, Roger uscito dal match per qualche game nel secondo .
Di là dei meriti del francese Federer chiaramente sin dai primi game per me non convincente ,potente indicatore quando si comincia a chiamare i falchi in serie :)

Complimenti intanto ad Ebden per la stagione erbivora.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da maxredo »

Mamma che dritto da 4a categoria Paire :lol:
Per il resto aveva giocato molto bene e poteva battere un Federer non in gran giornata e un po' nervoso.

Peccato ST ci mostri Seppi e non Djoko-Dimitrov :-?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Johnny Rex »

Djoko si è fatto un Sandwich del soprammobile bulgaro.
Fortuna che su erba dopo la delusione con Ceck quasi non voleva venirci, ancora un po' e sarà terzo favorito (o quarto se lo mettiamo dopo Cilic) a Wimbledon :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da alessandro »

Federer un po’ rigido con la schiena.
Speriamo
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:Federer un po’ rigido con la schiena.
Speriamo
Non mi dite certe cose... #1#
D'altronde sarebbe l'unica spiegazione possibile del rischio che ha corso. Perdere con Paire, non si può nemmeno concepire, dai. :-?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da fabio86 »

Dai numeri sembra sia stata gran bella partita tra Paire e Federer, molti più vincenti rispetto agli errori.

Immagine

Vediamo se la becco in replica stasera.

Kholi ormai alla frutta come detto, ma Ebden gioca bene sui prati, sì.

Djokovic forse potrebbe addirittura essere secondo favorito a Londra, con questi chiari di luna, JR. :)
Dimitrov però mamma mia (cit.), faceva partita pari con lui a Wimbledon 2014 e contro Nadal su cemento veloce l'anno scorso a Melbourne, involuzione tragi(comi)ca.
Non banale la vittoria di Kyrgios contro Edmund, bravo Nick.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da tuborovescio »

BackhandWinner ha scritto:
alessandro ha scritto:Federer un po’ rigido con la schiena.
Speriamo
Non mi dite certe cose... #1#
D'altronde sarebbe l'unica spiegazione possibile del rischio che ha corso. Perdere con Paire, non si può nemmeno concepire, dai. :-?
Sogno di vedere Paire che si prende la rivincita mercoledì 4, mentre un baccalà sta prendendo l'aereo #100#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
alessandro ha scritto:Federer un po’ rigido con la schiena.
Speriamo
Non mi dite certe cose... #1#
D'altronde sarebbe l'unica spiegazione possibile del rischio che ha corso. Perdere con Paire, non si può nemmeno concepire, dai. :-?
Sogno di vedere Paire che si prende la rivincita mercoledì 4, mentre un baccalà sta prendendo l'aereo #100#
#100# #113#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da fabio86 »

tuborovescio ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
alessandro ha scritto:Federer un po’ rigido con la schiena.
Speriamo
Non mi dite certe cose... #1#
D'altronde sarebbe l'unica spiegazione possibile del rischio che ha corso. Perdere con Paire, non si può nemmeno concepire, dai. :-?
Sogno di vedere Paire che si prende la rivincita mercoledì 4, mentre un baccalà sta prendendo l'aereo #100#
:lol: :lol: :lol:
(Ri)nato il 4 Luglio.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da alessandro »

Federer che giocava costantemente sul rovescio del francese.
Poi partita strana.
Brecca nel primo set e vince con ben che sfascia racchette e sta per subire un break subito nel primo gioco del secondo, poi gioca alla grande e Federer perde due volte il servizio e va avanti 3-0 e servizio Federer recupera un break e però perde 6-3
Poi tant’è occasioni nel terzo, alcuni punti spettacolari ma anche errori brutti e scelte sconsiderate da parte del francese che comunque serve con mp nel tiebreak e poi si fa prendere e perde.

Non so, Federer mi è parso un po’ impacciato e in difficoltà negli smash come seavesse la schiena rigida o la spalla dolente.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da fabio86 »

alessandro ha scritto:Federer che giocava costantemente sul rovescio del francese.
Non è certo una novità. :D
alessandro ha scritto: Poi tant’è occasioni nel terzo
Neanche questa. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: Non so, Federer mi è parso un po’ impacciato e in difficoltà negli smash come seavesse la schiena rigida o la spalla dolente.
Un pajo di grossolani errori piuttosto insoliti, sì, per uno che sbaglia uno Smash ogni 50 anni o quasi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da fabio86 »

Bravo Seppiolo, Halle, e l'erba in generale, gli garba proprio.
Domani sfida tosta con Coric, ma chissà...

Al Queens' rivincita della semi di Wimbledon 2017 tra Querrey e Cilic.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Ace Man »

mah, io non ho notato particolari difficoltà di movimento nello svizzero.
Giocava costantemente sul rovescio di Paire? Beh, sì, questa è una costante della sua carriera... il rovescio lungolinea presto nello scambio, questo sconosciuto.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da fabio86 »

Negli highlights ho visto diversi back lungolinea sul dritto del francese, molto belli oltre che intelligenti.
Soprattutto nel primo però, non mi stupirebbe abbia smesso di usarli nel resto del match, facendoci a pallate sul lato forte del transalpino. :)
Comunque tanti punti pregevoli da parte di entrambi, non ho visto però i tre match point annullati da una parte e l'altra, se non li hanno mostrati saranno stati degli errori da parte di entrambi.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Villo »

Paire ha servito bene, su questi campi se fai quello breakkarti è difficile. Nel primo Paire ha avuto palla break sul 3-3 con lob irridente, poi due servizi vincenti a togliergli l'anima, a stuprargli le velleità. Lì si è irrigidito e ha sbagliato tre dritti e 6-3 in un amen. Nel terzo è salito 3-0 scherzando coso lì con dei tocchi magici, il secondo break gliel'ha dato coso con quattro errori(arrabbiato perché Paire stava giocando bene).

Paire ha sbagliato i dritti solo quando contava, si è irrigidito è ha affossato dei colpi inconcepibili, per il resto ha giocato un super match(15 dritti vincenti dalle statistiche), ha trovato spesso rovesci vincenti dal centro del campo impossibili. Per spesso intendo qualche volta, che tanto sono tutti servizi vincenti su questa superficie. Nel tie, sul 5-4 e servizio ha voluto sùbito giocare una smorzata che non c'entrava niente, ce l'aveva sul rovescio, poteva fare un buco per terra, ma mandare tutto all'aria è più forte di lui. Il 50enne(vi giuro non sapevo fosse ancora in attività) gli ha regalato il secondo match point con un erroraccio di dritto(ma così come la vaccata la può fare Benoit ci sta che ogni tanto la faccia coso pure), ovviamente Paire non ha messo la prima e Federer ha risposto sulla riga col rovescio, così come sul primo match point ha messo sulla riga un dritto d'attacco.

Ogni tanto ammettere che pure l'avversario può essere un buon giocatore non farebbe male.

Ad un certo punto prima esterna e rovescio al volo inside-in vincente con Federer che ancora cerca la palla. Sul 5-3 nel secondo una demi-volèe di dritto che se l'avesse giocata Badelj ora Bucciantini stava con Amoruso a parlarne ancora.

Dopo Wimbledon siamo fuori dai 60, e Cecchinato è 27 del mondo.
Ultima modifica di Villo il ven giu 22, 2018 12:05 am, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da fabio86 »

Aspettavamo con ansia. :D
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Ace Man »

Mi inchino :oops: :oops: :oops:
Scrivi di più, però!
Ecchecazz!
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da ciccio »

Villo ha scritto:Paire ha servito bene, su questi campi se fai quello breakkarti è difficile. Nel primo Paire ha avuto palla break sul 3-3 con lob irridente, poi due servizi vincenti a togliergli l'anima, a stuprargli le velleità. Lì si e irrigidito e ha sbagliato tre dritti e 6-3 in un amen. Nel terzo è salito 3-0 scherzando coso lì con dei tocchi magici, il secondo break gliel'ha dato coso con quattro errori(arrabbiato perché Paire stava giocando bene).

Paire ha sbagliato i dritti solo quando contava, si è irrigidito è ha affossato dei colpi inconcepibili, per il resto ha giocato un super match(15 dritti vincenti dalle statistiche), ha trovato spesso rovesci vincenti dal centro del campo impossibili. Per spesso intendo qualche volta, che tanto sono tutti servizi vincenti su questa superficie. Nel tie, sul 5-4 e servizio ha voluto sùbito giocare una smorzata che non c'entrava niente, ce l'aveva sul rovescio, poteva fare un buco per terra, ma mandare tutto all'aria è più forte di lui. Il 50enne(vi giuro non sapevo fosse ancora in attività) gli ha regalato il secondo match point con un erroraccio di dritto(ma così come la vaccata la può fare Benoit ci sta che ogni tanto la faccia coso pure), ovviamente Paire non ha messo la prima e Federer ha risposto sulla riga col rovescio, così come sul primo match point ha messo sulla riga un dritto d'attacco.

Ogni tanto ammettere che pure l'avversario può essere un buon giocatore non farebbe male.

Ad un certo punto prima esterna e rovescio al volo inside-in vincente con Federer che ancora cerca la palla. Sul 5-5 al terzo una demi-volèe di dritto che se l'avesse giocata Badelj ora Bucciantini stava con Amoruso a parlarne ancora.

Dopo Wimbledon siamo fuori dai 60, e Cecchinato è 27 del mondo.
há sbagliato dei dritti al momento sbagliato, tutto lí, per il resto ottima partita e qualche cagata che poteva evitare
Fed giocato bene fino ad um certo punto, poi é andato in confusione perché Paire si spostava sul rovescio in posizioni anomale quasi assurde chiudendo punti con una facilitá incredibile, l'ha tenuto in piedi l'esperienza
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da YesWeCan91 »

Sì diciamo che il dritto con cui Federer ha annullato il primo MP sembrava davvero destinato a volare via,non ho ben capito come diavolo sia rimasto in campo,e anche la risposta sul secondo MP,beh,un pelino fortunosa diciamolo,ok voleva essere aggressivo ma appena colpisce la guarda un po’ spaventato,non penso volesse rispondere così profondo.
Paire di dritto in generale ha giocato bene,come giustamente sottolineato ieri da AceMan in fase di presentazione del match l’erba nasconde un minimo i limiti di Benoit sul lato destro.Ha risposto molto bene,secondo me al servizio paga dal punto di vista tecnico il fatto di essere un mancino che gioca con la mano destra,inoltre spesso il lancio di palla risulta impreciso,ma ne avevamo già parlato.
Il lob di rovescio in avanzamento citato da Villo (quello con cui è andato a pb a inizio partita) colpo che denota grande classe e sensibilità,è l’unico tennista al mondo che puó pensare ed eseguire una giocata del genere.

Condivido totalmente il post di s&v su Ebden,sta giocando un tennis che ormai non si vede più,mi verrebbe da definirlo un tennis “atipico” ma in realtà è semplicemente un tennis da erba molto astuto ed essenziale.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da marat77 »

Buona W Nole
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto: Il 50enne(vi giuro non sapevo fosse ancora in attività)
Però è solo numero 1 al mondo, non ti perdi niente...



#113#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da YesWeCan91 »

marat77 ha scritto:Buona W Nole
E strada in teoria abbastanza spianata verso la finale.Djokovic che peraltro se non sbaglio ha giocato l’ultima finale proprio sull’erba,Eastbourne 2017.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da marat77 »

YesWeCan91 ha scritto:
marat77 ha scritto:Buona W Nole
E strada in teoria abbastanza spianata verso la finale.Djokovic che peraltro se non sbaglio ha giocato l’ultima finale proprio sull’erba,Eastbourne 2017.
Ultima finale e titolo a dire il vero :-D
Serve fiducia, quella e basta e se torna quella sul cemento americano ci divertiamo(cioè mi diverto a dire il vero :-) ).
Ieri comunque Dimitrov molto male.
Vediamo prossimi turni.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da maxredo »

DJoko potrebbe essere tranquillamente favorito n°2 a wimbledon.
Cilic me lo vedo quasi sicuro nella seconda settimana ma poi perdente in semi o finale, djokovic può perdere anche subito ma se arriva in fondo per me ha più chance di Cilic.
Gli altri tutti dietro, con l'incognita Rafa (se gioca)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:djokovic può perdere anche subito ma se arriva in fondo per me ha più chance di Cilic.
puo' essere, diciamo che nelle prive due prove dello slam Djokovic non ha mai perso subito ma ha perso male nella seconda settimana, mentre Cilic ha fatto meglio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da fabio86 »

Djokovic secondo favorito potrebbe essere.
L'anno scorso stava male ma arrivò comunque ai quarti senza perdere set, quest'anno è in ripresa. Se Raonic non sta bene non ce ne sono tanti, Cilic ma insomma...
Particolare il suo rendimento su erba negli anni, inverso rispetto a quello di Nadal. :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: ATP Erba 2018 - È tutto Grass che cola...

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:Djokovic secondo favorito potrebbe essere.
L'anno scorso stava male ma arrivò comunque ai quarti senza perdere set, quest'anno è in ripresa. Se Raonic non sta bene non ce ne sono tanti, Cilic ma insomma...
Particolare il suo rendimento su erba negli anni, inverso rispetto a quello di Nadal. :D
Djoko mi há impressionato
gioca molto profondo, sempre bello basso, passa che é um piacere, risponde alla grande, vediamo sulla continuitá che é l'incognita
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi