US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da alessandro »

Pubblico scandaloso.
Per me è l’amore per la celebrità di turno.
Applausi e grida tra la prima e la seconda per festeggiare una prima sbagliata del russo, ogni volta.
Fischi durante il servizio.
Nadal che ogni volta fermava medvedev che stava servendo perché non pronto, ogni volta.

Avevo scritto che non sarebbe stata partita scontata e che se la giocava.,. Ok

Unico incontro di una certa valenza seppur con il russo fisicamente menomato, da fine quarto era visibilmente in difficoltà.

Medvedev e Felix (al di la del brutto us open) mi sembrano quelli con la testa più da campioni, segue il greco.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:Pubblico scandaloso.
Lo sara' sempre finche questi dinosauri non si ritireranno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto:Nadal si è cacato sotto. Se non mette quello slice di rovescio in recupero che Medvedev lascia andare e ricada sulla linea a culo perde la partita con 2 break avanti. Break fatti da 40 a 0 e 30 a 0 con due risposte a. Palombelle ricadute casualmente sulla linea che hanno scavalcato il russo che ha giocato anche quel game con la scarpa rotta. Altro che sfortuna in Australia a Melbourne meritava 0 tornei visto che l'unico che ha vinto glielo Ha regalato babbo natale. marat77 con chi vinceva questo Nadal qui contro Federer? Ahah. Ma le vedi le partite oppure leggi i livescore. Questo Nadal contro Federer ma anche contro Djokovic perdeva 4 set a 0.
Fallo giocare questo Nadal vs Federer e poi ne parliamo.
Sulla colla Newyorchese.
Tu continua a lavorare di Fantasia.

Tifavo Medvedev alla grande nel match.
Poi a leggerti son quasi contento e basta per Nadal.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da fabio86 »

Mi sono perso un bella lotta.
Visto il punteggio, non credevo Medvedev potesse rimontare due set.
Onore al russo.
Finale di alto livello che nobilita un torneo un po' scialbo (come a Wimbledon).

Nadal 4 US Open, tanta roba!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da Nickognito »

Nadal abbastanza chiaramente il migliore agli us open in questo decennio. Difficilmente lo avremmo detto 10 anni fa. Ovviamente il migliore anche a Parigi e Nole ovviamente negli altri due majors.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da maxredo »

alessandro ha scritto: Unico incontro di una certa valenza seppur con il russo fisicamente menomato, da fine quarto era visibilmente in difficoltà.
:lol:
Vorrei essere fiscamente menomato come lui, mai visto uno di quasi 2m correre così per 5 ore recuperare tutto e far sembreare Rafa quello stanco.

Ad un certo punto non ci credevo più ma poi ho cercato conforto nel livescore e ho trovato:
maxredo ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:io ho la sensazione che in un eventuale quinto la spunterebbe Daniil... 8)
Mi posso aggrappare solo ai pronostici di bhw per avere una piccola speranza #1#
Se avevo perso la fiducia in Rafa l'ho riacquistata e ora posso anche perdonare la solita maleducazione del nostro bhw :oops:


Ora per me Rafa si può anche ritirare dopo questa partita, chissenefrega dei 19 slam del masters etc :oops:

Il russo pazzesco, solo uno matto poteva tenere testa così a Rafa anche sotto nel punteggio...bravissimo non meritva di perdere ma se gioca così ne vincerà di slam.
Incredibile poi sorridente e scherzoso nell'abbracciare Rafa e durante la premiazione a ingraziarsi il pubblico fresco come una rosa :D ...chiunque avrebbe avuto l'aspetto di uno che è ad un funerale e si sarebbe trascinato a stento sul palco. Idolo :D
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Nadal abbastanza chiaramente il migliore agli us open in questo decennio. Difficilmente lo avremmo detto 10 anni fa. Ovviamente il migliore anche a Parigi e Nole ovviamente negli altri due majors.
A me le 4 vittorie di Nadal sconvolgono più delle 10000 al Rolando. Cioè sulla terra è palesemente anni luce avanti a tutti gli altri ad eccezione di un ipotetico Djokovic al 100%. Ma sul cemento dello Us Open a fine stagione dove a inizio carriera perdeva da chiunque o nemmeno ci arrivava... è pazzesco.

Per dire, Federer ne ha vinti 5 di seguito e regalati i due successivi ma poi più niente. Federer che è sicuramente tra i più forti di sempre sul cemento.

Lo stesso Djokovic poca roba allo Us Open rispetto alla sua carriera mostruosa.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da BackhandWinner »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Nadal abbastanza chiaramente il migliore agli us open in questo decennio. Difficilmente lo avremmo detto 10 anni fa. Ovviamente il migliore anche a Parigi e Nole ovviamente negli altri due majors.
A me le 4 vittorie di Nadal sconvolgono più delle 10000 al Rolando. Cioè sulla terra è palesemente anni luce avanti a tutti gli altri ad eccezione di un ipotetico Djokovic al 100%. Ma sul cemento dello Us Open a fine stagione dove a inizio carriera perdeva da chiunque o nemmeno ci arrivava... è pazzesco.

Per dire, Federer ne ha vinti 5 di seguito e regalati i due successivi ma poi più niente. Federer che è sicuramente tra i più forti di sempre sul cemento.

Lo stesso Djokovic poca roba allo Us Open rispetto alla sua carriera mostruosa.
2010: un Djokovic sfinito e ancora un po' immaturo. In ogni caso unico UsOpen parzialmente meritato (era già troppo, come era già troppo un Wimbledon).
2013: il più grande, clamoroso, regalo di Djokovic in una finale slam. Roba da far invidia al Nostro Roger. Dominava sul piano del gioco ma ha finito per regalare il terzo set e la partita.
2017: il tabellone più ridicolo della storia degli slam, per grande distacco dal secondo (qualunque esso sia: probabilmente UsOPen 2019).
2019: come sopra più un giovane di talento ma sfinito in finale (quindi: un bella combinazione tra 2017 e 2010).

Mettici il rallentamento vergognoso delle condizioni, fattore essenziale, e l'atmosfera newyorchese, oscena, da torcida, e hai il mix perfetto per questa disgrazia (anche se, tutto sommato, i due Wimbledon restano, complessivamente, una disgrazia peggiore).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Nadal abbastanza chiaramente il migliore agli us open in questo decennio. Difficilmente lo avremmo detto 10 anni fa. Ovviamente il migliore anche a Parigi e Nole ovviamente negli altri due majors.
A me le 4 vittorie di Nadal sconvolgono più delle 10000 al Rolando. Cioè sulla terra è palesemente anni luce avanti a tutti gli altri ad eccezione di un ipotetico Djokovic al 100%. Ma sul cemento dello Us Open a fine stagione dove a inizio carriera perdeva da chiunque o nemmeno ci arrivava... è pazzesco.

Per dire, Federer ne ha vinti 5 di seguito e regalati i due successivi ma poi più niente. Federer che è sicuramente tra i più forti di sempre sul cemento.

Lo stesso Djokovic poca roba allo Us Open rispetto alla sua carriera mostruosa.
Tra l' altro Nadal due volte non ha partecipato per infortunio, una si e' ritirato nel torneo e poi ci sono stati i suoi due anni peggiori in generale.

In anni normali e' 34-1 perdendo solo da Nole 2011 :D. Nello stesso periodo in Australia 0 vittorie e 5 sconfitte prima delle semifinali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Nadal abbastanza chiaramente il migliore agli us open in questo decennio. Difficilmente lo avremmo detto 10 anni fa. Ovviamente il migliore anche a Parigi e Nole ovviamente negli altri due majors.
Il migliore si: 4 vittorie 1 finale.
Abbastanza chiaramente no per me.
Alla fine Djokovic 3 vittorie e 4 finali.
2-1 nei confronti diretti per Rafa.

Migliore si, chiaramente no. Opinione mia
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Nadal abbastanza chiaramente il migliore agli us open in questo decennio. Difficilmente lo avremmo detto 10 anni fa. Ovviamente il migliore anche a Parigi e Nole ovviamente negli altri due majors.
A me le 4 vittorie di Nadal sconvolgono più delle 10000 al Rolando. Cioè sulla terra è palesemente anni luce avanti a tutti gli altri ad eccezione di un ipotetico Djokovic al 100%. Ma sul cemento dello Us Open a fine stagione dove a inizio carriera perdeva da chiunque o nemmeno ci arrivava... è pazzesco.

Per dire, Federer ne ha vinti 5 di seguito e regalati i due successivi ma poi più niente. Federer che è sicuramente tra i più forti di sempre sul cemento.

Lo stesso Djokovic poca roba allo Us Open rispetto alla sua carriera mostruosa.
Tra l' altro Nadal due volte non ha partecipato per infortunio, una si e' ritirato nel torneo e poi ci sono stati i suoi due anni peggiori in generale.

In anni normali e' 34-1 perdendo solo da Nole 2011 :D. Nello stesso periodo in Australia 0 vittorie e 5 sconfitte prima delle semifinali.
Eh vabbè anni normali.
Allora per Djokovic 2017 saltato e 2019 uscito per infortunio e 2016 arrivato in finale per un tabellone fortunato visto che la capoccia era già in modalità peace&love.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da Nickognito »

Chiaramente non vuol dire nettamente. Vuol dire che non si sono dubbi che lo sia, al di la' di quanto sia il margine.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da Johnny Rex »

Alessandro due pagine Fa diceva che solo una Grande finale salvava il torneo, beh, direi che c'è stata :) ,con la rimonta da 0-2 (oramai acclarato riesca appena a Parigi..) sarebbe stata addirittura Leggendaria, oltre che storica.

Vista integralmente a casa di amici fino alle 3 di Notte, dopo Wimbledon altra finale Monstre per durata, oramai il tennis è fatica anche per i telespettatori :D ,quarta volta in cui sia Londra che NY si decidono al quinto ,dopo 1972,1980 e 2009.
4 ore e 51, soli 3 minuti in meno di Wilander-Lendl 1988 e della ben meno epica Murray-Djokovic 2012.

Daniil ha guadagnato Grande Onore, bravissimo a crederci sotto due set e break, Nadal prima sciagurato a rimetterlo in partita e a subirne l'estro, poi Campione Consolidato nel raddrizzare il timone della barca quando l'inerzia, da fine terzo set, ad inizio quinto, era dalla parte russa.
Chi ha giocato SA quanto sia difficile riprendere in mano un match dopo avere perso certe occasioni, quella volèe fuori del sesto game terzo set poteva essere come quella di Roddick a Londra, per dire.
Al dunque decisive quelle 3 PB salvate alla grande a dinizio quinto, e un calo anche fisico di Medvedev che lo ha portato al decisivo break da avanti 40-0. Grande comunque a battagliare fino all'ultimo punto.

Rafa rischiava la sua Istanbul, o la sua sconfitta simil Fed a Wimbledon, se volete, e se si fosse andati 5 pari vai a sapere. Ma a differenza di tutti (per me era un Match che non solo Federer probabilmente perdeva, come con DelPo 10 anni fa) ma forse anche Djokovic si sarebbe innevrvosito anche più di Rafa) Nadal è sempre lì, punto dopo punto, e ha vinto la sua finale più dura della carriera a parte le sfide con gli altri due .


Tecnicamente entrambi non eccezionali al servizio, anche se Medvedev è cresciuto decisamente da inizio terzo set e Rafa nei momenti cruciali l'ha messa, per il resto molti punti spettacolari ,russo incredibile per Resilienza.


Personalmente direi assieme a Wilander-Lendl 1988 la più bella e divertente finale che abbia visto a US Open ,lottata fino alla fine come non lo erano state quelle 1999,2009 e 2012

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto: Allora per Djokovic 2017 saltato e 2019 uscito per infortunio e 2016 arrivato in finale per un tabellone fortunato visto che la capoccia era già in modalità peace&love.

ho capito , ma Djokovic ha perso due volte con Nadal, con Murray, addirittura con Nishikori. Francamente poi conterei anche il 2016, ma cambia poco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da Burian siberiano »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Nadal abbastanza chiaramente il migliore agli us open in questo decennio. Difficilmente lo avremmo detto 10 anni fa. Ovviamente il migliore anche a Parigi e Nole ovviamente negli altri due majors.
Il migliore si: 4 vittorie 1 finale.
Abbastanza chiaramente no per me.
Alla fine Djokovic 3 vittorie e 4 finali.
2-1 nei confronti diretti per Rafa.

Migliore si, chiaramente no. Opinione mia
Vedi che le partite non le vedi. Che colla o non Colla. Nadal contro Federer fuori dalla terra non ci vince più. Hai visto dove risponde? Prova a fargli il break a Federer rispondendo sui tabelloni con Roger che varia quel colpo a 360 gradi, specie con il servizio esterno. Non prende una palla, perde 63 64 62
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da Johnny Rex »

Ripeto una mia visione antinickognitiana; non ho mai visto garndi differenze fra Nadal australiano e americano, la differenza per me l'han spesso fatta le migliori condizioni ad inizio anno di altri giocatori,o gli infortuni suoi. 5 finali là, 5 qui, senza nessun infortunio simil 2014 e senza i migliori Djokovic e (quasi) Federer visti là. Fermo restando che ancora 20 anni fa era quasi impossibile pensare ne vincesse 4, di US Open.

E Contro Nickognito comunque nella celebrazione dei Nuovi, una Rara avis (la prestazione di Medvedev ieri) per me non fa primavera. Perchè vi sia Epica, deve esserci in capo uno dei Mostri, le sfide fra i nuovi di epicità simil ieri non ne hanno ancora avuta neanche lontanamente simile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
marat77 ha scritto: Allora per Djokovic 2017 saltato e 2019 uscito per infortunio e 2016 arrivato in finale per un tabellone fortunato visto che la capoccia era già in modalità peace&love.

ho capito , ma Djokovic ha perso due volte con Nadal, con Murray, addirittura con Nishikori. Francamente poi conterei anche il 2016, ma cambia poco.
Ah beh tu conti 2016 di Djokovic dove è evidente che avesse mollato un bel po’ la presa dopo RG(solo un tabellone fortunato gli ha permesso di arrivare in finale) , ma non conti sconfitte con Pouille e Fognini per Nadal.
Fai un po’ come ti pare.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da marat77 »

Burian siberiano ha scritto:
marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Nadal abbastanza chiaramente il migliore agli us open in questo decennio. Difficilmente lo avremmo detto 10 anni fa. Ovviamente il migliore anche a Parigi e Nole ovviamente negli altri due majors.
Il migliore si: 4 vittorie 1 finale.
Abbastanza chiaramente no per me.
Alla fine Djokovic 3 vittorie e 4 finali.
2-1 nei confronti diretti per Rafa.

Migliore si, chiaramente no. Opinione mia
Vedi che le partite non le vedi. Che colla o non Colla. Nadal contro Federer fuori dalla terra non ci vince più. Hai visto dove risponde? Prova a fargli il break a Federer rispondendo sui tabelloni con Roger che varia quel colpo a 360 gradi, specie con il servizio esterno. Non prende una palla, perde 63 64 62
L’importante è che ne sei convinto te.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Alessandro due pagine Fa diceva che solo una Grande finale salvava il torneo, beh, direi che c'è stata :) ,con la rimonta da 0-2 (oramai acclarato riesca appena a Parigi..)
mi pare agli US fossero 5-5 tra chi era andato 2-0 e chi era andato 0-2, se non erro, finora.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da maxredo »

Burian siberiano ha scritto:Nadal contro Federer fuori dalla terra non ci vince più.
Bello come la compatibilità tecnica che doveva essere un assioma inconfutabile sia completamente sparita :lol:

Si è passati dal "non può batterlo" al "ci vince sempre" in un niente :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Alessandro due pagine Fa diceva che solo una Grande finale salvava il torneo, beh, direi che c'è stata :) ,con la rimonta da 0-2 (oramai acclarato riesca appena a Parigi..)
mi pare agli US fossero 5-5 tra chi era andato 2-0 e chi era andato 0-2, se non erro, finora.
Sai che intendo appena ultimi 50 anni :D

A NY anche Borg aveva rimontato da 0-2 con Mac nel 1980,poi anche lui perse 64 al quinto. Djokovic con Murray stesso destino nel 2012. In Australia è acccaduto a Lloyd vs Gerulaitis (vabbejh) nel 1977 e a Cash con Edberg nel 1987,a Wimbledon Becker contro Edberg nel 1990 e Federer con Nadal nel 2008. A Parigi invece 4 rimonte da 0-2 (1974,84, 99 e 2004).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Nadal contro Federer fuori dalla terra non ci vince più.
Bello come la compatibilità tecnica che doveva essere un assioma inconfutabile sia completamente sparita :lol:

Si è passati dal "non può batterlo" al "ci vince sempre" in un niente :D

beh, e' cambiato il rovescio e la racchetta.

In realta' il fatto e' che con tutti oggi tecnicamente Federer nello scambio e' migliore di prima. Il suo tennis piu' anticipato con un rovescio migliore e' semplicemente piu' efficace. Solo che non e' supportato dal fisico di prima. DEtto questo, prima era 2-2 in condizioni accettabili, con due sconfitte al quinto, non e' che ci perdesse sempre, o nettamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Alessandro due pagine Fa diceva che solo una Grande finale salvava il torneo, beh, direi che c'è stata :) ,con la rimonta da 0-2 (oramai acclarato riesca appena a Parigi..)
mi pare agli US fossero 5-5 tra chi era andato 2-0 e chi era andato 0-2, se non erro, finora.
Sai che intendo appena ultimi 50 anni :D
e chi se ne frega, se hai 50 anni il tennis esisteva anche prima :D

Poi il discorso di Parigi e' vero, spesso li' le rimonte dipendono da un calo fisico prolungato che continua al quinto.
Ultima modifica di Nickognito il lun set 09, 2019 10:23 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da Johnny Rex »

Pre Open era senza vedere mi pare sicuro un Tilden vs Johnston e Gonzales vs Schroeder nel 1949, vittorie da due set sotto. Kramer nel 1947 anche lui vicnitore da 0-2. Insomma, non accade da 70 anni

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da marat77 »

Sulla Finale.
Medvedev ha reso straordinaria una finale che, con qualunque altro che non sia uno degli altri due mostri, sarebbe finita 6-1 al terzo.
Lo ha fatto con la testa prima di tutto perché si è rifiutato di uscire dal Match.
Lo ha fatto tatticamente perché ha preso più rischi ed è venuto diverse volte a rete anche dopo delle seconde a volte.
Lo ha fatto tecnicamente perché ha giocato molto meglio di rovescio, che è il suo colpo migliore sicuramente ma che per due set lo aveva un po’ tradito con troppi errori gratuiti su palle senza peso di Nadal.
È andato a volte sopraritmo con il dritto e il servizio ha iniziato a funzionare bene dal quarto set dopo 3 parziali alterni con quel colpo.
Ma ha capito di dover stare più dentro al campo e prendersi i suoi rischi specie con il rovescio lungolinea dopo essersi aperto il campo con l’incrociato stretto.

Rafa di contro ha iniziato molto nervoso.
Ricordo ancora il break subito al terzo game con un dritto affossato sotto la rete.
Ma aiutato da Medvedev è rientrato subito in partita e non ha mollato un cm fino a due set e break davanti.
Ha alternato lobbetti e pallettoni allo slice ed a discese a rete, anche al servizio. Intortando per bene Medvedev sino alla reazione di quest’ultimo.

Ha giocato benissimo le palle break contro nel quinto(anche se ricordo un rovescio in palleggio sbagliato in palleggio). Medvedev gli ha un po’ donato il break nel quinto da 40/0 avanti.

Non bellissimo l’atteggiamento in risposta a prendere tempo. Questo non m è piaciuto molto.
Già se ne piglia un botto al servizio, se poi pure chi serve deve adeguarsi ai suoi tempi in risposta allora anche no.
Anche perchè il pubblico che leggo becero ovunque(io l’ho vista tutta senz’audio), tifava per lui alla grande quindi boh non l’ho trovato corretto.

Alla fine però è un Campione con la C maiuscola che ha trovato il modo di sfangarla contro un avversario che era si alla sua Prima Finale Slam, ma che ad un certo punto era davvero indemoniato e lui era un po’ in balia dell’avversario.

19 Slam, tantissima roba.
-1 da un po’ di suicidi, -2 da suicidi di massa :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto: Non bellissimo l’atteggiamento in risposta a prendere tempo. Questo non m è piaciuto molto.
Già se ne piglia un botto al servizio, se poi pure chi serve deve adeguarsi ai suoi tempi in risposta allora anche no.
Anche perchè il pubblico che leggo becero ovunque(io l’ho vista tutta senz’audio), tifava per lui alla grande quindi boh non l’ho trovato corretto.
Concordo sul non bellissimo ma se non avevi l'audio non potevi accorgerti che la presa di tempo era perchè il pubblico faceva casino :D ...normalmente si dovrebbe inziare il punto quando il pubblico è in silenzio poi son d'accordo che in certe situazioni ti dovresti adeguare un po' e accettare l'idea che non sei a wimbledon e se aspetti il silenzio assoluto non si gioca più.
Ma non credo che fosse come quando prende tempo al servizio perchè ha bisogno di tutta la sua routine per prepararsi/smutandarsi/asciugarsi :wink:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da Pindaro »

marat77 ha scritto:
19 Slam, tantissima roba.
-1 da un po’ di suicidi, -2 da suicidi di massa :-D
:lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
marat77 ha scritto: Non bellissimo l’atteggiamento in risposta a prendere tempo. Questo non m è piaciuto molto.
Già se ne piglia un botto al servizio, se poi pure chi serve deve adeguarsi ai suoi tempi in risposta allora anche no.
Anche perchè il pubblico che leggo becero ovunque(io l’ho vista tutta senz’audio), tifava per lui alla grande quindi boh non l’ho trovato corretto.
Concordo sul non bellissimo ma se non avevi l'audio non potevi accorgerti che la presa di tempo era perchè il pubblico faceva casino :D ...normalmente si dovrebbe inziare il punto quando il pubblico è in silenzio poi son d'accordo che in certe situazioni ti dovresti adeguare un po' e accettare l'idea che non sei a wimbledon e se aspetti il silenzio assoluto non si gioca più.
Ma non credo che fosse come quando prende tempo al servizio perchè ha bisogno di tutta la sua routine per prepararsi/smutandarsi/asciugarsi :wink:
Ma guarda Max pubblico di Ny è un disastro su tutta la linea.
Quindi se chi serve è pronto a servire a prescindere dal casino quello che risponde deve esserlo altrettanto.

E comunque al servizio diversk time violation Rafa e arbitro coraggioso anche nel quinto a togliergli una prima su una palla break poi tramutata in errore con la seconda e recupero di uno dei due break da parte del russo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da Lyndon79 »

maxredo ha scritto:
marat77 ha scritto: Non bellissimo l’atteggiamento in risposta a prendere tempo. Questo non m è piaciuto molto.
Già se ne piglia un botto al servizio, se poi pure chi serve deve adeguarsi ai suoi tempi in risposta allora anche no.
Anche perchè il pubblico che leggo becero ovunque(io l’ho vista tutta senz’audio), tifava per lui alla grande quindi boh non l’ho trovato corretto.
Concordo sul non bellissimo ma se non avevi l'audio non potevi accorgerti che la presa di tempo era perchè il pubblico faceva casino :D ...normalmente si dovrebbe inziare il punto quando il pubblico è in silenzio poi son d'accordo che in certe situazioni ti dovresti adeguare un po' e accettare l'idea che non sei a wimbledon e se aspetti il silenzio assoluto non si gioca più.
Ma non credo che fosse come quando prende tempo al servizio perchè ha bisogno di tutta la sua routine per prepararsi/smutandarsi/asciugarsi :wink:
Comunque, sara' che ieri sera era tardi e volevo andare a letto (e che la partita finisse), ma la sua routine e perdite ditempo per servire mi han fracassato la uallera piu' del solito ieri :D .
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da Lyndon79 »

marat77 ha scritto:
maxredo ha scritto:
marat77 ha scritto: Non bellissimo l’atteggiamento in risposta a prendere tempo. Questo non m è piaciuto molto.
Già se ne piglia un botto al servizio, se poi pure chi serve deve adeguarsi ai suoi tempi in risposta allora anche no.
Anche perchè il pubblico che leggo becero ovunque(io l’ho vista tutta senz’audio), tifava per lui alla grande quindi boh non l’ho trovato corretto.
Concordo sul non bellissimo ma se non avevi l'audio non potevi accorgerti che la presa di tempo era perchè il pubblico faceva casino :D ...normalmente si dovrebbe inziare il punto quando il pubblico è in silenzio poi son d'accordo che in certe situazioni ti dovresti adeguare un po' e accettare l'idea che non sei a wimbledon e se aspetti il silenzio assoluto non si gioca più.
Ma non credo che fosse come quando prende tempo al servizio perchè ha bisogno di tutta la sua routine per prepararsi/smutandarsi/asciugarsi :wink:
Ma guarda Max pubblico di Ny è un disastro su tutta la linea.
Quindi se chi serve è pronto a servire a prescindere dal casino quello che risponde deve esserlo altrettanto.

E comunque al servizio diversk time violation Rafa e arbitro coraggioso anche nel quinto a togliergli una prima su una palla break poi tramutata in errore con la seconda e recupero di uno dei due break da parte del russo.
Sul pubblico: che fosse con nadal non ci piove.
Percio' mi ha sorpreso sentire Medveded dire che nel terzo e nel quarto buona fetta di pubblico fosse dalla sua perche' volevano che la partisse si allungasse.
Simpatico il russo all'inizio del sup speech post-partita; poi ha esagerato - ed e' diventato palese (un po' stucchevole per me) come volesse fare il piacione apposta, con piaggeria, nei confronti degli americani ...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da Pindaro »

Lyndon79 ha scritto: ed e' diventato palese (un po' stucchevole per me) come volesse fare il piacione apposta, con piaggeria, nei confronti degli americani ...
Soprattutto quando ha detto: "is that if I can change, and you can change, everybody can change!"
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da mp4/18 »

marat77 ha scritto:
maxredo ha scritto:
marat77 ha scritto:

E comunque al servizio diversk time violation Rafa e arbitro coraggioso anche nel quinto a togliergli una prima su una palla break poi tramutata in errore con la seconda e recupero di uno dei due break da parte del russo.
Solo il ho la sensazione che quel secondo time violation chiamato sulla pb del 5° abbia scosso Rafa? Perché in quel momento pareva un pugile suonato

Il match è stato bellissimo a tratti. Primi due set così così sinceramente, anzi direi abbastanza noiosi e ordinari. Dal terzo in poi, grazie anche a un Nadal modello wta che ha iniziato a sbagliare chiusure clamorose, e un Medvedev glaciale è iniziata un’altra partita. Epica ma non bellissima. Tanti bei colpi ma anche tanti erroraracci.

Sul pubblico, la mia idea è che abbiano tifato per il lieto fine, con un intermezzo di tifo per Dani più per giustificare il prolungamento del match. È stato caciarone ma non scorretto ne contro uno né contro l’altro. Ormai va così.
Lo shot clock continuo a ritenerla una minchiata senza senso, inquantificabile, arbitraria e che non ha portato nessuna modifica al gioco.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da Lyndon79 »

Pindaro ha scritto:
Lyndon79 ha scritto: ed e' diventato palese (un po' stucchevole per me) come volesse fare il piacione apposta, con piaggeria, nei confronti degli americani ...
Soprattutto quando ha detto: "is that if I can change, and you can change, everybody can change!"
hahahaha, vero :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da maxredo »

Lyndon79 ha scritto: Comunque, sara' che ieri sera era tardi e volevo andare a letto (e che la partita finisse), ma la sua routine e perdite ditempo per servire mi han fracassato la uallera piu' del solito ieri :D .
A me metteva un'ansia pazzesca...avendo preso il warning subito ho passato 5h a vedere lo shot clock (che spesso non si vede nelle inquadrature ma qui si vedeva) e a dirgli di muoversi che rischiava di perdere la prima stupidamente :-?

Come ha detto LoMonaco perde un casino di tempo all'inizio poi è costretto a fare di corsa il servizio...non so quante prime ha sbagliato perchè ha dovuto servire in fretta allo scadere. Dovrebbe fare più veloce subito per poi avere più tempo per concentrarsi al serivizio...invece non so come arriva alla riga del servizio che spesso mancano 6/7 secondi e non ha tempo per asciugarsi dal sudore.
Ormai la routine mutanda etc la fa veloce perde un casino di tempo in giro per il campo :-?
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da eddie v. »

mp4/18 ha scritto: Sul pubblico, la mia idea è che abbiano tifato per il lieto fine, con un intermezzo di tifo per Dani più per giustificare il prolungamento del match.
beh, questione di punti di vista...
ad esempio, per me lieto fine sarebbe stato se avesse vinto Medvedev :)
comunque niente da dire su Nadal, parliamo di un tennista che non esito a definire, come posso dire, bravo.
inoltre, forse la gente non lo sa, ma Nadal ad inizio carriera era destro, poi ha deciso di usare la sinistra, rivelandosi particolarmente destro anche con quella.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da maxredo »

Lyndon79 ha scritto:
Pindaro ha scritto:
Lyndon79 ha scritto: ed e' diventato palese (un po' stucchevole per me) come volesse fare il piacione apposta, con piaggeria, nei confronti degli americani ...
Soprattutto quando ha detto: "is that if I can change, and you can change, everybody can change!"
hahahaha, vero :D
Ci mancava che gridasse adrianaaaa! Era una citazione/imitazione di Rocky, la parte di Ivan Drago non gli piaceva evidentemente.
Incredibile come ha preso bene la vittoria. sorrisi e abbracci con rafa e leccate di culo al pubblico..che personaggio :D
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da laplaz »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Nadal abbastanza chiaramente il migliore agli us open in questo decennio. Difficilmente lo avremmo detto 10 anni fa. Ovviamente il migliore anche a Parigi e Nole ovviamente negli altri due majors.
A me le 4 vittorie di Nadal sconvolgono più delle 10000 al Rolando. Cioè sulla terra è palesemente anni luce avanti a tutti gli altri ad eccezione di un ipotetico Djokovic al 100%. Ma sul cemento dello Us Open a fine stagione dove a inizio carriera perdeva da chiunque o nemmeno ci arrivava... è pazzesco.

Per dire, Federer ne ha vinti 5 di seguito e regalati i due successivi ma poi più niente. Federer che è sicuramente tra i più forti di sempre sul cemento.

Lo stesso Djokovic poca roba allo Us Open rispetto alla sua carriera mostruosa.
https://www.ubitennis.com/blog/2019/09/ ... -djokovic/

Ubaldo ha palesemente copiato il mio pensiero
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da mp4/18 »

Magari evitiamo di lanciarci in previsioni trionfanti per il russo che di sti tempi ne abbiamo bruciati parecchi
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da Lyndon79 »

Sulla partita: due set ordinari, partita discreta/buona - un buon Nadal ed un buon Medveded.
Nadal deficitario con la prima nel primo set (e verso la fine pure), ma era in sostanziale controllo.
All'inizio del terzo, si era comunque capito subito che Medveded non avrebbe sciolto - cioe' la partita Nadal doveva vincerla come aveva fatto fino a quel momento. Cosa che stava facendo.

Poi, ha avuto un attimo di esitazione, e Medveded improvvisamente si e' trasformato.
Per una mezz'ora per me ha giocato benissimo. Ma proprio livello altissimo. Recuperi fenomenali - non solo correre di qua e di la', ma rimandare angolato e abbastanza profondo, con alcuni miracoli/piccole fortune tipici di Nadal ( :) )
Per esempio, un possibile turning point (il ruolo del caso nel tennis ancora :oops: ): mi pare fossimo 3 pari o 4 pari nel terzo, palla break Nadal: lo spagnolo la gioca molto bene questa, sballottola Medveded di qua e di la', il russo disperato alza palombella che cade abbastanza profonda e vicino alla riga laterale: nadal smasha, in rete. Avesse fatto punto li', era 99% probabile che partita finisse il 3 set.

Comunque, in quel frangente Medveded alza il livello, recupera tutto, non sbaglia ne' in palleggio ne' con le accelerazioni (che dritti e rovesci!) ne' con le discese a rete (qualcosina con le palle corte ma che comunque gli hanno dato abbastanza nel match). Si diceva, e' stato molto efficace nonostante uno stile da volleatore decisamente rivedibile. Impressione e' che si posizionasse abbastanza bene sui passanti. Ora non so se e' semrpe cosi' efficace a rete o se ieri sia stato fortunato in quella parte del gioco.
Nadal non ha giocato male, ma Medeved davvero quasi perfetto, allucinante. Picchiava e non sbagliava. Anche palle facili che ad un certo punto chiunque (anche Nole o Federer) si mettono a sbagliare, lui l'ha fatto 1/2 volte al quinto (uno smash, peraltro difficile assai) e piu' o meno basta. Chapeau.

Nel quarto, partita equilibrata, occasioni da entrambi i lati, ma si percepiva che il russo stava avendo la meglio. Il servizio aveva cominciato a girare (e Nadal ha tremendamente sofferto il sevizio sulla sua sinistra: nei momenti di difficolta'/palle break Medveved anadava sempre li', con ottimi risultati).
Nadal non ha giocato male, come detto: due cose gli sono mancate a mio avviso,
a) un po' di killer instinct (costante dell'ultima parte della sua carriera), un po' per merito russo un po' anche demerito suo (stanco? probabile, lo sembrava piu' del russo);
b) quelle tipiche giocate nadaliane che molti detrattori attribuiscono a culovic: pallonetti che piombano sulla riga, recuperi miracolosi che mettono in difficolta' l'avversario eccetera.

Cose che si sono materializzate nel quinto, ad un certo punto, con un paio di lob insidiosissimi che hanno procurato (credo) uno dei due break. Nel quinto, poi il russo, nonostante le occasioni all'inizio, nella parte centrale era affaticato (e direi ...) e ha sbagliato piu' del suo solito (che era stato poco poco da meta' del terzo).
Finale thriller e ci e' mancato pochissimo che non si andasse ad un probabile tiebreak ..

Bella partita, mi sono divertito assai. Anche tante variazioni di gioco. Da sottolineare le tantissime (per questi tempi) discese a rete, perlopiu' fruttuose, di entrambi.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: US Open 2019 - Torneo maschile - ma Medvedev non giocava vent’anni fa?

Messaggio da ferryboat »

Lyndon79 ha scritto: Bella partita, mi sono divertito assai. Anche tante variazioni di gioco. Da sottolineare le tantissime (per questi tempi) discese a rete, perlopiu' fruttuose, di entrambi.
Corretja ha detto che le condizioni di gioco erano particolarmente umide e questo rendeva difficile giocare vincenti. Per questo i due giocatori sono venuti spessissimo a rete a prendersi il punto
Tutto verde su tennistalker
Rispondi