Wimbledon 2019: 230 anni dopo RF sfuma di poco la presa alla Bastiglia serba...

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
fabio86

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da fabio86 »

Federer superiore in praticamente ogni voce statistica.

punti vinti con la prima
punti vinti con la seconda
punti vinti a rete
palle break convertite
punti in risposta
saldo W/U (+33 a +2)
punti totali

Sconfitta che non dimenticherà facilmente.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da Nasty »

Punti nei tie-break? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2711
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da Alessandro Berni »

Match eccezionale che ha superato quello del 2008, anche se a livello tecnico il top rimane forse la finale Australian Open 2017, mia preferenza naturalmente. Ovviamente mi rimane la forte delusione della sconfitta che non riesco a trattenere in quanto appassionato e al netto della giusta ammirazione per entrambi, resta l'amarezza di quel senso di incompiutezza che sempre sembra far capolino nella maggior parte dei match all'ultimo sangue di Federer.
Ultima modifica di Alessandro Berni il dom lug 14, 2019 8:53 pm, modificato 1 volta in totale.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da maxredo »

eddie v. ha scritto:Che amarezza.
Dai Eddie sei uno dei tifosi di cui Roger andrebbe fiero, non si può considerarla una sconfitta questa, solo applausi per entrambi :wink:
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da Lyndon79 »

maxredo ha scritto:
eddie v. ha scritto:Che amarezza.
Dai Eddie sei uno dei tifosi di cui Roger andrebbe fiero, non si può considerarla una sconfitta questa, solo applausi per entrambi :wink:
Bravo, Max - questi per me sono chiaramente "pareggi": e' un accidente che ha portato alla vittoria dell'uno o dell'altro.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da ludega »

Nasty ha scritto:Punti nei tie-break? :D
Ma che cazzo ridi???
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
fabio86

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da fabio86 »

Dall'altro lato perdere una partita così vale doppio però. :)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da dorulo »

BackhandWinner ha scritto:È la Vendetta postuma di Andy (Roddick ovviamente).
Non c'è altra spiegazione ImmagineImmagineImmagineImmagine
si però ti ricordi la famosa volée agricola con cui perse?
un colpo veramente indegno
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da Lyndon79 »

ludega ha scritto:
Nasty ha scritto:Punti nei tie-break? :D
Ma che cazzo ridi???
Vabbe', non puo'? :o :)
Cosa e', lesa maesta'?
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da ludega »

Lyndon79 ha scritto:
ludega ha scritto:
Nasty ha scritto:Punti nei tie-break? :D
Ma che cazzo ridi???
Vabbe', non puo'? :o :)
Cosa e', lesa maesta'?
Quando io metto le faccine mi rompete i coglioni, l'altro mette le stesse a ogni post e va bene?
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da Ombra84 »

Alessandro Berni ha scritto:Match eccezionale che ha superato quello del 2008, anche se a livello tecnico il topo rimane forse la finale Australian Open 2017.
Ma povero Rafa #1#
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da fabio86 »

Potrebbe però evitare venti post tutti uguali in stile ferribotte.
Ho capito il tifo per Nole ma Nasty è meglio di così.
Ma se invece vuole continui pure, non sarò io a dirgli niente. :wink:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da Nasty »

Se si giocano 3 tie-break quelli sono i punti che contano. Gli altri molto, molto, molto di meno.

Ma mica lo dovrò spiegare io. Il tennis funziona così, e non è certamente la prima occasione in cui Federer dimostra di non essere il più vincente nei momenti chiave delle partite.
Ultima modifica di Nasty il dom lug 14, 2019 8:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Potrebbe però evitare venti post tutti uguali in stile ferribotte.
Ho capito il tifo per Nole ma Nasty è meglio di così.
Ma se invece vuole continui pure, non sarò io a dirgli niente. :wink:
Infatti anche il troll che dopo venerdì era scomparso, adesso tornerà fuori anche lui
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Potrebbe però evitare venti post tutti uguali in stile ferribotte.
Ho capito il tifo per Nole ma Nasty è meglio di così.
Ma se invece vuole continui pure, non sarò io a dirgli niente. :wink:
No , chevdici, lui è super partes :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da fabio86 »

Nasty ha scritto:e non è certamente la prima occasione in cui Federer dimostra di non essere il più vincente nei momenti chiave delle partite.
E anche questo l'abbiamo detto e ri-detto abbastanza, non credi?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da Nasty »

Tornerò fuori? Io?

Ho scritto oltre 40.000 post in questo forum, non me ne sono andato quasi mai, quasi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da Pindaro »

Burian siberiano ha scritto:Per me è finito qua, per me con oggi ho chiuso con questo sport
La più bella notizia della giornata.
Grazie.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da fabio86 »

Non parlava di te, infatti.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da Burian siberiano »

Ma il passante sbagliato sul 11 pari che lo andava a far servire per il match? Lo Metteva pure nasty ubriaco
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da dorulo »

Burian siberiano ha scritto:Era morto in fondo alla riga sotto il sole, non avrebbe neppure risposto ad un servizio appena incisivo. E invece, il cagasotto ha pensato bene di non mettere più una prima, sbagliare un diritto a campo aperto, andare a rete su una seconda a 4 kmhr che anche uno che non sa nemmeno cos'è il tennis lo avrebbe infilato, e ha sparato un diritto di avanzamento sotto il Livello della rete. Non pago Dell immane cagata che ha fatto sul 11 pari ha avuto il passante per fare il punto a campo aperto e glielo ha appena appoggiato addosso, finendo per giocare 3 tiè break uno più schifoso e spaventato di un altro, in totale confusione, per regalare l'ennesimo slam ad uno che era già sotto la doccia. Gioca tutti i colpi, é uno spettacolo vederlo, bla bla bla.. Gli altri vincono lui perde per colpa sua. Per me è finito qua, per me con oggi ho chiuso con questo sport
però vedi che il buon rogerio ha recuperato da 4-2 sotto, con la djoka che si è cagata sotto, un pò (doppio fallo etc): avrebbe potuto chiudere
sul 2° mp ha tirato un passante incrociato di dritto sulla riga
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2711
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da Alessandro Berni »

Ombra84 ha scritto:
Alessandro Berni ha scritto:Match eccezionale che ha superato quello del 2008, anche se a livello tecnico il topo rimane forse la finale Australian Open 2017.
Ma povero Rafa #1#
:D
El Topo :o :)
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:Premesso che erano 15 anni che non vedevo Wimbledon ed ero ancora fermo a Clerici/Tommasi, ma quanto sono peggiorati i cronisti da allora? Una volta, Galeazzi a parte, non ci si schierava in modo così fazioso. Questi due tifano Federer senza minimamente nasconderlo.
15 anni? Insomma hai visto il primo e l'ultimo Wimbledon di Federer in finale. :D
Hai chiuso il cerchio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Potrebbe però evitare venti post tutti uguali in stile ferribotte.
Ho capito il tifo per Nole ma Nasty è meglio di così.
Ma se invece vuole continui pure, non sarò io a dirgli niente. :wink:
No , chevdici, lui è super partes :)

Non ho tifato particolarmente oggi, anche se le espressioni di Mirka e, soprattutto, il tifo smodato a senso unico alla fine mi hanno fatto esultare sul ghigno di Nole.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da dorulo »

stile drittone us open che manco si vedeva in streaming tanto andava e poi fed che in conferenza stampa aveva detto quello ha tirato il colpo della domenica
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da ferryboat »

fabio86 ha scritto:Potrebbe però evitare venti post tutti uguali in stile ferribotte.
Ho capito il tifo per Nole ma Nasty è meglio di così.
Ma se invece vuole continui pure, non sarò io a dirgli niente. :wink:
Figurati, ne ho scritti due, di cui uno era una faccina. Ma se mi chiamate in causa, io vado a scrivere a raffica, eh. Non mi provocate #11#
Ultima modifica di ferryboat il dom lug 14, 2019 9:04 pm, modificato 2 volte in totale.
Tutto verde su tennistalker
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da Ombra84 »

dorulo ha scritto:stile drittone us open che manco si vedeva in streaming tanto andava e poi fed che in conferenza stampa aveva detto quello ha tirato il colpo della domenica
Quello fu un colpo clamoroso.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da chiaky »

Burian siberiano ha scritto:Era morto in fondo alla riga sotto il sole, non avrebbe neppure risposto ad un servizio appena incisivo. E invece, il cagasotto ha pensato bene di non mettere più una prima, sbagliare un diritto a campo aperto, andare a rete su una seconda a 4 kmhr che anche uno che non sa nemmeno cos'è il tennis lo avrebbe infilato, e ha sparato un diritto di avanzamento sotto il Livello della rete. Non pago Dell immane cagata che ha fatto sul 11 pari ha avuto il passante per fare il punto a campo aperto e glielo ha appena appoggiato addosso, finendo per giocare 3 tiè break uno più schifoso e spaventato di un altro, in totale confusione, per regalare l'ennesimo slam ad uno che era già sotto la doccia. Gioca tutti i colpi, é uno spettacolo vederlo, bla bla bla.. Gli altri vincono lui perde per colpa sua. Per me è finito qua, per me con oggi ho chiuso con questo sport
Finalmente.
Togliti dalle (vedi l'ultima parte del titolo).
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto:
dorulo ha scritto:stile drittone us open che manco si vedeva in streaming tanto andava e poi fed che in conferenza stampa aveva detto quello ha tirato il colpo della domenica
Quello fu un colpo clamoroso.
Sì ma non c'è stato niente del genere oggi, il passante era piuttosto agevole.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da fabio86 »

Pallina che lì per lì non mi è parsa neanche colpita benissimo da Nole.
Ho sentito un rumore non pieno.
Ma dovrei rivedere (fra mooooolto tempo :D ).
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Pallina che lì per lì non mi è parsa neanche colpita benissimo da Nole.
Ho sentito un rumore non pieno.
Ma dovrei rivedere (fra mooooolto tempo :D ).
Boh, quella di oggi? Il passante sul match point? Mi è parso giocato in discreta sicurezza.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tim drake
Membro
Messaggi: 475
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da tim drake »

Nel frattempo, a casa Roddick:



Immagine
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19276
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da ameba »

Nasty ha scritto:
Non ho tifato particolarmente oggi, anche se le espressioni di Mirka e, soprattutto, il tifo smodato a senso unico alla fine mi hanno fatto esultare sul ghigno di Nole.
Più o meno uguale, solo che il soprattutto lo piazzo su Mirka alla grande :D

Una partita davvero indimenticabile, complimenti sperticati a entrambi i protagonisti, non ho mai tifato particolarmente per nessuno dei due, ma oggi avrebbero meritato entrambi di alzare la coppa. Partita da pareggio "schiattato", come la finale di doppio maschile di ieri sera, eppure il campo ha dovuto obbligatoriamente emettere una sentenza, questo è il bello dello Sport e del nostro in particolare :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da chiaky »

Partita eccezionale. La miglior finale di Wimbledon del decennio e una delle migliori degli ultimi 40 anni.
Torneo orrendo e vergognoso riscattato da una bella semifinale e da una finale leggendaria e indimenticabile.
Non me la sento di dire che uno ha vinto e l'altro ha perso. Sono due campioni eccezionali, che ci hanno regalato una domenica al cardiopalma.
Federer ha 38 anni e non ci si crede. Mai visto nessuno giocare così a quella età, fisicamente dà la posta a tutti i ventenni del circuito, tennisticamente sempre al top, anzi sempre meglio, migliorato nel rovescio, ottimo al servizio, bene di dritto. Purtroppo ha mancato le fasi importanti. Ha perso tre tie break di cui due maluccio, si è fatto riprendere nel quinto, ha sciupato dei match point (anche per merito di Nole). Ha fatto più punti dell'avversario e ha perso. Comunque è in una forma impressionante. Dopo 5 ore non era da meno di Djokovic, non è umano.

Nole non ha giocato il suo miglior tennis se non a tratti. Ha servito maluccio per due set, meglio nella fase centrale, ancora maluccio nel quarto e poi bene alla fine. Non ha trovato break e risposta per tre ore, poi è migliorato sensibilmente. Dove ha surclassato l'avversario è stato nei momenti topici a dimostrazione che il serbo è più freddo dello svizzero quando serve.
Sorprendente il modo in cui ha letteralmente buttato un set, il secondo.
Tifo tutto a favore del più vecchio, come sempre, ma in modo un pò troppo chiassoso. Nole è abituato.
Nuovo capitolo di tennis scritto dalla triade o da una parte di essa, credo che i next gen vedendo questo match abbiano ben pensato di ritirarsi visto il livello per loro irraggiungibile di questi due ultratrentenni. :D

Immagino suicidi tra i cd Federasti, alcuni dei quali sono spariti dai radar già da inizio quinto set. Le coronarie non avranno retto.
Burian Siberiano ha ufficialmente annunciato l'addio al tennis.
Federer non ancora...l
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da eddie v. »

Djokovic batte Federer 7-6 1-6 7-6 4-6 13-12 e vince il torneo di Wimbledon.
Curiosità della finale: sono molto amareggiato.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da Lyndon79 »

eddie v. ha scritto:Djokovic batte Federer 7-6 1-6 7-6 4-6 13-12 e vince il torneo di Wimbledon.
Curiosità della finale: sono molto amareggiato.
:D :D :D :oops: :cry:
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da dorulo »

Nasty ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
dorulo ha scritto:stile drittone us open che manco si vedeva in streaming tanto andava e poi fed che in conferenza stampa aveva detto quello ha tirato il colpo della domenica
Quello fu un colpo clamoroso.
Sì ma non c'è stato niente del genere oggi, il passante era piuttosto agevole.
agevole, dio santo. L'ha spedita sulla riga con un dritto incrociato abbastanza stretto, cercando di evitare di far fare anche solo la volée a fed
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da dorulo »

next-gen

aspettiamo shintaro

io forse ci credo
quel rovescio è katana
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da ThePiper »

Peccato per Roger. Ho trovato la partita un po' spenta salvo l'emotivamente fantastico set finale. Ma forse non ero nemmeno nelle condizioni di godermi pienamente il match. Djokovic ha giocato due tie fantastici(nel primo pur non sbagliando glielo ha, a mio avviso regalato un po' Roger).
Nei set di mezzo ha avuto dei blackout abbastanza inspiegabili(o probabilmente sta invecchiando pure lui) senza che Roger alzasse particolarmente il suo livello(oltretutto a inizio quarto sembrava davvero sotto un treno).
Tanti su e giù nell'ultimo, ovviamente un rammarico enorme per quel game al servizio di Federer e i due mp, ma alla fine pure Nole ha fatto rientrare Roger quando sembrava pienamente in controllo.

La partita la vedevo con l'audio della BBC e non ho onestamente trovato il pubblico particolarmente becero, a parte il paio di ululati sulla lamentela di Djokovic sul challenge e la racchettata sul seggiolone. Scene per niente a paragonabili alla finale UO 2015 e anche a quella di Wimbledon 2014 con Federer prodotto nell'ennesimo vano sforzo quando riprese il quarto per perdere al quinto :)

Che le statistiche siano migliori quelle di Federer è pure normale visto che ha perso tre set di poco e ne ha vinti due con agio.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Wimbledon 2019: trucco, bombe, gatti grigi, vichinghi, palle grosse e pesanti

Messaggio da tuborovescio »

comunque ribadisco che il tie sul 12 pari è una cagata pazzesca
Rispondi