ATP 2019- I 1000

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
ludega ha scritto:
Ti dimentichi che Nadal ha giocato di gran lunga la peggiore finale Slam della carriera a gennaio con mozzarelle a metà campo dal primo punto.
beh, nel 2010 e 2013 nemmeno giocava, per cui....

mettila come vuoi, Nole ha detto che e' stato uno dei migliori match di sempre, ludega dice che Nole sbaglia.
Ma chi se ne frega di quello che dice Nole, i giocatori in conferenza stampa dicono un sacco di roba mica è oro colato.... :lol: :lol:

Oppure ti aspettavi che andasse in conferenza a dire: "Più che con Nadal mi sembrava di giocare con Potito Starace!"
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da YesWeCan91 »

Ok la palla di Medvedev è una palla che si presta,tennis piatto e non pesantissimo,altezza giusta,ma Federer ragazzi era in una di quelle giornate,38 anni,e i colpi che ha dipinto non son nemmeno la roba che mi ha impressionato di più:volava,spostamenti laterali davvero leggerissimi,secondo me uno dei migliori Federer degli ultimi due anni,che bellezza.
22 vincenti in un'oretta di gioco (10 col dritto),8 errori.
Sta per succedere una cosa
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ludega »

YesWeCan91 ha scritto:Ok la palla di Medvedev è una palla che si presta,tennis piatto e non pesantissimo,altezza giusta,ma Federer ragazzi era in una di quelle giornate,38 anni,e i colpi che ha dipinto non son nemmeno la roba che mi ha impressionato di più:volava,spostamenti laterali davvero leggerissimi,secondo me uno dei migliori Federer degli ultimi due anni,una goduria.
22 vincenti in un'oretta di gioco (10 col dritto),8 errori.
Medvedev ha fatto la figura del bambino che prende la lezione dal Maestro.... :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Davvero bene, sì,Ottimo aperitivo in attesa del vero big match :) (Isner-Bautista)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da eddie v. »

Vince Settesei. L'americano è in semifinale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da BackhandWinner »

YesWeCan91 ha scritto:Ok la palla di Medvedev è una palla che si presta,tennis piatto e non pesantissimo,altezza giusta,ma Federer ragazzi era in una di quelle giornate,38 anni,e i colpi che ha dipinto non son nemmeno la roba che mi ha impressionato di più:volava,spostamenti laterali davvero leggerissimi,secondo me uno dei migliori Federer degli ultimi due anni,che bellezza.
22 vincenti in un'oretta di gioco (10 col dritto),8 errori.
:oops: :oops: :oops: :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da alessandro »

BackhandWinner ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Ok la palla di Medvedev è una palla che si presta,tennis piatto e non pesantissimo,altezza giusta,ma Federer ragazzi era in una di quelle giornate,38 anni,e i colpi che ha dipinto non son nemmeno la roba che mi ha impressionato di più:volava,spostamenti laterali davvero leggerissimi,secondo me uno dei migliori Federer degli ultimi due anni,che bellezza.
22 vincenti in un'oretta di gioco (10 col dritto),8 errori.
:oops: :oops: :oops: :oops:
Solo una cosa:
Palle break trasformate 3 su 3 100%
Palle break salvate 3 su 3 100%
MP trasformati 1/1 100%
Così si vince in 61 minuti senza patemi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Ok la palla di Medvedev è una palla che si presta,tennis piatto e non pesantissimo,altezza giusta,ma Federer ragazzi era in una di quelle giornate,38 anni,e i colpi che ha dipinto non son nemmeno la roba che mi ha impressionato di più:volava,spostamenti laterali davvero leggerissimi,secondo me uno dei migliori Federer degli ultimi due anni,che bellezza.
22 vincenti in un'oretta di gioco (10 col dritto),8 errori.
:oops: :oops: :oops: :oops:
Solo una cosa:
Palle break trasformate 3 su 3 100%
Palle break salvate 3 su 3 100%
MP trasformati 1/1 100%
Così si vince in 61 minuti senza patemi.
Già (ho appena scritto esattamente la stessa cosa nella pagina di Granpa). Così poteva andare anche con Thiem a IW, infatti, bastava (magari) poco...però qui nelle ultime due partite sembra giocare meglio (nella prima no, era pessimo): restiamo a vedere, speranzosi. :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

stefano61 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Infatti su Federer stefano non ha (aveva) tutti i torti.
Sta giocando bene, magari non a livello 2017 ma è abbastanza centrato. Ha avuto difficoltà di ambientamento durante il primo match.
Sì, ho un po' esagerato quando ho detto che lo vedevo circa ai livelli di 2 anni fa. Non credo, onestamente, che quel Federer avrebbe perso in finale a Indian Wells da un sia pur ottimo Thiem.

Vediamo ora come gioca qui i match più importanti, poi potremo essere più precisi.

Va anche detto che nel 2017 si è ritrovato a giocare talmente bene fino a Miami al punto di pensare poi solo a Wimbledon. Quest anno, invece, credo voglia tener fede al suo proposito di giocare a Parigi e qualche torneo di preparazione sulla terra, quindi la sua programmazione è anche un po' diversa, con una diversa attitudine mentale nei confronti di questi tornei "interlocutori" su cemento.
E anche stasera, a leggere qui (non ho visto nulla), sembra abbia giocato più che bene.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Ace Man »

Grande match fra Tsitsipas e Shapovalov.
La rivalità (bella) del futuro.
Niente, il mio favorito rimane leggermente Tsitsipas, ma Shapovalov ha un potenziale tremendo ragazzi.
A tratti fa già paura adesso.
Ah, dimenticavo... il movimento del servizio di Stefanos non è male, esteticamente, ma quella gambetta che si allarga tipo pisciata di cane in chiusura del colpo.... uhm...
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

Felix spacca. Mitico.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

Bella vittoria Felix, non me l’aspettavo questa.
Peccato aver visto giusto 3 punti in croce visto che nemmeno gli highlights ho trovato.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da maxredo »

Meno male che per alcuni sui tifosi quella di IW era l'ultima chance per Roger :D
Ieri sembrava abbastanza in palla, un altro giocatore dopo l'orrendo match con Albot.
Bene, per ora, i giovani
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da luca1977 »

Un Federer sorprendente, quest'anno ovviamente non può essere continuo alla sua età ma qualche soddisfazione se la prende.
Non mi aspetto onestamente che giochi cosi anche contro Anderson etc etc. Mi aspetto un calo. Però sul singolo match, 2 su 3
diciamo che è diventato una bella mina vagante. E resta il più bello da vedere, riesce a pensare a soluzioni geniali, e poi
anche ad eseguirle. Tra tutte, mi fa impazzire l'attacco di dritto in chop, in contropiede. Quello lo voglio proprio imparare!
Contento ance per Felix a mio avviso stiamo assistendo alla nascita di un fenomeno. Guardate gli highlights, fa delle cose
in allungo anche a rete, non normali. Poi servizio e dritto, sono di livello altissimo.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto:Un Federer sorprendente, quest'anno ovviamente non può essere continuo alla sua età ma qualche soddisfazione se la prende.
Non mi aspetto onestamente che giochi cosi anche contro Anderson etc etc. Mi aspetto un calo. Però sul singolo match, 2 su 3
diciamo che è diventato una bella mina vagante. E resta il più bello da vedere, riesce a pensare a soluzioni geniali, e poi
anche ad eseguirle. Tra tutte, mi fa impazzire l'attacco di dritto in chop, in contropiede. Quello lo voglio proprio imparare!
Contento ance per Felix a mio avviso stiamo assistendo alla nascita di un fenomeno. Guardate gli highlights, fa delle cose
in allungo anche a rete, non normali. Poi servizio e dritto, sono di livello altissimo.
Oddio,mina vagante :) ,era e resta un Fenomeno.
Ottimo Augerio che sta bruciando le tappe, spero proprio Shapo superi Tiafoe, i due giovani Canadesi in semifinale sarebbe ottima cosa


Ottavi di Finale

22)Bautista Agut-1)Djokovic 16 75 63
7)Isner-19)Edmud 76(5) 76(3)
(WC)Auger Aliassime-17)Basilashvili 76(4) 64
11)Coric-27)Kyrgios 46 63 62

5)Anderson-Thompson 75 75
4)Federer-14)Medvedev 64 62
20)Shapovalov-8)Tsitsipas 36 63 76
28)Tiafoe -18)Goffin 75 76(6)

Quarti di Finale

7)Isner-22)Bautista Agut 76(1) 76(5)
(WC)Auger Aliassime-11) Coric 76(3) 62

4)Federer-5)Anderson 60 64
20)Shapovalov-28)Tiafoe 67(3) 64 62

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il ven mar 29, 2019 8:01 am, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Il Cammino di Isner fin qui

1T Bye (sarebbe andato al Tie Break anche con lui)
2T Sonego 76(2) 76(7)
3T Ramos Vinolas 75 76(6)
4T Edmund 76(5) 76(3)
QF Bautista Agut 76(1) 76(6)

Specialità a parte i TB l'annullamento di SP nel secondo set, 1 a Sonego e a Ramos nel TB e uno ieri a Bautista sul 56

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Il Cammino di Isner fin qui

1T Bye (sarebbe andato al Tie Break anche con lui)
2T Sonego 76(2) 76(7)
3T Ramos Vinolas 75 76(6)
4T Edmund 76(5) 76(3)
QF Bautista Agut 76(1) 76(6)

Specialità a parte i TB l'annullamento di SP nel secondo set, 1 a Sonego e a Ramos nel TB e uno ieri a Bautista sul 56

F.F.
Sorteggio facile ma relativamente, Bautista e Edmund in forma non sono avversari agevolissimi. Certo adesso ha un campione, ma ancora imberbe. Un anno fa vinse il torneo battendo Cilic, Chung, Del Potro e Zverev, 3-1 nei tiebreak :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Federer sorprendente, ma nessuno poteva aspettarsi un match da Medvevev, i precedenti parlavano chiaro, perfetta compatibilita' tecnica per un Federer normale, figurati buono.

Anderson non sembra al massimo, test peraltro gia' piu' difficile, sarebbe interessante vederlo con i due canadesi, americani permettendo. Un solo europeo con sei giocatori rimasti, in un torneo di questo valore non accadeva credo da decenni e non possiamo che gioirne.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto: compatibilita' tecnica
:o
Cos'è? :roll: :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Federer sorprendente, ma nessuno poteva aspettarsi un match da Medvevev, i precedenti parlavano chiaro, perfetta compatibilita' tecnica per un Federer normale, figurati buono.

Anderson non sembra al massimo, test peraltro gia' piu' difficile, sarebbe interessante vederlo con i due canadesi, americani permettendo. Un solo europeo con sei giocatori rimasti, in un torneo di questo valore non accadeva credo da decenni e non possiamo che gioirne.
Sorprendente non direi. 2 su 3 su questi campi è comunque il favorito n.2
Giocato bene ma senza cose straordinarie a parte un paio di colpi in controbalzo da urlo che comunque siamo abituati a vedere.
Medvedev non sembrava peraltro aver troppa voglia di impensierirlo.
Anderson ha avuto un paio di stagioni straordinarie considerando il talento non proprio esagerato di cui è dotato. Tipico giocatore che lavorando duro è riuscito ad arrivare al top.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto: compatibilita' tecnica
:o
Cos'è? :roll: :lol:

Quella per cui vince come sempre il piu' forte in assoluto, ma in certi casi piu' nettamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

I due giovani canadesi!
Una finale tra di loro sarebbe il massimo ma anche un passaggio di consegne vecchio campione>Aliassime non sarebbe male
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto: Un solo europeo con sei giocatori rimasti, in un torneo di questo valore non accadeva credo da decenni e non possiamo che gioirne.
Vero. Peccato manchi l'Australia.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
anche un passaggio di consegne vecchio campione>Aliassime non sarebbe male
Forse, nel suo caso - anche se battesse Federer in finale - ancora un po' presto per parlare di "passaggio di consegne" :)
Certo, era da un bel po' - mi pare - che non si vedeva un diciottenne già così forte.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

anche perche'mi sa che il passaggio lo dovrebbe fare Djokovic, al momento #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ludega »

D'altronde per definizione un torneo senza il miglior Djokovic (ovvero sempre quando non lo vince), non vale niente.....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da stefano61 »

Beh, tra sancire un passaggio di consegne tra vecchio e nuovo campione, e non valere niente, magari ci sono varie misure intermedie :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Non e'il valore, e' che le consegne si passano da uno al suo successore. Federer di successori ne ha avuti un paio, gia'. Un passaggio di consegne di solito lo si fa quando uno e'vecchio, ma ancora il migliore e quello dopo e'quasi arrivato.

Che so, Sampras 2001 era ancora detentore di Wimbledon e Federer lo sarebbe stato due anni dopo, passaggio di consegne, piu'o meno. Nel mezzo c'erano tennisti inferiori di molto. Qui Djokovic domina da anni, Federer non domina da oltre 10 anni, pur essendo a sprazzi n.1 e Aliassime be, quello non si sa ancora. Mi sa che l'unico che ha da consegnare e' Nole, ecco.

Se poi non si parla di campioni ma di un certo tipo di gioco, boh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da stefano61 »

Sì, poi qui siamo a Miami, non certo a Wimbledon o un altro Slam... Se proprio siamo affezionati a questo tipo di discorsi, occorre anche il contesto appropriato.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

che poi, se si parla di Miami, Federer ci ha vinto "solo" 3 volte, come del resto Sampras, Djokovic, come Agassi, 6 volte.

Un doppio di Isner, adesso improbabile ma non impossibile, sarebbe un po' clamoroso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Ritornando ai continenti, se Federer perdesse prima della finale, avremmo una finale non europea.

Vediamo le ultime finali senza europei per torneo.

Australian: 1995 Sampras Agassi
Indian Wells: 2003 Hewitt Kuerten
Miami: 2004 Roddick Coria
Montecarlo: 2001 Kuerten Arazi
Madrid: mai, considerando Amburgo 1999 Rios Zabaleta
Roma: 1999 Kuerten Rafter
Parigi: 2004 Gaudio Coria
Wimbledon: 2002 Hewitt Nalbandian
Canadian: 2003 Roddick Nalbandian
Cincinnati: 2004 Agassi Hewitt
Us Open: 2002 Sampras Agassi
Shanghai: mai, considerando Madrid indoor e Stoccarda 2000 Ferreira Hewitt
Bercy: 1998 Rusedski Sampras
Olimpiadi: 2004 Massu Fish
Masters: 2000 Kuerten Agassi

Quindi se non sbaglio sarebbe la prima volta negli ultimi 205 tornei importanti. Pero' ci sta che mi dimentichi di qualcosa, magari di recentissimo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Federer sorprendente, ma nessuno poteva aspettarsi un match da Medvevev, i precedenti parlavano chiaro, perfetta compatibilita' tecnica per un Federer normale, figurati buono.
Invidio le tue certezze.
Spero che le medesime ti portino a monetizzare pesante.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da dorulo »

fabio86 ha scritto:Che Djokovic che perde presto due volte consecutive in due tornei che in passato vinceva - spesso dominando - quasi sempre conferma che non è più il Djokovic degli anni migliori, come scritto sopra. :)
E' un djokovic semplicemente diverso, anche come gioco, post infortunio. Non si può confrontarlo a quello di prima. Credo che anche la preparazione sia stata tarata diversamente. Credo lo rivedremo (bene) verso Roma e anche lì bisognerà vedere il processo di adattamento del 'nuovo' djoko alla terra. Potrebbe anche fallire.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da dorulo »

Monheim ha scritto:
Nickognito ha scritto:Federer sorprendente, ma nessuno poteva aspettarsi un match da Medvevev, i precedenti parlavano chiaro, perfetta compatibilita' tecnica per un Federer normale, figurati buono.
Invidio le tue certezze.
Spero che le medesime ti portino a monetizzare pesante.
c'è da dire una cosa, che vedendoli giocare Federer non pare subire le stranezze del gioco di Medvedev. Credo sia perché Fed cerca di non dargli minimamente ritmo, cosa di cui medvedev abbisogna per esprimersi al meglio con le sue variazioni improvvise e le cannonate
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Cosa vuoi monetizzare un match dato a 1.29 di un quarantenne che magari per l'appunto gli viene la sciatica la notte prima?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Cosa vuoi monetizzare un match dato a 1.29 di un quarantenne che magari per l'appunto gli viene la sciatica la notte prima?
Basta che la sciatica non gli venga una volta ogni 4 partite.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:Cosa vuoi monetizzare un match dato a 1.29 di un quarantenne che magari per l'appunto gli viene la sciatica la notte prima?
Basta che la sciatica non gli venga una volta ogni 4 partite.
ho capito, ma comunque, non vale la pena, il match era scontato per quasi tutti, mica solo per me.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:ho capito, ma comunque, non vale la pena.
E perchè?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Monheim ha scritto:
Nickognito ha scritto:Federer sorprendente, ma nessuno poteva aspettarsi un match da Medvevev, i precedenti parlavano chiaro, perfetta compatibilita' tecnica per un Federer normale, figurati buono.
Invidio le tue certezze.
Spero che le medesime ti portino a monetizzare pesante.
È già la seconda volta che fai la battutona.
Era stacante già la prima.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da eddie v. »

Se si parla di "passaggio di consegne" tra Federer e Aliassime lo si fa, credo, a seguito di un'eventuale sfida tra i due in questo torneo, nel caso in cui un grandissimo vecchio campione venisse sconfitto da un giovanissimo che potrebbe diventarlo.
Di certo non per sminuire Djokovic o per dire che Federer sia meglio di lui. Nole non c'entra in questo caso, proprio perché è il numero uno, il più forte e sulla cresta dell'onda.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi