ATP Finals 2018

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da madmarat »

C'è Santoro sul campo con Herbert, se volete vedere qualcosa di interessante :D

https://www.youtube.com/watch?v=J8R4csSLPBg
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Nickognito »

ma Nishikori???
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da YesWeCan91 »

madmarat ha scritto:Ma gli sparring partner come vengono scelti?
Ora c'è Torebko a palleggiare con Thiem. :)
Torebko che è crollato in classifica e naviga con alti e bassi nei futures...
http://www.tennisitaliano.it/quando-bas ... ters-45619
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da madmarat »

YesWeCan91 ha scritto:
madmarat ha scritto:Ma gli sparring partner come vengono scelti?
Ora c'è Torebko a palleggiare con Thiem. :)
Torebko che è crollato in classifica e naviga con alti e bassi nei futures...
http://www.tennisitaliano.it/quando-bas ... ters-45619
Ci leggono! :D
Grazie!
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da YesWeCan91 »

Immagine
Sta per succedere una cosa
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ludega »

YesWeCan91 ha scritto:Immagine
L'indoor bello veloce! :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da enoryt »

Per me format ideale

Draw 10 con 6 byes e 3 su 5 sempre

Torneo combined Atp Wta con i rispettivi top10
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da enoryt »

Giusto che i giocatori 7 8 9 10 debbano giocare un match in piu'
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Nickognito »

enoryt ha scritto:Per me format ideale

Draw 10 con 6 byes
:o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da tennisfan82 »

YesWeCan91 ha scritto:Immagine
Nadal si starà mangiando le mani...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da uglygeek »

Federer potrebbe benissimo non qualificarsi anche vincendo le prossime due partite.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da uglygeek »

luca1977 ha scritto:8 giocatori si, ma scontri diretti 3 su 5. Questi gironi non hanno alcun interesse con giocatori fuori forma.
:D :D :D
Piuttosto di giocare 3 su 5 l'ATP annulla il torneo e distrugge l'O2 con una bomba atomica.
Sarebbe bello, sarebbe come erano le WCT Finals organizzate da Lamar Hunt negli anni 80 (chi se le ricorda? https://en.wikipedia.org/wiki/1989_Worl ... 93_Singles) ma e' assurdamente impossibile in quest'epoca, ci sono giocatori che gia' chiedono il passaggio al 2 su 3 anche negli Slam.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto:Federer potrebbe benissimo non qualificarsi anche vincendo le prossime due partite.
Già se perde un set stasera, può cominciare a preparare la valigia
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da s&v »

ludega ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Immagine
L'indoor bello veloce! :D :D
Io ci vorrei parlare con questi dell'ATP. Non è solo mymag che invoca campi più veloci, è pieno di appassionati che li chiedono, basta leggere forum internazionali.
Ma chi li vuole poi i campi più lenti oltre a Toni Nadal? :)
Negli ultimi anni si era andati verso un leggero (tranne in Australia, più sensibile là) aumento della velocità dei campi, e quest'anno netta inversione della tendenza specialmente in USA e indoor. Cui bono???

Guarda, faccio uno screnshot e gli mando una mail se trovo un indirizzo, hanno veramente rotto, finali indoor a velocità medio-bassa non si possono vedere.
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da s&v »

enoryt ha scritto:Per me format ideale

Draw 10 con 6 byes e 3 su 5 sempre

Torneo combined Atp Wta con i rispettivi top10
Beh ma avrebbero poco appeal quelle due partite tra il 7 e 10 e il 9 e 8.

Proposta mia simile a quella di Tommasi: draw a 8 con partite 3 su 5. Primi due quarti martedi', secondi due mercoledi', poi giovedi' e venerdi' le semifinali, sabato finale del doppio, domenica del singolo. Possibilmente senza la WTA tra i piedi :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:
Proposta mia simile a quella di Tommasi: draw a 8 con partite 3 su 5. Primi due quarti martedi', secondi due mercoledi', poi giovedi' e venerdi' le semifinali, sabato finale del doppio, domenica del singolo. Possibilmente senza la WTA tra i piedi :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da uglygeek »

s&v ha scritto:
ludega ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Immagine
L'indoor bello veloce! :D :D
Io ci vorrei parlare con questi dell'ATP. Non è solo mymag che invoca campi più veloci, è pieno di appassionati che li chiedono, basta leggere forum internazionali.
Ma chi li vuole poi i campi più lenti oltre a Toni Nadal? :)
Murray? Negli anni scorsi avranno rallentato la superficie per favorire lui, quest'anno non saprei.
Lo scozzese e' a fine carriera, e infatti forse non le faranno nemmeno piu' a Londra le Finals alla fine del contratto.

Poi boh, non sanno dove fare andare il tennis, mi sembra. Hanno scelto di prediligere il tennis di pressione da fondo e di sfavorire il tennis di attacco perche' avevano paura che ci fossero partite con troppi aces, credo. Con le racchette di oggi si fa presto a passare da un eccesso all'altro.
Ma e' tutta la stagione indoor che non ha piu' valore da diversi anni ormai: per quanto lente la superfici indoor non si addicono al tennis moderno e comunque i tennisti si stancano davvero troppo nel resto dell'anno, molti arrivano sfiniti a fine stagione. Anche l'invecchiamento medio dei piu' forti non aiuta in questo senso. A chi interessano davvero le Finals ormai? Sono una specie di esibizione di lusso, dal punto di vista agonistico valgono poco.
s&v ha scritto: Proposta mia simile a quella di Tommasi: draw a 8 con partite 3 su 5. Primi due quarti martedi', secondi due mercoledi', poi giovedi' e venerdi' le semifinali, sabato finale del doppio, domenica del singolo. Possibilmente senza la WTA tra i piedi :D
Ma voi davvero pensate che Federer, Nadal, Djokovic si presenterebbero a giocare 3 su 5 indoor in Novembre?
Con l'ATP che medita di non giocare nemmeno piu' due su tre ma mettere un tie-break al posto del terzo set? :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto:
madmarat ha scritto:Aridatece le Next Gen Finals :lol:
Beh quest'anno è stata davvero una bella edizione, molto interessante e combattuta. Anche di qualità, devo dire.
Per ora questo Masters procede stanco, come negli ultimi anni. Se dovessi pensare ad un cambiamento, lo farei radicale.
8 giocatori si, ma scontri diretti 3 su 5. Questi gironi non hanno alcun interesse con giocatori fuori forma.
Una Idea Radicale sarebbe siano a fine 70'-primi 80', ad Inizio anno anzichèla fine, ma porterebbe a spostare l'Australian minimo a Febbrajo. Poi Vabbeh, io sposterei anche US Open ad Ottobre, se potessi :) , tanto oramai dopo quello da molti anni si ha spesso la sensazione di smobilitazione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

3 su 5 formato dallas non lo rimetteranno mai.
A me la formula così non dispiace, solo assurdo la finale non 3 su 5 dopo tante belle finali in passato.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Vabbeh, io sposterei anche US Open ad Ottobre, se potessi :) , tanto oramai dopo quello da molti anni si ha spesso la sensazione di smobilitazione.
Ma a New York ad Ottobre fa freddo. Non sempre, a volte ci sono belle giornate piuttosto calde, ma a volte la minima e' scesa anche a 2 gradi. Te le immagini le sessioni serali?
Poi non e' che devono giocare per forza 11 mesi l'anno. Forse quello che servirebbe al tennis moderno e' una vera off-season di 3 o 4 mesi.
Ultima modifica di uglygeek il mar nov 13, 2018 10:03 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Vabbeh, io sposterei anche US Open ad Ottobre, se potessi :) , tanto oramai dopo quello da molti anni si ha spesso la sensazione di smobilitazione.
Ma a New York ad Ottobre fa freddo. Non sempre, a volte ci sono belle giornate piuttosto calde, ma a volte la minima e' scesa anche a 2 gradi. Te le immagini le sessioni serali?
Eh. Ho detto se potessi, non che sia così fattibile. :) L'Australian di un mese, quello sì, lo Sposterei sicuramente. Troppo spazio fra Melbourne e Parigi

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Federer 16-0 nella seconda partita del RR
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto:Federer 16-0 nella seconda partita del RR
che vassalla...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Federer 9 vincenti
Thiem 34 gratuiti
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Thiem francamente inguardabile, non su livelli tanto lontani dal Nishikori di oggi , non so se eccesso di tensione o altro , ma rassegnato sin troppo sui turni di servizio di Roger (Bresnik continua a parlare di miglioramenti fatti alla risposta, fin qui 4 set nessuna palla break ottenuta) ,costantemente di fretta, e al solito orribile nei pressi della rete (dove spesso e volentieri non si capiva cosa ci andasse a fare).Denotati ancora preoccupanti limiti di personalità .

Roger ha quantomeno il balsamo della vittoria e di alcuni buoni scambi, ma match francamente scivolato via troppo senza storia per giudicare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da madmarat »

Thiem ieri in allenamento non ne metteva una in campo...
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Burian siberiano »

vittoria inutile se nishikori vince Federer dovrà vincere in 2 contro Anderson cosa molto complicata per i valori in campo attuali. Come cazzo fai a perdere con quel somaro?
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ThePiper »

Se Spalletti giovedì batte Thiem 2-0 può passare?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Nickognito »

Siete troppo complicati. La soluzione per il masters 3 su 5 e' semplice. Non guardare quello 2 su 3. Se vendono bene il prodotto di adesso perche' dovrebbero cambiare?

Poi con questi cadaveri in effetti il 3 su 5 sarebbe un'agonia. Forse una buona idea sarebbe portare un nuovo match NFL indoor a Londra al posto del Masters di tennis :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto:Se Spalletti giovedì batte Thiem 2-0 può passare?
Si se Federer non dovesse vincere in 2 set.
In caso di vittoria in 2 set di entrambi si vedrebbe % di games vinti e data la legnata sui denti presa ieri da Nishikori direi che Roger passerebbe anche in questo caso ma probabilmente come secondo.
Lì dipenderà dal punteggio delle ultime due partite.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Nell' ipotesi peggiore dovrà vincere 2 set a 0 , nella Migliore gli basterebbe un set .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da laplaz »

Per ora peggiori Finals di sempre :roll:
fabio86

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto: Poi con questi cadaveri in effetti il 3 su 5 sarebbe un'agonia.
Eh...
Mi sa che ci vorrebbe un cambio di tutto il calendario stagionale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto: Poi con questi cadaveri in effetti il 3 su 5 sarebbe un'agonia.
Eh...
Mi sa che ci vorrebbe un cambio di tutto il calendario stagionale.
Difficile dire, Fabio, fermo restando che anche per me certe cose del calendario andrebbero cambiate.
Per me,una concausa è il Grande livello che ha in genere acquisito l'Australian Open, che nei 90' era già tornato sui bei livelli (spesso ottimi, tipo 1995) ma non era ancora visto così importante come gli altri 3 , non è un caso che all'alzarsi del livello ad inizio anno abbia corrisposto un calo finale.
Altra concausa il fatto che uan volta oltre che coronamento dlel'anno lo era della Stagione autunnale Indoor, che adesso, di fatto con lo spostamento verso l'Asia Outdoor , quasi non esiste più, non è un caso che quando motivati Federer prima e Djokovic poi abbiano fatto stragi.
La storia della stanchezza dei giocatori francamente sta diventando stucchevole, nei 70-80' (ma anche 90') giocavano di più, e spesso e volentieri su distanze più lunghe

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:La storia della stanchezza dei giocatori francamente sta diventando stucchevole, nei 70-80' (ma anche 90') giocavano di più, e spesso e volentieri su distanze più lunghe

F.F.
Non lo so... secondo me essendo cambiato molto il modo di giocare ed essendo più dispendioso per il fisico non si può non considerare questo aspetto una delle cause dei cadaveri che ci ritroviamo a fine anno (ma anche in corso di anno). Magari non l'unica.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
Poi con questi cadaveri in effetti il 3 su 5 sarebbe un'agonia. Forse una buona idea sarebbe portare un nuovo match NFL indoor a Londra al posto del Masters di tennis :)
Tra cadaveri e agonia avevo letto match NFL indolor :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:La storia della stanchezza dei giocatori francamente sta diventando stucchevole, nei 70-80' (ma anche 90') giocavano di più, e spesso e volentieri su distanze più lunghe

F.F.
Non lo so... secondo me essendo cambiato molto il modo di giocare ed essendo più dispendioso per il fisico non si può non considerare questo aspetto una delle cause dei cadaveri che ci ritroviamo a fine anno (ma anche in corso di anno). Magari non l'unica.
Il che semmai costituirebbe motivo per abbreviare gli scambi/agonia e velocizzare la superficie.
Ma ripeto, per me le più importanti sono lo svilimento della stagione Indoor autunnale e la maggiore importanza dei tornei di inizio anno (anche Indian Wells adesso è divenuto da anni il 1000 più importante, per dire)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ludega »

Altra sfavillante prestazione di Zverev, il futuro del tennis....

33 gratuiti in 17 game....
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

A Quanto pare morto dopo le 2 PB mancate nel nono game primo set , poi gara andata via troppo facilmente per Nole, come per Roger ieri .

7 Gare senza un terzo set, va detto per amor di verità che non è proprio cosa nuova, nel 2014 primi 8 match addirittura senza alcun terzo set, e con punteggi dei perdenti più o meno in linea con quest'anno (o ancora meno, quest'anno almeno fin qui 4 tie break) nel 10 un terzo set (nadal-Roddick) su 12 incontri dei due gironi (qualità però migliore in quel caso) .
Cilic-Isner, quantomeno in termini di servizi, potrebbe essere il primo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14053
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ferryboat »

ludega ha scritto:Altra sfavillante prestazione di Zverev, il futuro del tennis....

33 gratuiti in 17 game....
Zverev che battè il tuo preteso Migliore Di Sempre nel
2017, quando era poco più che un bimbetto
Tutto verde su tennistalker
Rispondi