ATP Master 1000 Shanghai

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da Johnny Rex »

http://en.shanghairolexmasters.com/

Tabellone https://www.risultati.it/tennis/atp-sin ... tabellone/

Oggettivamente non bene per il Nonno, (TDS 1°) nella cui parte sono finiti quelli che sembrano un po' tutti i giocatori più in forma al momento (da Medvedev al 1T a Del Po/Thiem in sf, passando per Nishikori) ,cammino che pare (pare,eh) assai più agevole per Djokovic, già campione qui 3 volte (2012, dopo epica finale vs Murray, 2013 e 2015)

1t Interessanti;

Shapovalov-Basilashvili
Coric-Wawrinka

Non ci sarà Berrettini, appena eliminato 75 64 da Kukushkin a fine qualificazioni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Per la serie i sorteggi non son truccati. Strano che ci sia un abbinamento fra cinesi al 1T e poi il vincente becca Nishikori. Non stanno vincendo un match i cinesi nei loro tornei. Hanno dovuto metterne contro due per farli vincere una partita :D
Mah sì, prospettive che sia un caso davvero basse.

Nihil Novi sub Sole ,anzi, una volta pare fosse anche peggio,almeno a sentire cosa diceva 2 anni fa Manuel Orantes

https://www.elespanol.com/deportes/2016 ... 488_0.html

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25659
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da ThePiper »

Non contenti, i cinesi invece di piazzare il derby nel circoletto vicino lo mettono serale sul centrale. Che spettacolo :oops:
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da Villo »

Oggi ho provato a vedere tre minuti di Cecchnato.

E' veramente un parvenu, c'erano tre categorie di differenza con Simon.
Ovviamente ha vinto Cecchinato. Scarsissimo.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da madmarat »

Corsa al Master di fine anno meno entusiasmante della storia :lol:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da eddie v. »

Villo ha scritto:Oggi ho provato a vedere tre minuti di Cecchnato.

E' veramente un parvenu, c'erano tre categorie di differenza con Simon.
Ovviamente ha vinto Cecchinato. Scarsissimo.
:lol: :lol:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25659
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da ThePiper »

Per insultare Cecchinato Villo è quasi riuscito a fare dei complimenti a Simon. Incredibile.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da Johnny Rex »

madmarat ha scritto:Corsa al Master di fine anno meno entusiasmante della storia :lol:
E perchè? Nishikori, Isner..era forse più interessante scorso anno, che si è finiti con Sock?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da madmarat »

Johnny Rex ha scritto:
madmarat ha scritto:Corsa al Master di fine anno meno entusiasmante della storia :lol:
E perchè? Nishikori, Isner..era forse più interessante scorso anno, che si è finiti con Sock?

F.F.
Perchè sono lontanissimi e Isner non sta giocando.

Zverev qualificato.
Nishikori e Tsitsipas entrano in gioco solo vincendo il torneo.

Gli altri lontani anni luce...
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da Ace Man »

Villo ha scritto:Oggi ho provato a vedere tre minuti di Cecchnato.

E' veramente un parvenu, c'erano tre categorie di differenza con Simon.
Ovviamente ha vinto Cecchinato. Scarsissimo.
Commenti ad ogni gara di Cecchinato e invece agli US Open nemmeno un commento su Kholi che elimina Alex Zverev.
#1# #1# #1#
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da YesWeCan91 »

52 ace di Tobias Simon nelle quali di Ortisei (ha vinto il match,ovviamente 76 67 76) :D

Ha messo 80 prime nel match,52 ace,non male.

Domani gioca con Berankis ( :oops: ).Non è terribile peraltro il tabellone in generale,Herbert è la 1 (53 al mondo),poi Lacko,Dreddy,un 1T Stakhovski-Bolelli,Sinner che per me diventa forte,Sonego,anche Munar alla ricerca forse di punti per Milano.A proposito secondo voi chi sarà alla fine la WC italiana per il Masters Next Gen? Ci son dei favoriti per le pre-quali ( :oops: )? Forse il fratello di Berrettini? Ma Bublik invece che fine ha fatto? :(

Domani a Shanghai Djokovic-Chardy,precedenti 11-0 e 26 set a zero,è arrivato il momento di scrivere la storia Jeremy.

Interessanti L.Mayer-Gasquet,Shapovalov-Basilashvili,Cilic-Jarry,Ebden-Thiem e anche Pospisil-De Minaur.

Oggi Cecchinato ha giocato bene dai,ottimo nel finale di match col rovescio lungolinea.McDonald secondo me non è scarso,ho intravisto uno scambio pazzesco tra Monfils e Tsitsipas (punto con cui Gael ha chiuso il settimo game del secondo set).
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da madmarat »

YesWeCan91 ha scritto:52 ace di Tobias Simon nelle quali di Ortisei (ha vinto il match,ovviamente 76 67 76) :D

Ha messo 80 prime nel match,52 ace,non male.

Domani gioca con Berankis ( :oops: ).Non è terribile peraltro il tabellone in generale,Herbert è la 1 (53 al mondo),poi Lacko,Dreddy,un 1T Stakhovski-Bolelli,Sinner che per me diventa forte,Sonego,anche Munar alla ricerca forse di punti per Milano.A proposito secondo voi chi sarà alla fine la WC italiana per il Masters Next Gen? Ci son dei favoriti per le pre-quali ( :oops: )? Forse il fratello di Berrettini? Ma Bublik invece che fine ha fatto? :(
Eccomi, superficie di Ortisei ancora più veloce degli altri anni, non so come mai :lol:

Sinner secondo me diventerà molto forte. Bublik non ne vince più mezza, si fece male ad inizio primavera, ma poi ha combinato pochissimo.
Favorito per le pre-quali direi Moroni. Pellegrino ne mette 10 dentro e 50 fuori, regredisce mentalmente invece di migliorare :roll:
Bisognerà vedere comunque come si adatteranno alla superficie delle pre-quali, perchè l'anno scorso era velocissima.
Certi della qualificazione: Moroni (98), Brancaccio (97), J.Berrettini (98), Pellegrino (97), Balzerani (98) e Fonio (98) [tutti tra i primi 100 della Race to Milan, tra l'altro].
Ultimi posti per:
Dalla Valle (98) 38p.
Giacomini (97) 36p.
Caruana (98) 31p. + 8p. che gli devono entrare in classifica la settimana prossima
Forti (99) 29p.
Prevosto (98) 20p.
Sinner (01) 19p.

Scusate l'OT :oops:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da Johnny Rex »

A Celebrare il giorno delle vittorie italiche sui francesi, non poteva mancare, proprio ad Ortisei, Caruana che batte Robert anche lui annullando un Match Point :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da Villo »

YesWeCan91 ha scritto:52 ace di Tobias Simon nelle quali di Ortisei (ha vinto il match,ovviamente 76 67 76) :D

Ha messo 80 prime nel match,52 ace,non male.

Domani gioca con Berankis ( :oops: ).Non è terribile peraltro il tabellone in generale,Herbert è la 1 (53 al mondo),poi Lacko,Dreddy,un 1T Stakhovski-Bolelli,Sinner che per me diventa forte,Sonego,anche Munar alla ricerca forse di punti per Milano.A proposito secondo voi chi sarà alla fine la WC italiana per il Masters Next Gen? Ci son dei favoriti per le pre-quali ( :oops: )? Forse il fratello di Berrettini? Ma Bublik invece che fine ha fatto? :(

Domani a Shanghai Djokovic-Chardy,precedenti 11-0 e 26 set a zero,è arrivato il momento di scrivere la storia Jeremy.

Interessanti L.Mayer-Gasquet,Shapovalov-Basilashvili,Cilic-Jarry,Ebden-Thiem e anche Pospisil-De Minaur.

Oggi Cecchinato ha giocato bene dai,ottimo nel finale di match col rovescio lungolinea.McDonald secondo me non è scarso,ho intravisto uno scambio pazzesco tra Monfils e Tsitsipas (punto con cui Gael ha chiuso il settimo game del secondo set).
Ortisei chiaramente non ha una struttura adeguata. Al massimo possono fare la serie "c" in quel coso. Coi pilastri, tetto bassissimo, non c'è spazio nemmeno per passare accanto al seggiolone del giudice di sedia. :lol:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25659
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da ThePiper »

52 ace di Tobias Simon nelle quali di Ortisei (ha vinto il match,ovviamente 76 67 76) :D

Ha messo 80 prime nel match,52 ace,non male.

Domani gioca con Berankis ( :oops: ).Non è terribile peraltro il tabellone in generale,Herbert è la 1 (53 al mondo),poi Lacko,Dreddy,un 1T Stakhovski-Bolelli,Sinner che per me diventa forte,Sonego,anche Munar alla ricerca forse di punti per Milano.A proposito secondo voi chi sarà alla fine la WC italiana per il Masters Next Gen? Ci son dei favoriti per le pre-quali ( :oops: )? Forse il fratello di Berrettini? Ma Bublik invece che fine ha fatto? :(

Domani a Shanghai Djokovic-Chardy,precedenti 11-0 e 26 set a zero,è arrivato il momento di scrivere la storia Jeremy.

Interessanti L.Mayer-Gasquet,Shapovalov-Basilashvili,Cilic-Jarry,Ebden-Thiem e anche Pospisil-De Minaur.

Oggi Cecchinato ha giocato bene dai,ottimo nel finale di match col rovescio lungolinea.McDonald secondo me non è scarso,ho intravisto uno scambio pazzesco tra Monfils e Tsitsipas (punto con cui Gael ha chiuso il settimo game del secondo set).
Ortisei non può contare dai, challenger e campo velocissimo come non ne esistono più. Un po' come i record di velocità di Olivetti(che casualmente ha giocato qua le quali) e Groth.

Bublik gioca improbabili challenger asiatici e fa schifo pure in quelli. L'ultima volta che l'ho visto era una semifinale di un ch coreano con Ji Sung Nam(chi?). Si è giocato il setpoint e il mp contro servendo da sotto :roll: :roll: . Giocava la seconda facendo o sv o df. Infatti viaggia sui 10df a partita. Il diritto non è pervenuto.

Tsitsipas ha vinto uno scambio vitale nel terzo set sul 4-3* 15-30 servizio Monfils con una volee in tuffo che è riuscito a smorzare cortissima. Monfils l'ha recuperata ma non ha potuto evitare di toccare la rete.
Villo ha scritto:Ortisei chiaramente non ha una struttura adeguata. Al massimo possono fare la serie "c" in quel coso. Coi pilastri, tetto bassissimo, non c'è spazio nemmeno per passare accanto al seggiolone del giudice di sedia. :lol:
Ormai ti sei imborghesito. Mascheri elogi a Simon criticando Ceck. Non ti vanno bene Ortisei e magari addirittura Andria fra qualche settimana. Dov'è finito il Villo che conosciamo?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto: Mascheri elogi a Simon criticando Ceck.
Uno Scandalo, poco da aggiungere.

Ma poi Ortisei, Ortisei è da santificare, nel panorama attuale (Shanghai non mi pare comunque molto lenta, così a occhio e croce)

Vittoria a parte Tsistsipas non mi è piaciuto, eccesso di nervosismo inspiegabile, gara spesso troppo passiva, ultimo game regalato dal francese.
Wawrinka prosegue ad essere ad autonomia limitata, è parso proprio lasciare andare il terzo set,

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da Villo »

Paire match perfetto contro Carreno che era più in difficoltà di me quando nell'androne del palazzo incontro la cerbiattina del quinto piano.

La gente parla di Tsitsicoso che ieri faceva ti-toc ti-tac con Monfils. Guardatevi Paire che è uno spettacolo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:Paire match perfetto contro Carreno che era più in difficoltà di me quando nell'androne del palazzo incontro la cerbiattina del quinto piano.
:lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da Johnny Rex »

Medvedev apparso stanchissimo (7 match a Tokyo,rammentiamolo) , Basilashvili un grillo .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da marat77 »

YesWeCan91 ha scritto:
Domani a Shanghai Djokovic-Chardy,precedenti 11-0 e 26 set a zero,è arrivato il momento di scrivere la storia Jeremy..
Sarà per la prossima volta :-D

Shapo triturato da Basilashvili non me l’aspettavo.
Anche un po’ per la legge Tommasi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da ludega »

Ebden elimina Thiem con 39/60 a rete e 28 vincenti di volo.... :oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di ludega il mar ott 09, 2018 2:20 pm, modificato 2 volte in totale.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da fabio86 »

Bravo Ebden!
Col suo tennis d'altri tempi batte Thiem.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da tennisfan82 »

Carreno continua a prendere mazzate, bene così.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da madmarat »

E il 65% a rete non è nemmeno questa percentuale esagerata...
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da ludega »

madmarat ha scritto:E il 65% a rete non è nemmeno questa percentuale esagerata...
Su 60 discese direi che è ottima, specie di questi tempi... :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da Villo »

Sì, allora, su Ebden... be' è uno che comunque


E' una pippa imbarazzante.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto:Ebden elimina Thiem con 39/60 a rete e 28 vincenti di volo.... :oops: :oops: :oops:
Coraggioso (al netto di inevitabili errori, che ci stavano) e Tosto a non disunirsi in due momenti molto critici (inizio terzo set dopo un tie break perso avanti 54 e al tie finale dopo avere perso il servizio con MP annullato) , gara che poteva anche vincere oggettivamente in due.
Ma tanto a rete oggi non si può più giocare :) (ciao Nnick 87)
Thiem apparso un po' imballato (o scarico) fisicamente, vari colpi strappati per cattivo timing , al solito meglio nei momenti in cui è sotto che quando è lui a dover dare la zampata finale a quetsto tipo di match . In questi tornei asiatici come in quelli americani pre US dà l'idea di non essere mai al massimo, poi si conferma la mia teoria per cui è (e sarà sempre, mi sa) più giocatore da Slam (dove ha il giorno di recupero) che da 1000.

Djokovic intanto 28 set a 0 con Chardy

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:
ludega ha scritto:Ebden elimina Thiem con 39/60 a rete e 28 vincenti di volo.... :oops: :oops: :oops:
Coraggioso (al netto di inevitabili errori, che ci stavano) e Tosto a non disunirsi in due momenti molto critici (inizio terzo set dopo un tie break perso avanti 54 e al tie finale dopo avere perso il servizio con MP annullato) , gara che poteva anche vincere oggettivamente in due.
Ma tanto a rete oggi non si può più giocare :) (ciao Nnick 87)

F.F.
A Shanghai di sicuro a rete si può giocare, campi veloci come pochi nel circuito. Avessero giocato nelle stesse condizioni dello US Open non credo che Ebden avrebbe fatto più di 6 giochi
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25659
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da ThePiper »

Clinic ci sta dando dentro. Non ne perde più una normale.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da YesWeCan91 »

ludega ha scritto:Ebden elimina Thiem con 39/60 a rete e 28 vincenti di volo.... :oops: :oops: :oops:
Un paio di volèe vincenti con taglio a uscire davvero bellissime,spero che il nostro amico s&v abbia visto la partita :oops:

Se tutti i tennisti con un talento normale giocassero così l’atp sarebbe un posto migliore.Sulla carta giocatore da mettere per intenderci nel girone dei Lorenzi,Granollers,Robert,Dodig,per certi versi anche Pospisil,gente che attacca perchè da fondo fa troppa fatica,peró lui ha alle spalle la scuola australiana quindi su una superficie del genere (per non parlare dell’erba) viene fuori un mix di tennis davvero gustoso.
Il discorso è che Ebden io più o meno me lo ricordo qualche anno fa,mica andava così tanto a rete,mi sembrava un onesto rematore scarso da campi rapidi,peró probabilmente ricordo male io,o forse dopo l’inferno degli infortuni (a un certo punto era sparito) ha cambiato stile,non lo so,non che avessi visto chissà quanti match di Ebden ai tempi,devo essere onesto :D forse i quarti proprio sul veloce di Shanghai del 2011 non erano un caso,non lo so,qualcuno ha ricordi di quell’Ebden là? Giocava col cappellino al contrario e sembrava anche più piccolo,quest’anno ho scoperto che è tipo 1.87...

Comunque al di là dei miei vuoti di memoria vittoria che fa piacere,bel match col Gojo al prossimo turno.Bene anche Kukushkin che in questo torneo ha battuto Feliciano,Berrettini e Ramos senza perdere ancora un set.
Sta per succedere una cosa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da Nickognito »

anche io me lo ricordavo giocare molto piu' da fondo, per me ha proprio cambiato allenatore e trovato uno che ci capisce.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da Villo »

YesWeCan91 ha scritto:
ludega ha scritto:Ebden elimina Thiem con 39/60 a rete e 28 vincenti di volo.... :oops: :oops: :oops:
Un paio di volèe vincenti con taglio a uscire davvero bellissime,spero che il nostro amico s&v abbia visto la partita :oops:

Se tutti i tennisti con un talento normale giocassero così l’atp sarebbe un posto migliore.Sulla carta giocatore da mettere per intenderci nel girone dei Lorenzi,Granollers,Robert,Dodig,per certi versi anche Pospisil,gente che attacca perchè da fondo fa troppa fatica,peró lui ha alle spalle la scuola australiana quindi su una superficie del genere (per non parlare dell’erba) viene fuori un mix di tennis davvero gustoso.
Il discorso è che Ebden io più o meno me lo ricordo qualche anno fa,mica andava così tanto a rete,mi sembrava un onesto rematore scarso da campi rapidi,peró probabilmente ricordo male io,o forse dopo l’inferno degli infortuni (a un certo punto era sparito) ha cambiato stile,non lo so,non che avessi visto chissà quanti match di Ebden ai tempi,devo essere onesto :D forse i quarti proprio sul veloce di Shanghai del 2011 non erano un caso,non lo so,qualcuno ha ricordi di quell’Ebden là? Giocava col cappellino al contrario e sembrava anche più piccolo,quest’anno ho scoperto che è tipo 1.87...

Comunque al di là dei miei vuoti di memoria vittoria che fa piacere,bel match col Gojo al prossimo turno.Bene anche Kukushkin che in questo torneo ha battuto Feliciano,Berrettini e Ramos senza perdere ancora un set.
Non ricordi male per niente. In carriera Ebden a rete avrà fatto cinque o sei sortite. L'ho visto giocare un sacco di volte. 'Sta cosa che attacca è 'na roba degli ultimi mesi.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25659
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da ThePiper »

Io onestamente ricordo un giocatore leggero che ha sempre amato mischiare le carte. Ci ha anche messo un po' ad arrivare perchè doveva mettere insieme un po' di pezzi per competere a livello di circuito maggiore da seconda/terza linea.

Probabilmente invecchiando ha anche più consapevolezza di come deve giocare e saprà interpretare meglio i match, ma di certo non era uno che stava solo a fondo a fare pallate.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da Johnny Rex »

Villo ha scritto:'Sta cosa che attacca
e speriamo che stacosa(o stakovshkyi) si attacchi anche ad altri.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da s&v »

Villo ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:
ludega ha scritto:Ebden elimina Thiem con 39/60 a rete e 28 vincenti di volo.... :oops: :oops: :oops:
Un paio di volèe vincenti con taglio a uscire davvero bellissime,spero che il nostro amico s&v abbia visto la partita :oops:

Se tutti i tennisti con un talento normale giocassero così l’atp sarebbe un posto migliore.Sulla carta giocatore da mettere per intenderci nel girone dei Lorenzi,Granollers,Robert,Dodig,per certi versi anche Pospisil,gente che attacca perchè da fondo fa troppa fatica,peró lui ha alle spalle la scuola australiana quindi su una superficie del genere (per non parlare dell’erba) viene fuori un mix di tennis davvero gustoso.
Il discorso è che Ebden io più o meno me lo ricordo qualche anno fa,mica andava così tanto a rete,mi sembrava un onesto rematore scarso da campi rapidi,peró probabilmente ricordo male io,o forse dopo l’inferno degli infortuni (a un certo punto era sparito) ha cambiato stile,non lo so,non che avessi visto chissà quanti match di Ebden ai tempi,devo essere onesto :D forse i quarti proprio sul veloce di Shanghai del 2011 non erano un caso,non lo so,qualcuno ha ricordi di quell’Ebden là? Giocava col cappellino al contrario e sembrava anche più piccolo,quest’anno ho scoperto che è tipo 1.87...

Comunque al di là dei miei vuoti di memoria vittoria che fa piacere,bel match col Gojo al prossimo turno.Bene anche Kukushkin che in questo torneo ha battuto Feliciano,Berrettini e Ramos senza perdere ancora un set.
Non ricordi male per niente. In carriera Ebden a rete avrà fatto cinque o sei sortite. L'ho visto giocare un sacco di volte. 'Sta cosa che attacca è 'na roba degli ultimi mesi.
Si, viene più a rete ora, ma ha sempre saputo giocare meglio della media al volo. Ha quella volée secca, senza fronzoli ,che in Europa la vedi proprio raramente. E ormai anche in Australia che la gioca più? Non ho visto purtroppo la partita :-? , periodaccio ottobre a lavoro.
Bella vittoria oggi, quest'anno ha battuto Goffin, Querrey, Isner, Kohli a Halle, più Thiem: non male per essere il 51 al mondo.

Comunque non sono d'accordo con Madmarat: se attacchi con frquenza - 60 volte a rete in 3 set non vuol dire attaccare sistematicamente ma comunque con frequenza - vincere il 65% dei punti a rete è tantissimo eh.
Sampras ha vinto finali slam con percentuali a rete inferiori al 50%.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da madmarat »

Non dico che sia una brutta percentuale, infatti ho scritto "esagerata". Ma considerando che da fondo è scarsino (eufemismo), il 65% a rete vuol dire che ha fatto molti punti anche da fondo, contro Thiem!
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da YesWeCan91 »

Ho letto che oggi Medvedev ha avuto un mezzo screzio con Zhang,forse anche con l’arbitro se non ho capito male,e te pareva Daniil,figuriamoci,non ci facciamo mancare la polemica quotidiana nemmeno con la WC cinese 250 al mondo :lol:

Purtroppo non ho visto nulla della sua cavalcata a Tokyo,devo dire che un po’ lo apprezzo,ho una certa predilezione per i tennisti sgraziati (mi rivedo in loro,diciamo :D ),adoro i colpi artigianali e Medvedev sicuramente ha uno stile molto personale (apertura e chiusura del colpo,impugnatura,lo stesso servizio non è proprio pulitissimo,anzi),anche se sempre di mazzate da fondo stiam parlando.È un matto senza fantasia,a volte scorretto.Peró quando da destra si mette a servire coi piedi che sfiorano la linea del corridoio mi fa impazzire :oops: :D
Un Florian Mayer senza talento.Florian dipingeva il campo,Medvedev spara a caso.

Cosa puó regalarci a livello di gioie?La speranza è che nei prossimi anni possa sbattere fuori all’improvviso da qualche torneone i top 5.Domani pomeriggio ha subito un’occasione di questo tipo,ad esempio. (64 63 Federer,1 ora e 16 minuti).
Sta per succedere una cosa
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25659
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da ThePiper »

Per me lo sottovaluti molto Medvedev, disegna molto bene il campo, mi sembra tutt'altro che uno che spari a caso.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da Johnny Rex »

Paire De Minaur e Zverev Basilashvili ora in contemporanea, che peccato

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP Master 1000 Shanghai

Messaggio da tuborovescio »

Johnny Rex ha scritto:Paire De Minaur e Zverev Basilashvili ora in contemporanea, che peccato

F.F.
Allora guarda Seppi-Edmund :D
Rispondi