Sinner cup 2023

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da laplaz »

Super-Fabio ha scritto:Come previsto si va verso Sonego secondo singolarista e Bolelli/Fognini in doppio

https://www.gazzetta.it/Tennis/20-11-20 ... 726aa366sn
Ma Fognini viene a giocare?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da tennisfan82 »

laplaz ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Come previsto si va verso Sonego secondo singolarista e Bolelli/Fognini in doppio

https://www.gazzetta.it/Tennis/20-11-20 ... 726aa366sn
Ma Fognini viene a giocare?
Beh non ha partorito lui :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Super-Fabio »

Difficile definirla una sorpresa.

Visti i debiti che Kosmos ha fatto da quando ha preso la Davis l'unica opzione era andare a prendere petrodollari :D
Davis Cup set for Abu Dhabi move in five-year deal

Exclusive: Telegraph Sport understands that new owners Kosmos have arranged to move sport's first international team competition to the UAE

https://www.telegraph.co.uk/tennis/2021 ... 1637774418
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:Difficile definirla una sorpresa.

Visti i debiti che Kosmos ha fatto da quando ha preso la Davis l'unica opzione era andare a prendere petrodollari :D
Davis Cup set for Abu Dhabi move in five-year deal

Exclusive: Telegraph Sport understands that new owners Kosmos have arranged to move sport's first international team competition to the UAE

https://www.telegraph.co.uk/tennis/2021 ... 1637774418
At the original vote in August 2018 – where the International Tennis Federation effectively handed control of its main property to Kosmos in return for a promised payment of $3bn over 25 years – Pique played a video featuring a performance from his pop-star wife Shakira and the slogan “Tennis like you’ve never seen it before”.
If Abu Dhabi is confirmed as the subsequent host venue next week, those bold promises will ring hollower than ever.
Meglio che sparisca a questo punto e che rimanga solo l'ATP Cup.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Difficile definirla una sorpresa.

Visti i debiti che Kosmos ha fatto da quando ha preso la Davis l'unica opzione era andare a prendere petrodollari :D
Davis Cup set for Abu Dhabi move in five-year deal

Exclusive: Telegraph Sport understands that new owners Kosmos have arranged to move sport's first international team competition to the UAE

https://www.telegraph.co.uk/tennis/2021 ... 1637774418
At the original vote in August 2018 – where the International Tennis Federation effectively handed control of its main property to Kosmos in return for a promised payment of $3bn over 25 years – Pique played a video featuring a performance from his pop-star wife Shakira and the slogan “Tennis like you’ve never seen it before”.
If Abu Dhabi is confirmed as the subsequent host venue next week, those bold promises will ring hollower than ever.
Meglio che sparisca a questo punto e che rimanga solo l'ATP Cup.
Letteralmente il colpo di grazia per una competizione moribonda.
Fino a che la formula era quella del 1900 comunque c’era epica persino se all’incontro decisivo andavano due fuori dai primi 30.

Credo che anche per gente che ha vinto tutto, come Federer Nadal djokovic murray McEnroe Sampras Agassi Becker edberg wilander etc. la vittoria in Davis abbia rivestito un significato speciale

Il bello della Davis era che potevi vedere i migliori giocatori italiani contro. Agassi e Sampras a Palermo o wilander a Cagliari o Federer a Genova sempre contro gli italiani.

Non è la stessa cosa vedere Repubblica Ceca Corea in Italia.
Poi il 3 su 5 …
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Johnny Rex »

Sentiti complimenti per questa ennesima Puttanata Speculativa .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da ThePiper »

Una reazionaria e antiquata competizione nazionalista finalmente e definitivamente fagocitata dalla globalizzazione :oops:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da ludega »

Dai su abolire questa roba prima di subito...

Non solo l'hanno uccisa dal punto di vista sportivo ma anche a livello finanziario dopo 2 edizioni giocate sono costretti a vendere agli arabi...

Un trionfo assoluto
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da alessandro »

ludega ha scritto:Dai su abolire questa roba prima di subito...

Non solo l'hanno uccisa dal punto di vista sportivo ma anche a livello finanziario dopo 2 edizioni giocate sono costretti a vendere agli arabi...

Un trionfo assoluto
Ma non si sono insospettiti quando hanno espresso il montepremi in cammelli?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Difficile definirla una sorpresa.

Visti i debiti che Kosmos ha fatto da quando ha preso la Davis l'unica opzione era andare a prendere petrodollari :D
At the original vote in August 2018 – where the International Tennis Federation effectively handed control of its main property to Kosmos in return for a promised payment of $3bn over 25 years – Pique played a video featuring a performance from his pop-star wife Shakira and the slogan “Tennis like you’ve never seen it before”.
If Abu Dhabi is confirmed as the subsequent host venue next week, those bold promises will ring hollower than ever.
Meglio che sparisca a questo punto e che rimanga solo l'ATP Cup.
Letteralmente il colpo di grazia per una competizione moribonda.
Fino a che la formula era quella del 1900 comunque c’era epica persino se all’incontro decisivo andavano due fuori dai primi 30.

Credo che anche per gente che ha vinto tutto, come Federer Nadal djokovic murray McEnroe Sampras Agassi Becker edberg wilander etc. la vittoria in Davis abbia rivestito un significato speciale

Il bello della Davis era che potevi vedere i migliori giocatori italiani contro. Agassi e Sampras a Palermo o wilander a Cagliari o Federer a Genova sempre contro gli italiani.

Non è la stessa cosa vedere Repubblica Ceca Corea in Italia.
Poi il 3 su 5 …
Che pena ragazzi, davvero.
Non sono mai stato un grandissimo amante della Davis. Ma era la Davis.
Questa cagata negli Emirati Arabi cosa sarebbe? :lol:
Ma all'ITF può andar bene una cosa del genere? Allibisco.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da ludega »

laplaz ha scritto: Che pena ragazzi, davvero.
Non sono mai stato un grandissimo amante della Davis. Ma era la Davis.
Questa cagata negli Emirati Arabi cosa sarebbe? :lol:
Ma all'ITF può andar bene una cosa del genere? Allibisco.
L'ITF è più o meno come la Lega Serie A che vende i diritti in esclusiva a DAZN per soldi che non vedranno mai
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da alessandro »

La Davis era anche un momento di promozione del tennis verso persone non già appassionate, e pure un modo per portare grandi campioni in città non al centro del tennis.

L’ultimo incontro decisivo che assegnava la Davis era un appuntamento imperdibile che chiudeva la stagione. Tutto finito.
Una lavrrcup con meno qualità
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da ludega »

alessandro ha scritto:La Davis era anche un momento di promozione del tennis verso persone non già appassionate, e pure un modo per portare grandi campioni in città non al centro del tennis.

L’ultimo incontro decisivo che assegnava la Davis era un appuntamento imperdibile che chiudeva la stagione. Tutto finito.
Una lavrrcup con meno qualità
La Laver Cup però non si definisce "La Coppa del Mondo di tennis"

Questi la vendono come se fosse un evento prestigioso e competitivo del tennis...

Molto più onesta sia l'ATP Cup che la Laver Cup a questo punto
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Super-Fabio »

Alcaraz out per covid intanto.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da captain »

Hanno eliminato l'aspetto più caratterizzante della Coppa Davis, ossia il giocare in "casa" e in "trasferta".
Il giocare in casa, con conseguente scelta della superficie, con il pubblico che sugli spalti rumoreggiava e incitava, permetteva spesso e volentieri che Davide battesse Golia, o comunque lo mettesse seriamente in difficoltà.
Poi poteva piacere o non piacere, come tutte le cose. A me piaceva moltissimo, personalmente era la competizione di tennis che seguivo più di tutte, la prima che ho visto in tv da piccolo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Johnny Rex »

captain ha scritto:Hanno eliminato l'aspetto più caratterizzante della Coppa Davis, ossia il giocare in "casa" e in "trasferta".
Il giocare in casa, con conseguente scelta della superficie, con il pubblico che sugli spalti rumoreggiava e incitava, permetteva spesso e volentieri che Davide battesse Golia, o comunque lo mettesse seriamente in difficoltà.
Poi poteva piacere o non piacere, come tutte le cose. A me piaceva moltissimo, personalmente era la competizione di tennis che seguivo più di tutte, la prima che ho visto in tv da piccolo.
Con commento di Galeazzi :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da laplaz »

Hewitt giustamente la pensa come noi :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Nickognito »

Per me non tutto il male vien per nuocere. La Davis aveva fascino, ma se il tennis diventa sport meno legato alle torcide da stadio, il nazionalismo, i panini in campo per far ripetere il punto, le bandiere, per me e' principalmente un vantaggio.

Il fallimento del nuovo formato e' anche un buon segno. Per dire, non e' che i mondiali di calcio non hanno successo se si giocano in paese solo (come e' sempre successo). La gente si prende un aereo e va dove si giocano i mondiali, a tifare la propria nazione. Se a tennis non si va, ma si va a Wimbledon, piuttosto, per me bene cosi'. Evidentemente il nazionalismo nel tennis interessa di meno rispetto ad altri aspetti. Se era solo quello a tenere in piedi la Davis, peccato per certi aspetti, ma per me bene cosi'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da captain »

Johnny Rex ha scritto:
captain ha scritto:Hanno eliminato l'aspetto più caratterizzante della Coppa Davis, ossia il giocare in "casa" e in "trasferta".
Il giocare in casa, con conseguente scelta della superficie, con il pubblico che sugli spalti rumoreggiava e incitava, permetteva spesso e volentieri che Davide battesse Golia, o comunque lo mettesse seriamente in difficoltà.
Poi poteva piacere o non piacere, come tutte le cose. A me piaceva moltissimo, personalmente era la competizione di tennis che seguivo più di tutte, la prima che ho visto in tv da piccolo.
Con commento di Galeazzi :D

F.F.
Esatto :D , che infatti ho proprio ricordato il giorno della sua morte per le telecronache legate a questo evento.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto:Per me non tutto il male vien per nuocere. La Davis aveva fascino, ma se il tennis diventa sport meno legato alle torcide da stadio, il nazionalismo, i panini in campo per far ripetere il punto, le bandiere, per me e' principalmente un vantaggio.
Era proprio ciò che mi piaceva :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Nickognito »

Ma, si, anche a me piaceva, probabilmente anche due diciassettenni nude a letto mi provocherebbero interesse, non tutto quello che piace voglio che accada, pero' :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto:Ma, si, anche a me piaceva, probabilmente anche due diciassettenni nude a letto mi provocherebbero interesse, non tutto quello che piace voglio che accada, pero' :D
Ma si trattava di un evento all'anno, e la bolgia che dici tu succedeva solo in caso di partite in determiante nazioni (tipo in Sudamerica, o in Francia, in Spagna, anche in Italia in qualche località magari del sud), non è che ad ogni incontro assistevi a queste scene. :)
Ma per me anche quello era il "bello" della Davis, pur comprendendo benissimo che siano tutte situazioni che non facciano parte del tennis in sè. Ma pure nel golf si assiste alle gare in silenzio, però c'è la Ryder Cup dove invece la confusione da parte del pubblico è ammessa (anzi, è proprio direi necessaria per rendere più affascinante tale evento).
A me vedere gli italiani andare a giocare in certe bolge piaceva :) , e mi dispiace che adesso questa situazione sia quasi sparita.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Nickognito »

A me le competizioni tra nazioni con tifosi che (scorretti o corretti che siano) veramente tifano per la propria nazione per convinzione ideologica, e non per gioco, fanno schifo. Poi mi piacciono anche, ma per me sono negative per la societa'.

Quindi, ripeto, sono contento che una quarta liceo femminile di solo ragazze perfettamente sviluppate e fighissime non mi chieda di fare un'orgia con loro. I contro superano i pro.

Per me potrebbero anche sparire i mondiali di calcio, o tutto il calcio forse, per gli stessi motivi. Ma i contro li sarebbero maggiori, mentre qui alla fine invece il tennis e' anche molto altro.

Purtroppo nel calcio e' successo che i mondiali hanno perso molto fascino (tanto piu' andando in Qatar adesso, non parliamo li facessero ogni due anni) ed il nazionalismo e' rimasto. Pero' per me il calcio e' quasi solo mondiali (e un po' europei e champions), il tennis da quando lo seguo e' principalmente altro, poi anche Davis, certo, era il quinto torneo, ma non certo il primo.

Per le Olimpiadi invece i contro sono decisamente piu' dei pro, se Pique le comprasse e facesse fallire sarei contentissimo.

Ovviamente sono opinioni personali, ci mancherebbe...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da alessandro »

Poi il tifo nazionalista è molto relativo, spesso in nazioni senza cultura tennistica.
Io ho visto dal vivo una Davis Italia-Svizzera una Davis femminile Italia-Francia e in Croazia Croazia-Romania
Tanto tifo ma anche correttezza e rispetto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Johnny Rex »

Guardate per esempio al bellissimo, ampio, meraviglioso palazzetto in cui abbiamo giocato oggi“, continua il capitano australiano, “non era esattamente pieno, non abbiamo ricevuto un grande supporto. Penso che in passato gran parte della magia fosse garantita dalla gente, non importava ci trovassimo in Australia o alle Hawaii. Essere letteralmente trascinati dal nostro pubblico quando giocavamo in casa era magico, ma era magico anche giocare in trasferta, con tutti contro, perché dovevi trovare il modo di venire fuori da situazioni complicate cementando il gruppo. A volte io e Tony Roche raccontiamo ai ragazzi delle vecchie avventure in nazionale, e sono triste per loro, deluso perché non le possono vivere. Penso ad Alex De Minaur, amerebbe ritrovarsi in quelle situazioni. La Davis rappresentava il momento più alto del nostro sport, con partite in cinque set come solo negli Slam. Hanno gettato tutto questo fuori dalla porta, e adesso vogliono distruggere la porta e la casa. Dovessero davvero trasferire tutto ad Abu Dhabi per cinque anni sarebbe la fine, una cosa ridicola, ucciderebbero definitivamente la competizione“.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da ThePiper »

Preferisco le guerre fatte per nazionalismo, anzi è un po' che le nazioni serie non si impegnano in una bella guerra frontale.

Lo sport alla fin fine... Beh can che abbaia non morde quindi ben vengano i palazzetti deserti.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da uglygeek »

Ma a Torino hanno cambiato la superficie indoor per la Davis? Deve essere verde per comtratto? A me pare uno spreco.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Johnny Rex »

Bravo Sonny intanto.
Che pure impegno dei giocatore c'è, si vede

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto:Ma a Torino hanno cambiato la superficie indoor per la Davis? Deve essere verde per comtratto? A me pare uno spreco.
All'ITF campo e palle veloci non piacevano... Siamo tornati allo schifo solito con la palla che rimbalza 8 metri
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Per me non tutto il male vien per nuocere. La Davis aveva fascino, ma se il tennis diventa sport meno legato alle torcide da stadio, il nazionalismo, i panini in campo per far ripetere il punto, le bandiere, per me e' principalmente un vantaggio.

Il fallimento del nuovo formato e' anche un buon segno. Per dire, non e' che i mondiali di calcio non hanno successo se si giocano in paese solo (come e' sempre successo). La gente si prende un aereo e va dove si giocano i mondiali, a tifare la propria nazione. Se a tennis non si va, ma si va a Wimbledon, piuttosto, per me bene cosi'. Evidentemente il nazionalismo nel tennis interessa di meno rispetto ad altri aspetti. Se era solo quello a tenere in piedi la Davis, peccato per certi aspetti, ma per me bene cosi'.
Non è che ci fossero sempre tutte queste torcide.
E per altro la torcida c'era anche agli internazionali ai tempi di Panatta. agli US Open con il vecchio Connors e ci sarebbero anche a Parigi se avessero un giocatore molto forte. Il nazionalismo non è solo in Davis, negli Stati Uniti il tennis maschile è quasi sparito da quando non hanno campioni.

Poi non si può pretendere che la gente viaggi in un'altra nazione a fine novembre per vedere questa Davis, che ha perso così tanto del suo fascino, specie in un periodo di Covid. Quindi alla fine uccidendo la Davis il tennis ha perso tanto e basta.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da uglygeek »

Quello di Sonego era il match più difficile. Secondo me Sinner apre Isner in due come una mela.
Si va verso quarti di finale sempre a Torino contro la Croazia di Cilic.
Ultima modifica di uglygeek il ven nov 26, 2021 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Johnny Rex »

Bravo Ugly.

Sì, Nickognito sulla Davis forza la Mano , io di tafferugli in Davis non ne ricordo, mentre so di Solomon e Higueras di fatto portati al ritiro per mandare in finale Panatta , delle baraonde a Bercy, di come al Rolando abbiano di fatto fatto perdere gare importanti a Hingis e Serena, per dirne solo due.

Ha pienamente ragione Hewitt

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da uglygeek »

Chissa' che successo la fase finale a Madrid se la Spagna senza Alcaraz perde anche con l'Ecuador e viene eliminata. :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da s&v »

La Laver Cup e il masterino non mi esaltano ma non mi dispiaccio, soprattutto il masterino. Questa nuova davis invece è proprio una cagata pazzesca.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Ace Man »

Che la Davis sia morta col trionfo di Cilic mi pare evidente.
La Piquet Cup è una megastronzata (cit.)
Però i giocatori si impegnano e questo qualcosa conta, indubbiamente.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da ludega »

s&v ha scritto:La Laver Cup e il masterino non mi esaltano ma non mi dispiaccio, soprattutto il masterino. Questa nuova davis invece è proprio una cagata pazzesca.
Ma come ha detto Hewitt, aspetta che traslochino tutto negli Emirati Arabi: l'edizione di quest'anno sembrerà epica... :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Nickognito »

Ace Man ha scritto: Però i giocatori si impegnano e questo qualcosa conta, indubbiamente.
ecco, ammettiamolo e basta, su
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Kalashnikov »

Ma domani davvero Volandri schiererà Sinner contro l'ex governatore del Veneto? Non bastano Sonego/Fognini o Sonego/Musetti per vincere?
Jannik Sinner e' il Messia
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ma a Torino hanno cambiato la superficie indoor per la Davis? Deve essere verde per comtratto? A me pare uno spreco.
All'ITF campo e palle veloci non piacevano... Siamo tornati allo schifo solito con la palla che rimbalza 8 metri
3 ore e 5 minuti De Minaur-Fucsovics :lol:

per un 75 26 76, 33 games, Becker e Sampras nel 96' alla finale Master 3 ore e 40 minuti per 58 games

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi