ATP 2019- I 1000

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Vanno rivisti già in Australia.
A fine anno spesso è liberi tutti.
Temo che a Melbourne Nole e Rafa cannibalizzino nuovamente tutti.
Medvedev sembra quello più costante a certi livelli.
Sono ormai diversi tornei che gioca in un certo modo.
Gli altri no, francamente.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto: tutti.
Temo che a Melbourne Nole e Rafa cannibalizzino nuovamente tutti.
Sempre ottimismo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3085
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da luca1977 »

Si certo, 3 su 5 è troppo dura per loro. Curioso che non lo sia per gente che nel circuito di 20 anni fa sarebbe ritirata da un pezzo.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Medvedev Tsitsipas
Berrettini Zverev


che belle semifinali :oops: :oops: :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3085
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da luca1977 »

quella sopra si, quella sotto insomma. Diciamo che è bella perchè c'è un italiano ma tecnicamente fa abbastanza schifo.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Tutti sotto i 30.
Bene, dai.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Tutti sotto i 30.
Bene, dai.
Scendi scendi.
Tutti sotto i 24.
Ultima modifica di Pindaro il ven ott 11, 2019 5:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da fabio86 »

Ma già che siano tutti sotto i 30 è un evento. :D
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Monheim »

fabio86 ha scritto:Ma già che siano tutti sotto i 30 è un evento. :D
Un po' come un iscritto under35 a MyMag negli ultimi anni. #1000#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

Solo under 24 semifinalisti.

Non avevamo solo semifinalisti under 30 da Cincinnati 2016.

Non avevamo solo under 24 semifinalisti da Amburgo di 20 anni fa, con Rios Zabaleta, Lapennti e Moya.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Solo under 24 semifinalisti.

Non avevamo solo semifinalisti under 30 da Cincinnati 2016.

Non avevamo solo under 24 semifinalisti da Amburgo di 20 anni fa, con Rios Zabaleta, Lapennti e Moya.
Questa è interessante. Incredibile.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Solo under 24 semifinalisti.

Non avevamo solo semifinalisti under 30 da Cincinnati 2016.

Non avevamo solo under 24 semifinalisti da Amburgo di 20 anni fa, con Rios Zabaleta, NK7 e Moya.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:Solo under 24 semifinalisti.

Non avevamo solo semifinalisti under 30 da Cincinnati 2016.

Non avevamo solo under 24 semifinalisti da Amburgo di 20 anni fa, con Rios Zabaleta, Lapennti e Moya.
Uno fortissimo ma matto da legare , un altro forte e due pallettari.

Come talento non c'è paragone con questi 4(Rios a parte)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Solo under 24 semifinalisti.

Non avevamo solo semifinalisti under 30 da Cincinnati 2016.

Non avevamo solo under 24 semifinalisti da Amburgo di 20 anni fa, con Rios Zabaleta, NK7 e Moya.
Si vabbè se Fed...NK7 assomiglia a Lapentti io sono Moya :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da balbysauro »

e io ho gli stessi capelli di Rios
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Monheim »

E io sono Umberto Galimberti.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da marat77 »

Pindaro ha scritto:Favoriito ora Medvedev.
A ruota il ritrovato Zverev.
Berrettini magari fra un anno. :)
Zverev si ritrovato.
A partire dal servizio che aveva perso completamente.
Ma soprattutto non ha sbracato nel terzo dopo tutte le occasioni non sfruttate nel secondo.
Pareva un 6-2 netto per Roger al terzo a quel punto.
Specie per come aveva ribaltato Federer sul 6-5 40-0 Zverev.
Ha tirato fuori 3/4 conigli dal cilindro a rete e pareva ringalluzzito. E anche il tiebreak altri MP annullati.

E invece Sascha è rimasto attaccato alla partita spingendo con servizio e rovescio in particolare.
Carichi entrambi a pallettoni e Roger indispettito per il penalty point che si è beccato.
Piccato as usual con l’arbitro.

Comunque tornando al quote:
Vedo comunque meglio Tsitsipas di Zverev come possibilità di vincere il torneo.
Se non altro per il precedente di Pechino di settimana scorsa dove il tedesco era partito meglio ma ha sprecato troppo e si è visto risucchiato dal greco poco alla volta.
Un po’ come successo a Nole oggi.

Berrettini comunque ha le sue chance se serve come oggi, poco ma sicuro.
Detto questo, di tutti i semifinalisti per me il favorito resta Medvedev e anche quello che il prossimo anno ha più chance di fare il colpaccio vincendo il suo primo Slam.
Australia o Ny non lo so.
A gennaio ha perso con Nole ma ha giocato forte forte e poi a Ny pur non freschissimo ha giocato quell’incredibile finale con Rafa.

Vedremo ma insomma il 2020 pare anni buono per il primo slam di uno di questi in semi domani e per Thiem a Parigi in particolare.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75857
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Pindaro ha scritto:Medvedev Tsitsipas
Berrettini Zverev


che belle semifinali :oops: :oops: :oops:
Ottimo. E tutti bei quarti.
Ci sarà un futuro anche senza il Trio .
Speriamo senza puttanate (Slam aggiuntivi, set a 4, solo 2 su 3 e il resto,avete capito).

Matteo veramente molto bene, Thiem era comunque più in forma di Federer per dire. Conferma che a NY non fu solo (o anche) per un tabellone comunque fattibile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da YesWeCan91 »

Johnny Rex ha scritto:
Pindaro ha scritto:Medvedev Tsitsipas
Berrettini Zverev


che belle semifinali :oops: :oops: :oops:
Ottimo. E tutti bei quarti.
Su uno dei campi più rapidi del circuito,sarà un caso... :roll:

Cioè dai perfino Zverev produce dei vincenti che non siano passanti,poi certo torneo per certi versi "minore",siamo a fine stagione,la tournée asiatica e tutto quello che volete,però il costante rallentamento dei campi resta per me un mistero incomprensibile,il cemento veloce aumenta lo spettacolo,è innegabile,ma andiamo avanti con la colla,mi raccomando.
Sta per succedere una cosa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75857
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Vero, anzi girano queste voci orrende di un futuro con piu' di 4 tornei dello slam, di cui almeno uno in Cina.

Ma la domanda rimane: se a loro il tennis maschile non interessa perche' non ci sono giocatori cinesi competitivi, cosa lo organizzano a fare un master 1000 da 8 milioni di dollari? A vantaggio di chi?
Ormai l'effetto-novita' si e' esaurito, la Cina il tennis lo ha conosciuto, Federer e Nadal li hanno visti giocare piu' volte... Avranno certamente un contratto pluriennale per il torneo da rispettare, ma poi perche' rinnovarlo?
Anche l'ATP davvero non troverebbe un altro posto dove fare un master 1000 a ottobre, con anche il pubblico?
Ignori la Pazienza dei figli del celeste Impero ,sul calcio hanno un progetto VENTENNALE di sviluppo del football in Cina, e l'ATP (o meglio,chi ci sta dietro,case produttrici di racchette,i soliti Godsick e altri manager etc) ha proprio tutto l'interesse a cercare nel lungo periodo di tentare uno sviluppo del tennis lì.
Onestamente anche io vedrei più sensati tentativi in India, paese ove c'è tradizione tennistica, ma all'organizzazione degli eventi prestano mi pare ben più attenzione i cinesi.

Poi a livello di quello che interessa ai giocatori (Servizi, Confort, disponibilità dei campi ,organizzazione, centri di allenamento e rilassamento) fra i 1000 Shanghai è ben più vicino a IW di quanto lo sia Roma. A Molti giocatori e giocatrici del contatto diretto col Pubblico frega meno di quanto si pensi. Per quell'aspetto ci sono i Social .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Un grande Slam in Cina.
Penso sia più probabile che a dicembre 2020 ci siano 7 cinesi nei primi dieci al mondo.
E 3 siriani.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Poi se si deve scegliere tra gli spalti vuoti e il pubblico tipo finale di Serena Wiilliams, meglio lo stadio deserto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Ombra84 »

Pindaro ha scritto:Poi se si deve scegliere tra gli spalti vuoti e il pubblico tipo finale di Serena Wiilliams, meglio lo stadio deserto.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da eddie v. »

23, 23, 22, 21. Questi sono gli anni dei quattro semifinalisti al torneo di Shanghai. Non era mai successo.
Io da bambino a scuola giocavo spesso a Shanghai, anche se il viaggio era piuttosto lungo.
Ma al di là delle mie vicende personali, vorrei spendere due parole per Matteo Berrettini. Non lo so se ha i colpi del fuoriclasse, ma la testa del campione credo che ce l'abbia. E' un tennista che ti dà sicurezza quando lo vedi giocare, come si muove, il suo linguaggio del corpo. Penso che se non si monta la testa e riesce a rimanere con i piedi per aria, molto presto potrebbe diventare, a livello di risultati, il miglior tennista italiano dai tempi di Claudio Panatta.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da balbysauro »

Berrettini certamente non avrà problemi di testa, sia che giochi sotto il sole cocente, sia che giochi al freddo
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19276
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da ameba »

eddie v. ha scritto: Io da bambino a scuola giocavo spesso a Shanghai, anche se il viaggio era piuttosto lungo
Questa è da Oscar ! :lol: :lol: :lol:


...................poi c' è quel " a scuola " che ti porta proprio fuoristrada :D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75857
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Ombra84 ha scritto:
Pindaro ha scritto:Poi se si deve scegliere tra gli spalti vuoti e il pubblico tipo finale di Serena Wiilliams,comunque meglio Serena.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da laplaz »

Federer era leggermente incazzato nell'intervista :lol:
Non ha tutti i torti francamente. Il protagonismo di alcuni arbitri sta diventando un po' esagerato.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75857
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

Lo rammento incazzato anche in altre occasioni,sempre quando ha perso (US 2009, IW 18) ,quando vince evidentemente si scorda tutto, esattamente come gli altri :wink:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da LuckyLooser »

A me quel giovane arbitro di ieri invece mi piace assai...pure con Rafa agli US Open o in finale in Canada aveva messo le cose in chiaro con lo shot clock se non ricordo male.
Ma vogliamo parlare del protagonismo di Federer?
Che ha incominciato ad incazzarsi perchè non gli aveva ricordato che c'era il cambio palla? Ma dai...e chi sei?
Contati i game.
Molto fiscale sul secondo penalty ma meglio uno così.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Lo rammento incazzato anche in altre occasioni,sempre quando ha perso (US 2009, IW 18) ,quando vince evidentemente si scorda tutto, esattamente come gli altri :wink:

F.F.
Come ci si è arrivati a 2 semi under 24?
1) il fallimento della generazione di mezzo
2) Nadal a casa, Murray al 70% che si è mangiato una partita incredibile, djoko reduce da tantissime partite, Federer fermo da tempo e che ha fallito all’ultimo.

Diciamo che questo è il futuro ma non ancora il presente.
E come si diceva non siamo agli us open o wimbledon.

Felice bet berrettini, bravo e serio. Però lo seguo solo perché italiano, non ha un gioco spettacolare.
Se entra la prima fa il punto se inizia lo scambio lo perde. Risposta scarsa e rovescio da seimenomeno.

Il greco comunque quest’anno ha battuto Federer Nadal e djokovic non male.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da LuckyLooser »

Pure Thiem li ha battutti tutti e 3.
Povero Domenico #1# :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75857
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Lo rammento incazzato anche in altre occasioni,sempre quando ha perso (US 2009, IW 18) ,quando vince evidentemente si scorda tutto, esattamente come gli altri :wink:

F.F.
Come ci si è arrivati a 2 semi under 24?
1) il fallimento della generazione di mezzo
Sicuro
2) Nadal a casa, Murray al 70% che si è mangiato una partita incredibile, djoko reduce da tantissime partite, Federer fermo da tempo e che ha fallito all’ultimo.
Nadal a Shanghai non è che abbia mai particolarmente esaltato,eh ,non lo avrei dato sicuro vincente contro i semifinalisti di oggi. Murray perdeva forse da Khachanov, sicuramente da Medvedev . Djoko era reduce da un torneo vinto letteralmente contro nessuno , prima fermo da US Open , Federer che ha fallito all'ultimo che intendi? il match lo ha sempre avuto in controllo Zverve, anche dopo i 5 MP mancati..
Diciamo che questo è il futuro ma non ancora il presente.
Oggi 12 Ottobre 2019 comunque ci sono loro in campo,eh. Giusto mazziarli quando lo meritano,ma attribuire anche i momenti positivi sempre ai veci sotto regime..
E come si diceva non siamo agli us open o wimbledon.
Vero. Prossimo anno comunque sarei stupito davvero, e inquietato,non ci fosse almeno un nuovo vincitore negli slam cementiferi, specie a NY. A Parigi difficile Thiem e poi Tsitsipas prima o poi non vincano. Dove davvero non vedo ancora ricambio è Wimbledon, dove quello migliore non sa però rispondere (Kyrgios) e il secondo può essere proprio il Berre. Ma è degli slam quello ove è più difficile vedere un nuovo vincitore anche per il 2020. Certo, non vincesse nessuno uno dei 4 slam a sto' punto potremmo anche parlare di fallimento dei nuovi tout court, mica solo di quelli della Terra di mezzo..
Felice bet berrettini, bravo e serio. Però lo seguo solo perché italiano, non ha un gioco spettacolare.
Se entra la prima fa il punto se inizia lo scambio lo perde. Risposta scarsa e rovescio da seimenomeno.
Certo non potranno accusarci di patriottismo cieco. Arriva il primo che va risultati extra terra di rilievo nella nostra storia e gli diciamo subito che è poco spettacolare ,e che preferivamo i Canè e i Camporese :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Che noia le critiche al gioco di Berrettini. Ma finchè vengono da chi pensa che il tennis l'abbia inventato Federer, valgono meno di zero.
" se inizia lo scambio lo perde" vuol dire non averlo visto per più di tre minuti.
Un giocatore con un servizio da top 5, un dritto sontuoso, una discreta se non buona mano e una testa da campione. E che spesso toglie il servizio all'avversario, proprio perchè ottimo anche in risposta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Ombra84 »

Infatti non capisco le critiche a Berrettini.
Soprattutto dagli amanti delle superfici veloci. :roll:

Capirei maxredo ad esempio :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Lo rammento incazzato anche in altre occasioni,sempre quando ha perso (US 2009, IW 18) ,quando vince evidentemente si scorda tutto, esattamente come gli altri :wink:

F.F.
Come ci si è arrivati a 2 semi under 24?
1) il fallimento della generazione di mezzo
2) Nadal a casa, Murray al 70% che si è mangiato una partita incredibile, djoko reduce da tantissime partite, Federer fermo da tempo e che ha fallito all’ultimo.

Diciamo che questo è il futuro ma non ancora il presente.
E come si diceva non siamo agli us open o wimbledon.

Felice bet berrettini, bravo e serio. Però lo seguo solo perché italiano, non ha un gioco spettacolare.
Se entra la prima fa il punto se inizia lo scambio lo perde. Risposta scarsa e rovescio da seimenomeno.

Il greco comunque quest’anno ha battuto Federer Nadal e djokovic non male.
Quoto, as usual, Alessandro.
Non capisco gli alti lai (a parte quelli di chi non ha idea di cosa sia il tennis, vabbè): ci vuole coraggio a considerare 'spettacolare' il gioco di Berrettini. Certo, nel complesso non mi dispiace perché è uno che fa gioco, e d'altronde con quella combinazione dritto e servizio non potrebbe essere altrimenti; ma il rovescio in top è imbarazzante (mentre è un'altra nota di merito il suo back) e in risposta in generale è scarsino.

Poi ovvio: ben venga un italico a questi livelli, per il bene del nostro amato sport. E ancora: io uno con quel movimento così orrendo del servizio e il cappellino rovesciato difficilmente potrò mai tifarlo con trasporto...:)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da BackhandWinner »

Ombra84 ha scritto:Infatti non capisco le critiche a Berrettini.
Soprattutto dagli amanti delle superfici veloci. :roll:

Capirei maxredo ad esempio :D
Non capisco il tuo 'non capisco'.
E non vorrai dirmi che non capisci il mio non capire il tuo 'non capisco', perché non lo capirei
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: RE: Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Ombra84 »

BackhandWinner ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Infatti non capisco le critiche a Berrettini.
Soprattutto dagli amanti delle superfici veloci. :roll:

Capirei maxredo ad esempio :D
Non capisco il tuo 'non capisco'.
E non vorrai dirmi che non capisci il mio non capire il tuo 'non capisco', perché non lo capirei
VAMOS!
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da Pindaro »

Terza finale in un mille per Medvedev in stagione, oltre la finale agli Us Open.
Ma questo giocatore non è affatto il presente. Forse il futuro.
Forse.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: ATP 2019- I 1000

Messaggio da miggen »

Pindaro ha scritto:Che noia le critiche al gioco di Berrettini. Ma finchè vengono da chi pensa che il tennis l'abbia inventato Federer, valgono meno di zero.
" se inizia lo scambio lo perde" vuol dire non averlo visto per più di tre minuti.
Un giocatore con un servizio da top 5, un dritto sontuoso, una discreta se non buona mano e una testa da campione. E che spesso toglie il servizio all'avversario, proprio perchè ottimo anche in risposta.
Ieri con il dritto abbastanza impressionante, sfondato a più riprese Thiem, non uno a caso. Il servizio se lo porta da casa, da sempre.
A rete diciamo che gioca bene la stop volley, le volee d'approccio e ancor più di chiusura del punto sono a dir il vero emblematiche di chi non "nasce imparato" nei pressi del net.
Il primo set point nel tiebreak direi esempio lampante: prova a tenere la prima volèe profonda (con uno stile diciamo rivedibile e non efficace come resa), poi sulla seconda gli manca proprio la "chiusura" del polso e la ricerca della palla, e viene fuori un aborto a mezza via tra una smorzata e una volèe incrociata.
Comunque non gli manca di certo il coraggio, giusto per restare in casa italica un Bolelli od un Seppi ad esempio continuavano a sfondare da fondo senza venire mai a prendersi il punto a rete.
In risposta per me è mediocre, ma penso possa migliorare anche in quest'aspetto. Se pensi a come giocava con il rovescio anche solo 12 mesi fa..
Credo che Santopadre sia un grandissimo allenatore.
Rispondi