The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:Non so se siano le palle o l'erba, fatto sta che rispetto ad Halle o a Stoccarda la palla rimbalza il doppio.
E beh...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Non so se siano le palle o l'erba, fatto sta che rispetto ad Halle o a Stoccarda la palla rimbalza il doppio.
E beh...
Tuttavia Federer ha dichiarato che è difficile breakkate.
Penso intendesse il suo servizio visto che quello di Lajovic l’ha breakkato a piacimento :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:Non so se siano le palle o l'erba, fatto sta che rispetto ad Halle o a Stoccarda la palla rimbalza il doppio.
E se lo dice un nadaliano ...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:E se lo dice un nadaliano ...
Sarà almeno il triplo #1# !
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da madmarat »

L'anno scorso Ofner, quest'anno Novak...un pippone austriaco all'anno, ma di questi Villo non dice niente... :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Ombra84 »

ThePiper ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:E se lo dice un nadaliano ...
Sarà almeno il triplo #1# !
:lol: :lol:
Ho visto solo il centrale e il campo 1 ieri, magari nei campi laterali è diverso
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Villo »

madmarat ha scritto:L'anno scorso Ofner, quest'anno Novak...un pippone austriaco all'anno, ma di questi Villo non dice niente... :D
Gente imbarazzante.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da tennisfan82 »

Prosegue lo scintillante periodo di Pouille, che si fa eliminare dal n.173 del mondo

Settima eliminazione al primo turno in 14 tornei.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Johnny Rex »

34 Aces in 3 set Raonic , tre tie break consecutivi contro Millman, e ora affronterà proprio Novak.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Multivac »

tennisfan82 ha scritto:Prosegue lo scintillante periodo di Pouille, che si fa eliminare dal n.173 del mondo

Settima eliminazione al primo turno in 14 tornei.
Non c'è disonore nel farsi battere da Novak, parliamo sempre di un 12 volte campione Slam, tre volte vincitore a Wimbledon, ex numero uno del... ah, no scusate
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Multivac »

Johnny Rex ha scritto:34 Aces in 3 set Raonic , tre tie break consecutivi contro Millman, e ora affronterà proprio Novak.

F.F.
Raonic a fari spenti, ma sembra essere in decisa ripresa, Cilic deve starci molto attento.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da ThePiper »

Villo ha scritto:Gente imbarazzante.
Ofner era pettinato bene almeno.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Raonic sembra stare bene e aver recuperato dal problema del Queen's.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da stefano61 »

tennisfan82 ha scritto:
Prosegue lo scintillante periodo di Pouille
Crisi un po' preoccupante, solo leggermente mitigata dalla semifinale di Stoccarda.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Burian siberiano »

Federer direi molto bene, imbrekkabile, 35 punti consecutivi al servizio contro un Lacko che nei primi due set ha giocato anche bene.
Medvedev va spedito, è probabile che ci sarà un match tra i due agli ottavi..
Raonic a me non è piaciuto per nulla, inesistente in risposta contro un giocatore davvero scarso- Mah
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da maxredo »

Burian siberiano ha scritto:Federer direi molto bene, imbrekkabile, 35 punti consecutivi al servizio contro un Lacko che nei primi due set ha giocato anche bene.
Uno che non fa un punto su 35 sul servizio avversario anche se si tratta di federer avrebbe giocato bene? :D
Se giocava male cosa faceva?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da balbysauro »

maxredo ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Federer direi molto bene, imbrekkabile, 35 punti consecutivi al servizio contro un Lacko che nei primi due set ha giocato anche bene.
Uno che non fa un punto su 35 sul servizio avversario anche se si tratta di federer avrebbe giocato bene? :D
Se giocava male cosa faceva?
se scrivo Lacko brrrr poi sono uno che odia Federer :)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Burian siberiano »

maxredo ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Federer direi molto bene, imbrekkabile, 35 punti consecutivi al servizio contro un Lacko che nei primi due set ha giocato anche bene.
Uno che non fa un punto su 35 sul servizio avversario anche se si tratta di federer avrebbe giocato bene? :D
Se giocava male cosa faceva?

Sul suo servizio evidentemente.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Johnny Rex »

E Struff alla fine ce la fa :) , Povero Ivo, quante gare in carriera perdute così

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da laplaz »

maxredo ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Federer direi molto bene, imbrekkabile, 35 punti consecutivi al servizio contro un Lacko che nei primi due set ha giocato anche bene.
Uno che non fa un punto su 35 sul servizio avversario anche se si tratta di federer avrebbe giocato bene? :D
Se giocava male cosa faceva?
Beh ma l'hai vista la partita? Onestamente ci saranno stati 4-5 punti sui quali FORSE lo slovacco poteva fare qualcosa. Per il resto erano tutti vincenti ingiocabili di Federer. Ha semplicemente trovato una giornata irripetibile.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Burian siberiano »

laplaz ha scritto:
maxredo ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Federer direi molto bene, imbrekkabile, 35 punti consecutivi al servizio contro un Lacko che nei primi due set ha giocato anche bene.
Uno che non fa un punto su 35 sul servizio avversario anche se si tratta di federer avrebbe giocato bene? :D
Se giocava male cosa faceva?
Beh ma l'hai vista la partita? Onestamente ci saranno stati 4-5 punti sui quali FORSE lo slovacco poteva fare qualcosa. Per il resto erano tutti vincenti ingiocabili di Federer. Ha semplicemente trovato una giornata irripetibile.

Murray semifinale 2015? :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da tennisfan82 »

Albot, 9 partite vinte nell'anno di cui 2 delle ultime 11 giocate, è al terzo turno.

Ad Antalya aveva perso contro un turco n.807 del mondo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da tennisfan82 »

Fossi in Cilic sarei incazzato come uma belva.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Johnny Rex »

8 punti totali persi al servizio oggi da Federer ,in 13 turni di servizio

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Pindaro »

Contro un grandissimo e impressionante Lacko.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Raonic sembra stare bene e aver recuperato dal problema del Queen's.
Per carità ma se non fai manco un break a Millman non è un buon segno.
Nole al primo turno al Queens ci ha vinto 6-2 6-1 per dire.
E non mi sembrava certo inbreakabile l’australiano.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da YesWeCan91 »

marat77 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Raonic sembra stare bene e aver recuperato dal problema del Queen's.
Per carità ma se non fai manco un break a Millman non è un buon segno.
Nole al primo turno al Queens ci ha vinto 6-2 6-1 per dire.
E non mi sembrava certo inbreakabile l’australiano.
sì io non ho visto nemmeno un punto ma il punteggio con cui ha battuto Millman fa venire più di un dubbio pure a me,anche se Fabio penso si riferisse alla condizione fisica e non a quella “tennistica”.Adesso comunque gioca con Novak,quindi vabè.In ottavi Cilic,in teoria.
Sta per succedere una cosa
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Sì, comunque ho detto sembra proprio perchè non l'ho visto, ma insomma...si ritira per problemi ai pettorali che non dovrebbero (o meglio potrebbero non) essere uno scherzo due settimane fa e poi vince i primi due turni 3 set a zero.
Che in risposta sia abbastanza scarso poi credo che ormai sia assodato. :)
Ultima modifica di fabio86 il mer lug 04, 2018 11:52 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Cilic ovviamente sembra stare meglio di lui, d'altronde parliamo di uno dei primi tre-quattro favoriti.
Al momento, con Federer ovviamente primo, metterei dietro Nole, Rafa e Cilic, in ordine che volete, e dietro ancora Kyrgios e poi Raonic. Zverev non posso metterlo nel lotto se prima non mi fa almeno una semi, vediamo qui.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da YesWeCan91 »

Ma quindi dopo Cecchinato in semi al Roland Garros si va verso un Fabbiano in semi a Wimbledon? :D

Bemelmans secondo me senza interruzione avrebbe battuto Isner,domani invece vincerá l’americano.

Paire e Shapovalov sono forse i due tennisti piu divertenti in attività e domani si sfidano a Wimbledon,mica male.

Non mi stupirebbe una sorpresa sul campo 1,tra Delpo e Zverev almeno uno dei due domani rischia.

Fognini-Bolelli in chiusura di giornata,ricordiamo che chi vince ha o Vesely o Schwartzman al 3T,occasione della vita per entrambi per fare seconda settimana a Wimbledon,in poche parole.
Sta per succedere una cosa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Johnny Rex »

YesWeCan91 ha scritto:Ma quindi dopo Cecchinato in semi al Roland Garros si va verso un Fabbiano in semi a Wimbledon? :D

Bemelmans secondo me senza interruzione avrebbe battuto Isner,domani invece vincerá l’americano.

Paire e Shapovalov sono forse i due tennisti piu divertenti in attività e domani si sfidano a Wimbledon,mica male.

Non mi stupirebbe una sorpresa sul campo 1,tra Delpo e Zverev almeno uno dei due domani rischia.

Fognini-Bolelli in chiusura di giornata,ricordiamo che chi vince ha o Vesely o Schwartzman al 3T,occasione della vita per entrambi per fare seconda settimana a Wimbledon,in poche parole.
Sul centrale ovviamente Nadal e i due inglesi, quasi mai un guizzo nelle scelte degli organizzatori.
Programmazione più interessante della giornata, fra maschile e femminile, chiaramente quella del campo 3

17] A. Barty vs [Q] E. Bouchard
[Q] T. Fabbiano vs S. Wawrinka – sospesa ieri sul 7-6(7) 6-3 5-6
[15] N. Kyrgios vs R. Haase
B. Paire vs [26] D. Shapovalov
[12] J. Ostapenko vs K. Flipkens

Vesely ha fatto ottavi nel 2016, perdendo in 5 set da Berdych, non sarebbe scoglio facilissimo, poi, ovviamente, ve ne sarebbero di ben peggiori..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Sul centrale ovviamente Nadal e i due inglesi, quasi mai un guizzo nelle scelte degli organizzatori.
come dire, quasi mai un guizzo di chi vende bastoni per i selfie invece di biglietti per il museo nazionale di Capodimonte.

Se la gente ha cattivo gusto, uno dovra' pur vendere loro quel che vogliono. La gente vuole vedere Federer, Nadal, le Williams, la Wozniacki. Federer vince 63 63 61 e Venus si trascina in campo? C'e' un bel match tra due giocatori forti e piacevoli da vedere, equilibrato? Si va da Federer e Venus e ci si fa un selfie.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da s&v »

Johnny Rex ha scritto:E Struff alla fine ce la fa :) , Povero Ivo, quante gare in carriera perdute così

F.F.

Non troppe poi Johnny. Il tuo post mi ha stuzzicato e ho fatto una ricerca (dati solo dai tornei dello slam).
Nei 3 slam dove si va a oltranza nelle partite appunto con punteggio minimo 8-6 al quinto Ivo è 4-4, Isner 3-6, Muller 5-0 (impressionante, ad averlo saputo forse l'impresa contro Nadal sarebbe parsa meno sorprendente), Feliciano 5-4, Querrey 2-3, Raonic 0-1 (ho controllato le partite dei grandi battitori, Kyrgios è ancora troppo giovane).
A New York al tie-break decisivo Isner è 2-0, Ivo 1-1, Muller e Lopez 1-0, gli altri 0-0.

I numeri di New York sono troppo piccoli, ma pare che i grandi battitori, confermando una tendenza intuitiva (almeno per me) siano favoriti dal tie-break finale piuttosto che dall'oltranza.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da s&v »

Comunque boh, i campi saranno più lenti , ma sta di fatto che 4-5 giocatori, anche se non in gran forma tipo appunto Ivo, sono praticamente imbreakkabili (oddio che parola :) ).

Karlovic ieri ha fatto il record di ace a Wimbledon escluso ovviamente la storica partita Isner-Mahut, e Isner quasi sicuramente oggi lo batterà. Kyrgios 42 ace, ho visto ieri Stakhovsky-Querrey e l'americano era proprio ingiocabile al servizio, Muller-Kohli due tie-break senza break, Raonic 3 tie-break
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Johnny Rex »

Karlovic pensavo peggio ad oltranza, sinceramente. Notevolissimo Muller (quest'anno però in difficoltà maggiori)
Con l'eccezione di Kyrgios va detto quasi tutti i grandi servitori concentrati nella zona alta

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da maxredo »

s&v ha scritto:Comunque boh, i campi saranno più lenti , ma sta di fatto che 4-5 giocatori, anche se non in gran forma tipo appunto Ivo, sono praticamente imbreakkabili (oddio che parola :) ).

Karlovic ieri ha fatto il record di ace a Wimbledon escluso ovviamente la storica partita Isner-Mahut, e Isner quasi sicuramente oggi lo batterà. Kyrgios 42 ace, ho visto ieri Stakhovsky-Querrey e l'americano era proprio ingiocabile al servizio, Muller-Kohli due tie-break senza break, Raonic 3 tie-break
Esatto.
Forse i campi non sono così lenti come si dice, ormai è una specie di suggestione popolare, ci si autoconvince continuando a dirlo ed è diventato quasi un assioma :)

O meglio, i campi saranno più lenti ma compensa la velocità dei servizi :wink:
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da ferryboat »

Ho un amico 3,5 grande servitore, fa tipo due o tre aces a game e quando non fa ace, fa servizio vincente. Gli altri con lui fanno risultati tipo quelli contro Karlovic: 7/6 6/7 7/6, io invece con lui vinco sempre con uno o due break di distacco.
Fa ace anche a me, eh... ma non puoi stare lì ad aspettare che tiri meno forte o che sbagli la prima, ti devi buttare da una parte o dall'altra. Se non lo fai, perdi comunque il game. Ma se azzecchi tre o quattro volte la direzione giusta, è break, set e match :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da ferryboat »

maxredo ha scritto:
s&v ha scritto:Comunque boh, i campi saranno più lenti , ma sta di fatto che 4-5 giocatori, anche se non in gran forma tipo appunto Ivo, sono praticamente imbreakkabili (oddio che parola :) ).

Karlovic ieri ha fatto il record di ace a Wimbledon escluso ovviamente la storica partita Isner-Mahut, e Isner quasi sicuramente oggi lo batterà. Kyrgios 42 ace, ho visto ieri Stakhovsky-Querrey e l'americano era proprio ingiocabile al servizio, Muller-Kohli due tie-break senza break, Raonic 3 tie-break
Esatto.
Forse i campi non sono così lenti come si dice, ormai è una specie di suggestione popolare, ci si autoconvince continuando a dirlo ed è diventato quasi un assioma :)

O meglio, i campi saranno più lenti ma compensa la velocità dei servizi :wink:
Solo noi nadaliani non stiamo a guardare la maggiore o minore velocità dei campi in terra: Rafa è comunque più forte in ogni caso e non cerchiamo scuse :wink:
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto: I numeri di New York sono troppo piccoli, ma pare che i grandi battitori, confermando una tendenza intuitiva (almeno per me) siano favoriti dal tie-break finale piuttosto che dall'oltranza.
Nei tornei dello slam abbiamo, in passato:

Philippoussis 3-2 long set 0-0 tb
Ivanisevic 5-1 e 0-0
Arthurs 0-3 e 1-0
Joachim Johansson 1-0 e 0-0
Rusedski 2-2 e 0-1
Rosset 2-2 e 0-0
Roddick 1-5 e 0-1
Sampras 3-1 e 1-1
Stich 0-1 e 0-1
Krajicek 2-2 e 0-3
Ljubicic 3-1 e 0-0
Curren 0-3 e 0-0
Becker 3-0 e 0-1
Tanner 1-0 e 3-2
Zivojinovic 1-0 e 0-0
Sadri 1-0 e 0-1

Totale: 28-23 e 5-11.

Se poi consideriamo solo Wimbledon abbiamo un ottimo record nel long set

Male invece a Parigi, peggio anche a Melbourne, ma gli Us open sono in genere veloci, per cui sarebbe diverso.

Ma insomma, le conclusioni sembrano diverse.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Villo »

Ma chi indossa cavigliere nere non dovrebbe pagare la multa per 'sta buffonata di regola del total white?
Rispondi