ATP Cup (sempre meglio della Davis)

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Hurkacz 3 vittorie su 3 battendo Schwartzman, Coric e Thiem
Apperò, mica male.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da marat77 »

Personalmente non ho capito una cippa di quel video.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da tennisfan82 »

Uno streaming per Metreveli-Roncadelli? :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Pindaro »

Direttore degli Australian Open:

Pensare alla possibilità di un’interruzione per fumo è un po’ come considerare la possibilità di sospendere per pioggia o per il troppo caldo

Spero si incendino pure gli impianti ( vuoti).

Denis Kudla è stato a Melbourne per un giorno di allenamento prima di volare a Bendingo e ha dichiarato che: “Se tutto dovesse rimanere come ieri, non so se sarà sicuro per me giocare su un periodo di 2-3 settimane in questa situazione. Puoi giocare, ma cosa sai dei danni che ti può creare? Non può essere buono tutto ciò”.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Johnny Rex »

Cilic alla terza sconfitta consecutiva contro Pella, divenuto una delle sue (tante) nemesi da quel famoso match di Wimbledon 2018 .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Cilic alla terza sconfitta consecutiva contro Pella, divenuto una delle sue (tante) nemesi da quel famoso match di Wimbledon 2018 .

F.F.
Con andamento psichiatrico anche oggi, tra l'altro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da laplaz »

Paire 5 doppi falli nei due game in cui ha servito per il match.
Buono #114#
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da laplaz »

Fenomenale come Paire sia riuscito a perdere la partita.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da uglygeek »

Pare che P. Cuevas sia andato del tutto fuori di testa nella sua partita inutile con Basilashvili.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Monheim »

Tsitsipas, Zverev (e Paire), ecco i nipotini di nonno Nastase. Per ora in Australia a vincere è la Next Gen della maleducazione

http://www.tennisitaliano.it/tennis-tsi ... H9hIZG9kdU
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da alessandro »

Monheim ha scritto:Tsitsipas, Zverev (e Paire), ecco i nipotini di nonno Nastase. Per ora in Australia a vincere è la Next Gen della maleducazione

http://www.tennisitaliano.it/tennis-tsi ... H9hIZG9kdU
Ecco, qui le scorrettezze, se ho capito, sono in realtà esagerati gesti di stizza che derivano dalla differenza tra aspettative proprie e generali rispetto ai risultati ottenuti.
Atti autolesionistici.
Trovo più scorretto, seppur non sanzionabile, quelli come djokovic o Murray che non spaccano le racchette ma fanno finta di essere infortunati, fermano chi sta per battere, chiedono l’intervento del fisioterapista a caso per distrarre l’avversario...

Poi, l’evento a squadre aumenta la pressione perché ogni tuo errore trascina in basso tutti gli altri.

Altra differenza tra questi e i vecchi o anche il nostro fognini, è che questi se la prendono con se stessi e il proprio angolo, i vecchi e fognini anche con arbitro e avversario, che è molto più grave è greve.
Ultima modifica di alessandro il gio gen 09, 2020 8:42 am, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Hakaishin »

Monheim ha scritto:Tsitsipas, Zverev (e Paire), ecco i nipotini di nonno Nastase. Per ora in Australia a vincere è la Next Gen della maleducazione

http://www.tennisitaliano.it/tennis-tsi ... H9hIZG9kdU
non puoi prendertela col tuo angolo se non hai un angolo... (nick Kyrgios)

qualcuno posti l'immagine del nero che si batte l'indice sulla tempia alla wawrinka
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Hakaishin »

alessandro ha scritto:
Monheim ha scritto:Tsitsipas, Zverev (e Paire), ecco i nipotini di nonno Nastase. Per ora in Australia a vincere è la Next Gen della maleducazione

http://www.tennisitaliano.it/tennis-tsi ... H9hIZG9kdU
Ecco, qui le scorrettezze, se ho capito, sono in realtà esagerati gesti di stizza che derivano dalla differenza tra aspettative proprie e generali rispetto ai risultati ottenuti.
Atti autolesionistici.
Trovo più scorretto, seppur non sanzionabile, quelli come djokovic o Murray che non spaccano le racchette ma fanno finta di essere infortunati, fermano chi sta per battere, chiedono l’intervento del fisioterapista a caso per distrarre l’avversario...

Poi, l’evento a squadre aumenta la pressione perché ogni tuo errore trascina in basso tutti gli altri.
e il correttissimo nadal lo dimentichiamo???
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da alessandro »

Nadal ha quel difetto di dettare i tempi.
Sfiorandoli spesso quando è in battuta e fermando l’avversario quando sta per battere.
Per il resto non è scorretto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Nickognito »

Australia avanti dopo un 18-16 al terzo in doppio con cui Kyrgios completa la sua gran giornata, nonostante l'ottimo inizio di stagione di Evans.

Molto positiva la presenza dei tre nuovi tornei a squadre che vivacizza un circuito pieno di inutili torneini che non interessano a nessuno,
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Australia avanti dopo un 18-16 al terzo in doppio con cui Kyrgios completa la sua gran giornata, nonostante l'ottimo inizio di stagione di Evans.

Molto positiva la presenza dei tre nuovi tornei a squadre che vivacizza un circuito pieno di inutili torneini che non interessano a nessuno,
Non do giudizi perché vedo solo qualche punto...
Mi pare però che quelli che ci tengono di più sono i padroni di casa come per la pseudodavis in Spagna.

Bisogna vedere se tutto questo impegno non vada poi a scapito dello slam australiano.
Prima c’era la Hopman cup che era poco impegnativa sia fisicamente che mentalmente, questo torneo è piuttosto pesante.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da tennisfan82 »

Sicuramente meglio organizzata rispetto alla Pique Cup
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Sicuramente meglio organizzata rispetto alla Pique Cup
Ma più che altro qui c'è il pubblico.
E poi si gioca a inizio anno quando tutti (gli spettatori intendo) hanno di nuovo fame di tennis dopo la pausa.
Per i giocatori che si preparano all'AO è un test utile fisicamente, e ci guadagnano bene.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Bisogna vedere se tutto questo impegno non vada poi a scapito dello slam australiano.
In un torneo dove Hewitt ha fatto una sola finale, persa, Rafter una sola semifinale, persa, Kyrgios un solo quarto, perso, De Minaur e Millman solo un terzo turno, perso, Thompson nemmeno mai arrivato, zero giocatori in ottavi l'anno scorso, 1 solo, sconfitto, negli ultimi tre anni, dal 97 che nessuna coppia australiana fa finale in doppio, dal 2002 un solo giocatore finalista qui in doppio, due volte,

Insomma, sticazzi, che poi non mi pare si impegnino solo i padroni di casa, in nessuna delle due coppe. Per dire gli inglesi hanno lottato vincendo un match contro pronsotico 76 al terzo e poi lottando fino al 16-18 al terzo.

Canadesi molto bene in entrambe le coppe. Djokovic sta facendo bene, ieri match al tiebreak del terzo con molto pathos. E cosi' via.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:
Bisogna vedere se tutto questo impegno non vada poi a scapito dello slam australiano.
In un torneo dove Hewitt ha fatto una sola finale, persa, Rafter una sola semifinale, persa, Kyrgios un solo quarto, perso, De Minaur e Millman solo un terzo turno, perso, Thompson nemmeno mai arrivato, zero giocatori in ottavi l'anno scorso, 1 solo, sconfitto, negli ultimi tre anni, dal 97 che nessuna coppia australiana fa finale in doppio, dal 2002 un solo giocatore finalista qui in doppio, due volte,

Insomma, sticazzi, che poi non mi pare si impegnino solo i padroni di casa, in nessuna delle due coppe. Per dire gli inglesi hanno lottato vincendo un match contro pronsotico 76 al terzo e poi lottando fino al 16-18 al terzo.

Canadesi molto bene in entrambe le coppe. Djokovic sta facendo bene, ieri match al tiebreak del terzo con molto pathos. E cosi' via.
Però lo fanno per la patria e lo spirito nazionalista... :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Però lo fanno per la patria e lo spirito nazionalista... :)
certo io parlavo di inutile tennis, queste competizioni andrebbero abolite per motivi piu' alti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:In un torneo dove Hewitt ha fatto una sola finale, persa...
Ogni volta che ripenso a quello che è riuscito a portarsi a casa Hewitt in carriera faccio fatica a capacitarmene :)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3050
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da luca1977 »

alessandro ha scritto:
Monheim ha scritto:Tsitsipas, Zverev (e Paire), ecco i nipotini di nonno Nastase. Per ora in Australia a vincere è la Next Gen della maleducazione

http://www.tennisitaliano.it/tennis-tsi ... H9hIZG9kdU
Ecco, qui le scorrettezze, se ho capito, sono in realtà esagerati gesti di stizza che derivano dalla differenza tra aspettative proprie e generali rispetto ai risultati ottenuti.
Atti autolesionistici.
Trovo più scorretto, seppur non sanzionabile, quelli come djokovic o Murray che non spaccano le racchette ma fanno finta di essere infortunati, fermano chi sta per battere, chiedono l’intervento del fisioterapista a caso per distrarre l’avversario...

Poi, l’evento a squadre aumenta la pressione perché ogni tuo errore trascina in basso tutti gli altri.

Altra differenza tra questi e i vecchi o anche il nostro fognini, è che questi se la prendono con se stessi e il proprio angolo, i vecchi e fognini anche con arbitro e avversario, che è molto più grave è greve.
Sta cosa del tennis che è giocato solo da snob del cazzo fanatici del buon giorno e buona sera è insopportabile
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Nadal ha quel difetto di dettare i tempi.
Sfiorandoli spesso quando è in battuta e fermando l’avversario quando sta per battere.
Per il resto non è scorretto.
Hai detto niente, guarda :)
Che è la cosa che facevano ai vecchi tempi Connors,McEnroe e Lendl, che di fatto condizionavano i match a loro uso e consumo .
E' questione di arbitri e supervisor che non intervengono, il falco ha già risolto l'altra metà dei problemi del tennis , la sudditanza psicologica è altro discorso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Molto positiva la presenza dei tre nuovi tornei a squadre che vivacizza un circuito pieno di inutili torneini che non interessano a nessuno,
La soluzione sarebbe semplice, meno tornei in generale e maggior durata dei 1000,portandoli tutti a minimo 10 giorni, evitando così le inutili maratone Madrid/roma Canada/cincinnati ,e togliendo i Bye .
I 250 come strutturati adesso fan ridere, coi Bye per le prime TDS che comunque demotivate tendono a perdere subito al primo avversario serio e già rodato.

Non credo danneggi i protagonisti in vista dell'AO, però vedremo. Difficile ritenerlo però test così attendibile per Melbourne come sostiene qualcuno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Pindaro »

Ma davvero qualcuno vuole un tennis di siamo tutti amici, è il pubblico più bello del mondo, è stato un match duro dopo un 60 61?
Viva i Tsttsipas e i Kyrgios.
Che noia i sermoni.
Che noia i tifosi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da alessandro »

Pindaro ha scritto:Ma davvero qualcuno vuole un tennis di siamo tutti amici, è il pubblico più bello del mondo, è stato un match duro dopo un 60 61?
Viva i Tsttsipas e i Kyrgios.
Che noia i sermoni.
Che noia i tifosi.
Ma si, una racchetta ogni tanto si può rompere.
Altra cosa è essere scorretti con l’avversario.
Ho notato comunque che da quando i pro non rompono più le racchette (evento raro), anche nei club non vedo più lanci di attrezzi da parte dei ragazzi/ ragazzini.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Nickognito »

Tsitsipas quasi uccide suo padre con una racchettata, su, c'e' modo e modo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Tsitsipas quasi uccide suo padre con una racchettata, su, c'e' modo e modo.
Non ho visto :)
C'è modo e modo di uccidere o di arrabbiarsi?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Nickognito »

Per me dipende dal modo. C'e' gente con problemi, piccoli come Kyrgios o grandi come Zverev. Gente da rispettare. C'e' gente indisponente e viziata come Paire o Tsitsipas, in modo diverso, c'e' gente violenta tipo il Koellerer che fu.

Per me il tennis dovrebbe essere divertimento fra gentlemen, piu' che altro, spesso quelli che divertono sono meno gentlemen e le cose si compensano.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Pindaro »

E' questo il punto.
Tsitsipas Kyrgios più spettacolare e divertente di una decina di Fedal o Fedjoo a caso.
Ci deve essere il buon senso nell'essere fuori dalle righe ma pure nell'essere finti.
Concordo sull'indisponenza di Paire e anche di Tsitsipas in fondo, per quest'ultimo ho sempre il dubbio se ci faccia o sia davvero così.
E concordo sui problemi di Kyrgios e Zverev. Per il tedesco è evidente da tempo il suo disagio. Peccato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Johnny Rex »

Pindaro ha scritto:E' questo il punto.
Tsitsipas Kyrgios più spettacolare e divertente di una decina di Fedal o Fedjoo a caso.
Ades :)
Diciamo anche che è un match più libero di suo ,sia che avvenga a Washington che all'ATP Cup ,aspetta che ci sia in una quarto o sf slam e vedi che le cose cambiano (forse).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Nickognito »

Tsitsipas mi ricorda Federer in tutto, credo, non lo reggo, ma il suo gioco non e' male. I problemi di Zverev lo hanno reso invece piu' simpatico. Kyrgios sempre il n.1, sostanzialmente l'unico che mi vien voglia di guardare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:(forse).
Appunto, forse. :)
Oh, che ci posso fare, Kyrgios mi fa impazzire vederlo. Credo che il suo talento ( perché talento come il suo è unico o quasi ) dipenda anche dai suoi fantasmi, se ci imparasse a convivere, non avrebbe problemi a vincere qualcosa di davvero importante.
Tsitsipas devo, ripeto, ancora capire se è spontaneo oppure no. Ci sono sentimenti contrastanti.
Poi non credo che ci sia bisogno ancora di altri Federer Nadal, ma deve essere un limite mio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Tsitsipas mi ricorda Federer in tutto, credo, non lo reggo, ma il suo gioco non e' male. I problemi di Zverev lo hanno reso invece piu' simpatico. Kyrgios sempre il n.1, sostanzialmente l'unico che mi vien voglia di guardare.
Mah, al momento non vedo così tante similitudini Tsitsi/federer invero.
A me sembra che tutti e 3 abbiano in comune ,oltre ad una forte personalità, il problema di come porsi rispetto agli irraggiungibili predecessori.
C'è chi reagisce cercando un tennis diverso (tsitsipas) che cercando lo spettacolo (Kyrgios) e chi invece ancora non sa che linea prendere (Zverev)-
Tutti e 3 molto difficili da allenare ,e con la presunzione di sapere tutto . Ma possono accendere la platea
Nei fatti nei tornei che contano davvero ancora gli stiamo aspettando,vediamo quest'anno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da eddie v. »

Pindaro ha scritto: Poi non credo che ci sia bisogno ancora di altri Federer Nadal, ma deve essere un limite mio.
Federer non lo so, ma Nadal continua ad andare come un treno. Quindi, almeno sullo spagnolo, se fossi in te, mi metterei l'anima in pace per almeno due, tre anni :)
un match importante tra nadal e kyrgios mi piacerebbe che capitasse, se non altro per vedere nadal che s'incazza...
tsitsipas mi piace, è un tennista comple
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto:
Pindaro ha scritto: Poi non credo che ci sia bisogno ancora di altri Federer Nadal, ma deve essere un limite mio.
Federer non lo so, ma Nadal continua ad andare come un treno. Quindi, almeno sullo spagnolo, se fossi in te, mi metterei l'anima in pace per almeno due, tre anni :)
un match importante tra nadal e kyrgios mi piacerebbe che capitasse, se non altro per vedere nadal che s'incazza...
tsitsipas mi piace, è un tennista comple
Sì in realtà intendevo Federer vs Nadal :)
Nadal Kyrgios concordo. :lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da fabio86 »

Nadal-Kyrgios potremmo averlo domani.
fabio86

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da fabio86 »

Accelerata finale di Medvedev contro Schwarzy discretamente impressionante.
Rispondi