ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Johnny Rex »

Grande voglia di vacanza in molti, comprimari più che reali protagonisti, curiosamente :)
Simon inguardabile stasera contro un Thiem nemmeno eccezionale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da tennisfan82 »

Nessun francese agli ottavi, mai accaduto prima nella storia del torneo(prima edizione nel 1986)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da tuborovescio »

tennisfan82 ha scritto:Nessun francese agli ottavi, mai accaduto prima nella storia del torneo(prima edizione nel 1986)
Nell'86 Platini e Stopyra infatti
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Johnny Rex »

Anderson in pratica sta rigiocando Vienna, prima Basilashvili e ora Nishikori :) , passasse poi affronterebbe quelli del Master (fra passato e futuro)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da tennisfan82 »

Bravissimo Khachanov, gran partita
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da madmarat »

Con tutto questo culo Sock rivince il torneo :lol:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da ThePiper »

Nella prossima la pacchia finisce. Jaziri oggi si è pisciato addosso. Al di là che non è un fenomeno l'avere il Sock attuale in un ottavo 1000 con la prospettiva di entrare nei 40 e farsi un bel gruzzolo lo deve avere leggermente irrigidito.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Johnny Rex »

Thiem vince intanto un altra partita battagliata contro Coric dopo quella di Madrid, ajutato molto da 14 aces e recuperando un break nel terzo. Tabellone che gli è anche divenuto favorevole, fra l'altro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Thiem vince intanto un altra partita battagliata contro Coric dopo quella di Madrid, ajutato molto da 14 aces e recuperando un break nel terzo. Tabellone che gli è anche divenuto favorevole, fra l'altro.

F.F.
con Sock a Parigi non ha chances.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da madmarat »

La sconfitta di Isner termina la corsa al Master. Cilic, Thiem e Nishikori dentro.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da tennisfan82 »

Ho il sospetto che Isner alla fine a Londra ci sarà...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Ho il sospetto che Isner alla fine a Londra ci sarà...
Beh, se Rafa viene per un 2017 bis, francamente meglio non ci sia .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Ho il sospetto che Isner alla fine a Londra ci sarà...
Anche qualcun altro, se Sandra e' in queste condizioni

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da ThePiper »

È fatica fare previsioni coi giovani ma non vorrei che la scarsa capacità di miglioramento sarà nel lungo termine un ostacolo molto difficile da superare per Sandra. E quello che pareva ovvio due anni fa diventi qualcosa di clamorosamente sbagliato.
Certo pure Djoko nel 2009 e 2010 ha avuto stagioni peggiori rispetto al 2007-2008 ma aveva comunque un diverso rifiuto della sconfitta oltre che risultati decisamente migliori.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da madmarat »

Karen :oops:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:È fatica fare previsioni coi giovani ma non vorrei che la scarsa capacità di miglioramento sarà nel lungo termine un ostacolo molto difficile da superare per Sandra. E quello che pareva ovvio due anni fa diventi qualcosa di clamorosamente sbagliato.
Certo pure Djoko nel 2009 e 2010 ha avuto stagioni peggiori rispetto al 2007-2008 ma aveva comunque un diverso rifiuto della sconfitta oltre che risultati decisamente migliori.
So che dire "è ancora presto" può apparire una rottura dei Marones, ma nel suo caso, a poco più di 20 anni, ci sta, il punto è che lui mi dà l'idea di avere proprio bisogno di qualcuno che sia costantemente con lui, ed è cosa questa che Lendl certo non fa.
Anche oggi pare ci sia stata qualche scena fra lui, Karen e la moglie di questi.
Comunque ripeto, le cose non vanno e dall'infortunio a Parigi (forse peggiore di quel che sembrava, chissà) e dalla pioggia romana che gli ha (forse) tolto un match che poteva davvero sbloccarlo .
Resta anche ,e comunque uno dei pochi che faccia vedere di non essere il solito Bravo Ragazzo Gran professionista
etc e solo per questo, a prescindere dal fatto che il suo tennis ben poco mi esalti, spero in un progresso reale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da alessandro »

Ci sono così tanti ritiri che a Londra mi porto le scarpe da tennis, non si sa mai :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3050
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto:
ThePiper ha scritto:È fatica fare previsioni coi giovani ma non vorrei che la scarsa capacità di miglioramento sarà nel lungo termine un ostacolo molto difficile da superare per Sandra. E quello che pareva ovvio due anni fa diventi qualcosa di clamorosamente sbagliato.
Certo pure Djoko nel 2009 e 2010 ha avuto stagioni peggiori rispetto al 2007-2008 ma aveva comunque un diverso rifiuto della sconfitta oltre che risultati decisamente migliori.
So che dire "è ancora presto" può apparire una rottura dei Marones, ma nel suo caso, a poco più di 20 anni, ci sta, il punto è che lui mi dà l'idea di avere proprio bisogno di qualcuno che sia costantemente con lui, ed è cosa questa che Lendl certo non fa.
Anche oggi pare ci sia stata qualche scena fra lui, Karen e la moglie di questi.
Comunque ripeto, le cose non vanno e dall'infortunio a Parigi (forse peggiore di quel che sembrava, chissà) e dalla pioggia romana che gli ha (forse) tolto un match che poteva davvero sbloccarlo .
Resta anche ,e comunque uno dei pochi che faccia vedere di non essere il solito Bravo Ragazzo Gran professionista
etc e solo per questo, a prescindere dal fatto che il suo tennis ben poco mi esalti, spero in un progresso reale.

F.F.
Lo avevamo etichettato come nuovo dominatore, meglio che non lo sia. E' comunque nei 10 e ci resterà a lungo.
Spero in compagnia di gente ben più divertente di lui come shapovalov e tsitipas.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Nickognito »

Ma insomma, Zverev ha fatto fin qui molto piu' di quanto aveva fatto Federer alla sua eta'. Mostrando un carattere migliore del suo. Ovviamente non vuol dire che diventera' Federer, ma insomma, parliamone tra due o tre anni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Ma insomma, Zverev ha fatto fin qui molto piu' di quanto aveva fatto Federer alla sua eta'. Mostrando un carattere migliore del suo. Ovviamente non vuol dire che diventera' Federer, ma insomma, parliamone tra due o tre anni.
però ha fatto meno di Nadal e Djokovic :)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Ma insomma, Zverev ha fatto fin qui molto piu' di quanto aveva fatto Federer alla sua eta'. Mostrando un carattere migliore del suo. Ovviamente non vuol dire che diventera' Federer, ma insomma, parliamone tra due o tre anni.
Top
Vabbè pure Krickstein è stato il migliore della storia a 17 anni :D .
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Johnny Rex »

La PB salvata da Nole nel settimo Game :o del terzo, passante di rovescio praticamente da terra dopo una terrificante risposta (e poi diritto) di un Ottimo Cilic. Stavolta sconfitto con la sfiga di essere capitato nella zona sbagliata di tabellone.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:La PB salvata da Nole nel settimo Game :o del terzo, passante di rovescio praticamente da terra dopo una terrificante risposta (e poi diritto) di un Ottimo Cilic. Stavolta sconfitto con la sfiga di essere capitato nella zona sbagliata di tabellone.

F.F.
Cilic sfortunato sia a Basilea che qua onestamente, non ha giocato male nessuna delle due partite ma non è bastato contro Copil che serviva a 250 km/h con l'80% di prime e contro "The Machine"..... :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da tennisfan82 »

Soltanto quel dritto in controbalzo del vecchietto nell'ultimo game valeva il prezzo del biglietto :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da eddie v. »

beh, per essere un torneo un po' snobbato di fine stagione, abbiamo thiem kachanov federer e djokovic tra gli ultimi quattro.
mica male.
federer djokovic è una semifinale anticipata.
chi vince va in finale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da alessandro »

tennisfan82 ha scritto:Soltanto quel dritto in controbalzo del vecchietto nell'ultimo game valeva il prezzo del biglietto :oops:
E quelle volée bassissime e tagliatissime corte di rovescio?
E quel passanti no di rovescio spalle alla rete?

Djokovic comunque favorito.

Molto favorito.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da marat77 »

alessandro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Soltanto quel dritto in controbalzo del vecchietto nell'ultimo game valeva il prezzo del biglietto :oops:
E quelle volée bassissime e tagliatissime corte di rovescio?
E quel passanti no di rovescio spalle alla rete?

Djokovic comunque favorito.

Molto favorito.
In effetti gli ho preferito il passante stretto di solo polso di rovescio. E una voleè bassa bloccata sempre di rovescio.
Bravo Roger perché ieri aveva visto proprio bene Nishikori.
Invece lo ha reso innocuo. Al netto che con quella seconda che si ritrova Nishikori è già buono quello che ha ottenuto sinora.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:La PB salvata da Nole nel settimo Game :o del terzo, passante di rovescio praticamente da terra dopo una terrificante risposta (e poi diritto) di un Ottimo Cilic. Stavolta sconfitto con la sfiga di essere capitato nella zona sbagliata di tabellone.

F.F.
Straordinario quel passante simile a quello con cui vinse il Masters 2012 o 2013 non ricordo, ma comunque in finale con Federer, proprio sul Matchpoint.

Nole che appariva in controllo dopo aver dominato il secondo set, e invece è andato subito sotto di un break e quasi ci ritorna appunto se non avesse giocato quel super passante di rovescio.
Pare un Nole in calo rispetto a Shanghai, non tanto ma mi pare visibile comunque.
Sempre alto livello ma non altissimo, specie al servizio.

Con Roger domani è favorito ma sarà un altro tipo di partita ovviamente.

Roger stesso dovrà mettere in campo molte più prime sennò nemmeno si comincia.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto:Pare un Nole in calo rispetto a Shanghai, non tanto ma mi pare visibile comunque.
Sempre alto livello ma non altissimo, specie al servizio.
Va anche detto che Cilic ha giocato davvero bene, e resta un gran brutto pesce per i Big, con Nadal l'Australia e 3 set in canada, Federer 5 set a Melbourne, con Nole la vittoria al Queen's, 3 set a Cincy e 3 molto lottati ieri , a Shanghai era stato Anderson giocando ad alti livelli ad arrivare vicino a vincere un set, per dire .
Sotto questo aspetto critico un (bel) po' l'atteggiamento dimesso di Nishikori ,che a differenza dei due citati sopra contro i primi pare davvero svogliato, ieri Federer bene in singoli punti ma vincergli appena 13 punti in tutto alla risposta in 10 turni di servizio con un 52% di prime davvero poco da parte di kei, negativo anche a livello di linguaggio corporeo quasi da subito.

FedOvic 47° atto, il 23esimo in una SF (in pratica il 50%) , va detto che spesso è stato un match che ha un po' disatteso quanto visto fin lì da parte di entrambi ,e che a differenza che contro Nadal, col quale in certi momenti della carriera Roger dava proprio l'idea di non crederci nemmeno più, contro Nole, anche nelle sue migliori versioni, ha invece dato la sensazione opposta . Ma che Fognini e Nishikori non sfruttino i discutibili tempi di reazione di questo Federer ci può stare, un po' meno che accada col neoNumber 1.

Ritiro di Nadal che ha un po' favorito Thiem nella zona alta , dove facendo il suo recuperando set sia a Coric che a Sock l'austriaco ha una insperata occasione per raggiungere la finale , se Khachanov è in giornata compito tutt'altro che agevole, ma certo non si smonta come Zverev ieri .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
FedOvic 47°

Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:
marat77 ha scritto:Pare un Nole in calo rispetto a Shanghai, non tanto ma mi pare visibile comunque.
Sempre alto livello ma non altissimo, specie al servizio.
Va anche detto che Cilic ha giocato davvero bene, e resta un gran brutto pesce per i Big, con Nadal l'Australia e 3 set in canada, Federer 5 set a Melbourne, con Nole la vittoria al Queen's, 3 set a Cincy e 3 molto lottati ieri , a Shanghai era stato Anderson giocando ad alti livelli ad arrivare vicino a vincere un set, per dire .
Sotto questo aspetto critico un (bel) po' l'atteggiamento dimesso di Nishikori ,che a differenza dei due citati sopra contro i primi pare davvero svogliato, ieri Federer bene in singoli punti ma vincergli appena 13 punti in tutto alla risposta in 10 turni di servizio con un 52% di prime davvero poco da parte di kei, negativo anche a livello di linguaggio corporeo quasi da subito.

FedOvic 47° atto, il 23esimo in una SF (in pratica il 50%) , va detto che spesso è stato un match che ha un po' disatteso quanto visto fin lì da parte di entrambi ,e che a differenza che contro Nadal, col quale in certi momenti della carriera Roger dava proprio l'idea di non crederci nemmeno più, contro Nole, anche nelle sue migliori versioni, ha invece dato la sensazione opposta . Ma che Fognini e Nishikori non sfruttino i discutibili tempi di reazione di questo Federer ci può stare, un po' meno che accada col neoNumber 1.

Ritiro di Nadal che ha un po' favorito Thiem nella zona alta , dove facendo il suo recuperando set sia a Coric che a Sock l'austriaco ha una insperata occasione per raggiungere la finale , se Khachanov è in giornata compito tutt'altro che agevole, ma certo non si smonta come Zverev ieri .

F.F.
Più che altro a Federer piace porre fine alle “streak” di Nole.
Vediamo se ci riuscirà anche stavolta.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da alessandro »

Se khacianov perde, fognini lunedì è 12 del mondo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da fabio86 »

Davvero un bel match tra Cilic e Djokovic.
Marin ad ottimi livelli, gli manca sempre quel quid in più quando deve chiudere queste partite (passato in vantaggio nel terzo, immediato controbreak con tre errori, altro break preso dopo l'incredibile passante di Nole nel game precedente).
Djokovic dicono sia leggermente influenzato, se mi vince una partita di tale livello in lotta, in rimonta al terzo, che dire? Figuriamoci se stesse al 100%. :)

Non vedo come possa perdere oggi da questo Federer, leggermente meglio che a Cincinnati ma comunque crepuscolare.
Speriamo ci sia almeno un po' di partita.
Nonno che anche così vale il prezzo del biglietto per le solite pennellate.
Nishikori comunque molto deludente, dopo aver giocato un gran match con Anderson. O stava male o la Uniqlo per contratto gli impone di perdere con Federer o entrambe. :)
Direi che il giappo è comunque al Master al posto di Delpo adesso bisogna vedere cosa farà Nadal.

Interessante Kachanov-Thiem, col russo che mostra i progressi già visti tra Toronto e NY.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da alessandro »

Spero di sbagliarmi ma dico djokovic 64 62
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da alessandro »

Cambia se tiene sopra i 75% di prime.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto:Spero di sbagliarmi ma dico djokovic 64 62
Anch'io spero che ti sbagli e che finisca 6-0 6-1 :)
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da fabio86 »

Grande Kachanov!
Prima finale 1000.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Johnny Rex »

Thiem breakkato 5 volte di fila, un imbarazzante 1/12 con la seconda di servizio nel secondo set.
Vabbeh, la sensazione è che gli sia già andata bene a fare SF.
Karen che conferma appieno le sensazioni estive e la vittoria a Mosca.
Gara comunque con (sin troppa) poca storia, fine primo set a parte.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da tennisfan82 »

Ultimo russo a giocare una finale Masters 1000 Davydenko a Miami nel 2009.

Ultima vittoria sempre Davydenko a Shanghai 2008
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: ATP MASTER 1000 Paris Bercy

Messaggio da Alessandro Berni »

Da questo complesso di match tra Basilea e Parigi, mi sembra evidente che Federer - al netto del naturale calo fisico - abbia ritrovato per contro tennis e colpi che non erano stati più presenti nel periodo erba - US Open. Nei giorni scorsi però pensavo di sbagliarmi perché i commenti tendevano a essere dismissivi nei confronti di Federer in favore di sototlineature sbilanciate quasi esclusivamente su demeriti (veri o presunti tali) dell'avversario di turno.

Come impegno e dedizione ha riservato le migliori cartucce a questo match, ma i colpi e la condotta tennistica a livelli decisamente alti mi sembrano frutto di una crescita costante tra Basilea e turni precedenti lenta ma già visibile a più riprese. Una sola piccola ma decisiva defaillance alla fine ma al cospetto di un Djokovic in modalità robotico-ossessiva-persecutoria e con percentuali di prime spaventose.
Ultima modifica di Alessandro Berni il sab nov 03, 2018 8:03 pm, modificato 2 volte in totale.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Rispondi