ATP Finals 2018

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da enoryt »

Devi poter fare 70/80 match con 20/25 3su5 (che poi mica vanno tutti al quinto ...) altrimenti cambia preparatore atletico.

Diverso è il caso dei nonni (Federer ma anche Nadal e tra poco Nole)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Nickognito »

Be, Clerici diceva che si giocava troppo sul duro allora, figurati oggi. Questo e' un problema da affrontare, ne parla quasi solo Nadal, ma non solo.

Io farei gli Australian su carpet velocissimo e il Masters a rotazione su superfici diverse e sostituirei due 1000 sul duro con l'erba :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da fabio86 »

Ma Nadal vorrebbe solo terra. :D
Bisognerebbe aumentare i tornei su erba, invece.
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da enoryt »

enoryt ha scritto:Devi poter fare 70/80 match con 20/25 3su5 (che poi mica vanno tutti al quinto ...) altrimenti cambia preparatore atletico.

Diverso è il caso dei nonni (Federer ma anche Nadal e tra poco Nole)
Federer secondo UltimateTennisStats ha giocato 1455 match di cui 441 best of five ma:

300 si sono conclusi in tre set
93 in quattro
48 al quinto

della serie il 70% dei 3su5 rimangono comunque all'interno dei 3 set giocati
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da enoryt »

Insisto: 3 su 5

Forse (ma molto forse ...) sul 2 sets pari un emozionante Long Tie Break
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da enoryt »

Nickognito ha scritto:Be, Clerici diceva che si giocava troppo sul duro allora, figurati oggi. Questo e' un problema da affrontare, ne parla quasi solo Nadal, ma non solo.

Io farei gli Australian su carpet velocissimo e il Masters a rotazione su superfici diverse e sostituirei due 1000 sul duro con l'erba :)
Sì.

Oggi i 14 big tournaments sono 9 sul duro, 4 su terra e Wimbledon.

7 - 4 - 3 sarebbe un rapporto perfetto

difficilissimo purtroppo che accada
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Be, Clerici diceva che si giocava troppo sul duro allora, figurati oggi. Questo e' un problema da affrontare, ne parla quasi solo Nadal, ma non solo.

Io farei gli Australian su carpet velocissimo e il Masters a rotazione su superfici diverse e sostituirei due 1000 sul duro con l'erba :)
O Almeno 1 1000 su erba, per cominciare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ThePiper »

C'è da dire che diversi nomi menzionati nell'articolo di Clerici hanno veramente avuto una carriera breve.

Cash ad alti livelli era a fine carriera, a 23 anni.
Connors caso a parte, aveva già 36 anni, se non era logoro lui...
Noah si ritira a 30 anni due anni dopo.
Carlsson nonostante la prudenza si ritirato a 22 due anni dopo.

Mecir non menzionato poco fuori dai 10 alla fine di quell'anno si ritira nel 90 a 26anni.


Oggi si logoreranno ma almeno quelli forti adesso riescono a curarsi meglio, uno coi problemi di Nadal forse avrebbe smesso a 24 anni allora.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto: Questo e' un problema da affrontare, ne parla quasi solo Nadal, ma non solo.
Ma va davvero? Proprio Nadal, non l'avrei mai detto, chissà come mai... :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:C'è da dire che diversi nomi menzionati nell'articolo di Clerici hanno veramente avuto una carriera breve.

Cash ad alti livelli era a fine carriera, a 23 anni.
Connors caso a parte, aveva già 36 anni, se non era logoro lui...
Noah si ritira a 30 anni due anni dopo.
Carlsson nonostante la prudenza si ritirato a 22 due anni dopo.

Mecir non menzionato poco fuori dai 10 alla fine di quell'anno si ritira nel 90 a 26anni.


Oggi si logoreranno ma almeno quelli forti adesso riescono a curarsi meglio, uno coi problemi di Nadal forse avrebbe smesso a 24 anni allora.
Cosa tutt'altro che peregrina , va anche detto che Borg, Mac e Mats invece si bruciarono di loro, non per problemi fisici .
Va anche detto che si va a periodi, questo assomiglia a quello di Laver/gonzales/rosewall /gimeno tutti ultratrentenni , credo invece che la famosa generazione in arrivo sarà meno longeva di questa ,e non di poco , non so perchè ma la sensazione è che nessuno di questi durerà così tanto (vedremo su questi lidi, fra 10 anni) :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ThePiper »

JohnnyRex ha scritto:Cosa tutt'altro che peregrina , va anche detto che Borg, Mac e Mats invece si bruciarono di loro, non per problemi fisici .
Va anche detto che si va a periodi, questo assomiglia a quello di Laver/gonzales/rosewall /gimeno tutti ultratrentenni , credo invece che la famosa generazione in arrivo sarà meno longeva di questa ,e non di poco , non so perchè ma la sensazione è che nessuno di questi durerà così tanto (vedremo su questi lidi, fra 10 anni) :)
Be Borg diciamo che ha perso la voglia di fare il professionista. Per essere era integro, se ha provato a rientrare a 35 anni, seppur senza successo, vuol dire che almeno fisicamente si sentiva bene.
Wilander pure ha iniziato giovanissimo, certo dall'89 in avanti non era un giocatore forte, comunque ha giocato altri 5-6 anni.
McEnroe alla fine oltre a suoi errori ha pagato un po' l'evoluzione del gioco. Comunque 15 anni di carriera gli ha avuti pure lui e nell'ultimo anno arrivava in semifinale a Wimbledon.

Però c'era gente che proprio si rompeva. Un altro in quegli anni era Krickstein.

Un'altra cosa da considerare in quegli anni era che poi si giocava ancora abbastanza 3 su 5.
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da enoryt »

ThePiper ha scritto:
JohnnyRex ha scritto:Cosa tutt'altro che peregrina , va anche detto che Borg, Mac e Mats invece si bruciarono di loro, non per problemi fisici .
Va anche detto che si va a periodi, questo assomiglia a quello di Laver/gonzales/rosewall /gimeno tutti ultratrentenni , credo invece che la famosa generazione in arrivo sarà meno longeva di questa ,e non di poco , non so perchè ma la sensazione è che nessuno di questi durerà così tanto (vedremo su questi lidi, fra 10 anni) :)
Be Borg diciamo che ha perso la voglia di fare il professionista. Per essere era integro, se ha provato a rientrare a 35 anni, seppur senza successo, vuol dire che almeno fisicamente si sentiva bene.
Wilander pure ha iniziato giovanissimo, certo dall'89 in avanti non era un giocatore forte, comunque ha giocato altri 5-6 anni.
McEnroe alla fine oltre a suoi errori ha pagato un po' l'evoluzione del gioco. Comunque 15 anni di carriera gli ha avuti pure lui e nell'ultimo anno arrivava in semifinale a Wimbledon.

Però c'era gente che proprio si rompeva. Un altro in quegli anni era Krickstein.

Un'altra cosa da considerare in quegli anni era che poi si giocava ancora abbastanza 3 su 5.
Borg ha giocato 777 matches

di cui 210 3 su 5

Mac 1089

di cui 283 3 su 5
Ultima modifica di enoryt il mar nov 20, 2018 11:32 pm, modificato 1 volta in totale.
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da enoryt »

e Borg solo 27 match al quinto e 50 al quarto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Nickognito »

210 o 27? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:210 o 27? :)
210 Mi sembran tanti, :) ,il record di quinti set Open era è, se rammento bene, di Lendl (Ludega ci scrisse anche un articolo anni fa)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da enoryt »

Nickognito ha scritto:210 o 27? :)
Si scusa

210 match 3 su 5 ma solo 27 giunti effettivamente al quinto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Se comunque è in atto una Guerra ATP-ITF, a me sembra che la stia chiaramente vincendo, e da molto tempo, l'ITF.
L'ATP togliendo turni per i primi ai 1000 e sopratutto le finali 3 su 5 altro non ha fatto che contribuire ad aumentare il divario coi Major, il risultato è che il Master da molto tempo è quello che è ,e la perdita di finali epiche come le ultime di Roma, per dire le prime che mi vengono in mente , incide sotto questo aspetto, ma anche senza i 1000, nel 1992 la gara dell'anno fu Becker-Courier a Bruxelles, torneo che da lì a poco tempo sarebbe sparito fra l'altro, insomma, volendo fare l'interesse dei giocatori a stancarsi di meno (non volendo altri motivi per avere tolto il 3 su 5 nelle finali) si è commesso un autogol.


Ah, mai capita la stupidaggine 1) di giocare le due semifinali staccate di 6 ore 2) della finale di norma alle 18 là (19 qui) un orario del cavolo perchè con tutta la Domenica a disposizione non si vede perchè andare a mettere l'ultima gara importante dell'anno del circuito (Davis esclusa) in ora di cena. Ma forse c'entra l'Asia .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da alessandro »

Volendo fare l’avvocato dell’atp ( premetto che le finali dei mille e soprattutto avrei fatto semifinali e finale del master 3 su 5 con un giorno di riposo il sabato)
Le finali 2/3 sono più logiche, come diceva tommasi, come fare alle olimpiadi le qualificazioni sui 100 e la finale sui 400 metri.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Monheim »

Concordo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:Se comunque è in atto una Guerra ATP-ITF, a me sembra che la stia chiaramente vincendo, e da molto tempo, l'ITF.
F.F.
L'ITF proprio no, in realtà ci sono i 4 Slam che hanno creato un consorzio e si autogestiscono. Il cosidetto "Grand Slam Board".
L'ITF ormai è alla frutta totale visto che adesso ha sostanzialmente venduto la Coppa Davis alla società di Piquè.

A livello maschile restano in mano all'ITF i tornei junior e i Futures. Un po' pochino. Poi va beh c'è il torneo olimpico una volta ogni 4 anni...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Se comunque è in atto una Guerra ATP-ITF, a me sembra che la stia chiaramente vincendo, e da molto tempo, l'ITF.
F.F.
L'ITF proprio no, in realtà ci sono i 4 Slam che hanno creato un consorzio e si autogestiscono. Il cosidetto "Grand Slam Board".
L'ITF ormai è alla frutta totale visto che adesso ha sostanzialmente venduto la Coppa Davis alla società di Piquè.

A livello maschile restano in mano all'ITF i tornei junior e i Futures. Un po' pochino. Poi va beh c'è il torneo olimpico una volta ogni 4 anni...
Pardon allora, questa Grand Slam Board.
Che mi rievoca peraltro l'amata Grand Slam Cup, che nostalgia, quei quinti set epici più o meno a metà Dicembre quasi :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ludega »

Sì, se vai a vedere è proprio palese che sono ormai un ente a sé stante, anche se ovviamente la ITF la riconosce:

The Grand Slam Board (GSB) is responsible for the coordination and management of activities of mutual interest to the four Grand Slam Tournaments The Australian Open, Roland-Garros, Wimbledon and the US Open. These activities include but are not limited to: Grand Slam Rules, Regulations and Code of Conduct, Officiating, Tournament Calendars and all contractual relationships with governing bodies and third parties

http://www.wimbledon.com/pdf/GrandSlamRulebook2018.pdf

Nella seconda pagina trovi proprio:

Copyright © 2018 by
Grand Slam Board
All Rights Reserved

Nessun riferimento all'ITF: anzi nelle note viene indicato proprio separatamente:

"Governing Bodies" refers to the ATP, the ITF, the WTA and the GSB.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da NNick87 »

Non ci vedo proprio una possibilità di scontro. Gli Slam sono i tornei che nobilitano le carriere dei giocatori. GLi ATP sono tornei nobilitati dalle vittorie dei campioni.

Però la Davis sta morendo e gli ITF e i Challenger sono in crisi nera, quindi boh, lATP mi pare stia facendo un lavoro migliore dell'ITF, mentre questo GSB anche se facesse harakiri probabilmente non riuscirebbe a rovinarsi.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da uglygeek »

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Niente ATP Finals a Torino: https://torino.repubblica.it/cronaca/20 ... P1-S1.6-T1
Peccato, sarebbe il modo per l’italia Di avere un secondo torneo oltre Roma.
È un evento che porte gente per 8 giorni con l’indotto e pubblicità per Torino e l’italia.

In nord Italia poi ho visto grande successo per il tennis, esibizioni, masters dei giovani etc.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:Niente ATP Finals a Torino: https://torino.repubblica.it/cronaca/20 ... P1-S1.6-T1
Peccato, sarebbe il modo per l’italia Di avere un secondo torneo oltre Roma.
È un evento che porte gente per 8 giorni con l’indotto e pubblicità per Torino e l’italia.

In nord Italia poi ho visto grande successo per il tennis, esibizioni, masters dei giovani etc.
Si', per le ATP Finals in Italia si puo' riempire qualsiasi impianto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da uglygeek »

Salvini ha detto no.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ferryboat »

Manca solo che la gggente debba pagà per far giocare a Torino chi, milionario, dovrebbe essere già in pensione! Prima i disoccupati!
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Alga »

Da gazzetta.it:

Tennis, Giorgetti: “Scontro politico sulle Finals? No, mancano le risorse”
Il sottosegretario alla presidenza del consiglio con la delega allo sport: «Crediamo nell’evento, ma non possiamo garantire soldi che non ci sono. La strada giusta è una proposta di legge per coinvolgere tutto il Parlamento»

Niente ATP Finals di tennis a Torino nel quinquennio 2021-2025. A meno di un mezzo miracolo capace di rimetterci in gioco. Il Consiglio dei ministri non ha trovato le coperture economiche per poter partecipare alla corsa con Londra, la sede attuale, e Manchester, Singapore e Tokyo, le rivali del capoluogo piemontese che avevano passato insieme con noi il primo screening con le proposte di 43 città.
Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del consiglio con la delega allo sport, è vero che la politica, in particolare uno scontro Lega-5 Stelle, ha tagliato le gambe alle ATP Finals a Torino?
«Macché. Depuriamo la vicenda da tutte le letture strumentali e sottraiamola alla bolgia della polemica politica. In realtà, tutto il Governo ha cercato una soluzione. Siamo consapevoli dell’importanza dell’evento, del ritorno che garantirebbe, ne abbiamo discusso responsabilmente e collegialmente».

E dove vi siete arenati?
«Partiamo dall’inizio. Abbiamo seguito tutta la vicenda dal momento in cui la sindaca Appendino ha lanciato la proposta che la Federtennis ha sostenuto. Con il presidente Binaghi siamo stati e siamo in contatto quasi quotidiano. C’è un problema di contributi pubblici, il comune di Torino si è impegnato per un milione e mezzo e altrettanto, seppure in maniera meno formale ha fatto la Regione. A quel punto c’era la necessità di uno sforzo economico del Governo e abbiamo cercato una soluzione. Che non è stata trovata. E così pur riconoscendo la validità del progetto, al tempo stesso non possiamo impegnarci per soldi che non ci sono».

La partita è chiusa?
«Continuiamo a lavorarci e a pensare che la soluzione sia un passaggio parlamentare come avvenuto per la Ryder Cup di golf. Credo sia necessaria una condivisione allargata non solo alla maggioranza. Che tutti insieme si dica di dirottare le risorse necessarie verso questa impresa. Per tutto ciò accolgo favorevolmente la proposta di legge presentata da Riccardo Molinari. Di fronte a un pronunciamento del Parlamento saremmo felici di fornire le necessarie garanzie governative all’evento».

Che cosa succederà adesso?
«Credo che nella lettera che ci era stata chiesta in termini ordinatori e non perentori, il presidente Binaghi allegherà la proposta di legge e rappresenterà la situazione attuale».

Non c’era la possibilità che fosse la neonata società Sport e Salute a garantire con il suo patrimonio e il suo budget?
«Non si può mettere a disposizione qualcosa che non è a bilancio, rischiando di togliere soldi all’attività delle federazioni e allo sport di base».
E se il vostro no fosse figlio di quello pronunciato dai 5 Stelle sul finanziamento della candidatura olimpica di Milano-Cortina?
«Ve lo ripeto. Vogliamo le ATP Finals allo stesso modo, ma un Governo deve prendersi le sue responsabilità. Qualcuno potrebbe alzarsi e dire: perché il tennis sì e i pastori sardi o le popolazioni colpite dal terremoto no? Non dimentichiamo che questo è un Paese che ha una grande fame di impianti sportivi, soprattutto al Sud, e il bilancio dello Stato non è illimitato. La situazione delle Olimpiadi è completamente diversa perché le garanzie economiche messe dal Governo in quel caso sono pari a zero, mentre qui parliamo di diverse decine di milioni di euro». Insomma, rammarico e realismo. «Esatto».
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Pindaro »

Immagino Giorgietti e Toninelli che discutono sull'importanza di avere Federer e Nadal a Torino.
Poi hanno pensato che si potrebbe qualificare anche qualche negro e per non rischiare...
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ThePiper »

PINDARO ha scritto:Immagino Giorgietti e Toninelli che discutono sull'importanza di avere Federer e Nadal a Torino.
Poi hanno pensato che si potrebbe qualificare anche qualche negro e per non rischiare...
Sarebbe auspicabile. Un buon governo che guarda in prospettiva e vede a breve il ritiro dei vecchi (e bianchi) leoni e giudica pericolosamente il futuro di giovani leve come Auger e Tiafoe. Shapovalov è pure ebreo, insomma non credo che basti qualche russo a compensare il tutto. Poi insomma la Grecia non si sa mai com'è messa...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:
PINDARO ha scritto:Immagino Giorgietti e Toninelli che discutono sull'importanza di avere Federer e Nadal a Torino.
Poi hanno pensato che si potrebbe qualificare anche qualche negro e per non rischiare...
Sarebbe auspicabile. Un buon governo che guarda in prospettiva e vede a breve il ritiro dei vecchi (e bianchi) leoni e giudica pericolosamente il futuro di giovani leve come Auger e Tiafoe. Shapovalov è pure ebreo, insomma non credo che basti qualche russo a compensare il tutto. Poi insomma la Grecia non si sa mai com'è messa...
:lol: verissimo.
Hanno fatto bene. PRIMA GLI ITALIANI!!!!!!
Ma capisco che si riesca a giustificare qualsiasi idiozia partorita da queste (de)menti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da uglygeek »

C'e' una cosa che non capisco: ma le ATP Finals non si finanziano da sole con diritti televisivi e sponsor (es: Barclays e Nitto per Londra)?
La cifra che il governo avrebbe messo era solo a garanzia, no? Non e' che il governo inglese ha speso decine di milioni di sterline per avere le finals in questi ultimi 10 anni.
Perche' Giorgetti la fa passare come se il montepremi l'avrebbe dovuto pagare lui...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Perche' Giorgetti la fa passare come se il montepremi l'avrebbe dovuto pagare lui...
Vabbeh, Giorgetti. "coi nostri soldi!!12"
Non sanno di cosa parlano e non hanno la minima idea di ogni cosa che mettono in piedi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:C'e' una cosa che non capisco: ma le ATP Finals non si finanziano da sole con diritti televisivi e sponsor (es: Barclays e Nitto per Londra)?
La cifra che il governo avrebbe messo era solo a garanzia, no? Non e' che il governo inglese ha speso decine di milioni di sterline per avere le finals in questi ultimi 10 anni.
Perche' Giorgetti la fa passare come se il montepremi l'avrebbe dovuto pagare lui...
:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da madmarat »

Giorgetti è un altro che straparla di qualunque cosa, quando non potrebbe parlare nemmeno di "non ci sono più le mezze stagioni"...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da ThePiper »

madmarat ha scritto:Giorgetti è un altro che straparla di qualunque cosa, quando non potrebbe parlare nemmeno di "non ci sono più le mezze stagioni"...
Be sarebbe inopportuno visto che è un torneo indoor #104#
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da laplaz »

Per la Ryder Cup però le risorse si erano trovate :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Finals 2018

Messaggio da uglygeek »

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi