Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da Burian siberiano »

Resterà nella storia più che il match giocato da questi due il cocomero lanciato dal terzo piano che si è frantumato contro il palazzo in costruzione di fronte, stamattina orde di formiche e pappataci hanno invaso la zona, i pezzi sono sempre li
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da chiaky »

Burian siberiano ha scritto:Resterà nella storia più che il match giocato da questi due il cocomero lanciato dal terzo piano che si è frantumato contro il palazzo in costruzione di fronte, stamattina orde di formiche e pappataci hanno invaso la zona, i pezzi sono sempre li
Ma sei tu quello ai domiciliari dell'articolo?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da Johnny Rex »

Stats della Grande Finale

1) Novak Djokovic (SRB, Tds 1°) b. Roger Federer (SUI, Tds 2°) 76(5) 16 76(4) 46 1312(3)

Djokovic ha vinto 140 punti su 219 giocati su suo servizio (64%)
E' stato Brekkato 7 Volte, nel 1° (Diritto fuori), 3° (Diritto vincente Federer) e 7° (DF) Game Secondo Set, nel 5° (Rovescio fuori) e 7° ( Rovescio fuori) Game Quarto Set, nel 7° (Diritto fuori) e 15° (Diritto Vincente Federer) Game Quinto set su 10 Occasioni in cui ha concesso Palle Break.
Ne ha salvate 1 (Diritto fuori Federer) nel 4° Game Primo Set, 1 (Rovescio Vincente) nel 3° Game Secondo set, 1 (SW) nel 10° Game Terzo Set , 1 (Diritto fuori Federer) nel 7° Game Quinto Set e 2 ( Dirrtto e Volèe di Diritto vincenti) nel 23° Game Quinto Set .

Ha Servito 10 Aces, 41 SW di cui ho calcolato 28 come vincenti e 13 come errori in risposta di Federer e 9 DF, Incidenza diretta al servizio pari al 27,4%

WINNERS: 33 Rovesci (5 Risposte) 28 Diritti (3 Risposte) 3 Smash 3 Volèe Diritto 2 Palle Corte Rovescio
ERRORS: 33 Rovesci (8 Risposte 32 Diritti (7 Risposte) 1 Volèe Rovescio 1 Palla Corta Rovescio 1 Lob Rovescio

Per Set (nella parentesi i punti vinti direttamente al servizio come Aces e SW ed i DF al negativo, gli errori alla risposta calcolati come errori nello scambio)

1° Set 15-8 (23-10)
2° Set 3-12 (3-13)
3° Set 13-10 (21-12)
4° Set 6-9 (13-10)
5° Set 32-29 (47-32)


Federer ha vinto 139 punti su 202 giocati su suo servizio (69%)
E' stato breakkato 3 Volte, nell 8° Game Quarto Set ( Rovescio Fuori), nel 6° Rovescio Vincente Djokovic) e 16° (Diritto in Rete) Game Quinto Set su 4 Occasioni in cui ha concesso Palle break.
Ne ha salvate 1 ( Rovescio Vincente) nell' 8° Game Quarto Set, 3 ( Risposta Fuori di rovescio Djokovic, Diritto vincente e SW) nel 4° Game Quinto Set, 1 (Risposta fuori di Diritto Djokovic) nel 6° Game Quinto Set
Ha Servito 25 Aces, 44 SW di cui ho calcolato 29 come Vincenti e 15 come errori in risposta di Djokovic, e 6 DF, Incidenza diretta al servizio pari al 37%

WINNERS: 44 Diritti (1 Risposta) 14 Rovesci (2 Risposte) 11 Volèe Rovescio 7 Volèe Diritto 4 Smash 2 Palle Corte Rovescio 2 Palle Corte Diritto
ERRORS: 53 Diritti (7 Risposte) 32 Rovesci (6 Risposte) 1 Volèe Rovescio 1 Palla Corta Diritto 1 Palla Corta Rovescio

Per Set

1° Set 17-21( 29-22)
2° Set 10-6 (13-9)
3° Set 11-15 (25-15)
4° Set 14-10 (20-12)
5° Set 33-36 ( 52-36)

Federer ha vinto 218 punti su 421 giocati

- Finale più lunga della storia per durata del torneo e Prima a concludersi al Tie Break del quinto set Introdotto da quest'anno. Come punti giocati (421) seconda dopo i 436 di Federer-Roddick 2009, e così per i games totali (68 vs 77).
- Games più lunghi del match con 14 punti giocati 4° Primo set e 23° Quinto set, vinti da Djokovic su suo servizio. Ai Vantaggi Djokovic ha vinto 8 Games su 13
- Djokovic ha eguagliato Borg come numero di vittorie a Wimbledon (5) e come terzo era Open dietro a Federer (8) e Sampras (7) , è la Terza finale su 3 che vince a Wimbledon contro Federer(bilancio generale 4-1) la Terza sfida slam che vince annullandogli 2 MP ,dopo le Sf Us Open 2010 e 2011 . Il suo bilancio nelle finali slam al quinto è 3-1, Federer è 4-5 .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da Johnny Rex »

Altre Note

1) I TIE BREAK

Per Federer addirittura 6 errori in quello del primo set, 5 in quello del terzo set (includendo una risposta fuori di diritto) ,3 in quello finale. Djokovic 1 solo errore (una risposta fuori di rovescio) nel primo punto di quello primo Set.

2) Il Servizio

L'incidenza di quello di Federer massima nel Terzo Set (17 punti su 33 giocati ,più del 50%) , in linea con la media (37,5%) nel primo set, minore nel secondo (includendovi 3 DF) e anche Quinto (32%) set. Djokovic Malissimo nel secondo set, poco incisivo anche nel primo, migliore come media negli ultimi 3 Set.

Globalmente Djokovic è stato un po' migliore nei set pari, e questo (e gli errori di Federer nei momenti decisivi) han fatto la differenza.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:Altre Note

1) I TIE BREAK

Per Federer addirittura 6 errori in quello del primo set, 5 in quello del terzo set (includendo una risposta fuori di diritto) ,3 in quello finale. Djokovic 1 solo errore (una risposta fuori di rovescio) nel primo punto di quello primo Set.

2) Il Servizio

L'incidenza di quello di Federer massima nel Terzo Set (17 punti su 33 giocati ,più del 50%) , in linea con la media (37,5%) nel primo set, minore nel secondo (includendovi 3 DF) e anche Quinto (32%) set. Djokovic Malissimo nel secondo set, poco incisivo anche nel primo, migliore come media negli ultimi 3 Set.

Globalmente Djokovic è stato un po' migliore nei set pari, e questo (e gli errori di Federer nei momenti decisivi) han fatto la differenza.

F.F.
A inizio terzo set, nel livescore, ho detto che Nole stava giocando senza servizio e i soliti tifosi di Federer mi hanno dato del pazzoide.
Eccola là.
Tiè!
:D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da Burian siberiano »

Si ma i dati sono falsati da un secondo set non giocato da Djokovic e lasciato andare. Io non ci farei tanto caso come stanno facendo in molti su sti numeri inutili
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da chiaky »

Burian siberiano ha scritto:Si ma i dati sono falsati da un secondo set non giocato da Djokovic e lasciato andare. Io non ci farei tanto caso come stanno facendo in molti su sti numeri inutili
Ha servito di merda anche nel primo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da Burian siberiano »

chiaky ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Si ma i dati sono falsati da un secondo set non giocato da Djokovic e lasciato andare. Io non ci farei tanto caso come stanno facendo in molti su sti numeri inutili
Ha servito di merda anche nel primo.
Federer spesso ha risposto e anche bene. Rispetto alle precedenti uscite contro di lui decisamente superiore. E comunque nei punti importanti la prima lo ha aiutato
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da chiaky »

Burian siberiano ha scritto:
chiaky ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Si ma i dati sono falsati da un secondo set non giocato da Djokovic e lasciato andare. Io non ci farei tanto caso come stanno facendo in molti su sti numeri inutili
Ha servito di merda anche nel primo.
Federer spesso ha risposto e anche bene. Rispetto alle precedenti uscite contro di lui decisamente superiore. E comunque nei punti importanti la prima lo ha aiutato
La prima non entrava quasi mai...e poi un sacco di doppi falli...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
fabio86

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto: Globalmente Djokovic è stato un po' migliore nei set pari, e questo (e gli errori di Federer nei momenti decisivi) han fatto la differenza.

F.F.
Set dispari, credo volessi dire.
Nei set pari, soprattutto il secondo, abbastanza disastroso Nole.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da Paolo79 »

fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Globalmente Djokovic è stato un po' migliore nei set pari, e questo (e gli errori di Federer nei momenti decisivi) han fatto la differenza.

F.F.
Set dispari, credo volessi dire.
Nei set pari, soprattutto il secondo, abbastanza disastroso Nole.
penso volesse dire "nei set in cui hanno giocato alla pari" :)
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da Johnny Rex »

Dispari, ovviamente :)

@Burian; dati contestualizzabili escludendo i numeri del secondo set, ad esempio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da fabio86 »

Allora avevo ragione e Paolo torto (come sempre #113# ).
fabio86

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da fabio86 »

Per curiosità JR, quanto fu l'incidenza al servizio di Federer nel 2014?
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da Paolo79 »

fabio86 ha scritto:Allora avevo ragione e Paolo torto (come sempre #113# ).
però aveva senso la mia interpretazione... e tu mi hai pure dato ragione :lol:
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Per curiosità JR, quanto fu l'incidenza al servizio di Federer nel 2014?
Più o meno uguale, 37,5%, ben più incidente rispetto a Domenica il servizio di Djokovic quella volta (34%)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da coxerello »

chiaky ha scritto:Che poi non l'ho mai capita sta cosa di Burian che Nadal che ha 33 anni e dopo 4 ore di gioco è bello pimpante allora è dopato e gli vanno tolti i titoli, mentre Federer che ne ha 38 e dopo 5 ore pare abbia appena cominciato la partita invece no.
Bo...mistero della fede. :D
Perchè Nadal "dovrebbe" avere un fisico molto più usurato e perchè Federer questa tenuta l'ha avuta ora col picco di rendimento, ma tranquilli che per il resto dell'annata non l'avrà più, mentre Nadal, anche se rientra da un infortunio, salta come un grillo per ore. A te la spiegazione...
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da coxerello »

NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:Molti tifosi di Federer sono tifosi di calcio prestati al tennis. Ritirato Federer addio tennis e te li ritrovi tutti a bestemmiare davanti a Inter Juventus.
80% dei tifosi di Federer saranno juventini. Hanno proprio l'inconfondibile stigma della stronzaggine zebrata molesta incollato addosso.
Sai com'è... Un tifoso di Federer e juventino dovunque si giri vede coppe in bacheca, quelli come te sono abituati a prenderlo nel c... ma pur essendo abituati gli fa ancora male e rosicano a bestia...
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da NK7 »

Fortuna che il tennis è sport per gentiluomini :)
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da dsdifr »

NK7 ha scritto:Fortuna che il tennis è sport per gentiluomini :)
Davvero, eh :roll:
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da chiaky »

I tifosi di Federer sanno sempre farsi riconoscere..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da Alga »

Pindaro ha scritto:Immagine

Vi risparmio le prime pagine italiane.
Con la solita monnezza del calcio in prima pagina.
Nessun riferimento sulla prima pagina dell'edizione romana del giornale del ballerino.
Servizio a pagina 43.
Tornassero a chiamarlo Il Littoriale.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da Johnny Rex »

coxerello ha scritto:
NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:Molti tifosi di Federer sono tifosi di calcio prestati al tennis. Ritirato Federer addio tennis e te li ritrovi tutti a bestemmiare davanti a Inter Juventus.
80% dei tifosi di Federer saranno juventini. Hanno proprio l'inconfondibile stigma della stronzaggine zebrata molesta incollato addosso.
Sai com'è... Un tifoso di Federer e juventino dovunque si giri vede coppe in bacheca, quelli come te sono abituati a prenderlo nel c... ma pur essendo abituati gli fa ancora male e rosicano a bestia...
"Il Migliore, veramente il Migliore" (cit).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da Burian siberiano »

Ma che poi la tenuta fisica non c'entra una mazza, perché sono 3 mostri. L'unica differenza è quella coccia bacata che si ritrova da perdente nato lo svizzero che ha danneggiato tutto il suo reportorio tecnico impedendo numeri da capogiro
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da chiaky »

Dio, fa che si ritiri subito, così non dovremo più leggere tutte ste menate... :roll:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da Burian siberiano »

Da quando non batte Djokovic in uno slam? 2012...tutte partite combattute, quasi tutte al quinto set, tutte perse per 1 punto o due punti. Non c'entra nulla la forza e il fisico, c'entra che è un cagasotto.
Da quando non batte Nadal in uno slam? A parte il Nadal bimbo su erba con cui per poco non ci perdeva anche nel 2006 e 2007 ci ha perso per un decennio, e se non era per Ljubicic ci avrebbe continuato a perdere ovunque anche con la sua superiorità imbarazzante su superfici rapide.
E' un pollo Amadori, capace di vincere solo contro gentaglia come Cilic e Murray, più cagasotto di lui
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da ThePiper »

Facciamo un sondaggio per vedere la percentuale di juventinità nei peder...ehm federasti del forum!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da chiaky »

Niente via...è un cagasotto.
Ora glielo scrivo su Facebook :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da ThePiper »

Se si ritirava nel 2012 :cry: :cry: ... Non ha un minimo di stile quello svizzero, lui e la sua parlantina suadente e tutti i suoi bei paroloni :cry:
fabio86

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Per curiosità JR, quanto fu l'incidenza al servizio di Federer nel 2014?
Più o meno uguale, 37,5%, ben più incidente rispetto a Domenica il servizio di Djokovic quella volta (34%)

F.F.
Immaginavo fossero numeri simili.
Infatti avevo detto prima della finale che Federer servendo come allora avrebbe vinto, proprio perché Nole non avrebbe ripetuto un match simile.
Ci sono andato vicinissimo. :)
fabio86

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
coxerello ha scritto:
NK7 ha scritto: 80% dei tifosi di Federer saranno juventini. Hanno proprio l'inconfondibile stigma della stronzaggine zebrata molesta incollato addosso.
Sai com'è... Un tifoso di Federer e juventino dovunque si giri vede coppe in bacheca, quelli come te sono abituati a prenderlo nel c... ma pur essendo abituati gli fa ancora male e rosicano a bestia...
"Il Migliore, veramente il Migliore" (cit).

F.F.
Detto ad uno juventino poi. :lol:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Per curiosità JR, quanto fu l'incidenza al servizio di Federer nel 2014?
Più o meno uguale, 37,5%, ben più incidente rispetto a Domenica il servizio di Djokovic quella volta (34%)

F.F.
Immaginavo fossero numeri simili.
Infatti avevo detto prima della finale che Federer servendo come allora avrebbe vinto, proprio perché Nole non avrebbe ripetuto un match simile.
Ci sono andato vicinissimo. :)
Aggiungici che Djokovic non ha risposto proprio benissimo nell’arco della partita.
Intendo ovviamente sulle seconde di Roger.
Sulle prime ci sono molti meriti dello svizzero.
Ma risposte sbagliate in momenti importanti, sulle seconde, ce ne sono state davvero troppe per Nole rispetto al suo standard.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da ThePiper »

Ma vedendo pure il precedente nel 2012 mi sa che è proprio problematico rispondere per Djokovic al servizio di Federer su erba.
fabio86

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da fabio86 »

Djokovic calato in generale rispetto a quei match.
Nel 2014-2015 due set staccando la spina come secondo e quarto sarebbero stati inconcepibili. Un martello pneumatico dal primo minuto all'ultimo punto.

Sulla risposta alle seconde, ne ha sbagliate tante, anche nel quinto, anche su palle break ma guardacaso non ha sbagliato quella più importante, sul primo match-point (e non ricordo se anche sulla successiva palla break per lui abbia risposto ad una seconda).
Questo è il Campione.
fabio86

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da fabio86 »

ThePiper ha scritto:Ma vedendo pure il precedente nel 2012 mi sa che è proprio problematico rispondere per Djokovic al servizio di Federer su erba.
Dopo quel match e successiva finale con Murray (oltre alla finsle olimpica di un mese dopo), parti' una discussione proprio con marat su chi rispondesse meglio tra i due al servizio dello svizzero su erba. Io sostenevo fosse lo scozzese, laddove Nole si trovasse meglio sulle altre superfici.
Le finali 2014-2015 (seppur nella semi con lo scozzese avesse servito con ottime percentuali e si fosse trovato comunque a giocare tanti scambi) avevano cambiato un po' la mia percezione, e del resto anche domenica non so quanti siano i meriti di Roger e i demeriti di Nole.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da Monheim »

In caso qualcuno non lo sapesse.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Messaggio da Burian siberiano »

Mi hanno scritto su WhatsApp "Pier ma se facciamo calciare a federer il rigore decisivo in finale di Champions?" risposta mia lascia perdere, lo butta sicuramente in curva
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Rispondi