US OPEN 2018- Torneo Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da taylorhawkins89 »

fabio86 ha scritto:Trapianto con esiti tutt'altro che perfetti, come detto qualche giorno fa.
A me sembra punto e a capo. :D
Viste alcune foto del 2015 e davanti direi che sono ricresciuti, un miglioramento c'è stato. :)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da ferryboat »

ciccio ha scritto:
tim drake ha scritto:Che poi, io di warning dati per coaching ne vedo quasi in ogni partita.
.
Vero, infatti nella WTA il coaching é permesso :lol: , e fosse per l'ITF probablmente si giocherebbe ancora con le palline bianche
nel maschile che io ricordi lo vidi una volta sola
in compenso Nadal e lo zio credo arrivassero addirittura a conversare a segnali in códice
peró di supervisor ai tornei visti di persona e non in TV che si avvicinano ai coach a dirgli di piantarla ne ho visti tanti
Io una volta vidi la Schiavone ricevere un coaching su come avrebbero fatto sesso quella sera dopo la partita :)
Tutto verde su tennistalker
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da Lyndon79 »

Ci sta che in questa vicenda ci sia dell'inconscio sessismo - come Ben messo in evidenza dal neofemminista Ugly :oops: :oops: .

Ma c'e' per me anche un'altra palese categoria discriminatoria: quello del potente di turno. Che e' Serena :P . Tutto questo ambaradam ( :oops: ) non sarebbe successo se lei stessa in primis, poi pubblico e media Americani, non ritenessero che lei, la potente, star Serena abbia diritto ad un comportamento e poi trattamento diverso.

Guardate infatti che comparazioni tirano fuori per accertare il probabile inconscio sessismo di Ramos: Federer e Nadal.

Perchè sappiamo che un Cecchinato o un Berrettini a) non si sarebbero permessi in primis di montare su quella pantomima; b) se l'avessero fatto, sarebbero stati subissati di fischi e accuse. Se poi si fossero permessi di rivolgersi ad un arbitro donna nello stesso modo fatto da Serena con Ramos, apriti cielo ...
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da ludega »

taylorhawkins89 ha scritto:Ragazzi, sarà che ho dormito poco ma di che stiamo parlando, di cosa? Fognini per epiteti maleducati al giudice stava rischiando la castrazione chimica, Serena nove anni fa tutto sommato è stata graziata. Sessismo? Tipo che le donne giocando meno,peggio, con alimentazioni da Ronald McDonald guadagnano lo stesso prize money dei colleghi maschi. Ovviamente repubblica.it non perde l'occasione per buttarla in caciara in primo piano sul sito.
:) :)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque con Venus tutta questa caciara non ci sarebbe stata.

Altra classe, altro cervello.

Infatti Venus è sempre stata rispettata e ammirata da tutte le colleghe, che invece di Serena hanno un'opinione diametralmente opposta.

Ma poi il fare minaccioso nei confronti di Ramos col dito puntato contro...ma stiamo scherzando?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da ludega »

tennisfan82 ha scritto:Comunque con Venus tutta questa caciara non ci sarebbe stata.

Altra classe, altro cervello.

Infatti Venus è sempre stata rispettata e ammirata da tutte le colleghe, che invece di Serena hanno un'opinione diametralmente opposta.
Eh lo diceva sempre anche Gianni Clerici... :oops: :oops:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da balbysauro »

Lyndon79 ha scritto:Ci sta che in questa vicenda ci sia dell'inconscio sessismo - come Ben messo in evidenza dal neofemminista Ugly :oops: :oops: .

Ma c'e' per me anche un'altra palese categoria discriminatoria: quello del potente di turno. Che e' Serena :P . Tutto questo ambaradam ( :oops: ) non sarebbe successo se lei stessa in primis, poi pubblico e media Americani, non ritenessero che lei, la potente, star Serena abbia diritto ad un comportamento e poi trattamento diverso.

Guardate infatti che comparazioni tirano fuori per accertare il probabile inconscio sessismo di Ramos: Federer e Nadal.

Perchè sappiamo che un Cecchinato o un Berrettini a) non si sarebbero permessi in primis di montare su quella pantomima; b) se l'avessero fatto, sarebbero stati subissati di fischi e accuse. Se poi si fossero permessi di rivolgersi ad un arbitro donna nello stesso modo fatto da Serena con Ramos, apriti cielo ...
ottimo lyndon
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da tim drake »

Io però aspetto con sincera curiosità di vedere i video dei maschietti che accusano ed insultano l’arbitro con frasi analoghe a ‘ladro e bugiardo’ e che non solo non vengono puniti ma a cui l’arbitro chiede pure scusa.
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da tim drake »

Di sessismo non c’è nemmeno l’ombra in questa vicenda, e Serena è oltremodo ridicola ed oscena a montare questo caso.
Povero arbitro.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da Paolo79 »

loveboat ha scritto:
ciccio ha scritto:
tim drake ha scritto:Che poi, io di warning dati per coaching ne vedo quasi in ogni partita.
.
Vero, infatti nella WTA il coaching é permesso :lol: , e fosse per l'ITF probablmente si giocherebbe ancora con le palline bianche
nel maschile che io ricordi lo vidi una volta sola
in compenso Nadal e lo zio credo arrivassero addirittura a conversare a segnali in códice
peró di supervisor ai tornei visti di persona e non in TV che si avvicinano ai coach a dirgli di piantarla ne ho visti tanti
Io una volta vidi la Schiavone ricevere un coaching su come avrebbero fatto sesso quella sera dopo la partita :)
più che coaching lo definirei teaching, era lei che dava istruzioni.
Osaka comunque impressionante, é potenzialmente destinata a dominare. ma non succederà.
mentre invece Serena incommentabile , mi ha ricordato molto un altro fenomeno che pochi mesi fa parlava di bidoni dell'immondizia , cuori, etc
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da uglygeek »

tim drake ha scritto:Io però aspetto con sincera curiosità di vedere i video dei maschietti che accusano ed insultano l’arbitro con frasi analoghe a ‘ladro e bugiardo’ e che non solo non vengono puniti ma a cui l’arbitro chiede pure scusa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da uglygeek »

Lyndon79 ha scritto: Ma c'e' per me anche un'altra palese categoria discriminatoria: quello del potente di turno. Che e' Serena :P . Tutto questo ambaradam ( :oops: ) non sarebbe successo se lei stessa in primis, poi pubblico e media Americani, non ritenessero che lei, la potente, star Serena abbia diritto ad un comportamento e poi trattamento diverso.
Si' perche' se Zugarelli si fosse comportato come McEnroe e Connors gliele avrebbero fatte passare tutte, vero? :-)
Nel tennis e' sempre stato cosi', e' uno sport dove - al di fuori degli Slam, e in passato nemmeno tutti - gli organizzatori devono ringraziare il campione che si degna di andare a giocare il loro torneo. I grandi campioni hanno diritto ad un trattamento diverso da parte dell'arbitro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da eddie v. »

Paolo79 ha scritto: mentre invece Serena incommentabile , mi ha ricordato molto un altro fenomeno che pochi mesi fa parlava di bidoni dell'immondizia , cuori, etc
anche a me è venuto in mente quell'episodio
e anche aldo nei panni di ayeye brazorf, a pensarci bene...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:[I grandi campioni hanno diritto ad un trattamento diverso da parte dell'arbitro.
Ma manco per Sogno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da babaoriley »

tennisfan82 ha scritto:Comunque con Venus tutta questa caciara non ci sarebbe stata.

Altra classe, altro cervello.

Infatti Venus è sempre stata rispettata e ammirata da tutte le colleghe, che invece di Serena hanno un'opinione diametralmente opposta.

Ma poi il fare minaccioso nei confronti di Ramos col dito puntato contro...ma stiamo scherzando?
ma infatti secondo me non c'entra niente il background sociofamiliare di Serena per giustificare parte del suo comportamento.
E' anche una questione caratteriale, è sempre stata più irascibile della sorella.

La vicenda in sè è apparsa davvero squallida e a rimetterci è stata la povera Osaka, bravissima durante il match a non farsi travolgere dal circo che le succedeva intorno ma che poi ne ha pagato il prezzo durante la premiazione (addirittura scusarsi di aver vinto, ma scherziamo?). L'inesperienza a questi livelli l'ha un pò pagata, ci fosse stata una top 5 non so se sarebbe accaduto lo stesso (figuriamoci una tipa come Sharapova).

Serena ha avuto un comportamento inqualificabile per una campionessa della sua caratura e della sua esperienza, davvero una caduta di stile come non ne ricordo a questi livelli. Trattandosi di una finale Slam, per giunta in casa, aveva il dovere morale di gestire meglio la situazione anche se il match ti sta sfuggendo di mano e ritieni che l'arbitro sia stato ingiusto nei tuoi confronti. Il sessismo è solamente un triste paravento per giustificare tutto, ora che va tanto di moda in tempi di isterismo da MeToo. I problemi di gender gap sono reali e gravi ma in contesti come questi tirarli in ballo a me fa un pò sorridere. Penso che a parti invertite, se un tennista uomo si fosse comportato come lei contro un arbitro donna si sarebbe scatenato il finimondo, anche se si fosse trattato di un top player.
NY è sempre stato lo Slam dove Serena ha palesato maggiormente nervosismo (assieme a Parigi, ma lì per un difficile rapporto col pubblico) ma purtroppo penso che la maternità abbia acuito alcune sue fragilità ben mascherate negli anni e non sottovaluterei la sua dichiarazione di qualche mese fa, dove affermava di manifestare segni di depressione post partum.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da babaoriley »

comunque tutta questa vicenda ha sollevato almeno una questione che andrebbe dibattuta, ovvero il comportamento degli arbitri verso il regolamento: applicarlo sempre alla lettera (anche in una finale slam, anche contro un campione) o "interpretarlo, a seconda delle circostanze e del peso dei giocatori in campo?
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da mp4/18 »

ciccio ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Apounto.
Il razzismo può valere con Henin a Parigi.
Non ieri contro una giapponese/haitiana. Immagine
In realtà non c'è nessun razzismo ne' da parte di Ramos che ha applicato in quel momento il regolamento (in maniera troppo rigida o meno a seconda delle correnti di pensiero), ne' da parte del pubblico che ha semplicemente 'tifato' per la beniamina di casa.
non centra nulla né razzismo né maschilismo
peró non credo se fossero stati Djoko o Nadal o Fed avrebbe avuto lo stesso atteggiamento, non ce lo vedo, ecco
Ancora con sta storia? Si fa presto a dire “eh ma se ci fossero stati tizio e caio”
Ora però dimmi quando Nadal e Federer o djokovic sono mai arrivati a questi livelli nei confronti dell’arbitro apparte scaramuccie o giù di lì?
Ultima modifica di mp4/18 il dom set 09, 2018 3:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da tim drake »

NNick87 ha scritto:https://www.tennispotting.it/2018/09/se ... os-usopen/

Io ho poco altro da aggiungere.
Perfetto
fabio86

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:https://www.tennispotting.it/2018/09/se ... os-usopen/

Io ho poco altro da aggiungere.
La prima parte dell'articolo è ovviamente ineccepibile.
La seconda francamente no.
Perché ancora una volta si sofferma sui pareri contrari alle proprie opinioni.
Chi ha condannato unanimemente Serena?
Non certo la stampa, soprattutto quella americana, come letto ieri e oggi. Non certo gli appassionati. Vai a chiedere agli americani, non solo chi era allo stadio ieri, e che come ha detto giustamente Lyndon, avrebbero avuto ben altro comportamento se a fare qualcosa di simile fosse stato un/una tennista di altra nazionalità. Anche qui su mymag c'è chi si è schierato palesemente contro l'arbitro.
Serena ha sbagliato, l'arbitro no. È questo quello che conta.
Tutto il resto è schierarsi, a favore o contro, ma certo lei tirando in mezzo sessismo e razzismo, anche a freddo dopo la partita, non ha di sicuro aiutato a rassenerare il giudizio.
Ultima modifica di fabio86 il dom set 09, 2018 4:12 pm, modificato 1 volta in totale.
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da tim drake »

uglygeek ha scritto:
tim drake ha scritto:Io però aspetto con sincera curiosità di vedere i video dei maschietti che accusano ed insultano l’arbitro con frasi analoghe a ‘ladro e bugiardo’ e che non solo non vengono puniti ma a cui l’arbitro chiede pure scusa.
Grazie per averlo postato.

Però per me una cosa è litigare con l’arbitro anche in modo animato, altra cosa è accusarlo di essere un ladro e bugiardo.
sinceramente però non ricordo mai nulla di nemmeno lontanamente paragonabile a quanto visto ieri, nemmeno dai maschietti più forti che a dire di Serena e vostro godrebbero di una assoluta immunità e potrebbero fare e dire la qualunque senza incorrere in penalità.
fabio86

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

Alle considerazioni di Baba su Serena aggiungerei che a differenza di altri campioni, Serena è stata (troppo) abituata a vincere quasi sempre anche in vecchiaia.
Perdere due finali slam consecutive è un evento unico per lei (non ricordo sul serio se le sia mai capitato prima!).
Ci sta la prenda male. Certo non è giustificabile per questo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:
La prima parte dell'articolo è ovviamente ineccepibile.
no, quello che dice é che ogni arbitro há dirirtto di interpretare a modo suo il regolamento, e questo non é e non puó essere vero, esistono delle direttive comuni di interpretazione ed esistono i precedenti
nell'ambito di queste poi interpreti a modo tuo
questo avviene in tutti i campi dell'arbitraggio, dei regolamenti e delle leggi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da ciccio »

tim drake ha scritto:
Però per me una cosa è litigare con l’arbitro anche in modo animato, altra cosa è accusarlo di essere un ladro e bugiardo.
sinceramente però non ricordo mai nulla di nemmeno lontanamente paragonabile a quanto visto ieri, nemmeno dai maschietti più forti che a dire di Serena e vostro godrebbero di una assoluta immunità e potrebbero fare e dire la qualunque senza incorrere in penalità.
Ma nemmeno ricordo di coaching dati a Nadal, forse mi sbaglio perché non le ho viste tutte,
le proteste degli altri giocatori a proposito son famose, mi piacerebbe sapere cosa sarebbe sucesso se.....
E pure Djoko con i suoi non é che siano innocenti a proposito.
Cioé, esiste l'infrazione stradale per sorpasso pericoloso in bicicletta, che se la dovessero dare a tutti i ciclisti le casse dello stato sarebbero belle piene. Un mio amico l'ha presa perché ha sorpassato un altro ciclista a destra :D , s'é incazzato ecco :D
Ultima modifica di ciccio il dom set 09, 2018 4:23 pm, modificato 1 volta in totale.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da ThePiper »

Coaching si son visti, fra l'altro Nadal si lamenta su tutto quando viene sanzionato. Però finisce sul momento, non è che la porti per le lunghe. E molti uomini poi ci marciano pure sopra, nel senso che se prendono warning poi tendono pure a calmarsi(o magari a fare rimbalzare la racchetta invece di romperla). Spesso son dei folli lucidi.

Per me, non avendo visto la scena, mi pare strano un coaching dato a Serena perchè credo sia una di quelle che lo usa meno nella wta. Ma per il resto che deve fare Ramos? È andata avanti almeno due cambi campo fra gesti minacciosi e brutte parole. Raramente ho visto non sanzionate a livello maschile racchette rotte e lamentele così reiterate.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da ciccio »

ThePiper ha scritto:Coaching si son visti, fra l'altro Nadal si lamenta su tutto quando viene sanzionato. Però finisce sul momento, non è che la porti per le lunghe. E molti uomini poi ci marciano pure sopra, nel senso che se prendono warning poi tendono pure a calmarsi(o magari a fare rimbalzare la racchetta invece di romperla). Spesso son dei folli lucidi.

Per me, non avendo visto la scena, mi pare strano un coaching dato a Serena perchè credo sia una di quelle che lo usa meno nella wta. Ma per il resto che deve fare Ramos? È andata avanti almeno due cambi campo fra gesti minacciosi e brutte parole. Raramente ho visto non sanzionate a livello maschile racchette rotte e lamentele così reiterate.
nadal l'ha preso ? Ecco questo non lo ricordo
Serena é sempre stata contraria al coaching permesso, non ricordo averla mai visto chiamare
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da ThePiper »

ciccio ha scritto:nadal l'ha preso ? Ecco questo non lo ricordo
Serena é sempre stata contraria al coaching permesso, non ricordo averla mai visto chiamare
SIsi, ma si conteranno sulle dita di una mano, credo. Boh l'avrò visto giocare 400 volte e forse sarà successo un paio di volte. Giustamente si è pure incazzato perchè dal suo punto di vista non avrà fatto niente di diverso dal solito :lol: :lol:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da uglygeek »

babaoriley ha scritto: NY è sempre stato lo Slam dove Serena ha palesato maggiormente nervosismo (assieme a Parigi, ma lì per un difficile rapporto col pubblico) ma purtroppo penso che la maternità abbia acuito alcune sue fragilità ben mascherate negli anni e non sottovaluterei la sua dichiarazione di qualche mese fa, dove affermava di manifestare segni di depressione post partum.
L'avevo postato nel topic della televisione... l'HBO ha mandato in onda "Being Serena" una specie di docu/reality in 5 puntate sulla vita di Serena nel periodo pre e post parto. E si', a parte i notevoli problemi di salute causati dal taglio cesareo, Serena sembra davvero una persona un po' in crisi, dopo la gravidanza.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da ciccio »

ThePiper ha scritto:
ciccio ha scritto:nadal l'ha preso ? Ecco questo non lo ricordo
Serena é sempre stata contraria al coaching permesso, non ricordo averla mai visto chiamare
SIsi, ma si conteranno sulle dita di una mano, credo. Boh l'avrò visto giocare 400 volte e forse sarà successo un paio di volte. Giustamente si è pure incazzato perchè dal suo punto di vista non avrà fatto niente di diverso dal solito :lol: :lol:
Non oso pensare cosa sarebbe sucesso l'avessero dato a McEnroe :P :P
O a Cane' :lol: :lol: :lol:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da babaoriley »

fabio86 ha scritto:
NNick87 ha scritto:https://www.tennispotting.it/2018/09/se ... os-usopen/

Io ho poco altro da aggiungere.
La prima parte dell'articolo è ovviamente ineccepibile.
La seconda francamente no.
grazie a NNick87 dell'articolo, che aiuta a rispondere alle mie domande sull'atteggiamento degli arbitri.
Sulla seconda parte invece, seppur in maniera molto personale, esprime un parere su un comportamento di media e pubblico piuttosto diffuso e che sì, può rientrare in un discorso di sessismo al contrario di quanto fatto dal povero giudice Ramos. Ovvero che uno stesso atteggiamento (negativo o positivo) se assunto da un uomo o da una donna di successo (sportivi o che siano) provoca reazione diametralmente opposte.
Mi incazzo col giudice arbitro, lo minaccio o faccio scenate plateali: se sono Mac Enroe oggi mi viene perdonato, quasi rimpianto, perchè ero tennisticamente un genio e perchè personaggi come me non ce ne sono più. Ma anche Kyrgios oggi, nei suoi modi così irritanti è giudicato un tipo bizzarro, un tamarro un pò fuori di testa ma nessuno gli lancia contro anatemi. Se sono Serena Wlliams sono una strega isterica col ciclo. In più sono nera e grassa ma miliardaria e questo è imperdonabile per un certo tipo di pubblico e media. E' una cosa che ho notato tante volte verso le giocatrici, avere una certa indulgenza o maggiore benevolenza se la giocatrice è anche attraente, il che fa passare in secondo piano comportamenti da stigmatizzare o le critiche verso il suo gioco.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da uglygeek »

fabio86 ha scritto:Alle considerazioni di Baba su Serena aggiungerei che a differenza di altri campioni, Serena è stata (troppo) abituata a vincere quasi sempre anche in vecchiaia.
Perdere due finali slam consecutive è un evento unico per lei (non ricordo sul serio se le sia mai capitato prima!).
Ci sta la prenda male. Certo non è giustificabile per questo.
Nemmeno troppo in realta'. Dopo Wimbledon ha perso 61 60 al primo turno a S.Jose, si e' ritirata da Toronto e ha perso al secondo turno a Cincinnati. Totale, tre partite, una vittoria, due sconfitte. Non stava proprio scritto che dovesse vincere gli US Open.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da balbysauro »

babaoriley ha scritto: Se sono Serena Wlliams sono una strega isterica col ciclo. In più sono nera e grassa ma miliardaria e questo è imperdonabile per un certo tipo di pubblico e media.
nel mio caso, sono sciocchezze sesquipedali
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da babaoriley »

balbysauro ha scritto:
babaoriley ha scritto: Se sono Serena Wlliams sono una strega isterica col ciclo. In più sono nera e grassa ma miliardaria e questo è imperdonabile per un certo tipo di pubblico e media.
nel mio caso, sono sciocchezze sesquipedali
ma infatti io mi riferisco a certi leoni da tastiera che si trovano sul web che da ieri sera si sono lanciati in epiteti davvero irripetibili verso la Williams.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da balbysauro »

capito, ma non vorrei che passasse la solita generalizzazione che chi critica qualcuno lo fa solo per una caratteristica del criticato (il colore della pelle, il credo politico, il sesso, ecc.)

premesso che non capisco perchè il coaching debba essere vietato, dato che in tutti gli sport è normale che l'allenatore ti dica cosa fare
se però c'è questa regola, va applicata e va applicata sempre
e se viene applicata 1 volta su 100, si sbaglia nelle altre 99
ci si batta per abolire la regola, piuttosto

dopo di che, è vietato rompere una racchetta
ed è vietato il verbal abuse contro chiunque: avversario, arbitro, giudici di linea, raccattapalle, pubblico, ecc.

è evidente che l'atteggiamento successivo di Serena alla prima ammonizione sia alla Marchese del Grillo: io so' io e voi nun siete un cazzo
è bullismo allo stato puro, è prepotenza del più forte contro il più debole
e alla fine magari l'avrà anche vinta e Ramos dovrà andare a coltivarsi le peonie

peraltro, per inciso, un arbitro di gara non ha alcun dovere di interpretare le circostanze per fare andare lisce le cose: fa l'arbitro, non lo psicologo
dai di matto? ne paghi le conseguenze e vai avanti, mica ti sto condannando ai lavori forzati

e infatti Lahyani dopo la seduta psicologica con Kyrgios è stato messo a riposo, ha arbitrato i doppi e il centrale non l'ha più visto
l'arbitro deve essere super partes e se uno non è in grado di mantenere saldi i nervi, non deve essere l'arbitro a calmarlo
fabio86

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

uglygeek ha scritto:
fabio86 ha scritto:Alle considerazioni di Baba su Serena aggiungerei che a differenza di altri campioni, Serena è stata (troppo) abituata a vincere quasi sempre anche in vecchiaia.
Perdere due finali slam consecutive è un evento unico per lei (non ricordo sul serio se le sia mai capitato prima!).
Ci sta la prenda male. Certo non è giustificabile per questo.
Nemmeno troppo in realta'. Dopo Wimbledon ha perso 61 60 al primo turno a S.Jose, si e' ritirata da Toronto e ha perso al secondo turno a Cincinnati. Totale, tre partite, una vittoria, due sconfitte. Non stava proprio scritto che dovesse vincere gli US Open.
I tornei extra-slam contano poco da anni, per Serena.
A Wimbledon e qui andava per eguagliare il record di Margaret Court.
Non è che stava scritto ma lei non è abituata a perdere finali slam in serie, ecco.
fabio86

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da fabio86 »

babaoriley ha scritto:
balbysauro ha scritto:
babaoriley ha scritto: Se sono Serena Wlliams sono una strega isterica col ciclo. In più sono nera e grassa ma miliardaria e questo è imperdonabile per un certo tipo di pubblico e media.
nel mio caso, sono sciocchezze sesquipedali
ma infatti io mi riferisco a certi leoni da tastiera che si trovano sul web che da ieri sera si sono lanciati in epiteti davvero irripetibili verso la Williams.
balbysauro ha scritto:capito, ma non vorrei che passasse la solita generalizzazione che chi critica qualcuno lo fa solo per una caratteristica del criticato (il colore della pelle, il credo politico, il sesso, ecc.)
Ma non solo.
Non deve passare il messaggio che da ieri sera Serena sia stata crocifissa da tutti gli appassionati e media unanimemente perchè così non è, come detto.
E non solo negli USA.
Per un deficiente che insulta la Williams ce n'è almeno un altro che si scaglia verso il 'maschilista'/razzista' Ramos, con altrettanto livore.
L'ITF stessa è così contro Serena che Ramos probabilmente vedrà la sua carriera pesantemente penalizzata, se non chiusa.
Una riflessione seria dovrebbe affrontare entrambi gli aspetti, imho.
Ultima modifica di fabio86 il dom set 09, 2018 5:50 pm, modificato 1 volta in totale.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da ciccio »

balbysauro ha scritto:
premesso che non capisco perchè il coaching debba essere vietato, dato che in tutti gli sport è normale che l'allenatore ti dica cosa fare

perché non tutti hanno um allenatore che si sieda in panchina, perche non ti puoi mettere a dialogare dagli spalti, perché é uno sport dove puoi non averlo, in pratica non sarebbe democratico
i motivi addotti sono questi, peró per lo meno a livello giovanile sarebbe interessantíssimo si potesse
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

balbysauro ha scritto:capito, ma non vorrei che passasse la solita generalizzazione che chi critica qualcuno lo fa solo per una caratteristica del criticato (il colore della pelle, il credo politico, il sesso, ecc.)

premesso che non capisco perchè il coaching debba essere vietato, dato che in tutti gli sport è normale che l'allenatore ti dica cosa fare
se però c'è questa regola, va applicata e va applicata sempre
e se viene applicata 1 volta su 100, si sbaglia nelle altre 99
ci si batta per abolire la regola, piuttosto

dopo di che, è vietato rompere una racchetta
ed è vietato il verbal abuse contro chiunque: avversario, arbitro, giudici di linea, raccattapalle, pubblico, ecc.

è evidente che l'atteggiamento successivo di Serena alla prima ammonizione sia alla Marchese del Grillo: io so' io e voi nun siete un cazzo
è bullismo allo stato puro, è prepotenza del più forte contro il più debole
e alla fine magari l'avrà anche vinta e Ramos dovrà andare a coltivarsi le peonie

peraltro, per inciso, un arbitro di gara non ha alcun dovere di interpretare le circostanze per fare andare lisce le cose: fa l'arbitro, non lo psicologo
dai di matto? ne paghi le conseguenze e vai avanti, mica ti sto condannando ai lavori forzati

e infatti Lahyani dopo la seduta psicologica con Kyrgios è stato messo a riposo, ha arbitrato i doppi e il centrale non l'ha più visto
l'arbitro deve essere super partes e se uno non è in grado di mantenere saldi i nervi, non deve essere l'arbitro a calmarlo

Premesso che sulla prima frase non posso far altro che trovarmi d'accordo, come c'è scritto nell'articolo mi è piaciuta la definizione di sessismo inconsapevole. Che si traduce nei fatti in un avere meno remore a dare un warning ad una donna rispetto ad un uomo a parità di peso "politico". E mi pare che questo capiti, per quella che è la mia esperienza.

Rivedendo anche la sequenza della discussione ho interpretato il tutto in modo molto diverso. Serena ha la voce rotta quando dice che non bara e le lacrime agli occhi. Ora c'è pure l'ipotesi che sia un'attrice provetta, ma sentirei di escludere viste le sue esperienze sul piccolo schermo.

Mi pare abbia percepito come ingiusto, quasi come un offesa personale, ricevere un avvertimento per un coaching che probabilmente è partito dal suo angolo, ma che non dipende da lei. Lei che non chiama neanche mai il coach in campo e che ripete a più riprese che in campo è sola e deve uscire da sola dalle difficoltà che il campo le porta.

Io la capisco, pur non giustificandola e pur considerando il suo comportamento profondamente sbagliato.

Chiuso questo discorso se ne apre un'altro che è quello della diversa disparità di trattamento ricevuta da una donna sul campo da tennis, che come dicevo, ho più volte notato.
Serena ha sbagliato anche a metterle in relazione le due cose.

Ma la cosa che più mi ha dato fastidio è che in molti hanno giudicato il comportamento di Serena come intenzionale con l'obiettivo di rovinare la festa a di Osaka. E giù insulti. Purtroppo è stata la spiacevole conseguenza di una situazione gestita male in cui si è dimostrata molto umano nel come tutti (ma ai campioni è chiesto di essere infallibili). Questo non c'era minimamente con l'intenzione di rovinarle la festa. Tanto che l'abbraccia più volte e poi chiede al pubblico di farle godere questo momento.
Purtroppo il danno era fatto, ma la sensibilità di accorgersene in quel momento ce l'ha avuta.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: US OPEN 2018- Torneo Femminile

Messaggio da balbysauro »

ciccio ha scritto:
balbysauro ha scritto:
premesso che non capisco perchè il coaching debba essere vietato, dato che in tutti gli sport è normale che l'allenatore ti dica cosa fare

perché non tutti hanno um allenatore che si sieda in panchina, perche non ti puoi mettere a dialogare dagli spalti, perché é uno sport dove puoi non averlo, in pratica non sarebbe democratico
i motivi addotti sono questi, peró per lo meno a livello giovanile sarebbe interessantíssimo si potesse
sì, lo so che è per quello
ma vale lo stesso in tutti gli sport: puoi avere in panchina Mourinho e puoi avere Ciro Ferrara e non è democratico neanche quello :)
Rispondi