Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:
Comuqnue squilibrio fra zona alta e bassa del tabellone.

F.F.
Sei il solito complottista.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Pindaro »

Jhonny, aggiorni tu poi i tabelloni?
( e chi se no)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Johnny Rex »

Pindaro ha scritto:Jhonny, aggiorni tu poi i tabelloni?
( e chi se no)
Ovvio (Domattina)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da fabio86 »

Tsitsipas l'anno scorso comunque aveva fatto meglio su erba.
Quest'anno calo mentale o fisico, o entrambi, credo.

Dimitrov perde dall'interessante Moutet.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da YesWeCan91 »

Cuevas nel quinto set ha vinto due punti consecutivi con due numeri allucinanti (era dal Dimitrov di Stoccolma 2014 che non vedevo due punti consecutivi così belli),il primo il classico “colpo Cuevas”,passante stretto completamente spalle alla rete che ci mette 3 replay per capire cos’ha davvero fatto,se l’ha colpito col dritto o col rovescio,il secondo punto grande volèe in tuffo vincente,grande :oops:
Ultima modifica di YesWeCan91 il lun lug 01, 2019 9:28 pm, modificato 2 volte in totale.
Sta per succedere una cosa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Johnny Rex »

Fabbiano centratissimo, non ha nemmeno risentito dei MP mancati nel quarto set.
Su Tsitsi, certo la sconfitta con Waw ha fatto male, era in un momento in cui pareva oramai pronto a spaccare, ed invece una sconfitta così può lasciare scorie per diverso tempo, specie in un giocatore che (per fortuna) appare anche un po' umorale e meno robotico di vari altri.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Tsitsipas l'anno scorso comunque aveva fatto meglio su erba..
mica tanto, a Wimbledon si, ma insomma...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da fabio86 »

Tra l'altro il Fabbiano di oggi davvero un brutto primo turno, ha giocato molto bene.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da NNick87 »

LuckyLooser ha scritto:Programma di domani imbarazzante....6 incontri sui 2 campi centrale e 4 femminili!!
Per carità io non ho nulla contro la WTA ma diamine...non è che le Williams ci devono giocare a vita e poi la Konta fino a quando va avanti ce la dobbiamo sorbire?
Hai presente quella cosa di plastica con tutti i numeri sopra, credo si chiami telecomando. :D

Per gli streaming illegali senti Pindaro.

Non capisco, lo vedo un problema solo se fossi in loco. Ma nemmeno troppo perché spenderesti meno a prendere i ground o il 2 o il 3.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da NNick87 »

tennisfan82 ha scritto:
laplaz ha scritto:Dimitrov ex giocatore. Pronto per il ritiro.
Zverev sta cercando di seguirlo a ruota.
Sconvolgenti.
Lo zio di Nadal mi sta sulle palle ma quando dice che le nuove generazioni cresciute a pane e instagram hanno troppe cose per la testa che non siano il tennis ha perfettamente ragione.
O semplicemente è sempre stato scarso.

Bello e scarso, poteva pure andargli peggio... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:
Per gli streaming illegali senti Pindaro.
Ti querelo.
Comunque sì, non è che si è obbligati a seguire il centrale e il numero uno.
La partita la vedi uguale anche sul numero 79.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:
Bello e scarso, poteva pure andargli peggio... :D
Ma chi, DImitrov?
E' il giocatore più deprimente degli ultimi anni.
Il nuovo Federer, delirava qualcuno anni fa.
Non è nemmeno riuscito a tenersi la Sharapova.
(che potrebbe essere anche un punto a favore, in effetti).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da NNick87 »

Pindaro ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Bello e scarso, poteva pure andargli peggio... :D
Ma chi, DImitrov?
E' il giocatore più deprimente degli ultimi anni.
Il nuovo Federer, delirava qualcuno anni fa.
Non è nemmeno riuscito a tenersi la Sharapova.
(che potrebbe essere anche un punto a favore, in effetti).
Te pensavi che il Master sarebbe stata la svolta, io il punto più alto della sua carriera...devo completare la frase?! :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:
Pindaro ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Bello e scarso, poteva pure andargli peggio... :D
Ma chi, DImitrov?
E' il giocatore più deprimente degli ultimi anni.
Il nuovo Federer, delirava qualcuno anni fa.
Non è nemmeno riuscito a tenersi la Sharapova.
(che potrebbe essere anche un punto a favore, in effetti).
Te pensavi che il Master sarebbe stata la svolta, io il punto più alto della sua carriera...devo completare la frase?! :oops:
Sì, ma non ha 39 anni.
Il suo declino mi sembra davvero inquietante.
Credo che più o meno tutti abbiano visto nel Master un possibile punto di partenza.
Non verso slam su slam, ma almeno una carriera più decente.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83685
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da tennisfan82 »

NNick87 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
laplaz ha scritto:Dimitrov ex giocatore. Pronto per il ritiro.
Zverev sta cercando di seguirlo a ruota.
Sconvolgenti.
Lo zio di Nadal mi sta sulle palle ma quando dice che le nuove generazioni cresciute a pane e instagram hanno troppe cose per la testa che non siano il tennis ha perfettamente ragione.
O semplicemente è sempre stato scarso.

Bello e scarso, poteva pure andargli peggio... :D
Non mi riferisco solo a Dimitrov.

L'unico professionista inappuntabile mi sembra Thiem, gli altri sono ancora un po' troppo farfalloni.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83685
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da tennisfan82 »

Domani per Berrettini solo streaming #103#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4920
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da LuckyLooser »

NNick87 ha scritto:Hai presente quella cosa di plastica con tutti i numeri sopra, credo si chiami telecomando. :D
Non ne faccio più uso.
Io ormai alla mia tv ci parlo come Cattelan.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:Domani per Berrettini solo Eurosport
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Lyndon79 »

Dimitrov e Feliciano attraggono sempre grandi folle: non si riusciva a passare dove erano questi.
Nel campo vicino a Dimitrov c'era anche Paire (un paio di smorzate e volee da :oops: ) ma la massa mi va bulgara.

Un altro della Next Gen che ha faticato oltre misura e' Medveded: addirittura due tiebreak con Paooolino - che comunque sull'erba un po' si trova (a proposito li' si trovava posto anche facilmente :) ).
Non ho visto Tsitsipas, letto delle vostre giustificazioni e dell'ottima partita di Fabbiano: tutto OK, pero' ....

Opelka ha una faccia (e un corpo tutto) da fumetto.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da YesWeCan91 »

"Everyone thinks it's how big your serve is and coming to net; it's really the opposite. It's returners and movers who win on grass. This is definitely the slowest Slam, by far. These courts are so slow right now it's crazy."

Denis Kudla
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Super-Fabio »

Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Ace Man »

YesWeCan91 ha scritto:"Everyone thinks it's how big your serve is and coming to net; it's really the opposite. It's returners and movers who win on grass. This is definitely the slowest Slam, by far. These courts are so slow right now it's crazy."

Denis Kudla
Ha ragione da vendere, e basta guardare il recente albo d'oro, ma ripeto che a me, velocità ridotta a parte, il rimbalzo è sembrato sufficientemente da erba, almeno finchè ce n'è di erba.
Quando nella seconda settimana diventerà terba o erba battuta che dir si voglia bisognerà vedere se la palla salterà ancora così poco.
Certo, ormai riguado la scarsa velocità mi sono arreso. E' così e punto.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Lyndon79 »

Ma questi discorsi vanno sempre presi con tante pinze - e capire bene per cosa si intenda per slowest Slam ..
Me lo sono sognato solo io o l'anno scorso una delle semifinali era tra Isner e Anderson, ed e' finita tipo 23 21 al quinto?
E si vede che Nadal (che si trova leggermente meglio a Parigi e Montecarlo che a Londra) sara' un giocatore da veloce :D .

