ATP 2019- I 1000

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da madmarat »

Certo.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da s&v »

madmarat ha scritto:Come sei mansueto nei giudizi oggi... :)

Thiem: bye, Thompson, Simon, Karlovic e bye per fare semifinale nel "Quinto Slam"
Raonic: bye, Querrey, Giron, Struff e Kezmanovic per fare semifinale.

Autostrada deserta ai confini del draw (cit.)...
Aggiorniamo l'elenco dei culoni :D :

Pouille, Cecchinato, Djere, Kecmanovic, Thiem, Raonic, è un circuito di culoni praticamente :)

Questo è proprio quel che sostenevo recentemente. Capitano molto spesso queste occasioni in maniera random a tutti i giocatori. Questa settimana addirittura a 3: Thiem, Raonic e Kezmanovic. Bisogna saperle coglierle.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

madmarat ha scritto:Certo.
:lol: :lol: :lol: :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Peccato per Monfils, una finale ci stava tranquillamente.
Raonic-Thiem per dare segnali di vita, adesso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:Capitano molto spesso queste occasioni in maniera random a tutti i giocatori..
No, non e'cosi', capitano piu'ad alcuni e meno ad altri. Qualcuno ha fortuna e qualcuno sfortuna.

E'del tutto matematicamente assurdo che non sia cosi', visto il numero di tornei importanti e giocatori.

La sorte non conterebbe se si giocassero, boh, 40 majors e 100 mille l'' anno magari.

Tnato piu'perche'una grande fortuna spesso crea a ruota tabelloni migliori non per fortuna (ma perche'il circuito e'programmato in modo da far aver match piu'semplici a chi ha piu'punti).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Non capisco davvero questo sterile esercizio di stile nel voler negare una verità inconfutabile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:Non capisco davvero questo sterile esercizio di stile nel voler negare una verità inconfutabile.
non accade solo nel tennis, esiste la tendenza generale a ridurre l'influenza del caso nella vita. Magari i tabelloni sono influenzati dal karma.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:
laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:In linea con l'entusiasmante andazzo del Torneo, dopo l'allenamento di Raonic (in Sf dopo avere eliminato Querrey,Giron, Struff e Kecmanovic) Monfils non è nemmeno sceso in campo vs Thiem per problemi al Tendine d' Achille.

F.F.
Se Raonic non riesce a vincere nemmeno stavolta... :roll:
I Precedenti con Thiem dicono poco o nulla ,2-0 ma nel 2016, anno migliore del tuo idolo canadese :) (washington massima vittoria in carriera) e in due tornei vissuti dall'austriaco come dopolavoristici, Cincinnati ed il Master. Qui superficie più lenta ,e Thiem non mi pare abbia avuto particolari problemi contro Karlovic. Partono più o meno alla pari, in una sfida simbolo dello scarso carisma della loro generazione.

F.F.
Raonic oltre ad essere un giocatore orrendo da guardare mi ha anche sempre dato l'idea di essere abbastanza arrogante.

Ma tu che sei amante delle statistiche, sei daccordo che è il più scarso top 3 di sempre?

PS Domanda anche per Nickognito ovviamente, che non mancherà di dare il suo parere, sono sicuro :lol:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

laplaz ha scritto:
Raonic oltre ad essere un giocatore orrendo da guardare mi ha anche sempre dato l'idea di essere abbastanza arrogante.:
Oddio, arrogante.
Credo abbia più espressività Stallone di Raonic.
Ha sempre la stessa faccia, quando serve, quando riceve, quando scende a rete, quando si siede.
Poi c'è molto di peggio da guardare, pur essendo Raonic non di certo tra i più belli a vedersi.
Thiem ultimamente, pur essendo più bello a vedersi, è inguardabile.
A giocare il rovescio a sei metri dalla linea.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto: Raonic oltre ad essere un giocatore orrendo da guardare mi ha anche sempre dato l'idea di essere abbastanza arrogante.

Ma tu che sei amante delle statistiche, sei daccordo che è il più scarso top 3 di sempre?
Dovrei Vedere l'elenco totale dei top 3 , se guardiamo al totale possibile sia lui,sì ,anche perchè non vince un torneo da più di 3 anni (Federer a Brisbane 2016). Blake se lo è stato comunque peggio ,manco una sf slam.


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Ehehe, temo che mi potrei dimenticare di qualcuno che e'stato n.3, ma non a fine anno.

Mi sembra comunque affermazione vicina alla verita' ma eccessiva. Consideriamo gia'un Corretja che e'stato 2 del mondo, non credo fosse superiore. Kingscote, negli anni 10, non credo fosse pure molto superiore (ma forse si'). Lo stesso Sabin nel 42, forse il piu'scarso, ma non e'un n.3 ufficiale.

Sicuramente ci sono n.4 peggiori (Bjorkman, per dire, Rusedski, Gilbert, ma forse una decina son peggio di Raonic, al n.4), il peggior n.3 a fine anno del computer per me Corretja, seguio da Davydenko, ma il russo lo vedo superiore al canadese, lo spagnolo per me no. Corretja per me peggiore n.2, seguito credo da Haas, ma il tedesco lo vedo forse avanti a Raonic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Blake max numero 4, controllato.

Mah, un po' in disaccordo su Corretja, almeno a livello di numeri 3, un Master vinto,17 tornei, 2 finali slam anche se con avversari scarsi, Quantomeno una Gara passata alla storia (Sampras a US Open) . No,per me come numero 3 un po' meglio lo spagnolo, che come numero 2 ci sta sia stato invece il meno valido.

Sabin ero fermo ai vaccini, non sapevo si fosse dato anche al tennis.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Ehehe, temo che mi potrei dimenticare di qualcuno che e'stato n.3, ma non a fine anno.

Mi sembra comunque affermazione vicina alla verita' ma eccessiva. Consideriamo gia'un Corretja che e'stato 2 del mondo, non credo fosse superiore.
No dai, Corretja per me sicuramente superiore perchè su terra era un top 3 fisso nei suoi anni. Senza nemmeno parlare dei tornei vinti, non c'è proprio paragone.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28707
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Blake max numero 4, controllato.

Mah, un po' in disaccordo su Corretja, almeno a livello di numeri 3, un Master vinto,17 tornei, 2 finali slam anche se con avversari scarsi, Quantomeno una Gara passata alla storia (Sampras a US Open) . No,per me come numero 3 un po' meglio lo spagnolo, che come numero 2 ci sta sia stato invece il meno valido.

Sabin ero fermo ai vaccini, non sapevo si fosse dato anche al tennis.

F.F.
Vinto IW e Roma...
Insomma, non è proprio paragonabile alla scarsezza immonda di Raonic :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Che ti ha fatto Raonic. :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ehehe, temo che mi potrei dimenticare di qualcuno che e'stato n.3, ma non a fine anno.

Mi sembra comunque affermazione vicina alla verita' ma eccessiva. Consideriamo gia'un Corretja che e'stato 2 del mondo, non credo fosse superiore.
No dai, Corretja per me sicuramente superiore perchè su terra era un top 3 fisso nei suoi anni. Senza nemmeno parlare dei tornei vinti, non c'è proprio paragone.
si', probabilmente hai ragione, anzi direi sicuramente.

Anche molto interessante notare quanto pochi n.3 scarsi ci siano, mentre ci sono molti n.4.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
s&v ha scritto:Capitano molto spesso queste occasioni in maniera random a tutti i giocatori..
No, non e'cosi', capitano piu'ad alcuni e meno ad altri. Qualcuno ha fortuna e qualcuno sfortuna.

E'del tutto matematicamente assurdo che non sia cosi', visto il numero di tornei importanti e giocatori.

La sorte non conterebbe se si giocassero, boh, 40 majors e 100 mille l'' anno magari.

Tnato piu'perche'una grande fortuna spesso crea a ruota tabelloni migliori non per fortuna (ma perche'il circuito e'programmato in modo da far aver match piu'semplici a chi ha piu'punti).
Ma certo che la sorte conta nel singolo torneo, ma quel che dico io è che se giochi 20-25 tornei l'anno per 10 anni alcuni sorteggio molto buoni capitano. E quando tu spettatore non te ne accorgi è perché chi poteva approfittarne non lo ha fatto. Solo questa settimana abbiamo avuto 4 giocatori molto fortunati: Thiem, Raonic, Kecmanovic, Rublev - lucky loser quindi bye trova Haase al secondo turno, poi perde con Khachanov che per quanto possa sembrare in ripresa era un giocatore alla portata. E siamo a 4 di cui 2 non teste di serie.

Il circuito ha 60-70 tornei l'anno, fai un po' te i calcoli....magari in un tabellone a 28 ce n'e' uno solo di giocatore fortunato e non 4 come qui, ma insomma la sostanza non cambia: le occasioni sono più di un centinaio.
Capita 3 volte in un anno a Cecchinato? Sticazzi, l'anno dopo capiterà 3 volte a Novikov.
Paire era incappato in un paio di sorteggi negativi consecutivamente, ora trova Gunneswaran e perde.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto:Paire perde.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:
Ma certo che la sorte conta nel singolo torneo, ma quel che dico io è che se giochi 20-25 tornei l'anno per 10 anni alcuni sorteggio molto buoni capitano.
Bercy escluso, questo credo che sia il singolo mille con maggiori 'fortune' degli ultimi 20 anni, eh, o giu' di li'. Non capita affatto sempre.

Ma ovviamente capita una volta in carriera a moltissimi. Il problema e' che ad alcuni capita 8 volte in carriera e ad altri 1, che so. E questo cambia tutto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Anderson non si è presentato, Monfils infortunatosi, Djokovic ancora in vacanza . Kyrgios e Tsitsipas pure .

A Parte l'assurda teoria sul quinto slam (Roma degli ultimi anni non l'ho mai vista nel complesso meno interessante di IW) quello che non capisco (oltre alle assurde 32 Tds)è perchè qui e Miami occupino un intero mese, quando in 10 giorni a testa ce la farebbero benissimo .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da dorulo »

Nickognito ha scritto:Ehehe, temo che mi potrei dimenticare di qualcuno che e'stato n.3, ma non a fine anno.

Mi sembra comunque affermazione vicina alla verita' ma eccessiva. Consideriamo gia'un Corretja che e'stato 2 del mondo, non credo fosse superiore. Kingscote, negli anni 10, non credo fosse pure molto superiore (ma forse si'). Lo stesso Sabin nel 42, forse il piu'scarso, ma non e'un n.3 ufficiale.

Sicuramente ci sono n.4 peggiori (Bjorkman, per dire, Rusedski, Gilbert, ma forse una decina son peggio di Raonic, al n.4), il peggior n.3 a fine anno del computer per me Corretja, seguio da Davydenko, ma il russo lo vedo superiore al canadese, lo spagnolo per me no. Corretja per me peggiore n.2, seguito credo da Haas, ma il tedesco lo vedo forse avanti a Raonic.
come peggior numero 2 di tempi semi-recenti voto Magnus Norman. Numero 1 Moya.
numero 3 oltre a quelli segnalati da voi anche Ljubicic non il massimo, direi, molto meno forte di Davydenko per dire
peggiore tra i primi 5 nettamente schuettler
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

si, ci sta tutto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da chiaky »

Mah, Raonic orrido ma almeno ha un gran servizio.
Ljubo secondo me peggio ancora. Blake? Bo, ci devo pensare...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Blake mai stato n.3
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Blake mai stato n.3
Vabbè, mi faceva cacare uguale. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Monheim »

Fedal all'orizzonte?
Ultimo episodio Shanghai 2017.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ferryboat »

Per me il peggior n.1 è stato Muster
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Per me Federer.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: A Parte l'assurda teoria sul quinto slam (Roma degli ultimi anni non l'ho mai vista nel complesso meno interessante di IW) quello che non capisco (oltre alle assurde 32 Tds)è perchè qui e Miami occupino un intero mese, quando in 10 giorni a testa ce la farebbero benissimo .

F.F.
Sono i giocatori stessi che lo considerano come di gran lunga il migliore dei Masters 1000 sotto tutti i punti di vista. Viene votato ogni anno come tale.

Solo Binaghi pensa che sia meglio Roma e non fa molto testo... :D :D

Poi se Djokovic perde con Kohlschreiber e Monfils si fa male al tendine, non vedo cosa c'entri il torneo o la sua organizzazione....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

ludega ha scritto:

Solo Binaghi pensa che sia meglio Roma e non fa molto testo... :D :D
Binaghi pensa è un ossimoro.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da dorulo »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Blake mai stato n.3
Vabbè, mi faceva cacare uguale. :D
rispetto a blake n. 4 molto peggio grosjean n. 4
l'odio contro corretja mi pare altresì ingiustificato, finalista a un rolando in cui kuerten era quasi imbattibile
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da eddie v. »

federer-nadal.
semifinale nobile.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Burian siberiano »

Credo che la stupidità di Kachanov superi ampiamente il limite delle acque sicure
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ThePiper »

dorulo ha scritto: rispetto a blake n. 4 molto peggio grosjean n. 4
Blake bel giocatore da vedere ma è uno che ha beneficiato enormemente del fatto di giocare 10 tornei all'anno sul cemento americano. E la sua carriera gira tutta sui 1000 americani, su quella finale al masters dove fece da sparring a Federer e su qualche partita serale agli Us Open.
Poi tre su cinque direi scadente, su terra e su erba direi pure scarso ad alto livello.

Grosjean nettamente più consistente a livello slam anche se è declinato abbastanza presto.
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ivanisevic82 »

E il più forte numero due mai diventato numero uno?
Rischiava di esserlo Murray, ma per un pelo alla fine ce l’ha fatta...
Poi chi vi viene in mente?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da balbysauro »

in epoca ATP direi Ashe o Vilas
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da balbysauro »

tra i numeri 3 scarsi non dimentichiamo Coria
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ameba »

balbysauro ha scritto:tra i numeri 3 scarsi non dimentichiamo Coria
Il giocatore da me più odiato di tutta la storia del tennis, senza mai comprenderne bene il perchè

:roll:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ameba »

dorulo ha scritto:
peggiore tra i primi 5 nettamente schuettler
Beh, nettamente non direi, perchè, a proposito di Coria #100#, ci sarebbe pure Gastone che è stato Top five :lol: :lol: :lol:

Diciamo che li quoterei a scelta :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Un Set di qualità fantastica, nettamente il Migliore del torneo, fra Nadal e Khachanov che serviva un irreale 86% di prime, e doveva comunque salvare sp in serie, chiuso da un TB giocato con intensità pazzesca da parte di Rafa.
Che poi, quando pareva potere prendere il largo nel secondo, ha accusato seri fastidi alla rotula , al punto da fare seriamente pensare alla ipotesi di un altro ritiro.
e qui suicida il Karen, che buttava via un SP su servizio di Nadal al decimo game e finiva nuovamente per cedere al tie.

37 Fedal, ma tutte da verificare le condizioni di Rafa, apparso purtroppo abbastanza male nel secondo parziale

F.F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi