Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da ThePiper »

Minchia.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto:Minchia.
:lol: :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da ThePiper »

ludega ha scritto:Zverev furibondo in conferenza stampa: "Match penoso da parte di entrambi, doveva finire 6-3 6-3, comunque lui non ha giocato bene"
Un vecchio saggio ligure parlava sempre male di questi giovinastri, diceva che non avevano rispetto. Lo conosci ludega?
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da marat77 »

Ora magari perdeva lo stesso set 7-5 o 7-6.
Ma lo smash in Tribuna di Cilic sul 4-5 40-15 per lui nel secondo set dopo aver recuperato il break a Nadal na roba obrobriosa.
E da lì altri errori gratuiti e perso il set e alla fine pure il match.

Direi torneo vinto per Rafa.
Zverev non si fosse incartato sul 6-3 5-2 avrebbe avuto le sue chances sicuramente.
Gli altri 3 non ne hanno.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da tennisfan82 »

Ma Cilic c'ha proprio la faccia del bambinone :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Beh, Nadal al solito incredibile per Ganarra e capacità tattiche, vitale nel MAtch quel game sull'1-5 primo set in cui ha salvato SP su SP (%, e 2 prima di cedere il set nel turno successivo di Cilic) lì ha incominciato a minare le certezze di Marin e a mutare parte della sua tattica nel secondo set. Un MInor rendimento alla risposta del croato e gli sfaceli nell'ultimo game secondo set (oltre allo smash, un diritto inguardabile subito dopo) hanno fatto il resto, ed indirizzato il match nella Consueta direzione.
Solo Complimenti per il Grandissimo Campione, che come ha sottolineato Crugnola tutto sembra, per voglia di fare e vincere, fuorchè uno che ha vinto 11 RG e 32 mille.

Cilic buonissimo per quasi due set, ma poco da fare, la sensazione che da molto tempo a questa parte sia divenuto un Perdente di Lusso c'è , inutile negarlo, ok che il Canadian non è Wimbledon contro Federer o Pella o la Davis in finale in casa con Del Potro, ma ci siamo capiti. E senza infortunio va a vedere che ci perdeva anche in Australia.

Zverev dichiarazioni che parlano da sole, dopo mi si può farlo vedere con tutti i Bambini Biondi del mondo etc, intanto anche lui deve maturare a gestire certe situazioni, Tsitsipas ha già battuto 3 Top Ten, ma Anderson pare davvero Maturo per la finale , Kachanov arriva in semi abbastanza riposato, attenzione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto:Ora magari perdeva lo stesso set 7-5 o 7-6.
Ma lo smash in Tribuna di Cilic sul 4-5 40-15 per lui nel secondo set dopo aver recuperato il break a Nadal na roba obrobriosa.
E da lì altri errori gratuiti e perso il set e alla fine pure il match.

Direi torneo vinto per Rafa.
Zverev non si fosse incartato sul 6-3 5-2 avrebbe avuto le sue chances sicuramente.
Gli altri 3 non ne hanno.
Veramente tragico il decimo game del secondo set di Cilic, a partire da quello smash assurdo, solo gratuiti e set regalato. A quel punto scontato l'epilogo identico nel terzo set...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da dsdifr »

dsdifr ha scritto:Cilic ha preso letteralmente a pallate Nadal per sei giochi, poi lo spagnolo si è incaponito a lottare per portare a casa l'apparentemente inutile game del 5-2 che è durato da solo più o meno quanto tutta la partita fino a lì. Psicologicamente potrebbe essere fondamentale, anche se nei fatti ininfluente poiché Cilic ha comunque chiuso il set 6/2.
stanotte alla fine del primo set ho scritto questo, poi a metà secondo set sono andato a letto. Stamattina sono andato a vedere il risultato e ho avuto la conferma di avere ancora un po' di intuito :)

Cilic è partito come un treno, non c'era partita ma come diceva Tommasi ogni giocatore ha un certo lasso di tempo in cui può giocare il suo miglior tennis e poi fatalmente cala. Se Nadal avesse mollato quel game il croato avrebbe continuato a prenderlo a pallate anche nel secondo set e il suo vantaggio si sarebbe fatto decisivo; invece tenendolo lì ai vantaggi per quindici minuti ha guadagnato tempo, il tempo necessario perché Cilic calasse di livello. Quinto Rafa Maximo, el contemporizador.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da balbysauro »

uno dei tanti motivi della grandezza di Nadal, non mollare mai un punto
ci sono tanti giocatori, anche forti, che in quella situazione lasciano andare e si concentrano per il set successivo
ma sto scrivendo delle banalità sconcertanti, scusate
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

si', ma insomma, Rafa ha giocato il suo miglior Wimbledon dal 2010, un Parigi a ottimi livelli, in Australia si e' fatto male ma stava giocando bene, adesso gran torneo, perche' Wawrinka e Cilic hanno giocato bene. Stiamo parlando di una delle sue migliori stagioni, di nuovo. Non finiscono mai.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da tennisfan82 »

balbysauro ha scritto:uno dei tanti motivi della grandezza di Nadal, non mollare mai un punto
ci sono tanti giocatori, anche forti, che in quella situazione lasciano andare e si concentrano per il set successivo
ma sto scrivendo delle banalità sconcertanti, scusate
Per Nadal il tennis è un'ossessione e lo si capisce in queste situazioni...la capacità di giocare tutti i punti come fa lui non si è mai vista e non si vedrà mai più.

E a 16 anni era già così, un qualcosa assolutamente impossibile da replicare a questi livelli.

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da ciccio »

dsdifr ha scritto:
dsdifr ha scritto:Cilic ha preso letteralmente a pallate Nadal per sei giochi, poi lo spagnolo si è incaponito a lottare per portare a casa l'apparentemente inutile game del 5-2 che è durato da solo più o meno quanto tutta la partita fino a lì. Psicologicamente potrebbe essere fondamentale, anche se nei fatti ininfluente poiché Cilic ha comunque chiuso il set 6/2.
stanotte alla fine del primo set ho scritto questo, poi a metà secondo set sono andato a letto. Stamattina sono andato a vedere il risultato e ho avuto la conferma di avere ancora un po' di intuito :)

Cilic è partito come un treno, non c'era partita ma come diceva Tommasi ogni giocatore ha un certo lasso di tempo in cui può giocare il suo miglior tennis e poi fatalmente cala. Se Nadal avesse mollato quel game il croato avrebbe continuato a prenderlo a pallate anche nel secondo set e il suo vantaggio si sarebbe fatto decisivo; invece tenendolo lì ai vantaggi per quindici minuti ha guadagnato tempo, il tempo necessario perché Cilic calasse di livello. Quinto Rafa Maximo, el contemporizador.
SI
il succo é questo
su Cilic c'é da dire che ha giocato un primo set da paura, attaccato alla linea di fondo a prendere tutto in ascesa e sparare cose assurde. Non puoi giocare cosí a lungo, inevitabile il calo psico-fisico, é semplicemente umano, Nadal stava lí ad aspettarlo, lo sapeva giá, peró in quel game l'ha spompato, gli ha fatto capire che era lí, che appena mollava l'avrebbe infilato.
Campioni cosí se ne vedranno pochi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da marat77 »

dsdifr ha scritto:
dsdifr ha scritto:Cilic ha preso letteralmente a pallate Nadal per sei giochi, poi lo spagnolo si è incaponito a lottare per portare a casa l'apparentemente inutile game del 5-2 che è durato da solo più o meno quanto tutta la partita fino a lì. Psicologicamente potrebbe essere fondamentale, anche se nei fatti ininfluente poiché Cilic ha comunque chiuso il set 6/2.
stanotte alla fine del primo set ho scritto questo, poi a metà secondo set sono andato a letto. Stamattina sono andato a vedere il risultato e ho avuto la conferma di avere ancora un po' di intuito :)

Cilic è partito come un treno, non c'era partita ma come diceva Tommasi ogni giocatore ha un certo lasso di tempo in cui può giocare il suo miglior tennis e poi fatalmente cala. Se Nadal avesse mollato quel game il croato avrebbe continuato a prenderlo a pallate anche nel secondo set e il suo vantaggio si sarebbe fatto decisivo; invece tenendolo lì ai vantaggi per quindici minuti ha guadagnato tempo, il tempo necessario perché Cilic calasse di livello. Quinto Rafa Maximo, el contemporizador.
Si certamente il settimo game del secondo set molto molto importante.
Come a dire a Cilic:occhio che te la faccio sudare.
Ciò non toglie che ha avuto Pb nel primo game del secondo Cilic.
E che appunto aveva ripreso a martellare bene controbreakkando Nadal nel nono game del secondo e andando 40-15 nel game dopo per andare 5-5.
E lì è stato tragico perché Rafa non aveva fatto nulla di che per chiudere il set.

E comunque senza infortunio Cilic in Australia non avrebbe mai battuto Nadal ne sono abastanza sicuro.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:si', ma insomma, Rafa ha giocato il suo miglior Wimbledon dal 2010, un Parigi a ottimi livelli, in Australia si e' fatto male ma stava giocando bene, adesso gran torneo, perche' Wawrinka e Cilic hanno giocato bene. Stiamo parlando di una delle sue migliori stagioni, di nuovo. Non finiscono mai.
Quattordicesima qualificazione al Master consecutiva, intanto ( sì, lo so, la continuità sarà anche sopravvalutata, ma tant'è :) )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

Federer, Nadal e Djokovic si son divisi a testa i primi tre majors dell'anno solo nel 2012. Il quarto lo vinse Murray.

Solo nel 2008 i tre si sono divisi i 4 tornei vincendone almeno uno a testa, in quel caso ne vinse due Nadal.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da ThePiper »

Il greco tiene tennis e m.....a altro che Sandra (che ieri vista la conferenza stampa aveva pure il marchese).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

What a Match! e che Tie finale, col dramma del DF sul 64, poi quel rovescio pazzesco sul MP Anderson ed Ace a seguire.. Grande prova di Forza di Tsitsipas, al quarto Top ten battuto nel torneo ,e se si poteva dire, a fare i critici, che Djokovic era ancora appagato da Londra, Thiem un Bye e Zverev si è anche un po' suicidato, beh , oggi Anderson è stato bel banco di prova dall'inizio alla fine (con alcuni rimpianti sudafricani specie nei primi game di servizio terzo set).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:What a Match! e che Tie finale, col dramma del DF sul 64, poi quel rovescio pazzesco sul MP Anderson ed Ace a seguire.. Grande prova di Forza di Tsitsipas, al quarto Top ten battuto nel torneo ,e se si poteva dire, a fare i critici, che Djokovic era ancora appagato da Londra, Thiem un Bye e Zverev si è anche un po' suicidato, beh , oggi Anderson è stato bel banco di prova dall'inizio alla fine (con alcuni rimpianti sudafricani specie nei primi game di servizio terzo set).

F.F.
Anche oggi qualcosa meno come velocità di crociera (ieri molto di meno), compensate dalla m....., dalla inusuale capacità tattica e di giocare a tutto campo che manca in praticamente tutti i giovani(tranne De Minaur), e dalla capacità di provare a fare lui il punto quando conta sopperendo a qualche limite di sostanza ben visibile.
Grande greco (e pure la Grecia ne trova uno forte prima di noi #1# )
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da madmarat »

Mi sfugge qualcosa. Che cavolo è m...? :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

miggen ha scritto: Non capisco come faccia a fare risultati già così eclatanti, nonostante sia ancora relativamente "acerbo" e senza una palla pesantissima.
Ieri Zverev mi ha proprio dato l'impressione, in alcuni frangenti, di non riuscire a "leggere" i suoi colpi, in particolare con il dritto.
Poi è forte, per carità, ma lo vedevo attualmente inferiore ai vari Thiem, Zverev, Anderson, incapace di farci partita pari.
Invece già li batte, per me abbastanza incredibile.
Miggen, Semplicemente perchè Possiede Creatività :) , qualità sconosciuta agli altri nomi da te citati.
Osservavo bene ieri Anderson. Servizio si sa, Diritto veramente buono , rovescio migliorato, Molto buona la copertura della rete , insomma, poco da dire, Giocatore chiaramente migliorato e test probante. Ben note le qualità mentali.
Eppure.
Eppure rimane un giocatore che a mio avviso non accende, a differenza di un Fognini, di un Klizan nelle sue rare settimane, malgrado le recenti epiche vittorie londinesi, la rimonta su Roger etc etc, perchè è come osservare un manuale dove non è prevista l'uscita dal seminato. Tsitsipas a mio avviso non è un genio della tattica, se per tattica intendiamo colpire i punti deboli dell'avversario ,ma sa ovviare ai limiti di adesso con una bella capacità di usare tutto il campo e di osare colpi anche non ortodossi in varie situazioni, supportato poi da un grande servizio nei momenti chiave . Nei tre terzi set annullate 12 palle break su 13, oltre ai Match Point.
Senza entrare in banalità, una buona dose di fantasia Mediterranea a fronte dei robottini centroeuropei (e non solo) e del soprammobile bulgaro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Canadian che ben più di Cincinnati si presta a Imprese del Genere. Rammentiamo su tutte Pernfors :) nel 1993, l'incredibile Exploit di canas nel 2002 superando Federer, Kafelnikov, Safin e Roddick, Tsonga nel 2014 (ma anche Pavel, Chesnokov, Woodruff non l'ex forumista) .

A conferma della qualità del torneo pure Khachanov esce dignitosamente battagliando quasi 2 ore contro Rafa, alla quarta finale qui (sempre vinto nelle precedenti occasioni, 2005, 2008 e 2013)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Ombra84 »

VIsto un pò del greco, e devo dire che in effetti è un bel giocatorino. :)

Sulla finale, a Barcellona fa mattanza, ma sul cemento credo ci sia qualche chnce in più per il greco.
Nadal solido, concentrato evidentemente a chiudere l' anno al N 1 per il computer, a prescindere da cosa faranno gli altri a NY
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da maxredo »

Non un gran nadal stanotte eh...però dovrebbe/potrebbe bastare se Tsi dovesse pagare un po' di stanchezza e/o emozione.
Più la prima perchè la testa sembra ottima.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:Non un gran nadal stanotte eh...però dovrebbe/potrebbe bastare se Tsi dovesse pagare un po' di stanchezza e/o emozione.
Più la prima perchè la testa sembra ottima.
Sì, bisogn(er)à poi vedere se ,come penso io, è un Nadal un po' comunque in calo dopo una parte centrale di stagione pesantissima e che massimizza qui le risorse o se al contrario nè avrà ancora da spendere anche dopo (a mio avviso comunque difficile vederlo avanti anche a Cincinnati, 2013 style).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Intanto, tabellone di Cincinnati

(1) Nadal – bye
Raonic – Q
(WC) Tiafoe – Shapovalov
(WC)McDonald – (14) Edmund

(10) Djokovic – Johnson
Mannarino – Cecchinato
Dzumhur – M.Zverev
(5) Dimitrov – bye

(3) Zverev – bye
Haase – Krajinovic
Marterer – Q
Gasquet – (13) Carreno Busta

(9) Isner – Querrey
Khachanov – Ramos
Kohlschreiber – Q
(7) Cilic – bye

PARTE BASSA

(6) Anderson – bye
Chardy – Verdasco
Paire – Ferrer
Tsitsipas – (11) Goffin

(15) Kyrgios – Q
Coric – Q
Chung – Sock
(4) Del Potro – bye

(8) Thiem – bye
Fucsovics – Q
Nishikori – Rublev
(WC) Wawrinka – (12) Schwartzman

(16) Pouille – (WC) Murray
Q – Mayer
Gojowczyk – Sousa
(2) Federer – bye

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

Be, passeggiata per Federer fino alla finale, se sta bene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Ombra84 »

Nadal esce contro Raonic credo
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Be, passeggiata per Federer fino alla finale, se sta bene.
Mah, non so quanto d'ora in avanti per Roger si possa parlare di finali e passeggiate di default, ma è, ovviamente, una mia sensazione ,tabellone comunque più tosto nella zona sopra, ove potrebbe riproporsi Djokovic-Cecchinato (con quest'ultimo che esordisce stasera con Mannarino)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da ThePiper »

madmarat ha scritto:Mi sfugge qualcosa. Che cavolo è m...? :D
Non vorrei ripetermi, ultimamente son più sboccato del solito. Va a inizio pagina e troverai le risposte che cerchi :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da ludega »

Per un set e mezzo finale inesistente, poi il tennis a volte è incomprensibile. Nadal comincia a giocare corto e per un soffio non si va al terzo. Nastro vincente di Nadal su set point Tsitsipas sul 6-5. Bravissimo comunque il bambino...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:Per un set e mezzo finale inesistente, poi il tennis a volte è incomprensibile. Nadal comincia a giocare corto e per un soffio non si va al terzo. Nastro vincente di Nadal su set point Tsitsipas sul 6-5. Bravissimo comunque il bambino...
Diciamo che, per rientrare in partita, Nadal di colpo ha smesso di servire prima, cannato 3 rovesci e fatto un doppio fallo.
Un po’ come con Zverev.
Fortunato Rafa sul setpoint che fino al 6-2 5-3 era stato perfetto.
Giocando a questo livello e potendo migliorare ancora direi favorito numero uno a NY.

Sfuma il potenziale rematch tra Djokovic e Cecchinato.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da KIKO81 »

Ironia della sorte, il primo torneo con shot clock lo vince Nadal.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da ThePiper »

Bello lo shotclock, che parte quando l'arbitro dice il punteggio. Praticamente la cura è peggio del male :D

Intanto terribile tragedia a Cincinnati, Kovalik e Copil sono stati attaccati da un lupo. Il primo purtroppo non ce l'ha fatta mentre il rumeno si è salvato.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto:
Giocando a questo livello e potendo migliorare ancora direi favorito numero uno a NY.
Ancora un po' presto per i pronostici degli US Open, vediamo almeno cosa succede a Cincinnati. Qui mancava Federer, e Djokovic era appena rientrato dalle vacanze.

Il fatto che Nadal sia già così in condizione non è necessariamente un vantaggio, e forse la prossima settimana tirerà un po' i remi in barca. Però, i suoi veri avversari dobbiamo in sostanza ancora vederli. Lo stesso Del Potro, che a Wimbledon lo ha messo in grossa difficoltà, potrebbe - facendo i debiti scongiuri - riprendersi in tempo dall' infortunio che lo ha tenuto fermo in Canada.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da YesWeCan91 »

Parentesi ‘Tennis Nerd’:

Hanno cambiato la posizione della telecamera a Cincinnati (Campo Centrale ovviamente),sono sotto shock :o

Prima era tremenda,troppo bassa,adesso forse direi troppo alta,da un estremo all’altro :D
Sta per succedere una cosa
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da maxredo »

stefano61 ha scritto: Il fatto che Nadal sia già così in condizione non è necessariamente un vantaggio, e forse la prossima settimana tirerà un po' i remi in barca.
Non va neanche in barca, saggia decisione!
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Villo »

YesWeCan91 ha scritto:Parentesi ‘Tennis Nerd’:

Hanno cambiato la posizione della telecamera a Cincinnati (Campo Centrale ovviamente),sono sotto shock :o

Prima era tremenda,troppo bassa,adesso forse direi troppo alta,da un estremo all’altro :D
All'inizio pensavo stessero giocando sul Grandstand.
Finalmente.

Ah, in venti minuti che ho visto Cecchi non è riuscito a giocare un rovescio oltre la riga del servizio. Risponde solo in slice, è di quelli che dieci anni fa avrebbe giocato San Marino invece di questi tornei, e quasi la vinceva. Idolo.

Su livetennis 114 commenti per il suo match. Vi giuro, 114.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Buona cosa per Nadal la quarta vittoria Canadese, con brivido finale (nulla di peggio che perdere il controllo di un match che si stava dominando) ,una vittoria simile a quella di 5 anni fa (con allora Djokovic in Sf al posto di Cilic quest'anno come avversario più insidioso) Ottima cosa l'essersi cancellato da Cincinnati, per recuperare energie che appajono comunque in calo dopo l'intensissima fase centrale della stagione, e lasciando ai rivali il compito di dimostrare loro qualcosa prima di NY (come se del resto Rafa, per citare Alessandro su Federer, avesse ancora Bisogno di dimostrare qualcosa a qualcuno :wink: ).

Tsitsipas. Vittima sacrificale per quasi un ora, con l'ajuto di rafa aveva decisamente ritrovato ritmo e colpi, la stanchezza se ne era andata, il terzo sarebbe stato tutto da vedere. Grande torneo e progressi costanti,a prescindere.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Ace Man »

YesWeCan91 ha scritto:Parentesi ‘Tennis Nerd’:

Hanno cambiato la posizione della telecamera a Cincinnati (Campo Centrale ovviamente),sono sotto shock :o

Prima era tremenda,troppo bassa,adesso forse direi troppo alta,da un estremo all’altro :D
Preferisco troppo alta che troppo bassa.
Come il vecchio madrid, quando era indoor: a me piaceva.
Si apprezza meglio la velocità dei tiri.
Complimenti a nadal, è impressionante come arrivi sempre in fondo in tutti i tornei.
Sì, anche secondo me a Cinci il suo corpo (non lui) potrebbe prendersi una pausa fisiologica.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Ace Man ha scritto: Sì, anche secondo me a Cinci il suo corpo (non lui) potrebbe prendersi una pausa fisiologica.
Anche perchè il suo corpo non ci sarà proprio, a Cincinnati :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi