Mature: quando l'età è solo un numero

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da madmarat »

Che incubo :oops:
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da s&v »

NNick87 ha scritto:71 anni in due al queen’s
Un 37 enne in finale ad Halle.

L’età media dei tennisti sta drasticamente calando :D
In realtà ,Tommasi docet, sono rispettivamente 73 e 38.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto:
NNick87 ha scritto:71 anni in due al queen’s
Un 37 enne in finale ad Halle.

L’età media dei tennisti sta drasticamente calando :D
In realtà ,Tommasi docet, sono rispettivamente 73 e 38.
Ma pensare che lo spesso criticato Ludega quando ci fa presente che
ludega ha scritto: Nel 2007 o giù di lì erano considerati dei brocchi atomici, chissà come sono quelli di oggi allora :) :)
Abbia più che un fondo di verità?
Osia che al netto di progressi medici, l'esperienza e un altra decina di etc semplicemente le generazioni venute dopo il trio e qualcun altro siano semplicemente più scarse ,con buona pace dei progressisti convinti che lo sport si evolva sempre e comunque?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da NNick87 »

Ma me la devi argomentare una considerazione del genere, JR. Io l’ho fatto e vedo che hai capito come la penso.
Ma l’argomentazione a favore della teoria dell’”oggi sono più scarsi” quale è.
Il caso? Dai, lot of laughs. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:Ma me la devi argomentare una considerazione del genere, JR. Io l’ho fatto e vedo che hai capito come la penso.
Ma l’argomentazione a favore della teoria dell’”oggi sono più scarsi” quale è.
Il caso? Dai, lot of laughs. :D
Penso che più che scrivere un papiro basti vedere che accadrà domani, a metà stagione una finale con età media 35 e la possibilità che il tennista più vincente dell'anno quanto a tornei vinti sia uno di 38 .
E'possibile anche che il tennis degli anni 30' vedrà il tionfo degli ultra40enni,che ne so.

Argomentami te piuttosto perchè dopo Dante, Petrarca e Boccaccio nel secolo dopo non ti viene in menteun nome paragonabile a quei 3 .
O perchè ti trovi l'Italia del 600' subito dopo Michelangelo e Leo.
Il caso? Dai, Lot of laughs :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da ludega »

Va beh ma solo un pazzo può negare che il tennis tecnicamente e tatticamente sia uno sport completamente involuto...

Abbiamo avuto l'ennesima riprova questa settimana: Lopez da semi-ritirato arriva in finale perché sa giocare dei colpi sull'erba che non sa giocare più nessuno. E stiamo parlando di un buon giocatore non di McEnroe. Mahut fa la sua porca figura per lo stesso motivo.
Simon giocatore noioso come pochissimi ha però un'intelligenza di gioco superiore al 99% dei giovani (e meno giovani) attualmente in campo.

Se poi dobbiamo dire per forza che "il nuovo è meglio" fate voi. La realtà dice altro
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:
NNick87 ha scritto:Ma me la devi argomentare una considerazione del genere, JR. Io l’ho fatto e vedo che hai capito come la penso.
Ma l’argomentazione a favore della teoria dell’”oggi sono più scarsi” quale è.
Il caso? Dai, lot of laughs. :D
Penso che più che scrivere un papiro basti vedere che accadrà domani, a metà stagione una finale con età media 35 e la possibilità che il tennista più vincente dell'anno quanto a tornei vinti sia uno di 38 .
E'possibile anche che il tennis degli anni 30' vedrà il tionfo degli ultra40enni,che ne so.

Argomentami te piuttosto perchè dopo Dante, Petrarca e Boccaccio nel secolo dopo non ti viene in menteun nome paragonabile a quei 3 .
O perchè ti trovi l'Italia del 600' subito dopo Michelangelo e Leo.
Il caso? Dai, Lot of laughs :D

F.F.
Non posso. Non ho sufficienti competenze per farlo. Tu però le hai per farlo riguardo al tennis.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da ThePiper »

Lopez che ricordiamo si trovava sotto 7-6 2-0 al primo turno con Fucsovics e sembrava una sentenza visto il suo 2019. Invece eccolo là, fra l'altro vincendo match di assoluto pregio con il finalista di w2016 e il predestinato.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da ludega »

Vince anche due match di doppio con Murray :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da tennisfan82 »

ThePiper ha scritto:Lopez che ricordiamo si trovava sotto 7-6 2-0 al primo turno con Fucsovics e sembrava una sentenza visto il suo 2019. Invece eccolo là, fra l'altro vincendo match di assoluto pregio con il finalista di w2016 e il predestinato.
Simon al primo turno era sotto 4-2 al terzo con Ward :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:[
Non posso. Non ho sufficienti competenze per farlo. Tu però le hai per farlo riguardo al tennis.
Dai, su, non è necessario essere De Sanctis o un altro storico di letteratura (non il forumista) per dire che se vi sono periodi con grandi geni e periodi senza vi è anche una componente di casualità, che prescinde da altri elementi analizzati o analizzabili. La Vienna di adesso è ben più ricca e prospera di quella di un Secolo fa, ma intellettualmente enormemente meno stimolante e produttiva .
Poi per carità, tutto si evolve e cambia, Connors si allenava sul campo e saltando alla corda, Nadal già a 13 anni si allenava con un Volante a resistenza per produrre il suo terribile top spin, e via modernizzando . Il Modernista ritiene comunque l'ultima versione dell'atleta professionista la Migliore ,perché la più completa ed aggiornata, un po' il vecchio discorso di Seppi che demolirebbe Laver.

Gli è che tu hai sottolineato come i Giocatori arrivino a Blocco diciamo completo, a Scatola quasi chiusa, Prodotto finale, i miglioramenti in corso d'opera sono per lo più elastici, i punti di forza restano di forza, e li utilizzano nei momenti critici (Agassi che ha annullato due decisive palle break in due finali slam con due volèe, decisamente il suo peggiore colpo , è un buon esempio a contrario) e i punti deboli restano comunque deboli .
Allora ne conseguirebbe che se lo scenario è questo i forti rimangono più forti sia che abbiano 20,che 30,che 40 anni. Ma se sono soggetti a pochi cambiamenti ne possiamo dedurre che il Simon 2019 che batte Medvedev non sarebbe così diverso dal sé stesso del 2007 ,che a sua volta avrebbe probably battuto Medvedev . Ma qui si introduce il fattore esperienziale come determinante ,quindi dobbiamo dedurne che
1) La Freschezza atletica nel tennis attuale conta sempre meno rispetto all'esperienza (di corollario si potrebbe dire anche che l'Esplosività vale meno della Resistenza/resilienza)
2) La tanto declamata fisicità ,che si traduce in atleti sempre più alti e mobili, non è quindi così determinante come si fa credere a fronte della tattica (leggasi, occupazione dello spazio in campo) ,fattore per alcuni acquisibile col tempo,per altri no (direi che si può discuterne) .

La differenza di Visione fra noi è che tu parti prevalentemente da posizioni Deterministiche (Del Potro giocando così era sicuramente destinato a farsi male) moderatamente moderniste (la riduzione di differenze fra atleti come prova del progresso) io do invece un peso anche al fattore Casualità ( Del Potro con quella stazza e quel gioco poteva farsi male, ma anche no, e certo non così frequentemente) non associo un Progresso, quantomeno ad alti livelli(lo sottolineo, a Grandi livleli) , ad un aumento del livello medio. Un po' come considero che i Calciatori di 20 anni fa difendessero meglio di quelli attuali ,e pur ritenendo la CL di adesso sicuramente più spettacolare e divertente (ma non Tecnicamente migliore) di quella di altri periodi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:
NNick87 ha scritto:[
Non posso. Non ho sufficienti competenze per farlo. Tu però le hai per farlo riguardo al tennis.
Dai, su, non è necessario essere De Sanctis o un altro storico di letteratura (non il forumista) per dire che se vi sono periodi con grandi geni e periodi senza vi è anche una componente di casualità, che prescinde da altri elementi analizzati o analizzabili. La Vienna di adesso è ben più ricca e prospera di quella di un Secolo fa, ma intellettualmente enormemente meno stimolante e produttiva .
Poi per carità, tutto si evolve e cambia, Connors si allenava sul campo e saltando alla corda, Nadal già a 13 anni si allenava con un Volante a resistenza per produrre il suo terribile top spin, e via modernizzando . Il Modernista ritiene comunque l'ultima versione dell'atleta professionista la Migliore ,perché la più completa ed aggiornata, un po' il vecchio discorso di Seppi che demolirebbe Laver.

Gli è che tu hai sottolineato come i Giocatori arrivino a Blocco diciamo completo, a Scatola quasi chiusa, Prodotto finale, i miglioramenti in corso d'opera sono per lo più elastici, i punti di forza restano di forza, e li utilizzano nei momenti critici (Agassi che ha annullato due decisive palle break in due finali slam con due volèe, decisamente il suo peggiore colpo , è un buon esempio a contrario) e i punti deboli restano comunque deboli .
Allora ne conseguirebbe che se lo scenario è questo i forti rimangono più forti sia che abbiano 20,che 30,che 40 anni. Ma se sono soggetti a pochi cambiamenti ne possiamo dedurre che il Simon 2019 che batte Medvedev non sarebbe così diverso dal sé stesso del 2007 ,che a sua volta avrebbe probably battuto Medvedev . Ma qui si introduce il fattore esperienziale come determinante ,quindi dobbiamo dedurne che
1) La Freschezza atletica nel tennis attuale conta sempre meno rispetto all'esperienza (di corollario si potrebbe dire anche che l'Esplosività vale meno della Resistenza/resilienza)
2) La tanto declamata fisicità ,che si traduce in atleti sempre più alti e mobili, non è quindi così determinante come si fa credere a fronte della tattica (leggasi, occupazione dello spazio in campo) ,fattore per alcuni acquisibile col tempo,per altri no (direi che si può discuterne) .

La differenza di Visione fra noi è che tu parti prevalentemente da posizioni Deterministiche (Del Potro giocando così era sicuramente destinato a farsi male) moderatamente moderniste (la riduzione di differenze fra atleti come prova del progresso) io do invece un peso anche al fattore Casualità ( Del Potro con quella stazza e quel gioco poteva farsi male, ma anche no, e certo non così frequentemente) non associo un Progresso, quantomeno ad alti livelli(lo sottolineo, a Grandi livleli) , ad un aumento del livello medio. Un po' come considero che i Calciatori di 20 anni fa difendessero meglio di quelli attuali ,e pur ritenendo la CL di adesso sicuramente più spettacolare e divertente (ma non Tecnicamente migliore) di quella di altri periodi.

F.F.
Quante cose da dire. :D

1) non sto dicendo che il caso non esiste. Ho solo detto che viene usato troppo spesso per giustificare quello che in realtà casuale non è. Se non se capisci la causa è fortuna.(vi ho mai raccontato della nazionale canadese di hockey che ha vinto l'oro a Vancuver? Su 25 convocati solo 5 erano nati da luglio a dicembre. La distribuzione di frequenza era questa 40% da gennaio a marzo, 30% tra aprile e giugno 20% tra luglio e settembre 10% tra ottobre e dicembre. Coincidenza caso, fortuna? No, semplicemente la selezione dei giocatori di una classe di età veniva fatta a 10 anni e all'inizio dell'anno, a quell'età 8/10 mesi di differenza impattavo molto sull'impressione che facevano ai selezionatori, quindi le squadre più importanti selezionavano i più grandi per ogni anni - senza saperlo - che poi avevano accesso a strutture migliori, facilitazioni e quant'altro e staccavano gli sfortunati ragazzi più giovani.
Stesso discorso per una nazionale ceca di calcio U17 che vinse il mondiale qualche anno fa. Il baseball seleziona a luglio e i giocatori delle leghe maggiori sono nati prevalentemente tra luglio e agosto. Prima di parlare di caso io ci penso sempre un paio di volte.

2) "Il Modernista ritiene comunque l'ultima versione dell'atleta professionista la Migliore ,perché la più completa ed aggiornata, un po' il vecchio discorso di Seppi che demolirebbe Laver". E molto complesso argomentare per sostenere il contrario. Ed è il motivo per cui mi fa sorridere che si confrontino giocatori che hanno più di una quindicina di anni di differenza. Al massimo può aver senso sottolineare come un giocatore del passato in realtà avesse un tennis più moderno della sue epoca (Seles ad esempio?).

3) Il fatto che Agassi una volta abbia annullato una palla match con una volè è una goccia nell'oceano se si considerano tutti i punti e i colpi giocati in carriera. Per capire la tipologia di giocatore sarebbe sufficiente avere un bell'elenco di tutti i colpi giocati in carriera da un giocatore. In base alla distribuzione di frequenza dei colpi giocati si capirebbe la tipologia. Quale è la percentuale di dritti giocati da Federer sul totali dei colpi giocati? e di rovesci e di volè? La percentuale di volè giocate da Mahut è più alta di quella di Federer? Quante palle break ha annullato agasi con volè e quante con dritti e rovesci vincenti in carriera? :D

4) Il mio discorso sul blocco completo è legato al fatto che il tennista non ha rispose illimitate per allenarsi, in particolare tempo. E alla consapevolezza che il riposo è più importante dell'allenamento. Quindi deve scegliere. Non può, migliorare tutto, non è fantatennis. Quindi il trade off è sempre tra, miglioro il colpo debole o consolido quello forte, mi concentro sulla parte atletica o su quella tecnica?
Fino a 20 anni secondo me hai margine per poter dar forma al giocatore, perchè i ragazzi giocano meno e hanno più tempo per allenarsi e sono più ricettivi. In questo periodo conta moltissimo anche l'accesso alle risorse se puòi già a 14 anni allenarti 6 ore al giorno e hai strutture a disposizione gli altri difficilmente riusciranno a recuperare terreno.
Ah poi attenzione il mio discorso tiene in considerazione della struttura del circuito moderno, questo non lo ho mai specificato, scusate. Se un giocatore decidesse di star fermo anno o 6 mesi solo per allenarsi potrebbe anche più avanti nell'età modificare il suo modo di giocare. Ma oggi di fatto il circuito non te lo permette. Pensiamo ai miglioramenti atletici fatti da Zverev nell'offseason di un paio di anni fa quando decise di chiudere prima la stagione.

5) su Del Po sto aspettando che qualcuno citi un giocatore di 2 metri e 100 chili che serve non benissimo e che non gioca su due colpi.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da fabio86 »

Dipende da caso a caso (parlo dei giocatori che migliorano).
È ovvio che un giocatore da fondo non si trasformerà mai in un volleatore (facendo un esempio estremo), ma le carriere estremamente lunghe ormai consentono ai giocatori di migliorare in diversi aspetti.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da Johnny Rex »

A 38 anni Federer è il tennista che quest'anno,a metà stagione, vanta più tornei vinti di tutti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:A 38 anni Federer è il tennista che quest'anno,a metà stagione, vanta più tornei vinti di tutti.

F.F.
"Vince un torneo ogni tanto" (cit.)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da chiaky »

Bene. La nonnitudine colpisce ancora.
Tutto come previsto.
Ormai il tennis ha una incertezza simile a quella della probabilità che il 25 dicembre si festeggi il Natale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da Monheim »

NNick87 ha scritto:2) "Il Modernista ritiene comunque l'ultima versione dell'atleta professionista la Migliore ,perché la più completa ed aggiornata, un po' il vecchio discorso di Seppi che demolirebbe Laver". E molto complesso argomentare per sostenere il contrario. Ed è il motivo per cui mi fa sorridere che si confrontino giocatori che hanno più di una quindicina di anni di differenza. Al massimo può aver senso sottolineare come un giocatore del passato in realtà avesse un tennis più moderno della sue epoca (Seles ad esempio?
Sono d'accordo e mi fan ridere i paragoni Tilden-Kramer-Hoad-Laver eccetera coi tennisti moderni ma vabbè...

Tra l'altro lo strumento era completamente diverso. Sport differenti, insomma.

Mi piacerebbe molto vedere giocare, così per curiosità, i professionisti odierni con le racchette di legno però non succederà mai.


Sette altri tornei son tanti. Già vincerne altri due quest'anno sarebbe un ottimo traguardo.

Ovviamente il peso dei 102 di Federer non è minimamente paragonabile ai 109 di Connors, ma questo è ovvio come il sole che è caldo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da madmarat »

Avete ridotto questo topic in un solito topic, cioè si parla di Federer :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da ludega »

madmarat ha scritto:Avete ridotto questo topic in un solito topic, cioè si parla di Federer :D
Si capiva già dal titolo, eh :)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da ThePiper »

Che doppietta meravigliosa!!

Bravo anche Gillou. Occasione persa ma ha ancora parecchi anni davanti a lui.


E ora tutti a tifare Tommy!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da Monheim »

Buon 2017 a tutti.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da ludega »

Monheim ha scritto:Buon 2017 a tutti.
Sperem... :oops: :oops:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da ThePiper »

VAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da ludega »

:lol: :lol: :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da Lyndon79 »

Enorme, Tommy, enorme.
Come ha vinto non lo sa nemmeno lui (forse Gaio si', ma e' altro discorso :D ).

Gran vittoria.
Ora che si riposi - che, se continuiamo cosi', andare a NY per gli US Open e' alla portata :oops:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da ThePiper »

L'obiettivo è la semi al Rolando 2020. Vincendo 4-5 partite al quinto.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da Pindaro »

Lyndon79 ha scritto:Enorme, Tommy, enorme.
Come ha vinto non lo sa nemmeno lui (forse Gaio si', ma e' altro discorso :D ).
Se metti il 50 % di prime in tre ore e mezza, nonostante questo concedi una sola palla break e riesci a perderla lo stesso, sì, devi farti qualche domanda.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da madmarat »

madmarat ha scritto:Che incubo :oops:
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da YesWeCan91 »

Lyndon79 ha scritto: Come ha vinto non lo sa nemmeno lui (forse Gaio si', ma e' altro discorso :D ).

Gaio ieri nel corso della semi con Zeppieri:"Asciugamano per favore per piangerci dentro" :lol: Meravigliosa :D (fonte:inviato di non ricordo quale sito minore di tennis italiano,tipo livetennis).
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da NNick87 »

YesWeCan91 ha scritto:
Lyndon79 ha scritto: Come ha vinto non lo sa nemmeno lui (forse Gaio si', ma e' altro discorso :D ).

Gaio ieri nel corso della semi con Zeppieri:"Asciugamano per favore per piangerci dentro" :lol: Meravigliosa :D (fonte:inviato di non ricordo quale sito minore di tennis italiano,tipo livetennis).
:lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da ThePiper »

Settimana terribile finora.

Lorenzi ha appena perso in malo modo e ha disintegrato la racchetta dopo il mp :cry:
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da ludega »

ThePiper ha scritto:Settimana terribile finora.

Lorenzi ha appena perso in malo modo e ha disintegrato la racchetta dopo il mp :cry:
Dopo il trionfo della scorsa settimana, ti puoi anche accontentare. Questa è di transizione prima di Wimbledon... :) :)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Settimana terribile finora.

Lorenzi ha appena perso in malo modo e ha disintegrato la racchetta dopo il mp :cry:
Dai, che Robredo ha appena demolito Molcan

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da ThePiper »

Tommy non delude mai :oops: :oops:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da balbysauro »

scopro ora che oggi il re di questo topic incontra un giocatore italiano che, l'ultima volta che l'ho visto, aveva 5 o 6 anni
ho un turbinio di emozioni che mi sconvolge dentro
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da ThePiper »

Robredo arresta la sua fenomenale corsa contro il boliviano Dellien :cry: #1#

Una settimana davvero terribile per tutti i maturi e aspiranti tali del circuito.

Prepariamoci però a un pronto riscatto a Wimbledon!

I tennisti che seguiremo con passione e ardore sono evidenziati in grassetto!

Federer-Harris
Struff-Baghdatis (menzione speciale per lui, visto l'addio imminente)
Giron-Lopez
Arnaboldi-Karlovic
Majchrzak-Verdasco
Medvedev-Lorenzi
Djokovic-Kohlschreiber

Seguiremo con affetto anche i tornei di Jaziri, Seppi, Darcis e Tipsarevic. Spero di non aver scordato nessuno.

FORZA MATURE!
fabio86

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da fabio86 »

Speriamo Baghdatis non voglia chiudere con l'exploit a danno di Berrettini. #1#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Speriamo Baghdatis non voglia chiudere con l'exploit a danno di Berrettini. #1#
MA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Mature: quando l'età è solo un numero

Messaggio da fabio86 »

E' uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo...(cit.)
Rispondi