ATP Cup (sempre meglio della Davis)

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Accelerata finale di Sly contro Schwarzy discretamente impressionante.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da ludega »

tennisfan82 ha scritto:Sicuramente meglio organizzata rispetto alla Pique Cup
Non proprio una sorpresona: è anche vero che bastava poco per fare meglio
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da ferryboat »

Pindaro ha scritto: Oh, che ci posso fare, Kyrgios mi fa impazzire vederlo. Credo che il suo talento ( perché talento come il suo è unico o quasi )
Contesto. Puoi dire che, per te, ha talento. Ma in ogni caso non di serie A e non ai livelli di Allen, Chaplin e Bowie. Puó fare un tennis-panettone d’esibizione, toh
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Molto positiva la presenza dei tre nuovi tornei a squadre che vivacizza un circuito pieno di inutili torneini che non interessano a nessuno,
Mah... rimango perplesso. Specie la Laver comunque la giri rimane comunque solo un'esibizione di lusso, con una formula del tutto inutile.
In ogni caso, i tornei a squadre con questa settimana sono finiti, Laver a parte se ne riparla a Novembre; il tennis rimane un circuito di inutili torneini che non interessano a nessuno, intervallati dai 4 slam.
Boh, finiranno per fare anche un mondiale a squadre su terra prima di Parigi al posto di Madrid/Roma e un mondiale a squadre su erba prima di Wimbledon... :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da eddie v. »

uglygeek ha scritto: il tennis rimane un circuito di inutili torneini che non interessano a nessuno, intervallati dai 4 slam.
a me interessano i torneini.
e anche questa atp tazza, è un bel torneo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Johnny Rex »

Ugly che esagera un po',eh .

Ma ha ragione su una cosa, c'è troppo divario, quantomeno vanno potenziati/allungati i 1000 ,meno tornei ma quelli che ci sono più lunghi,senza bye o cazzate varie.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Ugly che esagera un po',eh .
Veramente stavo quotando nickognito. :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da ThePiper »

Non so onestamente che valore dare a una manifestazione che magari fra un paio di anni manco esisterà più però si sta vedendo del buon tennis. Pure il livello di emotività è sicuramente superiore a quello di un 250 che difficilmente sarà il torneo della vita per un buon giocatore.

Comunque in ordine sparso:

Kyrgios che si impegna (uno dei pochi a far spettacolo anche se domina un match tipo ieri con Norrie cosa che lo accomuna al GODmm )
De Minaur-Zverev
De Minaur-Shapovalov
De Minaur-Evans
Medvedev-Schwartzman
Pure Paire ci ha regalato begli incontri nonostante il finale fantozziano
Djokovic-Anderson
Nadal-Nishioka (bel match un po' a sorpresa)
Hurkacz-Thiem

E forse pure altri.

Certo i punti danno un bell'incentivo(Medvedev ha già vinto un 250, quasi la stessa cosa vale per Evans). A livello di punteggio son discriminati i giocatori oltre alla 300, ma in fondo per giocatori che fanno i futures è una situazione unica ed estemporanea molto dipendente dalla nazione in cui si è. Insomma già esserci per loro è una cosa importante, figurarsi se per miracolo vincessero pure dei match.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Johnny Rex »

Shapo arriva al tie finale contro Djokovic (8 insoliti DF per il numero 2 al mondo) , Auger conferma i problemi di fine scorso anno

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Nickognito »

Rublev ok, ma Tsongavecchiodimerda non potrebbe per un attimo smettere di pensare a rimpinguare i suoi 22milioni di dollari?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da paoolino »

Oggi ho letto un articolo del messaggero che riporta che anche per la ATP cup, come per la nuova Davis c'è un problema nella vendita dei biglietti.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Nickognito »

e Goffin da' 20 a Nadal.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da LuckyLooser »

Niente non ce la fanno neanche con questa Cup a riuscire ad organizzare una competizione "democratica"
Un bel giorno di riposo in piú per due semifinaliste e Spagna o Belgio che finiscono all'una di notte e rigiocano domani freschissimi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Johnny Rex »

LA SPAGNA

Nadal perde 2-0? e loro vincono il doppio con Df finale dle povero Vliegen al super tie break .

D'accordo con LL, nel super organizzato tennis di adesso non solo i tornei individuali (Madrid, Roma,il master) ma pure quelli a squadre non si riesce a mettere orari decenti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da maxredo »

Speravo che Rafa non giocasse o perdesse anche il doppio, si è già allenato abbastanza all'atp cup per Melbourne...è invece no, proprio non gli va di perdere #1# :)

Boh, domani credo perderà, spero che in questi prossimi/ultimi 1-2 giorni non si infortuni giocando troppo...
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Monheim »

maxredo ha scritto:Speravo che Rafa non giocasse o perdesse anche il doppio, si è già allenato abbastanza all'atp cup per Melbourne...è invece no, proprio non gli va di perdere #1# :)

Boh, domani credo perderà, spero che in questi prossimi/ultimi 1-2 giorni non si infortuni giocando troppo...
_Kafelnikov_ esci da questo corpo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Johnny Rex »

Con Kyggy non penso gli andrà a genio di perdere :) ,poi c'è ancora una settimana per Melbourne

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:Con Kyggy non penso gli andrà a genio di perdere :) ,poi c'è ancora una settimana per Melbourne

F.F.
Si non mi preoccupa tanto la stanchezza, c'è tempo per recuperare...mi preoccupano eventuali problemi fisici..
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da eddie v. »

serbia-russia
spagna-australia

quattro semifinaliste di nazioni diverse.
dei quattro, la serbia è l'unico territorio non bagnato dal mare.
l'australia è l'unico territorio, dei quattro, il cui perimetro è interamente bagnato dal mare.
spagna e russia non lo so.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55984
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Alga »

La Spagna e' bagnata dalla sangria, la Russia dalla vodka.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Nick »

La spagna ha mezzo perimetro bagnato dal mare.
La russia ha un pezzo sul mar nero dove c'è Sochi per esempio, un pezzo sul baltico dove c'è San Pietroburgo, migliaia di km a Nord su mari ghiacciati, centinaia di km a est su mari dei mangiarisotti. ha più costa di noi :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da uglygeek »

LuckyLooser ha scritto:Niente non ce la fanno neanche con questa Cup a riuscire ad organizzare una competizione "democratica"
Un bel giorno di riposo in piú per due semifinaliste e Spagna o Belgio che finiscono all'una di notte e rigiocano domani freschissimi.
Se è per questo ci sono squadre che hanno dovuto fare viaggi abbastanza lunghi per arrivare a Sydney dopo i gironi, è la natura di un torneo come questo.
Comunque giocano due su tre, possono giocare tutti i giorni senza problemi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Nickognito »

In questo forum son tutti un po' fissati sui match che finiscono tardi :D

In realta' credo che per molti giocatori sia meglio cosi' che non giocare presto. Poi certo, i favori a quelli di casa si fanno spesso, purtroppo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Con Kyggy non penso gli andrà a genio di perdere :) ,poi c'è ancora una settimana per Melbourne

F.F.
Si non mi preoccupa tanto la stanchezza, c'è tempo per recuperare...mi preoccupano eventuali problemi fisici..
Se Hewitt facesse giocare Millman al posto di De Minaur allora Kyrgios andrebbe contro Bautista, purtroppo.

Di là un interessantissimo Djokovic Medvedev.
Probabilmente decisivo nel far decidere tutto al doppio.

Questo inizio anno di Shapovalov promette molto bene comunque.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da uglygeek »

Ad primo bilancio della manifestazione, ci sono luci e ombre.
Ottimo impegno da parte dei giocatori.
Buon interesse di stampa e pubblico.

Ma ci sono cose da migliorare:

Troppe partite decise dal doppio, e per di più dall’assurdo tie-break lungo del terzo.

Poco pubblico sugli spalti. Stadio pieno per le partite di Australia e di nazioni che hanno molti immigrati in Australia, come la Serbia. Ma stadio da 7000 posti pieno solo al 30% per altri incontri. Io ho questa teoria che lo stesso spettatore che spenderebbe soldi per veder giocare Shapovalov-Tsipsitas non vada volentieri a vedere Grecia-Canada, anche se poi giocano loro. Forse sbaglio...

Giocatori che non entrano nei team si sono giustamente lamentati perché sono svantaggiati. Ad esempio Opelka si è lamentato perché non è giusto che giocatori molto più in basso in classifica abbiano questa occasione di guadagnare punti e soldi solo perché sono di una nazione che ha pochi campioni.

Giocatori convocati ma che non giocano si sono lamentati perché così perdono partite utili per la preparazione, se sei il numero 3 o 4 forse è meglio andare a Doha piuttosto che guardare i tuoi compagni di squadra giocare.

Giocatrici si sono lamentate a Brisbane perché il torneo WTA era in contemporanea con l’ATP cup e ovviamente solo l’ATP cup giocava sul centrale, le donne su campi minori, che non è politically correct per nulla.
Ultima modifica di uglygeek il ven gen 10, 2020 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da eddie v. »

marat77 ha scritto: Se Hewitt facesse giocare Millman al posto di De Minaur allora Kyrgios andrebbe contro Bautista, purtroppo.

Di là un interessantissimo Djokovic Medvedev.
Probabilmente decisivo nel far decidere tutto al doppio.

Questo inizio anno di Shapovalov promette molto bene comunque.
sì, anche se è già dalla fine del 2019 che è bello in palla, ha giocato una gran davis.
djokovic medvedev potrebbe essere l'antipasto della finale a melbourne.
kyrgios bautista sarebbe un peccato...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da uglygeek »

marat77 ha scritto:
maxredo ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Con Kyggy non penso gli andrà a genio di perdere :) ,poi c'è ancora una settimana per Melbourne

F.F.
Si non mi preoccupa tanto la stanchezza, c'è tempo per recuperare...mi preoccupano eventuali problemi fisici..
Se Hewitt facesse giocare Millman al posto di De Minaur allora Kyrgios andrebbe contro Bautista, purtroppo.
In realta' almeno stando alle regole Hewitt non puo' far giocare Millman al posto di De Minaur, questa non e' la Davis. Il giocatore davanti in classifica decide lui se giocare o non giocare, nessuno gli puo' impedire di guadagnare soldi e punti ATP.
Poi in effetti l'Australia e' l'unica squadra che ha fatto questi giochetti per schierare Kyrgios contro Tsitsipas, credo. Contento De Minaur...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da marat77 »

uglygeek ha scritto:
marat77 ha scritto:
maxredo ha scritto:
Si non mi preoccupa tanto la stanchezza, c'è tempo per recuperare...mi preoccupano eventuali problemi fisici..
Se Hewitt facesse giocare Millman al posto di De Minaur allora Kyrgios andrebbe contro Bautista, purtroppo.
In realta' almeno stando alle regole Hewitt non puo' far giocare Millman al posto di De Minaur, questa non e' la Davis. Il giocatore davanti in classifica decide lui se giocare o non giocare, nessuno gli puo' impedire di guadagnare soldi e punti ATP.
Poi in effetti l'Australia e' l'unica squadra che ha fatto questi giochetti per schierare Kyrgios contro Tsitsipas, credo. Contento De Minaur...
Ma io dicevo perché De Minaur è stato in campo due giorni fa 3 ore con Evans l’altro ieri più il doppio durato molto.
Cioè qui Capitano conta un cazz quindi? :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Ad primo bilancio della manifestazione, ci sono luci e ombre.
Ottimo impegno da parte dei giocatori.
Buon interesse di stampa e pubblico.

Ma ci sono cose da migliorare:

Troppe partite decise dal doppio, e per di più dall’assurdo tie-break lungo del terzo.

Poco pubblico sugli spalti. Stadio pieno per le partite di Australia e di nazioni che hanno molti immigrati in Australia, come la Serbia. Ma stadio da 7000 posti pieno solo al 30% per altri incontri. Io ho questa teoria che lo stesso spettatore che spenderebbe soldi per veder giocare Shapovalov-Tsipsitas non vada volentieri a vedere Grecia-Canada, anche se poi giocano loro. Forse sbaglio...

Giocatori che non entrano nei team si sono giustamente lamentati perché sono svantaggiati. Ad esempio Opelka si è lamentato perché non è giusto che giocatori molto più in basso in classifica abbiano questa occasione di guadagnare punti e soldi solo perché sono di una nazione che ha pochi campioni.

Giocatori convocati ma che non giocano si sono lamentati perché così perdono partite utili per la preparazione, se sei il numero 3 o 4 forse è meglio andare a Doha piuttosto che guardare i tuoi compagni di squadra giocare.

Giocatrici si sono lamentate a Brisbane perché il torneo WTA era in contemporanea con l’ATP cup e ovviamente solo l’ATP cup giocava sul centrale, le donne su campi minori, che non è politically correct per nulla.
Direi ottima analisi

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da ThePiper »

Magari Tsitsipas-Shapo lo guardano pure. Certo se capita Metreveli-Roncadelli è dura. Alla fine c'era pure parecchia gente per un match del genere :D

Comunque a livello di pubblico si sottovaluta il fatto che si gioca infrasettimanale la maggior parte dei match e in davis non è assolutamente vero che il pubblico casalingo prende d'assalto tutti i tie. Basti vedere le tribune dei match casalinghi della Serbia quando non c'era Djokovic.

Se ci sono giocatori che non partecipano perchè hanno la sfortuna di giocare in paesi molto competitivi be, cxxxi loro. Non ho mai sentito un americano o un francese lamentarsi perchè hanno la fortuna di giocare caterve di tornei ATP a domicilio e avere relative agevolazioni a inizio carriera rispetto a, che ne so, un georgiano.
Alla fine l'ATP fa Doha che come punti da un quantitativo di punti simile (difficilmente Rublev, Tsonga o Opelka potevano fare 250 punti questa settimana se andavano in Australia).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Johnny Rex »

Altra battaglia di quasi 3 ore fra Djokovic e Medvedev, vittoria sofferta del primo 61 57 64, visto nulla ma dalle stats vedo servizi piuttosto incerti, il che se è piuttosto frequente per Nole deve divenirlo di meno per il Daniil ,che contro lui e Nadal ha il bisogno di migliorare la resa in questo fondamentale.
Serbia prima finalista.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Nickognito »

Gran Lajovic questa settimana
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Altra battaglia di quasi 3 ore fra Djokovic e Medvedev, vittoria sofferta del primo 61 57 64, visto nulla ma dalle stats vedo servizi piuttosto incerti, il che se è piuttosto frequente per Nole deve divenirlo di meno per il Daniil ,che contro lui e Nadal ha il bisogno di migliorare la resa in questo fondamentale.
Serbia prima finalista.

F.F.
Gran Battaglia.
Nole partito fortissimo ed era 6-1 1-0 e servizio e ha avuto molte chance del 2-0.
Poi sotto 1-4 riesce a rientrare sul 4-4 ma Medvedev chiude 7/5.
Vince poi il terzo Novak 6/4 venendo a rete molte volte e giocando un sacco di smorzate o comunque slice stretti e corti.
Tanti punti belli e pubblico molto dentro la partita.
Gran partita.
Ma la Serbia vince soprattutto perché Lajovic ha vinto contro Katchanov.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da eddie v. »

Kyrgios forse non è un po' sopravvalutato? a livello di colpi, intendo.
è vero che è una testa matta, e questo incide parecchio sul rendimento, però a me sembra che i suoi colpi siano, in generale, un po' estemporanei, poco solidi.
ok, mi tiri il dritto in salto a 170 km/h, mi fai il rovescio a 150...però commette anche una marea di errori, e non è solo una questione di testa, è un discorso anche tecnico secondo me.
sul servizio niente da dire, un colpo eccezionale.
il fatto che in giornata possa battere chiunque per me non significa niente, o meglio, non cambia il discorso sui suoi limiti tecnici.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da LuckyLooser »

Alla fine per me ha fatto bene Roger a non giocare neanche un match in queste settimane.

Nadal pare giá bello bollito :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da maxredo »

LuckyLooser ha scritto:Alla fine per me ha fatto bene Roger a non giocare neanche un match in queste settimane.

Nadal pare giá bello bollito :D
Mi sa di si, tutti li a scannarsi e lui bello riposato :)

Nadal ieri si è lamentato parecchio, che novità, direte, dell'organizzazione...del fatto che hanno (spagna) giocato senza giorno di pausa, trasferimento lungo, caldissimo senza ventilatori...settimana molto dura per lui, come detto ieri spero non ne risenta
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Johnny Rex »

Lamentazioni sensate.

De Minaur per un ora e 20 pareva Ercolino sempre in piedi,ora si va verso la fine.

Come si decide chi gioca le sfide singole,per curiosità?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Nickognito »

Nadal Djokovic #103#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP Cup (per quel che vale...)

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Nadal Djokovic #103#
Ben ti sta, cantore di questi nuovi eventi :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi