Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da ferryboat »

Io ho visto tutta la partita di Kyrgios con Kudla. Sembrava avere due o tre marce in più dell'avversario. Non so bene se fosse per il ginocchio fasciato o per una non buona condizione fisica, ma al tempo stesso sembrava indolente, poco reattivo e poco incline a cercare di recuperare palle che atterravano anche a solo un metro e mezzo - due da lui.
Giocava un po' come noi quando siamo costretti a giocare con uno degli ultimi giocatori di club (perchè non abbiamo trovato nessuno di meglio con cui giocare) e siamo talmente superiori che possiamo anche lasciar andare le palle più scomode da rincorrere, tanto quando vogliamo gli facciamo 5 o 6 punti di fila e finita la storia.

Impressionante il servizio, sembrava poter fare ace a comando, senza nessuno sforzo. Non mi piace per nulla il suo atteggiamento, lui è convinto di essere un superfigo, ma non lo è :)

Non capisco bene invece da dove arrivi tutta la potenza del rovescio bimane: non apre molto, movimento brevissimo dove forse usa principalmente i polsi a dare frustata, boh
Tutto verde su tennistalker
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da maxredo »

Sempre riguardo Kyrgios incredibile quel dritto al salto (credo sia del match con Coric se non con Kudla)...come faccia a generare quella potenza senza alcun appoggio, di solo braccio :o
Più soliti tweener improvvisi senza senso :)
Idolo.

Se in futuro fossero lui Shapo e Tsitsi a giocarsi i trofei importanti sarebbe il massimo per lo spettacolo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Sempre riguardo Kyrgios incredibile quel dritto al salto (credo sia del match con Coric se non con Kudla)...come faccia a generare quella potenza senza alcun appoggio, di solo braccio :o
Più soliti tweener improvvisi senza senso :)
Idolo.

Se in futuro fossero lui Shapo e Tsitsi a giocarsi i trofei importanti sarebbe il massimo per lo spettacolo.
Zverev-Coric :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
la sensazione è di limiti ancora assai evidenti di continuità nel match per mirare seriamente ad uno slam.
No, non concordo.

Zverev ha vinto Madrid senza mai perdere il servizio, e ha dimostrato notevole continuità di rendimento nei tornei minori, giocando spesso bene nei momenti importanti.

La continuità non ce l' ha ancora 3 set su 5. Ma non è che puoi essere a lungo n. 3 o 4 ATP - sia pure in un periodo disastrato - se non hai buona continuità. Quest anno, tra vittorie e finali, non è messo per niente male. Poi, anche lui ha qualche alto e basso, non è che può essere sempre al massimo della condizione.

Il problema è che, 3 su 5, perde da giocatori che, normalmente, è in grado di battere 2 su 3.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

e' anche possibile che si stia per una volta un po' risparmiando in questi tornei preparatori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:e' anche possibile che si stia per una volta un po' risparmiando in questi tornei preparatori.
Sicuro i grandi non stanno dando tutto.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
la sensazione è di limiti ancora assai evidenti di continuità nel match per mirare seriamente ad uno slam.
No, non concordo.

Zverev ha vinto Madrid senza mai perdere il servizio, e ha dimostrato notevole continuità di rendimento nei tornei minori, giocando spesso bene nei momenti importanti.

La continuità non ce l' ha ancora 3 set su 5. Ma non è che puoi essere a lungo n. 3 o 4 ATP - sia pure in un periodo disastrato - se non hai buona continuità. Quest anno, tra vittorie e finali, non è messo per niente male. Poi, anche lui ha qualche alto e basso, non è che può essere sempre al massimo della condizione.

Il problema è che, 3 su 5, perde da giocatori che, normalmente, è in grado di battere 2 su 3.
E io non concordo con te. :)

Quando le cose girano bene ok, quando girano meno bene (finale di Roma, tutti i quinti set di parigi, Wimbledon etc) dà l'idea invece di perdersi nel match . Che ieri l'abbia lasciata andare non so e non credo, il terzo è stato lottato fino alla fine. Poi che i risultati del Biennio siano molto buoni è sotto gli occhi di tutti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Ace Man »

D'accordo con Johnny nella diatriba con Stefano.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da stefano61 »

Ace Man ha scritto:
D'accordo con Johnny nella diatriba con Stefano.
Diatriba, mi pare eccessivo.... Solo un' amichevole scambio di opinioni :)

Il discorso che Zverev tende a smarrirsi se il match si complica lo trovo un po' ingeneroso. A Roma, per esempio, ha reagito molto bene quando è andato sotto di un break al terzo contro Goffin, nei quarti di finale. In finale, dopo essere stato dominato nel primo set, è rientrato alla grande in partita.

E' la sua gestione del match 3 su 5 che mi pare lasci ancora parecchio a desiderare, unitamente - forse - alla sua tenuta atletica alla distanza.

In generale, mi pare che se il suo rendimento negli Slam fosse pari a quello dei tornei minori non ci sarebbe affatto da essere scontenti. Il vero guaio per lui è che così non è.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

Torneo farsa, con Del Potro che deve ancora giocare il suo primo incontro.
Escluso IW ove è praticamente impossibile piova continuo a ritenere assurdo che tornei di tale caratura non abbiano Copertura ,anni fa Sharapova perse in maniera folle una finale contro Cljisters a causa di un tornado che sospese il match sui Match point

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:Torneo farsa, con Del Potro che deve ancora giocare il suo primo incontro.
Escluso IW ove è praticamente impossibile piova continuo a ritenere assurdo che tornei di tale caratura non abbiano Copertura ,anni fa Sharapova perse in maniera folle una finale contro Cljisters a causa di un tornado che sospese il match sui Match point

F.F.
In realtà Delpo ha giocato e vinto contro Chung ieri sera, quindi perlomeno il tabellone è allineato agli ottavi. Peccato che di questi ottavi se ne siano completati soltanto due... E oggi le previsioni sono ancora pessime....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da maxredo »

Cmq è incredibile, wimbledon a parte, quanto ultimamente la pioggia incida sui tornei.

Sembra che piova solo dove si gioca a tennis!

L'opposto per wimbledon che negli ultimi anni ha visto pochissima pioggia (per i suoi standard passati)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:Cmq è incredibile, wimbledon a parte, quanto ultimamente la pioggia incida sui tornei.

Sembra che piova solo dove si gioca a tennis!

L'opposto per wimbledon che negli ultimi anni ha visto pochissima pioggia (per i suoi standard passati)
Cincinnati gia per locazione e forse il meno affascinante dei 1000, il problema del maltempo lo avevano avuto anche in psssato, e assurdo che tornei di questo livello, ripeto,non abbiano quantomeno il centrale coperto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da fabio86 »

Intanto ho visto il miglior Dimitrov da un anno a questa parte, contro un mediocre Djokovic, rimetterlo prima in partita brekkandosi con uno smash tirato nei piedi col naso sulla rete e poi sostanzialmente sparire dal campo dopo suddetto errore.
Nulla di nuovo insomma.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:Intanto ho visto il miglior Dimitrov da un anno a questa parte, contro un mediocre Djokovic, rimetterlo prima in partita brekkandosi con uno smash tirato nei piedi col naso sulla rete e poi sostanzialmente sparire dal campo dopo suddetto errore.
Nulla di nuovo insomma.
Gran bel Dimitrov nel primo set, convincente, proiettato in avanti, inspiegabile se non coi fantasmi il solito crollo improvviso.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Intanto ho visto il miglior Dimitrov da un anno a questa parte, contro un mediocre Djokovic, rimetterlo prima in partita brekkandosi con uno smash tirato nei piedi col naso sulla rete e poi sostanzialmente sparire dal campo dopo suddetto errore.
Nulla di nuovo insomma.
Davvero debole a livello caratteriale/emotivo. Peccato perché da veder giocare è sempre molto piacevole...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da balbysauro »

bulgaro salvato dal maltempo
rientrando oggi a mente fredda potrebbe vincere con più probabilità di quanto non avrebbe fatto stanotte
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da maxredo »

tennisfan82 ha scritto:la vedo dura anche oggi

https://www.ilmeteo.it/meteo-america/Cincinnati
Beh Federer ha detto che vorrebbe giocare più partite 3 su 5...accontentato, rischia di giocare 3 partite domani :D

Scelta di saltare Cincinnati azzeccatissima di Rafa, col senno di poi :)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:
maxredo ha scritto:Cmq è incredibile, wimbledon a parte, quanto ultimamente la pioggia incida sui tornei.

Sembra che piova solo dove si gioca a tennis!

L'opposto per wimbledon che negli ultimi anni ha visto pochissima pioggia (per i suoi standard passati)
Cincinnati gia per locazione e forse il meno affascinante dei 1000, il problema del maltempo lo avevano avuto anche in psssato, e assurdo che tornei di questo livello, ripeto,non abbiano quantomeno il centrale coperto.

F.F.
Peccato anche perchè Cincinnati è un Panda, uno dei pochi tornei con condizioni veloci (palle o fondo che siano) rimasti.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:bulgaro salvato dal maltempo
rientrando oggi a mente fredda potrebbe vincere con più probabilità di quanto non avrebbe fatto stanotte
E invece Nole annulla una Pb e tiene tutti i suoi servizi vincendo la partita.

Raonic mi sa ha una vera chance di togliere lo 0 dai confronti diretti con Nole.
Anche perchè per come sta rispondendo Nole la vggo buia fare un break al canadese.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da s&v »

Ace Man ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
maxredo ha scritto:Cmq è incredibile, wimbledon a parte, quanto ultimamente la pioggia incida sui tornei.

Sembra che piova solo dove si gioca a tennis!

L'opposto per wimbledon che negli ultimi anni ha visto pochissima pioggia (per i suoi standard passati)
Cincinnati gia per locazione e forse il meno affascinante dei 1000, il problema del maltempo lo avevano avuto anche in psssato, e assurdo che tornei di questo livello, ripeto,non abbiano quantomeno il centrale coperto.

F.F.
Peccato anche perchè Cincinnati è un Panda, uno dei pochi tornei con condizioni veloci (palle o fondo che siano) rimasti.
Assieme alla presunta velocità della terra di Roma quello sulla presunta velocità del cemento di Cincinnati è uno di quei luoghi comuni ricorrenti in questo forum. Ecco qua i dati :

https://www.google.hu/amp/s/www.perfect ... -2017/amp/

Per quanto riguarda le palle, credo che nei tornei della US Open Series si utilizzino sempre le stesse. Palle più veloci di quelle di Wimbledon e Parigi peraltro.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da s&v »

Non ho dati di Atlanta ma il torneo di Washington è nettamente il più veloce della US Open Series, classificato come medium-fast, appena sotto Melbourne.
Cincinnati è medium-slow. Wimbledon medium.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Ace Man »

s&v ha scritto:
Per quanto riguarda le palle, credo che nei tornei della US Open Series si utilizzino sempre le stesse. Palle più veloci di quelle di Wimbledon e Parigi peraltro.
Io mi ricordo Nadal esclamare in un Cincinnati, mi pare l'anno scorso contro Kyrgios: "Odio queste maledette palle!"
Per quanto riguarda i dati ufficiali sulle superfici, l'evidenza visiva dimostra da anni che essi lasciano il tempo che trovano.
Ergo, se uno sa osservare oltre che leggere è facile rilevare la differenza tra l'ufficialità ed i dati di fatto.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da stefano61 »

A differenza di Toronto, qui Djokovic ha tirato fuori la grinta quando occorreva. Sotto di un break all' inizio del terzo set, ha alzato il livello di gioco togliendo due volte la battuta a un pur discreto Raonic.

Certo, l' impegno non era proibitivo, e i prossimi match ci diranno di più sulle sue attuali condizioni di forma.

Raonic è forse un po' calato nel finale, e non mi è piaciuto per niente a rete. Non male, invece, da fondocampo finchè le gambe gli hanno consentito di spingere.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Intanto ho visto il miglior Dimitrov da un anno a questa parte, contro un mediocre Djokovic, rimetterlo prima in partita brekkandosi con uno smash tirato nei piedi col naso sulla rete e poi sostanzialmente sparire dal campo dopo suddetto errore.
Nulla di nuovo insomma.
Dovrebbe uscire dai primi 8 in tempo per NY, se non altro :)
Djokovic che ritrova se non il miglior gioco la miglior Ganarra, non demoralizzandosi nel primo dopo un game fiume con 5pb annullate da Raonic e recuperando break di svantaggio nei set vinti , 9-0 nehli H2H, 21 set a 2 e no,decisamente non un caso :)Ora Cilic, ajutatoa nche dal tabellone dopo il difficile esordio contro Copil, ha vinto le ultime due gare ma occorerà il carattere mancato contro rafa in canada , Novak comunque più motivato.

Torneo svegliatosi dal letargo ieri, con Goffin abbastanza a sorpresa in 2 Tb su Del Po, che però anche pre parigi ha dato relativo peso ai tornei preparatori per svegliarsi poi.
Il Big Match; Molto Buono atteggiamento tattico e propositivo di Federer , spesso e volentieri a rete con buone soluzioni (come nella sf master 2015 ) e capace come sempre (il che spiega perchè su cemento abbia sempre vinto contro di lui) di proporre a Stan palle varie e con poco peso su cui questi fatica davvero a spingere come accade invece con altri . Bene il servizio (0 PB concesse) , discontinuo col rovescio (errori specie in risposta al servizio) giocati stranamente male i due tie, il primo risentendo delle occasioni sprecate prima (4 PB mancate, fra cui 2 SP, legge per cui se sprechi nel set il TB lo perdi :) ) il secondo complicato dopo un ottimo inizio. Tracimato invece nel terzo .
Globalmente direi comunque miglior vittoria dal rientro a Stoccarda. Stan sulla via del pieno recupero, ma occorre (per me) ancora qualcosa a livello di tenuta fisica .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da alessandro »

Ma quanto è idiota kirgios?

Stava giocando bene, perde di un soffio il primo, vince al tb il secondo dopo aver fallito una palla set tirando una seconda a velocità da record e poi all’inizio del terzo serve 2 doppi falli e butta via un punto giocando due colpi sotto le gambe, il secondo avrebbe potuto spostarsi all’indietro e schiacciarlo. Prende in break e esce dalla partita.

Uno così, con talento, fisico, servizio devastante che non vince mai non l’ho mai visto.
Peccato perché dovrebbe essere sempre lì a giocarsi la vittoria in ogni torneo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

Kyrgios ha perso per la pausa tattica di dieci minuti di Del Potro. Punto. Quella e' la sua testa.

Goffin ne ha un'altra e infatti lo ha battuto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da mp4/18 »

Ma il tizio che commentava stanotte fed-waw insieme a boschetto è lo stesso che commenta anche su Eurosport o sbaglio ?
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da marat77 »

Io sono andato a letto dopo break di Raonic.
Mi pare evidente che porto jella :-D

Delle altre ho visto solo highlights.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da maxredo »

mp4/18 ha scritto:Ma il tizio che commentava stanotte fed-waw insieme a boschetto è lo stesso che commenta anche su Eurosport o sbaglio ?
Credo sia Marco Crugnola...forse lo confondi con Fabio Colangelo (che credo gli abbia fatto anche da coach!) entrambi molto bravi, il secondo migliore per me.

Ma Boschetto non va mai in ferie? :roll:
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da taylorhawkins89 »

fabio86 ha scritto:Intanto ho visto il miglior Dimitrov da un anno a questa parte, contro un mediocre Djokovic, rimetterlo prima in partita brekkandosi con uno smash tirato nei piedi col naso sulla rete e poi sostanzialmente sparire dal campo dopo suddetto errore.
Nulla di nuovo insomma.
Lo avevo giocato in multipla sfruttando un bonus due giorni fa, assieme a Keys e Goffin, avrei preferito non leggere nulla. :lol: #1#
Per gli Us Open si potrebbe tentare Isner, sarà quotato a 50 o oltre.
fabio86

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da fabio86 »

La notizia più importante del torneo è il ritorno di Wawrinka a un buon livello.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:
Ma Boschetto non va mai in ferie? :roll:
Sempre più onnipresente, ajutato in questo dal calo di presenze di Bertolucci :(
Una vita di " Cara Laura" e "Cara Elena" .
Seconda voce del derby svizzero invece buona e analitica.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:La notizia più importante del torneo canadese di una settimana fa è il ritorno di Wawrinka a un buon livello.
:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da alessandro »

Marco crugnola era il mio secondo tennista preferito dopo Federer.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da luca1977 »

s&v ha scritto:
Ace Man ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Cincinnati gia per locazione e forse il meno affascinante dei 1000, il problema del maltempo lo avevano avuto anche in psssato, e assurdo che tornei di questo livello, ripeto,non abbiano quantomeno il centrale coperto.

F.F.
Peccato anche perchè Cincinnati è un Panda, uno dei pochi tornei con condizioni veloci (palle o fondo che siano) rimasti.
Assieme alla presunta velocità della terra di Roma quello sulla presunta velocità del cemento di Cincinnati è uno di quei luoghi comuni ricorrenti in questo forum. Ecco qua i dati :

https://www.google.hu/amp/s/www.perfect ... -2017/amp/

Per quanto riguarda le palle, credo che nei tornei della US Open Series si utilizzino sempre le stesse. Palle più veloci di quelle di Wimbledon e Parigi peraltro.
Fa veramente impressione vedere Wimbledon sotto come velocità rispetto agli Australian Open. Inspiegabile, non capisco gli organizzatori. Bene invece la ripresa degli ultimi anni dei tornei di fine anno (in particolare shangai è molto veloce), se non altro.
..
Rispetto al torneo, mi sono divertito davvero tanto a vedere gli highlights di Kyrgios, peccato che abbia mollato dopo il secondo set. Dispiace non tanto per lui ma per il movimento tennistico, uno cosi divertente, con personalità, talento, che non vince praticamente niente fa male. Bella anche la partita tutta svizzera, il torneo si conferma uno dei migliori come spettacolarità.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da ThePiper »

Si è visto un bel Federer stanotte contro un Wawrinka che potrà essere una mina vagante enorme nel tabellone americano.
Roger va forse un po' sottostress nei tb se non capitalizza chance durante il set come è accaduto con Mayer e con Stan nel primo, ma in generale bene.

Goffin è finalmente tornato a un buon livello dopo un anno osceno. Bene anche Del Potro anche se ha perso. Poteva andare al terzo ma 5 set in un giorno son stati un buon test. Ma credo che per il belga non ci sarà gloria come al master con lo svizzero.

Pure Raonic si è rivisto a buoni livelli anche se subire due rimonte da break avanti fa capire la distanza che c'è fra lui e certi giocatori quando iniziano a giocare.

Djokovic è tornato ignorante come qualche anno fa. Sembra che goda a finire sul baratro per poi tirarsi fuori. Non è un trattore ma ha voglia di vincere e questo è già buono visto 2017 e inizio 2018. Cilic sarà un bel test 14-2 h2h ma ultimi due per il croato. Vediamo cosa salta fuori.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da Burian siberiano »

Non devono esserci ne santi ne madonne come si dice qui da ni, non ammetto altra soluzione alla vittoria del torneo di Federer il suo torneo, dove non può assolutamente prdere contro nessuno. Ne contro Vincenzo, il nano assassino di non ho sonno, ne contro gli altri due, cuore di burro e iperbarovic.
Non ammetto repliche caro Roger vinci e basta.

Ps da quando ho insultato e maledetto Coric non ha vinto più mezza partita da quel torneo culoso di Halle dove tirava a casaccio e metteva tutto sulla riga. Spero non vinca manco il torneo di bocce da qui fino a fine carriera
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Master1000 Estate Americana 2018; Canadian Open e Cincinnati

Messaggio da ThePiper »

Burian Siberiano ha scritto:Ne contro Vincenzo, il nano assassino di non ho sonno,
#40# #40# #40# #40# #40#


Come si fa a non amarti, almeno a tratti?
Rispondi