Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Pindaro »

:oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

Va anche detto che ha subito un mezzo, beffardo infortunio proprio sul MP alla caviglia destra.
Da lì il dramma, Pliskova indemoniata e sensazione verificatasi di gara (e 24esimo slam :) ) Stregati.
Proprio quando oramai la gara era decisa ed il servizio era divenuto terrificante (dopo molte incertezze per un set e mezzo).
Avrebbe comunque avuto Osaka e probabilmente Kvitova, tabellone oggettivamente davvero molto difficile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da fabio86 »

Meno male, grande Pliskova! :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

QF

[7]Pliskova- [16] S. Williams 64 46 75
[4]Osaka-[6]Svitolina 64 61
[8]Kvitova-[15]Barty 61 64
Collins - Pavlyuchenkova 26 75 61

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Multivac »

Torneo di livello alto come francamente non ne ricordo da tempo, con molte protagoniste arrivate in forma a darsi battaglia. Fermo restando il mio tifo per Petra (che il numero uno al mondo "alla carriera" lo meriterebbe), non mi dispiacerebbero per il gioco espresso nè Osaka nè Pliskova. Ora, essendo la WTA, vincerà la Collins :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Nickognito »

Multivac ha scritto:Torneo di livello alto come francamente non ne ricordo da tempo, con molte protagoniste arrivate in forma a darsi battaglia. Fermo restando il mio tifo per Petra (che il numero uno al mondo "alla carriera" lo meriterebbe), non mi dispiacerebbero per il gioco espresso nè Osaka nè Pliskova. Ora, essendo la WTA, vincerà la Collins :lol:
Vero, ma Pliskova sarebbe altrettanto negativo, il classico torneo dove le entra tutto, vincendo cosi' il primo titolo. Kvitova sarebbe il solito periodo kvitovesco. Solo Osaka segnerebbe in effetti un cambiamento, anche per il modo in cui ha inizato il torneo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Multivac »

Nickognito ha scritto:
Multivac ha scritto:Torneo di livello alto come francamente non ne ricordo da tempo, con molte protagoniste arrivate in forma a darsi battaglia. Fermo restando il mio tifo per Petra (che il numero uno al mondo "alla carriera" lo meriterebbe), non mi dispiacerebbero per il gioco espresso nè Osaka nè Pliskova. Ora, essendo la WTA, vincerà la Collins :lol:
Vero, ma Pliskova sarebbe altrettanto negativo, il classico torneo dove le entra tutto, vincendo cosi' il primo titolo. Kvitova sarebbe il solito periodo kvitovesco. Solo Osaka segnerebbe in effetti un cambiamento, anche per il modo in cui ha inizato il torneo.
Non sarei così catastrofico, dai :wink:
Kvitova è marattiana nei picchi di rendimento, sarebbe un terzo picco assoluto di una giocatrice incostante, ma non casuale. Pliskova è vero c'è il rischio che si tratti delle due settimane della vita, ma non sarebbe del tutto immeritevole nè nello specifico del torneo nè nell'assoluto della carriera. Concordo con te che il vero cambio di rotta lo dimostrerebbe una vittoria della giapponese, ma in generale abbiamo visto finalmente un torneo con le favorite giocare bene e arrivare in fondo, molti bei match.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: Ma la differenza mentale e' tale che do Serena favorita.
E invece e' proprio mentalmente che Serena e' fragile. Quando il gioco si fa duro smette di giocare :o
L'ha dimostrato con la Vinci, con la Osaka, ieri con la Pliskova.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto: Ma la differenza mentale e' tale che do Serena favorita.
E invece e' proprio mentalmente che Serena e' fragile. Quando il gioco si fa duro smette di giocare :o
L'ha dimostrato con la Vinci, con la Osaka, ieri con la Pliskova.
Un attimo eh? Adesso dopo Federer anche la Williams è diventata una senza la proverbiale "forza mentale"? :) :)

43 Slam in 2.... :lol: :lol:

Oh ragazzi va per i 38 pure lei e pesa 200 kg dopo aver partorito. Già che arrivi ancora in fondo agli Slam in queste condizioni non ha alcun senso....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da fabio86 »

Vince Danielina e mette tutti d'accordo. :oops:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto: Ma la differenza mentale e' tale che do Serena favorita.
E invece e' proprio mentalmente che Serena e' fragile. Quando il gioco si fa duro smette di giocare :o
L'ha dimostrato con la Vinci, con la Osaka, ieri con la Pliskova.

Peccato vi siano almeno 50 partite di segno contrario, eh :wink:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto: Ma la differenza mentale e' tale che do Serena favorita.
E invece e' proprio mentalmente che Serena e' fragile. Quando il gioco si fa duro smette di giocare :o
L'ha dimostrato con la Vinci, con la Osaka, ieri con la Pliskova.
Un attimo eh? Adesso dopo Federer anche la Williams è diventata una senza la proverbiale "forza mentale"? :) :)

43 Slam in 2.... :lol: :lol:

Oh ragazzi va per i 38 pure lei e pesa 200 kg dopo aver partorito. Già che arrivi ancora in fondo agli Slam in queste condizioni non ha alcun senso....
Non e' mai stata un fuscello, Serena, ha vinto tanto perche' era tanto piu' forte delle avversarie, ma almeno negli ultimi due slam mi pare evidente che abbia dimostrato poca tenuta mentale. Se arrivi 5-1 al terzo e poi quasi non fai piu' un 15...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

Dissento qui dal Nickognito, Pliskova è comuqnue, sia pure senza grandi acuti da un biennio, tennista abbastanza continua, e Petra nei suoi (rari a livello slam) momenti di grande tennis sarebbe anche lei vincitrice pienamente legittima. Okkio però a Danielle :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto: Ma la differenza mentale e' tale che do Serena favorita.
E invece e' proprio mentalmente che Serena e' fragile. Quando il gioco si fa duro smette di giocare :o
L'ha dimostrato con la Vinci, con la Osaka, ieri con la Pliskova.

Peccato vi siano almeno 50 partite di segno contrario, eh :wink:

F.F.
Hai ragione, la prima Serena era una belva. E' la Serena invecchiata, sposata, con ora un figlio, che e' molto meno sicura di se stessa e perde partite che fisicamente e tecnicamente potrebbe vincere.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

Con Halep ha salvato 3 palle break e poi ha vinto la partita, a Wimbleodn con Giorgi ha rimontato Non perdeva con MP a favore da Stosur, QF Parigi 2010.
Quanto accaduto Oggi è Incredibile, ma non Impossibile. Pliskova era poi indiavolata e la storta (o quello che era) ha un po' inciso.
Poichè il Milan si è fatto rimontare incredibilmente dal Liverpool vuol dire che è perdente nelle finali? :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto: E invece e' proprio mentalmente che Serena e' fragile. Quando il gioco si fa duro smette di giocare :o
L'ha dimostrato con la Vinci, con la Osaka, ieri con la Pliskova.

Peccato vi siano almeno 50 partite di segno contrario, eh :wink:

F.F.
Hai ragione, la prima Serena era una belva. E' la Serena invecchiata, sposata, con ora un figlio, che e' molto meno sicura di se stessa e perde partite che fisicamente e tecnicamente potrebbe vincere.
In realtà la Williams in proporzione ha vinto più da "vecchia" (over 30) che da giovane perché il livello al top è peggiorato. Resta il fatto che due anni fa ha vinto uno Slam incinta. Da quando è tornata dalla gravidanza, nonostante condizioni fisiche imbarazzanti ha fatto 2 finali Slam e qui è arrivata al match-point per andare in semifinale di nuovo.

Certo resta il fatto che invecchiare comporta un peggioramento... Se non fosse così sarebbe un cyborg :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Con Halep ha salvato 3 palle break e poi ha vinto la partita, a Wimbleodn con Giorgi ha rimontato Non perdeva con MP a favore da Stosur, QF Parigi 2010.
Quanto accaduto Oggi è Incredibile, ma non Impossibile. Pliskova era poi indiavolata e la storta (o quello che era) ha un po' inciso.
Poichè il Milan si è fatto rimontare incredibilmente dal Liverpool vuol dire che è perdente nelle finali? :)

F.F.
Dai, dal 5-1 fallo di piede sono stati 25 punti a 8 per la Pliskova, Serena ha fatto zero (!) punti contro 11 sul suo servizio. Se non e' un crollo emotivo questo... Neanche contro Djokovic Serena non dovrebbe vincere un quindici sul suo servizio.

Anche contro la Osaka, a New York, stava perdendo, vero, l'arbitro ha sbagliato atteggiamento, vero, ma lei e' andata totalmente fuori di testa.
Non mi sembrano grandi esempi di forza mentale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto: Poichè il Milan si è fatto rimontare incredibilmente dal Liverpool vuol dire che è perdente nelle finali? :)

F.F.
Dovrei controllare i giocatori scesi in campo.
Magari erano sposati con dei figli e quindi più fragili emotivamente.
Serena Williams ha fatto della teatralità una delle sue ragioni di essere, come tennista e come campionessa.
Personaggio arrogante ( al contrario della sorella) e assolutamente ( a mio parere) finto.
Ha vinto 23 finali slam su 31 ( e ha perso le ultime 2).
Se non è lei un esempio di forza mentale e di "vincente".
Ora non accetta il fatto che dovrebbe togliersi di mezzo e la sconfitta la fa apparire come un torto.
Infantile. Ma non fragile, che vuol dire altro.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto: Ma la differenza mentale e' tale che do Serena favorita.
E invece e' proprio mentalmente che Serena e' fragile. Quando il gioco si fa duro smette di giocare :o
L'ha dimostrato con la Vinci, con la Osaka, ieri con la Pliskova.

Peccato vi siano almeno 50 partite di segno contrario, eh :wink:

F.F.
È lì dietro l’angolo la risposta. Serena ha tremato ad un passo del GS nel 2015, ad un passo dal 22imo nel 2016 (Australia e RG) e volendo anche ad un passo da 23imo con Pliskova a NY e ora ora sta tremando ad un passo dal 24imo Slam.

I tennisti hanno pura di vincere quando sentono l’importanza del risultato. Per una plirivoncitrice Slam non è tanto vincere 10o o il 15o ma lo è vincere quelli citati sopra.

Inoltre ora è meno forte, ma non così meno forte. Serve benissimo risponde bene ha due colpi da fondo ancora devastanti. Ha tutto per compensare la mobilità (che già nel tennis femminile nonè un aspetto del gioco che fa la differenza).
Il punto è che con queste caratteristiche se perdi il match da 5-1 sopra il problema non è tecnico e fisico è mentale.

Per me incide molto il fatto che sente di avere poche possibilità. Gli Slam sono contati. Quante occasioni potrà avere ancora? 4? 8? Credo questo incida.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Ombra84 »

Kvitova che si libera facilmente della Collins.
Nell altra semi, gran battaglia in corso
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:Kvitova che si libera facilmente della Collins.
Nell altra semi, gran battaglia in corso
Primo set comunque molto lottato, con Collins avanti di un break, secondo invece scivolato via.
Petra, per nostra Gioja :D ,di nuovo in finale dopo 5 anni in un Major , Grande qualità tennistica abbinata, diciamolo,ad un tabellone comunque ben più morbido delle forche caudine che son state quelle dell'altra finalista che uscirà dalla lotta in corso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto: E invece e' proprio mentalmente che Serena e' fragile. Quando il gioco si fa duro smette di giocare :o
L'ha dimostrato con la Vinci, con la Osaka, ieri con la Pliskova.

Peccato vi siano almeno 50 partite di segno contrario, eh :wink:

F.F.
È lì dietro l’angolo la risposta. Serena ha tremato ad un passo del GS nel 2015, ad un passo dal 22imo nel 2016 (Australia e RG) e volendo anche ad un passo da 23imo con Pliskova a NY e ora ora sta tremando ad un passo dal 24imo Slam.
Ades, con la Vinci sicuramente ,oltretutto dopo un torneo giocato male sin dall'inizio, tenendo presente che quell'anno a Parigi e Londra vinse diversi incontri, specie i 2 con Azarenka, che poteva benissimo perdere , nel 2016 Muguruza e Kerber fecero grandi match, e lei sempre contro una Kerber migliore di quella che ha vinto nel 2018 fece una Grande finale, non è che adesso le vittorie delle altre sono tutte figlie di sue paure, eh :) , come ha fatto un gran match Osaka a NY .
I tennisti hanno pura di vincere quando sentono l’importanza del risultato. Per una plirivoncitrice Slam non è tanto vincere 10o o il 15o ma lo è vincere quelli citati sopra.

Inoltre ora è meno forte, ma non così meno forte. Serve benissimo risponde bene ha due colpi da fondo ancora devastanti. Ha tutto per compensare la mobilità (che già nel tennis femminile non è un aspetto del gioco che fa la differenza).
Il punto è che con queste caratteristiche se perdi il match da 5-1 sopra il problema non è tecnico e fisico è mentale.

Per me incide molto il fatto che sente di avere poche possibilità. Gli Slam sono contati. Quante occasioni potrà avere ancora? 4? 8? Credo questo incida.
D'accordo su questi punti.

Riassumendo, per 2-3 volte che si è gettata nella tomba da sola in carriera ve ne sono almeno il decuplo in cui se ne è tirata fuori in maniere incredibili. Anche ieri sotto 46 23 e break un cambio marcia allucinante.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

Dopo una gran lotta (e 4 PB salvate nel terzo set) Osaka chiude con Ace (15esimo) 62 46 64 una gara bella e lottata che pareva per qualità di tennis espresso vincere in due, fondamentale avvio di terzo set dove l'inerzia pareva spostatasi dalla parte della Pliskova.
Che ha comunque fatto un gran torneo, calcolando le avversarie di livello affrontate .


Sabato difficile immaginare un match lungo :) , Kvitova match più lungo stanotte 1h e 34 minuti , durata media dei suoi match 1 ora e 10 Osaka un po' di più ma nemmeno lei mai sopra le due ore , Kvitova è una Grandissima vincente nelle finali, ma Naomi è cresciuta di livello nel corso del torneo. Chi vincerà sarà oltretutto la nuova Numero 1 al mondo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Nickognito »

Il primo buon torneo dello slam femminile negli ultimi sei anni, piu' o meno :)
Speriamo anche in buoni tornei juniores, e che Tsitsipas vinca la massima serie #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Il primo buon torneo dello slam femminile negli ultimi sei anni, piu' o meno :)
Balle :) , scorso anno sempre torneo di Qualità ,sopratutto grazie ad Halep, che ha dato vita a 3 match epici (davis, SF con kerber e finale) ,bel torneo anche US 2016 , è Wimbledon che da diversi anni offre finali bruttine o edizioni non esaltanti . In Australia buone edizioni anche ad inizio decennio, fra l'altro, di veramente scarse direi solo 2014 e 2017 , in genere le ragazze pajono uscire un po' meglio dai blocchi dell'Off season .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Nickognito »

Macche' balle. L'ultimo momento decente della WTA e' stato quando Serena era al massimo e Azarenka pure, il che e' stato un momento. Poi tutte meteore ed esibizioni. Le emozioni le possiamo creare anche io e te giocando a ping pong, se uno vuole per forza emozionarsi con cani e porci.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Paolo79 »

Concordo, per me una delle poche volte in cui il torneo femminile è sinora più interessante di quello maschile...poi ci sono ancora 2 semi e le finali da giocare ma finora il feeling è questo.

Ho visto un pò di Osaka, bene di testa ma tanti errori , mi aspetto kvitova leggermente favorita dalle quote ma non di molto e secondo me è giusto così. Tra l'altro non conosco il ruolino di marcia dell'Osaka contro le mancine, potrebbe essere un fattore determinante
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Nickognito »

Paolo79 ha scritto:Tra l'altro non conosco il ruolino di marcia dell'Osaka contro le mancine, potrebbe essere un fattore determinante
1-4 con Kerber (ma ci ha vinto agli Us Open)
1-0 con Pera
1-0 con Buzarnescu
0-1 con Safarova (2 anni fa)
1-0 con Doi (3 anni fa)
1-0 con Sanchez (3 anni fa)

Insomma, senza andare piu' indietro, direi dati che dicono poco.

Kvitova data leggermente favorita.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Paolo79 »

Nickognito ha scritto:
Paolo79 ha scritto:Tra l'altro non conosco il ruolino di marcia dell'Osaka contro le mancine, potrebbe essere un fattore determinante
1-4 con Kerber (ma ci ha vinto agli Us Open)
1-0 con Pera
1-0 con Buzarnescu
0-1 con Safarova (2 anni fa)
1-0 con Doi (3 anni fa)
1-0 con Sanchez (3 anni fa)

Insomma, senza andare piu' indietro, direi dati che dicono poco.

Kvitova data leggermente favorita.
Dopo Nastypedia sul calcio direi che si potrebbe coniare Wikognito per il tennis :)

D'accordo comunque che i precedenti dicono poco, forse solo quello con la kerber ma sono giocatrici completamente diverse quindi siamo punto a capo.

Il fatto è che umanamente spererei in una vittoria di petra ma ho la osaka vincente al GCN...brutta roba :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Macche' balle. L'ultimo momento decente della WTA e' stato quando Serena era al massimo e Azarenka pure, il che e' stato un momento. Poi tutte meteore ed esibizioni. Le emozioni le possiamo creare anche io e te giocando a ping pong, se uno vuole per forza emozionarsi con cani e porci.
M chi se ne frega dei Momenti, non era di questo che si parlava, ma di tornei belli o meno. Scorso AO torneo femminile decisamente meglio del maschile, se poi la vincitrice non piaceva mica cambia questa cosa . Citavo US Open 16 perchè anche là begli incontri, mentre nel maschile arrivava in finale Djokovic senza giocare. I Problemi della WTA attuale sono stranoti (carenza di rivalità,meteore, etc) , avere sempre la parolina di critica anche dopo un torneo comunque valido, vabbeh, è più forte di te (capita anche ame quando parlo di Gjuventus, ed infatti mi limito, eh :) )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Pindaro »

Osaka: "gli Australian Open, uno dei miei Slam preferiti".
Che palle queste dichiarazioni. Uno dei miei, vuol dire che ne hai più di uno ed essendo quattro.
Bah.
Mai nessuno/a che dichiari "questo torneo mi fa schifo, ma vincerlo mi serve per classifica e conto in banca"
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

PINDARO ha scritto:Osaka: "gli Australian Open, uno dei miei Slam preferiti".
Che palle queste dichiarazioni. Uno dei miei, vuol dire che ne hai più di uno ed essendo quattro.
Bah.
Mai nessuno/a che dichiari "questo torneo mi fa schifo, ma vincerlo mi serve per classifica e conto in banca"
Beh no, oggettivamente Australian da molti tennisti (e non solo) descritto come quello più ospitale e meglio organizzato.
Poi beh, battono cassa ovunque, perchè debbono parlarne male? :) (ah, i bei tempi in cui Barazzutti diceva che sarebeb andato a Wimbleodn col diserbante..)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da fabio86 »

Ottimo torneo, con entrambe finaliste di qualità.
Kvitova leggermente favorita, Osaka uscita fuori da un tabellone un po' più duro.
Finale con in palio il numero 1 del mondo.
Bene.

Brava comunque Danielina. :D
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Multivac »

Miglior finale possibile per il torneo, ho ottime aspettative per questo match. Petra sembrata davvero mostruosa, ma tabellone piuttosto agevole. Osaka, indipendentemente dal risultato della finale, conferma di essere una campionessa, mi aspetto di rivederla in finale Slam molto spesso nei prossimi anni :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da Johnny Rex »

Multivac ha scritto:Miglior finale possibile per il torneo, ho ottime aspettative per questo match. Petra sembrata davvero mostruosa, ma tabellone piuttosto agevole. Osaka, indipendentemente dal risultato della finale, conferma di essere una campionessa, mi aspetto di rivederla in finale Slam molto spesso nei prossimi anni :D
Nessun precedente fra le due, e il primo rendez vous ci si gioca Slam e 1 ° posto Mondiale.
Fin qui Osaka in media ha servito il 60% di prime a match, Kvitova anche di più (pazzesco l'86% contro bencic) , 50 aces nel torneo per Naomi ed anche meno doppi falli di Petra , punti fatti direttamente col servizio più o meno il 30% (percentuale per il femminile davvero notevole)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da fabio86 »

Bella finale di un bel torneo.
C'è stata, qualità, lotta, e quel pizzico di psicodramma che non manca mai. :)

Finalmente una giovane campionessa che da' continuità, dimostrando tra l'altro una forza mentale enorme. Altre giocatrici sarebbero sparite dal campo dopo aver perso in quel modo il secondo set, per giunta contro una vincente nelle finali come la Kvitova.
Kvitova che è riuscita di 'garra' a rimanere attaccata ad un match che l'ha vista dal punto di vista fisico/tennistico andare sotto per quasi tutto il tempo. Una vincente appunto.
Battere lei e Serena in due finali slam tanta roba.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da eddie v. »

Adoro Petra ma Naomi ha strameritato di vincere.
Grande vittoria. Lo psicodramma è stato un incidente di percorso.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da tennisfan82 »

Prima giapponese n.1 del mondo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da madmarat »

Mi dispiace molto per Kvitova, ma Osaka è un treno.

Bel torneo (e finalmente dall'andamento normale :D )
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Australian Open 2019- Free For All (ossia il Torneo Femminile)

Messaggio da marat77 »

Bella finale e forse anche più di un pizzico di Psicodramma.
Pensavo si sciogliesse al terzo la Osaka dopo i 3 Mp mancati di fila nel secondo.
E invece ha dimostrato di essere una supercampionessa.
Bravissima.
Mi spiace per la Kvitova perché dopo quello che ha passato un successo se lo meritava davvero, ma penso avrà ancora qualche occasione. Brava anche lei.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi