The Championships 2018; il Torneo Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da tim drake »

Si però cerchiamo di capirci, un conto è non stare a guardare le partite delle colleghe, un altro è non sapere come gioca la più forte degli ultimi vent’anni e forse di sempre. È come se un calciatore dicesse che non sa come gioca Messi perché non guarda partite di calcio!
È una cosa senza senso alcuno.
Io credo che come è stato già sottolineato la Giorgi abbia eretto un muro nelle interviste perché non gradisce certe domande e comunque vuole dare un’immagine di tennista che è concentrata sul suo gioco a prescindere dalle avversarie.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da babaoriley »

tim drake ha scritto:Si però cerchiamo di capirci, un conto è non stare a guardare le partite delle colleghe, un altro è non sapere come gioca la più forte degli ultimi vent’anni e forse di sempre. È come se un calciatore dicesse che non sa come gioca Messi perché non guarda partite di calcio!
È una cosa senza senso alcuno.
Io credo che come è stato già sottolineato la Giorgi abbia eretto un muro nelle interviste perché non gradisce certe domande e comunque vuole dare un’immagine di tennista che è concentrata sul suo gioco a prescindere dalle avversarie.

e infatti è una strategia senza senso, che dimostra una miopia totale nella preparazione dei match, oltre che una presunzione che forse ma forse solo un Campionissimo può permettersi (e lei di certo non lo è). Ma non è una prerogativa solo sua, nella wta si sono già sentite giocatrici trincerarsi dietro la famosa frase "Io faccio il mio gioco non so cosa faccia l'altra".
Io credo una Giorgi guidata da un coach vero oggi sarebbe un'altra giocatrice.

(scusate ma a pelle non la capisco proprio come personaggio, il padre invece lo trovo inquietante e fastidioso oltremodo)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da ThePiper »

La Giorgi sa la sua lezione a memoria. Non le interessa imparare altre lezioni o capire meglio quella che sa. Vuol solo imparare a ripeterla meglio.
Ma questo è un lato negativo della maggioranza delle donne che fanno sport.

Oggi Serena ha corso meno che in tutte le altre partite nonostante abbia giocato tre set, ha si servito meglio degli altri match ma la Giorgi ha risposto nettamente peggio di tutte le avversarie incontrate da Serena in questo torneo.

I punti vinti in risposta in totale e sulle seconde di Serena da Giorgi e dalle avversarie di Serena.

Giorgi: 14/68; 5/20
Rodina: 19/53; 10/19
Mladenovic 27/76; 17/26
Tomova: 13/50; 8/18
Rus: 10/42; 17/31
fabio86

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

Non ho visto la partita oggi.
Peccati per la Giorgi! Ma Serena su erba è illegale al servizio, anche da se-se-semovente.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da ciccio »

babaoriley ha scritto:
tim drake ha scritto:Si però cerchiamo di capirci, un conto è non stare a guardare le partite delle colleghe, un altro è non sapere come gioca la più forte degli ultimi vent’anni e forse di sempre. È come se un calciatore dicesse che non sa come gioca Messi perché non guarda partite di calcio!
È una cosa senza senso alcuno.
Io credo che come è stato già sottolineato la Giorgi abbia eretto un muro nelle interviste perché non gradisce certe domande e comunque vuole dare un’immagine di tennista che è concentrata sul suo gioco a prescindere dalle avversarie.

e infatti è una strategia senza senso, che dimostra una miopia totale nella preparazione dei match, oltre che una presunzione che forse ma forse solo un Campionissimo può permettersi (e lei di certo non lo è). Ma non è una prerogativa solo sua, nella wta si sono già sentite giocatrici trincerarsi dietro la famosa frase "Io faccio il mio gioco non so cosa faccia l'altra".
Io credo una Giorgi guidata da un coach vero oggi sarebbe un'altra giocatrice.

(scusate ma a pelle non la capisco proprio come personaggio, il padre invece lo trovo inquietante e fastidioso oltremodo)
lí c'é qualcosa che non quadra, o ha raccontato delle balle o ha raccontato della balle
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:La Giorgi sa la sua lezione a memoria. Non le interessa imparare altre lezioni o capire meglio quella che sa. Vuol solo imparare a ripeterla meglio.
Ma questo è un lato negativo della maggioranza delle donne che fanno sport
.
Perfetto.
Che è anche il motivo per cui quando c'è il mese od il periodo in cui le palle stanno in campo si va bene e poi per settimane o mesi non vanno più bene. Ci si limita a dire ,delle avversarie con cui si perde di frequenza, o che sono troppo forti o che non si capisce il loro modo di giocare.
Stesso modo di pensare che caratterizza anche diversi giocatori, non solo giocatrici.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

babaoriley ha scritto: Ma non è una prerogativa solo sua, nella wta si sono già sentite giocatrici trincerarsi dietro la famosa frase "Io faccio il mio gioco non so cosa faccia l'altra".
Io credo una Giorgi guidata da un coach vero oggi sarebbe un'altra giocatrice.
Esattamente, come scritto qualche giorno fa, se iniziassimo a ridurre i familiari al seguito delle giocatrici vedremmo ,non subito ma dopo qualche tempo,secondo me, dei miglioramenti .

Quanto al discorso "Tutti i punti sono uguali" va anche detto che spesso è una di quelle affermazioni di prammatica che al vero non corrispondono. Lo hanno detto in passato anche campionesse che erano le prime a non farlo (consce, appunto poichè campionesse, che certi momenti del match non sono come gli altri).

Comunque un torneo decisamente buono , battendo anche giocatrici esperte e vincendo un set alla probabile vincitrice.

Torneo femminile che appariva un apocalisse mai vista e invece a conti fatti si conclude con due semifinali abbastanza buone.

Nella parte sotto Serena era la favorita della sua zona (lo sarebbe stata anche contro Wozniacki, se la danese fosse arrivata qui) , Goerges (molto stanca, fra l'altro, tante battaglie) viene da quello che in partenza era il quarto più debole e maggior tasso sorprese, Di sopra, dove sono avvenute le uscite più clamorose (Kvitova, Muguruza, Halep) arrivano una giocatrice molto esperta, qui finalista e semifinalista, e un altra vincitrice slam (e quartista scorso anno) per un match inedito che offrirà anche un bel confronto di stili/caratteri.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:
Giorgi: 14/68; 5/20
Rodina: 19/53; 10/19
Mladenovic 27/76; 17/26
Tomova: 13/50; 8/18
Rus: 10/42; 17/31
Ti dirò, Serena ieri mostruosa come al solito quanto a punti diretti col servizio , 7 Aces ma ben 28 Servizi Vincenti su 68 punti totali giocati, in pratica più del 50% (al solito, partire da 30-0) , i numeri che aveva fatto al 3T contro Mladenovic leggermente più bassi (13 aces e 23 SW su 76 punti ,comunque sempre un mostruoso 47%) . Dei 28 SW ho visto 9-10 errori della Giorgi (specie col rovescio) ma il più delle volte non c'era niente da fare.
L' unico treno davvero perso i due rovesci fuori sul 15-30 Serena 1 pari secondo. Con questi/e mostri basta davvero niente. Nel terzo set poi dopo il break non si è quasi più giocato , gara davvero rapida, due soli games ai vantaggi vinti da Camila nel primo set e poi basta.

In generale vedo Serena decisamente bene col rovescio,un po' meno col diritto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da alessandro »

Banalità: serena da ferma è devastante, servizio, risposta se non deve muoversi troppo e colpi a rimbalzo a meno di 2 passi di distanza. Li fa i buchi per terra.
Se si riesce a spostare e aprire il campo ci si gioca, ma devi sopravvivere a servizio o alla risposta.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

Dopo 4000 Slam Serena potrebbe anche togliersi dalle palle però...

Basta #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Che giocatrice! :oops:

E che bella finale. Kerber perfetta per metterla in difficoltà può venir fuori una gran match è Kerber può pure vincere.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

Che palle Nnick, su.
Serena che vince uno slam in queste condizioni è impensabile.
Ok il servizio, ok l'erba ma è oltre la semovenza. Si ritirassero tutte le avversarie. :roll:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Che palle Nnick, su.
Serena che vince uno slam in queste condizioni è impensabile.
Ok il servizio, ok l'erba ma è oltre la semovenza. Si ritirassero tutte le avversarie. :roll:
Spero tu lo dica per darmi contro, perche se lo pensi veramente temo che di tennis tu ci capisca poco (e non lo credo minimamente :wink: ).

Il miglior servizio della storia, dritto e rovescio tra i migliori di sempre, una testa probabilmente senza eguali e le si fa le pulci perché si muove male in un circuito in cui in media si muovono piuttosto male tutte. Pazzesco.

Ah Serena ha vinti 91 match a Wimbledon in carriera. E 35 semi Slam, è palese perché ancora oggi riesca a vincere ed è ealtrettanti eccezionale che riesca.

Poi io tifo per la bella partita in finale.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Completamente d'accordo con Nnick.

Parte della sua sottovalutata intelligenza tennistica il fatto che sappia benissimo come mantenere lo scambio nella durata a lei adatta, quando serve contro Giorgi e ieri contro Goerges è stata anche capace di alcuni recuperi fulminanti .

Forte anche nel gioco di volo, fortissima mentalmente e nei momenti chiave,unica pecca a volte la fretta in certe conclusioni,specie col diritto.

Sicuramente un po' ajutata negli ultimi 4 anni dalla frammentazione delle avversarie , ma quella della giocatrice che vince di puro servizio è favola, per quanto il servizio sia funzionale e termometro al suo gioco.

Kerber anche lei decisamente migliorata nel corso del torneo dopo una partenza brutta con Zvonareva e secondo turno, vittoria su Osakale ha dato fiducia, poi sempre meglio, rimangono purtroppo le ataviche paure al momento di chiudere, e contro Bencic ed anche ieri .
Ostapenko e specie Goerges ottimi tornei ma troppo male in semifinale .
Due anni fa Kerber giocò bene contro Serena ingiocabile al servizio ,pagò due soli momenti di distrazione. Domani probabile ripetizione dello scenario, mi sa. Tedesca comunque molto adatta all'erba, 2 finali, semifinale, quarti, belle sfide anche contro Muguruza .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto: Sicuramente un po' ajutata negli ultimi 4 anni dalla frammentazione delle avversarie ,
Dai solo un po' aiutata non si può leggere. :D
Abbiamo appena assistito a un torneo in cui sono uscite subito praticamente tutte le prime teste di serie.
Certo che poi vince anche una Serena fisicamente imbarazzante, che ha colpi devastanti da fermo (per rispondere a Nnick), ma è un male assoluto questo per il circuito, non certo un bene (non il fatto che vinca Serena, ma che manchi almeno un'avversaria decente).

La finale finirà in due rapidi set per l'americana, altro che lotta...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

Un po'????

Serena è fenomenale ma rischia di vincere Wimbledon al quarto torneo dopo una gravidanza.

Le avversarie non esistono.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Nick »

Ovviamente d'accordo con Nnick su Serena.

Kerber gioca bene a Wimbledon, arriva sempre bene sulla palla, non la infastidiscono i rimbalzi falsi dell'erba.
Gli manca qualche vincente in più.

Ostapenko ha troppo talento, quando si aggiusta un pò questa vince anche questo slam.
fabio86

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

Quella che descrivete è la miglior Serena (anche degli anni scorsi)
Questa è una copia sbiaditissima.
Non a caso quando ha affrontato l'avversaria più dura, ha rischiato di perdere, e si è aggrappata all'unico colpo che non la tradirà mai, neanche fra 10 anni, il servizio.
Vincesse uno slam così sarebbe una vergogna totale per il circuito.
Per fortuna Angelique sta facendo giustizia. :oops:
fabio86

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

Benissimo! :oops: :oops: :oops:
Grande giornata di tennis.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da uglygeek »

:D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da madmarat »

Meritatissimo.
fabio86

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

Terzo major per la Kerber, in quest'era non sono pochi.
fabio86

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

Serena fa finale slam al quarto torneo dopo la gravidanza.
A NY vincerà in ciabatte..
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da ludega »

Come dicevo nel live score un giocatore maschio nelle condizioni fisiche attuali della Williams non passerebbe due turni a Wimbledon, meno che mai a 37 anni...

Proprio un altro sport...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da madmarat »

Madonna che palle :D
Vince e vi lamentate.
Non vince e vi lamentate.
fabio86

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

No, io non mi lamento.
Oggi gran giornata. :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da ludega »

madmarat ha scritto:Madonna che palle :D
Vince e vi lamentate.
Non vince e vi lamentate.
Non è una lamentela, è un dato di fatto. Già che sia arrivata in finale è assurdo...

Brava la Kerber a far valere il fatto di potersi muovere.... :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da madmarat »

Ma hai visto chi ha battuto? La metà sono giocatrici da ITF...
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da ludega »

Eh appunto, non proprio una bella immagine per il tennis femminile :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da madmarat »

Vabbè, si è incagliato il disco...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Nick »

Comunque donne spazzate via velocemente dal centrale.

Ora doppio maschile 30-28 al V set. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

Torneo francamente molto modesto, con Serena davvero improponibile negli spostamenti e assai prevedibilmente sconfitta da una avversaria che ha fatto un buon torneo, ma decisamente facile, per essere un major. Parigi probabilmente e' stato il miglior torneo come valore, ma alla fine una Kerber non dissimile da questo ha perso a Melbourne dalla finalista del torneo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Torneo francamente molto modesto, con Serena davvero improponibile negli spostamenti e assai prevedibilmente sconfitta da una avversaria che ha fatto un buon torneo, ma decisamente facile, per essere un major. Parigi probabilmente e' stato il miglior torneo come valore, ma alla fine una Kerber non dissimile da questo ha perso a Melbourne dalla finalista del torneo.
Verissimo. Ed è il motivo per cui Serena ha fatto finale.
Vale la top10 Serena, ma non in questo circuito in qualunque epoca (top10, non top5) per le ragioni dette nei giorni scorsi.

Kerber poche balle, è antipatica e non ha u gioco stilisticamente bello ma è forte e sa vincere i match. Ha scalpi molto prestigiosi in carriera, in tornei importanti.
Onore al merito.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

la Kerber e' forte relativamente: in parita' con la Halep, con la Wozniacki, sotto con la Stephens, sotto con la Muguruza, con Serena, nettamente sotto con Azarenka, pari con la Radwanska, avanti di poco con la vecchia Venus nettamente sotto con la Li, pari con la Sharapova, sotto con la Svitolina.

Una buona atleta, per il circuito, sotto con tutte quelle tecnicamente buone, alla pari con le altre piu' mediocri. Serena con lei non puo' permettersi di camminare come fa con le altre, per il suo livello atletico, infatti oggi erano soldi davvero facili.

Kerber e' una di quelle che in un circuito normale vince 0-1 slam. Lei ne ha vinti 3, perche' questo e' il livello. Per me e' la tipica discreta semifinalista che da' battaglia, ecco.

Del resto lo stesso e' successo con la Wozniacki, che ha vinto nel nulla contro un'avversaria stanca in finale, discreta atleta e poco altro.

Una Serena mobile vince questi due tornei senza perdere un set e facendo uncinetto al cambio di campo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

Per me la sottovaluti. Come sottovaluti il circuito.
È poco appariscente, ma è efficace. La tua descrizione è perfetta per la Kerber pre-2016. Non per quella che è stata dopo che oltre ad essere migliorata atleticamente è riiscita ad aggiungere alcune accelerazioni piuttosto definitive (che usa nei momenti giusti).
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

Diciamo che in un panorama così desolante la Kerber risulta fortissima :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Per me la sottovaluti. Come sottovaluti il circuito.
È poco appariscente, ma è efficace. La tua descrizione è perfetta per la Kerber pre-2016. Non per quella che è stata dopo che oltre ad essere migliorata atleticamente è riiscita ad aggiungere alcune accelerazioni piuttosto definitive (che usa nei momenti giusti).
ok, ma non e' che adesso batte Halep, Wozniacki e Svitolina come vuole. Ha perso dalla Halep due volte quest'anno, negli slam. E' sotto il livello Halep adesso. Perso netto dalla Osaka agli Us open, perso da Muguruza a Wimbledon... Siamo sotto il livello Muguruza, siamo francamente a livelli bassi. Stephens, Halep, Muguruza per me superiori, mica dico Evert e Graf, eh. Poi siamo li' , Kerber 2016 non inferiore a Halep, ma siamo li'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Ace Man »

Che goduria vedere la Kerber tirare scema serenona a furia di recuperi e vicentoni alla Nadal.
Up! :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da tennisfan82 »



Krejcikova è stata allenata da Jana Novotna, vincitrice qui 20 anni fa e che ci ha lasciato troppo presto.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The Championships 2018; il Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Torneo francamente molto modesto, con Serena davvero improponibile negli spostamenti e assai prevedibilmente sconfitta da una avversaria che ha fatto un buon torneo, ma decisamente facile, per essere un major. Parigi probabilmente e' stato il miglior torneo come valore, ma alla fine una Kerber non dissimile da questo ha perso a Melbourne dalla finalista del torneo.
Verissimo. Ed è il motivo per cui Serena ha fatto finale.
Vale la top10 Serena, ma non in questo circuito in qualunque epoca (top10, non top5) per le ragioni dette nei giorni scorsi.

Kerber poche balle, è antipatica e non ha u gioco stilisticamente bello ma è forte e sa vincere i match. Ha scalpi molto prestigiosi in carriera, in tornei importanti.
Onore al merito.
Contentissimo :D , finale e torneo effettivamente davvero modesti, specie in relazione all'Australian davvero bello (e migliore del maschile).
Angie aveva giocato per me meglio nella finale persa 2 anni fa, ieri ha fatto il suo contro la peggiore Serena vs finale Slam con quella (anche lì al rientro) di US Open 2011 vs Stosur. Non è servito lo spudorato tifo a favore di Pero&Pennetta :P .
Dopo varie sconfitte lottatissime contro ottime avversarie, uno slam vinto in maniera stranamente molto semplice, con semifinali e finale facilissime, una sorta di compensazione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi