Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Monheim »

s&v ha scritto:Kyrgios eventuale secondo turno per Nadal. Teorie gomblottistiche smentite :D
Idem chi era certo che Nadal sarebbe stato dalla parte di Djokovic. Forse i tabelloni non sono (mai stati) truccati...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Nickognito »

E' un tabellone scandaloso e lo vedete addirittura come conferma che non sono truccati :lol:

Ma non per Nadal, che ha un tabellone durissimo, questo si. Ma ripeto, non credo che Nadal sia il principale beneficiato a Wimbledon.
Ultima modifica di Nickognito il ven giu 28, 2019 11:35 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Lyndon79 »

Johnny Rex ha scritto:Nadal anche potenziale 3T con Tsonga

F.F.
Davvero? Allora Nadal sfortunatissimo a sto giro.

Se uno seguisse Nickognito e le teorie complottistiche, si potrebbe quasi dire che gliela han fatto pagare per le sue osservazioni sul ranking di Wimbledon :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Johnny Rex »

Djokovic francamente difficile gli andasse meglio.

Wawrinka o sempre con Dimitrov o sempre Raonic

Tsonga parte con Tomic, poi forse Shapo che con lui stranamente la partita la fa sempre.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5427
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:E' un tabellone scandaloso e lo vedete addirittura come conferma che non sono truccati :lol:
Mi chiedo perché passi cosi' tanto tempo in un forum di tennis quando pensi:
1) che il gioco oggi faccia schifo e per tua stessa ammissione non guardi quasi nulla
2) che per di più i tabelloni siano truccati e i giocatori siano dopati.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:E' un tabellone scandaloso e lo vedete addirittura come conferma che non sono truccati :lol:
Si', pero' tu devi fare ipotesi/aspettative coerenti prima del draw, Nick :) .

Prima dici, "vedrete che al trio non capiteranno mai Kyrgios, Tsonga nei primi turni, e FAA negli ottavi".

Ora dici che dobbiamo vedere Federer e gli inglesi ...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:
Se uno seguisse Nickognito e le teorie complottistiche, si potrebbe quasi dire che gliela han fatto pagare per le sue osservazioni sul ranking di Wimbledon :D
Beh, e' possibile, in effetti, ma non so se spingermi fino a questo punto. Certo e' tutto cosi' scientifico con il tabellone di quest' anno che si fatica a pensare che quello di Nadal sia casuale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:
Prima dici, "vedrete che al trio non capiteranno mai Kyrgios, Tsonga nei primi turni, e FAA negli ottavi".

.
dove lo avrei detto?

Di Federer lo ho pure scritto prima che si sapesse con chi giocasse...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto: Mi chiedo perché passi cosi' tanto tempo in un forum di tennis quando pensi:
1) che il gioco oggi faccia schifo e per tua stessa ammissione non guardi quasi nulla
2) che per di più i tabelloni siano truccati e i giocatori siano dopati.
Beh, ma non scrivo quasi mai di tennis, del tennis giocato oggi. E' stata la mia unica passione in passato, tutto qui.

Poi non vedo il problema, anche prima truccavano i tabelloni e si dopavano, lo sappiamo tutti, credo, ma mica si vendono le partite in finale di Wimbledon, poi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Ace Man »

paoolino ha scritto:Secondo me sopravvalutate troppo la presunta importanza del tabellone.

Ragionate come se fosse matematico che chi sta più su nel seeding, passerà i vari turni.

Per esempio
la frase
Prendere Nishikori ai quarti sarebbe un vantaggio
Ma qual è l'effettiva probabilità che ha Nishikori di arrivare ai quarti?
E' verosimile che anzi, al posto di Nishikori ci arrivi qualcuno più in palla nel torneo.

Stessa cosa il discorso su Anderson.

Trovo un minimo di valenza solo per i primi 2 turni.
Che bello leggere una persona così lucida ed intelligente come Paoolino.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da fabio86 »

Vabbè, Nick ormai ha deciso che i tabelloni sono truccati.
Rispettabile opinione, ma spacciarla per certezza mi sembra esagerato.

A Federer è andata come Nadal a Parigi. Per Rafa il tabellone conta meno al Rolando ma intanto con un avversario vero nella prima settimana un set lo ha perso.
Sicuramente lì la differenza l'ha fatta più la scellerata organizzazione, che ha palesemente favorito il finalista della parte bassa (non dico sia voluto ma che sia stato favorito è stato oggettivo).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Nickognito »

Ma non bisogna guardare solo Federer. Qual e' la probabilita' che un Querrey becchi subito Thiem?

Su Nadal, in effetti mi sto convincendo che abbiano fatto apposta dopo le sue affermazioni #10#

Federer ha sostanzialmente beccato tutti i piu' facili ai primi 5 turni. Su Djokovic, che ha un tabellone normale, francamente non ho mai pensato che avrebbero truccato alcunche'.

Non so che tabellone abbiano Edmund e Evans, a parte i primi turni, diciamo che se fossero tabelloni poi duri mi stupirei, ecco.
Ultima modifica di Nickognito il ven giu 28, 2019 11:49 am, modificato 2 volte in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Burian siberiano »

Kyrgios, Tsongà e Cilic al secondo terzo e quarto turno…..lo devono crivellare di cannate stavolta sto ladro di tabelloni falsati e tornei vinti senza incontrare nessuno
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Burian siberiano »

Eccolo se non lo sai nick
65462094_10219543525329448_531838825236791296_n.jpg
65462094_10219543525329448_531838825236791296_n.jpg (173.58 KiB) Visto 1955 volte
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da fabio86 »

Berrettini ha un brutto secondo turno.
Berdych calante è comunque pericoloso su erba.
Fritz sarebbe un avversario altrettanto ostico.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Nickognito »

Berrettini ha Albot, Berdych e Isner, non facile, ma non mi dispiace.

Evans ha un ottimo tabellone, Edmund normale, ma uno dei primi 8 doveva beccare al terzo...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Johnny Rex »

Burian siberiano ha scritto:Kyrgios, Tsongà e Cilic al secondo terzo e quarto turno…..lo devono crivellare di cannate stavolta sto ladro di tabelloni falsati e tornei vinti senza incontrare nessuno
Se ci arrivano,che non è escluso Thompson, Shapovalov o Mannarino li secchino prima :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Berrettini ha un brutto secondo turno.
Berdych calante è comunque pericoloso su erba.
Fritz sarebbe un avversario altrettanto ostico.
Si, poteva andargli molto meglio ma nel complesso lo vedo meglio con buoni battitori che con grandi ribattitori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da tennisfan82 »

Sorteggio terribile per Anderson che difende la finale
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Nickognito »

Comunque Pouille finalmente non ha un bel tabellone. Gasquet dovrebbe batterlo, ma al terzo c'e' Federer. Bene cosi'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Multivac »

Nickognito ha scritto:
s&v ha scritto:Kyrgios eventuale secondo turno per Nadal. Teorie gomblottistiche smentite :D
Mah, a Wimbledon penso vogliano aiutare soprattutto Federer e gli inglesi, non Nadal. Ma a Kyrgios hanno messo Thompson al primo turno, uno solido in forma, per farlo fuori subito.

Zverev prende Vesely, l' ammazzatesta di serie di questi anni nel torneo. Anderson uno complesso, Herbert.
Edmund, inglese di casa, prende Munar, uno dei primi turni piu' facili. Evans, l' altro inglese con chances, si becca Delbonis, modestissimo su erba. Thiem si becca subito Querrey, uno dei primi turni peggiori possibili. Nadal si becca Sugita, uno a suo agio sui prati, ma che quest' anno sta perdendo netto da cani e porci.

Federer gioca con Harris, poi con il vincente di Rubin-Clarke. La solita barzelletta. Continuate pure a pensare che non sia cosi'.
Ma quindi lo vogliono favorire o no Nadal? :D
Poi, degli inglesi Edmund prende Tsitsipas al terzo turno, non il massimo, Federer al terzo ha Pouille che non sarà Becker, ma è meglio di Lajovic e Djere, poi Coric che lo ha battuto ad Halle. E come mai Nadal è dalla sua parte?
(Preciso: non sto dicendo che il tabellone di Federer sia peggiore degli altri, non mi interessa e non è il punto).
Il problema delle teorie complottistiche ex-post è che è facile giustificare quello che ci pare facendo cherry-picking degli elementi che ci interessano.
Poi magari truccano lo stesso, però questi ragionamenti valgon poco.
fabio86

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Berrettini ha un brutto secondo turno.
Berdych calante è comunque pericoloso su erba.
Fritz sarebbe un avversario altrettanto ostico.
Si, poteva andargli molto meglio ma nel complesso lo vedo meglio con buoni battitori che con grandi ribattitori.
Vero. Speriamo non soffra le aspettative e il 3 su 5.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da ludega »

tennisfan82 ha scritto:Sorteggio terribile per Anderson che difende la finale
Anderson non gioca da mesi, al Queen's al rientro è apparso incapace di muoversi. Era indifendibile comunque la finale
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da tennisfan82 »

Infatti Kyrgios perde al 1T
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Burian siberiano »

Onestamente quarto di Federer facile facile.
Se non gli succede qualcosa va in semifinale senza perdere un set
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Burian siberiano »

tennisfan82 ha scritto:Infatti Kyrgios perde al 1T
Con Jordan Thompson?Ma dai
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Nickognito »

Multivac ha scritto:
Ma quindi lo vogliono favorire o no Nadal? :D
Poi, degli inglesi Edmund prende Tsitsipas al terzo turno, non il massimo, Federer al terzo ha Pouille che non sarà Becker, ma è meglio di Lajovic e Djere, poi Coric che lo ha battuto ad Halle. E come mai Nadal è dalla sua parte?
(Preciso: non sto dicendo che il tabellone di Federer sia peggiore degli altri, non mi interessa e non è il punto).
Il problema delle teorie complottistiche ex-post è che è facile giustificare quello che ci pare facendo cherry-picking degli elementi che ci interessano.
Poi magari truccano lo stesso, però questi ragionamenti valgon poco.
Sarebbe come dire: facile dire che ti sono entrati i ladri in casa, se ti rubano il televisore ma non la collana. Dovevi sapere prima cosa ti rubavano, non ex post.
Bisogna vedere quali sono le alternative. Le alternative a Coric al 50% erano Raonic o Cilic. Le alternative a Tsitsipas erano Federe, Djokovic, Nadal, Thiem, Anderson, Nishikori e Zverev. Pouille non e' il piu' facile, ma quasi.

E cosi' via.

Il problema dei non complottisti sul tabellone (o del non doping, o nel non-scommesse nei tornei challenger) e' che si confonde la presunzione di innocenza in trabunale con la fiducia indimostrata nell' onesta' dell' essere umano contro i propri interessi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto: si confonde la presunzione di innocenza in trabunale con la fiducia indimostrata nell' onesta' dell' essere umano contro i propri interessi.
Ripeto un concetto già espresso:

gli interessi sono già ben tutelati a priori da un sistema che prevede:

Teste di serie

Wild Card

Qualificazioni

Ulteriori alchimie hanno secondo me un effetto benefico su questi eventuali interessi molto marginale, visto che poi il risultato del campo potrebbe essere molto diverso da quello che l'ipotetico disegnatore di tabelloni prefigura.

Allora, troverei più logico truccare direttamente le partite, pagando alcuni tennisti per perdere.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Multivac »

Nickognito ha scritto:
Multivac ha scritto:
Ma quindi lo vogliono favorire o no Nadal? :D
Poi, degli inglesi Edmund prende Tsitsipas al terzo turno, non il massimo, Federer al terzo ha Pouille che non sarà Becker, ma è meglio di Lajovic e Djere, poi Coric che lo ha battuto ad Halle. E come mai Nadal è dalla sua parte?
(Preciso: non sto dicendo che il tabellone di Federer sia peggiore degli altri, non mi interessa e non è il punto).
Il problema delle teorie complottistiche ex-post è che è facile giustificare quello che ci pare facendo cherry-picking degli elementi che ci interessano.
Poi magari truccano lo stesso, però questi ragionamenti valgon poco.
Sarebbe come dire: facile dire che ti sono entrati i ladri in casa, se ti rubano il televisore ma non la collana. Dovevi sapere prima cosa ti rubavano, non ex post.
Bisogna vedere quali sono le alternative. Le alternative a Coric al 50% erano Raonic o Cilic. Le alternative a Tsitsipas erano Federe, Djokovic, Nadal, Thiem, Anderson, Nishikori e Zverev. Pouille non e' il piu' facile, ma quasi.

E cosi' via.

Il problema dei non complottisti sul tabellone (o del non doping, o nel non-scommesse nei tornei challenger) e' che si confonde la presunzione di innocenza in trabunale con la fiducia indimostrata nell' onesta' dell' essere umano contro i propri interessi.
Certo, e mi vuoi dire che Raonic o Cilic erano meglio di Coric? Uno sempre rotto, l'altro in crisi da un anno?
Meglio di Tsitsipas sicuramente Nishikori, Anderson (fermo da una vita), Zverev in crisi, Thiem anche (o comparabile). Quindi siamo andati in media.

Peraltro non mi hai risposto su Kyrgios, e sul perché Nadal non è dal lato di Djokovic. :D
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Multivac »

Nickognito ha scritto:
Sarebbe come dire: facile dire che ti sono entrati i ladri in casa, se ti rubano il televisore ma non la collana. Dovevi sapere prima cosa ti rubavano, non ex post.
Ah, solo su questo punto: una teoria è valida quando è predittiva, se mi predici che domani mi entrano i ladri in casa e poi mi entrano è un conto, se mi dici "secondo me potrebbe capitarti qualcosa di spiacevole" e dopo che mi sono entrati i ladri mi dici che era quello non vale, perché poteva essere un raffreddore, un incidente d'auto o una verifica fiscale :D
fabio86

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da fabio86 »

I turni brutti per Nadal sulla carta sono Kyrgios, Tsonga e Cilic, ma tutti e tre stanno perdendo da cani e porci e non è detto che ci arrivino tutti, o addirittura si facciano eliminare tutti prima.
Come al solito la carta lascerà il verdetto al campo e vedremo.
Per il resto, come quarto ha beccato forse il più facile (Thiem o Fognini, nessuno di loro erbivoro e trovare un'alternativa a loro non è neanche semplice. Querrey? Un altro che sta attraversando una stagione pessima. Basilashvili forse il più pericoloso, boh...) e in semi forse per lui meglio Federer 38enne di Djokovic.
Ultima modifica di fabio86 il ven giu 28, 2019 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da ludega »

Vedo che sono già iniziate le metafore senza senso di Nickognito per piegare la realtà al suo pensiero. E il torneo non è nemmeno iniziato

VAMOS
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Ace Man »

Lyndon79 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Nadal anche potenziale 3T con Tsonga

F.F.
Davvero? Allora Nadal sfortunatissimo a sto giro.

Se uno seguisse Nickognito e le teorie complottistiche, si potrebbe quasi dire che gliela han fatto pagare per le sue osservazioni sul ranking di Wimbledon :D
Nickognito segue le mode del suo cervello.
In questo momento nel suo cervello vanno di moda i complotti.
Capacissimo che fra un anno dica che in realtà i tabelloni sono del tutto puliti.
Lo leggo da tanti anni e ne ho lette così tante, ormai, da parte sua, che non mi fa più neanche effetto :)
Tant'è vero che l'ho tolto anche dall'ignore :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da fabio86 »

Djokovic invece ha Kholi al primo turno, ma ormai il buon tignoso sembra quasi un ex-giocatore, purtroppo.
Poi magari un Aliassime in ottavi sarebbe interessante, mentre nei quarti uno tra Medvedev e Tsitsipas potrebbe essere l'ostacolo più duro verso la finale ma entrambi non sembrano ancora completamente a loro agio sui prati.
Nell'altra metà, considerate le condizioni fisiche di Raonic e Anderson e l'incostanza di Zverev e Kachanov può uscire chiunque.

La realtà è sempre quella, mi sembra. Aldilà dei primi tre alternative veramente valide non ce ne sono tante.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Paolo79 »

di nuovo caruso-simon come al rolando :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Burian siberiano »

fabio86 ha scritto:I turni brutti per Nadal sulla carta sono Kyrgios, Tsonga e Cilic, ma tutti e tre stanno perdendo da cani e porci e non è detto che ci arrivino tutti, o addirittura si facciano eliminare tutti prima.
Come al solito la carta lascerà il verdetto al campo e vedremo.
Per il resto, come quarto ha beccato forse il più facile (Thiem o Fognini, nessuno di loro erbivoro e trovare un'alternativa a loro non è neanche semplice. Querrey? Un altro che sta attraversando una stagione pessima. Basilashvili forse il più pericoloso, boh...) e in semi forse per lui meglio Federer 38enne di Djokovic.

Il quarto più facile è quello scoppiato di Sushikori. Thiem se ci arriva è pericoloso, sopra attenzione a Stan può fare semifinale
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da fabio86 »

I più semplici sulla carta senza dubbio loro due, ma Nishikori un po' meglio di Thiem, imho. Siamo lì comunque.
Sopra potrebbe fare semifinale chiunque, come visto, ma Wawrinka a Wimbledon ha quasi sempre fatto schifo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Pindaro »

IL TABELLONE

PARTE ALTA

(1) Djokovic vs Kohlschreiber
Kudla vs Jaziri
Gulbis vs Mayer
(32) Lajovic vs Hurkacz

(19) Auger-Aliassime vs Pospisil
Dimitrov vs (Q) Moutet
Sonego vs (Q) Granollers
(16) Monfils vs Humbert

(11) Medvedev vs Lorenzi
Carreno Busta vs (Q) Popyrin
Chardy vs Klizan
(21) Goffin vs Klahn

(30) Edmund vs Munar
(Q) Majchrzak vs Verdasco
(Q) Arnaboldi vs Karlovic
Fabbiano vs (7) Tsitsipas

(4) Anderson vs Herbert
Tipsarevic vs Nishioka
Seppi vs Jarry
Copil vs (26) Pella

(22) Wawrinka vs (Q) Bemelmans
Stebe vs Opelka
Kovalik vs Haase
(15) Raonic vs Gunneswaran

(10) Khachanov vs (Q) Kwon
(Q) Giron vs (WC) Lopez
Darcic vs M.Zverev
Gojowczyk vs (23) Bautista Agut

(28) Paire vs Londero
Carballes Baena vs Kecmanovic
Cuevas vs Dzumhur
(6) A.Zverev vs Vesely

PARTE BASSA

(5) Thiem vs Querrey
Garin vs Rublev
Dellien vs Millman
Andreozzi vs (31) Djere

(20) Simon vs (Q) Caruso
(Q) Uchiyama vs Sandgren
(Q) Novak vs Fucsovics
(12) Fognini vs Tiafoe

(13) Cilic vs Mannarino
Sousa vs (WC) Jubb
Delbonis vs Evans
(18) Basilashvili vs (WC) J.Ward

(29) Shapovalov vs Berankis
Tomic vs Tsonga
Kyrgios vs Thompson
(3) Nadal vs (Q) Sugita

(8) Nishikori vs (Q) Monteiro
Norrie vs Istomin
Johnson vs Ramos-Vinolas
(25) de Minaur vs Cecchinato

(17) Berrettini vs Albot
Fritz vs Berdych
Andujar vs Kukushkin
(9) Isner vs Ruud

(14) Coric vs Bedene
Struff vs (WC) Baghdatis
(WC) Koepfer vs Krajinovic
(24) Schwartzman vs Ebden

(27) Pouille vs Gasquet
Bublik vs (Q) Barrere
(WC) Clarke vs (Q) Rubin
Harris vs (2) Federer


potevo postare un video o una foto di qualche giornalista,
ma voglio rendermi utile
tabellone di Federer ridicolo
poco sotto Djokovic
Nadal corre qualche rischio
Ultima modifica di Pindaro il ven giu 28, 2019 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Rosewall »

marat77 ha scritto:
Monheim ha scritto:
marat77 ha scritto:uttavia nel caso [Djokovic] arrivasse in semifinale contro Nadal(perché sicuro sarà dalla sua parte) e in una eventuale finale contro Roger lo vedrei favorito.
Per quale motivo Nadal sarà sicuramente dalla sua parte al di là del legittimo timore del tifoso?
Pensi pure tu che i tabelloni siano truccati?
Yes
:)
Ultima modifica di Rosewall il ven giu 28, 2019 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
fabio86

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da fabio86 »

Già detto di Berrettini, Fognini temo ci lasci le penne già con Tiafoe o Fucsovics.
E al terzo avrebbe forse cagnaccio Simon.
Brutto sorteggio per lui.
Rispondi