ATP Finals 2018

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da madmarat »

I tifosi di Roger che pregavano sugli spalti :lol:
fabio86

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da fabio86 »

Buon Zverev ma niente di che.
Federer quello degli ultimi mesi.
Rimango sempre più basito - non avendo visto secondo e terzo set - di come abbia potuto battagliare 3 ore fino al tie del terzo a Bercy con Djokovic.

Bene i giovani a questo livello ma per me Sasha domani non fa più di sette games domani, felice di essere smentito.
fabio86

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da fabio86 »

madmarat ha scritto:I tifosi di Roger che pregavano sugli spalti :lol:
Che finale ridicolo su.
Invece di augurarsi questi giovani vincano finalmente qualcosa li si mortifica così.
Bah...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75998
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:
madmarat ha scritto:I tifosi di Roger che pregavano sugli spalti :lol:
Che finale ridicolo su.
Invece di augurarsi questi giovani vincano finalmente qualcosa li si mortifica così.
Bah...
Vittoria merita di Zverev, quasi costretto a scusarsi Osaka Style col pubblico per avere battuto il Mito.
Cosa che ha rotto, si.
Del resto il pubblico incazzati per Gatlin vincente su Bolt lo rammentiamo, no ?
Semplicemente si vuole vincano sempre gli stessi, per l eternità, come se i loro soldi andassero ai supporters.
Si pregava come avesse vinto 0 Masters anziché 6.
Cultura sportiva che se è assente in Italia latita anche altrove, diciamolo pure.

Match equilibrato ma da fine primo set Roger sempre parso sul cornicione, bravo ad arrivare al tb complice un Sasha che poteva anche osare di più in risposta, con questa percentuale di prime oramai difficile vincere per Federer.
Non un gran match, ma Dignitoso,su.

F.F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da fabio86 »

Dignitoso non basta per far partita con Nole. :)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ThePiper »

Zverev dovrebbe scusarsi di giocare a tennis, ma su cos'hanno da fischiare per il punto del raccattapalle?

Si incazzano perchè uno si toglie il cerume nel terzo anello, figurati se non fanno fermare tutto perchè a un raccattapalle cade la pallina sul 3-4 nel tie.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83807
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Il pubblico sa che occasioni di vedere Federer ce ne saranno sempre di meno.

Zverev se lo devono sorbire almeno per i prossimi 10 anni :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da fabio86 »

Il pubblico di oggi sarà tutto presente domani?
Non c'entra nulla su, è tifo malato.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75998
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Il pubblico sa che occasioni di vedere Federer ce ne saranno sempre di meno.

Zverev se lo devono sorbire almeno per i prossimi 10 anni :D
Non è buona ragione per comportarsi cosi.

F.F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da madmarat »

Oserei dire uno Zverev meno soporiferivo del solito oggi.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ludega »

Almeno il pubblico paga il biglietto, qui su mymag invece pago io per leggere le cagate di LOVETROLL :lol :lol: :lol:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da eddie v. »

ThePiper ha scritto:ma su cos'hanno da fischiare per il punto del raccattapalle?
pessima figura fatta dal pubblico in quella circostanza
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Burian siberiano »

Federer non è più Federer inutile girarci intorno. Io fossi in lui opterei per giocare tornei minori e arrotondare il bottino e salutare la compagnia. La risposta mai avuta ma il servizio da Stoccarda completamente sparito. Come fa a crollare in maniera così drastica un colpo da fermo non capisco. Di Diritto poi vabbè oramai appoggia solo la palla mi sembra l'edberg dei tempi migliori che con il diritto faceva cagare. Senza il servizio e senza il diritto di cosa parliamo?
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ThePiper »

Il servizio è abbastanza inspiegabile. Praticamente ultimamente ha funzionato solo con Djokovic.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75998
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Burian siberiano ha scritto:Federer non è più Federer inutile girarci intorno. Io fossi in lui opterei per giocare tornei minori e arrotondare il bottino e salutare la compagnia. La risposta mai avuta ma il servizio da Stoccarda completamente sparito. Come fa a crollare in maniera così drastica un colpo da fermo non capisco. Di Diritto poi vabbè oramai appoggia solo la palla mi sembra l'edberg dei tempi migliori che con il diritto faceva cagare. Senza il servizio e senza il diritto di cosa parliamo?

Possibile un problema di fluidità con la schiena, per la questione del servizio. Sul resto, è semplicemente vecchio,su, e anche a 37 suonati perde 75 76 mettendo una prima su due in campo.
L'eccezione è quella sf con Nole a Bercy, questo sì, ma lì è una sfida che da sola gli ha dato motivazioni ultrasupplementari.

Zverev più giovane finalista Master da Djokovic 2008,ecco, allanciandomi ai miei discorsi di stamane, Sasha unico dei presenti,esclusi i due Miti, a darmi l'idea di poter vincere questo torneo anche negli anni a venire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Federer non è più Federer inutile girarci intorno. Io fossi in lui opterei per giocare tornei minori e arrotondare il bottino e salutare la compagnia. La risposta mai avuta ma il servizio da Stoccarda completamente sparito. Come fa a crollare in maniera così drastica un colpo da fermo non capisco. Di Diritto poi vabbè oramai appoggia solo la palla mi sembra l'edberg dei tempi migliori che con il diritto faceva cagare. Senza il servizio e senza il diritto di cosa parliamo?
Possibile un problema di fluidità con la schiena, per la questione del servizio. Sul resto, è semplicemente vecchio,su, e anche a 37 suonati perde 75 76 mettendo una prima su due in campo.
L'eccezione è quella sf con Nole a Bercy, questo sì, ma lì è una sfida che da sola gli ha dato motivazioni ultrasupplementari.

Zverev più giovane finalista Master da Djokovic 2008,ecco, allanciandomi ai miei discorsi di stamane, Sasha unico dei presenti,esclusi i due Miti, a darmi l'idea di poter vincere questo torneo anche negli anni a venire.

F.F.
Appunto, siamo arrivati alla follia di essere stupiti che uno di 37 anni perda con uno di 21 che per quanto giochi un tennis abbastanza orribile, rimane il più forte della sua età.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Burian siberiano »

10 anni fa questa partita finiva 62 63 Federer in meno di un ora di gioco
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da eddie v. »

magari questo zverev non sarà il massimo da vedere, però il rovescio è bellissimo, inoltre è uguale a david hasselhoff quando faceva supercar
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ludega »

eddie v. ha scritto:magari questo zverev non sarà il massimo da vedere, però il rovescio è bellissimo, inoltre è uguale a david hasselhoff quando faceva
supercar
Sì il rovescio è bello, meglio David comunque.... :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Burian siberiano »

Non è piú Federer. Non capisco come faccia gente qua sopra a dire che il Federer di oggi batterebbe quello del 2006. Ma come vi viene in mente. Non fa piú male con nessun colpo, prima appena girava sul diritto il punto era finito, potevi raccogliere la pallina. Adesso col diritto non fa male (quanti vincenti fa col quel colpo?) Di rovescio gioca solo di variazioni (cosa che faceva anche prima, ma con l'obiettivo di girare sul diritto appena possibile per chiudere), ora anche col servizio non riesce piú a spingere. Punta solo sulle variazioni. Ma questo non è tennis, è un bel vedere ma non efficace. Purtroppo lo si vede spesso nervoso, e si capisce il perchè: una mente ingabbiata in un corpo che non fa piú quello che era solito fare. Non credo abbia piú il tennis per altri successi importanti purtroppo, meglio sparire prima che sia troppo tardi (con un altro torneo si, giusto un 250 per fare 100)
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da eddie v. »

Burian siberiano ha scritto:Non è piú Federer. Non capisco come faccia gente qua sopra a dire che il Federer di oggi batterebbe quello del 2006. Ma come vi viene in mente. Non fa piú male con nessun colpo, prima appena girava sul diritto il punto era finito, potevi raccogliere la pallina. Adesso col diritto non fa male (quanti vincenti fa col quel colpo?) Di rovescio gioca solo di variazioni (cosa che faceva anche prima, ma con l'obiettivo di girare sul diritto appena possibile per chiudere), ora anche col servizio non riesce piú a spingere. Punta solo sulle variazioni. Ma questo non è tennis, è un bel vedere ma non efficace. Purtroppo lo si vede spesso nervoso, e si capisce il perchè: una mente ingabbiata in un corpo che non fa piú quello che era solito fare. Non credo abbia piú il tennis per altri successi importanti purtroppo, meglio sparire prima che sia troppo tardi (con un altro torneo si, giusto un 250 per fare 100)
non so se qualcuno abbia effettivamente detto che questo federer batterebbe quello del 2006, ma poco importa...concordo pienamente con quanto scritto dal siberiano.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da tuborovescio »

eddie v. ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Non è piú Federer. Non capisco come faccia gente qua sopra a dire che il Federer di oggi batterebbe quello del 2006. Ma come vi viene in mente. Non fa piú male con nessun colpo, prima appena girava sul diritto il punto era finito, potevi raccogliere la pallina. Adesso col diritto non fa male (quanti vincenti fa col quel colpo?) Di rovescio gioca solo di variazioni (cosa che faceva anche prima, ma con l'obiettivo di girare sul diritto appena possibile per chiudere), ora anche col servizio non riesce piú a spingere. Punta solo sulle variazioni. Ma questo non è tennis, è un bel vedere ma non efficace. Purtroppo lo si vede spesso nervoso, e si capisce il perchè: una mente ingabbiata in un corpo che non fa piú quello che era solito fare. Non credo abbia piú il tennis per altri successi importanti purtroppo, meglio sparire prima che sia troppo tardi (con un altro torneo si, giusto un 250 per fare 100)
non so se qualcuno abbia effettivamente detto che questo federer batterebbe quello del 2006, ma poco importa...concordo pienamente con quanto scritto dal siberiano.
probabilmente l'ha detto lui stesso dopo la finale con Nadal all'Australian dell'anno scorso :lol:
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da s&v »

Burian siberiano ha scritto:Non è piú Federer. Non capisco come faccia gente qua sopra a dire che il Federer di oggi batterebbe quello del 2006. Ma come vi viene in mente. Non fa piú male con nessun colpo, prima appena girava sul diritto il punto era finito, potevi raccogliere la pallina. Adesso col diritto non fa male (quanti vincenti fa col quel colpo?) Di rovescio gioca solo di variazioni (cosa che faceva anche prima, ma con l'obiettivo di girare sul diritto appena possibile per chiudere), ora anche col servizio non riesce piú a spingere. Punta solo sulle variazioni. Ma questo non è tennis, è un bel vedere ma non efficace. Purtroppo lo si vede spesso nervoso, e si capisce il perchè: una mente ingabbiata in un corpo che non fa piú quello che era solito fare. Non credo abbia piú il tennis per altri successi importanti purtroppo, meglio sparire prima che sia troppo tardi (con un altro torneo si, giusto un 250 per fare 100)
Quoto tutto. Quel dritto mette tristezza ormai. Pensate che un Federer mica meglio di questo ha vinto Melbourne...fu davvero una delle vittorie più notevoli della carriera.
Ormai non ha più neanche il fisico per giocare come ai tempi di Edberg.

Detto questo fa bene Johnny a ricordare che la partita è stata comunque equilibrata e con un po' di fortuna avrebbe vinto il secondo.

Bravo Zverev comunque dai, bisogna dargliene atto.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da eddie v. »

tuborovescio ha scritto:
eddie v. ha scritto: non so se qualcuno abbia effettivamente detto che questo federer batterebbe quello del 2006, ma poco importa...concordo pienamente con quanto scritto dal siberiano.
probabilmente l'ha detto lui stesso dopo la finale con Nadal all'Australian dell'anno scorso :lol:
beh, quello fu ben altro federer...che fece scendere la lacrimuccia anche a me :oops:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75998
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Burian siberiano ha scritto:purtroppo lo si vede spesso nervoso, e si capisce il perchè: una mente ingabbiata in un corpo che non fa piú quello che era solito fare. Non credo abbia piú il tennis per altri successi importanti purtroppo, meglio sparire prima che sia troppo tardi (con un altro torneo si, giusto un 250 per fare 100)
Addirittura poetico -filosofico il primo paragrafo :)
Sul secondo; ha appena vinto un torneo meno di un mese fa ,può vincere ancora qualcuno su, fermo restando che anche per me sarebbe meglio fare le Passerelle Finali and That's all Folks il Prossimo anno , quando ancora si è competitivi.
Bilancio annuale 1 Slam vinto ,uno perso ai Qf con match point e 11 13 al quinto, due finali 1000 perse (un altra con match point, contro il Del Po migliore dell'anno) e due semi, altri 3 tornei vinti, direi comunque Molto Bene.
S&V ha scritto: Pensate che un Federer mica meglio di questo ha vinto Melbourne...fu davvero una delle vittorie più notevoli della carriera.
Lo dicesti tu poco dopo, Servizio e Difesa, più un Cilic che in pratica non giocò due set (primo ed ultimo) ed un tabellone assai favorevole in precedenza.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: Bilancio annuale 1 Slam vinto ,uno perso ai Qf con match point e 11 13 al quinto, due finali 1000 perse (un altra con match point, contro il Del Po migliore dell'anno) e due semi, altri 3 tornei vinti, direi comunque Molto Bene.
Per il 99% dei tennisti di tutti i tempi sarebbe un'annata indimenticabile.... Anche a 25 anni. Per lui robetta.... :) :)
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3100
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da luca1977 »

ThePiper ha scritto:Il servizio è abbastanza inspiegabile. Praticamente ultimamente ha funzionato solo con Djokovic.
quando hai meno energia sei più impreciso e questa potrebbe essere la ragione. Soprattutto se scambia troppo dal fondo
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Federer non è più Federer inutile girarci intorno. Io fossi in lui opterei per giocare tornei minori e arrotondare il bottino e salutare la compagnia. La risposta mai avuta ma il servizio da Stoccarda completamente sparito. Come fa a crollare in maniera così drastica un colpo da fermo non capisco. Di Diritto poi vabbè oramai appoggia solo la palla mi sembra l'edberg dei tempi migliori che con il diritto faceva cagare. Senza il servizio e senza il diritto di cosa parliamo?
Possibile un problema di fluidità con la schiena, per la questione del servizio. Sul resto, è semplicemente vecchio,su, e anche a 37 suonati perde 75 76 mettendo una prima su due in campo.
L'eccezione è quella sf con Nole a Bercy, questo sì, ma lì è una sfida che da sola gli ha dato motivazioni ultrasupplementari.

Zverev più giovane finalista Master da Djokovic 2008,ecco, allanciandomi ai miei discorsi di stamane, Sasha unico dei presenti,esclusi i due Miti, a darmi l'idea di poter vincere questo torneo anche negli anni a venire.

F.F.
Appunto, siamo arrivati alla follia di essere stupiti che uno di 37 anni perda con uno di 21 che per quanto giochi un tennis abbastanza orribile, rimane il più forte della sua età.
Avesse vinto Federer “eh ma che capra Zverev,21 anni, a perdere da un 37enne”

Ha vinto “eh siamo arrivati alla follia di essere stupiti che un 37enne ha perso con un 21enne”.

Insomma casca sempre in piedi.

Per me per come stava giocando in questo periodo un discreto Federer (se penso al match con Nishikori addirittura buono) che ha perso contro un buon Zverev su pochi punti.
La voleè malamente sbagliata sul 4-5 del Tiebreak finale e un paio di break subiti con qualche errore di troppo.
È mancato soprattutto il servizio a Roger ma ultimamente succede spesso.

Zverev comunque da subito molto propositivo e si è presentato a rete molto spesso da subito.
Magari non basterà domani questa versione ma magari alzerà il livello.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da fabio86 »

Ma infatti sono capre. :D
La normalità è il risultato di oggi.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Ma infatti sono capre. :D
La normalità è il risultato di oggi.
Ecco appunto....

Sono così capre che fa notizia che quello di 21 anni batta quello di 37....

I bookmakers davano Federer a 1.30 e Zverev a 3.20 o qualcosa del genere... Sarà mica normale....
marat77 ha scritto: Avesse vinto Federer “eh ma che capra Zverev,21 anni, a perdere da un 37enne”

Ha vinto “eh siamo arrivati alla follia di essere stupiti che un 37enne ha perso con un 21enne”.

Insomma casca sempre in piedi.
Certo, ci mancherebbe altro: Federer potrebbe essere suo zio... :D :D
Ultima modifica di ludega il sab nov 17, 2018 8:31 pm, modificato 2 volte in totale.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da maxredo »

Burian siberiano ha scritto:10 anni fa questa partita finiva 62 63 Federer in meno di un ora di gioco
Eh, grazie, Zverev era alle elementari...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Ma infatti sono capre. :D
La normalità è il risultato di oggi.
Come se si trattasse di un 37 enne qualunque su.
Un 37enne che ha vinto 20 Slam e fisicamente sta ancora bene(anche oggi alcune remate mica male).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma infatti sono capre. :D
La normalità è il risultato di oggi.
Ecco appunto....

Sono così capre che fa notizia che quello di 21 anni batta quello di 37....

I bookmakers davano Federer a 1.30 e Zverev a 3.20 o qualcosa del genere... Sarà mica normale....
marat77 ha scritto: Avesse vinto Federer “eh ma che capra Zverev,21 anni, a perdere da un 37enne”

Ha vinto “eh siamo arrivati alla follia di essere stupiti che un 37enne ha perso con un 21enne”.

Insomma casca sempre in piedi.
Certo, ci mancherebbe altro: Federer potrebbe essere suo zio... :D :D
Allora Edberg fu una capra atomica quando perse da Connors da 62 63 61 nell’89 agli Us Open con Jimbo 37enne. E lui ne aveva 23.

Quante cazzate Mamma Mia.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83807
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Che spettacolo Pierugo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto:
ludega ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma infatti sono capre. :D
La normalità è il risultato di oggi.
Ecco appunto....

Sono così capre che fa notizia che quello di 21 anni batta quello di 37....

I bookmakers davano Federer a 1.30 e Zverev a 3.20 o qualcosa del genere... Sarà mica normale....
marat77 ha scritto: Avesse vinto Federer “eh ma che capra Zverev,21 anni, a perdere da un 37enne”

Ha vinto “eh siamo arrivati alla follia di essere stupiti che un 37enne ha perso con un 21enne”.

Insomma casca sempre in piedi.
Certo, ci mancherebbe altro: Federer potrebbe essere suo zio... :D :D
Allora Edberg fu una capra atomica quando perse da Connors da 62 63 61 nell’89 agli Us Open con Jimbo 37enne. E lui ne aveva 23.

Quante cazzate Mamma Mia.
Evidentemente quel giorno Edberg è stato una capra: di sicuro con Connors nel 1989 doveva vincere lui

Le cazzate le vedi solo tu, ma va bene così.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da marat77 »

Si doveva ciao.

Credo che la cosa che hai scritto di più in questa sezione nel 2018 sia il numero 37.
Detto tutto.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto:Si doveva ciao.

Credo che la cosa che hai scritto di più in questa sezione nel 2018 sia il numero 37.
Detto tutto.
Se vuoi lo scrivo anche in lettere se il numero ti dà fastidio... :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da uglygeek »

62 62
75 76
64 61
76 62
64 63
64 63
62 63
76 63
76 76
76 63
63 76
60 61
67 63 64
61 64

mah...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: ATP Finals 2018

Messaggio da BackhandWinner »

s&v ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Non è piú Federer. Non capisco come faccia gente qua sopra a dire che il Federer di oggi batterebbe quello del 2006. Ma come vi viene in mente. Non fa piú male con nessun colpo, prima appena girava sul diritto il punto era finito, potevi raccogliere la pallina. Adesso col diritto non fa male (quanti vincenti fa col quel colpo?) Di rovescio gioca solo di variazioni (cosa che faceva anche prima, ma con l'obiettivo di girare sul diritto appena possibile per chiudere), ora anche col servizio non riesce piú a spingere. Punta solo sulle variazioni. Ma questo non è tennis, è un bel vedere ma non efficace. Purtroppo lo si vede spesso nervoso, e si capisce il perchè: una mente ingabbiata in un corpo che non fa piú quello che era solito fare. Non credo abbia piú il tennis per altri successi importanti purtroppo, meglio sparire prima che sia troppo tardi (con un altro torneo si, giusto un 250 per fare 100)
Quoto tutto. Quel dritto mette tristezza ormai. Pensate che un Federer mica meglio di questo ha vinto Melbourne...fu davvero una delle vittorie più notevoli della carriera.
Ormai non ha più neanche il fisico per giocare come ķ.
.

(Sempre in ritardo sul diritto, finiva quasi sempre in sventagliata, alto e poi dietro la testa, come un nadal qualsiasi...:( )

.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Burian siberiano »

10 anni fa il Master lo giocavano gente come nalbandian davydenko Roddick Ferrer Blake soderling insieme ai soliti noti... Oggi lo giocano Thiem Anderson sushikori isner Dimitrov goffin sock... Gente che 10 anni fa nemmeno i challenger avrebbero giocato. Per questo Djokovic che gioca da solo vince.. e Federer che ha quasi 90 anni arriva in semifinale o finale..
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Rispondi