US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da alessandro »

babaoriley ha scritto:ma se Berrettini raggiunge la finale Conte andrà a NY? O almeno il nostro nuovissimo e preparatissimo ministro degli Esteri? :)
Una buona occasione per dimajo per visitare New York, la capitale statunitense.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:
babaoriley ha scritto:ma se Berrettini raggiunge la finale Conte andrà a NY? O almeno il nostro nuovissimo e preparatissimo ministro degli Esteri? :)
Una buona occasione per dimajo per visitare New York, la capitale statunitense.
E magari passare a salutare Saviano nel suo sontuoso attico discettando di politica con noia patrizia mentre si gustano fresche aragoste e titillevoli ostriche.

Bene Di Maio alla Farnesina, l'inglese non ha congiuntivo. (cit. Vittorione Feltri)

Peccato che a Nuova York non si parli inglese ma americano...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:
babaoriley ha scritto:ma se Berrettini raggiunge la finale Conte andrà a NY? O almeno il nostro nuovissimo e preparatissimo ministro degli Esteri? :)
Una buona occasione per dimajo per visitare New York, la capitale statunitense.
#100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da laplaz »

Quarta SF slam di Nadal nell'anno e mai successo prima di oggi è davvero un dato incredibile.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:Quarta SF slam di Nadal nell'anno e mai successo prima di oggi è davvero un dato incredibile.
Prevedo Berrettini piallato da Nadal.
Spero di sbagliarmi perché Berrettini merita e Nadal ha spesso una fortuna incredibile.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da eddie v. »

Ci siamo.
A mezzanotte scenderà in campo in nostro Matteo Berrettini, opposto a Rafael Nadal nella seconda semifinale in programma all'Artur Ashe Stadium.
La prima semifinale, prevista per le ore 22, vedrà impegnati il russo Daniil Medvedev e il bulgaro Grigor Dimitrov.
Nadal e Berrettini, come dicevo, hanno prenotato il campo per mezzanotte. Poi, ovviamente, come succede molto spesso in questi casi, Dimitrov e Medvedev potranno finire tranquillamente il game. Tanto, dopo Nadal e Berrettini non c'è più nessuno.
Il mio pronostico su queste due partite: vincono Dimitrov e Nadal.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:Quarta SF slam di Nadal nell'anno e mai successo prima di oggi è davvero un dato incredibile.
ormai non e' un giocatore, e' un malato che si diletta col tennis.

Perso solo dai due migliori giocatori di sempre in un torneo come titoli nei due majors in cui ha perso. Per il resto mai al quinto nemmeno (66-4 mi pare il conto dei set e due persi a Parigi, figuriamoci :))

Su cemento, dove non doveva piu' giocare, e' 19-2 piu' un ritiro. 17 dei 19 match vinti senza perdere un set. Dietro solo a Djokovic come punti fatti con la seconda di servizio, nettamente il primo in risposta.
Ultima modifica di Nickognito il ven set 06, 2019 12:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da fabio86 »

Sicuramente una delle sue annate migliori di sempre per continuità.
Non modifica il giudizio su quelle precedenti ovviamente, ove spesso si è presentato fuori dalla terra per fare presenza o ritirarsi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83691
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:Quarta SF slam di Nadal nell'anno e mai successo prima di oggi è davvero un dato incredibile.
ormai non e' un giocatore, e' un malato che si diletta col tennis.

Perso solo dai due migliori giocatori di sempre in un torneo come titoli nei due majors in cui ha perso. Per il resto mai al quinto nemmeno (66-4 mi pare il conto dei set e due persi a Parigi, figuriamoci :))

Su cemento, dove non doveva piu' giocare, e' 19-2 piu' un ritiro. 17 dei 19 match vinti senza perdere un set. Dietro solo a Djokovic come punti fatti con la seconda di servizio, nettamente il primo in risposta.
Ma come, a sentire lo zio è gia un miracolo che giochi ancora a tennis :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto: Ma come, a sentire lo zio è gia un miracolo che giochi ancora a tennis :D
beh, anche a sentire maxredo :D
anch'io pensavo la stessa cosa di nickognito: nadal quest'anno ha perso solo dagli altri due mostri sacri. Con gli altri tennisti ha rischiato qualcosa solo con kyrgios a wimbledon. per il resto, tutte vittorie schiaccianti, senza storia.
con queste premesse, direi che una vittoria di berrettini avrebbe del clamoroso.
comunque non escludiamo a priori un eventuale acciacco di nadal che potrebbe limitarne l'azione, magari persino al punto da farlo perdere.
maxredo forse sarebbe un po' triste, ma anche un filo soddisfatto per aver avuto ragione :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75804
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Sicuramente una delle sue annate migliori di sempre per continuità.
Non modifica il giudizio su quelle precedenti ovviamente, ove spesso si è presentato fuori dalla terra per fare presenza o ritirarsi.
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da fabio86 »

E se tanto mi da' tanto l'anno prossimo avrà qualche acciacco in più, dopo una stagione simile.
Ovviamente a sensazione, nulla di scientifico, i tifosi di Rafa possono già fare gli scongiuri del caso. :D
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Perso solo dai due migliori giocatori di sempre in un torneo come titoli nei due majors in cui ha perso. Per il resto mai al quinto nemmeno (66-4 mi pare il conto dei set e due persi a Parigi, figuriamoci :))
Una qualche responsabilità, in questo, non si potrebbe anche attribuirla a chi sta dietro ai due migliori giocatori di sempre come titoli in quei due majors persi? :)

Lui certo maniacale come dedizione, l' esatto contrario però imputabile a un Kyrgios che già lo batteva 5 anni fa in uno di quei tornei - solo per fare un esempio.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75804
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:E se tanto mi da' tanto l'anno prossimo avrà qualche acciacco in più, dopo una stagione simile.
Ovviamente a sensazione, nulla di scientifico, i tifosi di Rafa possono già fare gli scongiuri del caso. :D
Credo (e un po'spero) he le Olimpiadi di Tokyo saranno il Turning Point per loro due, le Williams, e forse anche altri. A Djokovic stesso l'oro olimpico è unica cosa che manca , anche se lui può avere il discorso di agganciare gli altri due.
Insomma, un tabellone AO 2021 senza loro due non mi stupirebbe per nulla.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:E se tanto mi da' tanto l'anno prossimo avrà qualche acciacco in più, dopo una stagione simile.
Ovviamente a sensazione, nulla di scientifico, i tifosi di Rafa possono già fare gli scongiuri del caso. :D
tu quoque, Fabio???
perché dovrebbe essere acciaccato il prossimo anno? per quale motivo, perché corre tanto? :)
ai tifosi di rafa lasciamo la scaramanzia del tifoso, ai non tifosi di rafa e agli anti dico di non sperarci troppo...non conviene :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2042
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da ivanisevic82 »

eddie v. ha scritto:
fabio86 ha scritto:E se tanto mi da' tanto l'anno prossimo avrà qualche acciacco in più, dopo una stagione simile.
Ovviamente a sensazione, nulla di scientifico, i tifosi di Rafa possono già fare gli scongiuri del caso. :D
tu quoque, Fabio???
perché dovrebbe essere acciaccato il prossimo anno? per quale motivo, perché corre tanto? :)
ai tifosi di rafa lasciamo la scaramanzia del tifoso, ai non tifosi di rafa e agli anti dico di non sperarci troppo...non conviene :)
Non ho dati statistici in mano, ma ho sempre avuto l’impressione che Nadal dia il meglio ad anni alterni, nel senso che se un anno vince anche sul cemento oltre che su terra, l’hanno dopo vince solo su terra.
fabio86

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:
fabio86 ha scritto:E se tanto mi da' tanto l'anno prossimo avrà qualche acciacco in più, dopo una stagione simile.
Ovviamente a sensazione, nulla di scientifico, i tifosi di Rafa possono già fare gli scongiuri del caso. :D
tu quoque, Fabio???
perché dovrebbe essere acciaccato il prossimo anno? per quale motivo, perché corre tanto? :)
ai tifosi di rafa lasciamo la scaramanzia del tifoso, ai non tifosi di rafa e agli anti dico di non sperarci troppo...non conviene :)
In sostanza vedi post sopra. A 34 anni dopo un'annata così intensa credo possa mollare qualcosa l'anno prossimo.
Figurati la scaramanzia, per Nadal proprio non mi preoccupo. :)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da mp4/18 »

Berrettini ha le caratteristiche per mettere in difficoltà Rafa. Ovviamente serve una prestazione monstre.
L’unica variabile che mi lascia un po’ perplesso è il rovescio in back di cui spesso abusa e che con gli altri ha funzionato ma su cui Nadal potrebbe appoggiarsi in maniera distruttiva per il nostro. Sperem
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75804
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da Johnny Rex »

Negli ultimi 3 anni in 12 Slam Rafa Post 30 10 semifinali, un ritiro e un 13 15 al quinto nelle uniche due altre volte.
Mai accadutogli prima.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Negli ultimi 3 anni in 12 Slam Rafa Post 30 10 semifinali, un ritiro e un 13 15 al quinto nelle uniche due altre volte.
Mai accadutogli prima.

F.F.
È uno scherzo della natura che rimarrà inspiegabile anche ai posteri. Come Lebron James e altri dominatori fisici senza precedenti.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto: Figurati la scaramanzia, per Nadal proprio non mi preoccupo. :)
tu no, io un po' sì, invece :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Perso solo dai due migliori giocatori di sempre in un torneo come titoli nei due majors in cui ha perso. Per il resto mai al quinto nemmeno (66-4 mi pare il conto dei set e due persi a Parigi, figuriamoci :))
Una qualche responsabilità, in questo, non si potrebbe anche attribuirla a chi sta dietro ai due migliori giocatori di sempre come titoli in quei due majors persi? :)

Lui certo maniacale come dedizione, l' esatto contrario però imputabile a un Kyrgios che già lo batteva 5 anni fa in uno di quei tornei - solo per fare un esempio.
Beh, contando che Nadal in passato ha perso per:
2018 due ritiri
2017 Muller
2016 Pouille Verdasco e un ritiro
2015 Fognini Brown e Berdych

Insomma, credo che il motivo per cui ha fatto meglio principalmente e' che ha giocato meglio lui, non che sono peggiorati gli avversari. Parziale eccezione per il 2017, ottimo match di Muller.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da Nickognito »

ivanisevic82 ha scritto: Non ho dati statistici in mano, ma ho sempre avuto l’impressione che Nadal dia il meglio ad anni alterni, nel senso che se un anno vince anche sul cemento oltre che su terra, l’hanno dopo vince solo su terra.
Nadal ha dato il meglio su cemento, direi, nel 2009-2010-2011-2012-2013-2017-2019. Poi se nel 2011-2012 c'era il miglior Djokovic cambia poco.

Insomma, impressione che puo' essere valida solo per il 2017-2019, per il resto proprio l' opposto: 4 anni cattivi, poi 5 anni buoni, poi 3 cattivi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da stefano61 »

Nickognito ha scritto:
Beh, contando che Nadal in passato ha perso per:
2018 due ritiri
2017 Muller
2016 Pouille Verdasco e un ritiro
2015 Fognini Brown e Berdych

Insomma, credo che il motivo per cui ha fatto meglio principalmente e' che ha giocato meglio lui, non che sono peggiorati gli avversari. Parziale eccezione per il 2017, ottimo match di Muller.
2015-16 ovviamente giocava peggio, ma mi pare che quest' anno sia più o meno quello del 2017-18, solo che lo scorso anno si è infortunato due volte quando stava giocando bene (in Australia forse perdeva comunque, ma da un ottimo Cilic, e agli US Open non credo, onestamente, avrebbe perso da Del Potro).

Più che giocar meglio - teniamo anche presente la brutta finale a Melbourne - è stato meno fragile fisicamente. Almeno finora, qui il torneo deve ancora finire :)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto: ormai non e' un giocatore, e' un malato che l(e)otta e si diletta col tennis.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da Ombra84 »

è l ultima chance per poter pensare di agguantare Federer comunque, posto che un Altro Rolando potrebbe ancora portarselo da casa.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da Nickognito »

stefano61 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Beh, contando che Nadal in passato ha perso per:
2018 due ritiri
2017 Muller
2016 Pouille Verdasco e un ritiro
2015 Fognini Brown e Berdych

Insomma, credo che il motivo per cui ha fatto meglio principalmente e' che ha giocato meglio lui, non che sono peggiorati gli avversari. Parziale eccezione per il 2017, ottimo match di Muller.
2015-16 ovviamente giocava peggio, ma mi pare che quest' anno sia più o meno quello del 2017-18, solo che lo scorso anno si è infortunato due volte quando stava giocando bene (in Australia forse perdeva comunque, ma da un ottimo Cilic, e agli US Open non credo, onestamente, avrebbe perso da Del Potro).

Più che giocar meglio - teniamo anche presente la brutta finale a Melbourne - è stato meno fragile fisicamente
Beh, appunto, e' dipeso sostanzialmente da lui.

In questo torneo in effetti fa ancora in tempo a ritirarsi!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da fabio86 »

Secondo me pure due.
Se vince qui diciamo che al 90% lo supera per me, mettiamola così.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da Monheim »

mp4/18 ha scritto:Berrettini ha le caratteristiche per mettere in difficoltà Rafa. Ovviamente serve una prestazione monstre.
L’unica variabile che mi lascia un po’ perplesso è il rovescio in back di cui spesso abusa e che con gli altri ha funzionato ma su cui Nadal potrebbe appoggiarsi in maniera distruttiva per il nostro. Sperem
Concordo, ma oltre al rovescio in slice è da vedere se sentirà/patirà l'emozione della prima semifinale Slam.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da Ace Man »

laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Negli ultimi 3 anni in 12 Slam Rafa Post 30 10 semifinali, un ritiro e un 13 15 al quinto nelle uniche due altre volte.
Mai accadutogli prima.

F.F.
È uno scherzo della natura che rimarrà inspiegabile anche ai posteri. Come Lebron James e altri dominatori fisici senza precedenti.
Quest'anno non c'è niente di inspiegabile, su: ha avuto un tabellone ridicolo.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da ThePiper »

Non ce ne libereremo mai. Arriverà a 20 RG e vincerà altri 6 slam sulle altre superfici. Raggiunti i 32 slam sarà finalmente in salute e potrà ritirarsi sereno e condurre una vita tranquilla.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da mp4/18 »

Monheim ha scritto:
mp4/18 ha scritto:Berrettini ha le caratteristiche per mettere in difficoltà Rafa. Ovviamente serve una prestazione monstre.
L’unica variabile che mi lascia un po’ perplesso è il rovescio in back di cui spesso abusa e che con gli altri ha funzionato ma su cui Nadal potrebbe appoggiarsi in maniera distruttiva per il nostro. Sperem
Concordo, ma oltre al rovescio in slice è da vedere se sentirà/patirà l'emozione della prima semifinale Slam.
Appagamento ed emozione si. Ma più per il primo fattore che per il secondo. Lo scotto l’ha già pagato con Federer a Londra. Qui potrebbe avere anche i tifosi dalla sua fra l’altro.
Se c’è una cosa per cui questo qui mi sembra un giocatore vero è la solidità che ha dimostrato mentalmente. Un qualsiasi giocatore italiano avrebbe sciolto al suo posto. È proprio classico dei nostri connazionali in questo sport (ma più in generale) la tendenza al “beh, ci sono andato vicino, sfortuna, sfiga, i crampi, avrei meritato io, grazie lo stesso etc etc”
E invece tira fuori le palle e continua a martellare andandosela a prendere di prepotenza. Un inedito
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da Monheim »

Ni, nel senso che sì l'attitudine è stata buona ma non scordiamo che Monfils ha fatto alcuni doppi falli esiziali nelle fasi caldissime del quinto.
A un certo punto pare che avrebbe vinto non tanto il più coraggioso quanto il meno pavido.

Può darsi abbia già pagato lo scotto di grande avversario e palcoscenico a Londra contro il suo idolo, anche se a sto giro c'è in ballo qualcosa di ben più importante non solo per lui ma pure per la storia del tennis italico perciò di motivi per pensare più del dovuto ce ne sono.

Potrà anche sembrare una considerazione sciocca, però da federasta qual era/è (quando Roger faceva il CGS a Parigi Matteo aveva tredici anni per dire), non escludo possa essere ancor più agguerrito e carico di poter battere il rivale di sempre del suo prediletto, che immagino non amasse troppo quando lo bastonava senza pietà con lui bambino a guardarlo in tv.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28849
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da laplaz »

Monheim ha scritto:Ni, nel senso che sì l'attitudine è stata buona ma non scordiamo che Monfils ha fatto alcuni doppi falli esiziali nelle fasi caldissime del quinto.
A un certo punto pare che avrebbe vinto non tanto il più coraggioso quanto il meno pavido.
LaMonf ce l'ha proprio regalata dai, non poteva davvero perderla. Io ho temuto che il MP fallito sul 6-5 potesse essere quello decisivo, ma poi il francese ci ha deliziato con altri due DF al TB e lì era chiaro che la si portava a casa.
Poi bravissimo Berrettini, per carità, ma al momento chiave è più mancato l'altro di quanto sia stato determinante lui.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da eddie v. »

Monheim ha scritto: Potrà anche sembrare una considerazione sciocca, però da federasta qual era/è (quando Roger faceva il CGS a Parigi Matteo aveva tredici anni per dire), non escludo possa essere ancor più agguerrito e carico di poter battere il rivale di sempre del suo prediletto, che immagino non amasse troppo quando lo bastonava senza pietà con lui bambino a guardarlo in tv.
mi pare una teoria un po' bislacca.
questa secondo me è l'ultima cosa a cui Berrettini potrebbe pensare, ammesso che ci pensi...
comunque, tornando al match, il problema più grosso di Berrettini stasera sarà la presenza di Nadal.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14053
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da ferryboat »

mp4/18 ha scritto: Appagamento ed emozione si. Ma più per il primo fattore che per il secondo. Lo scotto l’ha già pagato con Federer a Londra. Qui potrebbe avere anche i tifosi dalla sua fra l’altro.
Se c’è una cosa per cui questo qui mi sembra un giocatore vero è la solidità che ha dimostrato mentalmente. Un qualsiasi giocatore italiano avrebbe sciolto al suo posto. È proprio classico dei nostri connazionali in questo sport (ma più in generale) la tendenza al “beh, ci sono andato vicino, sfortuna, sfiga, i crampi, avrei meritato io, grazie lo stesso etc etc”
E invece tira fuori le palle e continua a martellare andandosela a prendere di prepotenza. Un inedito
Nadal non ha mai tifo contro, anche quando gioca con Federer a Wimbledon ha sempre la sua bella fetta di spettatori dalla sua parte.

Quanto agli italiani che sciolgono, non si può dire (come hai detto) che è classico dei nostri connazionali in generale nello sport. Ci sono davvero innumerevoli testimonianze nel tempo e nella storia di tutti gli sports che questa affermazione è semplicemente falsa, un nome per tutti: Alberto Tomba
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da chiaky »

Ma voi la guardate? Va bene che sarà una mattanza e dovrebbe durare poco, ma fare le 4 del mattino gna faccio più... :-?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da Monheim »

Dormi prima e punta la sveglia. #108#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:Dormi prima e punta la sveglia. #108#
C'ho un concerto.
Non è consigliabile dormire in palcoscenico.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14053
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - 42 anni dopo...

Messaggio da ferryboat »

Nessun dorma, chiaky!
Tutto verde su tennistalker
Rispondi