ATP 2019- I Tornei 250

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da ludega »

balbysauro ha scritto:si può essere contrari, è più che lecito
ma le risatine sulle proposte che non vi trovano d'accordo tenetevele per voi, per favore
mamma come sei permaloso, stavo scherzando... :cry: :cry:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Basterebbe (basterebbe) che anziché un Valore fisso (250,500,1000, gli Slam stessi) avessero un intervallo di punti che vada da un minimo ad un massimo, in relazione
1) Agli avversari battuti nel torneo
2) Al Cut Off del torneo (suo valore generale)
Perché onestamente che Rio o Dubai scorso anno facessero pietà lo si vede(va)già dal tabellone senza bisogno di correttivi
Per capirci, il Ro di Djere a mio avviso vale max un 300-350 punti, l'Acapulco di Kyrgios un 750.
E vedi che certe discrepanze già si accorcerebbero.
Le classifiche per superfici poi ci sono già, assurdo non si pensi, da sempre, ad una differenziazione d afare.

F.F.
ma è lo stesso alla fine Johnny, pressappoco
poi possiamo ragionare sui particolari

a Rio Djere avrebbe fatto 510 punti (500 + 10 di giocatori scarsi battuti)
ad Acapulco Kyrgios magari ne avrebbe fatto 700 (500+200)

peraltro, per la gioia di ludega :) io darei anche bonus diversi non solo in base al turno, ma anche in base al tipo di torneo
battere certi giocatori in uno slam non è come batterli in un 1000

poi i punti bonus non dovrebbero superare il valore del torneo, anche per evitare che in un 250 si possano fare più punti che in un 500, che in un 500 se ne possano fare più che in un 1000, ecc.
avessi tempo proverei a fare la classifica dell'anno scorso per vedere cosa ne esce fuori :)
Abbastanza in linea, con l'eccezione che per me il valore di un torneo dovrebbe oscillare fra un Minimo ed un Massimo
Un 250 fra i 150 e i 350,per dire
Un 500 fra 350 e 750
Un 1000 fra 750 e 1250, Uno Slam fra 1500 e 2500 (valori puramente ipotetici)

Non capisco, scusatemi, gli esempi di Albot che Batte Kyrgios o dell'Anderson di Pune.
Non stiamo pensando ad un ELO, e Kyrgios resta comunque sotto i 30 in Classifica Generale

Semplicemente, cerchiamo (teoricamente, che all'ATP pare non fregare nulla di queste ingiustizie) di premiare vittorie più meritorie rispetto ad altre.
Nel Tennis non conta da chi perdi, conta CHI batti.
A Livello storico sai cosa Importa più di tanto che Wawrinka abbia perso 30 volte da Nadal e Djokovic, conta gli abbia battuti 3 volte in Finale Slam :) O devono valermi come Schuettler&Clement?

Poi continuo a ritenere davvero assurdo ,ma da sempre, mica da adesso, che non vengano proposte TDS diverse per superfici, solo Wimbleodn in tal senso si è distinto dal Gregge. Sampras Numero 1 a Parigi era assurdo tanto quanto lo è Cecchinato fra le prime 30 TDS su cemento.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Nickognito »

Molto deluso dai recenti sviluppi del topic.

- Prima cosa: il mio appunto era semplicemente sottolinearne dei difetti, non dire che ce ne fossero migliori (cosa che peraltro penso). Anche se la classifica ATP fosse la migliore possibile, rimangono due le opinioni possibili: 1. la classifica ATP rispecchia perfettamente al 100% i valori e i meriti dei giocatori. 2. Qualche giocatore, per i risultati che ha avuto, ha troppi punti o troppo pochi punti. Tertium non datur. Il fatto che anche altre classifiche non siano perfette e' ininfluente.

- Ridicolizzare una classifica che consideri il livello dei giocatori battuti e'davvero assurdo. Si tratta di sistemi da sempre applicati (anche nel tennis, nel tennistavolo nel recente passato, non parliamo dell'ELO). Alcune obiezioni erano francamente davvero povere (tipo dire che in un girone all'italiana non si variano i punti, e grazie, o tipo parlare del valore della continuita'che nella classifica attuale proprio non esiste). Il fatto che comunque una classifica del genere sarebbe imperfetta non e' un'obiezione, non si tratta di stabilire se sempre il n.1 e'in effetti meglio del n.30, si tratta di stabilire se di solito lo sia, la risposta e' evidente. Come e'evidente, oggettivamente, che una classifica del genere avrebbe migliore valore predittivo.

- Se c'e' un singolo elemento che caratterizza la vita professionale di Rino Tommasi , questo e' il suo amore per i numeri nel tennis. Amore che si e'sempre tradotto, principalmente, nelle sue classifiche attuali basate quasi esclusivamente sui giocatori battuti e non sui tornei. Mymag e' nato grazie a lui. Ovviamente non bisogna avere le opinioni di Tommasi, ma ridicolizzarle cosi' penso ridicolizzi solo chi scrive, ecco.

- A me sembra del tutto evidente che la classifica migliore sia altamente complessa. L'ATP ne ha scelta apposta, anche esplicitamente, peggiore ma piu'smeplice. E'una scelta comprensibile, ma questo appunto crea ingiustizie che vanno tenute in conto.

- Che la sorte conti in un avvenimento dove tutte i match si decidono per un sorteggio, mi sembrerebbe quasi una tautologia, ma evidentemente per molti non lo e'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da paoolino »

Secondo me sopravvaluti il concetto del valore predittivo di una classifica.
Se vuoi un valore predittivo lo ottieni con l’applicazione di modelli probabilistici legati alle singole partite.

Una classifica invece ha più uno scopo descrittivo: mi deve dire l’ordine per performance, in un dato periodo temporale concluso. Il fattore predittivo è secondario.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto: Una classifica invece ha più uno scopo descrittivo: mi deve dire l’ordine per performance, in un dato periodo temporale concluso. Il fattore predittivo è secondario.
Sul valore predittivo mi riferivo per le teste di serie e per stabilire dei bonus point.
Una classifica descrittiva ha poi senso se da' i punti a seconda della difficolta' dell'impresa, e non a caso.
La difficolta' dell'impresa dipende sempre da chi e' il tuo avversario, non solo dai soldi in palio, questo e' del tutto evidente, non e' soggettivo.
Non puo' sussistere alcun dubbio che considerare gli avversari battuti permetta una classifica descrittiva piu' esatta, si puo' solo discutere sul come farlo o sul se ci interessa una classifica migliore dove la fortuna conta meno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da paoolino »

In generale ai bonus trovo lo stesso difetto delle attribuzioni dei punteggi dei tornei: lo scarto tra un valore nominale a priori e un presunto valore reale a posteriori.
Invece che con i bonus si potrebbe costruire un sistema di classifiche che tenga conto dei modelli probabilistici, di cui le quote delle scommesse sono un output.
A ogni tennista si potrebbe attribuire il punteggio del torneo/turno raggiunto, moltiplicato per la quota a cui era dato nella partita che lo ha portato a quel turno.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Nickognito »

Ma guarda, se si vuole discutere la migliore classifica si possono fare mille proposte e sottolineare mille difetti.

Ma una cosa e' oggettiva, cioe' che cio' che piu' conta a tennis e' con chi si gioca. E' evidente che una classifica che tenga conto di con chi si gioca rispecchi la realta' piu' di una che non lo considera.

Poi a tennis non conta solo quello, ovviamente, conta anche il torneo che si gioca. Per Rino Tommasi, tutti i tornei erano uguali tranne 5-6. Quindi vincere Roma valeva allo stesso modo che vincere Cordoba, a parita' di avversari. Si puo' discutere se questo sia eccessivo, ma non si puo' discutere che battere Nadal sia in linea generale piu' difficile che battere Sousa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Ma guarda, se si vuole discutere la migliore classifica si possono fare mille proposte e sottolineare mille difetti.

Ma una cosa e' oggettiva, cioe' che cio' che piu' conta a tennis e' con chi si gioca. E' evidente che una classifica che tenga conto di con chi si gioca rispecchi la realta' piu' di una che non lo considera.

Poi a tennis non conta solo quello, ovviamente, conta anche il torneo che si gioca. Per Rino Tommasi, tutti i tornei erano uguali tranne 5-6. Quindi vincere Roma valeva allo stesso modo che vincere Cordoba, a parita' di avversari. Si puo' discutere se questo sia eccessivo, ma non si puo' discutere che battere Nadal sia in linea generale piu' difficile che battere Sousa.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da eddie v. »

per me la classifica atp va bene così com'è, cioè sul fatto che si basa sull'importanza dei tornei, e non sui giocatori battuti.
djere è n.32 e kyrgios n.33. la classifica dice questo, non quanto valgono o dovrebbero valere o che djere è più forte di kyrgios.
gli avversari battuti semmai, ci possono far dire che se l'australiano ha voglia di giocare è certamente di livello superiore, e che una classifica "gonfiata" da un ex-ploit, se non confermata, alla lunga si sgonfia.
l'atp di rio dovrebbe valere solo 250 punti perché il circuito su terra rossa è in generale di un livello inferiore (visto che voi dite sempre tour delle pippe) a quello sul cemento, c'è meno competitività? va bene, che lo si declassi a 250, si fa prima.
ma non saranno certo quei 250 punti presi "in eccesso di tabellone", mettiamola così (per me no), da djere a dirci qualcosa di più o di meno sul suo reale valore (non è compito della classifica stabilirlo), o se è meglio o peggio del n.54 o del n.29.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Johnny Rex »

Non è che le vittorie vadano puramente O Contate (Il famoso pallottoliere) o pesate.
Semplicemente, si contano e si pesano.

Il buon Rino a volte eccedeva, rammento su un almanacco del Tennis un Becker numero 1 1988 :o (quando era sicuramente Wilander il number 1) o Lendl numero 1 1982

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Nickognito »

Tornando a Kyrgios Pella.

Kyrgios ha questo record.

top 10: 3-5 (37.5%)
11-30: 3-3 (50%)
31-50: 7-1 (87.5%)
51-100: 7-3 (70%)
101-999: 4-2 (66.7%)

Pella:

top 10: 1-2 (33.3%)
11-30: 3-4 (42.9%)
31-50: 4-7 (36.4%)
51-100: 11-6 (64.7%)
101-999: 20-7 (74.1%)

Insomma, non e'che Pella sia inferiore coi top10, e' inferiore con tutti, tranne che su quelli livello challenger, dove pure la sua superiorita' e minima.

Anche il numero di vittorie di Pella e' inferiore per quanto riguarda i top100 e tanto piu' i top50.

Se prendiamo il totale con i top50 (non quindi i campioni con cui ci si esalta), Kyrgios e' 13 su 22, Pella 8 su 21.

Pella ha gli stessi punti e non meno, perche' ha giocato piu' spesso contro gente oltre la posizione n.100 (ma spesso anche 150 o 200).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da paoolino »

Johnny Rex ha scritto:, ma non si puo' discutere che battere Nadal sia in linea generale piu' difficile che battere Sousa.
[/quote]

Per lo stesso argomento non si può allora discutere che vincere un 500 sia, in linea generale, più difficile che vincere un 250.

Il problema non è il generale, ma i casi particolari.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Nickognito »

Prendiamo Djere, avanti in classifica a Kyrgios:

top 10: 1-1 (50%)
11-30: 1-3 (25%)
31-50: 5-1 (83.3%)
51-100: 13-9 (59.1%)
101-999: 22-10 (68.8%)

Insomma, lui ha percentuali piu' simili ma comunque in generale inferiore e avendo giocato meno match. Pero' e'avanti perche' ha giocato di piu' a livello challenger (nemmeno meglio, di piu').
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:, ma non si puo' discutere che battere Nadal sia in linea generale piu' difficile che battere Sousa.
Per lo stesso argomento non si può allora discutere che vincere un 500 sia, in linea generale, più difficile che vincere un 250.

Il problema non è il generale, ma i casi particolari.
No, il primo problema e'il generale.

E' del tutto evidente, per esempio, che sia meglio láttuale classifica ATP rispetto a una classifica dove ogni torneo vale uguale. Poi, certo, esiste il caso particolare che vincere San Paolo sia piu' difficile che vincere Roma. Ma il fatto di cui sopra rimane. Lo stesso per quelli che si battono.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da ThePiper »

Comunque in caso di ranking elo conta pure con chi perdi. Se un GM perde con una 2N perde una marea di punti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Comunque in caso di ranking elo conta pure con chi perdi. Se un GM perde con una 2N perde una marea di punti.
ma senza dubbio, motivo di piu' per cui dire 'mi piace la classifica ATP perche' premia la continuita'' e'assurdo. Che continuita'vuoi che abbia chi perde di continuo magari col 300 del mondo in mezzo a buoni risultati, senza per questo perdere nemmeno un punto?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da enoryt »

Allora
Per Il seeding si deve adottare un rating cosi concepito
(% vittorie ultimi 4 slam+ %vittorie ultimi 16 tornei) / 2
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da enoryt »

Per Il Player of the Year si considerano invece gli Slam vinti e a parita le Atp Finals
Ultima modifica di enoryt il mer mar 06, 2019 12:11 am, modificato 2 volte in totale.
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da enoryt »

Tommasi sbagliava perche non si arrendeva all evidenza di Slam vinti
Avrebbe potuto dire A parita di Slam vinti Vale la % di vittorie piu alta
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
ThePiper ha scritto:Comunque in caso di ranking elo conta pure con chi perdi. Se un GM perde con una 2N perde una marea di punti.
ma senza dubbio, motivo di piu' per cui dire 'mi piace la classifica ATP perche' premia la continuita'' e'assurdo. Che continuita'vuoi che abbia chi perde di continuo magari col 300 del mondo in mezzo a buoni risultati, senza per questo perdere nemmeno un punto?
In realtà per i 13 tornei più ricchi di punti + masters i punti entrano e non puoi scartare nulla.

Poi entrano altri 5 tornei, dal diciannovesimo torneo in poi perdere subito è indifferente, per i primi 18 se perdi subito perdi (o non guadagni che è uguale) punti.

Poi tutto è migliorabile ma lo scopo èquello di avere più volte possibile i migliori in campo .

Poi, il diciannovesimo torneo giocato (di solito un 250 o al massimo un 500) difficilmente fa la differenza.

A me pare un buon compromesso tra la media che penalizza chi gioca di più e la somma di tutti i tornei giocati che premia solo la quantità e non la qualità.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da enoryt »

Altro possible sistema
Vittorie Slam e Finals valgono triplo
Vittorie 1000 valgono doppio
Altre vittorie valgono 1
Tutte le sconfitte anche I walkover valgono 1
E si vede la %
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Johnny Rex »

enoryt ha scritto:Tommasi sbagliava perche non si arrendeva all evidenza di Slam vinti
Avrebbe potuto dire A parita di Slam vinti Vale la % di vittorie piu alta
No,a Parità di Slam direi i Confronti Diretti

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da enoryt »

E cosi Impari a perdere nel gironcino delle Finals
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto: Poi continuo a ritenere davvero assurdo ,ma da sempre, mica da adesso, che non vengano proposte TDS diverse per superfici, solo Wimbleodn in tal senso si è distinto dal Gregge. Sampras Numero 1 a Parigi era assurdo tanto quanto lo è Cecchinato fra le prime 30 TDS su cemento.

F.F.
Questo è assolutamente imbarazzante che non venga fatto.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
willas
Membro
Messaggi: 451
Iscritto il: mer mag 17, 2006 5:35 pm
Località: Mandello Lario (LC)

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da willas »

paoolino ha scritto:Secondo me sopravvaluti il concetto del valore predittivo di una classifica.
Se vuoi un valore predittivo lo ottieni con l’applicazione di modelli probabilistici legati alle singole partite.
Esattamente: se si vuole qualcosa di predittivo occorre avere un modello probabilistico basato sull' analisi delle partite precedenti, l' affitto di un cluster per big data per applicarlo su una base dati di decine di migliaia di partite, per poi ottenere questi meravigliosi risultati :o :lol: :lol: :lol:
https://www.prweb.com/releases/exclusiv ... 150636.htm
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75803
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da balbysauro »

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Mr Moonlight »

Voglio provare a fare una schedona GCN con le loro previsioni.
:o :o
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da YesWeCan91 »

A Marrakech WC per Fognini,A.Zverev e Tsonga,niente Ouahab quindi? #1#
Sta per succedere una cosa
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Pindaro »

A. Zverev? e che ci va a fare?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da ThePiper »

El Amrani ha definitivamente mollato :cry: ?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da madmarat »

YesWeCan91 ha scritto:A Marrakech WC per Fognini,A.Zverev e Tsonga,niente Ouahab quindi? #1#
Sta giocando la Davis Cup. Ha lasciato 2 game a Grigelis!
E' dimagrito, ma è diventato molto brizzolato :D :oops:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83459
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da tennisfan82 »

YesWeCan91 ha scritto:A Marrakech WC per Fognini,A.Zverev e Tsonga
I marocchini hanno rotto il salvadanaio :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da YesWeCan91 »

Non mi faccio troppi problemi a seguire in streaming il challenger di Mouratoglu o quello di Alicante-per certi versi godo pure,non è quello il punto-peró insomma davvero un’ideona quella di buttare via una settimana di tennis nel pieno della stagione,subito dopo il mese dominato dai mostri americani peraltro (4 settimane fintissime,in realtà son due).
Vabè in sintesi maledetti ma proprio maledetti quelli che hanno ammazzato la Coppa davis,eh ma il problema principale del calendario ATP il problema principale del tennis attuale era la Davis,divento matto e rosico ancora #103# #103# #103#
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da alessandro »

willas ha scritto:
paoolino ha scritto:Secondo me sopravvaluti il concetto del valore predittivo di una classifica.
Se vuoi un valore predittivo lo ottieni con l’applicazione di modelli probabilistici legati alle singole partite.
Esattamente: se si vuole qualcosa di predittivo occorre avere un modello probabilistico basato sull' analisi delle partite precedenti, l' affitto di un cluster per big data per applicarlo su una base dati di decine di migliaia di partite, per poi ottenere questi meravigliosi risultati :o :lol: :lol: :lol:
https://www.prweb.com/releases/exclusiv ... 150636.htm

Credo sia che il computer non conosce il gioco del tennis (come diceva tommasi) e non ci sono scontri diretti ne indiretti tra l’insieme tennisti uomini e tenniste donne, basterebbe mettere nei bigdata una decina di partite vere uomo-donna e presumo si ricalcolerebbe diversamente.

Certo che se usano stessi metodi e macchine per i calcoli sull’economia globale etc. siamo nei guai.

Poi il greco e Anderson si beccherebbero un 60 60 secondo il computer. E anche Federer djokovic e Nadal sconfitti abbastanza agevolmente...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da madmarat »

Ouahab WC per le quali. :oops:
Primo turno con Menendez-Maceiras.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Johnny Rex »

YesWeCan91 ha scritto:Non mi faccio troppi problemi a seguire in streaming il challenger di Mouratoglu o quello di Alicante-per certi versi godo pure,non è quello il punto-peró insomma davvero un’ideona quella di buttare via una settimana di tennis nel pieno della stagione,subito dopo il mese dominato dai mostri americani peraltro (4 settimane fintissime,in realtà son due).
Vabè in sintesi maledetti ma proprio maledetti quelli che hanno ammazzato la Coppa davis,eh ma il problema principale del calendario ATP il problema principale del tennis attuale era la Davis,divento matto e rosico ancora #103# #103# #103#
Il problema Principale è che molti hanno sempre meno voglia di sbattersi e sempre più voglia di Soldi .
Mi ripeto (e ti ripeto :) ) che molti Big possono farsi i primi tre mesi e mezzo anche giocando solo AO, IW e Miami , Marzo è occupato interamente da due tornei soli, a Febbrajo si gioca se si ha voglia, poi ad inizio Novembre (neanche fine mese) ci si lamenta.
Mah..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da YesWeCan91 »

madmarat ha scritto:Ouahab WC per le quali. :oops:
Primo turno con Menendez-Maceiras.
:oops:
Sta per succedere una cosa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75391
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da Johnny Rex »

MARRAKECH

(1/WC) A.Zverev - Istomin 64 64
Munar-(Q) Bagnis 61 76(3)
Paire-Bedene 36 64 75
(8) Herbert -Fabbiano 67(3) 64 61

(3) Edmund -Humbert 63 62
(WC) Tsonga v-(PR) Stebe 61 76(3)
Haase-Jaziri 63 64
(LL)Somego-5)Djere 63 63

( Q)Menendez- 6)Verdasco 57 62 62
Daniel - M.Zverev 63 60
Andreozzi-Ramos Vinolas 63 76(5)
(4) Simon - Kovalik 64 61

(7) Kohlschreiber - (Q) Davidovich Fokina 76(4) 75
Andujar-DelBonis 76(6) 63
Londero - (Q)Berlocq 62 64
Vesely-2)(WC)Fognini 76(2) 64

HOUSTON

(1) Johnson bye
(Q)Galan - Lorenzi 76(5) 64
(Q)Giraldo - Klahn 64 64
(7) Thompson - (Q)Kristin 75 62

(4) Opelka bye
Ruud - Dellien 76(7) 64
Tomic -Kudla 76(8) 75
Granollers-5)Fritz 62 46 62

(8) Querrey - (WC) Fratangelo 63 64
Garcia-Lopez - (WC) Rubin 67(5) 63 63
(WC) Tipsarevic - Sandgren 61 76(4)
(3) Norrie bye

(Q)Laaksoneen- 6)McDonald 63 64
Harrison - Karlovic 63 64
Garin - Cuevasv 46 64 62
(2) Chardy bye

Torna In Action Londero

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il mer apr 10, 2019 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da madmarat »

Houston bel torneo medioevale...
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP 2019- I Tornei 250

Messaggio da YesWeCan91 »

Johnny Rex ha scritto:
HOUSTON

(1) Johnson bye
Q - Lorenzi
Q - Klahn
(7) Thompson - Q

(4) Opelka bye
Ruud - Dellien
Tomic -Kudla
(5) Fritz -Granollers

(8) Querrey - (WC) Fratangelo
Garcia-Lopez - (WC) Rubin
(WC) Tipsarevic - Sandgren
(3) Norrie bye

(6) McDonald - Q
Harrison - Karlovic
Garin - Cuevas
(2) Chardy bye

F.F.
Ma questo è il tabellone delle quali?
Sta per succedere una cosa
Rispondi