Us Open 2018 - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da scooter »

Cioè stiamo dicendo che c'è un complotto contro Nadal: ha sempre sul cammino l'insidioso Murray persino quando il seeding di costui non garantirebbe l'alternanza con Djokovic. Il quale Djokovic sta sempre dalla parte di Federer il che raddoppia le insidie per Nadal in vista della finale.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Mr Moonlight »

Vado a mettere un trentino su Nadal
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Comunque Khachanov come terzo turno dei prendibili attualmente mi sembra uno dei peggio.
Certo si è rifatto coi turni precedenti, si rifarà con gli ottavi e coi quarti, dove Anderson non è nemmeno detto che arrivi perchè è sempre un po' a rischio.
Io forse più che Anderson, vorrei vedere Rafa con Thiem ai quarti. Se arriva ai quarti l'austriaco vorrebbe dire che sta bene e forse su cemento potrebbe farci un minimo di match.
Mah, ieri ha vinto in 5 contro Johnson anche perchè Steve è letteralmente crollato su sè stesso negli utlimi due set dopo la pausa causa clima a fine terzo set.
I commenti su Nadal in canna; nell'ultimo biennio direi che è in canna sempre ,la volta in cui lo era meno era proprio qui scorso anno, ma avere lajovic-Daniel-L-Mayer -Rublev-Dolgopolov lo ha ben rimesso, in canna :) .
Insomma, Burian delira, ma che effettivamente, Wimbledon escluso, negli ultimi tempi un po' di fortuna tabellonica Rafa la abbia è fuori discussione.
Ripeto, escludo Wimbledon, dove non è stato fortunato nè scorso anno nè questo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Mr Moonlight ha scritto:Vado a mettere un trentino su Nadal
Lo metti sempre, di default, se è per questo :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

La parte dell'articolo relativa al Roland Garros e' cosi' priva di senso che dimostra la totale malafede dell'autore dell'articolo.

Cio' non toglie che possa dire qualcosa di vero.

Non si capisce bene perche' prendere un periodo 2008-2011, che non e' un periodo speciale, e' un periodo in cui Federer e' ancora, si suppone al meglio, e Djokovic ancora no, e viceverrsa.

Se a Parigi non si capisce a vantaggio di chi ci sarebbe un sorteggio pilotato.

A Wimbledon il discorso e' ben diverso: se ho visto bene, dal 2006 al 2012 Murray e Federer sono sempre stati dalla parte opposta del tabellone. Dal 2013 al 2016 Murray e Djokovic sono sempre stati dalla parte opposta del tabellone.

Ne viene fuori che per un decennio Murray ha sempre affrontato il favorito n.1 solo in finale, da tabellone. Considerato che i sorteggi di solito vengono pilotati per favorire il giocatore di casa, penso che il sorteggio truccato pro-Murray sia molto probabile.

In effetti, pero', il sorteggio agli Us Open e' pure un po' strano. Dal 2008 al 2012 Federer e Djokovic pure sempre dalla stessa parte, e qui non si vede perche' favorire Murray. E successo anche a Melbourne nel 2008-2011.

E' in effetti una coincidenza strana. Ma non e' ben chiato perche' qualcuno pro-Nadal avrebbe dovuto fare questo: fino al 2011, Djokovic non era questo grande giocatore. Ma soprattutto non lo era Nadal sul duro. Inoltre cosa e' cambiato nel 2012? Nadal allora si trova Federer in semifinale a Melbourne, non gioca gli us open e gli australian , si trova ancora Federer nel 2013 agli us open, nel 2014 agli australian, salta ancora due tornei, poi nel 2015 non e competitivo.

Cosa succede nel 2005-2007? A Wimbledon e Us Open 2007 Djokovic e' dalla parte di Nadal. A Wimbledon e Us Open, sia nel 2005 che nel 2006, 4 volte su 4, Roddick, l'avversario piu' pericoloso per Federer, si trova dal lato opposto del tabellone. Lo stesso, volendo, Hewitt a Us Open 2004.

Insomma, cosa ha di speciale Nadal nel 2008-2011, dove sarebbe favorito, rispetto al prima e dopo? Che e' n.1.

Ma vediamo che quando Nole era n.1 abbiamo avuto spesso Federer-Nadal in semi. E che quando Federer era n.1 i rivali in teoria piu' pericolosi erano dall'altro lato del tabellone.

Considerato il clamoroso calso Murray (sempre dalla parte opposta di Federer, tutta la carriera, con l'eccezione 2013-2015 dove era dalla parte opposta di Djokovic), e considerato che le mine vaganti non vanno mai dalla parte dei campioni, anche io propendo per i tabelloni truccati.

Solo non da un nadaliano.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Mr Moonlight »

Johnny Rex ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Vado a mettere un trentino su Nadal
Lo metti sempre, di default, se è per questo :)

F.F.
Quando lo metto, perde :D
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Forse perché negli Stati Uniti sono tutti pro Nadal?
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

Si', includere/usare il 2008-2010 come periodo di riferimento fa cadere l'ipotesi complotto: Nole in quel periodo era forte, ma non era caerto quella minaccia che e' stato dopo. Gli abbiamo vissuti quegli anni; e certo dove finiva Djokovic non era considerato cosi' importante come, diciamo, dal 2011 in poi.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Boh per me non avete una gran memoria.

Nel 2008 Djokovic ha dominato l'AO, e per tre anni(2008-2010) al netto di alti e bassi era l'indiscusso nr.3 del mondo(e l'ago della bilancia del tabellone).
Oltretutto in un periodo dove la compatibilità tecnica era l'argomento principale e si considerava un buon Djokovic avversario più duro di Nadal dello stesso Federer. Questo in linea generale. Non mi addentro sul problema dei tabelloni, in ogni caso per Federer a livello slam Murray non era certo il problema che era Djokovic pure nel triennio 2008-2010.
Ultima modifica di ThePiper il gio ago 30, 2018 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da sacco »

Johnny Rex ha scritto:
ThePiper ha scritto:Comunque Khachanov come terzo turno dei prendibili attualmente mi sembra uno dei peggio.
Certo si è rifatto coi turni precedenti, si rifarà con gli ottavi e coi quarti, dove Anderson non è nemmeno detto che arrivi perchè è sempre un po' a rischio.
Io forse più che Anderson, vorrei vedere Rafa con Thiem ai quarti. Se arriva ai quarti l'austriaco vorrebbe dire che sta bene e forse su cemento potrebbe farci un minimo di match.
Mah, ieri ha vinto in 5 contro Johnson anche perchè Steve è letteralmente crollato su sè stesso negli utlimi due set dopo la pausa causa clima a fine terzo set.
I commenti su Nadal in canna; nell'ultimo biennio direi che è in canna sempre ,la volta in cui lo era meno era proprio qui scorso anno, ma avere lajovic-Daniel-L-Mayer -Rublev-Dolgopolov lo ha ben rimesso, in canna :) .
Insomma, Burian delira, ma che effettivamente, Wimbledon escluso, negli ultimi tempi un po' di fortuna tabellonica Rafa la abbia è fuori discussione.
Ripeto, escludo Wimbledon, dove non è stato fortunato nè scorso anno nè questo.

F.F.
All'Australian 2018 però ha trovato il giocatore più difficile (Cilic), dopo la passeggiata fino ai quarti. A parte questo torneo, non direi che sia stato particolarmente fortunato Nadal (nemmeno il contrario, ovvio) negli ultimi anni. Lo scorso US Open non è stato un problema di tabellone, è che tutti gli altri han fatto schifo :D , l'altra metà era pure peggio con Carreno-Schwarzmann ai quarti..... Qui la grande discriminate era la posizione di Djokovic, per il resto leggera fortuna ma non eccessiva. Sfortuna particolare per Federer si, invece. Comunque aspettiamo a vedere i match effettivi prima di quelli potenziali, si discuteva tanto della posizione di Cilic a Wimbledon poi è uscito con Pella :lol:, mentre Anderson era completamente ignorato.

Anche per me Thiem non rappresenta un problema per Rafa.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

ThePiper ha scritto:Boh per me non avete una gran memoria.

Nel 2008 Djokovic ha dominato l'AO, e per tre anni(2008-2010) al netto di alti e bassi era l'indiscusso nr.3 del mondo.
Oltretutto in un periodo dove la compatibilità tecnica era l'argomento principale e si considerava un buon Djokovic avversario più duro di Nadal dello stesso Federer. Questo in linea generale. Non mi addentro sul problema dei tabelloni, in ogni caso per Federer a livello slam Murray non era certo il problema che era Djokovic pure nel triennio 2008-2010.
Per me non hai gran memora tu.
Dopo il 2008, Nole passo' un paio di anni di relativo assestamento; e certo se anche fosse stato numero 3 indiscusso, era un numero 3 piu' vicino al peloton che ai primi due.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

La partita di Fognini inizierà con un'ora di ritardo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Lyndon79 ha scritto:Per me non hai gran memora tu.
Dopo il 2008, Nole passo' un paio di anni di relativo assestamento; e certo se anche fosse stato numero 3 indiscusso, era un numero 3 piu' vicino al peloton che ai primi due.
Certo. Ma se i due davanti stavano belli nell'olimpo, Nole era terzo con distacco, soprattutto su cemento. Murray bello dietro.
Poi magari son percezioni perchè a precedenti credo stiano lì un po' tutti nel periodo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Boh per me non avete una gran memoria.

Nel 2008 Djokovic ha dominato l'AO, e per tre anni(2008-2010) al netto di alti e bassi era l'indiscusso nr.3 del mondo(e l'ago della bilancia del tabellone).
Oltretutto in un periodo dove la compatibilità tecnica era l'argomento principale e si considerava un buon Djokovic avversario più duro di Nadal dello stesso Federer. Questo in linea generale. Non mi addentro sul problema dei tabelloni, in ogni caso per Federer a livello slam Murray non era certo il problema che era Djokovic pure nel triennio 2008-2010.
si, su cemento almeno si, in effetti.

Sui tabelloni, ripeto, a me sembra abbastanza evidente Murray favorito a Wimbledon e il n.1 in genere favorito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:La partita di Fognini inizierà con un'ora di ritardo
Per Millman. Per Fognini due. :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

sacco ha scritto: All'Australian 2018 però ha trovato il giocatore più difficile (Cilic), dopo la passeggiata fino ai quarti. ASfortuna particolare per Federer si, invece
Stranamente, pero', ad Australian 2018 era Federer il favorito. In questo torneo, Federer crolla come percentuale di vittoria e, casualmente, arriva il tabellone nettamente piu' difficile :)

A Wimbledon 2017, per dire, Federer netto favorito. Gli organizzatori gli devono mettere Djokovic o Murray, per forza. Non gli mettono Murray. Nel 2013 giocava malissimo, ops, gli tocca Murray, la prima volta in carriera. Nel 2018 ancora Federer arriva come primo favorito, Murray non c'e', ops, Djokovic e Nadal sono di la'. Nole favorito in Australia? Ops! Dopo il 2011 ecco che mettiamo Federer-Nadal in semifinale.

Complotto!!!!

Il complottismo trova sempre conforto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:
Complotto!!!!

Il complottismo trova sempre conforto :)
é molto evidentíssimo che il tabellone disumano di Fed e il caldo tórrido siano opera della nike abbandonata per la uniqlo,
nessun dubbio
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nickognito »

Kyrgios si puo' battere da solo con agio, oggi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da NNick87 »

Ieri ho visto 3 giochi di Herbert, ma dopo 3 giochi mi sono accorto che era mancino e non si chiamava Herbert.
Ma non mi ricordo il nome (cambiavano un paio di vocali) :lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

ancora con 'sti tabelloni, sembra che nadal vinca solo per via dei tabelloni favorevoli...ma chi glieli dovrebbe portare via tre set prima del tempo a quello lì? al massimo gli porta via una briscola...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:Kyrgios si puo' battere da solo con agio, oggi :)
Suonato come una campana
Ma di altra categoria
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:Kyrgios si puo' battere da solo con agio, oggi :)
Suonato come una campana
Ma di altra categoria
Il giudice psicólogo lo invita a giocare e disintegra pierhugo
:lol:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Federer è in condizioni atroci
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da maxredo »

Bellissima la statistica 2008-2010...in circa 13 anni hanno trovato una mini striscia e si ignora tutto il resto :lol:
Quando semplicemente bastava vedere che ci sono stati più Nadal-Djokovic che federer-djokovic aldilà che sia semifinale o finale che alla fine conta relativamente
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da s&v »

Per me Djokovic spera che Federer batta Kyrgios
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Sui tabelloni, ripeto, a me sembra abbastanza evidente Murray favorito a Wimbledon e il n.1 in genere favorito.
Sì, abbastanza d'accordo. Finisce intanto,a parte Lorenzi , uno slam davvero negativo per gli italiani, con Cecchinato, Fognini e Berrettini ampiamente insufficienti. Solito discorso, ok essere bravi a Luglio/agosto etc, poi a NY si va (quasi) sempre male.

A proposito di tennis e fisicità; un Baghdatis a livelli atletici inaccettabili ha appena vinto il tie del primo contro Pouille .
Non è che forse si sottovaluta sempre la Testa, nel valutare questo gioco?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Secondo me Lahyani andrebbe sospeso.

https://twitter.com/BenRothenberg/statu ... 47457?s=19
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Comportamento davvero discutibile, sì. Altro che ammonire Cornet perchè si gira la maglietta dall'altra parte in campo..
Va anche detto che Rothenberg ha in corso da tempo un accesa polemica con Kyrgios stesso.
Kyrgios che, per inciso, anche con tutte ste' discussioni in corso con questa versione di Federer può benisismo vincere

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Il faccione contrito di Ljubo dice tutto...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

tennisfan82 ha scritto:Secondo me Lahyani andrebbe sospeso.

https://twitter.com/BenRothenberg/statu ... 47457?s=19
battibecco su twitter con la morosa di Waw che si é vendicata :D
súbito cancellato da Kyrios :D

mah ! comportamento dell'arbitro per lo meno strano, boh ! non saprei se dare um giudizio positivo o negativo, ma tutto quello che gira attorno a Kyrios é strampalato
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Federer-Kyrgios

8 tiebreak au 9 set giocati tra i due
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da mp4/18 »

ciccio ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Secondo me Lahyani andrebbe sospeso.

https://twitter.com/BenRothenberg/statu ... 47457?s=19
battibecco su twitter con la morosa di Waw che si é vendicata :D
súbito cancellato da Kyrios :D

mah ! comportamento dell'arbitro per lo meno strano, boh ! non saprei se dare um giudizio positivo o negativo, ma tutto quello che gira attorno a Kyrios é strampalato
Per me assolutamente fuoriluogo e gravissimo. L’ego di Layani a sto giro l’ha portato a fare una cosa che lui probabilmente avrà considerato sul momento positiva per il pubblico e la partita.
Ma non è il suo ruolo e se ha dei consigli da dare a Kyrgios lo può fare benissimo fuori dal campo come quando vuole e non durante il match. Che scherziamo?
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

mp4/18 ha scritto: Per me assolutamente fuoriluogo e gravissimo. L’ego di Layani a sto giro l’ha portato a fare una cosa che lui probabilmente avrà considerato sul momento positiva per il pubblico e la partita.
Ma non è il suo ruolo e se ha dei consigli da dare a Kyrgios lo può fare benissimo fuori dal campo come quando vuole e non durante il match. Che scherziamo?
Concordo, ma d'altronde ha sempre avuto manie di protagonismo esagerate: si capisce anche solo da come "chiama" il punteggio....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Chiaro, povero Herbert e le regole sono regole. Lahyani va squalificato o multato.

Poi, da un punto di vista personale è chiaro che Lahyani è un po' egocentrico.

Ma da come arbitra(a parte che è un fenomeno, un occhio di falco umano e quello che ha personalità di fare overrule che son giusti 9 volte su 10) ha perfettamente capito che il tennis deve comunque essere uno spettacolo.

Più che l'arbitro ci ho visto uno spettatore o comunque uno che tiene al tennis e capisce che é veramente uno spreco quello che fa Kyrgios e oltre a rimetterci lui ci rimette il tennis in generale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Carreno Busta con i crampi :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Quinto set 1*0 30-40 per Sousa. Scambio di una quarantina di colpi almeno concluso con un passante di Sousa.
Carreno letteralmente stroncato.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

mp4/18 ha scritto:
ciccio ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Secondo me Lahyani andrebbe sospeso.

https://twitter.com/BenRothenberg/statu ... 47457?s=19
battibecco su twitter con la morosa di Waw che si é vendicata :D
súbito cancellato da Kyrios :D

mah ! comportamento dell'arbitro per lo meno strano, boh ! non saprei se dare um giudizio positivo o negativo, ma tutto quello che gira attorno a Kyrios é strampalato
Per me assolutamente fuoriluogo e gravissimo. L’ego di Layani a sto giro l’ha portato a fare una cosa che lui probabilmente avrà considerato sul momento positiva per il pubblico e la partita.
Ma non è il suo ruolo e se ha dei consigli da dare a Kyrgios lo può fare benissimo fuori dal campo come quando vuole e non durante il match. Che scherziamo?
La versione ufficiale degli USOpen é che sia andato a sincerarsi delle condizioni di salute
non ci credo
per me é andato a minacciarlo di warning per scarso impegno, e secondo me ha fatto bene, ha dato un avvertimento prima della sanzione, credo fra l'altro sia previsto dal regolamento
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Voglio aiutarti non è proprio una minaccia.

A Davydenko quando gli diedero il warning a caso nel 2007 a San Pietroburgo con Cilic, quando era indagato per le scommesse, glielo diedero dal seggiolone senza troppe carezze.

Certo se avevi puntato Herbert dispiace, chiederò un rimborso.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

ThePiper ha scritto:Voglio aiutarti non è proprio una minaccia.
in questa situazione é uma minaccia elegante
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Se non ti impegni glielo dai è basta. Sei superpartes, se proprio vuoi dargli un avvertimento glieli dici dalla sedia. Non è che devi fargli da confidente.


https://www.youtube.com/watch?v=0wLtfNlsoCk

Poi vabbè Davydenko era pelato, a me personalmente piaceva come giocatore ma se lo chiedevi a 100 a 99 faceva schifo. Quindi con lui erano meno delicati.
Rispondi