The Championships 2018 - Torneo maschile: Old Gen

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Nadal come previsto (dopo aver visto il tabellone) ritorna nei quarti dopo 7 anni.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148816
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Nadal come previsto (dopo aver visto il tabellone) ritorna nei quarti dopo 7 anni.
ci e' arrivato 5 volte ed ha fatto 5 finali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Nadal come previsto (dopo aver visto il tabellone) ritorna nei quarti dopo 7 anni.
ci e' arrivato 5 volte ed ha fatto 5 finali.
Ed è favorito - di poco se il suo avversario sarà Nole - anche stavolta.
Anche se in caso di vittoria di Del Potro avrebbe comunque il quarto più insidioso, sulla carta.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto:Ma Raonic con chi gioca? :lol:

Edit: contro l’Hamburger allora in 3 mi correggo :-D
Alla fine è riuscito davvero a perderci un set. :D
Mai cambiare pronostici in corsa vero Balby? :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da balbysauro »

marat77 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto:Ma Raonic con chi gioca? :lol:

Edit: contro l’Hamburger allora in 3 mi correggo :-D
Alla fine è riuscito davvero a perderci un set. :D
Mai cambiare pronostici in corsa vero Balby? :-D
mai! :)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da eddie v. »

Al di là della statistica confortante, è difficile che Rafa perda prima della finale, non dovrebbe avere nessun problema né con Delpo, né con Simon.
La semifinale con Djokovic sarebbe una sfida interessante ed insidiosa, che mi auguro si verifichi. Nishikori farebbe il solletico a Nadal, come del resto Kachanov, nel caso facesse l'exploit stasera.
Anche se il tabellone non è ancora del tutto delineato, direi che il quarto più equilibrato è quello fra Isner e Raonic.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da YesWeCan91 »

balbysauro ha scritto:
marat77 ha scritto:Federer in 3
Monfils in 5(con sceneggiate varie)
Isner in 4
Raonic in 4
Djokovic in 3
Nishikori in 4
Del Potro in 3
Nadal in 3
il gcn ti aspetta :oops:
Ma questo gcn che cos’è di preciso?
Sta per succedere una cosa
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Burian siberiano »

Federer circondato dai big serve..che gli fanno il solletico a mio modo di vedere. Programmazione scandalosa con Djokovic che inizia alle 20 a giocare e probabilmente non farà in tempo a finire. Vomitevoli.

Nadal comunque se non si avvicina al campo in risposta rischia se va in finale sul servizio di Federer di non andare nemmeno una volta ai vantaggi, come accade spesso ultimamente
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da balbysauro »

YesWeCan91 ha scritto:
balbysauro ha scritto:
marat77 ha scritto:Federer in 3
Monfils in 5(con sceneggiate varie)
Isner in 4
Raonic in 4
Djokovic in 3
Nishikori in 4
Del Potro in 3
Nadal in 3
il gcn ti aspetta :oops:
Ma questo gcn che cos’è di preciso?
un gioco di pronostici sul tennis
di tradizione quasi duodecennale, Roger era un bimbo ancor ben lontano dal vincere il suo primo slam :oops:

(Serena Williams invece aveva già vinto :o )


se vuoi informazioni, non hai che da chiedere :)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Ombra84 »

Considerato che si giocherà su terba battuta le chance di Nadal aumentano comunque, anche se fin ora non ha incontrato nessuno ed è da vedere se può alzare il livello.
Favorito cmq nella parte bassa per la finale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Burian siberiano »

Ombra84 ha scritto:Considerato che si giocherà su terba battuta le chance di Nadal aumentano comunque, anche se fin ora non ha incontrato nessuno ed è da vedere se può alzare il livello.
Il problema è la risposta al servizio. Se non rispondi perchè l'altro ti fa 30 ace e n servizi vincenti ahivoia a giocare su erba battuta
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Ombra84 »

Comunque fanno 10 anni esatti dalla finale del 2008. Tutto apparecchiato per il decennale e per la rivincita? :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:Comunque fanno 10 anni esatti dalla finale del 2008.
Ah sì?
Strano, ne hanno parlato così poco!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Ombra84 »

Non era mica scontato Nadal passasse la prima settimana. Diciamo che evitare Mueller ha aiutato :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Ombra84 »

Ombra84 ha scritto:Se Nadal vince Wimbeldon vi pago 2 anni di forum.
Nel frattempo sinistre profezie aleggiano per i campi di Church road
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Burian siberiano »

Dei giocatori della parte bassa per me a parte Sushikori e Kachanov, Nadal è il più facile per Federer
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Preparati. :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Preparati. :D
Ho grande fiducia in Federer :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Burian siberiano »

Sempre più convinto che la finale sarà Federer Djokovic purtroppo
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Nadal come previsto (dopo aver visto il tabellone) ritorna nei quarti dopo 7 anni.
ci e' arrivato 5 volte ed ha fatto 5 finali.
Ed è favorito - di poco se il suo avversario sarà Nole - anche stavolta.
Anche se in caso di vittoria di Del Potro avrebbe comunque il quarto più insidioso, sulla carta.
In realtà Nole sembra giocare meglio.
Sarà dura pronosticare un vincitore.
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da s&v »

Burian siberiano ha scritto:Sempre più convinto che la finale sarà Federer Djokovic purtroppo
Gioca bene Djokovic, anche per me sarebbe favorito contro Nadal, ma aspettiamo.

Ad ogni modo: il più giovane dei quartofinalisti è Raonic, classe '90.

Calate le seconde linee tradizionali della generazione Nadal - Tsonga, Wawrinka, Berdych - sono state rimpiazzate in questo torneo da giocatori della stessa generazione, ma più scarsi: Isner e Anderson. Meglio così, a vedere la stupidità tennistica di un Khachanov, ad esempio.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25787
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da ThePiper »

Khachanov che per inciso doveva andare fuori con Baghdatis, che messo come è messo fisicamente l'aveva quasi girata sotto di due set :lol: :lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Ombra84 »

Ad oggi il livello di Nadal e Djokovic non è giudicabile dai, così come quello di Federer ( che serve certamente bene però)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Beh, qualcosa si può giudicare.
Questo Nole continua a progredire.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Almeno ho azzeccato le difficoltà di Del Potro con Simon. :)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28860
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da laplaz »

Del po e Simon si stanno cucinando ben benino :lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Beh, qualcosa si può giudicare.
Questo Nole continua a progredire.
fabio86 ha scritto:Djoko quarti soffrendo il giusto solo con Bautista.
Il recupero procede.
In effetti Cecchinato non c'è qui :D

Dai poi vincerà Wimbledon, ma non è che il livello di Djokovic lo vedi contro kachanov :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

Cecchinato giocò molto bene infatti, non è che battè un fantasma e da quella partita è passato un altro mese.
Djokovic si vede che sta giocando sempre meglio, indipendentemente dagli avversari.
Ho cambiato idea, per me leggermente favorito su Nadal nella parte bassa.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Cecchinato giocò molto bene infatti, non è che battè un fantasma e da quella partita è passato un altro mese.
Djokovic si vede che sta giocando sempre meglio, indipendentemente dagli avversari.
Ho cambiato idea, per me leggermente favorito su Nadal nella parte bassa.
E nell’attesa io mi ravano :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da marat77 »

Comunque il problema di Nole è che parte sempre un po’ maluccio e contro Katchanov puoi permettertelo,contro Nadal o Federer no.
Poi carbura e va sempre in crescendo nella partita.
Diciamo che è tornato a rispondere come solo lui sapeva fare, quindi l’avversario è costretto a sudarsi quasi ogni punto.
Ma specie sulla seconda avversaria è sempre con i piedi sulla riga ad aggredire dalla risposta.
In più sta ritrovando anche quelle difese che fanno girare gli scambi dalla sua parte. Con una profondità di palla notevole.

E soprattutto l’atteggiamento, nel bene e nel male, è quello del Djokovic che conoscevo.
Poi per battere Rafa e Roger uno in fila all’altro servirà qualcosa in più mi pare ovvio e non so se ce l’abbia in questo momento.

Male che vada mi divertirò sul cemento americano. :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da Burian siberiano »

Mie percentuali

Federer 50%
Djokovic 40%
Nadal 10%

Gli altri possono anche non giocare.
Spero che Isner batta Raonic ma non ci credo sinceramente
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da YesWeCan91 »

Comunque Kevin Anderson un paio di righe se le merita,dai,sta giocando bene,al di là del servizio sempre propositivo nello scambio,senza paura di attaccare,alla fine di quelli che sono arrivati ai quarti mi pare sia l’unico ad aver battuto qualcuno,Seppi-Kohli-Monfils,niente di speciale ma trovatemene uno con un tabellone peggiore (Forse Nishikori,Kyrgios+Gulbis,ma il principino è durato solo 3 set,prevedibile dopo le fatiche dei primi turni,senza dimenticare le quali),bravo.

Isner ha detto che sarebbe meraviglioso giocare davanti a Trump (remotissima possibilità che il Presidente faccia un salto a Wimbledon per le semi se non ho capito male,o forse per la finale).Forza Raonic.

Djokovic bene,con Nishikori ha margine.Khachanov è alto due metri,4 ace totali,14 palle break concesse e 7 break subìti,su erba.Ha fatto fatica in tipo tutti i turni di servizio.

Del Potro salvato dall’oscurità,come dicevo nel livescore Simon sarà anche un gatto attaccato ai maroni ma anche Palito non scherza,a un certo punto tolti gli ace stesso numero di vincenti per i due,l’eventuale match con Nadal il più interessante dei quattro,ma con questi campi 3 su 5 favorito lo spagnolo.In realtá Nadal non si è mica capito se stia giocando bene o male o così così,Sela-Kukushkin-DeMinaur-Vesely,sembra il tabellone di uno di quei challenger su erba che fanno durante la seconda settimana del Roland Garros.Se non ho capito male Rafa ha perso gli stessi game di Federer,fino ad ora.

Federer in partita non scambierà da lunedì a fino domenica,saranno decisivi più gli allenamenti dei match,rischia di perdere ritmo e non sto scherzando.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da YesWeCan91 »

marat77 ha scritto: In più sta ritrovando anche quelle difese che fanno girare gli scambi dalla sua parte. Con una profondità di palla notevole.
E soprattutto l’atteggiamento, nel bene e nel male, è quello del Djokovic che conoscevo.
verissimo,e le difese sono figlie dell’atteggiamento,tutto parte da lì.Lo vedo meglio sull’erba che sulla terra per un semplice motivo:mi sembra un djokovic meno potente,meno pesante nei colpi rispetto al passato,e l’erba attutisce un po’ questa carenza.In caso di semi con Nadal a quel punto il grosso punto di domanda sarebbe la tenuta fisica sulla lunga distanza,mi aspetto infatti una battaglia pazzesca.Peró vedremo,non voglio gufare il povero Nole che poi giustamente ti incazzi Marat. :D
Sta per succedere una cosa
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

YesWeCan91 ha scritto: Federer in partita non scambierà da lunedì a fino domenica,saranno decisivi più gli allenamenti dei match,rischia di perdere ritmo e non sto scherzando.
Lo pensavo anch'io oggi.
Non un buon viatico, se poi devi affrontare Djokovic o Nadal.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da YesWeCan91 »

fabio86 ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto: Federer in partita non scambierà da lunedì a fino domenica,saranno decisivi più gli allenamenti dei match,rischia di perdere ritmo e non sto scherzando.
Lo pensavo anch'io oggi.
Non un buon viatico, se poi devi affrontare Djokovic o Nadal.
Va anche detto che in semi eventualmente arriverà bello allenato in risposta dopo il match con Anderson :D
Sta per succedere una cosa
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

YesWeCan91 ha scritto:
marat77 ha scritto: In più sta ritrovando anche quelle difese che fanno girare gli scambi dalla sua parte. Con una profondità di palla notevole.
E soprattutto l’atteggiamento, nel bene e nel male, è quello del Djokovic che conoscevo.
verissimo,e le difese sono figlie dell’atteggiamento,tutto parte da lì.Lo vedo meglio sull’erba che sulla terra per un semplice motivo:mi sembra un djokovic meno potente,meno pesante nei colpi rispetto al passato,e l’erba attutisce un po’ questa carenza.In caso di semi con Nadal a quel punto il grosso punto di domanda sarebbe la tenuta fisica sulla lunga distanza,mi aspetto infatti una battaglia pazzesca.Peró vedremo,non voglio gufare il povero Nole che poi giustamente ti incazzi Marat. :D
E anche qui sono d'accordo.
Nole giocò bene con Cecchinato ma rispetto al Djokovic passato va in calando durante il match, se si allunga. A fine quarto era meno lucido. Se la partita va per le lunghe con Nadal potrebbe essere un fattore, con Federer per ovvi motivi molto meno.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

YesWeCan91 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto: Federer in partita non scambierà da lunedì a fino domenica,saranno decisivi più gli allenamenti dei match,rischia di perdere ritmo e non sto scherzando.
Lo pensavo anch'io oggi.
Non un buon viatico, se poi devi affrontare Djokovic o Nadal.
Va anche detto che in semi eventualmente arriverà bello allenato in risposta dopo il match con Anderson :D
EDIT
Sì, almeno quello. :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da eddie v. »

YesWeCan91 ha scritto: Isner ha detto che sarebbe meraviglioso giocare davanti a Trump (remotissima possibilità che il Presidente faccia un salto a Wimbledon per le semi se non ho capito male,o forse per la finale).Forza Raonic.
Del Potro salvato dall’oscurità,come dicevo nel livescore Simon sarà anche un gatto attaccato ai maroni ma anche Palito non scherza,a un certo punto tolti gli ace stesso numero di vincenti per i due,l’eventuale match con Nadal il più interessante dei quattro,ma con questi campi 3 su 5 favorito lo spagnolo.In realtá Nadal non si è mica capito se stia giocando bene o male o così così,Sela-Kukushkin-DeMinaur-Vesely,sembra il tabellone di uno di quei challenger su erba che fanno durante la seconda settimana del Roland Garros.Se non ho capito male Rafa ha perso gli stessi game di Federer,fino ad ora.
isner è trumpista? beh, qualcuno dovrà pur averlo votato :) ...
nadal secondo me è in forma e sta giocando bene, per quel poco che ho visto. Avversari scarsi o meno, vale sempre il solito discorso. Quando è in palla, nadal non ha punti deboli. Quindi sarà dura, per gli altri.
Delpotro, se batte simon, con nadal prende un break per set e va a casa :D
però djokovic sembra in gran forma, quindi la semifinale dovrebbe promettere scintille, almeno spero.
nishikori no...per carità, è bravo, ha dei bei colpi, ma non è in grado di battere né l'uno né l'altro.
per federer non saprei dire chi è peggio fra raonic o isner, forse con il repubblicano scambierebbe ancora meno....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da fabio86 »

YesWeCan91 ha scritto:Se non ho capito male Rafa ha perso gli stessi game di Federer,fino ad ora.
36 game per entrambi.
Sicuramente Nadal non è spacciato come molti lo dipingevano a inizio torneo (dice: eh ma gli avversari? Ma perchè quelli di Federer son stati tanto meglio? :) ).
Vediamo ora, come dicevo, se non avesse raggiunto i quarti neanche con questo tabellone avrebbe fatto meglio a non giocare più a Wimbledon.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: The Championships 2018 - Torneo maschile: Prima i rogeriani

Messaggio da KIKO81 »

Nadal da qui in poi ha il tabellone peggiore, sempre che Delpo si liberi di quella piattola di Simon. La semifinale con Djokovic potrebbe essere una gran partita, e sinceramente ne avremmo anche bisogno. L'ultima partita epica fra i grandi è stata la finale degli AO 2017. Non sottovalutarei il giapponese, è un bel test per capire la forma attuale di Nole.
Secondo me Federer in finale preferisce Nadal, visto gli ultimi scontri diretti.
Ultima modifica di KIKO81 il mar lug 10, 2018 12:48 am, modificato 2 volte in totale.
Rispondi