Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da tennisfan82 »

Vabbè prepariamoci alla finale Djokovic-Nadal
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da eddie v. »

Federer e Nadal tornano finalmente ad affrontarsi, dopo ben 11 anni, on grass, sul grasso.
Gli organizzatori hanno deciso, al fine di favorire Federer, di velocizzare il campo riducendo il rimbalzo della palla. Per venire incontro a Nadal, è stato invece stabilito che verranno utilizzate le palle giganti utilizzate spesso dai ragazzini per gli autografi a fine partita.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tim drake
Membro
Messaggi: 475
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da tim drake »

Per me situazione chiara:
Nadal in forma super, atleticamente tirato a lucido ed a suo agio come non mai sull'erba targata 2019. Mentalmente al solito devastante.
Djokovic ancora non ha dovuto esprimersi al massimo, causa avversari risibili (Goffin escluso), e bisogna vedere se saprà elevare il livello in finale (che perda in semi neanche lo prendo in considerazione). Non mi da esattamente l'impressione di essere in grado di farlo, ma si tratta pur sempre di un fenomeno. Chissà.
Federer fa il terzo incomodo. Non credo che possa sconfiggere questo Nadal 3 su 5. Potrebbe allungare la partita, ma più di un set non credo che vincerà.
Ma anche qualora dovesse fare il miracolo, non avrebbe mai la forza per sconfiggere in sequenza anche Djokovic (sua vera bestia nera a Wimbledon).

Quote vincitore:
Nadal 85%
Djokovic 14%
Federer 1% (di stima)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:
marat77 ha scritto:
Con Bautista che lo ha già battuto due volte quest’anno deve salire di livello o comunque giocare più sciolto rispetto ai primi games di oggi.
Match, almeno sulla carta, non semplicissimo per Djokovic, che abbiamo visto patire abbastanza il ritmo da fondo di Bautista su cemento.
Qui è quasi cemento, quindi.... :)

Ovviamente, sta giocando meglio che a Miami o Doha, però condivido quello che dice Johnny sulla difficoltà a far viaggiare la palla come nei giorni migliori.
Sulla velocità di crociera, va meglio che sul rosso.
Specie col dritto.
Sufficiente per vincere il torneo non lo so.
Sta però servendo meglio dello scorso anno.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da eddie v. »

Secondo me Federer, se batte Nadal, non parte certo spacciato con Nole, anzi, può benissimo batterlo.
Però penso anch'io che non riuscirà a superare Nadal, al massimo potrà fare sei o sette 15, non di più.
Ma sì dai, oltre i 4 set non va. È troppo forte Nadal, è inattaccabile, quasi ingiocabile.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da marat77 »

Vince Rafa in 4 set, per me.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Johnny Rex »

Federer però davvero bene, dopo i tentennamenti iniziali, era un match che poteva finire 61 63 62 nei set successivi per come si è sviluppato.
Fondamentale sarà l'inizio del match , con Nadal che sta partendo a manetta in tutti i match fin qui giocati.

Comunque dai ragazzi, chiaro che molte delle difficoltà degli anni no erano dovuti alla settimana in meno di preparazione disponibile :) , spostare il torneo in avanti ha anche reso quasi impossibile vedere piogge ,scenario che è tornato ideale per Rafa .

Nadal al 60-65%, vedo anche io i 4 set (di cui 2 lottati) cui fa cenno Marat. Avrei dato più percentuali all'iberico ma oggi, ripeto, in proporzione meglio Federer .

Torneo che de facto comincia Venerdì ( e potrebbe anche finire, se Bautista facesse il colpo della vita con Nole)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Tican »

balbysauro ha scritto:alla pari

Non credo
X me Rafa non più di 1,75
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da balbysauro »

Tican ha scritto:
balbysauro ha scritto:alla pari

Non credo
X me Rafa non più di 1,75
vabbè, se fosse 1,75 sarebbe praticamente alla pari, visto che solitamente la parità è intorno all'1,85
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Monheim »

Nadal 1,72 Federer 2,10.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Pindaro »

tim drake ha scritto:
Quote vincitore:
Nadal 98%
Djokovic 1,5%
Federer 0,5% (di stima)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Ombra84 »

Oh shit, here we re again
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Ombra84 »

Djokovic chiaro favorito.
Federer non li batte tutti e due di fila e Nadal può battere Federer ma troppe memories negative per battere un buon Djokovic
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da marat77 »

Ombra84 ha scritto:Djokovic chiaro favorito.
Federer non li batte tutti e due di fila e Nadal può battere Federer ma troppe memories negative per battere un buon Djokovic
Quelle del 6-0 di Roma?
:-?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Pindaro »

Tutti a parlare di Roger e Rafa e Djokovic invece come al solito ignorato dai più.
Anche a me sembra il chiaro favorito.
Ombra non lo scrive per maniavantismo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Ombra84 »

marat77 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Djokovic chiaro favorito.
Federer non li batte tutti e due di fila e Nadal può battere Federer ma troppe memories negative per battere un buon Djokovic
Quelle del 6-0 di Roma?
:-?
Su erba Marat, su erba. Ultime 2 sfide una finita a mattanza e l altra vinta in lotta

Federer può anche battere Nadal, ma se lo fa gli costerà tanto fisicamente
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Pindaro »

marat77 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Djokovic chiaro favorito.
Federer non li batte tutti e due di fila e Nadal può battere Federer ma troppe memories negative per battere un buon Djokovic
Quelle del 6-0 di Roma?
:-?
Sarà mica una partita seria quella da prendere in considerazione.
Eddai, su.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da laplaz »

Certo che quello che stiamo vedendo oggi nel femminile lo vedremo tra 3 o 4 anni nel circuito maschile…
Liberi tutti.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Johnny Rex »

Pindaro ha scritto:
marat77 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Djokovic chiaro favorito.
Federer non li batte tutti e due di fila e Nadal può battere Federer ma troppe memories negative per battere un buon Djokovic
Quelle del 6-0 di Roma?
:-?
Sarà mica una partita seria quella da prendere in considerazione.
Eddie, su.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da LuckyLooser »

tim drake ha scritto:Per me situazione chiara:
Quote vincitore:
Nadal 85%
Djokovic 14%
Federer 1% (di stima)
Ammazza manco fossimo sulla terra.
Ah...forse sì :D

Visto poco oggi.
Comunque leggo di mezzo set vinto da Goffin, quasi uno di Querrey e uno vero del giapponese.
Speriamo in un Fedal, degno di altri tempi, altrimenti uno dei Wimbledon più osceni che si ricordi.

Djokovic secondo me si è un pò nascosto, d'altronde deve giocare solo un match.
Per me rimane ampiamente favorito 65%.

Nadal difficile che alzi ancora il suo rendimento, vuoi per tabellone è partita a tutta da 10 gg...e battere uno dopo l'altro 12 Wimbledon mi pare molto improbabile...direi un 20% solo perchè è tiratissimo forse come non mai.

Federer sparerà le sue ultime cartucce, lo sa anche lui, ma forse non sono abbastanza, contro poi i due più forti da fondocampo, in quello che era il suo giarrdino
15% solo per la sua storia.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
chiaro che molte delle difficoltà degli anni no erano dovuti alla settimana in meno di preparazione disponibile :) , spostare il torneo in avanti ha anche reso quasi impossibile vedere piogge ,scenario che è tornato ideale per Rafa .
Che una settimana in più faccia tutta questa differenza, dal punto di vista della preparazione e anche climatico, mi pare un po' fantasioso, francamente.

Quest' anno gli è andata bene che Kyrgios pensa più a far scenette che a giocare a tennis. Lo scorso anno, se al posto di Del Potro beccava uno forte su erba in gran forma, probabilmente andava a casa.

Quest' anno, comunque, sta servendo meglio, ed è lì la vera differenza.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da dsdifr »

Torneo pieno di emozioni e di volti nuovi.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da laplaz »

Insomma possiamo già trarre il solito bilancio, aldilà di chi vincerà alla fine.
Scandalosa la next gen.
Secondelinee in arretramento, se possibile, rispetto al passato.
Nessun nuovo volto all'orizzonte degno di nota.
Brutto torneo con partite prive di grandi emozioni tranne rare eccezioni.
Non si è visto il mitico tie break sul 12-12 (o almeno io non l'ho visto, ma magari me ne sono perso uno :) )
Zero pioggia rende il torneo molto più noioso. Prossimo anno tutti a fare la danza propiziatoria.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:Insomma possiamo già trarre il solito bilancio, aldilà di chi vincerà alla fine.
Scandalosa la next gen.
Secondelinee in arretramento, se possibile, rispetto al passato.
Nessun nuovo volto all'orizzonte degno di nota.
Brutto torneo con partite prive di grandi emozioni tranne rare eccezioni.
Non si è visto il mitico tie break sul 12-12 (o almeno io non l'ho visto, ma magari me ne sono perso uno :) )
Zero pioggia rende il torneo molto più noioso. Prossimo anno tutti a fare la danza propiziatoria.
Ma se c'e' il tetto?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:Certo che quello che stiamo vedendo oggi nel femminile lo vedremo tra 3 o 4 anni nel circuito maschile…
Liberi tutti.
Beh, a questo punto 4 o 5 anni con liberi tutti non sarebbero da disprezzare credo.

Non sarebbe male anche se tornassero a usare palle normali a Wimbledon, e vedere qualcuno vincere solo con la battuta.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:Insomma possiamo già trarre il solito bilancio, aldilà di chi vincerà alla fine.
Scandalosa la next gen.
Secondelinee in arretramento, se possibile, rispetto al passato.
Nessun nuovo volto all'orizzonte degno di nota.
Brutto torneo con partite prive di grandi emozioni tranne rare eccezioni.
Non si è visto il mitico tie break sul 12-12 (o almeno io non l'ho visto, ma magari me ne sono perso uno :) )
Zero pioggia rende il torneo molto più noioso. Prossimo anno tutti a fare la danza propiziatoria.
Ma se c'e' il tetto?
Beh ma la pioggia rende comunque i campi più umidi, e giocando indoor le condizioni sono diverse. Non è lo stesso torneo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da uglygeek »

tim drake ha scritto:Per me situazione chiara:
Nadal in forma super, atleticamente tirato a lucido ed a suo agio come non mai sull'erba targata 2019. Mentalmente al solito devastante.
Djokovic ancora non ha dovuto esprimersi al massimo, causa avversari risibili (Goffin escluso), e bisogna vedere se saprà elevare il livello in finale (che perda in semi neanche lo prendo in considerazione). Non mi da esattamente l'impressione di essere in grado di farlo, ma si tratta pur sempre di un fenomeno. Chissà.
Federer fa il terzo incomodo. Non credo che possa sconfiggere questo Nadal 3 su 5. Potrebbe allungare la partita, ma più di un set non credo che vincerà.
Ma anche qualora dovesse fare il miracolo, non avrebbe mai la forza per sconfiggere in sequenza anche Djokovic (sua vera bestia nera a Wimbledon).

Quote vincitore:
Nadal 85%
Djokovic 14%
Federer 1% (di stima)
Situazione per me chiarissima, se Nadal era nettamente il piu' forte a Parigi non vedo perche' non dovrebbe essere nettamente il piu' forte a Londra.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:Certo che quello che stiamo vedendo oggi nel femminile lo vedremo tra 3 o 4 anni nel circuito maschile…
Liberi tutti.
Beh, a questo punto 4 o 5 anni con liberi tutti non sarebbero da disprezzare credo.

Non sarebbe male anche se tornassero a usare palle normali a Wimbledon, e vedere qualcuno vincere solo con la battuta.
Ma non so, l'assenza di talenti veri di ricambio rischia di far cadere nell'effetto Hewitt :)
Io spero ancora in Tsitsi e Auger, sia chiaro, e ovviamente in Sinner 8)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
chiaro che molte delle difficoltà degli anni no erano dovuti alla settimana in meno di preparazione disponibile :) , spostare il torneo in avanti ha anche reso quasi impossibile vedere piogge ,scenario che è tornato ideale per Rafa .
Che una settimana in più faccia tutta questa differenza, dal punto di vista della preparazione e anche climatico, mi pare un po' fantasioso, francamente.

Quest' anno gli è andata bene che Kyrgios pensa più a far scenette che a giocare a tennis. Lo scorso anno, se al posto di Del Potro beccava uno forte su erba in gran forma, probabilmente andava a casa.

Quest' anno, comunque, sta servendo meglio, ed è lì la vera differenza.
Insomma, quest'anno graziato da Kyrgios, scorso anno Graziato o Da Del Potro o dai forti su erba (chi,Stefano,di grazia?) . Muller ci ha vinto 15 a 13 al quinto giocando la gara della Vita , non puoi paragonarmi il Nadla ultime edizioni a quello dominato da Kyrgios, sconfitto da Darcis, irriso da un Brown.

Una settimana in più ad alti livelli può benissimo essere fondamentale.
Hai vissuto l'esempio di Borg , che i primi giorni di allenamento post Parigi perdeva anche dal custode del circolo, la prima settimana a Londra generalmente soffriva e poi cresceva di livello durante il torneo. E aveva meno tmepo di recupero di nadal ,e anche lui nel 1976 ebbe una estate torrida durante le due settimane di torneo.
Figuriamoci adesso, tanto più coi miglioramenti sotto il Profilo di allenamento etc tanto volte rimarcati.

Quella Settimana in più per me una Mano a Nadal l'ha data, 1) per prepararsi meglio 2) a giocare su campi un po' più secchi.

Poi magari Federer fara un altro miracolo australiano, Djokovic sarà Australian style etc ,ma direi che al momento i fatti sono questi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da eddie v. »

allora, parlando seriamente...
nadal favorito su federer in tre, quattro, massimo cinque set, ma comunque favorito.
djokovic favoritissimo con roberto, ma deve stare attento.
per quanto riguarda la finale, nole favorito con federer, ma non più di tanto.
con nadal partirebbe favorito di pochissimo, se non alla pari.
se roberto vince il torneo diventa numero 1.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:Certo che quello che stiamo vedendo oggi nel femminile lo vedremo tra 3 o 4 anni nel circuito maschile…
Liberi tutti.
Beh, a questo punto 4 o 5 anni con liberi tutti non sarebbero da disprezzare credo.
Ci sarà almeno il patriottismo, la possibilità per vincere nel free for all anche per Berrettini e gli altri (se emergeranno bene) .
Dsdifr sarà anche ipercritico, ma nei fatti in USA i praticanti si sono ridotti da 24 a 16 milioni fra 2007 e 2016 ,la crisi c'è, e se non ci fossero i Tre ( e chi dirige il circo lo sa, e vogliono vadano avanti il più possibile) sarebbe già ben palese.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da marat77 »

Come detto più volte.
Capisco la voglia di novità.
Ma io Federer-Nadal dopo 11 anni a Wimbledon lo rivedo con piacere.
Come rivedrei Federer-Djokovic o Djokovic-Nadal in finale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Tican »

balbysauro ha scritto:
Tican ha scritto:
balbysauro ha scritto:alla pari

Non credo
X me Rafa non più di 1,75
vabbè, se fosse 1,75 sarebbe praticamente alla pari, visto che solitamente la parità è intorno all'1,85

No, se banco Rafa a 1,75 gioco Roger a 2,34 e non mi sembrano proprio alla pari

E venerdì sono convinto che Rafa scenderà ancora, per me si troverà Roger a 2,5
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da fabio86 »

Non ho visto nulla, ma direi Federer sfavorito con Nadal ma può batterlo magari, non poi Djokovic in finale.
La più probabile finale Djokovic-Nadal sarebbe più aperta, col serbo favorito ma non troppo.

Solo la seconda volta che tutti e tre arrivano contemporaneamente in semi a Wimbledon, l'altra fu nel 2007 (..).
Nadal e Federer non si affrontavano per due slam di fila dall'accoppiata Parigi-Wimbledon 2008 (.....).
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25787
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da ThePiper »

eddie v. ha scritto:allora, parlando seriamente...
nadal favorito su federer in tre, quattro, massimo cinque set, ma comunque favorito.
Federer nettamente favorito in uno, due set visto che non si è mai ritirato in carriera.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Non ho visto nulla,
#40#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
magari Federer fara un altro miracolo australiano
Di Federer non mi fido molto dal punto di vista mentale quando gioca contro Nadal in uno Slam, ma tecnicamente è favorito anche su un' erba come questa.

Più che di un "miracolo", ha semplicemente bisogno di giocare come è in grado di fare.

Può essere un' incognita la tenuta atletica, ma l' abbiamo visto a Parigi vincere una lunga battaglia contro Wawrinka.
fabio86

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto: Quella Settimana in più per me una Mano a Nadal l'ha data, 1) per prepararsi meglio 2) a giocare su campi un po' più secchi.

F.F.
Secondo me più la due (e le palline più gonfie...), continuo ad essere abbastanza scettico - come stefano - su differenze rilevanti in una settimana in più di preparazione.
Che invece non abbia piovuto quasi per nulla nelle ultime edizioni è un dato oggettivo.
(grazie Trump che ancora neghi il global warming :) )
fabio86

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da fabio86 »

Pindaro ha scritto:
fabio86 ha scritto:Non ho visto nulla,
#40#
Non c'è da ridere, dopo una giornata di lavoro con queste temperature, sadico! #1#
Ma non è che mi sia perso tutto questo spettacolo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75960
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Wimbledon 2019: bomba o non bomba noi arriveremo a Umago

Messaggio da balbysauro »

Tican ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Tican ha scritto:

Non credo
X me Rafa non più di 1,75
vabbè, se fosse 1,75 sarebbe praticamente alla pari, visto che solitamente la parità è intorno all'1,85

No, se banco Rafa a 1,75 gioco Roger a 2,34 e non mi sembrano proprio alla pari

E venerdì sono convinto che Rafa scenderà ancora, per me si troverà Roger a 2,5
boh io facevo un discorso tennistico e non bettistico, di cui non sono professionista come te, anzi, sono anche sotto il dilettantismo
Rispondi