Australian Open 2019

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Nadal che batte Nole in finale un'impresa?
Forse avete perso un po' la percezione della realtà.
Nadal dà sempre motivo di essere rotto, fuori forma, infermo, ma quando inizia e continuai i tornei in questa maniera
e lo si incontra in finale, è tutt'altro che un'impresa che lui riesca ad uscirne vincitore.
Impresa vuol dire una cosa diversa. Che non c'entra nulla con Nadal.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

edit
Ultima modifica di Pindaro il lun gen 21, 2019 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

ludega ha scritto:
maxredo ha scritto:Beh Rafa ha concluso un solo torneo su cemento senza infortunio nell'ultimo anno.
Non vince un set su cemento contro Djokovic da 5 anni e mezzo circa, 14 set di fila con un solo long set.

Poi Rafa non è nuovo ad imprese, ma sarebbe appunto un'impresa, di certo non una partita sulla carta aperta nei pronostici.
Sì ma anche qui: l'ultima volta che si sono incontrati sul cemento era 3 anni fa con il miglior Djokovic in assoluto (o quasi) e il peggior Nadal dal 2005 a oggi (senza quasi)

OGGI rispetto al 2016 Nadal è molto meglio (se non si spacca) e Djokovic è comunque un po' peggio
Nadal meglio "tennisticamente" ma atleticamente decisamente peggio, djokovic l'opposto.
Il "se" non si spacca non è molto remota come possibilità visti gli ultimi 12 mesi :)
Per me di impresa o cmq grande sorpresa si tratterebbe, a meno di un Djokovic irriconoscibile e rinunciatario.
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Nadal sembra stare bene.
Sembra perchè fin'ora non ha avuro particolari ostacoli (poteva esserlo Berdych ma ha servito davvero male nei primi due parziali come detto da altri).
Le incognite quindi ci sono, soprattutto qui, dove storicamente ha fatto più fatica rispetto agli altri slam.
Djokovic sarebbe abbastanza favorito in una finale ma se Nadal sta bene ( se,vedi sopra), non parte battutto perchè il serbo non sembra (più) in versione schiacciasassi.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
ludega ha scritto:
maxredo ha scritto:Beh Rafa ha concluso un solo torneo su cemento senza infortunio nell'ultimo anno.
Non vince un set su cemento contro Djokovic da 5 anni e mezzo circa, 14 set di fila con un solo long set.

Poi Rafa non è nuovo ad imprese, ma sarebbe appunto un'impresa, di certo non una partita sulla carta aperta nei pronostici.
Sì ma anche qui: l'ultima volta che si sono incontrati sul cemento era 3 anni fa con il miglior Djokovic in assoluto (o quasi) e il peggior Nadal dal 2005 a oggi (senza quasi)

OGGI rispetto al 2016 Nadal è molto meglio (se non si spacca) e Djokovic è comunque un po' peggio
Nadal meglio "tennisticamente" ma atleticamente decisamente peggio, djokovic l'opposto.
Il "se" non si spacca non è molto remota come possibilità visti gli ultimi 12 mesi :)
Per me di impresa o cmq grande sorpresa si tratterebbe, a meno di un Djokovic irriconoscibile e rinunciatario.
Si vabbè Nadal che batte Djokovic in una finale Slam un’impresa.
Partitebbe sfavorito ma mica 80-20 su.
Ma si vuole apparecchiare la tavola alla straordinaria impresa di Rafa...
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Monheim »

Concordo con marat77.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto:
Si vabbè Nadal che batte Djokovic in una finale Slam un’impresa.
Partitebbe sfavorito ma mica 80-20 su.
Ma si vuole apparecchiare la tavola alla straordinaria impresa di Rafa...
Beh, in australia, su cemento, 3 su 5, oggi, o meglio negli ultimi 5 anni....si, minimo 80-20!
Se ha perso gli ultimi 14 set con al massimo un tie break ci sarà un motivo. :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto: Ma si vuole apparecchiare la tavola alla straordinaria impresa di Rafa...
Sai che anch'io ho questa sensazione:

"IL MIRACOLO DI RAFA: in due settimane da infortunato a campione, nonostante il cemento assassino"

:lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

dal 2011 sul cemento, perchè, considerare terra o anche solo erba sappiamo che non ha senso:

11 vittorie a 2
27 set a 10
parziale aperto di 14 set a 0 (un tie break tutti gli altri set non combattuti)

le uniche due vittorie 5 anni e mezzo fa, in nord america, il miglior rafa di sempre sul cemento, in massima fiducia che infilò la storica serie dei 2 master1000 + slam....solo quel Rafa riuscì nell'impresa, e mi sembra un po' diverso da questo Rafa che nell'ultimo anno è riuscito a finire un solo torneo su cemento senza ritirarsi.

Giusto perchè è Rafa ovviamente può avere qualche possibilità, diversamente sembrerebbe un Federer-Davydenko come premesse :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

ludega ha scritto:
marat77 ha scritto: Ma si vuole apparecchiare la tavola alla straordinaria impresa di Rafa...
Sai che anch'io ho questa sensazione:

"IL MIRACOLO DI RAFA: in due settimane da infortunato a campione, nonostante il cemento assassino"

:lol: :lol:
Beh dimmi cosa avrebbe di ordinario, di prevedibile :)

Impresa di Rafa o debacle inaspettata di Djoko, altro non può essere se abbiamo seguito il tennis negli ultimi anni e non abbiamo vissuto su marte o in una casa di cura :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

In carriera , tre su cinque sul duro, 9 set a 8 Nadal.

Su terra, due su tre, 2011 2014, 4 a 2 Djokovic, tre su cinque, tre a zero Nadal.

Sono due sport diversi.

Detto questo, tutti danno Nole favorito, quindi solo una delle due parti potrà aver torto tra una settimana.

Solo nel 2011 Nadal non ha vinto almeno due set, sia in Australia, che a Wimbledon che a new York.

Anche nel 2 su 3 , sono sei anni che quando Nole fa meglio di Rafa su cemento, fa meglio anche su terra.

Poi ovviamente questo se Nadal arriva, non se perde o si fa male
Ultima modifica di Nickognito il lun gen 21, 2019 9:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Monheim »

Comunque non sono ancora giunti in finale.

Confido in una finale Tiafoe-Pouille.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ThePiper »

Secondo me finirà con un bel pareggio.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

Ma io non dico che Rafa non ha possibilità, non esiste partita in cui non ne abbia qualcuna.
Ma la logica e i precedenti dicono che è nettamente favorito Djokovic e non c'è un solo motivo per dare vincente Rafa, se non appunto che è Rafa e ci ha abituato ad imprese e che Djokovic non è una macchina perfetta come fino ad un paio di anni fa.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:In carriera , tre su cinque sul duro, 9 set a 8 Nadal.

Su terra, due su tre, 2011 2014, 4 a 2 Djokovic, tre su cinque, tre a zero Nadal.

Sono due sport diversi.

Detto questo, tutti danno Nole favorito, quindi solo una delle due parti potrà aver torto tra una settimana.

Solo nel 2011 Nadal non ha vinto almeno due set, sia in Australia, che a Wimbledon che a new York.

Anche nel 2 su 3 , sono sei anni che quando Nole fa meglio di Rafa su cemento, fa meglio anche su terra.

Poi ovviamente questo se Nadal arriva, non se perde o si fa male
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

La verità sta nel mezzo: ovvero da una parte non sarebbe un risultato assurdo perché come dicevo Djokovic non è il mostro di 3 anni fa. Dall'altra però andare a prendere i precedenti del 2010 e del 2013 su cemento mi pare leggermente assurdo. Perché era il Nadal belva feroce, che non è certamente quello di adesso.... Fisicamente era un altro pianeta rispetto a ora.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Le posizioni sono due: una, non esiste nessun motivo di nessun tipo per cui lo sfavorito Nadal possa vincere, e che abbia vinto in passato non c'entra un cazzo. Due, Nadal è chiaramente sfavorito ma può anche darsi che vinca.

Nel caso arrivino entrambi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

ludega ha scritto:La verità sta nel mezzo: ovvero da una parte non sarebbe un risultato assurdo perché come dicevo Djokovic non è il mostro di 3 anni fa. Dall'altra però andare a prendere i precedenti del 2010 e del 2013 su cemento mi pare leggermente assurdo. Perché era il Nadal belva feroce, che non è certamente quello di adesso.... Fisicamente era un altro pianeta rispetto a ora.
Concordo.
Per quello che hai detto per me una vittoria di Rafa passerebbe più per un Nole molto sotto le attese, perchè il Nadal 2013 sena alcun dubbio non lo vedremo mai più.

Occhio cmq a Raonic eh, non match scontato per Nole tra qui e la finale attesa
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:Le posizioni sono due: una, non esiste nessun motivo di nessun tipo per cui lo sfavorito Nadal possa vincere, e che abbia vinto in passato non c'entra un cazzo. Due, Nadal è chiaramente sfavorito ma può anche darsi che vinca.

Nel caso arrivino entrambi.
Io sono per la 2 senza dubbio, mi sembra la più sensata

Tra l'altro a me la semifinale eventuale con Raonic non sembra proprio una passeggiata per Djokovic
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:Le posizioni sono due: una, non esiste nessun motivo di nessun tipo per cui lo sfavorito Nadal possa vincere, e che abbia vinto in passato non c'entra un cazzo. Due, Nadal è chiaramente sfavorito ma può anche darsi che vinca.

Nel caso arrivino entrambi.
la prima per me sarebbe
"non esiste nessun motivo RAZIONALE/PREVEDIBILE/PROBABILE per cui lo sfavorito Nadal possa vincere, e che abbia vinto 5 ANNI E MEZZO FA non c'entra un cazzo" e non è in contrasto con la seconda che ugualmente condivido visto che nello sport possono accadere eventi inaspettati.

Forse solo Laplaz condivide la prima ipotesi. :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tennisfan82 »

ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:Le posizioni sono due
Non erano 100? :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Multivac »

Nickognito ha scritto:Le posizioni sono due: una, non esiste nessun motivo di nessun tipo per cui lo sfavorito Nadal possa vincere, e che abbia vinto in passato non c'entra un cazzo. Due, Nadal è chiaramente sfavorito ma può anche darsi che vinca.

Nel caso arrivino entrambi.
Straw man dai :lol:

Mettiamoci delle percentuali, ci sta che le posizioni siano più vicine di quello che sembra
Qualcuno diceva che non sono 80-20, per me invece è una buona stima del mio feeling. Johnny, Pindaro, Nickognito (direi principali esponenti della tesi opposta), quali sono le vostre?
Laplaz?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Australian Open 2019

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto:
ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:Le posizioni sono due
Non erano 100? :o
no, 64
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

Multivac ha scritto: Qualcuno diceva che non sono 80-20, per me invece è una buona stima del mio feeling. Johnny, Pindaro, Nickognito (direi principali esponenti della tesi opposta), quali sono le vostre?
60-40 Nole, non di più.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tuborovescio »

azz si devono ancora giocare i quarti :lol:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

tubo is right
djokovic rischia con il vincente di raonic-pouille, sul serio
nadal potrebbe soffrire la smargiassaggine di tiafoe
finale australian open:
N. Djokovic b. R. Nadal 1-0 Rit.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: RE: Re: RE: Re: Australian Open 2019

Messaggio da dorulo »

BackhandWinner ha scritto:
laplaz ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Sì ma Laplaz tu prendi davvero sul serio le dichiarazioni su infortuni/recuperi? Eddai :)
Scuola di tattica spagnola, quel mezzo criminale dello zio avrà di sicuro passato il testimone su queste cose.
Da quello che si è visto altro che a mezzo servizio...Poi è chiaro che Nole vale in assoluto molto di più di nada su hard ed è favorito anche se non è più quello del 2015, ma di certo non sarebbe già vinta, insomma, dai...
Ma non servono le dichiarazioni per vedere che in 12 mesi è arrivato in fondo ad un solo torneo su cemento :)
Ma non serve aver letto Hume o Goodman per sapere che estrapolare il futuro dando molto peso al passato (anche recente) non è un gran metodo, perlomeno quando si tratta di tennis, soprattutto di pluricampioni slam ( per quanto odiosi). :)
Vabbè che tu prendi sul serio addirittura l'analisi tecnica e che, immagino, sei un patito di serie storiche...:)
Nelson Goodman citazione molto raffinata, complimenti. Però la struttura dell'apparenza mal si adatta alla nada...
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da dorulo »

mia idea, il greco lo frega, è un diavolo
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: RE: Re: RE: Re: Australian Open 2019

Messaggio da stefano61 »

dorulo ha scritto:
la struttura dell'apparenza mal si adatta alla nada...
Mmm, no, non è quello il libro di Goodman a cui alludeva BackhandWinner, bensì Fact, Fiction and Forecast :)

Problemi (vecchi e nuovi) dell' induzione a parte, consiglierei anch' io prudenza sul pronostico - al momento comunque un po' prematuro - relativo a un' eventuale finale tra i due: se Nadal arriva sano (cit. Nickognito), è sempre una brutta bestia.
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: RE: Re: RE: Re: Australian Open 2019

Messaggio da Multivac »

stefano61 ha scritto:
dorulo ha scritto:
la struttura dell'apparenza mal si adatta alla nada...
Mmm, no, non è quello il libro di Goodman a cui alludeva BackhandWinner, bensì Fact, Fiction and Forecast :)
Ero certo si trattasse di John Goodman
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Più che le percentuali mi interessava l'educazione :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Paolo79 »

vista da meta del terzo...bautista era scoppiato alla fine ma zizzipas nei momenti importanti alza il livello semprei, se possibile oggi mi ha impressionato piu che con fedro
nell'intervista post partita fa pubblicità al suo canale Youtube :lol:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ThePiper »

È uno youtuber che fa il tennista per hobby o viceversa :lol: :lol: ?
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Paolo79 »

sono andato a vedere, aveva poco meno di 25 mila iscritti poco fa, vediamo quanto ci mette ad arrivare a 100 mila :lol:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Australian Open 2019

Messaggio da BackhandWinner »

Non so come stava bautista, immagino non freschissimo dopo un torneo come il suo, ma comunque si tratta di una vittoria notevole per El Greco.

Ora è pronto a una onorevole resa contro la bestia, che non vedo come possa, non dico abbattere, ma anche solo ferire...non ha armi di sfondamento e anche se è rapido a prendere la rete e discretamente abile al volo, nessuno ha mai vinto contro la Rogna all'arrembaggio del net...se non Dustin...:)
Ultima modifica di BackhandWinner il mar gen 22, 2019 8:30 am, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Australian Open 2019

Messaggio da BackhandWinner »

Multivac ha scritto:
stefano61 ha scritto:
dorulo ha scritto:
la struttura dell'apparenza mal si adatta alla nada...
Mmm, no, non è quello il libro di Goodman a cui alludeva BackhandWinner, bensì Fact, Fiction and Forecast :)
Ero certo si trattasse di John Goodman
:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Australian Open 2019

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:Nadal che batte Nole in finale un'impresa?
Forse avete perso un po' la percezione della realtà.
Nadal dà sempre motivo di essere rotto, fuori forma, infermo, ma quando inizia e continuai i tornei in questa maniera
e lo si incontra in finale, è tutt'altro che un'impresa che lui riesca ad uscirne vincitore.
Impresa vuol dire una cosa diversa. Che non c'entra nulla con Nadal.
Oh, finalmente posso quotare Pindaro Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:
Multivac ha scritto: Qualcuno diceva che non sono 80-20, per me invece è una buona stima del mio feeling. Johnny, Pindaro, Nickognito (direi principali esponenti della tesi opposta), quali sono le vostre?
60-40 Nole, non di più.
Aggiungo solo che le sfide di cemento di cui si parla datano perlopiù 2015-inizio 2016, il periodo peggiore per Nadal e del massimo dominio di Nole.
Pechino 2013 vale quello che vale, Rafa aveva appena vinto US, sai cosa gli interessava :) .
80-20 assurdo, come assurdo dare le stesse cifre pro Nadal per sfida sul rosso coi due in condizioni accettabili.

Con Eddie.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Dopo le 12 PB annullate su 12 (anche con collaborazione del Nonno) oggi due break recuperati in due dei tre set vinti.
La Testa giusta direi che c'è.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Ombra84 »

Intanto Zizzipas supera la prova dello spagnolo con doppio cognome, e si proietta in semifinale. Favorito con Tiafoe, sfavorito ma con chance con Nadal.
Bene.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi