Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi.

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da marat77 »

Ombra84 ha scritto:Non ho visto un cazzo delle partite di ieri, ma che Medved perdesse credo non ci fossero neanche le quote :lol:
Sarebbe stato forse preferibile far giocare prima loro viste le combinazioni di risultato, ma pazienza, in passato hanno fatto anche qualche biscottone, quindi poteva andare peggio. :oops:
Beh no scusami Ombra.
Avessero messo prima Zverev e avesse vinto la sua partita, poi la sfida tra Tsitsipas e Nadal sarebbe stata inutile essendo già decisi i qualificati.
Così invece hanno permesso di avere una seconda partita valida per la qualificazione.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Ombra84 »

marat77 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Non ho visto un cazzo delle partite di ieri, ma che Medved perdesse credo non ci fossero neanche le quote :lol:
Sarebbe stato forse preferibile far giocare prima loro viste le combinazioni di risultato, ma pazienza, in passato hanno fatto anche qualche biscottone, quindi poteva andare peggio. :oops:
Beh no scusami Ombra.
Avessero messo prima Zverev e avesse vinto la sua partita, poi la sfida tra Tsitsipas e Nadal sarebbe stata inutile essendo già decisi i qualificati.
Così invece hanno permesso di avere una seconda partita valida per la qualificazione.
E se invece Medvedev avesse vinto la prima partita? :D

Ho capito quello che intendi comunque e fondamentalmente è corretto. Ma dopo la vittoria di Nadal comunque è stata una partita comunque già decisa. A conti fatti è cambiato poco.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Johnny Rex »

L'irregolarità sarà come al solito oggi, con due in campo alle 15 e due 6 ore dopo. Speriamo a Torino la finiscano con questa assurdità.

Per inciso, prima sf pomeridiana che ha spesso portato sfortuna a Federer ,che l'ha persa nel 2009 ,2013,2017 e 2018 8)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da marat77 »

Ombra84 ha scritto:
marat77 ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Non ho visto un cazzo delle partite di ieri, ma che Medved perdesse credo non ci fossero neanche le quote :lol:
Sarebbe stato forse preferibile far giocare prima loro viste le combinazioni di risultato, ma pazienza, in passato hanno fatto anche qualche biscottone, quindi poteva andare peggio. :oops:
Beh no scusami Ombra.
Avessero messo prima Zverev e avesse vinto la sua partita, poi la sfida tra Tsitsipas e Nadal sarebbe stata inutile essendo già decisi i qualificati.
Così invece hanno permesso di avere una seconda partita valida per la qualificazione.
E se invece Medvedev avesse vinto la prima partita? :D
Certo ma se pensi alle opzioni possibili diciamo l’ordine di ieri ha garantito una seconda partita decisiva a prescindere dal risultato della prima.
Avessero invertito c’era il 50% di possibilità di avere una seconda partita valida per la qualificazione. Con Tsitsipas che magari si sarebbe sbattuto meno avendo meno ore per recuperare per la semifinale di oggi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Ombra84 »

Si si, ho aggiunto al commento precedente, il ragionamento è corretto :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da laplaz »

Dai bene. I giovani questa volta ci sono, e alla fine del torneo andranno tutti a prendere il gelato con il nonno.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:L'irregolarità sarà come al solito oggi, con due in campo alle 15 e due 6 ore dopo.

F.F.
Tra l’altro non si capisce proprio il motivo. Non se ne fotte nessuno del doppio quindi che li facciano giocare per primi e amen.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Johnny Rex »

Tsistsipas che ha detto di non avere spinto più di tanto ieri. Intanto 3 ore in campo…

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:L'irregolarità sarà come al solito oggi, con due in campo alle 15 e due 6 ore dopo.

F.F.
Tra l’altro non si capisce proprio il motivo. Non se ne fotte nessuno del doppio quindi che li facciano giocare per primi e amen.
Perché al master vendono i biglietti separati per ogni sessione.
Quindi devono avere il tempo di svuotare il palazzetto e con calma farlo riempire nuovamente con i nuovi arrivati.
La soluzione più sportiva sarebbe quella di far giocare il doppio poi i due singolari e poi il doppio
Mentre il concetto è vendere ogni sessione con un antipasto di doppio e un singolare
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto:L'irregolarità sarà come al solito oggi, con due in campo alle 15 e due 6 ore dopo. Speriamo a Torino la finiscano con questa assurdità.

Per inciso, prima sf pomeridiana che ha spesso portato sfortuna a Federer ,che l'ha persa nel 2009 ,2013,2017 e 2018 8)

F.F.
Immagine Ho un brutto presentimento Immagine

Comprensibile, comunque: i vecchietti a quell'ora fanno il riposino post-prandiale, come facevano i miei cari nonni...Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da maxredo »

Ombra84 ha scritto:Ma dopo la vittoria di Nadal comunque è stata una partita comunque già decisa.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: RE: Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da laplaz »

BackhandWinner ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:L'irregolarità sarà come al solito oggi, con due in campo alle 15 e due 6 ore dopo. Speriamo a Torino la finiscano con questa assurdità.

Per inciso, prima sf pomeridiana che ha spesso portato sfortuna a Federer ,che l'ha persa nel 2009 ,2013,2017 e 2018 8)

F.F.
Immagine Ho un brutto presentimento Immagine

Comprensibile, comunque: i vecchietti a quell'ora fanno il riposino post-prandiale, come facevano i miei cari nonni...Immagine
Sarà una bella partita, ce la farai a godertela anche se perde? :lol:
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Monheim »

marat77 ha scritto:Certo ma se pensi alle opzioni possibili diciamo l’ordine di ieri ha garantito una seconda partita decisiva a prescindere dal risultato della prima.
Avessero invertito c’era il 50% di possibilità di avere una seconda partita valida per la qualificazione. Con Tsitsipas che magari si sarebbe sbattuto meno avendo meno ore per recuperare per la semifinale di oggi.
Appunto e bene che abbiano fatto la scelta corretta.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da LuckyLooser »

Ludega
Ci, anzi mi :D , dici se questa storia di un Thiem febbricitante negli ultimi gg é confermata?
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Ma dopo la vittoria di Nadal comunque è stata una partita comunque già decisa.
Ci ha perso più netto Nadal di Medvedev contro Zverev
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da laplaz »

Comunque Zverev è arrivato alle finals con un solo torneo vinto in stagione e il solito pianto negli slam.
Sto ancora ripensando al povero Todd Martin :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:Comunque Zverev è arrivato alle finals con un solo torneo vinto in stagione e il solito pianto negli slam.
Sto ancora ripensando al povero Todd Martin :)
Come Svitolina nel femminile, piu o meno.
Prossimo anno ancora tds alta, ancora bye,etc.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Pindaro »

Comunque resta il fatto che Zverev ha battuto nettamente Nadal nel girone, non è che è un miracolato trovatosi in semifinale per caso.
La formula è questa, ci ha rimesso Nadal, amen. Leggo discorsi disarmanti, su come non sia giusto bla bla bla
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da eddie v. »

Forfait di Tsitsipas!
la notizia, giunta del tutto inaspettata, ha costretto gli organizzatori a richiamare Nadal (acchiappato proprio quando stava per salire sull'aereo per tornare a casa, come il protagonista di "Fuga di mezzanotte (Midnight Express)"), eliminato a seguito della vittoria di Zverev su Medvedev ottenuta ieri sera.
Ci sarà dunque il grande classico Federer-Nadal. Giusto così, a mio modo di vederer.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:L'irregolarità sarà come al solito oggi, con due in campo alle 15 e due 6 ore dopo. Speriamo a Torino la finiscano con questa assurdità.

Per inciso, prima sf pomeridiana che ha spesso portato sfortuna a Federer ,che l'ha persa nel 2009 ,2013,2017 e 2018 8)

F.F.
Assolutamente vero che l'irregolarità sia questa: visto che la finale si gioca alle 19 domani. Se la seconda semifinale dura 3 ore come accadde nel 2014 ti ritrovi nella stessa situazione di Roma di quest'anno più o meno.

Il programma di ieri era corretto, senza dubbio: in caso di vittoria di Zverev, Nadal non sarebbe neanche sceso in campo probabilmente alla sera già eliminato

Per quanto riguarda la statistica, ricordavo anch'io che Federer la semifinale alle 15 la perde quasi sempre
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Ombra84 »

Pindaro ha scritto:. Leggo discorsi disarmanti, su come non sia giusto bla bla bla
Certo non qua :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Johnny Rex »

Pindaro ha scritto:Comunque resta il fatto che Zverev ha battuto nettamente Nadal nel girone, non è che è un miracolato trovatosi in semifinale per caso.
La formula è questa, ci ha rimesso Nadal, amen. Leggo discorsi disarmanti, su come non sia giusto bla bla bla
Non è miracolato,però
-Arriva al Master con un solo torneo vinto in stagione, peraltro 250,e nessuna sf slam
-Trova subito un Nadal seminfortunato, perde netto da Tsitsipas, poi trova Medvedev già eliminato. Ci manca Thiem febbricitante(se è vero) e sem a post :)

Discorso a monte gli è che il Master è un premio per chi ci arriva ,che assegni così tanti punti allargando ulteriormente la forbice fra chi entra e chi non ci è andato magari per 200 punti è un ingiustizia di suo. Non dico di tornare tipi anni 80' quando il Master mi pare non desse nemmeno punti, ma 1500 sono troppi. Dimitrov c'è campato un anno intero su quella vittoria, peraltro senza battere nessuno di forte.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto: Non è miracolato,però
-Arriva al Master con un solo torneo vinto in stagione, peraltro 250,e nessuna sf slam
-Trova subito un Nadal seminfortunato, perde netto da Tsitsipas, poi trova Medvedev già eliminato. Ci manca Thiem febbricitante(se è vero) e sem a post :)

F.F.
però Nadal seminfortunato assolutamente no, dai.
ha giocato 6 ore a tavoletta nei due match successivi (tra l'altro ieri senza mai perdere il servizio quindi addominali a posto). Sfortunato a parigi, li sì, d'accordo, ma qui a londra no. Qui stava bene.
Con zverev era un po' scazzato di suo e indispettito (vedi reazione vs Slaykitty), come del resto Federer al primo match.
poi va beh, la formula a gironi con Rafa è stata fero, con Roger piuma...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:
Pindaro ha scritto:Comunque resta il fatto che Zverev ha battuto nettamente Nadal nel girone, non è che è un miracolato trovatosi in semifinale per caso.
La formula è questa, ci ha rimesso Nadal, amen. Leggo discorsi disarmanti, su come non sia giusto bla bla bla
Non è miracolato,però
-Arriva al Master con un solo torneo vinto in stagione, peraltro 250,e nessuna sf slam
-Trova subito un Nadal seminfortunato, perde netto da Tsitsipas, poi trova Medvedev già eliminato. Ci manca Thiem febbricitante(se è vero) e sem a post :)
F.F.
Sul primo punto ok, stagione mediocre quella di Zverev., sul secondo non credo che un giocatore semi-infortunato giochi 6 ore le due partite successive... Diciamo che era preparato male Nadal per la prima partita....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da ludega »

eddie v. ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Non è miracolato,però
-Arriva al Master con un solo torneo vinto in stagione, peraltro 250,e nessuna sf slam
-Trova subito un Nadal seminfortunato, perde netto da Tsitsipas, poi trova Medvedev già eliminato. Ci manca Thiem febbricitante(se è vero) e sem a post :)

F.F.
però Nadal seminfortunato assolutamente no, dai.
ha giocato 6 ore a tavoletta nei due match successivi (tra l'altro ieri senza mai perdere il servizio quindi addominali a posto). Sfortunato a parigi, li sì, d'accordo, ma qui a londra no. Qui stava bene.
Con zverev era un po' scazzato di suo e indispettito (vedi reazione vs Slaykitty), come del resto Federer al primo match.
poi va beh, la formula a gironi con Rafa è stata fero, con Roger piuma...
Mah insomma giocarsi un quarto di finale con Djokovic non me pare tanto piuma, Nadal è stato sorteggiato nel girone più facile: ha perso male una partita e ha vinto le altre due di un soffio...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da eddie v. »

ludega ha scritto: Mah insomma giocarsi un quarto di finale con Djokovic non me pare tanto piuma, Nadal è stato sorteggiato nel girone più facile: ha perso male una partita e ha vinto le altre due di un soffio...
ma sì, certo, non volevo mica sminuire Federer dicendo che ha avuto fortuna, affatto, mi piace solo sottolineare la particolarità di questa formula che, al di là dei meriti e dei demeriti dei tennisti, a volte può risultare benevola, altre volte, al contrario, beffarda se non crudele. Del resto, è l'unico torneo in cui puoi avanzare e alla fine vincere perdendo due partite ed essere invece eliminato vincendole tutt'e tre (non ho resistito...).
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Johnny Rex »

Diciamo fuori fase. Anche Berrettini avrebbe avuto chances di vittoria con quel Nadal.
Ubaldo stesso critico col format oggi (c'entrerà forse la pacificazione con l'eliminato Illustre? :) :P ) che a mio avviso invece va accettato. Anche perché unico. Vorrei anche io QF/SF(F 3 su 5 Dallas WCT anni 70'80-Style, o come Grand Slam Cup, è già tanto che non propongano eliminazione diretta 2 su 3 (meglio la morte,nel caso..)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:Diciamo fuori fase. Anche Berrettini avrebbe avuto chances di vittoria con quel Nadal.
Ubaldo stesso critico col format oggi (c'entrerà forse la pacificazione con l'eliminato Illustre? :) :P ) che a mio avviso invece va accettato. Anche perché unico. Vorrei anche io QF/SF(F 3 su 5 Dallas WCT anni 70'80-Style, o come Grand Slam Cup, è già tanto che non propongano eliminazione diretta 2 su 3 (meglio la morte,nel caso..)

F.F.
Per un torneo a 8 a livello organizzativo non esiste formula alternativa a questa: si potrebbe allargare a 16 ma a quel punto sarebbe un torneo meno esclusivo. La prima difficoltà di vincere le Finals, è arrivarci.....

Per questo abbiamo giustamente celebrato Berrettini
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da tennisfan82 »

Quei quattro pipponi finalmente se ne sono andati...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Monheim »

Circoscritta a un unico evento per giunta includente i migliori otto dell'annata, a me la formula è sempre sembrata e sembra il miglior compromesso possibile.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Burian siberiano »

Non ho detto nulla dopo la partita con Djokovic che sapevo avrebbe portato a casa perché conosco il mio pollo. Un minorato mentale che quando conta si fa la cacca addosso e perde..0 su 700 oggi, ma nulla di nuovo sotto al sole
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:L'irregolarità sarà come al solito oggi, con due in campo alle 15 e due 6 ore dopo. Speriamo a Torino la finiscano con questa assurdità.

Per inciso, prima sf pomeridiana che ha spesso portato sfortuna a Federer ,che l'ha persa nel 2009 ,2013,2017 e 2018 8)

F.F.
La maledizione delle 15 colpisce ancora. :D

Partita a specchio con quella dell'altro ieri contro Nole.
Vincitore che gioca molto bene e sconfitto abbastanza sottotono.
Oggi poi molto sprecone Federer, soprattutto nel primo set, ma non è una novità.

Chiunque vinca stasera abbiamo la finale più giovane da secoli.
Era anche ora.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da laplaz »

Federer davvero molto sottotono. Peccato perchè ci stava una partita più combattuta e divertente.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da Pindaro »

Spero qualcuno sottolinei anche la prestazione di Tsitsipas.
Bravo. Anche se stremato dal dopo Nadal.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da laplaz »

Pindaro ha scritto:Spero qualcuno sottolinei anche la prestazione di Tsitsipas.
Bravo. Anche se stremato dal dopo Nadal.
Tsitsi bravo ma niente di clamoroso. Francamente non mi sembrava stremato.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da BackhandWinner »

laplaz ha scritto:Federer davvero molto sottotono. Peccato perchè ci stava una partita più combattuta e divertente.
Che tristezza.
A 38 anni, vabbè, nulla da dire, però dopo il match di giovedì resta l'amaro in bocca.
Ed è la terza semifinale alle Finals di fila persa male giocando male...boh.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da laplaz »

BackhandWinner ha scritto:
laplaz ha scritto:Federer davvero molto sottotono. Peccato perchè ci stava una partita più combattuta e divertente.
Che tristezza.
A 38 anni, vabbè, nulla da dire, però dopo il match di giovedì resta l'amaro in bocca.
Ed è la terza semifinale alle Finals di fila persa male giocando male...boh.
Ma a 38 anni a fine stagione è come tirare una moneta dai, non è che può sempre uscire la giornata giusta.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da eddie v. »

Federer paga il primo set perso 6-3, per me giocato meglio dallo svizzero rispetto a un tutt'altro che irresistibile Tsitsipas che concede tantissimo alla battuta. Nel secondo, invece, nonostante Federer abbia raschiato il barile fino al fine, il divario in favore del tennista greco c'è stato, abbastanza evidente. Molto più solido Tsitsipas nello scambio da fondo, ma anche dalla cima, con Federer che, rispetto al primo set (break subito più casuale che altro), concede veramente tanto al servizio.
Stefanos Tsitsipas in finale al torneo AtpFinals 2019.
Battuto Federer con il punteggio di 6-3 6-4.
Federer che però può ancora sperare nella vittoria di Zverev per 2 set a zero, in quel caso rientrerebbe in corsa, per via della formula particolare dei gironi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi.

Messaggio da ludega »

Dopo lo 0/12 a Melbourne, oggi 1/12 sulle palle break. Di cui almeno 7 stecche sue

Giusto così
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Atp Finals 2019: non è un torneo per vecchi ma forse per vecchissimi

Messaggio da maxredo »

Burian siberiano ha scritto:Non ho detto nulla dopo la partita con Djokovic che sapevo avrebbe portato a casa perché conosco il mio pollo. Un minorato mentale che quando conta si fa la cacca addosso e perde..0 su 700 oggi, ma nulla di nuovo sotto al sole
Dispiace :)

Bravo Tsitsipas a giocare i punti importanti, per me oggi non c'era questa grande differenza a suo favore.

Per una volta bello che chi ha onorato il match ininfluente non ha pagato la scelta... Spero vinca domani
Rispondi