Per quanto riguarda l'importanza di essere un mover: sono d'accordo con Kudla e la sua ditta.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da YesWeCan91 »

Lyndon79 ha scritto:Ma questi discorsi vanno sempre presi con tante pinze - e capire bene per cosa si intenda per slowest Slam ..
Me lo sono sognato solo io o l'anno scorso una delle semifinali era tra Isner e Anderson, ed e' finita tipo 23 21 al quinto?
E si vede che Nadal (che si trova leggermente meglio a Parigi e Montecarlo che a Londra) sara' un giocatore da veloce :D .

Per quanto riguarda l'importanza di essere un mover: sono d'accordo con Kudla e la sua ditta.

No ma infatti hai ragione le dichiarazioni dei giocatori van prese con le pinze,non sono assolutamente la Bibbia,però questa qui di Kudla mi sembrava uno spunto interessante,per quanto paradossale,poi tu oggi eri lì ( :oops: ) e non so che sensazioni hai avuto,dal divano sembravano campi davvero lentissimi,in generale da quando hanno spostato il torneo di una settimana la situazione è diventata abbastanza grottesca.

Isner-Anderson potrebbe finire a oltranza anche nelle sabbie mobili,secondo me il torneo di Isner dell'anno scorso è proprio sintomo di condizioni lente, non si era mai trovato bene sull'erba l'americano,un'erba rapida di certo non lo favorisce,ha bisogno di tempo per colpire,Nadal invece l'anno scorso è andato vicinissimo a vincere il torneo dopo anni di batoste...

Che poi ti dico il tema superficie mi rendo conto sia stucchevole,anche perchè poi in un attimo rischia di trasformarsi nella solita discussione anti-Nadal,io però da appassionato ne faccio un semplice discorso di spettacolo,Nadal è un Campione vincerebbe anche sul ghiaccio,ma lo spettacolo è una cosa importante,e a me sui campi rapidi piace vedere un tennis brillante,una superficie veloce favorisce lo spettacolo,ti fa digerire anche Troicki,e vien da ridere quando poi pensano di rendere i match più appetibili e "televisivi" introducendo le regole di giochi senza frontiere,e il set corto,il No-Ad,il tie break al quinto a cazzo quando le decide la regia in base agli ascolti o al momento della pubblicità,quando molto più semplicemente basterebbe velocizzare sti campi,terra lenta,tutto il resto rapido,erba che sia erba vera,non è complicato,considerando l'evoluzione delle racchette e delle palle non sarebbe una soluzione così traumatica.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28846
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da laplaz »

Ace Man ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:"Everyone thinks it's how big your serve is and coming to net; it's really the opposite. It's returners and movers who win on grass. This is definitely the slowest Slam, by far. These courts are so slow right now it's crazy."

Denis Kudla
Ha ragione da vendere, e basta guardare il recente albo d'oro, ma ripeto che a me, velocità ridotta a parte, il rimbalzo è sembrato sufficientemente da erba, almeno finchè ce n'è di erba.
Quando nella seconda settimana diventerà terba o erba battuta che dir si voglia bisognerà vedere se la palla salterà ancora così poco.
Certo, ormai riguado la scarsa velocità mi sono arreso. E' così e punto.
Kudla ha ovviamente ragione e lo sanno tutti i giocatori.
Solo chi prepara i campi a Wimbledon si ostina a sostenere che non sia cambiato nulla.
Per le partite che ho visto ieri non mi sembra ci siano grandi differenze rispetto agli altri anni, e nei primi giorni i campi sembrano sempre più rapidi, soprattutto quelli non principali.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da maxredo »

YesWeCan91 ha scritto:"Everyone thinks it's how big your serve is and coming to net; it's really the opposite. It's returners and movers who win on grass. This is definitely the slowest Slam, by far. These courts are so slow right now it's crazy."

Denis Kudla
Sempre a lamentarsi, che piangina kudla!
Non poteva farlo prima? Lo fa ora dopo la sua partita tra l'altro vinta contro un terraiolo?
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da s&v »

laplaz ha scritto:
Ace Man ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:"Everyone thinks it's how big your serve is and coming to net; it's really the opposite. It's returners and movers who win on grass. This is definitely the slowest Slam, by far. These courts are so slow right now it's crazy."

Denis Kudla
Ha ragione da vendere, e basta guardare il recente albo d'oro, ma ripeto che a me, velocità ridotta a parte, il rimbalzo è sembrato sufficientemente da erba, almeno finchè ce n'è di erba.
Quando nella seconda settimana diventerà terba o erba battuta che dir si voglia bisognerà vedere se la palla salterà ancora così poco.
Certo, ormai riguado la scarsa velocità mi sono arreso. E' così e punto.
Kudla ha ovviamente ragione e lo sanno tutti i giocatori.
Solo chi prepara i campi a Wimbledon si ostina a sostenere che non sia cambiato nulla.
Per le partite che ho visto ieri non mi sembra ci siano grandi differenze rispetto agli altri anni, e nei primi giorni i campi sembrano sempre più rapidi, soprattutto quelli non principali.
Slowest slam by far è un'iperbole. Ieri ho visto tanto tennis e non ho avuto questa sensazione. Goffin unbroken, 90% con la prima. Giron non è scarsissimo e ieri non riusciva letteralmente a rispondere a Lopez. Granollers-Sonego, Paire-Londero, tutte partite da più di 100 discese a rete, su terra son cose impensabili.
Tsitsipas-Fabbiano l'abbiamo vista tutti, Tsitsipas due break in tutto l'incontro, 90 discese a rete in due. Zverev-Vesely 97 discese a rete in 4 set, Kudla stesso nessuna palla break concessa :D e potrei continuare...

Poi che siano condizioni più lente rispetto al passato, beh ormai è cosa assodata, io mi sono messo l'animo in pace.

Raonic, peggior mover al mondo :) , ci ha fatto finale su questa superficie subendo un solo break dal miglior ribattitore.
Conta molto come ci si muove su questa superficie, ma è sempre contato molto. Si puo' vincere pero' anche essendo dei mezzi paracarri, Cilic stesso non è proprio il miglior atleta al mondo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto: Slowest slam by far è un'iperbole. Ieri ho visto tanto tennis e non ho avuto questa sensazione. Goffin unbroken, 90% con la prima. Giron non è scarsissimo e ieri non riusciva letteralmente a rispondere a Lopez. Granollers-Sonego, Paire-Londero, tutte partite da più di 100 discese a rete, su terra son cose impensabili.
Tsitsipas-Fabbiano l'abbiamo vista tutti, Tsitsipas due break in tutto l'incontro, 90 discese a rete in due. Zverev-Vesely 97 discese a rete in 4 set, Kudla stesso nessuna palla break concessa :D e potrei continuare...

Poi che siano condizioni più lente rispetto al passato, beh ormai è cosa assodata, io mi sono messo l'animo in pace.

Raonic, peggior mover al mondo :) , ci ha fatto finale su questa superficie subendo un solo break dal miglior ribattitore.
Conta molto come ci si muove su questa superficie, ma è sempre contato molto. Si puo' vincere pero' anche essendo dei mezzi paracarri, Cilic stesso non è proprio il miglior atleta al mondo.
Quoto. Ma poi un anno fa la semifinale era Isner Anderson, eh, non proprio i fenomeni in ribattuta e mover.

Kudla poi dovrebbe spiegare perche' il suo miglior risultato lo ha fatto proprio a Wimbledon, forse perche' ama i campi lenti?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
s&v ha scritto: Slowest slam by far è un'iperbole. Ieri ho visto tanto tennis e non ho avuto questa sensazione. Goffin unbroken, 90% con la prima. Giron non è scarsissimo e ieri non riusciva letteralmente a rispondere a Lopez. Granollers-Sonego, Paire-Londero, tutte partite da più di 100 discese a rete, su terra son cose impensabili.
Tsitsipas-Fabbiano l'abbiamo vista tutti, Tsitsipas due break in tutto l'incontro, 90 discese a rete in due. Zverev-Vesely 97 discese a rete in 4 set, Kudla stesso nessuna palla break concessa :D e potrei continuare...

Poi che siano condizioni più lente rispetto al passato, beh ormai è cosa assodata, io mi sono messo l'animo in pace.

Raonic, peggior mover al mondo :) , ci ha fatto finale su questa superficie subendo un solo break dal miglior ribattitore.
Conta molto come ci si muove su questa superficie, ma è sempre contato molto. Si puo' vincere pero' anche essendo dei mezzi paracarri, Cilic stesso non è proprio il miglior atleta al mondo.
Quoto. Ma poi un anno fa la semifinale era Isner Anderson, eh, non proprio i fenomeni in ribattuta e mover.

Kudla poi dovrebbe spiegare perche' il suo miglior risultato lo ha fatto proprio a Wimbledon, forse perche' ama i campi lenti?
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Johnny Rex »

1T Zona alta

(1) Djokovic - Kohlschreiber 63 75 63
Kudla - Jaziri 64 61 63
Mayer-Gulbis 61 76(12) 62
Hurkacz-32)Lajovic 63 46 64 64

(19) Auger-Aliassime -Pospisil 57 62 64 63
(Q) Moutet-Dimitrov 26 36 76(4) 63 61
(Q) Granollers-Sonego 76(4) 64 64
Humbert-16)Monfils 67(6) 36 64 75 30 ret.

(11) Medvedev - Lorenzi 63 76(2) 76(2)
(Q) Popyrin-Carreno 76(2) 75 62
Chardy - Klizan 36 60 63 64
(21) Goffin - Klahn 64 64 64

(30) Edmund - Munar 64 64 64
Verdasco-(Q)Majchrzak 64 64 64
Karlovic-(Q)Arnaboldi 64 64 76(4)
Fabbiano-7)Tsitsipas 64 36 64 67(8) 62


------------------------------------------

(4) Anderson - Herbert 63 64 62
Tipsarevic - Nishioka 64 67(2) 62 57 62
Seppi - Jarry 63 67(8) 61 62
(26) Pella-Copil 76(11) 57 63 64

(22) Wawrinka - (Q) Bemelmans 63 62 62
Opelka-Stebe 63 76(4) 61
Haase-Kovalik 61 63 61
(15) Raonic - Gunneswaran 76(1) 64 62

(10) Khachanov - (Q) Kwon 76(6) 64 46 75
(WC) Lopez-(Q)Giron 64 62 64
Darcis - M.Zverev 62 64 64
(23) Bautista Agut-Gojowczyk 63 62 63

(28) Paire - Londero 46 64 64 76(4)
Kecmanovic-Carballes Baena 26 63 61 61
Cuevas - Dzumhur 46 76(8) 26 64 62
Vesely-6)A-Zverev 46 63 62 75

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da tuborovescio »

NNick87 ha scritto:Tsitsi su era è scarso
Ovvio povero Zeus, se la moglie lo chiama in quel modo!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Johnny Rex »

Ottavo lasciato libero da Zverev che già era di suo debole, ci potrebbe scappare un Lopez ai quarti (Paire si vive match by match).
Ripeto, Wawrinka al solito sfigato, Opelka, Raonic, se ci arriva al big Monday Anderson, mah, se il sudafricano si è rimesso in salute chiaro favorito per la SF.

Popyrin-Medvedev assolutamente da vedere come 2T, ieri il Daniil in difficoltà davvero tanto vs Lorenzi, per Djokovic vale stesso discorso fatto per Anderson, che però un Ottavo difficile lo avrà, Hurkacz sarebbe interessante , Auger anche di più, ma la sensazione è che un Djokovic che "al solito" ingrani durante il torneo, anche perdendo qualche set qua e là, sia chiaramente favorito per arrivare in fondo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Ace Man »

Tutti a dire " Se Kyrgios passa il primo turno poi butta fuori Nadal".
Sono solo io a pensare che Nadal vincerà 3-0 o al massimo 3-1 contro Kyrgios?
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:Dimitrov e Feliciano attraggono sempre grandi folle: non si riusciva a passare dove erano questi.
Nel campo vicino a Dimitrov c'era anche Paire (un paio di smorzate e volee da :oops: ) ma la massa mi va bulgara.

Un altro della Next Gen che ha faticato oltre misura e' Medveded: addirittura due tiebreak con Paooolino - che comunque sull'erba un po' si trova (a proposito li' si trovava posto anche facilmente :) ).
Non ho visto Tsitsipas, letto delle vostre giustificazioni e dell'ottima partita di Fabbiano: tutto OK, pero' ....

Opelka ha una faccia (e un corpo tutto) da fumetto.
Lyndon, una curiosità, cosa mangia lo spettatore medio a Wimbledon fra un match e l'altro?
Spero tu non sia caduto vittima dei picnic su erba..

https://www.ubitennis.com/blog/2019/07/ ... -polemica/

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da Villo »

Ieri ho visto Paire-Londero, campo lentissimo (il 14), Paire ci ha messo quasi tre ore per battere quella cosa lì.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:
Lyndon, una curiosità, cosa mangia lo spettatore medio a Wimbledon fra un match e l'altro?
Spero tu non sia caduto vittima dei picnic su erba..

https://www.ubitennis.com/blog/2019/07/ ... -polemica/

F.F.
Beh ma chi pensa di comprarsi li un cestino da picnic per me si merita quel furto! Ci vuol tanto a prepararsi un paio di panini prima di entrare?

Anche a Roma e Montecarlo sento sempre la gente lamentarsi...ma cosa si aspettavano, un supermercato low cost?

L'unica cosa che pretenderei economica (e non lo è mai) sono le bottigliette d'acqua.. Quelle si sono indispensabili per evitare di stare male, il resto è un lusso evitabile
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da s&v »

maxredo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Lyndon, una curiosità, cosa mangia lo spettatore medio a Wimbledon fra un match e l'altro?
Spero tu non sia caduto vittima dei picnic su erba..

https://www.ubitennis.com/blog/2019/07/ ... -polemica/

F.F.
Beh ma chi pensa di comprarsi li un cestino da picnic per me si merita quel furto! Ci vuol tanto a prepararsi un paio di panini prima di entrare?

Anche a Roma e Montecarlo sento sempre la gente lamentarsi...ma cosa si aspettavano, un supermercato low cost?

L'unica cosa che pretenderei economica (e non lo è mai) sono le bottigliette d'acqua.. Quelle si sono indispensabili per evitare di stare male, il resto è un lusso evitabile
A Wimbledon ci sono diverse fontanelle per l'acqua. Anche a Parigi ma molte meno
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da tuborovescio »

Il cestino in questione contiene una porzione di patè di salmone, dell’insalata di pollo e lenticchie, due tartine, due “pies” (sorta di fagottini ripieni solitamente di carne), fragole con la panna, e alcuni cracker al formaggio. Da bere, una bottiglia piccola di vino, e due acque minerali. Il tutto per 99 sterline (110 euro circa). Dopo una breve indagine tra alimentari, rosticcerie e supermercati della zona, è stato appurato che gli stessi identici beni potevano essere acquistati per meno di 40 sterline (44 euro).


ma pure 40 sterline è troppo per quella roba, ma poi l'hanno comprato a scatola chiusa? :lol:
si sa che per sopravvivere ad una giornata sui campi servono taralli, mandorle, banane, un po' di pane e salame :D
oltre all'acqua che, come ha scritto s&v, a Wimbledon non manca.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16981
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da paoolino »

Ace Man ha scritto:Tutti a dire " Se Kyrgios passa il primo turno poi butta fuori Nadal".
Sono solo io a pensare che Nadal vincerà 3-0 o al massimo 3-1 contro Kyrgios?
Francamente lo penso anch'io
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fabio86

Re: Wimbledon 2019: quanta emozione, un calcio ad un pallone

Messaggio da fabio86 »

Intanto ha quasi perso il primo 6-2 ed è vicino a perdere il secondo.
Rispondi