Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Pindaro »

coxerello ha scritto:
Pindaro ha scritto:
coxerello ha scritto:in questo caso non mi sorprenderei che i vari Kyrgios, Tsonga, Cilic etc. venissero fatti fuori prima di incontrarlo...
:lol: :lol: :lol: :lol:

Dai,ancora un anno, due, poi Federer si ritira e certi personaggio non li leggeremo più.
A parte l'italiano... Se ti riferisci a me (magari no, sono un po' rincoglionito e non connetto bene...) pensa che nonostante quel che hai scritto continuo a considerarti l'utente più divertente di mymag.
Singolare maiestatis.
Capita con 40 gradi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da ludega »

Ace Man ha scritto:
ludega ha scritto:In realtà a Nickognito dei sorteggi di Nadal e Djokovic non interessa nulla, l'importante è cagare addosso a Federer come sempre
Non è del tutto esatto.
Djokovic e Nadal "servono", ai detrattori di Federer (ma sarebbe meglio dire dei suoi sostenitori).
Il caso Nadal è emblematico.
Il 90% dei tifosi di Nadal si è affacciata al tennis (e al tifo per Rafa) perchè c'era uno che batteva Federer, non per Nadal in sè.
Oh, non scopro niente di segreto, eh, Max l'ha candidamente ammesso più volte, per dire. L'amore per Rafa e l'ammirazione per le sue qualità sono arrivati in un secondo momento.
La cosa ironica è che molti dei detrattori di Federer (e soprattutto dei suoi tifosi) hanno come mantra "Meno male che quando Federer smetterà se ne andranno tutti i fanatici che si sono affacciati a questo sport solo per tifare Federer" :)
Va beh ma non c'era nemmeno bisogno che Max lo ammettesse, è chiaro che tifa Nadal per dare contro a Federer lo sapevo già 13 anni fa...

Il tifoso di Nadal è per definizione un anti-Federer. Nessuno con un minimo di senso estetico preferirebbe guardare Nadal giocare a tennis invece dello svizzero. Certo se lo svizzero ti sta sulle palle allora il discorso cambia....

Infatti chi sono i principali tifosi di Nadal su mymag: maxredo e il leggendario Troll
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4933
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da LuckyLooser »

Era difficile "sorteggiare" un tabellone più ridicolo di quello nadaliano a Parigi ma vedo che ci sono riusciti pure gli inglesi con Roger.

Ormai finchè giocheranno questi 2 qua, nei loro giardini, avranno sempre dei challenger Round mascherati.

Il mio Thiem, da numero 4 poi declassato ricordiamolo!!, naturalmente il primo turno più difficile che poteva pescare....il tabellone poi non sarebbe manco male, ma usciamo subito tanto.

Auger o Nick gli unici per evitare un vincitore diverso da Federer e Nole...ma non accadrà.
Mi sa che dovremmo aspettare il ventennale di Goran :oops: per non veder trionfare nuovamente uno di loro 2.
Nadal aveva poche chance, post sorteggio ancora meno
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Ace Man »

ludega ha scritto:
Ace Man ha scritto:
ludega ha scritto:In realtà a Nickognito dei sorteggi di Nadal e Djokovic non interessa nulla, l'importante è cagare addosso a Federer come sempre
Non è del tutto esatto.
Djokovic e Nadal "servono", ai detrattori di Federer (ma sarebbe meglio dire dei suoi sostenitori).
Il caso Nadal è emblematico.
Il 90% dei tifosi di Nadal si è affacciata al tennis (e al tifo per Rafa) perchè c'era uno che batteva Federer, non per Nadal in sè.
Oh, non scopro niente di segreto, eh, Max l'ha candidamente ammesso più volte, per dire. L'amore per Rafa e l'ammirazione per le sue qualità sono arrivati in un secondo momento.
La cosa ironica è che molti dei detrattori di Federer (e soprattutto dei suoi tifosi) hanno come mantra "Meno male che quando Federer smetterà se ne andranno tutti i fanatici che si sono affacciati a questo sport solo per tifare Federer" :)
Va beh ma non c'era nemmeno bisogno che Max lo ammettesse, è chiaro che tifa Nadal per dare contro a Federer lo sapevo già 13 anni fa...

Il tifoso di Nadal è per definizione un anti-Federer. Nessuno con un minimo di senso estetico preferirebbe guardare Nadal giocare a tennis invece dello svizzero. Certo se lo svizzero ti sta sulle palle allora il discorso cambia....

Infatti chi sono i principali tifosi di Nadal su mymag: maxredo e il leggendario Troll
Aspe'.. io sono amico di Max e non vorrei che mi odiasse per quello che ho scritto.
Max, non odiarmi :D , ho specificato che all'inizio ti sei accostato a Nadal perchè batteva Federer, MA DOPO ti sei innamorato delle sue qualità di fighter e di creatore d'epica.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da coxerello »

Pindaro ha scritto:
coxerello ha scritto:
Pindaro ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dai,ancora un anno, due, poi Federer si ritira e certi personaggio non li leggeremo più.
A parte l'italiano... Se ti riferisci a me (magari no, sono un po' rincoglionito e non connetto bene...) pensa che nonostante quel che hai scritto continuo a considerarti l'utente più divertente di mymag.
Singolare maiestatis.
Capita con 40 gradi.
:D
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da ludega »

Ace Man ha scritto:
ludega ha scritto:
Ace Man ha scritto: Non è del tutto esatto.
Djokovic e Nadal "servono", ai detrattori di Federer (ma sarebbe meglio dire dei suoi sostenitori).
Il caso Nadal è emblematico.
Il 90% dei tifosi di Nadal si è affacciata al tennis (e al tifo per Rafa) perchè c'era uno che batteva Federer, non per Nadal in sè.
Oh, non scopro niente di segreto, eh, Max l'ha candidamente ammesso più volte, per dire. L'amore per Rafa e l'ammirazione per le sue qualità sono arrivati in un secondo momento.
La cosa ironica è che molti dei detrattori di Federer (e soprattutto dei suoi tifosi) hanno come mantra "Meno male che quando Federer smetterà se ne andranno tutti i fanatici che si sono affacciati a questo sport solo per tifare Federer" :)
Va beh ma non c'era nemmeno bisogno che Max lo ammettesse, è chiaro che tifa Nadal per dare contro a Federer lo sapevo già 13 anni fa...

Il tifoso di Nadal è per definizione un anti-Federer. Nessuno con un minimo di senso estetico preferirebbe guardare Nadal giocare a tennis invece dello svizzero. Certo se lo svizzero ti sta sulle palle allora il discorso cambia....

Infatti chi sono i principali tifosi di Nadal su mymag: maxredo e il leggendario Troll
Aspe'.. io sono amico di Max e non vorrei che mi odiasse per quello che ho scritto.
Max, non odiarmi :D , ho specificato che all'inizio ti sei accostato a Nadal perchè batteva Federer, MA DOPO ti sei innamorato delle sue qualità di fighter e di creatore d'epica.
Ma anch'io mica sono in cattivi rapporti con lui, anzi: resta il fatto che Federer gli sta sulle palle... Una cosa non esclude l'altra...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4933
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da LuckyLooser »

ludega ha scritto: il tifoso di Nadal è per definizione un anti-Federer. Nessuno con un minimo di senso estetico preferirebbe guardare Nadal giocare a tennis invece dello svizzero.
.

Ormai siamo al delirio totale.
Ma quanto vi ha fatto male in questi anni il maiorchino??? :lol:
Se dovessimo giudicare i tifosi di Federer da quello che scrive Burian non è che voi federasti siete meglio allora.
A molti Nadal piace indipendentemente da Roger.

Non giro tutto attorno al Dio svizzero
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Ace Man »

LuckyLooser ha scritto: A molti Nadal piace indipendentemente da Roger.
Beh, considerando quanti tifosi ha Nadal,il 10% è in effetti "molti" :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da ludega »

LuckyLooser ha scritto: A molti Nadal piace indipendentemente da Roger.

Non giro tutto attorno al Dio svizzero
Mai conosciuto nessuno.

Ho conosciuto donne innamorate di Nadal per i muscoli e perché se lo volevano fare, ma quello non c'entra col tennis :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: RE: Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da BackhandWinner »

marat77 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Rosewall ha scritto: :)
Marat77, il grande Esperto di tennis giocato e Monumento alla Razionalità :)
Certamente più esperto di te #113#
E comunque il mio post è stato prima delle polemiche di Nadal sul seeding :evil:

Dai che ti godrai la rivincita di Parigi.
Perché oggi son sicuro che crederai ad una rivincita.
Il giorno della partita avrai cambiato idea.
No spero che nada esca prima. Credo anche sia piuttosto probabile. Sarebbe bellissimo se fosse preso a pallate, ancora una volta, dal grande Nick K.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75999
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da balbysauro »

LuckyLooser ha scritto:
ludega ha scritto: il tifoso di Nadal è per definizione un anti-Federer. Nessuno con un minimo di senso estetico preferirebbe guardare Nadal giocare a tennis invece dello svizzero.
.

Ormai siamo al delirio totale.
ma davvero eh
io non tifo nè Federer, nè Nadal, penso di essere super partes nella questione

mi piace guardarli entrambi, per motivi ovviamente molto diversi

pensare che tutti i tifosi di Nadal tifino lo spagnolo solo in funzione anti-svizzera è di una presunzione senza limiti
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Pindaro »

Che poi è l'esatto contrario.
Sono i federasti ad essere anti Nadal, sempre e comunque.
Quasi tutti i tifosi di Nadal sono invece persone normali.
Dai, manca un anno, un anno e mezzo.
Facciamoci forza.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da ludega »

Pindaro ha scritto:Che poi è l'esatto contrario.
Sono i federasti ad essere anti Nadal, sempre e comunque.
Quasi tutti i tifosi di Nadal sono invece persone normali.
Certo è l'esatto contrario, sempre colpa dei federasti. Gli altri tutti sportivoni....
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da maxredo »

Pindaro ha scritto:Che poi è l'esatto contrario.
Sono i federasti ad essere anti Nadal, sempre e comunque.
Quasi tutti i tifosi di Nadal sono invece persone normali.
Dai, manca un anno, un anno e mezzo.
Facciamoci forza.
E i tifosi di nadal, escludendo loveboat che probabilmente lo fa per trolleggiare, non odiano Roger, è quasi impossibile odiarlo.

Odiamo l'esaltazione di Federer e certi suoi tifosi, di cui Roger non ha nessuna colpa e credo si vergognerebbe....cosa condivisa da molti altri appassionati di tennis neutrali.

Ovvio che poi per questi motivi si finisce per tifare contro Federer, ma appunto non per colpa sua.
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Multivac »

Nickognito ha scritto:
Multivac ha scritto: Ah, solo su questo punto: una teoria è valida quando è predittiva, se mi predici che domani mi entrano i ladri in casa e poi mi entrano è un conto, se mi dici "secondo me potrebbe capitarti qualcosa di spiacevole" e dopo che mi sono entrati i ladri mi dici che era quello non vale, perché poteva essere un raffreddore, un incidente d'auto o una verifica fiscale :D
Si', ma io ho detto che aggiusteranno il tabellone, non che succedera' qualcosa di bello a Federer. Sono stato molto specifico.
Ho anche detto che Federer avrebbe dovuto evitare nei primi due turni una ventina di giocatori (tutti evitati) altri al terzo (evitati, ma li' non c'era modo), gli ottavi (evitati, c'era il 50%), il quarto migliore (preso).

La probabilita' che questo succedesse tutto insieme era, boh, inferiore al 10%. Non e' successo a Nadal ma appunto con Nadal nel frattempo e' accaduto altro. E' un ottimo tabellone per tutti gli inglesi, nel maschile o nel femminile.

Tra l' altro se guardi miei post di mesi passati vedi spesso come a Wimbledon mi sia riferito a Federer e agli inglesi come tabelloni aggiustati, principalmente. Ho detto anche che sarebbero stati importanti i primi turni degli outsider e diversi outsider hanno pessimi primi turni.

In pratica ho detto che ti avrebbero derubato e ti hanno in effetti derubato di molte cose, ma no, non e' una teoria predittiva perche' non ti ho fatto la lista esatta di cio' che ti avrebbero rubato.

E in effetti la mia non era una teoria scientifica, ma sul sorteggio a tennis :D
Il 10% non è granchè, di eventi con meno del 10% di probabilità me ne accadono centinaia in una giornata. Ricordavo di aver letto anche io un post dove parlavi di turni pericolosi, ma in effetti non lo trovo, quindi non saprei valutare. Ho trovato però il tuo post nel topicone in cui scrivevi Kyrgios mai nel quarto di Nadal :wink:
Se ritrovi il tuo post però perdo volentieri qualche minuto a fare dei conti spannometrici, è una piacevole distrazione.

Sulla parte in grassetto: io ti ricordavo Bayesiano, e allora ti dico che il mio prior che i sorteggi non siano truccati è ragionevolmente elevato (perché comunque ci sono dei meccanismi di controllo, perché non ce n'è bisogno visto il sistema delle teste di serie e la consistente forza dei top 3, perché se mai emergesse il danno di immagine sarebbe enorme), e ho bisogno di una likelihood migliore di 1/10 per spostarlo in maniera significativa :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Nickognito »

la likelihood del 10% riguarda un torneo, io nel topicone ho postato una serie di tabelloni. Ho parlato di Federer e Nadal principalmente, dei tennisti locali anche, di Djokovic un po' meno, degli inglesi a Wimbledon.

Ovviamente non penso che facciano tutto su misura, penso ci siano vantaggi continui. Alcuni, direi indiscutibili, nelle regole, altre nei tabelloni. Questo e' uno dei tanti tabelloni, da solo non sarebbe conferma o smentita di niente. Ma non viene da solo.

Che poi Nadal si becchi il tabellone peggiore della vita la settimana dopo aver criticato gli organizzatori, boh... :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Nickognito »

pero' ovviamente rispetto la tua garbata opinione, il danno di immagine, il fatto che ci sia bisogno limitato. Meno i controlli, che forse ci sono ma nessuno mi dice quali siano, per cui boh.

Io non credo molto ai danni di immagine, nello sport la fanno tutti franca. Puo' uscire anche il piu' famoso dopatore di sempre che accusa tennisti e squadre di calcio importanti e nessuno batte ciglio, casi come la Germania Est o Armstrong ci sono, ma sono eccezioni, insomma, dove e' facile rubare si ruba, in ogni settore. Puo' darsi che nello sport non si bari, ma puo' darsi anche che in Italia tutti paghino le tasse, tranne i soli che vengono beccati dalla Guardia di Finanza. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da miggen »

Io dico che l'idea di un secondo turno contro Nadal potrebbe pungolare non poco Kyrgyos.
Spero si presenti con un minimo di voglia, che contro Rafa se ne vedrebbero delle belle.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Nickognito »

miggen ha scritto:Io dico che l'idea di un secondo turno contro Nadal potrebbe pungolare non poco Kyrgyos.
Spero si presenti con un minimo di voglia, che contro Rafa se ne vedrebbero delle belle.
comunque gioca contro un buon erbivoro. Se si riprende dai calori turchi. Ci vuole la voglia, ma anche la risposta o dei buoni tiebreak.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Paolo79 »

miggen ha scritto:Io dico che l'idea di un secondo turno contro Nadal potrebbe pungolare non poco Kyrgyos.
ho pensato la stessa cosa, potrebbe essere la motivazione che lo spinga a non fare l'idiota
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da miggen »

La sparo subito, visto che lo penso da quando ho visto il tabellone.
Se Kyrgyos vince il primo turno, fa minimo semifinale.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da miggen »

forse ho messo qualche y di troppo.
Naydal e Kyrgios, ecco.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Nevenez »

Burian che dice?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da dsdifr »

già è dura che vinca con Thompson. Ecco, SE vince con Thompson allora con Nadal è una partita in cui parte quasi alla pari, nel senso che credo gli stia talmente antipatico che in questo torneo dovrebbe aver voglia di vincere.
Non ci avventuriamo a prevedere oltre.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Paolo79 »

miggen ha scritto:La sparo subito, visto che lo penso da quando ho visto il tabellone.
Se Kyrgyos vince il primo turno, fa minimo semifinale.
per me ti conviene sparare a salve, perchè nadal avrebbe la bava alla bocca sto giro, piuttosto che perdere di nuovo muore in campo :lol:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Multivac »

Nickognito ha scritto:la likelihood del 10% riguarda un torneo, io nel topicone ho postato una serie di tabelloni. Ho parlato di Federer e Nadal principalmente, dei tennisti locali anche, di Djokovic un po' meno, degli inglesi a Wimbledon.

Ovviamente non penso che facciano tutto su misura, penso ci siano vantaggi continui. Alcuni, direi indiscutibili, nelle regole, altre nei tabelloni. Questo e' uno dei tanti tabelloni, da solo non sarebbe conferma o smentita di niente. Ma non viene da solo.

Che poi Nadal si becchi il tabellone peggiore della vita la settimana dopo aver criticato gli organizzatori, boh... :D
Ci sta che mi sia perso qualche pezzo del puzzle e ci sia più evidenza accumulata. Ti dico cosa mi convicerebbe, vedere un'analisi come quella fatta da Sackmann (https://www.economist.com/game-theory/2 ... ng-of-clay) sulle vittorie Slam, allargata a tutti gli Slam giocati, con il correttivo di usare un valore di normalizzazione adeguato al field (che quindi elimini l'effetto di periodi storici particolarmente competitivi o scarsi). Se vedessi delle differenze diciamo oltre due deviazioni standard mi metterebbe un buon dubbio, se ne vedessi oltre tre sposterebbe l'ago della bilancia dall'altra parte.
Sul discorso del danno di immagine non sarei così tanto sicuro, il Tour de France dallo scandalo doping ha sofferto eccome, si parla facilmente di decine milioni di Euro in ballo. Va considerato inoltre che Wimbledon (proprio come il Tour, o i mondiali di calcio) sono marchi che vendono di per sè stessi. Halle è grande perché ha Federer, Federer è grande perché ha vinto Wimbledon :wink:
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Ace Man »

Paolo79 ha scritto:
miggen ha scritto:La sparo subito, visto che lo penso da quando ho visto il tabellone.
Se Kyrgyos vince il primo turno, fa minimo semifinale.
per me ti conviene sparare a salve, perchè nadal avrebbe la bava alla bocca sto giro, piuttosto che perdere di nuovo muore in campo :lol:
Ci mancherà.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Nickognito »

Multivac ha scritto: Ci sta che mi sia perso qualche pezzo del puzzle e ci sia più evidenza accumulata. Ti dico cosa mi convicerebbe

Sul discorso del danno di immagine non sarei così tanto sicuro, il Tour de France dallo scandalo doping ha sofferto eccome, si parla facilmente di decine milioni di Euro in ballo. Va considerato inoltre che Wimbledon (proprio come il Tour, o i mondiali di calcio) sono marchi che vendono di per sè stessi. Halle è grande perché ha Federer, Federer è grande perché ha vinto Wimbledon :wink:
Capisco cosa ti convincerebbe, ma mi fa anche fatica, pazienza se non ti convinco. Lo stesso accadrebbe con me. La differenza e' che a me nessuno ha portato poche prove, diciamo che tutti quelli che non sono d' accordo con me hanno portato zero prove (e tu l' unico che ha almeno portato ragionamenti).

Che Wimbledon, e gli altri, favoriscano alcuni giocatori e' un dato di fatto (32 teste di serie e come si incontrano, programmazione...). Non si sa se lo facciano in tutti i modi o meno.

Il danno di immagine al tour c'e' stato per una serie infinita e ripetuta di casi gravi. Ma per il resto lo sport da decenni va avanti senza problemi. Lo stesso tennis ha avuto accuse di doping importanti o ammissioni, da McEnroe dopato con un cavallo a una ex top10 che dice che tutte sono dopate, a Fuentes, alla Balco, ad Agassi a cui l' ATP perdona il doping senza rivelarlo pubblicamente, a incontri combinati, a denaro dato in nero irregolarmente a tutti i campioni in mille tornei, e cosi' via. Sono tutti dati di fatto e non e' successo nulla. Non succederebbe nemmeno in questo caso.

Poi certo, se viene fuori che 2 finali di Wimbledon su 3 si giocano per finta per ordini dall' alto allora cambia il discorso, ma non credo sarebbe il caso.

Il problema e' che poi le persone ti dicono: ma perche' allora, se credi tutto questo, guardi lo sport? Il fatto e' che non e' che io creda, ci sono appunto dei fatti. Io ne suppongo altri, ma non cambia nulla.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17688
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Ace Man »

"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Multivac »

Nickognito ha scritto:
Multivac ha scritto: Ci sta che mi sia perso qualche pezzo del puzzle e ci sia più evidenza accumulata. Ti dico cosa mi convicerebbe

Sul discorso del danno di immagine non sarei così tanto sicuro, il Tour de France dallo scandalo doping ha sofferto eccome, si parla facilmente di decine milioni di Euro in ballo. Va considerato inoltre che Wimbledon (proprio come il Tour, o i mondiali di calcio) sono marchi che vendono di per sè stessi. Halle è grande perché ha Federer, Federer è grande perché ha vinto Wimbledon :wink:
Capisco cosa ti convincerebbe, ma mi fa anche fatica, pazienza se non ti convinco. Lo stesso accadrebbe con me. La differenza e' che a me nessuno ha portato poche prove, diciamo che tutti quelli che non sono d' accordo con me hanno portato zero prove (e tu l' unico che ha almeno portato ragionamenti).

Che Wimbledon, e gli altri, favoriscano alcuni giocatori e' un dato di fatto (32 teste di serie e come si incontrano, programmazione...). Non si sa se lo facciano in tutti i modi o meno.

Il danno di immagine al tour c'e' stato per una serie infinita e ripetuta di casi gravi. Ma per il resto lo sport da decenni va avanti senza problemi. Lo stesso tennis ha avuto accuse di doping importanti o ammissioni, da McEnroe dopato con un cavallo a una ex top10 che dice che tutte sono dopate, a Fuentes, alla Balco, ad Agassi a cui l' ATP perdona il doping senza rivelarlo pubblicamente, a incontri combinati, a denaro dato in nero irregolarmente a tutti i campioni in mille tornei, e cosi' via. Sono tutti dati di fatto e non e' successo nulla. Non succederebbe nemmeno in questo caso.

Poi certo, se viene fuori che 2 finali di Wimbledon su 3 si giocano per finta per ordini dall' alto allora cambia il discorso, ma non credo sarebbe il caso.

Il problema e' che poi le persone ti dicono: ma perche' allora, se credi tutto questo, guardi lo sport? Il fatto e' che non e' che io creda, ci sono appunto dei fatti. Io ne suppongo altri, ma non cambia nulla.
Ma mica pretendevo mi sfornassi un paper sull'argomento! Mi pareva corretto porre una baseline e spiegare perché finora non mi ritengo convinto, poi per il resto, si chiacchiera. Sul fatto del guardare lo sport o meno figurati se mi interessa, io il ciclismo degli anni del doping lo guardavo eccome, pur sapendo fossero tutti gonfiati. Poi il Tour era noioso lo stesso perché un dopato era molto più forte degli altri, mentre il giro aveva una serie di dopati simili ed era molto divertente.
Riguardo al portare evidenza negativa è certamente più difficile (visto che "nulla di particolare" è la tesi che si cerca di dimostrare), arduo distinguere la fluttuazione statistica da un intervento umano. Molto qualitativamente posso dirti quanto scritto prima, ovvero che il tabellone di Federer sembra buono, ma non fuori norma, e che se avessero voluto favorirlo la cosa principale da fare era spostare Nadal dal lato opposto, visto che un Federer in forma ragionevole passeggia su quasi chiunque altro in tabellone, considerando anche la mancanza di outsider di peso come erano ai tempi Roddick, Tsonga e Berdych fino a 3-4 anni fa o Anderson lo scorso anno.
Come però dicevo prima, fare i ragionamenti ex-post mi convince poco, il cervello umano è una brutta bestia e tende all'autoinganno per difendere le idee preconcette. Se ci ricorderemo ancora di questo argomento, mi riprometto di fare il giochino ex-ante per gli US Open, per ora credo che più o meno l'argomento sia esaurito. :)
Ultima modifica di Multivac il ven giu 28, 2019 5:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17688
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Monheim »

Ace Man ha scritto:
?
Segnalavo della cronaca nera non così fuori tema visto che Londra è collocata nel sud dell'Inghilterra.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Ace Man »

D'accordo con Multivac.
Stavolta senza enfasi o battutine più o meno stupide.
Mi sembra dica cose molto sagge ed io concordo con lui.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Nickognito »

Multivac, avevo scritto vari post sulle ultime edizioni di Wimbledon al riguardo ma non so nemmeno in che topic. Francamente non credo che tutto si truccato scientificamente. E di certo non penso che Wimbledon voglia che Federer vinca il torneo, vogliono solo che vada avanti. Per il bene del torneo, non per il bene di Federer.

Ma la mia non e' una crociata, mi fa sorridere come uno sport che da sempre ha irregolarita' del genere venga visto come un'isola felice dove nulla di disonesto possa accadere. O davvero esiste qualcuno che pensa che mai un sorteggio di Roma abbia favorito un italiano nella storia del torneo? Dai , su... :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14088
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da ferryboat »

ludega ha scritto:
Va beh ma non c'era nemmeno bisogno che Max lo ammettesse, è chiaro che tifa Nadal per dare contro a Federer e bla bla bla....
Caro luganega, sei fuori strada, come molto spesso ti succede
Tutto verde su tennistalker
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da maxredo »

ludega ha scritto: Nessuno con un minimo di senso estetico preferirebbe guardare Nadal giocare a tennis invece dello svizzero.
Lo stesso senso estetico che ti fa preferire l'inter al Barcellona/Real/squadre inglesi/etc? :D

O forse il tifo non è solo una questione estetica? :-?
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da ludega »

maxredo ha scritto:
ludega ha scritto: Nessuno con un minimo di senso estetico preferirebbe guardare Nadal giocare a tennis invece dello svizzero.
Lo stesso senso estetico che ti fa preferire l'inter al Barcellona/Real/squadre inglesi/etc? :D

O forse il tifo non è solo una questione estetica? :-?
Ma che c'entra, il tifo per una squadra è astratto, si tifa di fatto per un simbolo, uno stemma. Poi ci sono degli anni dove va bene e altri dove va male con dei giocatori sempre diversi che vanno e vengono. Anche se andasse in Serie D, la tiferei lo stesso.

Se invece segui con trasporto un tennista evidentemente ti rispecchi nel suo modo di giocare, di stare sul campo. Almeno per me è così.

Poi capisco che tu tifando la Juve, la squadra del "vincere è l'unica cosa che conta" magari la vivi diversamente. Infatti non sono rimasto sorpreso quando ho scoperto che tifavi la Juve, vedo delle similitudini con il maiorchino :) :)
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Pindaro »

ludega ha scritto:
Se invece segui con trasporto un tennista evidentemente ti rispecchi nel suo modo di giocare, di stare sul campo. Almeno per me è così.
Quindi tu vai al supermercato vestito di bianco, fai le smorzate con la frutta, quando sei in cassa fai la sabr quando disponi i prodotti sul tapis roulant?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da ludega »

Pindaro ha scritto:
ludega ha scritto:
Se invece segui con trasporto un tennista evidentemente ti rispecchi nel suo modo di giocare, di stare sul campo. Almeno per me è così.
Quindi tu vai al supermercato vestito di bianco, fai le smorzate con la frutta, quando sei in cassa fai la sabr quando disponi i prodotti sul tapis roulant?
No, ma mi sarebbe piaciuto farle sul campo da tennis. Solo che sono un brocco e allora guardo il tennis in TV :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
fabio86

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da fabio86 »

E io che tifo Juve e Federer?
Rispondi