Us Open 2018 - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto:
E mi sa che anche sto giro invece ha avuto un problema all’anca il buon Raonic.
Ah, non me n' ero reso conto.....

Confermo che il campo è parso abbastanza lento, e anche questo spiega il mancato dominio assoluto dei servizi. Isner, comunque, è proprio migliorato in risposta quest anno, come si era notato già piuttosto chiaramente a Wimbledon.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75991
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

sacco ha scritto:
ieri durante Isner-Raonic dicevano che l'Armstrong è più lento dell'Arthur Ashe, dove hanno giocato anche Thiem-Anderson: in effetti in quest'ultima il servizio di Anderson non sembrava molto efficace, con Thiem che rispondeva tre metri fuori dal campo e riprendeva tutte le accelerazioni. Bisognerebbe vedere le statistiche comprensive di tutti i match.
Interessante,sì, ma comunque in finale scorso anno Nadal rispondeva nè più ne meno come Thiem, o anche meglio, pure sull'Ashe :)
Thiem che comunque sul fondo di NY si trova meglio rispetto e all'Australia e a tornei come Cincinnati ,anche scorso anno prima del mezzo suicidio con Del Po stava andando bene.
Non escludo che Nadal venga riprogrammato il pomeriggio, Isner-Del Potro visto il pubblico potrebbe essere messo in notturna, vediamo che decidono. Per me stavolta Rafa preferirebbe il serale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto: Non escludo che Nadal venga riprogrammato il pomeriggio, Isner-Del Potro visto il pubblico potrebbe essere messo in notturna, vediamo che decidono. Per me stavolta Rafa preferirebbe il serale.

F.F.
eh, non si sa ancora, perché forse domani sera thiem ha un altro impegno...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3098
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da luca1977 »

stefano61 ha scritto:
marat77 ha scritto:
E mi sa che anche sto giro invece ha avuto un problema all’anca il buon Raonic.
Ah, non me n' ero reso conto.....

Confermo che il campo è parso abbastanza lento, e anche questo spiega il mancato dominio assoluto dei servizi. Isner, comunque, è proprio migliorato in risposta quest anno, come si era notato già piuttosto chiaramente a Wimbledon.
Beh però Isner a rete ci viene, forse la palla non rimbalza tanto alta?
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Ombra84 »

Ma perchè su un campo lento, è forse vietato prendere la rete?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ferryboat »

eddie v. ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Non escludo che Nadal venga riprogrammato il pomeriggio, Isner-Del Potro visto il pubblico potrebbe essere messo in notturna, vediamo che decidono. Per me stavolta Rafa preferirebbe il serale.

F.F.
eh, non si sa ancora, perché forse domani sera thiem ha un altro impegno...
Ha dato disponibilita’ il pomeriggio fino alle 18.00. No il weekend
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Ombra84 »

Ivan, comincia a grattarti :D , ma per vince Djokovic il torneo
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Ma Djokovic perchè non la fa finita a fare il buffone?Ha 31 anni hai vinto e stravinto ebbasta con se finte del piffero, non ci crede più nessuno. Tanto poi corri come un matto sarebbe da squalificarti a vita
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto:Ma Djokovic perchè non la fa finita a fare il buffone?Ha 31 anni hai vinto e stravinto ebbasta con se finte del piffero, non ci crede più nessuno. Tanto poi corri come un matto sarebbe da squalificarti a vita
Ma fammi capire una cosa Burian.
Magari esagera un po’, ok lo concedo, a parte che stava per sboccare in campo, ma che gli viene in tasca di fare scena avanti 2 set a 0?
Che ritmo avrebbe dovuto spezzare all’avversario?

Faceva un caldo bestia con tanta umidità e lui ste condizioni le ha sofferte da quando aveva 18 anni.

Poi se ci fai caso a metà del terzo ha cercato di giocare più fluido lasciando andare i colpi per evitare di correre a destra e a manca, tirando 4/5 winners di fila, mentre fino a quel momento ha giocato un tennis solo percentuale.
infatti ha lasciato diverse palle che magari fosse stato meglio avrebbe potuto prendere.
Si è poi messo d’impegno per breakkare Sousa nell’ottavo game del terzo.

Più che altro da portare a casa di questa partita il fatto che abbia concesso una sola palla break in tutto il match , seppur convertita.
Si è diciamo messo d’impegno sui suoi turni di battuta.

E ora la tanto attesa sfida con Roger che immagino in notturna. E meno male direi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Ombra84 ha scritto:Ivan, comincia a grattarti :D , ma per vince Djokovic il torneo
Io, nell’attesa, mi tasto i maroni. :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

marat77 ha scritto: E ora la tanto attesa sfida con Roger che immagino in notturna. E meno male direi.
djokovic vorrebbe giocare di sera, ma federer sembra che non abbia voglia di pagare le luci...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76014
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da balbysauro »

ma non era lo scozzese Murray ad essere tirchio?
al massimo il ligure Fognini
FedEx
Gran Maestro
Messaggi: 1071
Iscritto il: dom mag 14, 2006 9:55 pm
Località: Berlin

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da FedEx »

Ecco. Federer fuori, partita ai limiti dell'imbarazzante.

Questo per far capire un paio di cose:

1. La stagione passata è stata eccezionale anche per come si è verificata. Difatti quest'anno, malgrado aver evitato tutto quello che c'era da evitare per arrivare ad appuntamenti come questo in forma, le cose non sono andate benissimo... Forse siamo vicini a frutta/dessert...

2. I discorsi che conta solo dove è Nole , o Rafa o Roger, ora come ora contano solo per gli altri due. Federer ha altri problemi che Djokovic e Nadal non hanno, se Federer batte Kyrgios in 3 è cosa ottima, proprio perchè in questo momento Federer può perdere contro tantissimi. Tabellone che era duro già per un Federer buono, figuriamoci per questa variante ribadisco IMBARAZZANTE.

3. Cara grazia che Djokovic sia stato evitato. Lo dico senza vergogna, Federer si sarebbe fatto demolire senza vincere un set.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

marat77 ha scritto: E ora la tanto attesa sfida con Roger che immagino in notturna. E meno male direi.
Minkia che gufata :o :o
Vabbè ma era 40-0 agli Us Open contro quelli fuori dai 50 chi se lo aspettava.
Io ho visto solo dal 4/5 nel quarto ma mi è sembrato in condizioni deficitarie per non dire pessime.
Ma pensavo riuscisse a vincere in qualche modo il quarto set per poi dominare io quinto.
Ma si vedeva che non stava bene o comunque era in difficoltà fisica.
Millman era inzuppato fradicio.
Tantissima umidità.

E dire che mi stavo già facendo i conti delle ore di sonno nel veder live il big match di notte. #1#

E invece mi tocca vedere di nuovo Nole moribondo in diurna.

Ovviamente il tabellone di Nole fino alla semi direi stile Nadal l’anno scorso.
Se non si mena via nei quarti ovviamente con questo Millman.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

marat77 ha scritto: E ora la tanto attesa sfida con Roger che immagino in notturna. E meno male direi.
Invece no.
Roger malridotto, costretto a evitare lo scambio contro un giocatore da Challenger...uno spettacolo mortificante (anche se ha regalato una gran messe di splendidi serve&volley...). :(
Credo stesse male, più che infortunio qualche virus magari: di fatto non era proprio in condizione di giocare, al di là del caldo che, come si sa, uccide i vecchietti.
Strazianti sopra ogni cosa i back che finivano sotto la rete e i doppi falli a ripetizione (DIECI in tutto, un numero impensabile)...Millman giustamente non ha nemmeno esultato alla fine, come poi ha detto nell'intervista chiaramente Roger era non pervenuto stasera.

Se non c'è qualche spiegazione medica, allora è una cosa seria e forse a questo punto l'anno-passerella finale sarà il 2019 e non il 2020...:(

Sent from my SM-T705 using Tapatalk
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
FedEx
Gran Maestro
Messaggi: 1071
Iscritto il: dom mag 14, 2006 9:55 pm
Località: Berlin

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da FedEx »

Burian siberiano ha scritto:Sorteggio truccato e si sapeva.
Nadal come sempre aiutato dalla Nike e dai potenti di questo sport, quasi tutti gli slam rubati per via del tabellone accomodato. Detto questo Federer nelle condizioni di Cincinnati perderebbe pure da Tinto Brass dopo che si è preso una tendinite toccando le tette di Deborah Caprioglio, perciò Kyrgios, Chung o Djokovic che sia il tutto è abbastanza ininfluente per lui

Profetico. Ma forse Tinto Brass lo batteva ancora :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

FedEx ha scritto:
3. Cara grazia che Djokovic sia stato evitato. Lo dico senza vergogna, Federer si sarebbe fatto demolire senza vincere un set.
Sì.
Viene quasi da pensare che sia stato suicidio intenzionale, o quasi, per evitare la disfatta con l'avversario storico...ok, non sarà così, però magari, a livello inconscio...quando è palese che non sei in grado di competere la fuga è una reazione umana.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da KIKO81 »

Djokovic si ritrova in semifinale senza praticamente affrontare nessuno. Potrebbe ritorcersi contro di lui, Cilic lo sto vedendo davvero bene, contro Goffin nel terzo set ho visto lampi di 2014.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da laplaz »

Roger, mi sa che è ora di ritirarsi :lol:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

KIKO81 ha scritto:Djokovic si ritrova in semifinale senza praticamente affrontare nessuno. Potrebbe ritorcersi contro di lui, Cilic lo sto vedendo davvero bene, contro Goffin nel terzo set ho visto lampi di 2014.
Ti vuoi autoquotare come me sulla gufata di Roger :-D.

Gli avversari in effetti vanno battuti sul campo, e il mio errore pensando a calcolare le ore di sonno di mercoledì notte ne è la prova.

Detto questo sì il tabellone di Nole fino all’eventuale semi è forse il più facile che io ricordi in uno Slam.
Ma poi appunto anche questo Millman va battuto sul campo.

Non credo che non aver avuto battaglie nei turni precedenti sia un male nelle condizioni in cui si sta giocando questo torneo.
Cilic avrà sicuramente una dura partita contro Nishikori nel quale non lo vedo così favorito.
E ha rischiaro grosso con l’australiano il turno prima.

Peccato perché con Roger nei quarti, almeno come prestigio, sarebbero stati 4 potenziali grandi quarti di finale.
E la finale Nadal-Djokovic seppure la più probabile non è scontata a mio parere.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75991
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: RE: Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

BackhandWinner ha scritto:
FedEx ha scritto:
3. Cara grazia che Djokovic sia stato evitato. Lo dico senza vergogna, Federer si sarebbe fatto demolire senza vincere un set.
Sì.
Viene quasi da pensare che sia stato suicidio intenzionale, o quasi, per evitare la disfatta con l'avversario storico...ok, non sarà così, però magari, a livello inconscio...quando è palese che non sei in grado di competere la fuga è una reazione umana.
Quello che pensai 5 anni fa, quando un Roger malconcio con la schiena si fece battere 3 set a o da ROBREDO per non farsi pallare da Nadal versione Bestia de la Pampa al turno dopo..
Stavolta no, bruciarsi in due set su quattro un break di vantaggio, incluso un servizio per andare avanti 2 set a 0, e un altro set point nel terzo, non depongono a favore dell'ipotesi Comodus Discessus

E' semplicemente Vecchio, punto e basta , la sconfitta contro Anderson a Wimbledon ha solo segnato l'inizio della Fine vera ,c'è un limite anche a tutte le resurrezioni possibili, un altro Australian vinto a conti fatti si è rivelato gran cosa.
Felice per Millman, su cui ieri ha scritto un grande articoli,a posteriori quasi profetico, Bisti

http://www.tennisitaliano.it/il-guerrie ... oldi-45186

Sì, potevamo avere 4 Ottimi quarti, ne avremo comunque 3 , Djokovic anche ieri si reggeva in piedi, ma 3 games finali vinti da Autentico Fenomeno, sopratutto quello del break finale con 3 rovesci di rabbia sulla riga ,del genere, Voglio finirla e la finiamo adesso.
43 Quarti di finale per lui, statistica incredibile (li ha mancati appena a Melbourne ultimi 2 anni, a Parigi nel 2009, a Wimbledon 2008 e 2016,qui mai) ma che ci sorprende, per la sua realtà newyorchese, relativamente, qui lui i problemi a conti li ha sempre avuti in semifinali e finali,non prima.

A conferma delle solite discussioni sterili, zona sopra nettamente più complicatasi per Nadal di quella sotto. Già due battaglie, stanotte se ne prospetta una terza, buon per lui la notturna . Bene Cilic ma bene anche Nishikori ,per il replay della F 2014.

Sulle condizioni Inumane di gioco che dire ; a parte che fra Medical Time Out oramai chiamati sempre da tutti e tutte, pause bagno, Pause per il caldo oramai le gare son sempre più lunghe , le vie da seguire sono 3 ;
1) Spostare le gare più verso la sera (ma l'umidità persiste, vedasi Millman-Federer)
2) Spostare l'inizio dello Slam almeno un 2 settimane più avanti ,stessa cosa che farei per l'Australian (ma non ci sentono)
3) Velocizzare i campi, favorire il gioco offensivo (e non ci sentono manco qui)

Inutile dire che tutto ciò servirà, tanto per cambiare, ai sostenitori della soluzione più assurda, la riduzione dei games da 6 a 4

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: RE: Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto: A conferma delle solite discussioni sterili, zona sopra nettamente più complicatasi per Nadal di quella sotto. Già due battaglie, stanotte se ne prospetta una terza, buon per lui la notturna . Bene Cilic ma bene anche Nishikori ,per il replay della F 2014.
Ovviamente quoto.
Bravo Millman contro un Roger chiaramente in giornata no (sbaglio o spesso è successo quando lo si vede con la barba incolta e spettinato rispetto al suo usuale impeccabile stile? ) che fa più di 70 errori.
Ripeto, non si può giocare in queste condizioni, vanno rivisti i calendari, il clima sta cambiando e il tennis è diventato un attimo più fisico.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Millman ha trovato nello stesso torneo due giocatori che hanno fatto quasi 80 gratuiti nella stessa partita. :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75991
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: RE: Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto: Ripeto, non si può giocare in queste condizioni, vanno rivisti i calendari, il clima sta cambiando e il tennis è diventato un attimo più fisico.
Ma Infatti, ok che il tennis è nato principalmente per l'Outdoor e seguire il Sole, ma 50 anni fa di Global warming etc non ce n'era.
E' ora di sforbiciare un attimo il calendario dando anche più off season agli atleti/e e spostare avanti quantomeno gli slam cementiferi. La gente riempie gli stadi in qualsiasi momento dell'anno,su..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da KIKO81 »

marat77 ha scritto:
KIKO81 ha scritto:Djokovic si ritrova in semifinale senza praticamente affrontare nessuno. Potrebbe ritorcersi contro di lui, Cilic lo sto vedendo davvero bene, contro Goffin nel terzo set ho visto lampi di 2014.
Ti vuoi autoquotare come me sulla gufata di Roger :-D.

Gli avversari in effetti vanno battuti sul campo, e il mio errore pensando a calcolare le ore di sonno di mercoledì notte ne è la prova.

Detto questo sì il tabellone di Nole fino all’eventuale semi è forse il più facile che io ricordi in uno Slam.
Ma poi appunto anche questo Millman va battuto sul campo.
Giuro non era mia intenzione :D, però veramente Millman mi è sembrato poca cosa, poi tutto può succedere.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Ho visto gli Highlights e va bene che tutto sembra più bello con gli highlights.
Ma fino al 5-4 40-15 del secondo set mi è parso un buon Federer contro un comunque battagliero Millman.
Lì Roger non solo ha perso il servizio con un paio di errori e ceduto la battuta con un doppio fallo, ma poi ne ha perso un altro da 40-15 perché nei primi due set ha viaggiato col 36% di prime.

Come se non bastasse ha avuto setpoint anche nel tiebreak del terzo set giocando una volée male e venendo infilato dall’australiano.

E poi nel quarto 4-2 e diverse occasioni per il 5-2 tra cui uno smash non impossibile per lui.
Ha poi perso la battuta e da quando l’ho visto live non teneva più una palla in campo.

Millman davvero spiritato specie nel tiebreak del secondo set.
Tirava davvero forte anche contro delle staffilate di dritto di Roger, sbagliando pochissimo.

E se dovesse ripetere questa prestazione contro Nole avrebbe le sue chance, non molte e non è ovviamente favorito, ma le avrebbe. Specie se dovessero giocare in diurna.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da madmarat »

Millman è il male, mammamia.
Mai che faccia il torneone uno divertente :lol:
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: RE: Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da s&v »

Johnny Rex ha scritto:
Sulle condizioni Inumane di gioco che dire ; a parte che fra Medical Time Out oramai chiamati sempre da tutti e tutte, pause bagno, Pause per il caldo oramai le gare son sempre più lunghe , le vie da seguire sono 3 ;
1) Spostare le gare più verso la sera (ma l'umidità persiste, vedasi Millman-Federer)
2) Spostare l'inizio dello Slam almeno un 2 settimane più avanti ,stessa cosa che farei per l'Australian (ma non ci sentono)
3) Velocizzare i campi, favorire il gioco offensivo (e non ci sentono manco qui)

Inutile dire che tutto ciò servirà, tanto per cambiare, ai sostenitori della soluzione più assurda, la riduzione dei games da 6 a 4

F.F.
Come non quotare caro Johnny? Altra soluzione che valuteranno è il 2 su 3 negli slam, o peggio ancora la progressiva introduzione del super tie-break al terzo set.

Eppure basterebbe davvero poco:

spostare Indian Wells e Miami a gennaio, Melbourne a fine febbraio, mettere qualche torneo d'estate in posti più vivibili tipo Seattle o San Francisco e iniziare a New York attorno al 10 settembre.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75991
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto:Ho visto gli Highlights e va bene che tutto sembra più bello con gli highlights.
Ma fino al 5-4 40-15 del secondo set mi è parso un buon Federer contro un comunque battagliero Millman.
Lì Roger non solo ha perso il servizio con un paio di errori e ceduto la battuta con un doppio fallo, ma poi ne ha perso un altro da 40-15 perché nei primi due set ha viaggiato col 36% di prime.

Come se non bastasse ha avuto setpoint anche nel tiebreak del terzo set giocando una volée male e venendo infilato dall’australiano.

E poi nel quarto 4-2 e diverse occasioni per il 5-2 tra cui uno smash non impossibile per lui.
Ha poi perso la battuta e da quando l’ho visto live non teneva più una palla in campo.

Millman davvero spiritato specie nel tiebreak del secondo set.
Tirava davvero forte anche contro delle staffilate di dritto di Roger, sbagliando pochissimo.

E se dovesse ripetere questa prestazione contro Nole avrebbe le sue chance, non molte e non è ovviamente favorito, ma le avrebbe. Specie se dovessero giocare in diurna.
Se è scoppiato dopo due set, figurati che match avrebbe mai giocato contro Nole. Vero che il fascino della sfida lo avrebbe motivato di più, ma al massimo avrebbe perso in 4 ,facendo magari più game che in Australia nel 2016 ma con andamento simile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3098
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da luca1977 »

Due partite le ultime di Federer che hanno detto molto a mio avviso. La prima cosa è che Kyrgios se non mette in testa che il tennis non richiede lo stesso allenamento della dama o degli scacchi, non riuscirà mai a fare nulla. La seconda cosa è che se le condizioni rimangono queste, cioè campi lenti e umidità e caldo, il tennis diventa uno sport più vicino alla maratona che a uno sport tecnico. In Australia l'hanno capito e hanno avuto il match del secolo (forse) un anno e mezzo fa, altrove continuano a rallentare e lo spettacolo è quello che è. Non rinascerà un altro Federer, ma il rischio è che nemmeno gli altri giocatori tecnici riescano ad emergere in queste condizioni. Che Federer abbia preferito evitare il massacro contro Djokovic è probabile secondo me. Ha voluto anche incosciamente dimostrare, venendo sempre avanti, che il certo tipo di tennis non si può più fare ma che sarebbe molto bello vederlo. I punti più belli spettacolari li ha fatti tutti lui, l'altro ha remato e urlato, e vinto. 2 su 3 credo comunque sia ancora competitivo. Torneo che ora entra comunque nel vivo con match di pugilato via via più intensi.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16450
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nick »

Ieri in effetti mi ha molto stupito vedere l'ultimo game tsurenko-voundro con le giocatrici stravolte.
Il terzo set è finito 62, i primi due tirati a 7.

E ancora di più Nishikori piegato sulle gambe alla fine della sua partita vinta in 3 set facile.

Credo che ieri in particolare ci fosse una situazione ambientale, caldo e umido, veramente pazzesca per giocare a tennis.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75991
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto:Due partite le ultime di Federer che hanno detto molto a mio avviso. La prima cosa è che Kyrgios se non mette in testa che il tennis non richiede lo stesso allenamento della dama o degli scacchi, non riuscirà mai a fare nulla. La seconda cosa è che se le condizioni rimangono queste, cioè campi lenti e umidità e caldo, il tennis diventa uno sport più vicino alla maratona che a uno sport tecnico. In Australia l'hanno capito e hanno avuto il match del secolo (forse) un anno e mezzo fa, altrove continuano a rallentare e lo spettacolo è quello che è. Non rinascerà un altro Federer, ma il rischio è che nemmeno gli altri giocatori tecnici riescano ad emergere in queste condizioni. Che Federer abbia preferito evitare il massacro contro Djokovic è probabile secondo me. Ha voluto anche incosciamente dimostrare, venendo sempre avanti, che il certo tipo di tennis non si può più fare ma che sarebbe molto bello vederlo. I punti più belli spettacolari li ha fatti tutti lui, l'altro ha remato e urlato, e vinto. 2 su 3 credo comunque sia ancora competitivo. Torneo che ora entra comunque nel vivo con match di pugilato via via più intensi.
D'accordo con la prima metà del tuo post, sulla seconda ,no,non credo che Federer si sia fatto volutamente promotore di un qualche manifesto ideologico stanotte, semplicemente non reggeva dal fondo ed è venuto avanti .
Sulla competitività nel 2 su 3 ,magari un ultimo tentativo al Master ,ma è tutto da vedere quanti tornei voglia oggettivamente giocare quest'autunno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

luca1977 ha scritto:se le condizioni rimangono queste, cioè campi lenti e umidità e caldo, il tennis diventa uno sport più vicino alla maratona che a uno sport tecnico.
Punto
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da eddie v. »

Purtroppo mi sa che roger è arrivato al capolinea. Ma del resto, qualche giorno fa abbiamo fatto due orette al mattino (lui voleva giocare la sera) e ha perso pure contro di me, dai...e ha pure detto che c'aveva sonno...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3098
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto:
luca1977 ha scritto:Due partite le ultime di Federer che hanno detto molto a mio avviso. La prima cosa è che Kyrgios se non mette in testa che il tennis non richiede lo stesso allenamento della dama o degli scacchi, non riuscirà mai a fare nulla. La seconda cosa è che se le condizioni rimangono queste, cioè campi lenti e umidità e caldo, il tennis diventa uno sport più vicino alla maratona che a uno sport tecnico. In Australia l'hanno capito e hanno avuto il match del secolo (forse) un anno e mezzo fa, altrove continuano a rallentare e lo spettacolo è quello che è. Non rinascerà un altro Federer, ma il rischio è che nemmeno gli altri giocatori tecnici riescano ad emergere in queste condizioni. Che Federer abbia preferito evitare il massacro contro Djokovic è probabile secondo me. Ha voluto anche incosciamente dimostrare, venendo sempre avanti, che il certo tipo di tennis non si può più fare ma che sarebbe molto bello vederlo. I punti più belli spettacolari li ha fatti tutti lui, l'altro ha remato e urlato, e vinto. 2 su 3 credo comunque sia ancora competitivo. Torneo che ora entra comunque nel vivo con match di pugilato via via più intensi.
D'accordo con la prima metà del tuo post, sulla seconda ,no,non credo che Federer si sia fatto volutamente promotore di un qualche manifesto ideologico stanotte, semplicemente non reggeva dal fondo ed è venuto avanti .
Sulla competitività nel 2 su 3 ,magari un ultimo tentativo al Master ,ma è tutto da vedere quanti tornei voglia oggettivamente giocare quest'autunno.

F.F.
Ma si, certamente hai ragione. Semplicemente si è tolto dallo scambio. Però boh, condizioni ideali per quell'altro. Cioè invece che giocare alla pari, si cerca di penalizzare il giocatore più tecnico. Ma perchè? Dovrebbe giocare comunque Shangai, Basilea, Parigi e il Masters no?
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da laplaz »

https://www.usopen.org/en_US/news/inter ... tml?chip=0

Intervista di Federer

Aveva caldo :lol:
Dai Roger, ti ci vuole una bella vacanza a Cortina 8)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Vabbè solo voi pensavate che potesse essere competitivo io l'avevo detto.

Comunque vorrei almeno definire l'enunciato del suo avversario che lo ha sconfitto, se lo merita

«la tensione ai capi del bipolo della rete è data dal rapporto tra la somma algebrica delle correnti di corto circuito dei singoli rami e la somma delle conduttanze di ogni ramo».
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da mp4/18 »

certo che questa la dice lunga su kyrgios & c.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da mp4/18 »

luca1977 ha scritto:Due partite le ultime di Federer che hanno detto molto a mio avviso. La prima cosa è che Kyrgios se non mette in testa che il tennis non richiede lo stesso allenamento della dama o degli scacchi, non riuscirà mai a fare nulla. La seconda cosa è che se le condizioni rimangono queste, cioè campi lenti e umidità e caldo, il tennis diventa uno sport più vicino alla maratona che a uno sport tecnico. In Australia l'hanno capito e hanno avuto il match del secolo (forse) un anno e mezzo fa, altrove continuano a rallentare e lo spettacolo è quello che è. Non rinascerà un altro Federer, ma il rischio è che nemmeno gli altri giocatori tecnici riescano ad emergere in queste condizioni. Che Federer abbia preferito evitare il massacro contro Djokovic è probabile secondo me. Ha voluto anche incosciamente dimostrare, venendo sempre avanti, che il certo tipo di tennis non si può più fare ma che sarebbe molto bello vederlo. I punti più belli spettacolari li ha fatti tutti lui, l'altro ha remato e urlato, e vinto. 2 su 3 credo comunque sia ancora competitivo. Torneo che ora entra comunque nel vivo con match di pugilato via via più intensi.
ora federer perde dal numero 50 del mondo giocando oggettivamente maluccio e il problema diventano i campi. va beh.... :roll:
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Villo »

Al netto e al lordo di questo risultato millmaniano(non è un tennista), posso sicuramente dichiarare questo:

- Il problema di Paire è il dritto.
Rispondi