Australian Open 2019

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17689
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Monheim »

Scusate, intendevo per come è strutturata senza entrare in merito all'attribuzione punti specifica delle categorie di torneo.

Personalmente forse preferivo la distribuzione vigente fino al 2008 che premiava un po' meno la vittoria favorendo maggiormente la continuità.
ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:Chi ha piu' sessioni serali vince sempre.
Mi viene un dubbio: non è che danno più sessioni serali ai più forti?
Ma che dici?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

ludega ha scritto:
Monheim ha scritto:La classifica Atp attuale credo rappresenti il miglior compromesso possibile.
Io limiterei soltanto i punti ottenibili dai tornei minori, altrimenti poi ti ritrovi casi assurdi dove giocatori che si ritrovano nei primi 20 solo per i punti fatti nei tornei ATP 250, massimo esempio il ligure più forte di tutti i tempi
Ubaldo, è un discordo difficile...al primo turno di uno slam puoi trovarti anche il numero 300 al mondo qualificato...a volte un terzo turno slam, per dire, può valere poco o molto. Ci sono alcune vittorie di 250 che valgono più un quarto master1000 o di un ottavo slam, è difficile dire.
Altri 250 non tanto diversi da un challenger...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto:
willas ha scritto:
Nickognito ha scritto:
La classifica ATP e' un sistema che, oggettivamente, decide di non tener conto di chi si batte e quindi dare spazio alla fortuna.
Verissimo, ma e' comuqnue forse il meno peggio: quando c'erano i bonus points c'era il grosso problema che si prestava facilmente
a "punti omaggio" concessi da parte dei migliori in tornei minori...
per avere qualcosa di piu' meritocratico occorrerebbe abbandonare i tabelloni ad eliminazione diretta e fare dei tornei a round robin come negli scacchi; sarebbe quasi un altro sport.. teniamoci i punti ATP che si fa prima.
Verissimo: se andiamo a vedere chi viene battuto poi ci vuole un attimo a creare nuovi problemi: battere Thiem sulla terra o sul cemento vale gli stessi punti? Battere Nishikori zoppo che si ritira dopo un set dà diritto a un bonus?

Ci sono milioni di casistiche diverse
Vero.
Partire però con differenti classifiche per superfici sarebbe già qualcosa .

Nei fatti è vero, Pouille tennista abbastanza fortunato, però,come ben nota Fabio,le occasione le sfrutta, diversi altri no.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:
ludega ha scritto:
Monheim ha scritto:La classifica Atp attuale credo rappresenti il miglior compromesso possibile.
Io limiterei soltanto i punti ottenibili dai tornei minori, altrimenti poi ti ritrovi casi assurdi dove giocatori che si ritrovano nei primi 20 solo per i punti fatti nei tornei ATP 250, massimo esempio il ligure più forte di tutti i tempi
Ubaldo, è un discordo difficile...al primo turno di uno slam puoi trovarti anche il numero 300 al mondo qualificato...a volte un terzo turno slam, per dire, può valere poco o molto. Ci sono alcune vittorie di 250 che valgono più un quarto master1000 o di un ottavo slam, è difficile dire.
Altri 250 non tanto diversi da un challenger...
Però il discorso Bonus un senso lo ha.
Dissuaderebbe certi giocatori dal prendere parte a torneini (Thiem, per dirne uno le cui vittorie sul rosso come valore avversari valgono pochissimo, o Fognini ultimo anno, escludendo Del Po a Cabos) ) e costituirebbe una motivazione ulteriore contro i migliori.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Che poi la classifica per superfici è già bella pronta , applicarla non costerebbe nulla. E' ci saremmo evitati molte assurdità in slam passati.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Solo 52 confronti diretti, altro che classico.
Ok un classico da quel punto di vista lo è.
Ma Una partita che in Finale Slam non si vede dal RG 2014 direi difficile considerarlo un match stancante e insopportabile da vedere perché già successo X volte in passato. Poi ognuno la pensa come vuole.
Un conto se fosse stata la finale degli ultimi 5 Slam o statisitica del genere.
Ma così appunto non è.
Mi sembra che la semifinale di Wimbledon dello scorso anno sia stato se non il miglior match dell’anno, uno dei primi 3.

Poi se fosse Djokovic-Tsitsipas la finale sarei più contento pure io.
Ma dubito che non ci sarebbe pathos e spettacolo in caso di finale Nole-Rafa.

Chiaro qui si esige cambiamento, sempre e comunque e magari per alcuni sarebbe meglio una finale Pouille-Tsitsipas.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

maxredo ha scritto:
ludega ha scritto:
Monheim ha scritto:La classifica Atp attuale credo rappresenti il miglior compromesso possibile.
Io limiterei soltanto i punti ottenibili dai tornei minori, altrimenti poi ti ritrovi casi assurdi dove giocatori che si ritrovano nei primi 20 solo per i punti fatti nei tornei ATP 250, massimo esempio il ligure più forte di tutti i tempi
Ubaldo, è un discordo difficile...al primo turno di uno slam puoi trovarti anche il numero 300 al mondo qualificato...a volte un terzo turno slam, per dire, può valere poco o molto. Ci sono alcune vittorie di 250 che valgono più un quarto master1000 o di un ottavo slam, è difficile dire.
Altri 250 non tanto diversi da un challenger...
Eh Ubaldo un tubo, 1080 punti con 6 tornei 250 conteggiati... :) :)

Massimo dovrebbero essere la metà, cioè 3 tornei conteggiati
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto: magari per alcuni sarebbe meglio una finale Pouille-Tsitsipas.
l' unica che prenderei in considerazione di guardare :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da marat77 »

s&v ha scritto:
Nickognito ha scritto:Solo 52 confronti diretti, altro che classico.
E 14 incontri slam di cui 7 finali. Guarda Marat poi questo Djokovic sempre più robotico e meccanico non lo sopporto proprio piu' #113# forza Rafa #10#
Questo Djokovic sempre più robotico e meccanico?
E quello del 2011 cos’era?
Questo Djokovic gioca molti più slice(che poi esteticamente possono non piacere ok), viene a rete molto di più rispetto a prima(con alterni successi).

Guarda a me piace vedere il tennis in generale.
Che sia quello di un gran rovescio bimane come quello di Nole o Paire o Zverev o Nishikori, o ad una mano, di Gasquet, Wawrinka o altri.
Mi piace il tennis rischioso di Shapovalov o Tsitsipas.
Non ho uno stereotipo fisso in mente di quello che deve saper fare un tennista in campo.
Gli unici che sopporto di meno sono quelli che di base hanno solo un gran servizio, come Isner e Karlovic.
Ma anche questi per dire hanno qualità come la volée di Ivo o dritto di Isner.
Non ho particolari fisse tennistiche.
Quelle mi sa che le hai di più te con la fissa della voleè, di dover vedere per forza serve&volley in qualche partita.
Per me il Tennis non si gioca in un solo modo.
Esistono anche altri colpi come la risposta, o altre situazioni tattiche come la profondità del palleggio(sarà che io quando gioco tiro sempre troppo corto per i miei gusti), il sapere usare gli angoli.

Poi per carità Degustibus..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
marat77 ha scritto: magari per alcuni sarebbe meglio una finale Pouille-Tsitsipas.
l' unica che prenderei in considerazione di guardare :)
Contento te..io guarderei comunque una qualsiasi delle combinazioni possibili.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:Ma poi e' sempre la stessa storia.

Piu' o meno nessuno dice che la classifica e i risultati dipendono solo dalla fortuna. Di solito si nominano i due o tre fortunelli. E c'e' sempre qualcuno che nega. In pratica c'e' chi dice che la fortuna non conta nulla, e che tutti meritano tutto. Ma chiaramente non e' cosi' :)
Io dico che la fortuna va sfruttata, non che non conta nulla. E che qualsiasi giocatore del livello di Pouille in una carriera decennale avrà qualche occasione in un tabellone negli slam. E il 90% dei giocatori non le sfrutta.

E non capisco tutto questo accanimento su Pouille poi. Per dire, il francese ha vinto in carriera il 29% degli incontri contro i top 10. Anderson è al 21%, Querrey al 26%, Fognini al 18%.
Anderson che si presenta a US Open 2017 con la stessa testa di serie di Pouille qua (la 28) si ritrova LORENZI in ottavi, Querrey ai quarti e BUSTA in semi slam, non Coric più maturo, Raonic e Djokovic, e non mi pare che si sia troppo posto l'accento su Anderson come un giocatore fortunatissimo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

s&v ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma poi e' sempre la stessa storia.

Piu' o meno nessuno dice che la classifica e i risultati dipendono solo dalla fortuna. Di solito si nominano i due o tre fortunelli. E c'e' sempre qualcuno che nega. In pratica c'e' chi dice che la fortuna non conta nulla, e che tutti meritano tutto. Ma chiaramente non e' cosi' :)
Io dico che la fortuna va sfruttata, non che non conta nulla. E che qualsiasi giocatore del livello di Pouille in una carriera decennale avrà qualche occasione in un tabellone negli slam. E il 90% dei giocatori non le sfrutta.

E non capisco tutto questo accanimento su Pouille poi. Per dire, il francese ha vinto in carriera il 29% degli incontri contro i top 10. Anderson è al 21%, Querrey al 26%, Fognini al 18%.
Anderson che si presenta a US Open 2017 con la stessa testa di serie di Pouille qua (la 28) si ritrova LORENZI in ottavi, Querrey ai quarti e BUSTA in semi slam, non Coric più maturo, Raonic e Djokovic, e non mi pare che si sia troppo posto l'accento su Anderson come un giocatore fortunatissimo.
Io lo posi l'accento sul tabellone di Anderson allo US Open 2017. Ma in generale parliamo dello Slam più scarso degli ultimi 30 anni probabilmente. Quello è stato un torneo anomalo, totalmente
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

Però bisogna anche un po' decidersi, se un giocatore gioca un grande torneo ed elimina teste di serie vi va bene o no? :)

Metti Tsitsipas che elimina Roger e arriva in semifinale...è una semifinale facile, zoppa se Rafa dovesse vincere facile?
Se invece vince Federer e arriva a Nadal-Federer...eh solito Fedal che palle questi giovani senza palle che non emergono! :D
Sicuri che questo Federer sarebbe stato un avversario tanto più duro e avrebbe nobilitato la finale di Nadal?

In uno slam partecipano tutti se poi vanno avanti degli outsider magari vuol dire che quella settimana sono più forti e temibili dei big.

Altro discorso l'anomalia degli ultimi 2 anni che è il caso di vari giocatori proprio rotti che erano fuori (Delpo, wawrinka, murray, raonic etc) e altri o vecchi o fuori forma e di conseguenza il tabellone è tutto di livello più basso
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Anderson la volta successiva ha battuto Federer. E aveva quasi vinto col Nole campione di Wimbledon.

Ci sono diversi giocatori fortunati. Ma nel complesso della carriera, nessuno in ATP fino adesso lo e' stato piu' di Pouille.

Ci sarebbe Cecchinato, ma solo per poco tempo per adesso e inframezzato da un Parigi solo meritorio, quindi sotto.

Unico paragone la Errani dei tempi d'oro, fortuna incredibile, piu' di Pouille, al di la' dei tortellini.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

anch'io ho una visione abbastanza marattiana77 del tennis...però occhio, marat, che anche una finale djokovic-tsitsipas potrebbe regalare un grande spettacolo.
quella più scontata ovviamente sarebbe nadal pouille, on the paper.
djokovic-nadal a winbledon è stata la vera finale, senza dubbio, e che finale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

maxredo ha scritto:Però bisogna anche un po' decidersi, se un giocatore gioca un grande torneo ed elimina teste di serie vi va bene o no? :)
Metti Tsitsipas che elimina Roger e arriva in semifinale...è una semifinale facile, zoppa se Rafa dovesse vincere facile?
Io non chiedo molto al giovane greco. Mi basta che giochi meglio di Tiafoe ieri, non mi sembra una richiesta eccessiva.... :) :)
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17689
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Anderson la volta successiva ha battuto Federer. E aveva quasi vinto col Nole campione di Wimbledon.

Ci sono diversi giocatori fortunati. Ma nel complesso della carriera, nessuno in ATP fino adesso lo e' stato piu' di Pouille.

Ci sarebbe Cecchinato, ma solo per poco tempo per adesso e inframezzato da un Parigi solo meritorio, quindi sotto.

Unico paragone la Errani dei tempi d'oro, fortuna incredibile, piu' di Pouille, al di la' dei tortellini.
Non hai citato il più fortunato di tutte le ere tennistiche cioè Davydenko...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto: Non hai citato il più fortunato di tutte le ere tennistiche cioè Davydenko...
No, Davydenko e' finito spesso dalla parte dei grandi, poi era alto in classifica, mica poteva averli subito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17689
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Monheim »

Era una battuta conoscendo la tua grande ammirazione nei suoi confronti.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

Monheim ha scritto:Era una battuta conoscendo la tua grande ammirazione nei suoi confronti.
Davydenko fosse nato nel 1994 come Pouille magari uno slam lo vinceva pure :D :D

Ah la fortuna....
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Multivac »

Non ho visto il match, e resto davvero sorpreso dalla vittoria di Pouille, Raonic mi aveva impressionato in precedenza, ma a questo punto può darsi che il complesso da Slam di Zverev mi avesse fatto prendere un parziale abbaglio. Nishikori solita sentenza di (auto)condanna, alla fine terzo turno e ottavo più difficili per Nole di quarto e semifinale (non me ne voglia il francese, fortunello o meno non ce lo vedo proprio a impensierire il serbo).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:
Monheim ha scritto:Era una battuta conoscendo la tua grande ammirazione nei suoi confronti.
Davydenko fosse nato nel 1994 come Pouille magari uno slam lo vinceva pure :D :D

Ah la fortuna....
non credo. Nel 2009 7 giochi con Berdych e 5 con Soderling. 2008 fuori con Muller e Ljubicic, Benjamin Becker e Youzhny. 2006-2007 anni migliori, e' riuscito a perdere con Haas, Falla, Nalbandian e Baghdatis. L' anno prima competitivo solo in un torneo e perso con Puerta, prima e dopo non competitivo.

Avrebbe fatto un paio di finali al massimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da dorulo »

all'interno di questa discussione di stampo neo-machiavellico sulla "Fortuna" (sarà contento quell'utente amante della filosofia analitica anglosassone che ben conosceva Goodman): un Djokovic a circa il 75% della sua forma massima sembra che basti per vincere gli AO, salvo opinione contraria della nada o di tsetse (che non do per scontato venga sconfitto dalla nada).
Contro Djoko venta un precedente favorevole, a dire il vero, tsetse, ma 3/5 qua la vedo durissima, specialmente dopo il torneo che avrebbe fatto.
In questo modo the djok potrebbe sculare anche la nada, rendendo il suo percorso simile (per fortuna) a quello di Us open 2016.

Pouille ha fortuna, ma è una fortuna aiutata dai vuoti che ora ci sono in tabellone. Salvo il djoko al 70-80% dacché è tornato, e la nada o federer su campi veloci, tutti gli altri sono sorteggi fortunati o quasi. Da segnalare peraltro come lo stesso Pouille non fosse dato in particolare forma prima degli AO, e qui l'ha sculata almeno in un'occasione.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da dorulo »

tombini ha avuto forse sorteggi meno fortunati? non li ha sfruttati
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Chi cazz'è tombini?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Ah si, "ci metto la faccia".
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17689
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Monheim »

Forse il ligure più forte di sempre, ipotizzo.

Così fosse, farebbe molto ridere l'associazione.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
willas
Membro
Messaggi: 451
Iscritto il: mer mag 17, 2006 5:35 pm
Località: Mandello Lario (LC)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da willas »

dorulo ha scritto:
Pouille ha fortuna, ma è una fortuna aiutata dai vuoti che ora ci sono in tabellone.
Mi pare una tautologia.. senza vuoti di tabellone non puoi aver fortuna, uno dei primi 4 per arrivare in semifinale lo trovi per forza :D
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ferryboat »

willas ha scritto:
Mi pare una tautologia.. senza vuoti di tabellone non puoi aver fortuna, uno dei primi 4 per arrivare in semifinale lo trovi per forza :D
Sono d'accordo con guillermo
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da dorulo »

loveboat ha scritto:
willas ha scritto:
Mi pare una tautologia.. senza vuoti di tabellone non puoi aver fortuna, uno dei primi 4 per arrivare in semifinale lo trovi per forza :D
Sono d'accordo con guillermo
metti che sta proprio dalla parte in cui non c'è né il "nuovo" djoko, né la nada, Nè federer
che è poi la condizione di 32 giocatori in uno slam
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Burian siberiano »

Nickognito ha scritto:
Monheim ha scritto: Non hai citato il più fortunato di tutte le ere tennistiche cioè Davydenko...
No, Davydenko e' finito spesso dalla parte dei grandi, poi era alto in classifica, mica poteva averli subito.

Davydenko è stato sfigatissimo perchè era sempre dalla parte di Federer..se avesse beccato Nadal a melbourne e us open gli rompeva il sedere.
Oggi un davydenko ne vinceva di slam
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da dorulo »

Burian siberiano ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Monheim ha scritto: Non hai citato il più fortunato di tutte le ere tennistiche cioè Davydenko...
No, Davydenko e' finito spesso dalla parte dei grandi, poi era alto in classifica, mica poteva averli subito.

Davydenko è stato sfigatissimo perchè era sempre dalla parte di Federer..se avesse beccato Nadal a melbourne e us open gli rompeva il sedere.
Oggi un davydenko ne vinceva di slam
usopen 2016 faceva almeno finale, certo, 2017 e 2018 se la giocava
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tennisfan82 »

Nel torneo junior semifinale tutta italiana tra Musetti e Zeppieri
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

dorulo ha scritto:
usopen 2016 faceva almeno finale, certo, 2017 e 2018 se la giocava
:lol:

mi piace il tuo senso dell' umorismo, fare almeno meglio di Djokovic, e giocarsela con Nadal e Djokovic di altissimo livello.

Io purtroppo avevo il Rocco giovane, adesso sarei il re dei filmini, o me la giocherei.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ThePiper »

Insomma te sei molto più giovane di Rocco. Può darsi che avessi altri problemi :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Insomma te sei molto più giovane di Rocco. Può darsi che avessi altri problemi :D
invece Davydenko....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Pouille di sicuro farà più Partita :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83809
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tennisfan82 »

Sul veloce il miglior Nadal di sempre
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

A 'sto punto speriamo in una finale con quinto set tipo Wimbledon 2018.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

ludega ha scritto:
maxredo ha scritto:Però bisogna anche un po' decidersi, se un giocatore gioca un grande torneo ed elimina teste di serie vi va bene o no? :)
Metti Tsitsipas che elimina Roger e arriva in semifinale...è una semifinale facile, zoppa se Rafa dovesse vincere facile?
Io non chiedo molto al giovane greco. Mi basta che giochi meglio di Tiafoe ieri, non mi sembra una richiesta eccessiva.... :) :)
Invece era una richiesta eccessiva: ha fatto meglio Tiafoe... :lol: :lol:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Rispondi