Us Open 2018 - Torneo Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da NNick87 »

stefano61 ha scritto:
ludega ha scritto:
Già dal sorteggio si sapeva che i quarti erano il risultato migliore possibile, ha perso agli ottavi cambia poco
Di sicuro, l' obiettivo di Federer in questo torneo non era perdere da Millman.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da NNick87 »

In effetti l’indoor tende a ridurre il numero di variabili che incidono (poco, ma incidono) sul risultato. E potrebbe compensare la discontinuità tipica dei vecchi.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Stanotte l'ho visto tutto il match.

Per come l'ho vista io Federer per due set, diciamo fino al 6-3 5-4 40-15, ha giocato abbastanza bene a tennis. L'unico fondamentale dove è stato fortemente deficitario è stato il servizio dove ha probabilmente avuto una delle peggiori giornate in carriera, che è una cosa fondamentale nel suo gioco da anziano perchè gli consente di risparmiare tante energie. La prima era comunque incisiva ma il 36% è quasi la metà di quelle che mette di solito.
Questo ha avuto delle conseguenze gravi perchè nei primi due set si è fatto la fatica che normalmente si fa in delle partite intere, con un secondo set di grande intensità.


Nel terzo ha ritrovato il servizio ma è calato di intensità da fondo, diventando man mano che il match andava avanti molto lento. Si è concentrato solo sulla battuta e non è più riuscito a mettere pressione all'australiano(dopo che nei primi due parziali aveva vinto un 40% di punti in risposta), magari facendo un paio di 15 iniziali(il break nel quarto viene da una situazione simile).

Il quarto inizialmente ha seguito un canovaccio simile, ma Federer ha dato una zampata e ha brekkato. Qui sembrava che il quinto fosse abbastanza scritto, ma Federer si è incartato, dopo due ue che l'hanno portato 0-30 è faticosamente risalito. Ha avuto due palle game, nella seconda ha sbagliato clamorosamente uno smash. Un po' lo scoramento, un po' il suo irriducibile avversario e i successivi due punti son andati a Millman.

Da quel momento, Federer è andato in affanno un po' in tutte le fasi del gioco. Già sul 5-5 è risalito dallo 0-30, grazie a servizio e un Millman impreciso nella risposta.



Millman(molti si fermeranno al nome e alla carriera) ha avuto tanti meriti. A livello agonistico è stato eccezionale, prestazioni punto su punto così, son state uno dei segreti di Nadal. Ha giocato bene a tennis, ed è riuscito a portare la partita su un terreno dove si è dimostrato superiore, la resistenza allo sforzo. Anche in momenti in cui poteva essere spazzato via(primo set) o dove poteva mollare (secondo set dopo aver sprecato 7 pb nel primo gioco) è sempre stato lì aspettando di iniziare a raccogliere i frutti della sua resilienza.

Federer aveva un serbatoio di due ore, poi è entrato in riserva. Passata la terza ora era a secco.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

stefano61 ha scritto: Non molti mesi fa qualcuno consigliava a Djokovic di ritirarsi. Che nel giro di così poco tempo sia diventato uno scoglio assolutamente insuperabile mi pare ora altrettanto un' esagerazione....
Ma infatti Djokovic non c'entra nulla, è il livello di Federer che è insufficiente per vincere uno Slam in questo momento e si era già visto a Cincinnati che è ben più congeniale alle sue caratteristiche. Poteva anche vincere in 4 set stanotte con Millman ma il torneo in queste condizioni sue personali + climatiche non lo vinceva comunque dovendo affrontare Djokovic + Cilic/Nishikori + Nadal/Del Potro, uno in fila all'altro....

Questo perché come ha scritto Piper sopra....
ThePiper ha scritto: Federer aveva un serbatoio di due ore, poi è entrato in riserva. Passata la terza ora era a secco.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Mr Moonlight »

ameba ha scritto:La più grande scoperta della nottata è che anche Federer suda :o :o :o

Uno di noi :D
Gli hanno dato il completino invernale :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Complotto dei giapponesi #1#
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

Comunque dev'essere davvero uma tragédia giocare lí in questi giorni
Vedere la Stphens che é velocissima di braccia diventare lenta nell'esecuzione non é normale no
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

ciccio ha scritto:Comunque dev'essere davvero uma tragédia giocare lí in questi giorni
Vedere la Stphens che é velocissima di braccia diventare lenta nell'esecuzione non é normale no
La ESPN ha messo fuori una statistica dove la giocatrice nella metà campo in ombra ha vinto 12 dei primi 15 giochi
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da stefano61 »

ludega ha scritto:
Questo perché come ha scritto Piper sopra....
ThePiper ha scritto:
Federer aveva un serbatoio di due ore, poi è entrato in riserva. Passata la terza ora era a secco.
Non lo so, mi pare che a Cincinnati il problema fosse tecnico (la risposta). Qui, invece, ha accusato il caldo umido, come anche altri.

Che, in generale, Federer non sia più competivo 3 su 5 non credo. Sicuramente, anche per lui restare ai livelli di Australian 2017, in cui ha vinto 3 match al quinto, è difficile. Ma non è passato un secolo da allora, e ha vinto al quinto anche la finale di quest anno.

Può anche esserci un crollo fisico repentino. Ma non ci sono elementi per dirlo, ora come ora.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

Non lo so, mi pare che a Cincinnati il problema fosse tecnico (la risposta). Qui, invece, ha accusato il caldo umido, come anche altri.

Che, in generale, Federer non sia più competivo 3 su 5 non credo. Sicuramente, anche per lui restare ai livelli di Australian 2017, in cui ha vinto 3 match al quinto, è difficile. Ma non è passato un secolo da allora, e ha vinto al quinto anche la finale di quest anno.

Può anche esserci un crollo fisico repentino. Ma non ci sono elementi per dirlo, ora come ora.
Io sto parlando di adesso, poi fare previsioni su Gennaio 2019 e oltre mi pare impossibile. Potrebbe crollare definitivamente o risalire di livello di quel 20% che può fare la differenza tra un piazzamento e un grande risultato anche se ovviamente è meno probabile
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Hanno sospeso le partite del torneo juniores per il caldo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da mp4/18 »

s&v ha scritto: Ora non esageriamo pero'. Sapete che sono il primo a rimpiangere un certo tennis. Ma va anche detto che un Millman, modesto quanto volete, non ha pero' colpi di relativa debolezza. Il fatto è che ormai quasi tutti i giocatori giocano bene con entrambi i fondamentali. E anche se a molti, quasi tutti, manca quel quid per diventare top 20, il dritto e il rovescio lo sanno giocare tutti.
Guardatevi per dire come giocava Fish il dritto nella finale di Cincinnati nel 2003: oggi è praticamente impossibile trovare un giocatore sotto i 30 anni con una debolezza nei due fondamentali cosi' evidente fare finale di un 1000. O il rovescio di un Lopez.

Con questo non voglio dire che siano meglio oggi - la tattica e la volée erano ovviamente meglio prima - ma non si puo' dire semplicisticamente "la tecnica conta sempre meno" quando hai un Basilashvili imbelle quanto vuoi, mano quadra quanto vuoi, boscaiolo quanto vuoi, ma con quei due fondamentali là non è nei 30.

E' un tennis scarno, meno romantico, ma non so se si possa dire meno tecnico.
post da sottoscrivere
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da NNick87 »

mp4/18 ha scritto:
s&v ha scritto: Ora non esageriamo pero'. Sapete che sono il primo a rimpiangere un certo tennis. Ma va anche detto che un Millman, modesto quanto volete, non ha pero' colpi di relativa debolezza. Il fatto è che ormai quasi tutti i giocatori giocano bene con entrambi i fondamentali. E anche se a molti, quasi tutti, manca quel quid per diventare top 20, il dritto e il rovescio lo sanno giocare tutti.
Guardatevi per dire come giocava Fish il dritto nella finale di Cincinnati nel 2003: oggi è praticamente impossibile trovare un giocatore sotto i 30 anni con una debolezza nei due fondamentali cosi' evidente fare finale di un 1000. O il rovescio di un Lopez.

Con questo non voglio dire che siano meglio oggi - la tattica e la volée erano ovviamente meglio prima - ma non si puo' dire semplicisticamente "la tecnica conta sempre meno" quando hai un Basilashvili imbelle quanto vuoi, mano quadra quanto vuoi, boscaiolo quanto vuoi, ma con quei due fondamentali là non è nei 30.

E' un tennis scarno, meno romantico, ma non so se si possa dire meno tecnico.
post da sottoscrivere
Guardando i top25 oggi si fatica a trovare 5 giocatori con una marcata differenza tra dritto e rovescio. Il tennis tecnicamente è di livello stellare oggi, per ragioni anche comprensibili. Maggior diffusione di professionisti, minori costi di accesso a tecnologie all’avanguardia e ad impianti, ecc.

Chi ha oggi un colpo come il dritto di Edberg o di Connor. Paire forse.
Ma anche tornando indietro di qualche anno ai primi anni 2000. Sembra possibile fare una finale con il rovescio di Roddick o di Gonzalez. Lo stesso Stan, ok il fisico, ma il passo in avanti è stato fatto quando il dritto è diventato efficace.

E anche a livello medio ce ne erano tonnellate di giocatori impostato su un colpo Moya, Grojean, Safin, Gaudio, Blake, Andreev, Bagdathis, Lopez, Volandri, Starace.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Isner si gioca la carta del moribondo :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da alessandro »

ludega ha scritto:
ciccio ha scritto:Comunque dev'essere davvero uma tragédia giocare lí in questi giorni
Vedere la Stphens che é velocissima di braccia diventare lenta nell'esecuzione non é normale no
La ESPN ha messo fuori una statistica dove la giocatrice nella metà campo in ombra ha vinto 12 dei primi 15 giochi
Di fatti, è sempre meglio non farsi notare.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Nick »

Buona questa. :)
Arriva dopo.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

Seconda semi slam della stagione per Del Potro,come nel 2009 (sempre RG e Us Open).Sinceramente molto difficile giudicare il gioco,con questo caldo sembrano tutti trascinarsi per il campo,detto ció per me se Palito riesce a evitare l’accoppiata Nadal+Djokovic vince il torneo.Uno dei due puó batterlo,entrambi diventa dura.
Sta per succedere una cosa
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ciccio »

Livello altíssimo
Partita da pareggio
Nadal l'ha vinta di esperienza
Decisa da un dettaglio
Bravi entrambi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Cosa dire?
Nadal è forse il più grande agonista della storia, dello sport, non del tennis.
Partita del torneo.
Livello altissimo.

Thiem fantastico. 6-0 nel primo set, poi bravo a risalire dopo secondo e terzo.
0-40 sul 5-5 al quinto, ma l'altro è Nadal.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Poco da dire, Match Leggendario, fra i più epici ed intensi visti a NY.
Thiem era in grande canna, ma non si poteva al punto di dare addirittura un 60 a Rafa.
Rafa, al solito, si conferma giocatore più Epico della storia del Nostro sport.4 ore e 48 di intensità ed emozioni pazzesche.
Ora le forze saranno quelle che sono, ed una combo del Po-Djokovic stavolta dubito proprio possa farcela, ma lui è e rimane Infinito, e a prescindere l'Hombre del Torneo.
Chapeau ad entrambi,ed in queste condizioni ambientali poi

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

Io tifo Delpo per il torneo.
Certo, se non ci fa almeno partita fino alla fine neanche stavolta, con Rafa reduce da 10 ore in due degli ultimi tre match....
L'argentino dovrebbe essere più fresco, a differenza dell'anno scorso.
fabio86

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da fabio86 »

La cura tricotica per Nadal ha funzionato relativamente.
Dopo un paio d'annetti scarsi siamo punto e a capo mi sembra. :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ThePiper »

Pensavo al povero Millman che deve farsi Federer-Djokovic in fila. Boh batterli credo sia una roba riuscita a Nadal al RG forse :lol: :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Thiem comunque sciagurato,va detto ,nei punti a rete decisivi di terzo e quinto, terzo set in cui quel break non mantenuto a posteriori si è rivelato decisivo. Ottimo invece nelle situazioni calde del set decisivo, eccettuato ovviamente quello smash finale che ricorderà per molto tempo :-?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Poco da dire, Match Leggendario, fra i più epici ed intensi visti a NY.
Thiem era in grande canna, ma non si poteva al punto di dare addirittura un 60 a Rafa.
Rafa, al solito, si conferma giocatore più Epico della storia del Nostro sport.4 ore e 48 di intensità ed emozioni pazzesche.
Ora le forze saranno quelle che sono, ed una combo del Po-Djokovic stavolta dubito proprio possa farcela, ma lui è e rimane Infinito, e a prescindere l'Hombre del Torneo.
Chapeau ad entrambi,ed in queste condizioni ambientali poi

F.F.
Si Match super, eccezionale.
Ma come Nadal l’abbia ribaltata dopo aver vinto 7 punti nel primi set resta incredibile.
In balia totale di un Thiem straordinario nel primo parziale.
La ribalta e, a conti fatti, è lui che ha avuto più occasioni di chiudere anche prima.
Nel quarto , dove onor del vero era sotto di in break, sul 6-5 sbaglia una clamorosa voleè alta per andare a MP che anche ad un Campione come lui resta impressa per i punti decisivi che lo mandano sotto in un Tie giocato insolitamente male.
Nel quinto spreca un vantaggio di 15/40 e 0/40(in quest’utlimo bravo Thiem) per poi recuperare da 4/5 nel tiebreak decisivo.
Lui lo smash non l’ha sbagliato, l’altro si.
Partita stupenda tecnicamente(che dicevo sulle tante discese a rete che avrebbe fatto Rafa?), con Thiem che ogni tanto esagerava con i lavandini ma comunque per quanto ha tirato forte non così tanto falloso, e Nadal che ha difeso come poteva dal secondo ma ribaltando lo scambio e prendendo la rete tante volte.

Mi spiace per Thiem perché ok lo Smash finale sbagliato ma non si può certo dire che l’abbia regalata la partita, anzi, ha lottato fino alla fine.
Su Rafa gli aggettivi sono in fase di esaurimento.
Ora vediamo con DelPo se pagherà questa faticaccia ma ha comunque 3 giorni per recuperare se non vado errato con la semifinale Venerdì.
Si prospetta un’altra battaglia perché stavolta non credo DelPo mollerà subito come a Parigi e credo sia in forma e sta colpendo molto meglio di rovescio in top.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ludega »

Ho visto l'ultimo set e mezzo. Mi pare di aver capito che Thiem si sia mangiato il terzo set da 5-3 perdendo 7-5. Anche un 6-0 iniziale con Nadal significa poco, lui è in grado di ricominciare la partita come se niente fosse successo, puntando sul fatto che prima o poi il giocatore on fire non potrà continuare a tenere quel livello, cosa che puntualmente si verifica.

L'austriaco ha avuto anche il vantaggio di servire per primo al quinto ma non è mai arrivato a palla break e anche nel tie-break finale è stato quasi sempre sotto: alla fine giusto che abbia vinto l'altro.

Ora con due giorni di riposo sarà pronto per del Potro, eventualmente anche per un altro quinto set... :D :D Fermo restando che sul lato del rovescio Del Potro non vale neanche la metà di Thiem. Dovrà compensare con una prestazione prodigiosa di servizio e dritto... Non la vedo plausibile...

Nadal può perdere solo con uno, si insomma sempre quello, quella magro serbo :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da KIKO81 »

Pur essendo sostenitore di Rafa oggi non mi sarebbe dispiaciuto anche se avesse vinto Thiem. Un professionista esemplare e leale al contrario di altri che sprecano il loro talento con atteggiamenti discutibili. Oggi ha tirato una marea di dritti e soprattutto rovesci vincenti da stropicciarsi gli occhi.
Su Nadal avete detto voi, questo sacrificio per il tennis forse non si vedrà mai più.
Ora come a wimbledon semifinale dopo una maratona ai quarti, ma avrà il vantaggio di poter giocare il dritto incrociato con più tranquillità. Ovviamente se non vince Rafa tengo Delpo per una chiusura del cerchio dopo il 2009 e tanti, troppi, infortuni.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Per me era un Thiem in grado anche di vincerlo, il torneo ,il riposo forzato (speriamo la capisca) lo ha fatto arrivare davvero in grandi condizioni, Rafa in parte ha uan situazione simile l'aveva già vissuta contro Cilic in canada , è vero che ha un giorno in più di recupero, ma 12 ore in 3 gare comunque un po'peseranno (vs 1 solo set perso da Del Po).

Interessante rivedere le nostre valutazioni tabelloniche delle prime pagine, col famoso senno del poi :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da maxredo »

maxredo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Sottovalutate comunque l'austriaco , ripeto ,Nadal deve migliorare o rischia ,un match aggressive tipo Madrid o Roma 17 qui ha anche maggiori possibilità di riuscita, malgrado il 3 su 5, malgrado Rafa non muoja mai, e tutto.
Concordo, io temo quasi più Thiem dell'eventuale semifinale per Rafa
Ora magari perderà in semifinale ma avevo visto giusto a temere molto Theim.
Grande Thiem se gioca così lo salm arriverà prima o poi.
Tante occasioni per Rafa ma finalmente un 5 set importante vinto, 5 set che ormai sembrava stregato...anche se a dir la verità con l'aiuto di Thiem
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

32 anni e 3 mesi suonati, tre partite vinte dopo quasi 13 ore di gioco, correndo come un matto a destra e sinistra su quasi tutti i punti.
Cosa volete che dica, va bene cosi
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da maxredo »

Burian siberiano ha scritto:32 anni e 3 mesi suonati, tre partite vinte dopo quasi 13 ore di gioco, correndo come un matto a destra e sinistra su quasi tutti i punti.
Cosa volete che dica, va bene cosi
Federer l'anno scorso in australia a 35 anni e mezzo? :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
maxredo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Sottovalutate comunque l'austriaco , ripeto ,Nadal deve migliorare o rischia ,un match aggressive tipo Madrid o Roma 17 qui ha anche maggiori possibilità di riuscita, malgrado il 3 su 5, malgrado Rafa non muoja mai, e tutto.
Concordo, io temo quasi più Thiem dell'eventuale semifinale per Rafa
Ora magari perderà in semifinale ma avevo visto giusto a temere molto Theim.
Grande Thiem se gioca così lo salm arriverà prima o poi.
Tante occasioni per Rafa ma finalmente un 5 set importante vinto, 5 set che ormai sembrava stregato...anche se a dir la verità con l'aiuto di Thiem
Con DelPo a Wimbledon ha vinto al quinto :P
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Ombra84 »

Nadal 56, dico 56 discese a rete ( non credo tutte benedizioni...).
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da maxredo »

Ombra84 ha scritto:Nadal 56, dico 56 discese a rete ( non credo tutte benedizioni...).
E tanti vincenti da entrambe le parti (nonostante entrambi due grandi difensori), mi sembra che il campo giudicato lento non precluda del bel tennis :wink:
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da s&v »

Per me se Nadal-Thiem si fosse giocata oggi Del Potro sarebbe stato chiaro favorito.
Ma due cose favoriranno la ripresa di Nadal:

- Due giorni e mezzo di riposo appunto
- il meteo: da venerdi' arriva finalmente aria più fresca, venerdi' 28 gradi, domenica addirittura 22

Partita molto aperta comunque, difficile pensare a meno di tre ore e a quel punto anche se Nadal vincesse arrivare in finale con 20 ore sul groppone penso sia troppo anche per lui. La mia sensazione rimane che deve perderlo DJokovic questo slam, ma vedremo.

La mia preferenza per la vittoria finale:

- Nishikori
- Cilic
- Nadal
- Djokovic
- Del Potro
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da s&v »

Ombra84 ha scritto:Nadal 56, dico 56 discese a rete ( non credo tutte benedizioni...).
Direi anche troppo :) , sul 2-2 al tie-break quel serve and volley se lo poteva risparmiare
Ad ogni modo, se mai ce ne fosse bisogno, ennesima dimostrazione che la sua intelligenza tennistica è superiore a quella degli avversari
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

maxredo ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:32 anni e 3 mesi suonati, tre partite vinte dopo quasi 13 ore di gioco, correndo come un matto a destra e sinistra su quasi tutti i punti.
Cosa volete che dica, va bene cosi
Federer l'anno scorso in australia a 35 anni e mezzo? :D
Correva come un matto Federer sicuramente :D
Con un clima totalmente diverso tra l'altro. Va be andiamo avanti
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Con due giorni di riposo Nadal è pronto per altre 5 ore contro Del Potro. :D

Atleta e agonista irripetibile
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da ferryboat »

Burian siberiano ha scritto: Va be andiamo avanti
Credevo che la tua vita fosse ormai finita :)
Tutto verde su tennistalker
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Us Open 2018 - Torneo Maschile

Messaggio da coxerello »

tennisfan82 ha scritto:Con due giorni di riposo Nadal è pronto per altre 5 ore contro Del Potro. :D

Atleta e agonista irripetibile
Se a 32 anni suonati dopo 13 ore in 3 match durissimi è pronto per Delpo agonista non è il termine giusto...
Rispondi