WTA Roland Garros 2019

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da Nickognito »

Ormai basta scommettere contro tutte le favorite a ogni major e si fanno un sacco di soldi. Benedette ragazze!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da NNick87 »

Anisimova ha una pulizia di impatto veramente rara. Difficile non diventi fortissima. Molto dipenderà da come si evolve il fisico da adulta.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:Anisimova ha una pulizia di impatto veramente rara. Difficile non diventi fortissima. Molto dipenderà da come si evolve il fisico da adulta.
Domani la vedrai (??) vs Halep, che ha vinto in maniera perentoria contro Swiatek ,ma la giovane americana ha una potenza superiore. Barty-Keys altro quarto atteso nella zona alta, da segnalare come Stephens i precedenti vs Konta gli abbia persi, match aperto viste le codnizioni di Johanna.

QF

8 ) Barty-14) Keys 63 75
Anisimova-3)Halep 62 64

26)Konta-7) Stephens 61 64
Vondrousova -Martic 75 76(4)

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il sab giu 08, 2019 7:57 am, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da balbysauro »

la Martic penso giochi la peggior palla corta della storia, la palla passa due metri sopra la rete, ci arriverei pure io a prenderla, che mi muovevo in campo con l'agilità di un palo della luce

ma ha insistito per tutta la partita a farla, vai a capirla
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da NNick87 »

balbysauro ha scritto:la Martic penso giochi la peggior palla corta della storia, la palla passa due metri sopra la rete, ci arriverei pure io a prenderla, che mi muovevo in campo con l'agilità di un palo della luce

ma ha insistito per tutta la partita a farla, vai a capirla
Faresti la figura del peracottaro. Correresti vero la palla convinto di arrivarci facilmente, te l’aspetteresti in un punto, in realtà sarebbe in tutt’altro, ovvero un metro più avanti. :oops:

Ps: chissà che hanno fatto di male i peracottari per essere stimati così poco?!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da Johnny Rex »

O i Cioccolatai :)

Comunque Vondrousova quest'anno Finale ad Istanbul e Budapest , Sf qui, Qf a Roma battendo Halep, a Miami, ad IW sempre battendo Halep.
Martic che ha cominciato a sentire pressione dopo l'agevole vittoria vs Pliskova ,già non bene contro Kanepi,ad onor del vero.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da Rosewall »

balbysauro ha scritto:la Martic penso giochi la peggior palla corta della storia, la palla passa due metri sopra la rete, ci arriverei pure io a prenderla, che mi muovevo in campo con l'agilità di un palo della luce

ma ha insistito per tutta la partita a farla, vai a capirla
deve passare alta sulla rete, ma dev'essere per cascare subito dopo! Lei le giocava in tensione, con la scelta di quando provarla ancora peggiore dell'esecuzione.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da balbysauro »

Rosewall ha scritto:
balbysauro ha scritto:la Martic penso giochi la peggior palla corta della storia, la palla passa due metri sopra la rete, ci arriverei pure io a prenderla, che mi muovevo in campo con l'agilità di un palo della luce

ma ha insistito per tutta la partita a farla, vai a capirla
deve passare alta sulla rete, ma dev'essere per cascare subito dopo! Lei le giocava in tensione, con la scelta di quando provarla ancora peggiore dell'esecuzione.

non così alta, Rose
la palla stava in aria mezz'ora
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da Nickognito »

che c'e' di strano che tu arrivi su una palla WTA?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da eddie v. »

semifinali:
barty-anisimova
konta-vondrousova
tutte e quattro giocano per raggiungere la prima finale slam in carriera
sicuramente alla fine vincerà una donna
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da Nickognito »

Chissà chi saranno le 4 nuove a Wimbledon
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da tennisfan82 »

eddie v. ha scritto:semifinali:
barty-anisimova
konta-vondrousova
tutte e quattro giocano per raggiungere la prima finale slam in carriera
sicuramente alla fine vincerà una donna
Ah queste sono le semifinali, pensavo fossero i secondi turni :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da Super-Fabio »

Beh, in semifinale una '99, una '01, una '96 top 10 (top 5 da lunedì) che è un piacere da veder giocare e una giocatrice in grande forma come la Konta.

Certo, nulla a che vedere con il fascino del 61°slam di fila con uno dei soliti tre in semifinale, della trentottesima sfida tra Nadal e Federer o la cinquantacinquesima tra Djokovic e Nadal.....
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da eddie v. »

barty ora è la grande favorita per il torneo, anzi, diciamo solo favorita, visto che ancora deve centrare la sua prima finale.
comunque, grandi chances di colpaccio anche per le altre tre rimaste.
l'esatto opposto del torneo maschile.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da Nickognito »

beh, meglio di Federer-Nadal anche se fossero arrivate Paolini e Cepelova.

Rimane che ci siano vie di mezzo, e questo e' un altro estremo per me ben ampiamente criticabile. E, al solito, motivato, si tratta di precisi limiti come giocatrici che fanno si che si emerga solo quando gira tutto bene e si crolli se non e' cosi'.

A lungo termine la Anisimova peraltro sembra avere le qualita', ma lo si e' pensato di tante.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da Lyndon79 »

Super-Fabio 5 anni fa ha scritto:Beh, in semifinale una '94, una '97, una '91 top 10 (top 5 da lunedì) che è un piacere da veder giocare e una giocatrice in grande forma come la Radwanska.
:D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da eddie v. »

va beh, a me piace l'incertezza della wta.
di giocatrici capaci di giocare un ottimo tennis ce ne sono diverse.
manca la continuità? eh, si vede che nessuna tra loro è abbastanza forte, avranno le loro paturnie. la vita è dura.
pazienza.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da Super-Fabio »

Ma il tennis femminile moderno ha sempre vissuto situazioni del genere, con ragazze che si facevano intravedere a questo livello da giovanissime per poi avere carriere buone ma non esattamente trascendentali. Lo sta vivendo attualmente la Ostapenko, ma successe già alla Ivanovic più di un decennio fa, in tono minore alla Vaidisova e ci sarebbero tanti altri esempi.

E' un discorso fatto più volte, sicuramente le "top" attuali non garantiscono un livello e una continuità che veniva invece garantito dalle top 10 circa 15/20 anni fa, ma allo stesso tempo il livello medio si è alzato molto. Al giorno d'oggi in top 100 tutte o quasi giocano in maniera propositiva, hanno colpi che fanno male e possono beccare la partita o il torneo giusto, quando invece fino a una decina di anni fa anche in top 20/30 ci arrivava gente davvero inguardabile, per non parlare di top 100....

Poi siamo d'accordo che vedere una giocatrice come la Halep, da 5/6 anni fissa in top 3, con un solo slam non è un buon indicatore del "livello" ai piani altissimi. Però ecco, per quanto mi riguarda anche sticazzi della salute del circuito femminile in un certo senso, mi interessa più del gusto personale. :D E vedere questa incertezza, o tante giovani in grado di giocare tornei del genere come sta facendo la Anisimova a me piace...

Negli ultimi 9 mesi abbiamo visto la Osaka vincere due slam di fila, l'esplosione della Andreescu nei primi tre mesi di stagione, quella della Anisimova, il ritorno ad alti livelli della Bencic, che pur essendo sul circuito da anni è coetanea della Osaka...

Poi se ogni settimana vince una diversa amen. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da Nickognito »

Il problema non e' che vinca sempre una diversa, ma il motivo, e il motivo per me squalifica tutte.

Non e' che sia tanto importante che la n.1 sia fortissima o meno, possiamo in effetti essere piu' contenti del livello medio. Il problema e' che per me non sono di valore proprio quasi tutte le singole vittorie.

Intanto per il problema doping. E' lo sport dove una top5 per anni e multivincitrice slam crolla dopo esser stata trovata positiva, o una top5 finalista slam esce dalle 100 dopo una sospensione. E' lo sport dove, vent'anni fa, una ex top10 e finalista slam diceva che la discontinuita' WTA dipendeva dal doping nel circuito.

Al di la' di questo, il tennis femminile e' al momento uno sport dove non si e' in grado di tenere il palleggio di chi tira a tutta e non si e' in grado di controllare il colpo tirando a tutta. Ne escono fuori risultati molto casuali, spesso. Casuali anche che accadano in questi tornei, forse. Spesso non si capisce bene perche' Parigi debba valere piu' di un torneo normale, si gioca due su tre e i livelli di gioco sono casuali, non e' che si alzi il livello in queste occasioni. Il motivo per cui oggi si celebra Parigi piu' di Roma, nella WTA, e' abbastanza oscuro, e' un prestigio a priori, ma non di fatto, a mio parere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Rimane che ci siano vie di mezzo, e questo e' un altro estremo per me ben ampiamente criticabile. E, al solito, motivato, si tratta di precisi limiti come giocatrici che fanno si che si emerga solo quando gira tutto bene e si crolli se non e' cosi'.

A lungo termine la Anisimova peraltro sembra avere le qualita', ma lo si e' pensato di tante.
Torneo nato male, con ritiri ed infortuni, e proseguito sulla falsariga inziale.
Numero 1 del mondo battuta 62 63
Numero 2 63 63
Numero 3 62 64
Numero 5 62 64
4 e 6 Ritirate, settima battuta 61 64

Nemmeno una gara lottata ,ditemi voi che senso ha una classifica così A wimbledon nulla fa pensare a qualcosa di diverso.
Capisco e apprezzo varie considerazioni di fabio, ma resta il fatto che non vi sia una Rivalità una che sia spendibile nel circuito, e come è possibile se nessuna azzecca 2-3 mesi di fila?

Poi per carità,a loro importa relativamente, i soldi etc ci sono, un po' meno al pubblico, vedo già i pienoni per Barty-Anisimova e Konta-Vondrousova ,fra l'altro tutte giocatrici che giocano abbastanza bene,eh, certo i discorsi sul prize money fanno (oggettivamente) un po' sorridere.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da tennisfan82 »

eddie v. ha scritto:va beh, a me piace l'incertezza della wta.
di giocatrici capaci di giocare un ottimo tennis ce ne sono diverse.
manca la continuità? eh, si vede che nessuna tra loro è abbastanza forte, avranno le loro paturnie. la vita è dura.
pazienza.
L'incertezza è bella ma è figlia di un livello molto basso.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Il problema non e' che vinca sempre una diversa, ma il motivo, e il motivo per me squalifica tutte.

Non e' che sia tanto importante che la n.1 sia fortissima o meno, possiamo in effetti essere piu' contenti del livello medio. Il problema e' che per me non sono di valore proprio quasi tutte le singole vittorie.

Intanto per il problema doping. E' lo sport dove una top5 per anni e multivincitrice slam crolla dopo esser stata trovata positiva, o una top5 finalista slam esce dalle 100 dopo una sospensione. E' lo sport dove, vent'anni fa, una ex top10 e finalista slam diceva che la discontinuita' WTA dipendeva dal doping nel circuito.

Al di la' di questo, il tennis femminile e' al momento uno sport dove non si e' in grado di tenere il palleggio di chi tira a tutta e non si e' in grado di controllare il colpo tirando a tutta. Ne escono fuori risultati molto casuali, spesso. Casuali anche che accadano in questi tornei, forse. Spesso non si capisce bene perche' Parigi debba valere piu' di un torneo normale, si gioca due su tre e i livelli di gioco sono casuali, non e' che si alzi il livello in queste occasioni. Il motivo per cui oggi si celebra Parigi piu' di Roma, nella WTA, e' abbastanza oscuro, e' un prestigio a priori, ma non di fatto, a mio parere.
Gia, perchè? perchè si gioca una gara in più rispetto a Indian Wells o a Miami?
Sul tema Doping fanno pensare anche tutte le sparizioni/resurrezioni ,poi son tutte o quasi giocatrici impostate sul cemento ,che appena una impara a usare bene le variazioni di ritmo (Andreescu,ultimamente Konta) ecco che le altre non sanno cosa fare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da madmarat »

Decidetevi però: il livello medio è alto o basso? :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:Decidetevi però: il livello medio è alto o basso? :D
e' alto rispetto alla wta del passato, basso rispetto ai futures atp :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da Johnny Rex »

madmarat ha scritto:Decidetevi però: il livello medio è alto o basso? :D
Del livello medio a me importa relativamente :) ,dico che chiunque può fare un confronto fra questa WTA e quella delle Williams, Hingis, Capriati, belghe, Davenport e Mauresmo. Non ci sono vere grandi campionesse, punto e basta, e le uniche due che avevano potenzialità vere per esserlo (Azarenka e Kvitova ) per diversi motivi non lo sono divenute ,lascio stare da questo discors Osaka e altre come Andreescu o Anisimova stessa
Tutto ciò non ha nulla a che vedere col livello medio,alto o basso che sia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da fabio86 »

JR che da' ragione a Nickognito sulla WTA? :o

:D

Ovviamente quoto tutti i post di Nick, in attesa della risposta dell'avvocato difensore delle donzelle, Nnick. :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da NNick87 »

Super-Fabio ha scritto:Beh, in semifinale una '99, una '01, una '96 top 10 (top 5 da lunedì) che è un piacere da veder giocare e una giocatrice in grande forma come la Konta.

Certo, nulla a che vedere con il fascino del 61°slam di fila con uno dei soliti tre in semifinale, della trentottesima sfida tra Nadal e Federer o la cinquantacinquesima tra Djokovic e Nadal.....
Già. Chiunque vinca va bene, ma si tifa Anisimova.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Davenport 55
Hingis Henin 43
Clijsters 41
Martinez 33
Mauresmo 25

tacendo di Pierce, Capriati e altre

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:[Già. Chiunque vinca va bene, ma si tifa Konta.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:
madmarat ha scritto:Decidetevi però: il livello medio è alto o basso? :D
Del livello medio a me importa relativamente :) ,dico che chiunque può fare un confronto fra questa WTA e quella delle Williams, Hingis, Capriati, belghe, Davenport e Mauresmo. Non ci sono vere grandi campionesse, punto e basta, e le uniche due che avevano potenzialità vere per esserlo (Azarenka e Kvitova ) per diversi motivi non lo sono divenute ,lascio stare da questo discors Osaka e altre come Andreescu o Anisimova stessa
Tutto ciò non ha nulla a che vedere col livello medio,alto o basso che sia.

F.F.
Ma togliamo la numero 1 del mondo vincitrice degli ultimi 2 Slam che si vedeva da almeno 5 anni anni che sarebbe diventata fortissima. :D

Stai facendo lo stesso errore che fanno quelli che commentano l’ATP, ovvero prendere il miglior periodo della WTA probabilmente della storia e usarlo come termine di paragone.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da Johnny Rex »

Anche senza prendere il miglior periodo di competitività WTA si vedono benissimo i limiti attuali.
Poi per carità, Barty vincera 5 slam, Anisimova 7, e tutti contenti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da Super-Fabio »

Io essendo molto più superficiale e preferendo le novità ai film già visti mi faccio andare bene questa situazione invece di pensare allo stato della WTA, di cui mi frega zero. :D

Nel senso che se in questo torneo la Anisimova o chi per lei mi regala emozioni o qualcosa di simile a me va bene così. Se poi dovesse sparire o mai arrivare in top10 anche sticazzi :)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da NNick87 »

Super-Fabio ha scritto:Io essendo molto più superficiale e preferendo le novità ai film già visti mi faccio andare bene questa situazione invece di pensare allo stato della WTA, di cui mi frega zero. :D

Nel senso che se in questo torneo la Anisimova o chi per lei mi regala emozioni o qualcosa di simile a me va bene così. Se poi dovesse sparire o mai arrivare in top10 anche sticazzi :)
.

ps: non credo sia il caso è veramente irreale la qualità di questa ragazza. Tra l’altro saranno 15 anni che una diciassettenne non fa semi slam, lo fa battendo la numero 2 del mondo in grande forma. E tutti fanno fonata di nulla.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da Super-Fabio »

La più giovane dalla Vaidisova agli Aus.Open 2007.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da uglygeek »

WTA CEO Steve Simon said Thursday that the tour was "extremely disappointed" by the French Open's scheduling of the women's semifinals on outside courts, while the men's semis will be on the main Court Philippe-Chatrier.

The traditional schedule at Roland Garros was pushed back a day after rain washed out Wednesday's entire schedule. As a result, the remaining quarterfinal matches (two men's and women's matches apiece) were pushed to Thursday, forcing all four semifinal matches to be held Friday. Usually, the women's semifinals are held on Thursday and the men's semis are Friday.

"There's no doubt that scheduling has been challenged by weather conditions and the WTA understands the scheduling issues presented at Roland Garros," Simon said in a statement released after Friday's order of play was announced. "We are, however, extremely disappointed by the scheduling of both women's semifinals on outside courts. This decision is unfair and inappropriate.

"The four women who have played so well and made it this far have earned their right to play on the biggest stage. We believe other solutions were possible which would have been to the benefit of fans as well as all players."
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da LuckyLooser »

Hanno ragione.

Il problema è che le 4 semifinaliste sono forse le più anonime degli ultimi 40 anni.
Ci fosse stato, che so, Serena -Mauresmo il centrale era assicurato.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da uglygeek »

LuckyLooser ha scritto:Hanno ragione.

Il problema è che le 4 semifinaliste sono forse le più anonime degli ultimi 40 anni.
Ci fosse stato, che so, Serena -Mauresmo il centrale era assicurato.
Appunto, quindi non hanno ragione. Piove, vanno sul campo 2 e 3.
Gia’ intascano un montepremi milionario senza offrire nessun motivo di interesse al grande pubblico...
Ultima modifica di uglygeek il ven giu 07, 2019 8:06 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da madmarat »

Ma ad ogni torneo?
Se non vi interessa, non seguite!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da uglygeek »

madmarat ha scritto:Ma ad ogni torneo?
Se non vi interessa, non seguite!
No a me il tennis femminile piaceva moltissimo, mai fatto grandi differenze con quello maschile, ma è che ora sta proprio degenerando, è entrato in una crisi profonda. Ma mi sta anche bene che facciano solo tornei combined perché a fare tornei solo wta non si riusciva più.
Ma almeno che non si lamentino se mettono Konta-Vondrousova sul campo 3, e che diamine, se piove chi devono mettere sul 3, Nadal-Federer? :x
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: WTA Roland Garros 2019

Messaggio da LuckyLooser »

La WTA fa bene invece a tutelare le sue giocatrici, indipendentemente dal nome di richiamo.
Una delle 2 semi doveva essere programmata alle 11 sul centrale ma guai a far ritardare di una mezz'ora un Fedal.
Rispondi