US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Torneo deciso da un infortunio, e gia' basterebbe. Poi rimangono i vecchi, e vabbe', lo sappiamo che l' ultimo fine settimana ormai fa schifo. Ma se gli outsider sono Wawrinka e Dimitrov e' proprio un disastro.

Medvedev, Zverev e Rublev ci sono ancora. Ma insomma, molto molto bigia. Pensando che di la' abbiamo strade spianate per Serena, beh....
aspettiamo escano gli altri 3 e poi forse potrai dire che i Nuovi fan semplicemente schifo, invece di tirarmi fuori Nastase nel 1972 :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da Nickognito »

se escono da monfils e wawrinka lo diro', da federer e nadal no.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da Multivac »

Quarto molto interessante Wawrinka-Medvedev, certo non avrebbe dovuto arrivare così. Stan è sembrato piuttosto in palla nel primo set, poi ingiudicabile per il calo progressivo di Nole, l'impressione è che sarebbe stato un match combattuto anche con il serbo in buone condizioni, ma non lo sapremo mai.
Federer, come ormai canonico negli ultimi anni, cresce di condizione nel torneo. Certo Goffin troppo brutto per essere vero, ma il livello di Roger è altra roba rispetto ai primi due turni. Quarto con il resuscitato Dimitrov che mi stupirebbe tantissimo dovesse prendergli più di un set (ma 3-0 risultato più probabile).
Nel frattempo di sotto si sta ovviamente prospettando lo scenario peggiore, la cosa buona di Monfils-Andujar è che uno dei due dovrà uscire. Il timore è che il francese, di esperienza, possa poi avere la meglio su Rublev o Berrettini (questo match molto interessante, anche se per come il ruso ha gestito il servizio di Kyrgios la vedo dura per il nostro).
Curiosità per Nadal-Cilic, il croato evidentemente ritrova qui buone memorie, ottimo match contro Isner. Zverev-Shwartzmann si prospetta l'ennesimo psicodramma :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Evidenti problematiche per Djokovic ,che non ha potuto conservare il break di vantaggio nel secondo set, dopo un primo in cui Wawrinka servendo benissimo (8 aces) e sfruttando un game con 3 errori di rovescio del Numero 1 si era portato avanti. Dal 4 pari del secondo la gara è in pratica finita, Wawrinka si conferma, per motivazioni tecniche e stavolta anche casualità, un po' la bestia nera di Novak, che per la prima volta dal 2006 non raggiungerà le sf (nel 2017 ovviamente non partecipava).

Assurdi i fischi, era evidente che alla spalla le cose non andavano.

F.F.
Primo set non mi sembrava nemmeno star così male anche se ha giocato quel game orrido del break subito il game dopo aver avuto una palla break(e ne ha avute altre due il game dopo per rientrare con un grave errore di rovescio).
Anche se alla fine a vedere le statistiche 6 winners e 13 errori. Ma nello scambio mi sembrava tutt’altro che inferiore a Wawrinka.
È stato dopo il break fatto nel secondo che ha iniziato a mostrare segni d’insofferenza alla spalla infortunata con dei movimenti tra un punto e l’altro.
Culminati con il break subito partendo 0-30 con due doppi falli.
Faceva una fatica boia a rispondere alle prime di Wawrinka ma pure sulle seconde ha iniziato a fare svariati errori quando a Stan nel secondo non entravano quasi mai le prime.

Poi sul finire del secondo set Stan è entrato in the zone e tirava sassate profonde tutte in campo che lo hanno messo definitivamente Ko.

A fine secondo set ho spento perché sapevo che o avrebbe perso 6-1 oppure si sarebbe ritirato. E ci avevo visto giusto.

Comunque domenica per me ci sarà un Fedal e sto giro vince Nadal secondo me.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da Johnny Rex »

Multivac ha scritto:Nel frattempo di sotto si sta ovviamente prospettando lo scenario peggiore, la cosa buona di Monfils-Andujar è che uno dei due dovrà uscire. Il timore è che il francese, di esperienza, possa poi avere la meglio su Rublev o Berrettini (questo match molto interessante, anche se per come il ruso ha gestito il servizio di Kyrgios la vedo dura per il nostro).
Oddio,per due set non è che lo avesse proprio gestito alla grande, nel terzo Kyggi era anche rassegnato.
Piuttosto,non vorrei che dopo lo scampato pericolo con Popiryn Matteo sia Già contento così (cit.) anche se a Wimbleodn con Schwartzman era stato ben altro match e ben altro rischio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da uglygeek »

Comunque per un giudizio sul torneo dopo la prima settimana vorrei far notare la grande differenza di interesse che c'e' tra il torneo femminile e quello maschile, almeno negli Stati Uniti dove il torneo si gioca, e almeno finora.
Per le donne, si segue Serena, ovviamente, ma anche la Gauff. E Osaka-Gauff e' stata la partita di cartello finora, con articoli su articoli. Poi c'e' la storia della falsa-magra Townsend che va avanti partendo dalle qualificazioni. Tutte cose che piacciono al grande pubblico.

Per il torneo maschile finora si e' parlato solo dell'incazzatura di Djokovic e dei fischi del pubblico, della maleducazione di Medvedev e dei fischi del pubblico, dell'idiozia di Kyrgios, della cretinaggine di Mike Bryan che impugna la racchetta come un fucile contro un giudice di linea... il sito dell'ESPN sembra il mattinale della questura. (E nessun giocatore americano agli ottavi, che non aiuta).

Poi magari la seconda settimana cambia tutto, grazie a Federer-Nadal. Ma senza di loro, continuasse cosi' comincerebbero a chiedersi se e' giusto che il montepremi maschile sia pari a quello femminile, non viceversa.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Comunque per un giudizio sul torneo dopo la prima settimana vorrei far notare la grande differenza di interesse che c'e' tra il torneo femminile e quello maschile, almeno negli Stati Uniti dove il torneo si gioca, e almeno finora.
Per le donne, si segue Serena, ovviamente, ma anche la Gauff. E Osaka-Gauff e' stata la partita di cartello finora, con articoli su articoli. Poi c'e' la storia della falsa-magra Townsend che va avanti partendo dalle qualificazioni. Tutte cose che piacciono al grande pubblico.
Come piace al grande pubblico che siano tutte Donne, Nere e Americane, unendo al nazionalismo la parità di genere etc.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Comunque per un giudizio sul torneo dopo la prima settimana vorrei far notare la grande differenza di interesse che c'e' tra il torneo femminile e quello maschile, almeno negli Stati Uniti dove il torneo si gioca, e almeno finora.
Per le donne, si segue Serena, ovviamente, ma anche la Gauff. E Osaka-Gauff e' stata la partita di cartello finora, con articoli su articoli. Poi c'e' la storia della falsa-magra Townsend.
e sticazzi, sono americane :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:Comunque per un giudizio sul torneo dopo la prima settimana vorrei far notare la grande differenza di interesse che c'e' tra il torneo femminile e quello maschile, almeno negli Stati Uniti dove il torneo si gioca, e almeno finora.
Per le donne, si segue Serena, ovviamente, ma anche la Gauff. E Osaka-Gauff e' stata la partita di cartello finora, con articoli su articoli. Poi c'e' la storia della falsa-magra Townsend che va avanti partendo dalle qualificazioni. Tutte cose che piacciono al grande pubblico.
Come piace al grande pubblico che siano tutte Donne, Nere e Americane, unendo al nazionalismo la parità di genere etc.

F.F.
Anche perche' c'e' chi e' a favore, ma c'e' anche chi e' contro, qui razzismo e identity politics sono due facce della stessa medaglia, sono molto forti e impregnano ogni cosa. Ma cosi' l'evento sportivo entra a far parte dello spirito del tempo, accende interesse nel bene o nel male.
Poi si', e' anche nazionalismo ma non solo, la Osaka e' giapponese.

Il tennis maschile giocato quasi solo da europei del tutto sconosciuti con l'eccezione dei tre grandi e' abbastanza irrivelante, almeno fino alle semifinali. E anche i tre hanno stancato, se anche il New York Times scrive che Though the old favorites remain popular, the lack of new winners makes men’s tennis unusually stale on the sports landscape. https://www.nytimes.com/2019/08/25/spor ... three.html.
Stale: stantio, trito, vecchio, raffermo, insipido, scipito.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da Johnny Rex »

Ugly, gli è che il torneo femminile sta facendo pena come Rg e Londra prima (Australia no,va detto) ,a parte Townsend che sbugiarda alcuni luoghi comuni unico interesse è vedere chi affronterà Serena in finale (spero Osaka, ma non spiacerebbe Andreescu) ,se ci si sofferma è solo per motivazioni extra tennistiche che sottolinei ,non certo per la qualità tennistica.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Ugly, gli è che il torneo femminile sta facendo pena come Rg e Londra prima (Australia no,va detto) ,a parte Townsend che sbugiarda alcuni luoghi comuni unico interesse è vedere chi affronterà Serena in finale (spero Osaka, ma non spiacerebbe Andreescu) ,se ci si sofferma è solo per motivazioni extra tennistiche che sottolinei ,non certo per la qualità tennistica.

F.F.
Ma almeno ci sono quelle. Il torneo maschile fa altrettanto pena ma in piu' ha zero motivazioni extra tennistiche.
Non e' che la gente accenda la tv per la bellezza del gioco, comunque. Altrimenti a parte qualche partita di Federer non ci sarebbe ragione di farlo.

Ma io facevo proprio un discorso di puro marketing: il tennis femminile negli Stati Uniti oggi si vende meglio di quello maschile.
Ultima modifica di uglygeek il lun set 02, 2019 10:13 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da alessandro »

Penso che djokovic sia un ragazzo molto intelligente, estroverso che però abbia bisogno di approvazione se non di acclamazione.
Perché non piace o diciamo ha pochi tifosi pur avendo vinto quanto (più o meno) roger e Rafa?

1) ha iniziato a vincere quando il binomio roger-Rafa aveva già diviso monopolizzato il tennis e i fan.
2) ogni sua vittoria era una sconfitta di quasi ogni fan (fosse pro Federer o pro Nadal)
3) ha un gioco non spettacolare. Molto efficace, preciso, senza falle ma non è né la poesia di federe e nemmeno il sangue e arena o sudore e Arena di Nadal.
4) non ha una grande nazione alle spalle, fosse stato americano o tedesco o francese avrebbe avuto almeno il “mercato interno” come base.
5) in campo ha sempre un’espressine Stizzita e sofferente. Sempre pronto a sospendere per un massaggio o mandare a quel paese il pubblico se lo fischia (non il massimo per uno che di lavoro intrattiene il pubblico).

6) i genitori che parevano (oggi un po’ meno) due scalmanati tamarri.
7) il voler fare lo spiritoso e il simpatico che stride con il suo atteggiamento in campo, io credo possa essere una persona piacevole e spiritosa, essendo un ragazzo intelligente ma poi la tensione del campo rivela altro e questo contrasto Viene percepito.
8) l’antipatia di chi vince molto.
9) aver inflitto almeno 5 pesanti sconfitte a Federer che è il tennista più amato della storia. (2 agli us open e poi 14 15 19 a wimbledon).
10) i reiterati sospetti di doping e pratiche al limite come la camera iperbarica.
11) i fatti geopolitici credo abbiano inciso relativamente, ad esempio sulla seles che era pure più a ridosso degli avvenimenti non ha inciso per nulla. Ma magari, non certo la nazione che ispira più simpatia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:i fatti geopolitici credo abbiano inciso relativamente, ad esempio sulla seles che era pure più a ridosso degli avvenimenti non ha
inciso per nulla. Ma magari, non certo la nazione che ispira più simpatia.
Per quello ho scritto che lui era cresciuto in Serbia non in una academy in Florida. E' molto diverso, la Seles era serba solo di passaporto, o almeno cosi' sembrava.
Adesso per un giovane giocatore serbo entrare nel circuito non e' un problema, ma quando comincio' Novak erano altri tempi e davvero la sua nazione non suscitava nessuna simpatia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17682
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:Ma senza di loro, continuasse cosi' comincerebbero a chiedersi se e' giusto che il montepremi maschile sia pari a quello femminile, non viceversa.
Anche fosse, una rondine non fa primavera.

Una delle poche certezze che abbiamo sul tennis e su cui financo tutta MyMag (?) è d'accordo è che il tennis femminile tira meno di quello maschile sconfessando quell'antico aulico adagio...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ma senza di loro, continuasse cosi' comincerebbero a chiedersi se e' giusto che il montepremi maschile sia pari a quello femminile, non viceversa.
Anche fosse, una rondine non fa primavera.

Una delle poche certezze che abbiamo sul tennis e su cui financo tutta MyMag (?) è d'accordo è che il tennis femminile tira meno di quello maschile sconfessando quell'antico aulico adagio...
Si', con l'eccezione di Stati Uniti e Cina.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Penso che djokovic sia un ragazzo molto intelligente, estroverso che però abbia bisogno di approvazione se non di acclamazione.
Perché non piace o diciamo ha pochi tifosi pur avendo vinto quanto (più o meno) roger e Rafa?

1) ha iniziato a vincere quando il binomio roger-Rafa aveva già diviso monopolizzato il tennis e i fan..
Il tifo e' come un virus. Colpisce i deboli , quelli col sistema immunitario scarso. La differenza e' che, una volta colpito dal virus, il virus del tifo impedisce che ne arrivino altri.

Quando e' arrivato Djokovic i deboli erano gia' stati quasi tutti colpiti e resi immuni da altri contagi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
Una delle poche certezze che abbiamo sul tennis e su cui financo tutta MyMag (?) è d'accordo è che il tennis femminile tira meno di quello maschile sconfessando quell'antico aulico adagio...
Ma no, il tennis e' sempre stato uno sport per effeminati, considera che molti appassionati lo giocano pure. Tira quindi piu' un pelo di doppio fallo...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
edberg75
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 502
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:08 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da edberg75 »

alessandro ha scritto:Penso che djokovic sia un ragazzo molto intelligente, estroverso che però abbia bisogno di approvazione se non di acclamazione.
Perché non piace o diciamo ha pochi tifosi pur avendo vinto quanto (più o meno) roger e Rafa?

1) ha iniziato a vincere quando il binomio roger-Rafa aveva già diviso monopolizzato il tennis e i fan.
2) ogni sua vittoria era una sconfitta di quasi ogni fan (fosse pro Federer o pro Nadal)
3) ha un gioco non spettacolare. Molto efficace, preciso, senza falle ma non è né la poesia di federe e nemmeno il sangue e arena o sudore e Arena di Nadal.
4) non ha una grande nazione alle spalle, fosse stato americano o tedesco o francese avrebbe avuto almeno il “mercato interno” come base.
5) in campo ha sempre un’espressine Stizzita e sofferente. Sempre pronto a sospendere per un massaggio o mandare a quel paese il pubblico se lo fischia (non il massimo per uno che di lavoro intrattiene il pubblico).

6) i genitori che parevano (oggi un po’ meno) due scalmanati tamarri.
7) il voler fare lo spiritoso e il simpatico che stride con il suo atteggiamento in campo, io credo possa essere una persona piacevole e spiritosa, essendo un ragazzo intelligente ma poi la tensione del campo rivela altro e questo contrasto Viene percepito.
8) l’antipatia di chi vince molto.
9) aver inflitto almeno 5 pesanti sconfitte a Federer che è il tennista più amato della storia. (2 agli us open e poi 14 15 19 a wimbledon).
10) i reiterati sospetti di doping e pratiche al limite come la camera iperbarica.
11) i fatti geopolitici credo abbiano inciso relativamente, ad esempio sulla seles che era pure più a ridosso degli avvenimenti non ha inciso per nulla. Ma magari, non certo la nazione che ispira più simpatia.

Credo che spiegare meglio di così l'avversità del pubblico nei confronti di Nole sia impossibile....perfetto Alessandro.

7) il voler fare lo spiritoso e il simpatico che stride con il suo atteggiamento in campo, io credo possa essere una persona piacevole e spiritosa, essendo un ragazzo intelligente ma poi la tensione del campo rivela altro e questo contrasto Viene percepito. Questò è il punto che personalmente me lo fa amare meno
Clerici: 'se fossi un po più gay mi farei accarrezzare anch'io dalla volle' di Mc Enroe...e tu Rino?'
Tommasi ' e no... io no'
Clerici 'ma dai sei sicuro?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da Johnny Rex »

Per me è essenzialmente poiché è venuto DOPO, come più volte abbiamo detto. quando l'epica finale Wimbledon 2008 aveva sancito all'epoca l'assoluta predominanza dei due nell'immaginario collettivo. Nemmeno le 6 ore australiane o la finale di Wimbledon di quest'anno hanno intaccato questo aspetto, che nella prima si è visto appena la Colonna d'Ercole del tennis Fisico/atletico e nella sconfitta la Tragica ,amara e stronza sconfitta del Più Amato di Sempre.
Ci sono molte similitudini con Lendl, venuto anche lui dopo Borg/McEnroe e quindi automaticamente destinato al ruolo di antagonista ,solo che Ivan in quel ruolo ci si calò senza soffrire per nulla, Nole ,tennista molto più forte e vincente del suo predecessore ,un po' ne soffre.

Dissento un po' dal discorso del Suo giuoco; anche fosse stato un attaccante non lo avrebbero amato lo stesso per principio, mentre invece è stato amato anche per le sfortune e la retorica del Gigante Buono un Del Potro che di mano tennistica ne ha decisamente di meno.

E comunque tranquilli che se invece di Nole wawrinka fosse stato uno che batteva nelle finali Federer non avrebbe gosuto di così tanto appoggio nemmeno lui. Non ne esiste controprova,ma ne sono convinto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da eddie v. »

il tennis maschile non va bene perché si sa già fin dall'inizio che vinceranno sempre gli stessi e così accade.
il tennis femminile non va bene perché si sa già fin dall'inizio che non vinceranno sempre le stesse e così accade.
il tennis maschile non è qualitativamente superiore a quello femminile, è superiore il livello dei primi tre.
tolti quelli, il tennis maschile diventerebbe come quello femminile, che infatti è molto più interessante a livello di incertezza.
il tennis maschile ha il vantaggio di avere il top del top nei primi tre, però sono troppo forti e quindi stufano.
quindi, si torna alla premessa: non va bene niente.
se il tennis femminile trova una dominatrice, si dirà che non va bene perché vince sempre la stessa.
se il tennis maschile diventa incerto come quello femminile, si dirà che non va bene perché il livello generale è scarso e nessuno eccelle.
quindi: non va bene niente.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:il tennis maschile non va bene perché si sa già fin dall'inizio che vinceranno sempre gli stessi e così accade.
il tennis femminile non va bene perché si sa già fin dall'inizio che non vinceranno sempre le stesse e così accade.
il tennis maschile non è qualitativamente superiore a quello femminile, è superiore il livello dei primi tre.
tolti quelli, il tennis maschile diventerebbe come quello femminile, che infatti è molto più interessante a livello di incertezza.
il tennis maschile ha il vantaggio di avere il top del top nei primi tre, però sono troppo forti e quindi stufano.
quindi, si torna alla premessa: non va bene niente.
se il tennis femminile trova una dominatrice, si dirà che non va bene perché vince sempre la stessa.
se il tennis maschile diventa incerto come quello femminile, si dirà che non va bene perché il livello generale è scarso e nessuno eccelle.
quindi: non va bene niente.
Eddie, se incertezza è sinonimo di qualità a me va benissimo ,come era nel mashle primi anni 90'per dire, o al stessa WTA 2005, per dire.
Se abbiamo sia incertezza che incostanza che scarsa qualità è logico non essere così contenti. Come chiedere un ricambio dopo 10/15 anni di dominio dei soliti.


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:il tennis maschile non va bene perché si sa già fin dall'inizio che vinceranno sempre gli stessi e così accade.
il tennis femminile non va bene perché si sa già fin dall'inizio che non vinceranno sempre le stesse e così accade.
il tennis maschile non è qualitativamente superiore a quello femminile, è superiore il livello dei primi tre.
tolti quelli, il tennis maschile diventerebbe come quello femminile, che infatti è molto più interessante a livello di incertezza.
il tennis maschile ha il vantaggio di avere il top del top nei primi tre, però sono troppo forti e quindi stufano.
quindi, si torna alla premessa: non va bene niente.
se il tennis femminile trova una dominatrice, si dirà che non va bene perché vince sempre la stessa.
se il tennis maschile diventa incerto come quello femminile, si dirà che non va bene perché il livello generale è scarso e nessuno eccelle.
quindi: non va bene niente.
sarebbe come dover scegliere tra una totale ingovernabilita' con elezioni ogni mese per anni, oppure un solido governo nazista.
Perdiana, come ci si farebbe a lamentarsi di entrambe le cose: non va bene niente.
Oppure sarebbe come ascoltare Verdi per 1700 ore consecutive a tutto volume, oppure ascoltare, per sole 24 ore, Gigi D'Alessio. Una delle due sara' una bella cosa, no?

Qualcosa dovra' pur andar bene no?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da dorulo »

Il ritiro di Djoka era davvero facile da pronosticare, fin dall'incontro con Kudla. Mi ha stupito che con quell'infortunio sia sceso in campo, nadal e fedgod non si sarebbero presentati (e li capisco).

Per il prosieguo, non è lontanamente immaginabile che questo fedgod possa perdere da dimitrov, lo vedo in sf contro medvedev in un incontro potenzialmente aperto. Se riprende la bussola e sta bene, medvedev può giocarsela con fedgod. Fedgod ovviamente resta favorito, comunque.

Dall'altra parte mi pare tutto più complesso. Zverev e Rublev sono davvero delle incognite, come livello di tennis che possono esprimere. La nada è ovviamente favorita, ma non mi stupirebbe se uno dei due ggiovani diventasse improvvisamente ingiocabile stile zverev scorso anno al master (3/5 per lui è molto complicato, ok)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:
eddie v. ha scritto:il tennis maschile non va bene perché si sa già fin dall'inizio che vinceranno sempre gli stessi e così accade.
il tennis femminile non va bene perché si sa già fin dall'inizio che non vinceranno sempre le stesse e così accade.
il tennis maschile non è qualitativamente superiore a quello femminile, è superiore il livello dei primi tre.
tolti quelli, il tennis maschile diventerebbe come quello femminile, che infatti è molto più interessante a livello di incertezza.
il tennis maschile ha il vantaggio di avere il top del top nei primi tre, però sono troppo forti e quindi stufano.
quindi, si torna alla premessa: non va bene niente.
se il tennis femminile trova una dominatrice, si dirà che non va bene perché vince sempre la stessa.
se il tennis maschile diventa incerto come quello femminile, si dirà che non va bene perché il livello generale è scarso e nessuno eccelle.
quindi: non va bene niente.
sarebbe come dover scegliere tra una totale ingovernabilita' con elezioni ogni mese per anni, oppure un solido governo nazista.
Perdiana, come ci si farebbe a lamentarsi di entrambe le cose: non va bene niente.
Oppure sarebbe come ascoltare Verdi per 1700 ore consecutive a tutto volume, oppure ascoltare, per sole 24 ore, Gigi D'Alessio. Una delle due sara' una bella cosa, no?

Qualcosa dovra' pur andar bene no?
oh, e lamentati, che ti devo dire?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17682
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da Monheim »

dorulo ha scritto:Il ritiro di Djoka era davvero facile da pronosticare, fin dall'incontro con Kudla. Mi ha stupito che con quell'infortunio sia sceso in campo, nadal e fedgod non si sarebbero presentati (e li capisco).

Per il prosieguo, non è lontanamente immaginabile che questo fedgod possa perdere da dimitrov, lo vedo in sf contro medvedev in un incontro potenzialmente aperto. Se riprende la bussola e sta bene, medvedev può giocarsela con fedgod. Fedgod ovviamente resta favorito, comunque.

Dall'altra parte mi pare tutto più complesso. Zverev e Rublev sono davvero delle incognite, come livello di tennis che possono esprimere. La nada è ovviamente favorita, ma non mi stupirebbe se uno dei due ggiovani diventasse improvvisamente ingiocabile stile zverev scorso anno al master (3/5 per lui è molto complicato, ok)
Dove cade l'accento? A me piace e mentalmente dico dorùlo, però boh.

Ciò detto, Cilic non lo caghi/cagate minimamente?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da eddie v. »

Monheim ha scritto: Ciò detto, Cilic non lo caghi/cagate minimamente?
Cilic perde con Nadal
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14064
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da ferryboat »

dorulo che coniuga tutto al femminile (la djoka, la nada) così come il fatto che chiami Roger “Fedgod”, mi sa di terribilmente gay :)
Così come anche pronunciare dorùlo. Meglio dórulo, a questo punto :lol:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14064
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto: a Federer che è il tennista più amato della storia
affermazione falsa e contestabile. Hai scritto tutto il
pistolotto sopra solo per far passare come incontestabile questa ultima affermazione, ma ferribotte ovviamente non te la fa passare liscia :)
Tutto verde su tennistalker
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da Multivac »

Johnny Rex ha scritto:
Multivac ha scritto:Nel frattempo di sotto si sta ovviamente prospettando lo scenario peggiore, la cosa buona di Monfils-Andujar è che uno dei due dovrà uscire. Il timore è che il francese, di esperienza, possa poi avere la meglio su Rublev o Berrettini (questo match molto interessante, anche se per come il ruso ha gestito il servizio di Kyrgios la vedo dura per il nostro).
Oddio,per due set non è che lo avesse proprio gestito alla grande, nel terzo Kyggi era anche rassegnato.
Piuttosto,non vorrei che dopo lo scampato pericolo con Popiryn Matteo sia Già contento così (cit.) anche se a Wimbleodn con Schwartzman era stato ben altro match e ben altro rischio.

F.F.
Mi sono andato a vedere le statistiche e mi sa che hai ragione, a vedere il match mi pareva un Rublev molto più in controllo, ma alla fine Nick ha fatto il 70% dei punti al servizio che è perfettamente in media per lui sul duro. Molto buono il rendimento del russo solo sulla seconda palla.
Berrettini non credo arrivi appagato, lì era il primo ottavo Slam, ottenuto comunque dopo una battaglia contro un top 20 e con la prospettiva di giocare con Federer, qui mi aspetto che con il russo senta di poterla vincere. Personalmente match da 66/33 per il russo, che comunque ha dimostrato di poter tenere un livello altissimo che forse il nostro non ha ancora dimostrato, e viene da un'onda emotiva di fiducia straordinaria.
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da Multivac »

eddie v. ha scritto:
Monheim ha scritto: Ciò detto, Cilic non lo caghi/cagate minimamente?
Cilic perde con Nadal
Lo credo anch'io, ma credo anche che sarà match lottato, per me il croato un set lo porta via.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da maxredo »

Monheim ha scritto:
Ciò detto, Cilic non lo caghi/cagate minimamente?
Infatti, ormai si ripete allo sfinimento la storia dei tabelloni di Nadal per autoconvincersi.

La fortuna di Raf potrebbe essere trovarsi un semifinalista non difficilissimo (ma potrebbe essere un finalista che prima di perdere lo tiene in campo e lo stanca in un match di braccio di ferro) ma tutte le altre partite non sono proprio banali, potenzialmente.
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 898
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da waitingernest »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Comunque per un giudizio sul torneo dopo la prima settimana vorrei far notare la grande differenza di interesse che c'e' tra il torneo femminile e quello maschile, almeno negli Stati Uniti dove il torneo si gioca, e almeno finora.
Per le donne, si segue Serena, ovviamente, ma anche la Gauff. E Osaka-Gauff e' stata la partita di cartello finora, con articoli su articoli. Poi c'e' la storia della falsa-magra Townsend.
e sticazzi, sono americane :D
Per me non ci siamo :P

https://youtu.be/iAyka1BFfGY
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da eddie v. »

maxredo ha scritto: La fortuna di Raf potrebbe essere trovarsi un semifinalista non difficilissimo (ma potrebbe essere un finalista che prima di perdere lo tiene in campo e lo stanca in un match di braccio di ferro) ma tutte le altre partite non sono proprio banali, potenzialmente.
la fortuna di Nadal non dipende dai tabelloni, la fortuna di Nadal dipende dal fatto che è forte, molto spesso più degli avversari.
inoltre, quando si gioca 3 set su 5, ha ancora più margine.
se perde prima della finale è una sorpresa.
se perde in finale da federer non è una sorpresa, perché ci può stare.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da maxredo »

Vero, ovviamente, eddie.

Però ricordiamoci che sul cemento Rafa è sempre a rischio ginocchio...una o due partite che magari lo tengono in campo molto anche senza correre rischi di uscita possono creargli problemi per le partite successive...non per stanchezza ovviamente ma per i soliti problemi al tendine del ginocchio.

Quindi per Rafa l'imperativo è non solo vincere ma anche abbastanza in fretta
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17682
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da Monheim »

maxredo ha scritto:
Monheim ha scritto:
Ciò detto, Cilic non lo caghi/cagate minimamente?
Infatti, ormai si ripete allo sfinimento la storia dei tabelloni di Nadal per autoconvincersi.

La fortuna di Raf potrebbe essere trovarsi un semifinalista non difficilissimo (ma potrebbe essere un finalista che prima di perdere lo tiene in campo e lo stanca in un match di braccio di ferro) ma tutte le altre partite non sono proprio banali, potenzialmente.
Al di là di una stagione finora sottotono (ora è 38 della Race mentre più in là prima del torneo), Cilic è pur sempre uno che qualche traguardino Slam e non l'ha raggiunto.
Se si è un attimo ripreso a livello di tennis, diciamo che non è uno che patisce la tensione di affrontare un big, come invece potrebbe essere per una nuova leva.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da dorulo »

Monheim ha scritto:
maxredo ha scritto:
Monheim ha scritto:
Ciò detto, Cilic non lo caghi/cagate minimamente?
Infatti, ormai si ripete allo sfinimento la storia dei tabelloni di Nadal per autoconvincersi.

La fortuna di Raf potrebbe essere trovarsi un semifinalista non difficilissimo (ma potrebbe essere un finalista che prima di perdere lo tiene in campo e lo stanca in un match di braccio di ferro) ma tutte le altre partite non sono proprio banali, potenzialmente.
Al di là di una stagione finora sottotono (ora è 38 della Race mentre più in là prima del torneo), Cilic è pur sempre uno che qualche traguardino Slam e non l'ha raggiunto.
Se si è un attimo ripreso a livello di tennis, diciamo che non è uno che patisce la tensione di affrontare un big, come invece potrebbe essere per una nuova leva.
più che altro, è uno di quelli che in un momento preciso ha elevato il proprio livello di tennis a "ingiocabile"
ingiocabile anche per un fedgod al meglio, intendo
quindi un pò di credito bisogna darglielo, anche se l'ha fatto UNA volta
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da Burian siberiano »

marat77 ha scritto:
Comunque domenica per me ci sarà un Fedal e sto giro vince Nadal secondo me.
Avevi detto così? Vediamo se è vero
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
Medvedev pare piuttosto stanco, lo dice il tie break perso con l'ottimo Koepfer
Ma perchè dite che Medvedev sembra stanco? Lui ha dichiarato che ha dei problemi fisici (una spalla e gli adduttori) e che ha giocato sotto antidolorifici, ma si muoveva ancora molto bene a fine quarto set.

Ha perso il primo set (e non al tie-break), e quando uno è stanco va in calando, ma così non è stato. Ha rovesciato l' andamento del match nel secondo set (anche aiutato da un paio di nastri favorevoli) aumentando il ritmo e spingendo tantissimo.

Come già a Cincinnati contro Djokovic, ha alzato il livello quando si è reso necessario, servendo con grande decisione e precisione anche la seconda palla.

Nel quarto set, Koepfer ha tirato a tutta, e il russo ha un po' esagerato prendendo rischi eccessivi con la seconda palla di servizio, ma ha poi finito per dominare il tie-break.

Ora si tratta di vedere come saranno le sue condizioni fisiche, ma per me parte favorito contro Wawrinka, e anche Federer - eventualmente - non avrà grandi margini contro di lui.
fabio86

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da fabio86 »

Se ha problemi fisici è peggio che essere stanco, forse. :D
Io con questo Wawrinka lo vedo già sfavorito.
Con Federer pochissime chance.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - tutti nervosi a New York

Messaggio da eddie v. »

stefano61 ha scritto: Ora si tratta di vedere come saranno le sue condizioni fisiche, ma per me parte favorito contro Wawrinka, e anche Federer - eventualmente - non avrà grandi margini contro di lui.
favorito non saprei, insomma, stan ha battuto djokovic, seppur non al top.
comunque penso che si vedrà un bel contrasto di stili.
il russo lo vedo più solido e compassato.
stan è più sul genere tutto o niente, tanti errori nello scambio, ma anche una marea di sassate.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi