The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Sì, scommetto che Zverev anche in Australia e soprattutto a Parigi avesse quote più basse rispetto a Cilic.
Aspettiamo tutti che esploda, l'altro intanto ha fatto finale e quarti, questo sarà il primo slam annuale in cui il tedesco ha fatto meglio. :)

Ad oggi tu preferiresti incontrare il croato o il tedesco in uno slam?
Io il secondo, senza alcun dubbio, con buona pace dei bookmakers, che non sono Verbo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
tim drake ha scritto: Di chi dovremmo parlare se non di questi? Coric, Cilic, i grandi battitori, Zverev, Kyrgios (magari!) il vecchio Del Potro, Djokovic. Questi sono.
ma bastava vedere le quote, non e' che sia una idea mia non vedere Coric ancora maturo e non vedere Cilic chiaro favorito n.2 e semifinalista di eccezione. E' piu' o meno universalmente accettato :)
Sempre le stesse quote che davano Goffin messo meglio di Querrey, dici?
Cilic chiaro numero 2 nessuno l'ha detto, infatti. Tutti l'abbiamo messo insieme agli altri numeri 2 proprio perchè un chiaro numero 2 non c'è, quest'anno.
fabio86 ha scritto:Sì, scommetto che Zverev anche in Australia e soprattutto a Parigi avesse quote più basse rispetto a Cilic.
Aspettiamo tutti che esploda, l'altro intanto ha fatto finale e quarti, questo sarà il primo slam annuale in cui il tedesco ha fatto meglio. :)

Ad oggi tu preferiresti incontrare il croato o il tedesco in uno slam?
Io il secondo, senza alcun dubbio, con buona pace dei bookmakers, che non sono Verbo.
Io pure il tedesco, ma di poco e, se sono Federer e non Nickognito, li metto alla pari. Lo stesso se sono Nadal a Parigi. Le quote sono le vittoria finale. Cilic ha avuto quel gran torneo, ma per il resto non ha mai vinto. Non e' Wawrinka. Quindi il potenziale conta moltissimo, contro un Federer a Wimbledon.

Se poi mi togli Federer allora magari cambia il discorso, come se mi togli Nadal a Parigi. Se mi togli Nadal a parigi Thiem e' primo nettamente avanti a tutti. Con Nadal presente, non posso certo dire che Thiem e' due categorie avanti a Zverev.

Io se sono Federer non so affatto se preferisco avere Cilic o Kyrgios.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Di Kyrgios già detto infatti, io sono sicuro - essendo Federer - di non volerlo, ma se mi sorteggiano con Kyrgios in semi o con Cilic so anche che ho molte più chance di non incontrarlo affatto, il primo, ad oggi (ovviamente).
Ma infatti non è che Cilic fosse il peggiore che potesse capitargli, anche Djokovic sarebbe stato peggio.
Si diceva chi fosse peggio tra lui e Zverev, per l'appunto.
Ultima modifica di fabio86 il gio lug 05, 2018 7:45 pm, modificato 1 volta in totale.
tim drake
Membro
Messaggi: 475
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da tim drake »

Cilic dato a quote tra 6,50 e 7,50 come vincitore di Wimbledon. Più o meno in linea con Nadal e Djokovic.
Zverev e Kyrgios dati a quote tra 15,00 e 20,00.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Nadal a Parigi non teme ancora nessuno, non fa alcuna differenza.
Federer a Wimbledon oggi ha meno certezze.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Nickognito »

tim drake ha scritto:Cilic dato a quote tra 6,50 e 7,50 come vincitore di Wimbledon. Più o meno in linea con Nadal e Djokovic.
Il che vuol dire che non e' il favorito n.1 del torneo e che averlo in semifinale non e' una sfortuna. E tra 6.50 e 15 non ci sono affatto due categorie di differenza :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83794
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da tennisfan82 »

Ernestino :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
tim drake ha scritto:Cilic dato a quote tra 6,50 e 7,50 come vincitore di Wimbledon. Più o meno in linea con Nadal e Djokovic.
Il che vuol dire che non e' il favorito n.1 del torneo e che averlo in semifinale non e' una sfortuna. E tra 6.50 e 15 non ci sono affatto due categorie di differenza :)
Beh, è più del doppio la quota, non proprio bruscolini...
Poi come detto c'è la realtà oggettiva aldilà delle quote dei bookmakers, che dice appunto, Cilic: campione slam, finalista uscente qui e in Australia quest'anno. Zverev: primo quarto di finale slam a Parigi dopo aver rimontato tre volte al quinto...
Quindi, dato che nessuno ha detto che Cilic fosse il favorito numero 1 ma uno dei secondi, tra lui e Zverev c'è un abisso alla vigilia del torneo su chi sia meglio avere e meglio evitare. Lo dicono i bookmakers, lo dicono i risultati slam dei due, punto.
Ultima modifica di fabio86 il gio lug 05, 2018 7:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Villo »

Kyrgios con quel servizio è già in finale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Nickognito »

Vabbe', aveva ragione Backhandwinner, Cilic favorito n.1 del torneo e solo Burian e' un federiano cattivo, o coxerello. Che devo dire? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Vabbe', aveva ragione Backhandwinner, Cilic favorito n.1 del torneo e solo Burian e' un federiano cattivo, o coxerello. Che devo dire? :)
fabio86 ha scritto: nessuno ha detto che Cilic fosse il favorito numero 1 ma uno dei secondi, tra lui e Zverev c'è un abisso alla vigilia del torneo su chi sia meglio avere e meglio evitare. Lo dicono i bookmakers, lo dicono i risultati slam dei due, punto.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Intanto stiamo oscurando la trionfale giornata dei beniamini mymagghiani Gulbis e Paire.
Magari vince anche Bolelli... :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
fabio86 ha scritto: nessuno ha detto che Cilic fosse il favorito numero 1 .
si', ho capito come la pensi, ma non e' vero :)
BackhandWinner ha scritto:
Grande differenza, ovviamente, anche la posizione in tabellone del primo favorito del torneo, a.k.a. Cilic:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Eh, aggiungiamo Backhandwinner a coxerello e burian, grande differenza. :D
(che poi gli unici che credono veramente a queste sparate sono gli altri due)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Eh, aggiungiamo Backhandwinner a coxerello e burian, grande differenza. :D
(che poi gli unici che credono veramente a queste sparate sono gli altri due)
be, non siete diecimila, eh :)

Che poi tu non hai scritto: Cilic vale quanto Djokovic, hai scritto che Cilic era il peggior semifinalista e l'unica cosa da considerare come sfiga in semifinale.

Ma tra l'altrolo avete scritto prima di sapere il tabellone, non e' nemmeno tifo, eh :)

Vabbe', non discuto piu'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76001
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto: Vabbe', non discuto piu'.
:o
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Vabbe', non discuto piu'.
Sei stasto ammirevole fin'ora. :)
Non ne vale la pena.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da KIKO81 »

Intanto Kyrgios, sulla carta, ha in serie Nishikori, Zverev, Djokovic, Nadal, Federer.
Potrebbe essere l'impresa della vita (se sogniamo :D ).
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Pindaro »

Senza aver battuto Cilic , non può essere un'impresa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Eh, aggiungiamo Backhandwinner a coxerello e burian, grande differenza. :D
(che poi gli unici che credono veramente a queste sparate sono gli altri due)
be, non siete diecimila, eh :)

Che poi tu non hai scritto: Cilic vale quanto Djokovic, hai scritto che Cilic era il peggior semifinalista e l'unica cosa da considerare come sfiga in semifinale.

Ma tra l'altrolo avete scritto prima di sapere il tabellone, non e' nemmeno tifo, eh :)

Vabbe', non discuto piu'.
Ho scritto che Cilic era il peggior semifinalista rispetto a Zverev, (cioè nello spot tra numero 3 e 4 del tabellone ,il peggiore tra i due da incontrare ipoteticamente in semifinale) sono giorni e giorni che dico che dietro Federer non ci sia un netto secondo favorito, ma un gruppetto, col croato, Nadal, Djokovic e Kyrgios magari, o Raonic.
Semplicemente tutta questa discussione non sarebbe partita se non avessi scritto che Cilic non sarebbe stato un ostacolo di nessun tipo in semifinale, che non si può francamente leggere. :)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23466
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da eddie v. »

Quali sono le quote di Federer e Nadal vincitori del torneo?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da ludega »

Ma non capisco perché mettersi a discutere: Cilic finalista WImbledon 2017, finalista Australia 2018, adesso è meno pericoloso di uno che finora negli Slam ha fatto solo figuracce come Zverev?

Cioè dico alla vigilia del torneo 2018, non di chi tra i due farà la migliore carriera...

Poi è uscito prima Cilic e amen. Però non raccontiamoci cose assurde per favore...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
s&v
Saggio
Messaggi: 5431
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da s&v »

Villo ha scritto:Kyrgios con quel servizio è già in finale.
Favorito anche per me li' in basso. Ma ha il tabellone più tosto, mentalmente potrebbe risentirne.
tim drake
Membro
Messaggi: 475
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da tim drake »

eddie v. ha scritto:Quali sono le quote di Federer e Nadal vincitori del torneo?
Da quello che ho visto io, Federer viene dato a 2,50 - Nadal invece tra 6,00 e 7,50.
Io non scommetto, ma Nadal secondo me è un ottimo affare a quelle quote.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto: adesso è meno pericoloso di uno che finora negli Slam ha fatto solo figuracce come Zverev?
No, nessuno lo ha detto, si puo' pero' dire che avere lui in semifinale non e' gran sfortuna rispetto di avere chi emerge tra Zverev, Djokovic e Kyrgios. Semplice.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5431
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da s&v »

tennisfan82 ha scritto:Ernestino :oops:
Hai visto nulla? Io no di Gulbis. Ho scritto a inizio torneo che un buon Gulbis poteva impensierire Zverev ma 5 set contro wildcard inglese e Dzumhur mi lascino peplesso.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

s&v ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ernestino :oops:
Hai visto nulla? Io no di Gulbis. Ho scritto a inizio torneo che un buon Gulbis poteva impensierire Zverev ma 5 set contro wildcard inglese e Dzumhur mi lascino peplesso.
Secondo me può impensierirlo, eccome.
s&v
Saggio
Messaggi: 5431
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da s&v »

Mentre vi perdete nei soliti discorsi sul tabellone (che palle!) parliamo un po' di tennis:

un Herbert all'arma bianca, 90 volte a rete in 4 set, non riesce a impensierire più di tanto un ottimo De Minaur. L'asutraliano è l'erede di Hewitt e Murray, ma al contrario dei due mi sta simpatico. Secondo me è ancora un po' leggero per Nadal. Ma una sconfitta dello spagnolo non mi sorprenderebbe troppo, il ragazzo ha gli attributi, peccato quel servizietto.

Non ho visto nulla di Lopez-Del Potro, ma il punteggio per l'argentino è impressionante. Cammino relativamente agevole fino ai quarti, mi pare.

Djokovic ha Edmund al terzo turno e Khachanov/Tiafoe in ottavi, mica male come tabellone
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Lopez non fa molto testo, è in caduta libera quest'anno, come normale che sia a quell'età.
De Minaur sta venendo su bene, primo test un minimo importante per Nadal, che oggi contro Kukushkin non è certo stato impeccabile.
Djokovic ha un discreto tabellone, considarata la sua testa di serie.
Il peggiore lo ha Kyrgios, visto che a Raonic si è aperto un bel po', con l'uscita di Cilic.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da stefano61 »

s&v ha scritto:
Non ho visto nulla di Lopez-Del Potro, ma il punteggio per l'argentino è impressionante. Cammino relativamente agevole fino ai quarti, mi pare.
Bene Delpo, mi è sembrato in ottima condizione, ma Feliciano in giornata davvero negativa (età a parte), molto peggio - per esempio - rispetto al match con Kyrgios al Queen's.

L' argentino un po' sottovalutato, per me, anche se non ha certo nell' erba la sua miglior superficie: non dimentichiamo la semfinale al quinto set con Djokovc nel 2013, e - soprattutto - la battaglia con Federer all' Olimpiade del 2012. Non lo vedo chiuso contro Nadal.

In generale, la situazione della parte bassa del tabellone a me sembra molto incerta ed equilibrata.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

fabio86 ha scritto:
s&v ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ernestino :oops:
Hai visto nulla? Io no di Gulbis. Ho scritto a inizio torneo che un buon Gulbis poteva impensierire Zverev ma 5 set contro wildcard inglese e Dzumhur mi lascino peplesso.
Secondo me può impensierirlo, eccome.
Sempre che Zverev vinca. :)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Grande differenza, ovviamente, anche la posizione in tabellone del primo favorito del torneo, a.k.a. Cilic:
No, vabbè, ma nemmeno Backhandwinner crede alle cose che scrive - solo scaramanzia la sua :)
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Fognini pure molto bene, curioso di vederlo contro Nadal.
Ma prima ha Vesely e non sarà una passeggiata.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75974
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Johnny Rex »

Vesely tutt'altro che agevole, sì, ma è anche un giocatore da battere se vuoi un vero salto di qualità.
Molto deluso dalla stagione erbivora di Shapovalov, onestamente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto: Molto deluso dalla stagione erbivora di Shapovalov, onestamente.
Il ragazzo arriverà pure sui prati. :wink:
Il problema è che rispetto alla stagione su terra, dove magari hai un mese per prepararti e 6 tornei, qui hai una-due settimane e la metà dei tornei.
Io ho già visto dei miglioramenti rispetto alla sua prima uscita a Stoccarda.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75974
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Johnny Rex »

Intanto, per il gia citato cabaret Next gen, pensa te se Zverev non si complicava da subito la vita..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83794
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto:Vesely tutt'altro che agevole, sì, ma è anche un giocatore da battere se vuoi un vero salto di qualità.
Molto deluso dalla stagione erbivora di Shapovalov, onestamente.

F.F.
L'anno scorso al 2T Fabio vinse agevolmente
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23466
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da eddie v. »

tim drake ha scritto:
eddie v. ha scritto:Quali sono le quote di Federer e Nadal vincitori del torneo?
Da quello che ho visto io, Federer viene dato a 2,50 - Nadal invece tra 6,00 e 7,50.
Io non scommetto, ma Nadal secondo me è un ottimo affare a quelle quote.
grazie
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75974
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Johnny Rex »

Querrey-Monfils domani ad aprire il centrale :roll:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76001
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da balbysauro »

dai che anche stavolta Zverev farà un torneo dello slam alla grande
Rispondi