ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da chiaky »

Mamma mia cosa ho visto...
Partita bruttina nel primo set, con Psyco totalmente fuori fase e Nanu che spalletta stancamente, sbagliando anche più del dovuto. Poi nel secondo il canadese sale di livello facendo dei colpi pazzeschi e vince il set. Il terzo è un set quasi epico, con momenti davvero esaltanti. Shapo compie ogni prodezza possibile e ogni possibile nefandezza, dando fondo a un repertorio inesauribile di colpi meravigliosi, errori marchiani, salti da stambecco delle Orobie e black out psicopatologici. Nanu, da par suo, sta li e diventa una specie di fottuto muro, in grado di ribattere ogni tipo di invenzione del canadese.
Purtroppo nel tie break Psyco, a un certo punto, si sconnette e la vittoria va al Bagonghi, che lancia un grido acuto, tutto di testa, che mi verrebbe quasi da proporgli una audizione per "la regina della notte".
Partita lunghissima e bellissima, pur con i suoi errori e tutto. Si sono visti dei colpi eccezionali e il mio amore per Psyco è definitivamente sbocciato.
Nessun altro può farmi vedere quelle accelerazioni, nessun altro può farmi assaporare una volèe bassa smorzata giocata con mano sì docile, e nessun altro è in grado di accendere così la mia fantasia, oggi.
Sta crescendo, è pazzo, non sa cosa sia il back (ne ha giocato solo uno e credo per caso. Non è possibile nè concepibile), tira sempre al massimo, lancia dei colpi pazzeschi, lo amo e lo odio. Andrei li a picchiarlo con un bastone e poi gli farei i complimenti per avermi fatto divertire così.
Domani si tifa per Nanu, anche se non è il mio tipo. Pare un Chang con la vocetta. Ma Nole basta. Non è detto, comunque, che la guardi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da Villo »

Ma Schwartzman possibile che non abbia un fan club?
Forse è il giocatore più spettacolare del circuito e lo snobbate. Ridicoli.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da alessandro »

ludega ha scritto:Vista la consueta assurda programmazione di Roma, spero che domani piova: Il nano atomico merita di giocarsela in condizioni degne...
Valeva anche per il canadese che aveva il fiatone
La formica atomica deve metterci una fatica incredibile, costretto a lottare su ogni punto per conservare il servizio e per strappare quello dell’avversario.

Dire chi meritava di più è dura.
L’argentino che rimanda tutto e brekka il canadese che spara servizi sopra si 200 mi pare meritevole.

Shapo ha un po’ sparacchiato gli ultimi 3 punti.

Sarebbe giusto giocare le semifinali a seguire o la finale in serale. Oltre 3 ore molto interessante e poi tornare in campo a meno di 15 ore di distanza...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da alessandro »

Il titolo del topic è buono anche per gli spettatori
Mille e non più di mille
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da alessandro »

Villo ha scritto:Ma Schwartzman possibile che non abbia un fan club?
Forse è il giocatore più spettacolare del circuito e lo snobbate. Ridicoli.
Vai.
Ti propongo il titolo “piccolo grande amore”
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da eddie v. »

peccato per Shapovalov che non è riuscito a chiudere quando ha servito per il match.
grande partita da parte di entrambi.
davvero bravi.

respect.

domani Djokovic è uno dei grandi favoriti.
vincerà il serbo con il seguente punteggio:
SPOILER: [MOSTRA]
3-6 6-3 6-2
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da marat77 »

alessandro ha scritto:
ludega ha scritto:Vista la consueta assurda programmazione di Roma, spero che domani piova: Il nano atomico merita di giocarsela in condizioni degne...
Valeva anche per il canadese che aveva il fiatone
La formica atomica deve metterci una fatica incredibile, costretto a lottare su ogni punto per conservare il servizio e per strappare quello dell’avversario.

Dire chi meritava di più è dura.
L’argentino che rimanda tutto e brekka il canadese che spara servizi sopra si 200 mi pare meritevole.

Shapo ha un po’ sparacchiato gli ultimi 3 punti.

Sarebbe giusto giocare le semifinali a seguire o la finale in serale. Oltre 3 ore molto interessante e poi tornare in campo a meno di 15 ore di distanza...
Dicevate la stessa cosa nel 2016 e nel 2019? :-?
Chiedo eh, magari si.
Sono comunque d’accordo, spero rinviino e giochino Martedi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da fabio86 »

Anche nel 2011, riguardo Djokovic. Semi serale durissima contro Murray (quella dove rischiò di perdere e interrompere la striscia di vittorie consecutive da inizio anno, salvando anche mp mi sembra).
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Anche nel 2011, riguardo Djokovic. Semi serale durissima contro Murray (quella dove rischiò di perdere e interrompere la striscia di vittorie consecutive da inizio anno, salvando anche mp mi sembra).
Si anche 2011 certo.
Ma li almeno era giovincello on fire.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto:
alessandro ha scritto:
ludega ha scritto:Vista la consueta assurda programmazione di Roma, spero che domani piova: Il nano atomico merita di giocarsela in condizioni degne...
Valeva anche per il canadese che aveva il fiatone
La formica atomica deve metterci una fatica incredibile, costretto a lottare su ogni punto per conservare il servizio e per strappare quello dell’avversario.

Dire chi meritava di più è dura.
L’argentino che rimanda tutto e brekka il canadese che spara servizi sopra si 200 mi pare meritevole.

Shapo ha un po’ sparacchiato gli ultimi 3 punti.

Sarebbe giusto giocare le semifinali a seguire o la finale in serale. Oltre 3 ore molto interessante e poi tornare in campo a meno di 15 ore di distanza...
Dicevate la stessa cosa nel 2016 e nel 2019? :-?
Chiedo eh, magari si.
Sono comunque d’accordo, spero rinviino e giochino Martedi.
L'anno scorso l'ho detto di sicuro, sinceramente del 2016 non mi ricordo niente
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da stefano61 »

s&v ha scritto:
Un po' più di costanza al servizio, un po' più di back come abbiamo già detto e ci siamo.
Stasera Shapo ha servito proprio male, soprattutto nel terzo set, altrimenti avrebbe vinto.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da Ace Man »

Villo ha scritto:Ma Schwartzman possibile che non abbia un fan club?
Forse è il giocatore più spettacolare del circuito e lo snobbate. Ridicoli.
Eh, mica come quell'arrotino di Shapo #1#
Comunque il Shapovalov post covid ha fatto un salto quantico, come livello di gioco, eh.
spettacolare e brillante lo è sempre stato, ma fino ad un annetto fa era un giocatore da indoor e basta.
Adesso quarti a NY giocando benissimo e semi su terra lentissima a Roma.
Speriamo che continui così.
Che sia la cura Youzhny (il venerabile Maestro :oops: )?
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da balbysauro »

Youzhny certamente può portare equilibrio e autocontrollo nell'angolo di Shapovalov

Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto:
alessandro ha scritto:
ludega ha scritto:Vista la consueta assurda programmazione di Roma, spero che domani piova: Il nano atomico merita di giocarsela in condizioni degne...
Valeva anche per il canadese che aveva il fiatone
La formica atomica deve metterci una fatica incredibile, costretto a lottare su ogni punto per conservare il servizio e per strappare quello dell’avversario.

Dire chi meritava di più è dura.
L’argentino che rimanda tutto e brekka il canadese che spara servizi sopra si 200 mi pare meritevole.

Shapo ha un po’ sparacchiato gli ultimi 3 punti.

Sarebbe giusto giocare le semifinali a seguire o la finale in serale. Oltre 3 ore molto interessante e poi tornare in campo a meno di 15 ore di distanza...
Dicevate la stessa cosa nel 2016 e nel 2019? :-?
Chiedo eh, magari si.
Sono comunque d’accordo, spero rinviino e giochino Martedi.
No, a Nole andò male nel 2016 (maratone con Nadal prima e Sabato sera con Nishikori) e scorso anno (due notturne di fila con Del Potro e Schwartzman) quest'anno semplicemente gli va bene.
Se la programmazione è insulsa e sbagliata (incomprensibile perchè oggi non si giochi la finale in notturna, per dire) non è colpa sua.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Terzo set di livello spaziale,nell’ultima mezz’ora solo scambi spettacolari,sembrava un video di highlights e invece era una partita,punto dopo punto,peccato per il tie break di Shapovalov,si è proprio piantato ( :( )

Bravissimi.
Bravissimi davvero. Shapo che come contro Busta a New York si perde al tie-break. Comunque stanno lavorando bene, la direzione è giusta. Un po' più di costanza al servizio, un po' più di back come abbiamo già detto e ci siamo.
Neo che non è possibile essere 3 volte avanti nel set decisivo e non farcela. Comunque Bellissimo match, direi migliore dell'anno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da maxredo »

Bel torneo, decisamente migliore del veloce NY :D
A dimostrazione che siete troppo fissati con le superfici, lo spettacolo lo fanno gli interpreti.

Gli italiani, Shapo, il Giovinco sudamericano, tante cose degne di nota...è mancato solo il pubblico.

Si merita una finale almeno un po' combattuta, speriamo che le 3h della seconda semifinale non siano decisive.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:Bel torneo, decisamente migliore del veloce NY :D
A dimostrazione che siete troppo fissati con le superfici, lo spettacolo lo fanno gli interpreti.
Non solo gli interpreti,Max, ma gli scenari.
A Roma ogni anno vedi cose belle, a Cincinnati, Bercy, Toronto etc no .
Che Cincinnati o Miami sono nomi come gli altri, il nome ROMA significa qualcosa anche per qualsiasi Cretino.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da luca1977 »

chiaky ha scritto:Mamma mia cosa ho visto...
Partita bruttina nel primo set, con Psyco totalmente fuori fase e Nanu che spalletta stancamente, sbagliando anche più del dovuto. Poi nel secondo il canadese sale di livello facendo dei colpi pazzeschi e vince il set. Il terzo è un set quasi epico, con momenti davvero esaltanti. Shapo compie ogni prodezza possibile e ogni possibile nefandezza, dando fondo a un repertorio inesauribile di colpi meravigliosi, errori marchiani, salti da stambecco delle Orobie e black out psicopatologici. Nanu, da par suo, sta li e diventa una specie di fottuto muro, in grado di ribattere ogni tipo di invenzione del canadese.
Purtroppo nel tie break Psyco, a un certo punto, si sconnette e la vittoria va al Bagonghi, che lancia un grido acuto, tutto di testa, che mi verrebbe quasi da proporgli una audizione per "la regina della notte".
Partita lunghissima e bellissima, pur con i suoi errori e tutto. Si sono visti dei colpi eccezionali e il mio amore per Psyco è definitivamente sbocciato.
Nessun altro può farmi vedere quelle accelerazioni, nessun altro può farmi assaporare una volèe bassa smorzata giocata con mano sì docile, e nessun altro è in grado di accendere così la mia fantasia, oggi.
Sta crescendo, è pazzo, non sa cosa sia il back (ne ha giocato solo uno e credo per caso. Non è possibile nè concepibile), tira sempre al massimo, lancia dei colpi pazzeschi, lo amo e lo odio. Andrei li a picchiarlo con un bastone e poi gli farei i complimenti per avermi fatto divertire così.
Domani si tifa per Nanu, anche se non è il mio tipo. Pare un Chang con la vocetta. Ma Nole basta. Non è detto, comunque, che la guardi.
Condivido.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da s&v »

maxredo ha scritto:Bel torneo, decisamente migliore del veloce NY :D
A dimostrazione che siete troppo fissati con le superfici, lo spettacolo lo fanno gli interpreti.

Gli italiani, Shapo, il Giovinco sudamericano, tante cose degne di nota...è mancato solo il pubblico.

Si merita una finale almeno un po' combattuta, speriamo che le 3h della seconda semifinale non siano decisive.
Guarda volevo fare un post scrivendo che nonostante questo pantano abbiamo assistito visto tante buone cose in questo torneo :)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da Monheim »

Non ho visto niente e letto ancor meno.

Domanda sciocca: qual è il motivo per cui la finale si gioca di lunedì e non domenica? L'assenza di pubblico che rende irrilevante la differenza?

Oppure come mai la programmazione del torneo è slittata di un giorno (semplice pioggia?)?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da maxredo »

Monheim ha scritto:Non ho visto niente e letto ancor meno.

Domanda sciocca: qual è il motivo per cui la finale si gioca di lunedì e non domenica? L'assenza di pubblico che rende irrilevante la differenza?

Oppure come mai la programmazione del torneo è slittata di un giorno (semplice pioggia?)?
Perchè era troppo attaccato a NY, hanno dato un giorno in più al torneo.

Schwarzman sarebbe anche in tabellone ad Amburgo ma immagino si ritirerà
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da Monheim »

maxredo ha scritto: Perchè era troppo attaccato a NY, hanno dato un giorno in più al torneo.
Ottimo, grazie.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da alessandro »

s&v ha scritto:
maxredo ha scritto:Bel torneo, decisamente migliore del veloce NY :D
A dimostrazione che siete troppo fissati con le superfici, lo spettacolo lo fanno gli interpreti.

Gli italiani, Shapo, il Giovinco sudamericano, tante cose degne di nota...è mancato solo il pubblico.

Si merita una finale almeno un po' combattuta, speriamo che le 3h della seconda semifinale non siano decisive.
Guarda volevo fare un post scrivendo che nonostante questo pantano abbiamo assistito visto tante buone cose in questo torneo :)

Sentivo ieri alla radio matucci che diceva che le condizioni ambientali soprattutto la sera avevano reso la terra molto simile al cemento e questo aveva sfavorito Nadal
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:
s&v ha scritto:
maxredo ha scritto:Bel torneo, decisamente migliore del veloce NY :D
A dimostrazione che siete troppo fissati con le superfici, lo spettacolo lo fanno gli interpreti.

Gli italiani, Shapo, il Giovinco sudamericano, tante cose degne di nota...è mancato solo il pubblico.

Si merita una finale almeno un po' combattuta, speriamo che le 3h della seconda semifinale non siano decisive.
Guarda volevo fare un post scrivendo che nonostante questo pantano abbiamo assistito visto tante buone cose in questo torneo :)

Sentivo ieri alla radio matucci che diceva che le condizioni ambientali soprattutto la sera avevano reso la terra molto simile al cemento e questo aveva sfavorito Nadal
A me sembra una supercazzola. Non è che a Roma nella sua collocazione naturale le temperature siano diverse da quelle di questi giorni.
Comunque vediamo al Rolando. Lì di sicuro le condizioni saranno totalmente differenti rispetto al solito. Di sera farà freddo, altrochè.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da YesWeCan91 »

In questo torneo tanti match tosti,lunghi,set da un’ora e mezza,no? Boh probabilmente è solo una mia sensazione :D

Innanzitutto la superficie,lenta,e poi la lunga pausa,i tennisti son “freschi”,sia fisicamente che mentalmente,e forse entrano in campo con la necessità di “cercare” il ritmo,la confidenza con la palla e con la superficie,senza strafare,alcuni di loro non giocavano partite sulla terra da un anno e mezzo.
Sta per succedere una cosa
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da Shakespeare »

s&v ha scritto:
maxredo ha scritto:Bel torneo, decisamente migliore del veloce NY :D
A dimostrazione che siete troppo fissati con le superfici, lo spettacolo lo fanno gli interpreti.

Gli italiani, Shapo, il Giovinco sudamericano, tante cose degne di nota...è mancato solo il pubblico.

Si merita una finale almeno un po' combattuta, speriamo che le 3h della seconda semifinale non siano decisive.
Guarda volevo fare un post scrivendo che nonostante questo pantano abbiamo assistito visto tante buone cose in questo torneo :)
La terra di Roma, come quella di quasi tutti i migliori campi del mondo, veniva da un'unica impresa che sceglie accuratamente i mattoni fra le costruzioni antecedenti gli anni 60 da demolire per evitare un eccesso di polverita' dovuta alla presenza di cemento e additivi.
Mi lascia perplesso quanta polvere c'è e temo che Binaghi per risparmiare abbia cambiato fornitore.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da laplaz »

s&v ha scritto:
maxredo ha scritto:Bel torneo, decisamente migliore del veloce NY :D
A dimostrazione che siete troppo fissati con le superfici, lo spettacolo lo fanno gli interpreti.

Gli italiani, Shapo, il Giovinco sudamericano, tante cose degne di nota...è mancato solo il pubblico.

Si merita una finale almeno un po' combattuta, speriamo che le 3h della seconda semifinale non siano decisive.
Guarda volevo fare un post scrivendo che nonostante questo pantano abbiamo assistito visto tante buone cose in questo torneo :)
L'altro giorno stavo seguendo per sbaglio la telecronaca su Supertennis e c'era Gianni Ocleppo che sosteneva ci fosse poca terra quest'anno sui campi, e che fossero particolarmente veloci.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da stefano61 »

alessandro ha scritto:
Sentivo ieri alla radio matucci che diceva che le condizioni ambientali soprattutto la sera avevano reso la terra molto simile al cemento e questo aveva sfavorito Nadal
L' impressione era che, pur con il campo piuttosto lento, con l' umidità serale la palla rimbalzi poco alta, e questo sfavorisce i colpi in top di Nadal.
fabio86

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da fabio86 »

Oggi concreto rischio pioggia.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Oggi concreto rischio pioggia.
A Salò abbiamo un Gran Sole.
Il Quinto Slam non ha il Tetto, il più bell'Impianto al Mondo non può averlo.
Se piove oggi visto quest'anno di merda sta a vedere che si finisce senza assegnazione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da paoolino »

Il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, ha spiazzato tutti. Il numero 1 della Fit ha parlato dalla conferenza stampa di chiusura degli internazionali d'Italia del Foro Italico, dove ha affermato che stanno valutando se spostare il torneo da Roma: "Il Foro Italico è un'area vincolata: con i tempi giusti la federazione deve fare le proprie valutazioni sul torneo. L'anno prossimo sono in scadenza alcuni consigli comunali, bisogna aspettare e poi discutere con i nuovi sindaci, ma il torneo è della federazione italiana tennis, non del comitato laziale: abbiamo l'esperienza e ci sono le condizioni per fare una scelta importante".

Sono queste le parole del numero 1 della Federazione Italiana Tennis, che ha poi aggiunto: "Se fossi sicuro di non perdere l'appeal del torneo, lo avrei già spostato. Il Foro Italico è un posto meraviglioso, che solo la Capitale può offrire, ma quest'anno abbiamo avuto un grandissimo problema che ha portato un grandissimo danno ai nostri juniores, costretti ad anticipare le spese per la trasferta al Roland Garros: questo accade per la negligenza di chi avrebbe dovuto supportarci e io non posso sopportarlo - ha affermato Binaghi - Siamo affezionati a Roma, ma non nascondiamo i difetti che la 'romanità' crea al nostro torneo: dobbiamo capire se possono essere superati".

Infine, il presidente della Federtennis ha anche rilanciato il suo sogno di dare più spazio agli Internazionali d'Italia: "Penso che l'upgrade degli Internazionali d'Italia possa avverarsi presto. Non dovrebbero essere soltanto 10-11 giorni, ma 12 giorni di main draw e altri tre di qualificazione, quindi due settimane per il torneo di Roma e altre due settimane per Madrid". Binaghi ha poi concluso: "Il nuovo torneo sarà a 96 giocatori e dovrebbe partire dal 2022 o forse dal 2023. Al riguardo parlerò col Consiglio federale appena nominato e discuteremo con i nostri partner: è possibile anche che si parta dal 2023, è una delle cose che dovrà discutere il board dell'Atp ma è ancora presto. Non ho fatto le analisi per capire se ce la faremo, perchè sei milioni di dollari in più non sono uno scherzo: in un altro momento storico avrei chiesto addirittura di partire nel 2021, non nel 2022, ma ora ci sono delle cose da considerare".

(tuttosport)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da paoolino »

Sapete spiegarmi a cosa si riferisce quando parla degli Juoniores?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da balbysauro »

paoolino ha scritto:Il nuovo torneo sarà a 96 giocatori
il quinto slam :oops:
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da ludega »

paoolino ha scritto:Il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, ha spiazzato tutti. Il numero 1 della Fit ha parlato dalla conferenza stampa di chiusura degli internazionali d'Italia del Foro Italico, dove ha affermato che stanno valutando se spostare il torneo da Roma: "Il Foro Italico è un'area vincolata: con i tempi giusti la federazione deve fare le proprie valutazioni sul torneo. L'anno prossimo sono in scadenza alcuni consigli comunali, bisogna aspettare e poi discutere con i nuovi sindaci, ma il torneo è della federazione italiana tennis, non del comitato laziale: abbiamo l'esperienza e ci sono le condizioni per fare una scelta importante".
(tuttosport)
Ogni anno spara la stessa minaccia per mettere pressione ai politici romani, tanto lo sanno tutti che non lo sposta dal Foro Italico
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Oggi concreto rischio pioggia.
A Salò abbiamo un Gran Sole.
Il Quinto Slam non ha il Tetto, il più bell'Impianto al Mondo non può averlo.
Se piove oggi visto quest'anno di merda sta a vedere che si finisce senza assegnazione.

F.F.
la finale la giocano sul pietrangeli?

tanto senza pubblico anche se ha meno capienza... sarebbe televisivamente molto bello.

sul centrale un tetto potrebbero pure farlo visto che a 50 metri dal foro italico c'e' un mastodontico stadio col tetto.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da fabio86 »

alessandro ha scritto: sul centrale un tetto potrebbero pure farlo visto che a 50 metri dal foro italico c'e' un mastodontico stadio col tetto.
Quale?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da alessandro »

fabio86 ha scritto:
alessandro ha scritto: sul centrale un tetto potrebbero pure farlo visto che a 50 metri dal foro italico c'e' un mastodontico stadio col tetto.
Quale?
lo stadio olimpico con le tribune coperte.

l'impatto visivo del nuovo centrale con un tetto retraibile stile wimbledon o anche una cosa piu' leggera stile amburgo non mi sembra una cosa cosi' significativo (rispetto, appunto, all'Olimpico)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da fabio86 »

alessandro ha scritto:
fabio86 ha scritto:
alessandro ha scritto: sul centrale un tetto potrebbero pure farlo visto che a 50 metri dal foro italico c'e' un mastodontico stadio col tetto.
Quale?
lo stadio olimpico con le tribune coperte.

l'impatto visivo del nuovo centrale con un tetto retraibile stile wimbledon o anche una cosa piu' leggera stile amburgo non mi sembra una cosa cosi' significativo (rispetto, appunto, all'Olimpico)
E che c'entra scusa, le tribune coperte non sono la stessa cosa di avere una copertura completa.
Non credo che il problema di fare un tetto sul centrale sia l'impatto ambientale, quella al massimo è una scusa. :)
Ultima modifica di fabio86 il lun set 21, 2020 3:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: ATP 2020- 1000 e non più (?) Mille

Messaggio da paoolino »

Ma quale sarebbe il presunto problema degli juniores di cui è colpevole l'organizzazione Romana?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi