Australian Open 2019

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

I giovani prenderanno per consunzione i vecchietti, anche Zverev, se prima si libera della sindrome slam però.
Nulla di nuovo, quegli altri son troppo più forti.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

Dai Zizzi oggi proprio inaccettabile.
Pochissimo con tutto, scioccato dalla bestia.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

8 punti in un set. la meta' gratuiti di Nadal. Zero vincenti. Dominato ovunque, anche a rete. Se serviva un simbolo delle vecchia generazione e la nuova, ecco il match adatto.

Ma si vedeva dall'espressione dopo la vittoria con Federer, che non sarebbe stato pronto. Pero' mi aspettavo un Nadal piu' rilassato, come con Tiafoe e avere un match, invece e' entrato in modalita' fine torneo.
Ultima modifica di Nickognito il gio gen 24, 2019 11:37 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Incazzatissimo dentro uscito dal campo.
Buon segno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Australian Open 2019

Messaggio da tennisfan82 »

La camicia di McEnroe è da galera :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da NNick87 »

Comunque è pazzesco quanti errori tecnici convivano in un giocatore considerato così forte.
Nadal è un po’ come le piste nere per gli sciatori principianti. :D

Un Dimitrov più quadrato e meno innamorato degli hotshot. Quindi ci sta pure che faccia bene.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto: Un Dimitrov più quadrato
si', definizione piuttosto buona, stavolta. Almeno se ti riferisci al greco e non a Nadal :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Paolo79 »

NNick87 ha scritto: Nadal è un po’ come le piste nere per gli sciatori principianti. :D
Bellissima :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto: Se serviva un simbolo delle vecchia generazione e la nuova, ecco il match adatto.
Ma non è (tutta) colpa loro.
Quegli altri sono (o sono stati, nel caso di Federer che ormai l'hanno preso per consunzione) oltre l'umano.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da maxredo »

Bel Rafa, ma il problema è che non l'abbiamo visto ancora in situazioni di battaglia e stress fisico.

Salgo da 20-80 a 40-60 per la finale, dipende cmq più da Djokovic che da lui.

Faccio fatica ad immaginare un Rafa che vince una maratona con tutti e due al top, per me per vincere deve quasi dominare e quindi ci vuole un Djokovic sottotono.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Tsitsi credo avrà una carriera molto migliore di Dimitrov.
Non che sia difficile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto: Un Dimitrov più quadrato
si', definizione piuttosto buona, stavolta. Almeno se ti riferisci al greco e non a Nadal :)
Non ha i colpi definitivi, non li ha, ne' dritto ne' rovescio. Il bulgaro sul dritto ogni tanto fa più male almeno.
Come detto, varia molto spin e angoli per ovviare a questa lacuna, intelligentemente, ma con quei due sarà sempre un problema, non puoi correre più di loro per 4 ore, soprattutto con quel fisico.
fabio86

Re: Australian Open 2019

Messaggio da fabio86 »

maxredo ha scritto: Salgo da 20-80 a 40-60 per la finale
Miracolo! :o

:D
Ultima modifica di fabio86 il gio gen 24, 2019 11:46 am, modificato 1 volta in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

maxredo ha scritto:ci vuole un Djokovic sottotono.
Cosa che non si è vista ancora in questo torneo.
Distratto a volte, ma mai sottotono.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto: Un Dimitrov più quadrato
si', definizione piuttosto buona, stavolta. Almeno se ti riferisci al greco e non a Nadal :)
Il fatto che spesso non siamo d’accordo, non significa che io abbia ragione solo quando lo siamo. #113#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Paolo79 »

maxredo ha scritto:Bel Rafa, ma il problema è che non l'abbiamo visto ancora in situazioni di battaglia e stress fisico.

Salgo da 20-80 a 40-60 per la finale, dipende cmq più da Djokovic che da lui.

Faccio fatica ad immaginare un Rafa che vince una maratona con tutti e due al top, per me per vincere deve quasi dominare e quindi ci vuole un Djokovic sottotono.
Se continua così potrebbe non dover neanche mai arrivare a situazioni di battaglia o stress fisico.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Burian siberiano »

Si è rimpasticcato, per questo è stato fermo in questi mesi
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25792
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ThePiper »

Sarà 50-50 per i bookmakers. Quindi pensano a un 70-30 Nadal.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Paolo79 »

ThePiper ha scritto:Sarà 50-50 per i bookmakers. Quindi pensano a un 70-30 Nadal.
Io dico che usciranno con djoko favorito per essere coerenti con le quote di queste 2 settimane e in tempi brevi il mercato li costringerà a rovesciare tutto. Quindi chi vuol prendere nadal deve farlo subito
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto: Un Dimitrov più quadrato
si', definizione piuttosto buona, stavolta. Almeno se ti riferisci al greco e non a Nadal :)
Il fatto che spesso non siamo d’accordo, non significa che io abbia ragione solo quando lo siamo. #113#
a volte abbiamo torto entrambi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da NNick87 »

Paolo79 ha scritto:
NNick87 ha scritto: Nadal è un po’ come le piste nere per gli sciatori principianti. :D
Bellissima :D
Nel senso che tira fuori i difetti tecnici dell’avversario.
Nadal ha evidenziato i difetti tecnici di Federer, che sono microscopici.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
si', definizione piuttosto buona, stavolta. Almeno se ti riferisci al greco e non a Nadal :)
Il fatto che spesso non siamo d’accordo, non significa che io abbia ragione solo quando lo siamo. #113#
a volte abbiamo torto entrambi.
:oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Paolo79 »

NNick87 ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
NNick87 ha scritto: Nadal è un po’ come le piste nere per gli sciatori principianti. :D
Bellissima :D
Nel senso che tira fuori i difetti tecnici dell’avversario.
Nadal ha evidenziato i difetti tecnici di Federer, che sono microscopici.
Lo so, da principiante che si è approcciato da poco alle piste nere, l'avevo capita perfettamente :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Burian siberiano ha scritto:Si è rimpasticcato, per questo è stato fermo in questi mesi
Forse dovresti cominciare a impasticcarti anche tu.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Multivac »

fabio86 ha scritto:
maxredo ha scritto: Salgo da 20-80 a 40-60 per la finale
Miracolo! :o

:D

Scherzi a parte, mi ricredo anch'io, il Nadal di oggi dimostra un livello che non pensavo fosse più in grado di raggiungere. Mi tengo sempre favorito Nole, ma mi accodo alle posizioni Rexiane e degli altri che già qualche giorno fa gli davano più chance.
Sulla partita di oggi poco da commentare, Tstsipas annichilito, il cambio della guardia è rimandato per la ventesima volta.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25792
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ThePiper »

Paolo79 ha scritto: Io dico che usciranno con djoko favorito per essere coerenti con le quote di queste 2 settimane e in tempi brevi il mercato li costringerà a rovesciare tutto. Quindi chi vuol prendere nadal deve farlo subito
Nadal sta già a 1.83 , considerata la quota di Djokovic con Pouille saranno alla pari se non leggermente sfavorito il serbo.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Paolo79 »

ThePiper ha scritto:
Paolo79 ha scritto: Io dico che usciranno con djoko favorito per essere coerenti con le quote di queste 2 settimane e in tempi brevi il mercato li costringerà a rovesciare tutto. Quindi chi vuol prendere nadal deve farlo subito
Nadal sta già a 1.83 , considerata la quota di Djokovic con Pouille saranno alla pari se non leggermente sfavorito il serbo.
E'vero, ho visto anch'io...quasi quasi allora prendo djoko :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Pindaro »

Multivac ha scritto: Tstsipas annichilito, il cambio della guardia è rimandato per la ventesima volta.
Ma chi si aspettava un cambio della guardia? Nessuno.
Tsitsipas non è sceso in campo con il compito di ottenerlo e ne c'era in palio, un cambio della guardia.
Stiamo parlando di un ragazzo di vent'anni alla sua prima semifinale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Si è rimpasticcato, per questo è stato fermo in questi mesi
Forse dovresti cominciare a impasticcarti anche tu.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da chiaky »

Superiorità impressionante in tutte le zone del campo. Mi ha impressionato soprattutto a rete. Che Nadal sia tecnicamente limitato é una invenzione dei fans di Federer. Tsitsi inconsistente ma forse non gli si poteva chiedere di più. Si toglierà soddisfazioni più avanti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Ombra84 »

che Camione :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2019

Messaggio da marat77 »

Eh ma le ginocchia, i ritiri.
La caviglia, gli addominali...
Lazzaro è risorto meno volte :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17692
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Monheim »

Si è rireso tante volte.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto:Eh ma le ginocchia, i ritiri.
La caviglia, gli addominali...
Lazzaro è risorto meno volte :-D
Pare che stavolta ci sia un cerotto preventivo all'addome :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

e' anche vero che il duro logora, ma se vince in meno di due ore, con tutte le pause che ci sono....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

Diciamo che evitare questo Nadal e anche Djokovic e' stato un certo lusso per Federer in questi ultimi due anni. Altri livelli questa edizione. Del resto erano anni e anni che Federer li beccava sempre. Ma insomma, questo Nadal magari prende tre a zero da Nole, ma al quinto con Dimitrov non ci va.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:Diciamo che evitare questo Nadal e anche Djokovic e' stato un certo lusso per Federer in questi ultimi due anni. Altri livelli questa edizione. Del resto erano anni e anni che Federer li beccava sempre. Ma insomma, questo Nadal magari prende tre a zero da Nole, ma al quinto con Dimitrov non ci va.
Eh sì perdere prima è sempre meglio, Topicone Docet :lol: :lol:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23474
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da eddie v. »

ho letto di dubbi legati all'efficacia di nadal in rapporto alla durata dei match.
Nadal finora ha passeggiato, ma se in finale il match si dovesse allungare, rafa potrebbe risentirne.
Sì, certo. Ma vale anche per l'avversario.
Se nadal e djokovic dovessero darsi battaglia per, che so, 4 ore...beh, anche nole al quel punto sarebbe stanco e meno lucido, mica solo lo spagnolo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2019

Messaggio da laplaz »

ludega ha scritto:
marat77 ha scritto:Eh ma le ginocchia, i ritiri.
La caviglia, gli addominali...
Lazzaro è risorto meno volte :-D
Pare che stavolta ci sia un cerotto preventivo all'addome :D :D
Chissà cosa ci hanno messo dentro a quel cerotto :lol:

Beh comunque molto molto deludente Zizzi. Capisco la situazione ma è inaccettabile un risultato del genere sul cemento.
Nadal a questo punto arriva molto più che fresco alla finale. Sempre molto sfavorito rimane, ma indubbiamente Novak ha faticato di più con avversari molto più concreti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:ma indubbiamente Novak ha faticato di più regalando due set e giocando peggio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi