ATP 2019- I 1000

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ferryboat »

eddie v. ha scritto:secondo me ha mangiato qualcosa che gli ha fatto male
Magari è ciliaco e ancora non lo sa
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83817
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da tennisfan82 »

Quali Roma
Allegati
Screenshot_20190510-184659_ATPWTA Live.jpg
Screenshot_20190510-184659_ATPWTA Live.jpg (161.52 KiB) Visto 1651 volte
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

Food poisoning Cilic.
Vedi, pure te devi mangiare Gluten Free ostia. :lol:
Botta di kiappa per Nole.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Super-Fabio »

MD Roma

Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Thiem mentalmente sta diventando Fortissimo ,ha reagito al controbreak di Federer in maniera pazzesca .
Match che ha ampiamente rispettato le attese ,direi :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Thiem mentalmente sta diventando Fortissimo ,ha reagito al controbreak di Federer in maniera pazzesca .
Match che ha ampiamente rispettato le attese ,direi :)

F.F.
Meglio delle attese.
Francamente non credevo Federer potesse addirittura arrivare a match point.

Non so se Thiem dovrebbe essere più felice della vittoria, o preoccupato di aver quasi perso contro lo svizzero, in vista Parigi.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Thiem mentalmente sta diventando Fortissimo ,ha reagito al controbreak di Federer in maniera pazzesca .
Match che ha ampiamente rispettato le attese ,direi :)

F.F.
Meglio delle attese.
Francamente non credevo Federer potesse addirittura arrivare a match point.

Non so se Thiem dovrebbe essere più felice della vittoria, o preoccupato di aver quasi perso contro lo svizzero, in vista Parigi.
Si ok ma da dire che questa è una Terra rossa che ti permette di andare molto a rete e dove il servizio comunque incide.
Basta vedere gli Aces nel torneo qui e a Montecarlo.
A Parigi le condizioni sono più lente e simili a Montecarlo.
La stessa partita, a Parigi, potrebbe avere un punteggio più netto.
Ciò non toglie che Roger dopo le fatiche e la rimonta di ieri ha fatto molto bene anche oggi.
Grande reazione al controbreak subito da parte di Thiem.
Per me favorito domani con Nole.
Ultima modifica di marat77 il ven mag 10, 2019 7:30 pm, modificato 1 volta in totale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Alle 19 e 30 ore nostrane, debbono ancora giocarsi due qf maschili ed una sf femminile, non si poteva magari,calcolando anche il ritiro di Cilic, iniziare a giocare un attimo prima? Madrid e Roma sotto l'aspetto degli orari non ci sono.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23474
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto: Non so se Thiem dovrebbe essere più felice della vittoria, o preoccupato di aver quasi perso contro lo svizzero, in vista Parigi.
io direi la prima senza alcun dubbio, a parigi al peggio avrebbe vinto in cinque set.
ma per thiem i mostri sacri da battere sono djokovic e nadal, sempre parlando di parigi.
comunque è fortissimo, niente da dire.
però con nole è dura.
il serbo, se è in condizione, ha il tennis per limitare l'esuberanza dell'austriaco e mandarlo in tilt.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da s&v »

fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Thiem mentalmente sta diventando Fortissimo ,ha reagito al controbreak di Federer in maniera pazzesca .
Match che ha ampiamente rispettato le attese ,direi :)

F.F.
Meglio delle attese.
Francamente non credevo Federer potesse addirittura arrivare a match point.

Non so se Thiem dovrebbe essere più felice della vittoria, o preoccupato di aver quasi perso contro lo svizzero, in vista Parigi.
Perché preoccupato Fabio? Federer mi pare abbia dimostrato in questo torneo di essere un top5 anche su terra veloce in altura. A Parigi le condizioni sono più lente, 3 su 5, difficile Roger possa metterlo più in difficoltà. Le uniche preoccupazioni per questo Thiem in vista Parigi per me sono Nadal e Djokovic e una resurrezione di Wawrinka direi.

Molto simpatico Thiem. E' il giocatore che non tifo minimamente a starmi più simpatico da quando seguo il tennis penso. Sorpassa Ljubicic nella mia classifica
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Thiem mentalmente sta diventando Fortissimo ,ha reagito al controbreak di Federer in maniera pazzesca .
Match che ha ampiamente rispettato le attese ,direi :)

F.F.
Meglio delle attese.
Francamente non credevo Federer potesse addirittura arrivare a match point.

Non so se Thiem dovrebbe essere più felice della vittoria, o preoccupato di aver quasi perso contro lo svizzero, in vista Parigi.
Si ok ma da dire che questa è una Terra rossa che ti permette di andare molto a rete e dove il servizio comunque incide.
Basta vedere gli Aces nel torneo qui e a Montecarlo.
A Parigi le condizioni sono più lente e simili a Montecarlo.
La stessa partita, a Parigi, potrebbe avere un punteggio più netto.
Ciò non toglie che Roger dopo le fatiche e la rimonta di ieri ha fatto molto bene anche oggi.
Grande reazione al controbreak subito da parte di Thiem.
Per me favorito domani con Nole.
Certo, le condizioni hanno aiutato Federer, ma credevo che il gap con quello che attualmente è forse il migliore al mondo sulla terra fosse comunque più ampio.
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:
fabio86 ha scritto: Non so se Thiem dovrebbe essere più felice della vittoria, o preoccupato di aver quasi perso contro lo svizzero, in vista Parigi.
io direi la prima senza alcun dubbio, a parigi al peggio avrebbe vinto in cinque set.
ma per thiem i mostri sacri da battere sono djokovic e nadal, sempre parlando di parigi.
comunque è fortissimo, niente da dire.
però con nole è dura.
il serbo, se è in condizione, ha il tennis per limitare l'esuberanza dell'austriaco e mandarlo in tilt.
s&v ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Thiem mentalmente sta diventando Fortissimo ,ha reagito al controbreak di Federer in maniera pazzesca .
Match che ha ampiamente rispettato le attese ,direi :)

F.F.
Meglio delle attese.
Francamente non credevo Federer potesse addirittura arrivare a match point.

Non so se Thiem dovrebbe essere più felice della vittoria, o preoccupato di aver quasi perso contro lo svizzero, in vista Parigi.
Perché preoccupato Fabio? Federer mi pare abbia dimostrato in questo torneo di essere un top5 anche su terra veloce in altura. A Parigi le condizioni sono più lente, 3 su 5, difficile Roger possa metterlo più in difficoltà. Le uniche preoccupazioni per questo Thiem in vista Parigi per me sono Nadal e Djokovic e una resurrezione di Wawrinka direi.

Molto simpatico Thiem. E' il giocatore che non tifo minimamente a starmi più simpatico da quando seguo il tennis penso. Sorpassa Ljubicic nella mia classifica
Ma infatti non deve essere preoccupato di Federer, ci mancherebbe.
Ma di Nole e Rafa.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Ma infatti non deve essere preoccupato di Federer, ci mancherebbe.
Ma di Nole e Rafa.
Mi sa che al momento sono anche Nole e Rafa ad essere preoccupati da lui :) ,a parte l'RG Dominic può essere molto pericoloso anche a NY, specie con la superficie degli ultimi anni. Tabellone comunque tremendo, Fognini, Roger in canna oggi,domani Nole e poi chissà. Può darsi che lasci un po' andare Roma, ma qui vuole chiaramente (dopo Barcellona) far capire che li può battere tutti ,la gara di oggi un anno fa probabilmente l'avrebbe persa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:[ ,la gara di oggi un anno fa probabilmente l'avrebbe persa.

F.F.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma infatti non deve essere preoccupato di Federer, ci mancherebbe.
Ma di Nole e Rafa.
Mi sa che al momento sono anche Nole e Rafa ad essere preoccupati da lui :) ,a parte l'RG Dominic può essere molto pericoloso anche a NY, specie con la superficie degli ultimi anni. Tabellone comunque tremendo, Fognini, Roger in canna oggi,domani Nole e poi chissà. Può darsi che lasci un po' andare Roma, ma qui vuole chiaramente (dopo Barcellona) far capire che li può battere tutti ,la gara di oggi un anno fa probabilmente l'avrebbe persa.

F.F.
Ma tu li immagini Nole e Rafa arrivare ad un passo dalla sconfitta con Federer nelle stesse condizioni?
Difficile.

A Roma intanto nel quarto di Nadal.
A Parigi per lui sarebbe meglio incontrarlo allo stesso punto, o in semi.
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Pindaro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:[ ,la gara di oggi un anno fa probabilmente l'avrebbe persa.

F.F.
Anche IW.
I progressi proprio da allora sono visibili, dopo primi tornei abbastanza normali.
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Super-Fabio ha scritto:MD Roma

Immagine
Fognini stavolta ha un buon tabellone, se continua a giocare come le ultime settimane.
Cecchinato lo vedo male lì in alto invece.
Berrettini può fare bene come Fogna.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:
Fognini stavolta ha un buon tabellone,
Riguardalo meglio. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da NNick87 »

Pindaro ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Fognini stavolta ha un buon tabellone,
Riguardalo meglio. :)
C'è Sinner?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Il Messia è magnanimo, sa che il tempo è dalla sua.
Cederà il passo al più anziano connazionale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Potrebbe pure andar fuori con Tsonga, anche se Tsonga sembra un ex giocatore.
E poi Tsitsipas.
Non mi sembra esattamente una passeggiata di salute.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Bene, bene, bene Tsitsipas, che aveva dalla sua anche tutto il pubblico :) .
Zverev combattivo un ora e mezza, poi i DF e addio .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Pindaro ha scritto:Potrebbe pure andar fuori con Tsonga, anche se Tsonga sembra un ex giocatore.
E poi Tsitsipas.
Non mi sembra esattamente una passeggiata di salute.
Con la sua testa di serie poteva andare molto peggio, come qui a Madrid.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Bene, bene, bene Tsitsipas, che aveva dalla sua anche tutto il pubblico :) .
Zverev combattivo un ora e mezza, poi i DF e addio .

F.F.
Bravo veramente! L'ho visto molto migliorato. Non so quanto le condizioni lo possano facilitare.

Non so neppure se valutare come positivo questo terzo set con uno Zverev, che seppur un po' in ripresa è ancora un po'...confuso.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da s&v »

NNick87 ha scritto:
Non so neppure se valutare come positivo questo terzo set con uno Zverev, che seppur un po' in ripresa è ancora un po'...confuso.
Per me in rirpesa, ma quel dritto nello scambio è un patimento.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da NNick87 »

s&v ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Non so neppure se valutare come positivo questo terzo set con uno Zverev, che seppur un po' in ripresa è ancora un po'...confuso.
Per me in rirpesa, ma quel dritto nello scambio è un patimento.
Quel dritto richiederà tempo per mettersi a posto. Intendo anni (2-3 non 12 :D ) e continue ripetizioni del colpo.
Quando trova profondità è quasi più efficace del rovescio però oggi esce spesso corto.

Però nonostante questo è veramente forte, per me oggi gioca tra il 30% e il 50% del suo massimo potenziale e però ha perso al terzo con un top10. A fine secondo per 10 minuti è stato ingiocabile (sui livelli del match con Nadal a Roma, prima dell'interruzione per pioggia) poi son tornate le paturnie. #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:poi son tornate le paturnie. #1#
Zverev non sta bene.
Spero stia meglio, perché è un peccato vederlo così.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Alessandro Berni »

Visto qualcosa solo stasera. Non ho idea del gioco in Thiem Federer, Buona prestazione di Tsitsipas che in ogni caso non mi sembra ancora in grado di avere in nessun modo le carte per mettere ko un Nadal per quanto impossibile da valutare rispetto ai precedenti in virtù di un avversario assente. Wawrinka è un giocatore al momento piantato. Riflessi sottomedia, movimenti macchinosissimi.

Tsitsipas è un ritmatore di livello in palleggio ma senza dare l'impressione di avere grandi soluzioni per far girare sul campo Nadal, gioco troppo incentrato su una solidità avara di grandi cambi di direzione. Poi magari domani stupisce ma non lo vedo al momento plausibile, per cui anche un Nadal senza infamia e senza lode possibile vincitore della semi.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Wawrinka ieri era sembrato in ripresa.
Oggi avrà giocato peggio ma non ha proprio le armi per battere un Nadal almeno buono, come sembra da qualche partita.
Su Tsitsipas sono d'accordo con te, altro giocatore che sembra fatto apposta per lo spagnolo.

Thiem-Federer buonissima partita complessivamente. Infatti saldo vincenti/errori non forzati positivo per entrambi.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da YesWeCan91 »

NNick87 ha scritto:A fine secondo per 10 minuti è stato ingiocabile (sui livelli del match con Nadal a Roma, prima dell'interruzione per pioggia) poi son tornate le paturnie. #1#
Sarò prevenuto ma alla fine di un match di Zverev mi restano in mente solo i passanti,ma da sempre eh,al di là del periodo di forma,anche di quei (clamorosi) 10 minuti che giustamente hai citato alla fine mi han colpito i passanti :D
Ho seguito la partita un po' a tratti ma mi è sembrata abbastanza divertente,atmosfera bella tesa tra i due e se di Zverev mi rimangono impressi i passanti del greco invece mi colpiscono le volèe (in poche parole se penso a Tsitsipas penso a lui che si tuffa per colpire una volèe),ottime doti acrobatiche nei pressi della rete,non voglio banalizzare la vicenda della serie Zverev=corsa Tsitsipas=volèe,perchè ovviamente non è così,Stefanos chiaramente è molto più "regolarista" di quello che sembra e di quello che vorrebbe essere.Rivalità che promette scintille,comunque.

fabio86 ha scritto: Thiem-Federer buonissima partita complessivamente.Infatti saldo vincenti/errori non forzati positivo per entrambi.
Per Federer addirittura una ventina di vincenti col dritto.Lo vedo competitivo,non mi pare in modalità "passerella".
Sta per succedere una cosa
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da stefano61 »

Madrid (ma anche Roma, per quello che si è visto negli ultimi anni) fa davvero poco testo in prospettiva Roland Garros. Sarà comunque interessante vedere Thiem contro Djokovic e poi, eventualmente, di nuovo contro Nadal dopo la vittoria di Barcellona.

Mi pare che l' austriaco stia tentando di modificare un po' il suo dritto in top spin, rendendolo più arrotato rispetto al passato in talune circostanze. Certo, oggi ha fatto una gran fatica nei primi due set a rispondere al servizio di Federer, e - pur dimostrando notevole personalità - si è salvato per il rotto della cuffia.

Federer, peraltro, ha fatto vedere cose eccellenti, soprattutto a rete. Son curioso di vedere se anche a Parigi adotterà una tattica così spregiudicata, in condizioni di gioco ovviamente molto diverse, oppure cambierà completamente.

Zverev l' ho visto pure io molto bene nel finale del secondo set, e per un attimo ho pensato che stesse finalmente ritrovando la vena dello scorso anno. Invece, continuano a esserci problemi. E grossi, anche.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da alessandro »

Federer che tiene di carattere e talento arrivando al mp.
Una partita che doveva chiudere in due set senza far riorganizzare l’austriaco.
Thiem che era il più solido del gruppo, non ho visto Nadal ma dal punteggio pare sia tornato rullo compressore.
Djokovic punto di domanda.

Comunque Federer ha dichiarato di voler giocare 4 partite a Madrid e 4 a Parigi per essere rodato per l’erba.

Anche giocando così a Wimbledon può dire la sua.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

SF

1)Djokovic-5)Thiem
2)Nadal-Tsitsipas

Difficile dire in che condizioni sia oggi Djokovic ,con Thiem nel 2017 fece a distanza di due settimane prima una delle migliori gare della carriera e poi una delle peggiori ,certo al di là che si presenti riposato e l'altro reduce da una battaglia (e anche con Fognini match mentalmente non facile) dovrà per forza spingere ben più di quanto visto finora.
Tsistsipas ieri ha avuto la bella idea di andare a giocare il doppio mentra Rafa stritolava Stan, per me non proprio una grande trovata .
Madrid (ma anche Roma, per quello che si è visto negli ultimi anni) fa davvero poco testo in prospettiva Roland Garros.
Mah, Stefano,in parte d'accordo ed in parte no. L'essere così attaccati rende abbastanza difficile essere a canna in entrambi, non a caso l'ultimo bis risale al 2013 (Nadal) coem anche nel femminile (Serena) e Madrid poi è in atmosfere davvero diverse da Parigi,ma certo si vede rispetto a Montecarlo e anche a Barcellona come i big siano in crescita di condizione ,vedi appunto Nadal stesso comunque meglio rispetto ai primi due tornei.


Da segnalare l'intelligenza di disputare una Sf alle 16.00 ed una se andrà bene alle 21.00, con a sandwich Halep-Bertens . Dopo avere criticato a ragione il Super Saturday americano per anni,eccolo riproposto in versione mInor qui,ripeto,molto antisportivo per chi gioca la seconda sf ,chiunque sia, e anche la vincitrice del femminile non potrà godersi molto la vittoria perchè si dovrà fare subito posto alla partita maschile.

Non bene.


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

Che delusione Wawrinka, veramente inguardabile. Nadal buono ma la partita non ha detto molto sulla sua condizione reale.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5891
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da nico 1986 »

Però ragazzi il greco poi tenere il ritmo di nadal e se riesce a andare a rette potrebbe fare male ovamnte se nadal e in forma e da viaggiare la palina sarà difficile
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28879
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

nico 1986 ha scritto:Però ragazzi il greco poi tenere il ritmo di nadal e se riesce a andare a rette potrebbe fare male ovamnte se nadal e in forma e da viaggiare la palina sarà difficile
Mah, rovescio a una mano contro dritto di Nadal...
Mi sembra di averla già vista in passato con avversario diverso che ha impiegato 10 anni per capire come poteva tentare di gestire la situazione :lol:
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5891
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da nico 1986 »

laplaz ha scritto:
nico 1986 ha scritto:Però ragazzi il greco poi tenere il ritmo di nadal e se riesce a andare a rette potrebbe fare male ovamnte se nadal e in forma e da viaggiare la palina sarà difficile
Mah, rovescio a una mano contro dritto di Nadal...
Mi sembra di averla già vista in passato con avversario diverso che ha impiegato 10 anni per capire come poteva tentare di gestire la situazione Immagine
Roger però non ha mai tentato di andare a rete con nadal sempre a scambiare sa fondo come nelle finali epiche di wimbledon Roma ecc
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Wawrinka ieri era sembrato in ripresa.
laplaz ha scritto:Che delusione Wawrinka, veramente inguardabile. Nadal buono ma la partita non ha detto molto sulla sua condizione reale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: RE: Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

nico 1986 ha scritto:
laplaz ha scritto:
nico 1986 ha scritto:Però ragazzi il greco poi tenere il ritmo di nadal e se riesce a andare a rette potrebbe fare male ovamnte se nadal e in forma e da viaggiare la palina sarà difficile
Mah, rovescio a una mano contro dritto di Nadal...
Mi sembra di averla già vista in passato con avversario diverso che ha impiegato 10 anni per capire come poteva tentare di gestire la situazione Immagine
Roger però non ha mai tentato di andare a rete con nadal sempre a scambiare sa fondo come nelle finali epiche di wimbledon Roma ecc
Ne abbiamo discusso un po' nel fan club di Federer.
Federer poteva andare più a rete (a Roma nel 2006 lo fece però) ma farlo contro Nadal è difficilissimo. Più che su terra poteva rendere di più su cemento ed erba. Non è lì che Tsitsipas ha (al momento magari) le armi per vincere il match, imho.
Le armi che ha per vincere al momento con Nadal (sulla terra, ma mi verrebbe da dire un po' dappertutto), passano da un Nadal in tono - molto - minore, sennò vince sempre lo spagnolo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76010
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto: Molto simpatico Thiem. E' il giocatore che non tifo minimamente a starmi più simpatico da quando seguo il tennis penso. Sorpassa Ljubicic nella mia classifica
Disaccordo :)
Il Suo gioco non mi spiace, ma la sua personalità (pur Pugnace) non mi affascina tanto. Mi prendono assai di più Tsitsipas, quelle tre volte all'anno Kyrgios, Medvedev, Shapo. Zverev stesso in questa sua crisi che sta vivendo mi si è un po' umanizzato.
Però è molto forte ,lavora benissimo lontano dai riflettori (nadal ovvia tipologia di riferimento sotto questo aspetto,e altri) e aggiunge sempre risultati nuovi ,oltre a generare spesso match di grande tensione e qualità

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi