Roland Garros 2019: il miglio rosso

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da uglygeek »

marat77 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
marat77 ha scritto:Ma poi son strani.
Mettono come semifinale femminile alle 11 sul Lenglen quelle che hanno giocato oggi.
E quelle riposate da ieri a seguire dopo un doppio sempre sul lenglen.
Ci fanno o ci sono?
No, hanno messo anche l'altra semifinale alle 11 sul court Simonne-Mathieu, e comunque i quarti oggi sono finiti entrambi in due set.
E quindi?
Il significato di mettere prima quelle che hanno giocato dopo qual’era?
Non le mettono prima, giocano entrambe le semifinali femminili alle 11. (Su due campi diversi, aggiungerebbe eddie :-)).
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da madmarat »

Super-Fabio ha scritto:Comunque mi affascina sempre molto spulciare i tabelloni di doppio pieni di gente che faceva fatica nei futures in singolare :D
Una finale con Martin, Krawietz e Mies...da paura! :D
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2707
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da Alessandro Berni »

Djokovic - Thiem programmata alle 14.50. 12.50 e 14.50, se sono così chirurgici è buon segno.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da uglygeek »

Alessandro Berni ha scritto:Djokovic - Thiem programmata alle 14.50. 12.50 e 14.50, se sono così chirurgici è buon segno.
Sono sicuri che Nadal-Federer non durera' piu' di 1h30 minuti :D :D :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da dsdifr »

uglygeek ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Ma almeno farli giocare contemporaneamente come l'ordine di gioco di oggi si.
Un match femminile e poi una semi maschile su entrambi i campi.
Invece Konta e Marketa messe sul campo n.1
Geni.
Cosi il Fedal finisce e Djokovic-Thiem viste le previsioni manco iniziano #103#
Semifinali in contemporanea, non credo sia successo una volta in cento anni di tornei dello slam. :)
Wimbledon '92 sicuramente.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto:
Ma eri in double screen? :-D
No, no :)

Ma, dopo che Nole ha infilato quel parziale di 6 giochi consecutivi, ho iniziato a guardare Thiem-Khachanov, per poi saltare un po' da un campo all' altro....

Khachanov stava tenendo bene nel secondo set. Poi, sul 4 pari 30-0, servizio suo, ha sbagliato 3 dritti, e sulla palla break Thiem l' ha fulminato con un rovescio lungolinea dei suoi.

Il dritto del russo, oggi, anche a sentire Nargiso, è tornato a essere piuttosto falloso - come in tutta la prima parte della stagione.

Thiem solidissimo, invece.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da maxredo »

dsdifr ha scritto:
uglygeek ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Ma almeno farli giocare contemporaneamente come l'ordine di gioco di oggi si.
Un match femminile e poi una semi maschile su entrambi i campi.
Invece Konta e Marketa messe sul campo n.1
Geni.
Cosi il Fedal finisce e Djokovic-Thiem viste le previsioni manco iniziano #103#
Semifinali in contemporanea, non credo sia successo una volta in cento anni di tornei dello slam. :)
Wimbledon '92 sicuramente.
Solo? Eppure io ricordo una volta che giocarono due partite e in contemporanea... Ricordo le bestemmie di Ivan che voleva vederle entrambe ma anche registrando i telecronisti spoileravamo il risultato dell' altro match... Me lo sono sognato? Non era slam? Non erano semifinali? :-?
Ultima modifica di maxredo il gio giu 06, 2019 6:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da eddie v. »

a parte i due bellissimi match di wawrinka con tsitsipas e federer, il torneo sembra entrare finalmente nel vivo solamente ora, con un po' di ritardo, alla vigilia delle semifinali.
il livello si preannuncia altissimo, con i primi quattro giocatori del seminando, che spero riscatteranno la penuria di emozioni con due incontri apperdenti e spettacolari.
per me nadal è più favorito di quanto lo sia djokovic con thiem.
il giovane austriaco è in crescendo, arriva benissimo al grande appuntamento con nole, inoltre sul rosso, se escludiamo quelli più forti o forti come lui, per me è il più forte...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4839
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da LuckyLooser »

maxredo ha scritto:
dsdifr ha scritto:
uglygeek ha scritto: Semifinali in contemporanea, non credo sia successo una volta in cento anni di tornei dello slam. :)
Wimbledon '92 sicuramente.
Solo? Eppure io ricordo una volta che giocarono due partite e in contemporanea... Ricordo le bestemmie di Ivan che voleva vederle entrambe ma anche registrando i telecronisti spoileravamo il risultato dell' altro match... Me lo sono sognato? Non era slam? Non erano semifinali? :-?
Anche io ricordo qualcosa di simile...pure a Wimbledon 2006 o 2007 hanno giocato in contemporanea perchè era un sabato e avevo un matrimonio e ricordo di non aver visto un 15.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
dsdifr ha scritto:
uglygeek ha scritto: Semifinali in contemporanea, non credo sia successo una volta in cento anni di tornei dello slam. :)
Wimbledon '92 sicuramente.
Solo? Eppure io ricordo una volta che giocarono due partite e in contemporanea... Ricordo le bestemmie di Ivan che voleva vederle entrambe ma anche registrando i telecronisti spoileravamo il risultato dell' altro match... Me lo sono sognato? Non era slam? Non erano semifinali? :-?
Boh nel 2016 sono abbastanza sicuro che Djokovic-Thiem si sia giocata sul Lenglen ed era una semifinale, con Murray-Wawrinka sullo Chatrier.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto:
Boh nel 2016 sono abbastanza sicuro che Djokovic-Thiem si sia giocata sul Lenglen ed era una semifinale, con Murray-Wawrinka sullo Chatrier.
Ecco forse era quello che ricordavo pure io!
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da eddie v. »

qualche giorno stavo seguendo un fiammifero (un match) e ho sentito i cronisti parlare del segno che la pallina lascia sulla terra battuta.
a volte capita che l'occhio di falco mostri fuori una pallina giudicata buona dall'arbitro. Hanno spiegato che questo accade perché la pallina, nell'impatto col terreno, smuove del materiale, che va ad aumentare la superficie di contatto (terra/pallina), facendo sì che non ci sia luce tra questa e la riga, variabile di cui lo strumento tecnologico non tiene conto.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da dorulo »

ho messo 47 euro su thiem vincitore del torneo anche se thiem non mi piace
ma è il più fresco
la djoka secondo me perde
Gheco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 549
Iscritto il: gio apr 25, 2019 8:36 pm

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da Gheco »

Non so se sia stato già accennato, ma una statistica curiosa è che le prime quattro teste di serie in semifinale Slam non si vedevano dagli Australian Open 2013 (allora 1 Djokovic, 2 Federer, 3 Murray, 4 Ferrer), mentre al Rolando l'ultima volta fu nel 2011 con i Fab Four.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75390
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da Johnny Rex »

Thiem decimo giocatore dell'era Open a fare quattro sf di fila qui a Parigi , gli altri Borg, Lendl, Wilander, Courier, Ferrero, Nadal,Federer, Djokovic e Murray. A parte l'ultimo tutti han vinto almeno un titolo .

Djokovic l'ultima sf slam l'ha persa da Nishikori a NY nel 2014, prima da Nadal qui nel 2013 e 2 volte da Federer (WIM 12 e Rg 11) .

I Precedenti, Madrid incluso, dicono abbastanza poco, certo Novak dovrà partire un po' più speedy di oggi,questo sì.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da Lyndon79 »

dorulo ha scritto:ho messo 47 euro su thiem vincitore del torneo anche se thiem non mi piace
ma è il più fresco
la djoka secondo me perde
Io invece li ho messi su Nole vincente - vedo un po' di scetticismo (relativo, certo) sul serbo su questi lidi!
Gheco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 549
Iscritto il: gio apr 25, 2019 8:36 pm

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da Gheco »

Lyndon79 ha scritto: Io invece li ho messi su Nole vincente - vedo un po' di scetticismo (relativo, certo) sul serbo su questi lidi!
Nole vincerà il Rolando e Wimbledon, poi al primo turno degli US Open beccherà Sinner e... chetelodicoafare

#106#
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da eddie v. »

Per ci sarà una finale bis Nadal - Thiem.
Vincerà ancora il tennista di Manacor, questa volta in 4 set.
Federer Djokovic sarà l'inutile finale per il terzo posto.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:Ho un amico che conosce bene le nuvole che stanno sopra Parigi. Mi ha detto che pioverà dalle 12.30 alle 17.
Su Guardiola ha detto niente?
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da Burian siberiano »

due semifinali in contemporanea si sono giocate nello US OPEN 2008, quello vinto da Federer in finale su Murray. la partita di Murray contro nadal non fini fu rinviata al giorno dopo, mentre Federer battè Djokovic 3 a 1
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da uglygeek »

Gheco ha scritto:
Lyndon79 ha scritto: Io invece li ho messi su Nole vincente - vedo un po' di scetticismo (relativo, certo) sul serbo su questi lidi!
Nole vincerà il Rolando e Wimbledon, poi al primo turno degli US Open beccherà Sinner e... chetelodicoafare

#106#
In semifinale, Seppi. :-) L'altro finalista sara' Fognini, ça va sans dire.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da marat77 »

Lyndon79 ha scritto:
dorulo ha scritto:ho messo 47 euro su thiem vincitore del torneo anche se thiem non mi piace
ma è il più fresco
la djoka secondo me perde
Io invece li ho messi su Nole vincente - vedo un po' di scetticismo (relativo, certo) sul serbo su questi lidi!
Mi son visto la partita di oggi con Zverev grazie ad eurosport player.
Diciamo punteggio bugiardo e frutto di grossi demeriti di Zverev che dopo aver subito il controbreak è sparito dal campo, tornandoci solo per scambi estemporanei.
Nole solido ma onestamente non ad un livello tale da impressionarmi.
E non mi è sembrato giocare nemmeno troppo profondo.
Se dovesse succedere con Thiem domani finirebbe impallinato alla grande.

La mia sensazione è che domani(o sabato) vincerà Thiem.
Che poi l’austriaco riesca a vincere il torneo non lo so perché Rafa, già favorito, sarà più riposato del suo avversario in finale. E un Rafa più riposato e in forma qui, in finale, non perde mai.

Spero di sbagliarmi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da alessandro »

Io do sempre qualche possibilità a Federer contro tutti ed ovunque e in carriera ha dimostrato di poter vincere sempre ed ovunque o andarci molto vicino.
L’eccezione è qui a Parigi contro Nadal.
Un Nadal in una versione tra le migliori degli ultimi anni, affamato e determinato e senza problemi fisici.
Come sempre si è programmato per avere il picco nella seconda settimana di Parigi.

Federer spero si diverta e non si faccia male. Essere arrivato in semifinale a quasi 40 anni sulla superficie più faticosa e penalizzante mi pare già un’impresa.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da Nickognito »

Federer non ha mai affrontato Nadal su terra con nuova racchetta e nuovo rovescio e Nadal quest' anno ha perso con Tsitsipas, Thiem e male con Fognini su terra, non ha vinto Montecarlo, ha dimostrato di poter avere improvvisamente giornate negative anche dopo un gran torneo. Federer e' poi riposatissimo.

A me questa sembra la volta in cui ha piu' chance nel post 2007. Le quote sono per me errate.

Poi ovviamente Nadal favorito e nessuno si stupisce se vince dominando.

In ogni caso ormai sono confronti senza significato, ce ne sono stati troppi, una ennesima vittoria di Nadal aggiungerebbe zero, una sconfitta, beh, anche un orologio rotto segna l' ora giusta due volte al giorno, figuriamoci una.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75390
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: A me questa sembra la volta in cui ha piu' chance nel post 2007. Le quote sono per me errate.
Anche per me esagerate ,chiaramente un campo pesante ajuterebbe Roger.
Una vittoria sua sarebbe comunque epica, poichè colmerebbe la principale assenza della sua carriera (non avere mai battuto Nadal a Parigi) .
Thiem mi sembra sempre sottovalutato, ieri non ha sbagliato quasi niente, sarà fondamentale vedere come inizierà Djokovic, perchè l'altro partirà forte da subito, come sta facendo del resto da tutto il torneo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto: A me questa sembra la volta in cui ha piu' chance nel post 2007. Le quote sono per me errate.
Anche per me esagerate ,chiaramente un campo pesante ajuterebbe Roger.
Una vittoria sua sarebbe comunque epica, poichè colmerebbe la principale assenza della sua carriera (non avere mai battuto Nadal a Parigi) .
Epica come se io andassi a letto con una cinese la prima volta a 797 anni. Ma un po' meno interessante da vedere per gli spettatori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17644
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Anche per me esagerate ,chiaramente un campo pesante ajuterebbe Roger.
Una vittoria sua sarebbe comunque epica, poichè colmerebbe la principale assenza della sua carriera (non avere mai battuto Nadal a Parigi) .
Thiem mi sembra sempre sottovalutato, ieri non ha sbagliato quasi niente, sarà fondamentale vedere come inizierà Djokovic, perchè l'altro partirà forte da subito, come sta facendo del resto da tutto il torneo.

F.F.
Una sua vittoria sarebbe la migliore della carriera, inseguita da quattordici anni e giunta a ridosso dei 38 quando nessuno si aspettava più niente viepiù dopo che addirittura negli ultimi anni aveva saltato a piè pari la stagione sul mattone tritato.

Concordo sulle quote forse eccessive sebbene la quota sia scesa da un iniziale 7 a 6.

Un amico nadalasta mi ha scritto ciò tra il serio e il faceto.

Nadal/Federer visto da un federasta

3-0 normale
3-1 fantastico
3-2 commovente
2-3 miracoloso
1-3 divino
0-3 c'è qualcosa sopra Dio

Nadal/Federer visto da un nadalasta

3-0 siamo più forti
3-1 ci sta, te lo concedo
3-2 hai rotto il cazzo
2-3 è finita la rincorsa, per sempre
1-3 Ljubo sei morto
0-3 porco Federer (erede dell'altro)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75390
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto: A me questa sembra la volta in cui ha piu' chance nel post 2007. Le quote sono per me errate.
Anche per me esagerate ,chiaramente un campo pesante ajuterebbe Roger.
Una vittoria sua sarebbe comunque epica, poichè colmerebbe la principale assenza della sua carriera (non avere mai battuto Nadal a Parigi) .
Epica come se io andassi a letto con una cinese la prima volta a 797 anni. Ma un po' meno interessante da vedere per gli spettatori.
Epica perchè mai accaduta su terra 3 su 5 (e lo sai) . Sul resto (ma quale? :) ) potrei anche essere d'accordo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
Nadal/Federer visto da un appassionato di tennis

3-0 che faccio per cena?
3-1 Il rubinetto perde
3-2 c'e' un bel documentario sugli istrici
2-3 quando tornera' Durant?
1-3 carina la premiazione del misto
0-3 speriamo Copil e Ebden vadano al terzo

Nadal/Federer visto da un nadalasta

3-0 vediamo questo Vega in coppia con Vavassori
3-1 un infuso alla verbena, la cosa piu' entusiasmante
3-2 chi sara' n.4 nel 2028?
2-3 perche' a Notre Dame e non qui adesso?
1-3 La Lim si depila?
0-3 lo Zoroastrismo oggi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4839
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da LuckyLooser »

Non mi sembra un Rafa imbattibile, stagione mediocre per lui e se non era per le maratone argentine di Nole manco Roma vinceva.
Il tabellone non fa testo, come per Roger, che è riposatissimo come non mai, non ha nulla da perdere e potrebbe giocarsela in due tranche con l’aiuto del meteo.
E Rafa non mi pare più solidissimo alle strette decisive dei match, vedi il set perso con il serbo a Roma o quello madrileno con Tsitsi.

Molto bene invece Thiem, ma Nole sa alzare il livello come nessuno.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da Pindaro »

Federer ha vinto 20 Slam e più di cento tornei, è arrivato oramai a fine carriera.
Gioca perché ha ancora voglia ma senza velleità onanistiche di slam e numeri.
Se vince con Nadal, è solo una vittoria. In una semifinale.
Ma ne ha vinti almeno un centinaio di incontri più importanti.
Non capisco cosa ci sarebbe di meraviglioso di un 38 enne che batte un 33 enne, alla 39ima sfida.
La noia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:Io do sempre qualche possibilità a Federer contro tutti ed ovunque e in carriera ha dimostrato di poter vincere sempre ed ovunque o andarci molto vicino.
L’eccezione è qui a Parigi contro Nadal.
Un Nadal in una versione tra le migliori degli ultimi anni, affamato e determinato e senza problemi fisici.
Come sempre si è programmato per avere il picco nella seconda settimana di Parigi.

Federer spero si diverta e non si faccia male. Essere arrivato in semifinale a quasi 40 anni sulla superficie più faticosa e penalizzante mi pare già un’impresa.
.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da BackhandWinner »

Pindaro ha scritto:Federer ha vinto 20 Slam e più di cento tornei, è arrivato oramai a fine carriera.
Gioca perché ha ancora voglia ma senza velleità onanistiche di slam e numeri.
Se vince con Nadal, è solo una vittoria. In una semifinale.
Ma ne ha vinti almeno un centinaio di incontri più importanti.
Non capisco cosa ci sarebbe di meraviglioso di un 38 enne che batte un 33 enne, alla 39ima sfida.
La noia.
:lol: :lol: :lol:

Dai, le cazzate van bene, e capisco che c'è nickognito che già alza di molto l'asticella, ma non è necessario minacciare di darsi fuoco per vincere al gioco di chi la spara più grossa...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da BackhandWinner »

Monheim ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Anche per me esagerate ,chiaramente un campo pesante ajuterebbe Roger.
Una vittoria sua sarebbe comunque epica, poichè colmerebbe la principale assenza della sua carriera (non avere mai battuto Nadal a Parigi) .
Thiem mi sembra sempre sottovalutato, ieri non ha sbagliato quasi niente, sarà fondamentale vedere come inizierà Djokovic, perchè l'altro partirà forte da subito, come sta facendo del resto da tutto il torneo.

F.F.
Una sua vittoria sarebbe la migliore della carriera, inseguita da quattordici anni e giunta a ridosso dei 38 quando nessuno si aspettava più niente viepiù dopo che addirittura negli ultimi anni aveva saltato a piè pari la stagione sul mattone tritato.

Concordo sulle quote forse eccessive sebbene la quota sia scesa da un iniziale 7 a 6.

Un amico nadalasta mi ha scritto ciò tra il serio e il faceto.

Nadal/Federer visto da un federasta

3-0 normale
3-1 fantastico
3-2 commovente
2-3 miracoloso
1-3 divino
0-3 c'è qualcosa sopra Dio

Nadal/Federer visto da un nadalasta

3-0 siamo più forti
3-1 ci sta, te lo concedo
3-2 hai rotto il cazzo
2-3 è finita la rincorsa, per sempre
1-3 Ljubo sei morto
0-3 porco Federer (erede dell'altro)

:D

(confermo sul Fedal visto da un Federasta :oops: )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto: A me questa sembra la volta in cui ha piu' chance nel post 2007. Le quote sono per me errate.
Anche per me esagerate ,chiaramente un campo pesante ajuterebbe Roger.
Una vittoria sua sarebbe comunque epica, poichè colmerebbe la principale assenza della sua carriera (non avere mai battuto Nadal a Parigi) .
Thiem mi sembra sempre sottovalutato, ieri non ha sbagliato quasi niente, sarà fondamentale vedere come inizierà Djokovic, perchè l'altro partirà forte da subito, come sta facendo del resto da tutto il torneo.

F.F.
Beh, da un lato il campo pesante abbassa il rimbalzo, cosa fondamentale per neutralizzare (un minimo) il top-spin del Maledetto; dall'altra, però, considerando anche l'umidità dell'aria e la temperatura bassa - sono previsti 16° - ovviamente diventa ancora più difficile per l'attacante 'sfondare' con il servizio e con le accelerazioni da fondo.
Quindi boh, forse il secondo effetto compensa il primo: che poi non è che Roger possa sperare di vincere con il back mortifero o le palle corte, come una vecchia volpe di terza bassa...:)

Ma poi in generale la sensazione con nada, in quel campo maledetto, è sempre stata che, quali che fossero le condizioni di temperatura/umidità/campo, cambiava poco, se non nulla (unica eccezione, parziale, l'Impresa Miracolosa del Vate Scandinavo, nella quale le condizioni ambientali furono effettivamente un fattore rilevante 8) ). #1#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da alessandro »

Nikognito:
Non te ne frega nulla ma ci scommetto che te la guardi, seppure in contemporanea ci sia un documentario sul dromedario.
- dici che Federer non ha mai avuto così tante possibilità a Parigi dopo il 2007 (può essere vero, le cento sfumature di zero) e che a 6 è completamente sbagliata la quota ma scommetto che non ci giocherai nulla su Federer vincente.

Dici che non conterebbe nulla mentre al contrario se vincesse Federer sarebbe la vittoria più epica e imprevista (è dato a 6 o 7 a 1) della sua carriera.
Al momento la più epica è la finale dell’australian Open.
Si veniva da anni di digiuno ma comunque si era su un cemento rapido che aiutava Federer col servizio e trovare i vincenti di rovescio per uscire dalla maledetta diagonale diritto arrotato alto e potente di Nadal contro rovescio a una mano da fuori campo di Federer.
Da quell’angolo Uscirne con un vincente su terra o girare lungo linea per discendere a rete è quasi impossibile.

Lo stesso la minore efficacia del servizio su terra e con Nadal che rimanderà tutto 4 metri dietro la linea , costringerà Federer a giocare ogni punto prosciugandolo.

Ricordo poi che nella finale australiana Federer, oltre a quel sorprendente rovescio che non si vede da tempo, è stato particolarmente puntuale nello sfruttare le palle break e recuperare da situazioni al limite del disperato.

Ultima cosa, 3 set su 5.
Con wawrinka, dove dicevo che partiva più o meno alla pari o leggermente favorito grazie anche alla stanchezza (che non si è palesata più di tanto) del Stan, è stata in effetti partita molto tirata e decisa sul filo dei tiebreak.

Credo che un 3-0 o al massimo un 3-1 sia da preventivare.

Solo perché non ci sono grandi speranze, la partita sarà poco interessante. Diverso se si giocasse sul cemento.

Come detto, speriamo in un buon spettacolo e che nessuno si faccia male che comincia la stagione sull’erba.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:Nikognito:
Non te ne frega nulla ma ci scommetto che te la guardi, seppure in contemporanea ci sia un documentario sul dromedario.
- dici che Federer non ha mai avuto così tante possibilità a Parigi dopo il 2007 (può essere vero, le cento sfumature di zero) e che a 6 è completamente sbagliata la quota ma scommetto che non ci giocherai nulla su Federer vincente.

Dici che non conterebbe nulla mentre al contrario se vincesse Federer sarebbe la vittoria più epica e imprevista (è dato a 6 o 7 a 1) della sua carriera.
Al momento la più epica è la finale dell’australian Open.
Si veniva da anni di digiuno ma comunque si era su un cemento rapido che aiutava Federer col servizio e trovare i vincenti di rovescio per uscire dalla maledetta diagonale diritto arrotato alto e potente di Nadal contro rovescio a una mano da fuori campo di Federer.
Da quell’angolo Uscirne con un vincente su terra o girare lungo linea per discendere a rete è quasi impossibile.

Lo stesso la minore efficacia del servizio su terra e con Nadal che rimanderà tutto 4 metri dietro la linea , costringerà Federer a giocare ogni punto prosciugandolo.

Ricordo poi che nella finale australiana Federer, oltre a quel sorprendente rovescio che non si vede da tempo, è stato particolarmente puntuale nello sfruttare le palle break e recuperare da situazioni al limite del disperato.

Ultima cosa, 3 set su 5.
Con wawrinka, dove dicevo che partiva più o meno alla pari o leggermente favorito grazie anche alla stanchezza (che non si è palesata più di tanto) del Stan, è stata in effetti partita molto tirata e decisa sul filo dei tiebreak.

Credo che un 3-0 o al massimo un 3-1 sia da preventivare.

Solo perché non ci sono grandi speranze, la partita sarà poco interessante. Diverso se si giocasse sul cemento.

Come detto, speriamo in un buon spettacolo e che nessuno si faccia male che comincia la stagione sull’erba.
Perfetto. :)

Aggiungo che mi piacerebbe assai una rivincita sul Centre Court, tra un mese e qualche giorno. #111#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Nikognito:
Non te ne frega nulla ma ci scommetto che te la guardi
:lol: Ma figuriamoci. Guarda, ho preso ferie apposta.

- dici che Federer non ha mai avuto così tante possibilità a Parigi dopo il 2007 (può essere vero, le cento sfumature di zero) e che a 6 è completamente sbagliata la quota ma scommetto che non ci giocherai nulla su Federer vincente.
non scommetto, quindi no. Ma a 6-7 se scommettessi metterei dei soldi su Federer, si, magari poi vedendo le quote dopo un primo set vinto dallo svizzero, in caso.

Dici che non conterebbe nulla mentre al contrario se vincesse Federer sarebbe la vittoria più epica e imprevista (è dato a 6 o 7 a 1) della sua carriera.
Come la vittoria di Robredo con Federer a Us Open 2013 dopo 10 sconfitte consecutive. Dato a 11.27. Ce la ricorderemo come quella che ha riequilibrato i loro confronti diretti.



grazie anche alla stanchezza (che non si è palesata più di tanto)
ma no, era freschissimo come una rosa!
Credo che un 3-0 o al massimo un 3-1 sia da preventivare.
e sticazzi, anche se sei dato a 2.15 sono i risultati probabili da preventivare.

che nessuno si faccia male
quello sempre. Il modo migliore per non rischiare di farsi male per entrambi e' ritirarsi. Io spero che nessuno dei due si faccia mai male.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da paoolino »

Se può interessare il mio parere sulla quota: bè... lo svizzero a 6 sembra un tantino esagerato anche a me.

Io me lo gioco :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17644
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roland Garros 2019: piove Nadal ladro

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto:Se può interessare il mio parere sulla quota: bè... lo svizzero a 6 sembra un tantino esagerato anche a me.

Io me lo gioco :)
Tieni conto che non è mai stato così sfavorito credo dal 2003 a occhio e croce.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Rispondi