Australian Open 2019

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Djokovic che boccheggia e col mal di schiena?
Ma non era Roger quello? :D
Nell'affrontare l'incubo Nadal ha trasferito il corpo di Roger in quello di Nole!
A Mirka non piace questo elemento
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Monheim »

Burian siberiano ha scritto:Che siano due dopati lo sappiamo da tempo, l'amico fritz 1 e fritz 2, ma ciò non toglie che spero che toglieranno il record di slam a Federer perché il signor Roger non se lo merita affatto di averlo. Mi immagino se Federer oggi avesse incrociato Tiafoe...finivano tutti i set al tie break, con il signorino svizzero a 0 su 30 sulle palle break e l'altro con nessuna occasione. Spero che non vinca più una partita e si ritiri già da oggi, che l'ho sopportato già abbastanza per i miei gusti mi ha rotto gli zebedei
Devi cambiare la firma che cozza con ciò.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

#40#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da marat77 »

coxerello ha scritto:
fabio86 ha scritto:L'ho vista e Djoko era in netto controllo nel secondo, dopo l'ora di gioco. Si è fatto rimontare per una pausa mentale (stessa pausa che gli era costata un set con Shapovalov), non certo per un crollo fisico. Visto che poi ha vinto con agio gli altri due set.
Con agio mica tanto... All'inizio del terzo ha dovuto annullare 3 palle break consecutive, prima di prendere il largo, e nel quarto ha rischiato di farsi riprendere. Sul resto, non ho detto che ha avuto un crollo fisico, ho detto che è apparso costantemente in difficoltà dopo un'ora, fortuna sua anche il suo avversario lo era, per cui alla fine l'ha sfangata.
Come detto contro il Medvedev di ieri Nadal avrebbe avuto decisamente un match più complesso e difficile di quelli avuti sino a qui.
Avrebbe vinto probabilmente per un identico crollo di Medvedev ma di certo se la sarebbe dovuta sudare la vittoria.
Nole in debito di ossigeno dopo un’ora no.
La pausa avuta nel secondo è stata mentale.
Che poi dopo scambi da oltre 30 scambi boccheggiasse beh lo fa dal 2005.
E lo faceva pure Medvedev.
Lo farebbe chiunque dopo quegli scambi.

La schiena per me non è nulla, solo un fastidio sentito nel finale della partita.
Piuttosto il problema sono le pause mentali che, in una eventuale finale con Rafa, potrebbe anche non esserci.

Comunque qui forse si sta parlando troppo da 4 pagine della loro potenziale finale.
Sarebbe secondo me meglio parlare della semi Nadal Tsitsipas che potrebbe essere molto interessante.

E dei quarti di domani.
Pouille per me non vince un set domani contro Raonic.
Nishikori penso ne possa strappare uno a Nole ma non vedo possibile vincergliene 3.
Anche se il Jappo ha vinto Brisbane battendo in finale proprio Medvedev, ma dovrebbe essere abbastanza cotto dal match con Carreno.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

domani Nishikori cotto si ritira e Raonic che sta benissimo ma è fragile si ritira perché di là c'è Pouille e il suo posteriore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da dorulo »

attenzione che questo zizi lo regge, alla nada. in quanto a fondo atletico, corsa, resistenza alla fatica e punti importanti non gli sta dietro. il problema è che nadal tira delle lecche....
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3050
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da luca1977 »

dorulo ha scritto:attenzione che questo zizi lo regge, alla nada. in quanto a fondo atletico, corsa, resistenza alla fatica e punti importanti non gli sta dietro. il problema è che nadal tira delle lecche....
Corre meglio e tira più forte. Non vedo come il greco possa vincere un solo set. Sopra invece:
Djokovic - Nishikori: 3-0
Raonic - Pouille: 3-2
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

A Vedere la sintesi di eurosport tutto fuorché un Grande Nadal. Ok che sarà stato match in controllo, però.
Stessa cosa Nole ieri, così,per la cronaca,eh.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

nadal tsitsipas sembra una semifinale davvero interessante, ed è un bene per il torneo e in generale per tutti gli appassionati di questo sport.
lo spagnolo è nettamente favorito, ma stefanos, se gioca come me, può dire la mia.
non voglio fare pronostici, è inutile, anche se mi auguro che vinca tsitsipas.
l'unica cosa che mi sento di affermare con quasi assoluta certezza è che il giovane tennista greco farà almeno un 15.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:nadal tsitsipas sembra una semifinale davvero interessante, ed è un bene per il torneo e in generale per l' Umanità Tutta.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

Come è migliorato Zizzi negli ultimi 12 mesi.
Mi ricordo di averlo visto la prima volta ancora 17enne, ed era veramente INCHIODATO. Ma proprio fermo, e mi domandavo come diamine avrebbe fatto a giocare tra i pro.
Oggi partita buona contro un giocatore fastidioso, molto bravo.
Eppure ha ancora tali margini di miglioramento da far pensare di poter veramente segnare il futuro di questo sport.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:A Vedere la sintesi di eurosport tutto fuorché un Grande Nadal. O
No, proprio per nulla.
Ma Tiafoe non è sceso in campo.
Giustificabile alla fine.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tim drake
Membro
Messaggi: 453
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tim drake »

luca1977 ha scritto: Corre meglio e tira più forte. Non vedo come il greco possa vincere un solo set.
Lo penso (temo) anch'io.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ThePiper »

JohnnyRex ha scritto:A Vedere la sintesi di eurosport tutto fuorché un Grande Nadal. Ok che sarà stato match in controllo, però.
Stessa cosa Nole ieri, così,per la cronaca,eh.
Bisogna capire che cosa volesse fare Nadal. Per come l'ho vista io, Nadal ha brekkato quando ha voluto (tutti i primi turni di Tiafoe nei vari set) e si è concentrato principalmente sul suo servizio dove 8 volte su 11 l'ha tenuto a 0 o a 15 1 a 30 da 40-15, 1 recuperato da 15-30 e un unico turno complicato dove ha concesso pb. Per il resto ho visto un Nadal molto disinteressato a impegnarsi in risposta contro un Tiafoe che non ha certo fatto bene da fondo col suo avversario ma che, decontratto, visto che si è sempre trovato sotto, ha servito davvero bene tenendo il 75% di prime e facendo 13 aces.


1h e 47 minuti in campo, come ritmi era più un match da Federer che da Nadal.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:
JohnnyRex ha scritto:A Vedere la sintesi di eurosport tutto fuorché un Grande Nadal. Ok che sarà stato match in controllo, però.
Stessa cosa Nole ieri, così,per la cronaca,eh.
Bisogna capire che cosa volesse fare Nadal. Per come l'ho vista io, Nadal ha brekkato quando ha voluto (tutti i primi turni di Tiafoe nei vari set) e si è concentrato principalmente sul suo servizio dove 8 volte su 11 l'ha tenuto a 0 o a 15 1 a 30 da 40-15, 1 recuperato da 15-30 e un unico turno complicato dove ha concesso pb. Per il resto ho visto un Nadal molto disinteressato a impegnarsi in risposta contro un Tiafoe che non ha certo fatto bene da fondo col suo avversario ma che, decontratto, visto che si è sempre trovato sotto, ha servito davvero bene tenendo il 75% di prime e facendo 13 aces.


1h e 47 minuti in campo, come ritmi era più un match da Federer che da Nadal.
Capisco che intendi (e sottendi). Però boh, anche per un match in controllo, con un Tiafoe docilmente sottomesso ai ritmi altrui , non mi è comunque parsa gran prova.
Probably salirà di livello col Greco, che la Community Opinio già ha condannato ad un Tie break come massimo obiettivo .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:Come è migliorato Zizzi negli ultimi 12 mesi.
Mi ricordo di averlo visto la prima volta ancora 17enne, ed era veramente INCHIODATO. Ma proprio fermo, e mi domandavo come diamine avrebbe fatto a giocare tra i pro.
Oggi partita buona contro un giocatore fastidioso, molto bravo.
Eppure ha ancora tali margini di miglioramento da far pensare di poter veramente segnare il futuro di questo sport.
In effetti..

Tsitsipas è inchiodato, tra i pro se lo mangeranno vivo per anni, difficile abbia una carriera ad alto livello
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da dorulo »

tim drake ha scritto:
luca1977 ha scritto: Corre meglio e tira più forte. Non vedo come il greco possa vincere un solo set.
Lo penso (temo) anch'io.
puramente di garra, come garra lo tsetse tsetse è pari alla nada.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da dorulo »

Una cosa è certa, considerando come è oggi la situazione tennistica tsetse pare il più futuribile dei giovani. Corre forte sul breve, ha garra, ha fondo atletico, non molla, sa tenere i cinque set. Tant'è che dà l'impressione di poter vincere anche se viene talora dominato nel gioco.
Come gioco ha un bel servizio e tiene insospettabilmente bene la rete, in maniera anche intelligente. Ha imparato a lavorare benissimo dentro lo scambio, sapendo anche che non può chiudere ex abrupto con i fondamentali che ha; inoltre ha messo su una risposta molto regolare.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Australian Open 2019

Messaggio da BackhandWinner »

ludega ha scritto:
PINDARO ha scritto:Da Nadal spacciato a Nole spacciato.
:lol:
I pronostici si fanno spesso a seconda delle proprie paure anche inconsce: il tifoso di Djokovic vedrà un Djokovic non convincente che con Nadal ci lascia la pelle se non sale di livello. Il tifoso di Nadal dirà che è senza ginocchia prossimo alla sedia a rotelle e quindi non può vincere.

Gli altri vanno a seconda di chi odiano di più tra i due.... Nel caso di coxerello piuttosto di vedere vincere Nadal si spara a un piede... :lol: :lol:
Presente, a fianco di coxerello. Ci spariamo sui piedi a vicenda.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

Eravamo molto fiduciosi in Raonic :D

Chi ha visto, che ha fatto Pouille, che nell'ultimo anno semrbava andare avanti solo a botte di culo? Ora lo sta allenando la Mauresmo o sbaglio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Be, bravissimo il francese, che, culo o meno, e' davvero bravissimo a dare il massimo quando la sorte gli da' un'opportunita'. Quarti senza avversari difficili e col meno difficile quarto, anche, ma lui eccome se ne approfitta. Zero set vinti in tre incontri quando non contava, e adesso vince. E' senza dubbio un vincente.
Diciamo che Nole ha avuto tabelloni piu' difficili... vediamo come gioca il giapponese.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da s&v »

maxredo ha scritto:Eravamo molto fiduciosi in Raonic :D

Chi ha visto, che ha fatto Pouille, che nell'ultimo anno semrbava andare avanti solo a botte di culo? Ora lo sta allenando la Mauresmo o sbaglio?
In questo forum si è un po fissati con la fortuna. Pouille ha avuto qualche buon sorteggio in passato. Ma non si arriva in quarti a Wimbledon e New York e in semi qua solo con la fortuna. Pouille è un giocatore con un buon servizio e un buon dritto, e con le palle al contrario di molti suoi connazionali. Poi non è un campione e non ha armi devastanti ma abbiamo avuto semifinalisti slam peggiori.

Oggi ho visto dal secondo set. Raonic malissimo fisicamente, non reggeva mezzo scambio da fondo e era lento a prendere le rete al servizio. Il servizio stesso era 10 km più lento del solito mi pare. Ha abusato dello slice. Insomma una sconfitta netta.

È stato un bel torneo, peccato che ci si avvii a meno di miracoli verso la finale tra Djokovic e Nadal, un classico che non mi mancava per niente
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Australian Open 2019

Messaggio da madmarat »

Kukushkin, Marterer, Popyrin, Coric, Raonic...

Questo sarà il primo degli anni '90 a vincere uno Slam! :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

Grazie s&v :wink:

Alla fine Raonic è l'unico, o quasi, alto che si muove (malino) da "alto" di una volta...non dico alla Todd Martin ma come sarebbe normale per uno vicino ai 2m. Oggi invece la regola sta diventando gente di 2m o quasi che si muove benissimo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Solo con la fortuna no, ma se fai seconda settimana, quarti, semifinale, e in carriera negli slam incontri solo 6 volte uno dei primi 16 del mondo (perdendo 5 volte su 6). Se fai due semifinali nei 1000, una battendo 87, 84 e 9 del mondo e un ritiro, l' altra battendo il 50, 37, 56, 27 e trovando il 24 in semifinale. Se fai nove finali atp battendo solo sei top30, un top14, zero top9.

Hai anche molta fortuna.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:Eravamo molto fiduciosi in Raonic :D

Chi ha visto, che ha fatto Pouille, che nell'ultimo anno semrbava andare avanti solo a botte di culo? Ora lo sta allenando la Mauresmo o sbaglio?
Beh Raonic aveva battuto in modo convincente Kyrgios Wawrinka Zverev.
Certo per diversi motivi non una garanzia ma lui era stato convincente.
Sconfitta inattesa dai.
Per quello che ho visto, non molto, Pouille ha risposto alla grande.
Dopo aver perso il terzo con tutte le occasioni avute( altro tiebreak che perde chi ha avuto più occasioni), pensavo perdesse al quinto E invece ha vinto lui il quarto.
Bravo dai.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da marat77 »

s&v ha scritto:
maxredo ha scritto:Eravamo molto fiduciosi in Raonic :D

Chi ha visto, che ha fatto Pouille, che nell'ultimo anno semrbava andare avanti solo a botte di culo? Ora lo sta allenando la Mauresmo o sbaglio?
In questo forum si è un po fissati con la fortuna. Pouille ha avuto qualche buon sorteggio in passato. Ma non si arriva in quarti a Wimbledon e New York e in semi qua solo con la fortuna. Pouille è un giocatore con un buon servizio e un buon dritto, e con le palle al contrario di molti suoi connazionali. Poi non è un campione e non ha armi devastanti ma abbiamo avuto semifinalisti slam peggiori.

Oggi ho visto dal secondo set. Raonic malissimo fisicamente, non reggeva mezzo scambio da fondo e era lento a prendere le rete al servizio. Il servizio stesso era 10 km più lento del solito mi pare. Ha abusato dello slice. Insomma una sconfitta netta.

È stato un bel torneo, peccato che ci si avvii a meno di miracoli verso la finale tra Djokovic e Nadal, un classico che non mi mancava per niente
Magari sarà quella la finale e non ti mancava per niente ma sul cemento non s’incontrano in finale Slam dagli Us Open 2013, 5 anni e mezzo fa.
Tanto classico non mi sembra.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Solo 52 confronti diretti, altro che classico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:Solo con la fortuna no, ma se fai seconda settimana, quarti, semifinale, e in carriera negli slam incontri solo 6 volte uno dei primi 16 del mondo (perdendo 5 volte su 6). Se fai due semifinali nei 1000, una battendo 87, 84 e 9 del mondo e un ritiro, l' altra battendo il 50, 37, 56, 27 e trovando il 24 in semifinale. Se fai nove finali atp battendo solo sei top30, un top14, zero top9.

Hai anche molta fortuna.
Boh, agli US Open batté Bautista e Nadal, a Wimbledon Tomic quando era ancora un giocatore e Del Potro... qui Coric e Raonic che ora li fate passare per due scappati di casa :) Un po' di equilibrio dai.
Ma poi quante volte un Paire o un Fognini hanno avuto occasioni, tabelloni favorevoli e hanno perso?

I giocatori che hanno la fama di essere fortunati hanno in realtà il merito di vincere spesso quando devono, il che non è scontato a tennis.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:Solo 52 confronti diretti, altro che classico.
E 14 incontri slam di cui 7 finali. Guarda Marat poi questo Djokovic sempre più robotico e meccanico non lo sopporto proprio piu' #113# forza Rafa #10#
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

Ma dai io sono contento per Pouille, perchè me lo state legnando? :lol:
In fondo gioca un buon tennis, pulito, a me non dispiace.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:Come è migliorato Zizzi negli ultimi 12 mesi.
Mi ricordo di averlo visto la prima volta ancora 17enne, ed era veramente INCHIODATO. Ma proprio fermo, e mi domandavo come diamine avrebbe fatto a giocare tra i pro.
Oggi partita buona contro un giocatore fastidioso, molto bravo.
Eppure ha ancora tali margini di miglioramento da far pensare di poter veramente segnare il futuro di questo sport.
In effetti..

Tsitsipas è inchiodato, tra i pro se lo mangeranno vivo per anni, difficile abbia una carriera ad alto livello
Sì sì ma mi ricordo perfettamente di averlo scritto, era il 2017 in uno streaming di non so quale torneo.
L'avevo anche visto dal vivo, nel 2016, quando aveva giocato a Milano ma lì aveva incontrato gente talmente scarsa che non faceva molto testo.
Però per dire come si può migliorare anche su aspetti che in passato difficilmente si riusciva a risolvere.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:
Nickognito ha scritto:Solo con la fortuna no, ma se fai seconda settimana, quarti, semifinale, e in carriera negli slam incontri solo 6 volte uno dei primi 16 del mondo (perdendo 5 volte su 6). Se fai due semifinali nei 1000, una battendo 87, 84 e 9 del mondo e un ritiro, l' altra battendo il 50, 37, 56, 27 e trovando il 24 in semifinale. Se fai nove finali atp battendo solo sei top30, un top14, zero top9.

Hai anche molta fortuna.
Boh, agli US Open batté Bautista e Nadal, a Wimbledon Tomic quando era ancora un giocatore e Del Potro... qui Coric e Raonic che ora li fate passare per due scappati di casa :) Un po' di equilibrio dai.
Ma poi quante volte un Paire o un Fognini hanno avuto occasioni, tabelloni favorevoli e hanno perso?

I giocatori che hanno la fama di essere fortunati hanno in realtà il merito di vincere spesso quando devono, il che non è scontato a tennis.
Ma certo che ha il merito di approfittarne ed altri non lo fanno. Ma, mettiamola cosi', chi e' che alla sua eta' ha avuto tabelloni peggiori, per fare i primi quarto e semifinale? Non e' che lui ci e' riuscito anche altre volte battendo quelli forti.

Non so, Berdych prima semifinale battendo Murray 4 del mondo, Tsonga battendo Murray 9 e Gasquet 8 (e poi Nadal 2), Soderling battendo Nadal n.1, Davydenko n.11 e Ferrer n.14 (e poi Gonzalez n.12), Ferrer battendo Nadal n.2, Wawrinka battendo Murray 3 e Berdych 5, Gonzalez battendo Blake n.5 e Nadal n.2, Del Potro meno, quarti facili e semi battendo Tsonga n.9, ma li ha fatti in fila e ha fatto seguire una vittoria battendo Nadal e Federer. Cilic battendo Murray n.2 per fare quarti, e Roddick n.7 e Del Potro n.5 per fare semifinale. Nishikori battendo Wawrinka 4, Raonic 6 e poi anche Djokovic. Thiem fortunato la prima volta, ma la seconda Djokovic n.2.

Ma tutti questi spesso avendo una testa di serie buona, una classifica buona, e un sacco di volte essendo stati battuti da i migliori. Berdych all' eta' di Pouille aveva gia' incontrato 4 volte Federer in un major, sempre negli ottavi. Pouille, con classifica quasi sempre bassa, ha affrontato due top 10 in carriera negli slam.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Intanto Djokovic che boccheggia e con il mal di schiena sta passeggiando con il giappo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

Ma il povero Kei è già tanto se rimane in piedi.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da alessandro »

Pouille è un buon giocatore, a volte persino spumeggiante.
Raonic era l’unica speranza per evitare l’ennesima inutile maratona dei due fondocampisti dai polmoni smisurati.

Sarebbe bellissima la vittoria del greco.
Certo quelle 12 palle break non sfruttate da Federer avrebbero disegnato un torneo diverso.

Certo la diagonale diritto Nadal / rovescio Tsitsipas la vedo ostica per il greco, così come sarebbe stata per Federer con il rovescio 2019 molto lontano dal 2017.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Pouille è un buon giocatore, a volte persino spumeggiante.
Raonic era l’unica speranza per evitare l’ennesima inutile maratona dei due fondocampisti dai polmoni smisurati.
Il 9 a 0 e 21 set a 2 (9 a 0 sulla lunga distanza) di Nole era in effetti molto incoraggiante, altro che Tsitsipas!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

:lol: :lol: :lol: :lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:Intanto Djokovic che boccheggia e con il mal di schiena sta pasteggiando con il giappo.
:lol: il sushi fa bene
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:Pouille è un buon giocatore, a volte persino spumeggiante.
Raonic era l’unica speranza per evitare l’ennesima inutile maratona dei due fondocampisti dai polmoni smisurati.
Il 9 a 0 e 21 set a 2 (9 a 0 sulla lunga distanza) di Nole era in effetti molto incoraggiante, altro che Tsitsipas!
Bisogna vedere il momento.
Anche Federer ha perso da gente alla quale lasciava le briciole.

Sicuramente faceva più di 2 games.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi