Il tennis ai tempi del coronavirus.

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Da qui a un mese ripartirà tutto.

Anche il tennis deve trovare il modo per farlo.
Così mi piaci, rivedo lo spirito che mi aveva spinto a candidarti Utente dell'anno 2019.
Fra 2 mesi pronti per lo US ,cazzeggio spinto e perculando Nickognito che non guarderà un 15 tranne che per Kyrgios

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.ubitennis.com/blog/2020/06/ ... agazze-si/

Insomma, la sensazione è che ai superbig l'assenza di pubblico non piaccia (anche Nadal mi pare che ogni due giorni ne aggiunga un altra) al resto del mondo che più o meno abbisogna dei danè la cosa importa molto relativamente .
Poi vabbeh, nella WTA si gioca nel nulla anche al master percui.. :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3908
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Kalashnikov »

Ragazzi è ufficiale. Cancellati gli us open. Si giocherà soltanto il roland garros quest'anno. L'apparente scellerata decisione autocratica francese di spostare il torneo in autunno si è rivelata vincente, in quanto Djokovic ha parlato un paio di ore fa.
"Impossibile giocare gli us open in queste condizioni"

https://www.essentiallysports.com/it-is ... nnis-news/

Dopo la stagione su erba salta anche quella sul cemento americano e ci saranno solo esibizioni ben pagate fino al roland garros.

Stagione falsata. A questo punto annullassero pure quello e mi ridessero indietro i soldi della scommessa di Sinner che entrava nei primi 10 #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103#
Jannik Sinner e' il Messia
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da tuborovescio »

Kalashnikov ha scritto:Stagione falsata
la primavera?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

https://sports.yahoo.com/djokovic-worri ... --ten.html

As doubts grow over whether or not the Grand Slam event can go ahead as scheduled in New York, the epicentre of the coronavirus outbreak in the United States, Djokovic admitted the demands of organisers could create severe strain.
"Just yesterday I had a telephone conversation with the leaders of world tennis, there were talks about the continuation of the season, mostly about the US Open due in late August, but it is not known whether it will be held," the 33-year-old Serb told Prva TV television and quoted by Blic online daily.
"The rules that they told us that we would have to respect to be there, to play at all, they are extreme."
Djokovic, champion at the US Open in 2011, 2015 and 2018, described planned limits on player entourages as "really impossible".
"We would not have access to Manhattan, we would have to sleep in hotels at the airport, to be tested twice or three times per week.
"Also, we could bring one person to the club which is really impossible.
"I mean, you need your coach, then a fitness trainer, then a physiotherapist.
"All their suggestions are really rigorous but I can understand that due to financial reasons, due to already existing contracts, organisers (want the event to be) held. We will see what will happen."

Djokovic was speaking a day after world number two Rafael Nadal had expressed similar reservations over the US Open, the main draw for which starts on August 31.
Nadal, who won a fourth US Open in 2019, said that if the New York showpiece was being staged this week, he would not play.
"We cannot resume until the situation is completely safe and fair in terms of health in that all players, wherever they come from, can travel and play tournaments in safe conditions," Nadal told reporters in a video conference call.
"If you told me to play the US Open today, I would say 'no'.
"In a few months, I don't know. I hope so. We have to wait for people to return to normal life. And when it does, wait to see how the virus evolves."
The tennis tour has been in cold storage since mid-March and will not resume until late July at the earliest.
Wimbledon was cancelled for the first time since World War II, while the French Open has been shifted from May-June to September-October.
Earlier Friday, women's world number one Ashleigh Barty also voiced caution about resuming tennis too soon, saying she needed more information before committing to the US Open.
"It's exciting that tennis is being talked about again and things are moving in the right direction for us to start competing," she told the Sydney Morning Herald.
"But I'd need to understand all of the information and advice from the WTA and the USTA before making a decision on the US events."
It is expected that the ATP and WTA will issue an update on the US Open and the rest of the season on Wednesday.
Even if the US Open goes ahead, it will likely be behind closed doors.


Era meglio quando i tennisti non dovevano portarsi dietro una dozzina di persone. :evil:
Comunque per ora questa e' solo l'opinione di Djokovic, gli US Open si possono fare anche senza Djokovic. Anche se sara' difficile a convincere anche gli altri top player di andare a New York in queste condizioni; alla fine pero' si tratta solo di un paio di settimane.
Comunque sapremo tutto Mercoledi'.
Ultima modifica di uglygeek il sab giu 06, 2020 3:16 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Kalashnikov ha scritto:Ragazzi è ufficiale. Cancellati gli us open. Si giocherà soltanto il roland garros quest'anno. L'apparente scellerata decisione autocratica francese di spostare il torneo in autunno si è rivelata vincente, in quanto Djokovic ha parlato un paio di ore fa.
"Impossibile giocare gli us open in queste condizioni"

https://www.essentiallysports.com/it-is ... nnis-news/

Dopo la stagione su erba salta anche quella sul cemento americano e ci saranno solo esibizioni ben pagate fino al roland garros.

Stagione falsata. A questo punto annullassero pure quello e mi ridessero indietro i soldi della scommessa di Sinner che entrava nei primi 10 #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103#
Beh stagione falsata e' un eufemismo; ma si sapeva gia' eh.

Se saltano gli US Open ha senso giocare Parigi? I tennisti dovrebbero rimettersi in forma, riuscire a raggiungere la Francia, fare un paio di tornei sul rosso senza pubblico, Parigi senza pubblico e poi, stagione finita? Non ci saranno sicuramente i tornei indoor in Cina, ci mancherebbe altro, non ci saranno ovviamente le Finals (non essendoci stata la stagione) e non dovrebbe esserci la Davis a dicembre. Anche gli altri tornei indoor, senza pubblico, possono anche non farli, anche perche' disputare Bercy due settimane dopo il Roland Garros (comincerebbe il 2/11) che senso ha?
Tanto vale ripartire in condizioni forse quasi normali in Australia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

I tornei più sicuri sarebbero proprio quelli in Cina :D

Probabilmente però avrebbero tutti paura ad andarci. :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

Su questa Cancellazione non trovo scritto proprio niente.

Poi certo,se a decidere sono sempre Federer e Nadal.. :roll:

in caso comunque si ricominci prima sulla terra europea e al limite iW a Settembre/Ottobre.

L'idea di riprendere a contagio finito ovunque distruttiva

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:[

Se saltano gli US Open ha senso giocare Parigi? .
Oh dobbiamo arrivare a 20 qua eh che il tempo passa :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

Io più che altro continuo a leggere di Us Open, tornei 1000 ecc a numero ridotto, senza qualificazioni ecc...

Questa stagione facciamo giocare solo i primi 100 che fanno punti (e soldi) mentre gli altri guardano? Con il ranking che si fa, quelli fuori dai 100 a Gennaio si ritrovano dietro tipo i velocisti mentre si scala l'Alpe d'Huez? :D
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11786
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da babaoriley »

ma perché i francesi insistono tanto per far disputare il RG? Non mi torna nemmeno il motivo economico, dato che quasi certamente andrebbe giocato a porte chiuse. Dritti tv? Altro? boh
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5879
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da nico 1986 »

babaoriley ha scritto:ma perché i francesi insistono tanto per far disputare il RG? Non mi torna nemmeno il motivo economico, dato che quasi certamente andrebbe giocato a porte chiuse. Dritti tv? Altro? boh
Se non ricordo male avevo letto che si parlava anche di spettatori alterno dello stadio ma forse ricordo male cmq si ci sono dirtti tv e sponsor solo wimbledon a fatto una assicurazione per una eventuale pandemia
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da tennisfan82 »

Eurosport trasmttera' nel prossimo weekend l'esibizione organizzata da Mouratoglou e quella di Djokovic
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

Forse non dovrei parlarne, ma dovremmo dormire in hotel vicini all’aeroporto e dovremmo essere testati due o tre volte alla settimana. Potremo essere accompagnati da una sola persona. È semplicemente impossibile, è un protocollo estremo. Devi prendere in considerazione anche allenatori, preparatori atletici e fisioterapisti. Mi sembra tutto molto complicato. Capisco comunque queste misure, perché ci sono enormi problemi finanziari e contrattuali nell’organizzazione degli US Open che spingono a far giocare il torneo. Vedremo cosa accadrà

Djokovic sugli US Open

La sensazione è che a furia di spingere alla fine la USTA ce la possa fare ,calcolando il permesso via libera all'arrivo di stranieri

https://www.eurosport.it/tennis/us-open ... tory.shtml

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da NNick87 »

Secondo me il margine di trattativa è sulla sede. A NY mi sembra impossibile giocare.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:Secondo me il margine di trattativa è sulla sede. A NY mi sembra impossibile giocare.
La sensazione invece è che la USTA non transiga ,spalleggiata da JPMorgan e altri sponsor ,non vogliono dare troppo potere al tuo amico Ellison :) a IW

C'è poi la spaccatura superbig (il Trio Lescano e mi pare anche Serena) che non vedono necessità di tornare così presto e il resto del mundo cui più o meno la grana serve.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Nickognito »

Semplicemente i big verrebbero ridotti i soliti vantaggi che hanno rispetto agli altri in termini di ampiezza di team.

Uno sport serio se ne fregherebbe, ma il tennis e' in mano ai giocatori, e ad alcuni piu' di altri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Semplicemente i big verrebbero ridotti i soliti vantaggi che hanno rispetto agli altri in termini di ampiezza di team.

Uno sport serio se ne fregherebbe, ma il tennis e' in mano ai giocatori, e ad alcuni piu' di altri.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Semplicemente i big verrebbero ridotti i soliti vantaggi che hanno rispetto agli altri in termini di ampiezza di team.

Uno sport serio se ne fregherebbe, ma il tennis e' in mano ai giocatori, e ad alcuni piu' di altri.
tutti i tennisti sono uguali, ma alcuni sono più eguali di altri.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:Secondo me il margine di trattativa è sulla sede. A NY mi sembra impossibile giocare.
Anche ad IW i tennisti dovrebbero comunque vivere in una bolla, con spostamenti limitati, nessuna interazione con il mondo esterno, team molto ridotto, continui controlli medici. Aggiungi il fastidio per il giocare senza pubblico (cosa a cui solo i big non sono abituati) e anche il fatto di doversi allenare per una stagione così breve, per poi tornare in pausa fino a gennaio, e non mi stupisco che chi può non abbia poi così tanta voglia di giocare subito e preferisca semmai rimandare queste complicazioni alla prossima stagione, se saranno ancora necessarie.
I tornei si possono fare anche senza i primi tre comunque.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: I tornei si possono fare anche senza i primi tre comunque.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da stefano61 »

Sì, si possono fare, ma diventano edizioni di serie B. E' vero che nessuno li obbligherebbe a rinunciare, ma un' assenza concomitante dei migliori per la medesima ragione equivale, in sostanza, a un torneo minore.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

stefano61 ha scritto:Sì, si possono fare, ma diventano edizioni di serie B. E' vero che nessuno li obbligherebbe a rinunciare, ma un' assenza concomitante dei migliori per la medesima ragione equivale, in sostanza, a un torneo minore.
Federer comunque a Parigi non c'era, e a Parigi nemmeno giochera' piu' visto che gli hanno rovinato il giocattolo Laver Cup. Non giocando Parigi e non essendoci Wimbledon sarebbe stato improbabile giocasse solo New York, alla sua eta' deve prepararsi con molto tempo ed attenzione.
L'assenza di Nadal e Djokovic e' importante, si', ma anche loro potrebbero saltare un'edizione per infortunio o altro, non per questo non si fa il torneo. Hanno comunque 105 anni in tre, bisognera' anche cominciare a farsene una ragione.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
stefano61 ha scritto:Sì, si possono fare, ma diventano edizioni di serie B. E' vero che nessuno li obbligherebbe a rinunciare, ma un' assenza concomitante dei migliori per la medesima ragione equivale, in sostanza, a un torneo minore.
Federer comunque a Parigi non c'era, e a Parigi nemmeno giochera' piu' visto che gli hanno rovinato il giocattolo Laver Cup. Non giocando Parigi e non essendoci Wimbledon sarebbe stato improbabile giocasse solo New York, alla sua eta' deve prepararsi con molto tempo ed attenzione.
L'assenza di Nadal e Djokovic e' importante, si', ma anche loro potrebbero saltare un'edizione per infortunio o altro, non per questo non si fa il torneo. Hanno comunque 105 anni in tre, bisognera' anche cominciare a farsene una ragione.
Mi sa che solo io penso che sarebbe anche un messaggio di speranza per una città che all'epidemia ha pagato un costo altissimo.
Ma a parte questo il discorso è un 90% del circuito che dei soldi ha bisogno , è non è accompagnato da staff di 10-20 persone alla volta .
Il circuito poi ha favorito i 3 Fenomeni in ogni aspetto possibile, su, togliendo l'obbligo di dati tornei per chi ha più di 30 anni, mantenendo le 32 TDS ,favorendoli sempre come programmazione sul resto del mondo.
Il risultato è questo, che i 3 non solo non se ne vogliono più andare ma vogliono anche dettare condizioni (Federer come futuro manager e organizzatore di eventi , gli altri due per eguagliare/superare i suoi record) e per l'ATP potrebbero finire con l'essere un bel problema ,dopo essere stati per 15 anni Galline dalle uova d'oro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

Aggiungo anche che ho visto pochissima partecipazione del mondo del tennis (ma dello sport in generale) al dramma vissuto e che si sta ancora vivendo.
Poi boh, magari di nascosto plateali donazioni , ma vista molta più partecipazione per la vicenda Floyd (un bello schermo nero sai che figata) che per l'epidemia in sè, che mi è parsa essere vista più come una gran rottura di palle che la tragedia che è.
Lo sport professionistico di vertice pare sempre più una bolla isolata e anche un po' autistica .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Cosa devono fare i tennisti se c'e' un'epidemia? Dare soldi?

Non sapevo di questa cosa del "'non-obbligo di dati tornei per chi ha più di 30 anni", e' una regola strana perche' tanto i piu' forti hanno tutti almeno 30 anni :-)
Ma cosa succede di regola se un giocatore giovane non vuole disputare un Master 1000 come Roma (e magari Pechino)? Multa? Squalifica?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Cosa devono fare i tennisti se c'e' un'epidemia? Dare soldi?
Ugly, non metterla sempre sui soldi etc, anche un post di partecipazione/commemorazione delle vittime sarebbe carino .
Così per dire eh
Non sapevo di questa cosa del "'non-obbligo di dati tornei per chi ha più di 30 anni", e' una regola strana perche' tanto i piu' forti hanno tutti almeno 30 anni :-)
Ma cosa succede di regola se un giocatore giovane non vuole disputare un Master 1000 come Roma (e magari Pechino)? Multa? Squalifica?
Mi sembra che ci sia un obbligo di partecipazione ad un determinato numero di tornei, ms1000 inclusi. Conseguenze di mancate partecipazioni non ne so.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da stefano61 »

uglygeek ha scritto:
Federer comunque a Parigi non c'era, e a Parigi nemmeno giochera' piu' visto che gli hanno rovinato il giocattolo Laver Cup. Non giocando Parigi e non essendoci Wimbledon sarebbe stato improbabile giocasse solo New York, alla sua eta' deve prepararsi con molto tempo ed attenzione.
L'assenza di Nadal e Djokovic e' importante, si', ma anche loro potrebbero saltare un'edizione per infortunio o altro, non per questo non si fa il torneo. Hanno comunque 105 anni in tre, bisognera' anche cominciare a farsene una ragione.
Ho capito, ma uno Slam senza di loro perde inevitabilmente valore.... Non è che si sta parlando di assenze per infortunio.
Persino se mancassero tutti e 3 per infortunio, avremmo uno Slam con un mezzo asterisco. Figuriamoci se mancano per controversie organizzative.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:Cosa devono fare i tennisti se c'e' un'epidemia? Dare soldi?
Ugly, non metterla sempre sui soldi etc, anche un post di partecipazione/commemorazione delle vittime sarebbe carino .
Mah... nel caso di una epidemia, la commemorazione o partecipazione dei tennisti non so che senso abbia e lascia il tempo che trova. Finche' si parla di politica si puo' discutere sul ruolo delle celebrita' nell'influenzare la pubblica opinione, ma per un'epidemia c'e' poco da dire.
Cosa fai, il Live Aid contro il virus?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:Cosa devono fare i tennisti se c'e' un'epidemia? Dare soldi?
Ugly, non metterla sempre sui soldi etc, anche un post di partecipazione/commemorazione delle vittime sarebbe carino .
Mah... nel caso di una epidemia, la commemorazione o partecipazione dei tennisti non so che senso abbia e lascia il tempo che trova. Finche' si parla di politica si puo' discutere sul ruolo delle celebrita' nell'influenzare la pubblica opinione, ma per un'epidemia c'e' poco da dire.
Cosa fai, il Live Aid contro il virus?
Nessuno chiederà a Nadal di volare da Filadelfia a Londra come fece Filippo Collini, tranquillo :)
https://www.corriere.it/sport/cards/nad ... pale.shtml

Ecco,diciamo che se anche i Big accettano due-tre settimane di Terribili restrizioni in hotel magari campano lo stesso,eh

Ma poi dai, ogni tanto vedo le foto instagram di alcuni giocatori fatte durante la quarantena, fra playstation,chat, pasti e allenamenti. Costa(va)tanto un post di solidarietà alle vittime?
Escludo parzialmente Djokovic, che delle donazioni e delle opinioni sue sul tema le ha espresse. Discutibili,ma le ha espresse.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

La solidarieta' alle vittime di una malattia espressa a parole e' una cosa che io trovo forzata e quasi fuori luogo, ma e' solo una mia opinione. E anche in quanto a risorse, non credo che la Svizzera abbia bisogno del contributo di Federer per costruire ospedali, e nemmeno la Serbia dovrebbe aver bisogno di quello di Djokovic.

Parlare alla gente chiusa in casa via instagram invitando tutti ad essere forti e diligenti e a resistere e' una cosa buona, molti sportivi l'hanno fatto, ma dipende anche dal carattere dei personaggi. Se poi si apre bocca solo per sparare cazzate immani come fa Djokovic (quando parla di covid) allora un bel tacer non fu mai scritto.

Poi, fossi io un tennista superfamoso, e mi chiedessero quello che penso dell'epidemia ne avrei da dire tante, ma tante, contro la Cina di Winnie the Pooh che al confronto Daryl Morey potrebbero farlo ambasciatore; Gaudenzi si strapperebbe i capelli fino a diventare uguale a Silver... :D. Per colpa dei leader cinesi questi atleti hanno perso quasi un anno di carriera... a volte e' meglio tacere davvero.

Le terribili restrizioni da sopportare per i tornei si', come no, non sono cosi' terribili. Ma tu la vedi come se i tennisti facessero a noi un piacere se vanno agli US Open, io la vedo come se e' il loro lavoro, se preferiscono non farlo sono problemi loro. Non giocano per me, giocano per se'. Altrimenti con questa logica ogni ritiro sarebbe un tradimento. Alla fine girare il mondo quando e' in corso un'epidemia e' comunque un rischio, anche i tennisti hanno famiglia.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Comunque se invece di fare beneficenza e prendere residenza a Montecarlo o Dubai i tennisti pagassero le tasse nel loro paese contribuirebbero di piu' alla salute dei loro compatrioti. Piuttosto che organizzare esibizioni sull'Adriatico, per allenarsi, e dare i soldi in beneficenza.
Ultima modifica di uglygeek il dom giu 07, 2020 11:01 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da balbysauro »

uglygeek ha scritto:Ma tu la vedi come se i tennisti facessero a noi un piacere se vanno agli US Open, io la vedo come se e' il loro lavoro, se preferiscono non farlo sono problemi loro.
ecco
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ma tu la vedi come se i tennisti facessero a noi un piacere se vanno agli US Open, io la vedo come se e' il loro lavoro, se preferiscono non farlo sono problemi loro.
ecco
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:La solidarieta' alle vittime di una malattia espressa a parole e' una cosa che io trovo forzata e quasi fuori luogo, ma e' solo una mia opinione. E anche in quanto a risorse, non credo che la Svizzera abbia bisogno del contributo di Federer per costruire ospedali, e nemmeno la Serbia dovrebbe aver bisogno di quello di Djokovic.
Ma chi se ne frega della Svizzera o della Serbia ,parlo di messaggi privi di valenza economica in questo caso.
Sul Pietismo, ok, è una tua opinione che può anche essere condivisibile,di norma la penso anche io così ma questo era uno dei casi in cui avrei fatto eccezione. In compenso si sentono tutti in grado di oscurare lo schermo per la questione Floyd.
Parlare alla gente chiusa in casa via instagram invitando tutti ad essere forti e diligenti e a resistere e' una cosa buona, molti sportivi l'hanno fatto, ma dipende anche dal carattere dei personaggi. Se poi si apre bocca solo per sparare cazzate immani come fa Djokovic (quando parla di covid) allora un bel tacer non fu mai scritto.
Sai già che per me Djokovic ha fatto non bene ma benissimo a dire la sua fuori dal coro sul discorso Vaccino ,e non a caso l'han cazziato.
Poi parli di uno che qualcosa ha fatto ,ha dato l'idea di avere opinioni sul caso al fuori di non poter giocare la Laver Cup e limitarsi ad allenarsi col muro.
Poi, fossi io un tennista superfamoso, e mi chiedessero quello che penso dell'epidemia ne avrei da dire tante, ma tante, contro la Cina di Winnie the Pooh che al confronto Daryl Morey potrebbero farlo ambasciatore; Gaudenzi si strapperebbe i capelli fino a diventare uguale a Silver... :D. Per colpa dei leader cinesi questi atleti hanno perso quasi un anno di carriera... a volte e' meglio tacere davvero.
E invece contro i cinesi non scriveranno un bel niente, nessuno vuole smettere di andare da loro a incassare soldi o andare incontro a crisi con gli sponsor , è questa l'ipocrisia. Dei Musulmani in Cina non frega nulla a nessuno
Comunque se invece di fare beneficenza e prendere residenza a Montecarlo o Dubai i tennisti pagassero le tasse nel loro paese contribuirebbero di piu' alla salute dei loro compatrioti. Piuttosto che organizzare esibizioni sull'Adriatico, per allenarsi, e dare i soldi in beneficenza.
Le seconde male non fanno. le Tasse non pagate sì. Incluso l'eroe Serbo col cuore a Belgrado e il portafoglio a Montecarlo, nel caso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da tennisfan82 »

Senza i big 3 a Flushing Meadows Sinner diventa il logico favorito
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Le seconde male non fanno.
il rovescio invece si'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:Non sapevo di questa cosa del "'non-obbligo di dati tornei per chi ha più di 30 anni", e' una regola strana perche' tanto i piu' forti hanno tutti almeno 30 anni :-)
Ma cosa succede di regola se un giocatore giovane non vuole disputare un Master 1000 come Roma (e magari Pechino)? Multa? Squalifica?
Pagine 12-13 dell'Atp Official Rulebook 2020:

1.08 Reduction of ATP Tour Masters 1000 Commitment
A.A player’s number of ATP Tour Masters 1000 commitment tournaments shall be reduced by one (1) tournament for reaching each of the following milestones:
1) 600 matches* (as of 1 January of the commitment year);
2) 12 years of service (as of 1 January of the commitment year);
3) 30 years of age (as of 1 January of the commitment year).
If all three (3) conditions are met then the player has a complete exemption
from ATP Tour Masters 1000 player commitment.
The first Year of Service shall be the first calendar year in which a player has
competed in at least twelve (12) tournaments offering ATP ranking points.
* From 2010 only main draw singles matches played in the following events
will be used in the player’s match count for purposes of this rule.
ATP Tour
ATP Tour Final
ATP Cup
Grand Slams
Davis Cup
Olympics
Challenger and Futures matches played prior to 2010 will remain on the player’s record as relates to this commitment reduction rule.

B.A player who is eligible for a reduction of his ATP Tour Masters 1000 commitment
tournaments must be in good standing with ATP in order to receive a reduction of
required ATP Tour Masters 1000 commitment tournaments.

C.A player may not use his commitment reduction to withdraw from an event if he withdrew in any manner (including a late withdrawal or an on-site withdrawal) from the
same event the previous year.
Note: Players qualifying for a complete exemption from all ATP Tour Masters 1000
events, who withdrew from that event for any reason the previous year, do not need
to submit an appeal to avoid the suspension penalty.

1.09 Unsatisfied Player Commitment Penalties
A.Failure To Participate in the Nitto ATP Finals
1) If a player qualified for the Nitto ATP Finals as a direct acceptance or was designated as the alternate, fails or refuses to participate in this event, except for bona
fide injury or other reason which constitutes good cause, the player shall not be in
good standing.
2) All direct acceptances and the alternate must appear at the site of the event(s)
as determined by ATP and participate in the pre-tournament media conference.
Failure to appear shall result in a penalty of five percent (5%) of total ATP prize
money earned during the ATP Tour circuit year.
B.Review of Penalties for Breach of Commitment
Any player found to have committed a player commitment offense may petition the
Appeals Tribunal for discretionary review. This written petition shall detail the basis
for the appeal. The tribunal shall review the petition within twenty-one (21) days and,
if necessary, designate a date, time and place for a hearing. At the hearing, the player
shall present to the tribunal his respective positions on the facts. The tribunal may
affirm, reverse or modify the penalty initially imposed by ATP.

1.10 Mandatory Player Meeting
Mandatory player meetings may be scheduled throughout the year as determined
and announced in advance by ATP. These meetings are limited to and mandatory for
all main draw singles and doubles players. Player members not entered will be sent
the minutes.
The penalty for non-attendance is the following:
Year-end
FedEx ATP Rankings Amount (USD)
1-10 $10,000
11-25 $5,000
26-50 $2,000
51-100 $1,000
101 + $500


Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:Cosa devono fare i tennisti se c'e' un'epidemia? Dare soldi?
Ugly, non metterla sempre sui soldi etc
Vive negli USA where everything it's about money. :)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26655
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:Non sapevo di questa cosa del "'non-obbligo di dati tornei per chi ha più di 30 anni", e' una regola strana perche' tanto i piu' forti hanno tutti almeno 30 anni :-)
Johnny Rex ha scritto:
Ugly, non metterla sempre sui soldi etc
Vive negli USA where everything it's about money. :)
Non mi avete risposto, pero'. Cosa deve fare un tennista se scoppia un'epidemia, che responsabilita' ha di fronte all'opinione pubblica? Lo stesso vale per una rockstar, un grande attore, un architetto famoso, una top model, ecc. Cosa dovrebbero fare perche' voi possiate dire "C'era la pandemia, hanno fatto quello che dovevano."
Soldi no, dite, io sono troppo venale. Del resto e' ipocrita: non pagano le tasse. Ok, ci sto dentro. Allora cosa?
Studiare un vaccino? Non sono capaci. Fare da cavia per il vaccino? Non mi sembra il caso. Cosa allora?
Monheim ha scritto: Pagine 12-13 dell'Atp Official Rulebook 2020:
[...]
Il rulebook https://www.atptour.com/-/media/files/r ... _19dec.pdf e' una lettura interessante per noi appassionati ma anche complicata. Sai che ho letto tutta la parte sulla partecipazione ai tornei e non ho ancora capito bene qual'e' la punizione per chi non gioca il minimo di tornei previsti? Sicuramente ha un danno nel ranking, quei tornei vengono contati 0 punti, a discapito di altri tornei minori disputati. Ma la classifica ha un'importanza relativa, finche' si rimane nei primi 30 e si puo' giocare dappertutto. Ma poi:

Penalties for not being in good standing with ATP result in a player:
1) Not being eligible to participate in the bonus program;
2) Not being eligible to participate as a main draw entry in the following ATP Year;
3) Not being eligible to earn a year of credit toward ATP retirement program


Perde un anno di contributi per la pensione, perde il bonus che l'ATP da' a fine anno in base al ranking. C'e' una tabella per cui se si fa solo un torneo in meno del dovuto il bonus e' solo decurtato.
Ma il punto 2) e' oscuro: vuol dire che per tutto l'anno il giocatore deve passare le qualificazioni per tutti i tornei a cui partecipa? Non tocco' una cosa simile a Borg nel 1982?
Non credo sia vero, devo aver capito male. Il regolamento non e' chiaro per niente. Non si capisce cosa determini il essere in "good standing". Saltare un paio di master 1000 senza ragione potrebbe essere sufficiente.
Come regola comunque un top 30 puo' saltare uno solo tra tutti i master 1000 dell'anno, e Montecarlo non conta, puo' essere saltato impunemente.

Una cosa che si capisce dai mille codicilli e' che l'ATP cerca di far giocare il piu' possibile i suoi giocatori, non vuole che si riposino mai da gennaio a novembre (cosa tutt'altro che positiva per molte ragioni), ma fa fare tutto quello che vogliono ai campioni piu' forti che sono tutti li' da un decennio o piu'. L'ATP e' davvero in mano ai top players.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

https://utslive.tv/
June 13th will be remembered as the day that revolutionized tennis, forever. :D

Don’t miss the inaugural day of the first ever UTS series event.

On the program: 5 exhilarating showdowns between 10 of the world’s top tennis players!
Rispondi