Il tennis ai tempi del coronavirus.

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Kalashnikov ha scritto:
uglygeek ha scritto:Consolati con il pensiero che comunque nei primi dieci nel 2020 non entrava. Aveva cominciato la stagione malissimo.
Ma sai, a Fognini è bastato azzeccare un torneo, uno solo, e per un pelo non giocava il master, dopo aver fatto schifo 11 mesi su 12...
Sinner non e' assolutamente al livello di Fognini, quando Fognini gioca bene non lo vede neanche con il cannocchiale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3701
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Shakespeare »

uglygeek ha scritto:
Kalashnikov ha scritto:
uglygeek ha scritto:Consolati con il pensiero che comunque nei primi dieci nel 2020 non entrava. Aveva cominciato la stagione malissimo.
Ma sai, a Fognini è bastato azzeccare un torneo, uno solo, e per un pelo non giocava il master, dopo aver fatto schifo 11 mesi su 12...
Sinner non e' assolutamente al livello di Fognini, quando Fognini gioca bene non lo vede neanche con il cannocchiale.
Vale due Fognini se sistema 2-3 cosette che gli mancano e che può trovare .
Ma non è detto al 100% le troverà.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da ferryboat »

Bene Isner e Sandgren :wink:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

Intanto la USTA ha cancellato tutti i tornei ITF di Agosto in programma negli Usa.

Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

Dimitrov come sta adesso?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17682
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Dimitrov come sta adesso?

F.F.
Come d'autunno sugli alberi le foglie.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Intanto a Melbourne hanno imposto il lockdown. L’Australia sembrava essere uscita indenne dalla pandemia dopo un breve lockdown a marzo, ma adesso è arrivato l’inverno.
Probabilmente questo non dovrebbe mettere in discussione gli Australian Open, visto che sarà di nuovo estate, ma chissà se ci sarà il pubblico.
Dal punto di vista del tennis questa cosa è significativa perché ormai è chiaro che ci saranno varie ondate di contagi in diversi paesi. E i tennisti si lamentano che l’ATP non da’ informazioni precise sul prosieguo della stagione.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.ubitennis.com/blog/2020/07/ ... di-luglio/

Cioè,adesso, anche non partecipando, interviene per decidere il destino di un torneo?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da fabio86 »

Risposta alla domanda: no.
Visto che nell'articolo non è detto da nessuna parte. :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Risposta alla domanda: no.
Visto che nell'articolo non è detto da nessuna parte. :)
Non lo scrive, ma un po' lo sottende .
La Troika governerà il mondo del tennis anche da lontano :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Allora la quarantena c'e' anche per i tennisti, visto?
Pero' si', e' fuori luogo che lui si intrometta, tanto non gioca fino a fine stagione. A pensar male direi che sarebbe piu' contento se altri non potessero vincere uno slam in piu' e avvicinarsi al suo record. :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Risposta alla domanda: no.
Visto che nell'articolo non è detto da nessuna parte. :)
Non lo scrive, ma un po' lo sottende .
La Troika governerà il mondo del tennis anche da lontano :D
Mah, Federer ha solo detto che gli organizzatori si sono riservati di decidere in via definitiva, non ha espresso alcun parere da quel che leggo :)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da stefano61 »

uglygeek ha scritto:
Allora la quarantena c'e' anche per i tennisti, visto?
Andrebbe tolta, è questo il punto :D
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

Oggi la diatriba è tra Kyrgios e Thiem :lol:
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17682
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:https://www.ubitennis.com/blog/2020/07/ ... di-luglio/

Cioè,adesso, anche non partecipando, interviene per decidere il destino di un torneo?

F.F.
La mano invisibile di Smithiana memoria...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:Oggi la diatriba è tra Kyrgios e Thiem :lol:
Il fatto che l’unico a dire cose sensate è Kyrgios... :D
più che deficienti, certi tennisti sembrano palloni gonfiati che non credono di essere soggetti alle stesse regole che valgono per le persone normali.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da ferryboat »

Kyrgios in effetti è la più grande delusione dell'anno. Da persona che sembrava avesse una sua testa e capacità di critica autonoma, è diventato (o meglio, si è rivelato) una specie di Burioni che urla al mondo: "restate a casa".

Probabilmente passa tutto il suo tempo davanti ai tg a guardare notiziari sul coronavirus e quando è su internet, alle pop-up che dicono: "segui le ultime notizie sulla pandemia da Covid" risponde sempre "yes"
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75957
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da balbysauro »

ecco, se avevo qualche dubbio, ora sono certo di sapere da quale parte sia la verità
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148811
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Nickognito »

Berlino farà un torneo col pubblico, pare
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

Sì, limite di 800 persone per i tre giorni sull'erba e di 200 quando si giocherà indoor nei giorni successivi. Tra l'altro hanno rinunciato oggi sia Zverev che Kyrgios, sostituiti rispettivamente dal fratello scarso e da Molleker.

Anche a Kitzbuhel in questi giorni c'è pubblico, mi sembra con limite di 500 persone.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

Non so, la sensazione che ho è che il Mondo del tennis sia troppo lento nella ripartenza ,a conti fatti in Europa si poteva benissimo giocare già a luglio e affrontare poi con maggiore serenità la delicata questione USA . Così si è creato un bel Risotto .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:Non so, la sensazione che ho è che il Mondo del tennis sia troppo lento nella ripartenza ,a conti fatti in Europa si poteva benissimo giocare già a luglio e affrontare poi con maggiore serenità la delicata questione USA . Così si è creato un bel Risotto .

F.F.
Nello Stato di NY la situazione sembra decisamente migliorare mentre in altri Stati come Texas e Florida è un disastro totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Non so, la sensazione che ho è che il Mondo del tennis sia troppo lento nella ripartenza ,a conti fatti in Europa si poteva benissimo giocare già a luglio e affrontare poi con maggiore serenità la delicata questione USA . Così si è creato un bel Risotto .

F.F.
Nello Stato di NY la situazione sembra decisamente migliorare mentre in altri Stati come Texas e Florida è un disastro totale.
I miglioramenti a NY fan ben sperare, ma più passano i giorni più la sensazione è che gli Europei restino qui e gli altri là. Se Nadal non va per Djokovic comunque bella occasione in America ,la sensazione è che si guardi l'uno quello che fa l'altro, giocando a procrastinare.
ATP troppo, davvero troppo nelle mani dei giocatori, occorrono Commisioner esterni, discorso più volte fatto e mai realizzato.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Non so, la sensazione che ho è che il Mondo del tennis sia troppo lento nella ripartenza ,a conti fatti in Europa si poteva benissimo giocare già a luglio e affrontare poi con maggiore serenità la delicata questione USA . Così si è creato un bel Risotto .

F.F.
Nello Stato di NY la situazione sembra decisamente migliorare mentre in altri Stati come Texas e Florida è un disastro totale.
I miglioramenti a NY fan ben sperare, ma più passano i giorni più la sensazione è che gli Europei restino qui e gli altri là. Se Nadal non va per Djokovic comunque bella occasione in America ,la sensazione è che si guardi l'uno quello che fa l'altro, giocando a procrastinare.
ATP troppo, davvero troppo nelle mani dei giocatori, occorrono Commisioner esterni, discorso più volte fatto e mai realizzato.

F.F.
L’atp è dei giocatori.
Djokovic ha detto che giocherà Parigi e non New York
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Adesso come adesso, andare negli Stati Uniti dall’Europa è veramente una idiozia. Anche il contrario è complicato.

Non vedo cosa ci sia di male se per quest’anno ci saranno soprattutto americani che giocano in America ed europei in Europa; l’importante è che si giochi. Se l’ATP ha fatto un errore forse è stato nel voler fare un calendario assumendo che ad agosto ci si potesse spostare facilmente tra un continente e l’altro. Avrebbero potuto mettere più tornei in contemporanea invece cercando di minimizzare i viaggi.

A dirla tutta, se il Roland Garros si giocasse tra due settimane, con le regole che ci sono adesso i giocatori Americani in Francia nemmeno potrebbero entrare, esattamente come i turisti americani che sono arrivati in Sardegna con il loro aereo provato e sono stati rimbalzati all’arrivo.
Ultima modifica di uglygeek il gio lug 09, 2020 9:26 am, modificato 3 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148811
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: occorrono Commisioner esterni, discorso più volte fatto e mai realizzato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: occorrono Commisioner esterni, discorso più volte fatto e mai realizzato.
I tennisti hanno fin troppo POCO potere, considerato che non giocano a basket o a calcio, non ci sono squadre, proprietari, contratti, non sono stipendiati da nessuno.
I commissioner sono al servizio dei proprietari delle squadre, non dei giocatori.

I tennisti potrebbero forse accettare un commissioner solo se il tennis entrasse in una crisi economica profonda, ma non mi sembra probabile.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
I tennisti potrebbero forse accettare un commissioner solo se il tennis entrasse in una crisi economica profonda, ma non mi sembra probabile.
Magari proprio a breve, eh :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75829
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

RG ha mostrato flessibilità e sarà premiato, US inflessibilità e non sarà premiato.
Ripeto, Mondo del tennis che deve un po' evolversi per far fronte a situazioni impreviste , Wimbledon si è parato il culo con preveggenza avendo fatto l'Assicurazione, ma nel caso problemi si ripresentassero in futuro dovrebbero essere pronti anche ad un edizione a pubblico ridotto, per dire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148811
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: occorrono Commisioner esterni, discorso più volte fatto e mai realizzato.
I tennisti hanno fin troppo POCO potere, considerato che non giocano a basket o a calcio, non ci sono squadre, proprietari, contratti, non sono stipendiati da nessuno.
I commissioner sono al servizio dei proprietari delle squadre, non dei giocatori.
Lo diceva gia' McEnroe ai tempi che serviva un commissioner, eh, e l'ATP era appena nata
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: occorrono Commisioner esterni, discorso più volte fatto e mai realizzato.
I tennisti hanno fin troppo POCO potere, considerato che non giocano a basket o a calcio, non ci sono squadre, proprietari, contratti, non sono stipendiati da nessuno.
I commissioner sono al servizio dei proprietari delle squadre, non dei giocatori.

I tennisti potrebbero forse accettare un commissioner solo se il tennis entrasse in una crisi economica profonda, ma non mi sembra probabile.
A me invece sembra molto probabile che si verifichi una cosa del genere nei prossimi 4-5 anni.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148811
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Nickognito »

Ma insomma, che in una sorta di azienda autogestita dagli operai un manager possa far bene a tutti non e' che sia un'idea fuori dal mondo, operai peraltro quasi tutti di bassa cultura e sotto i 40 anni (giovane eta' ormai per l'ATP non si puo' dire)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

BEIJING, July 9 (Xinhua) -- China will not hold international sport events in 2020 except for the Beijing 2022 Olympic trials, the General Administration of Sport of China announced the decision on Thursday.

L'Atp già aveva in programma di non andare in Asia dopo i tornei sul rosso, passando direttamente ai tornei indoor. Ma per la WTA, che aveva lì i tornei più importanti e contava fino all'ultimo di andare a prendersi diversi milioni di dollari ad Ottobre, potrebbe essere la fine :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83714
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto il WTA di Palermo potrebbe avere in tabellone la Halep e diverse top 20
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:BEIJING, July 9 (Xinhua) -- China will not hold international sport events in 2020 except for the Beijing 2022 Olympic trials, the General Administration of Sport of China announced the decision on Thursday.

L'Atp già aveva in programma di non andare in Asia dopo i tornei sul rosso, passando direttamente ai tornei indoor. Ma per la WTA, che aveva lì i tornei più importanti e contava fino all'ultimo di andare a prendersi diversi milioni di dollari ad Ottobre, potrebbe essere la fine :D
Sta loro bene! Persino a Wuhan volevano andare a giocare...

E speriamo davvero che non unifichino i circuiti ATP e WTA, altrimenti le tenniste avranno gratis montepremi uguali a quelli degli uomini, solo per PC, anche dove non portano spettatori. Vogliono la parità? Mandassero avanti il loro circuito da sole.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Ma insomma, che in una sorta di azienda autogestita dagli operai un manager possa far bene a tutti non e' che sia un'idea fuori dal mondo, operai peraltro quasi tutti di bassa cultura e sotto i 40 anni (giovane eta' ormai per l'ATP non si puo' dire)
Il manager c’è l’hanno, ora sarebbe Gaudenzi.
Il ruolo del commissioner è più “dittatoriale”, ma in realtà i commissioner di NFL, NBA e MLB non fanno nulla senza il consenso dei proprietari dei team, e nel tennis i padroni di fatto sono i tennisti forti.
McEnroe parla da anni di commissioner perché vorrebbe farlo lui... :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

Comunque se da un lato alcuni giocatori e addetti ai lavori sembrano scettici sulla stagione nordamericana, le azioni da parte delle associazioni vanno in maniera opposta.

La WTA per la settimana del 10 di Agosto ha appena aggiunto al calendario il WTA di Lexington, in Kentucky. Ufficiale anche il torneo di Praga la stessa settimana.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Barazzutti (https://www.ubitennis.com/blog/2020/07/ ... o-si-fara/):
“No, non ci sono i tempi. E poi, se vuoi la mia opinione, neanche si giocherà in America. La situazione mi pare troppo grave e non credo che migliorerà in tempi brevi. Dato che negli USA non fanno alcun tipo di lock down, e non lo vogliono neanche fare, presumo che il numero dei contagi sarà sempre molto alto e quindi, secondo me, finirà che rinunceranno al torneo. Mi risulta che comunque una decisione verrà presa tra il 13 e il 15 di questo mese”.
"Andare negli States in questo momento è molto complicato. In Europa ti muovi. Puoi anche andare in macchina se vuoi, senza alcun tipo di rischio. L’America ha anche la frontiera chiusa. Si parla di organizzare dei charter, è una complicazione assurda. La mia sensazione è che i giocatori non ci vogliano andare. È troppo pericoloso giocare in un Paese dove lasciano il coronavirus circoli tranquillamente. E poi, se ti ammali lì… addio. O comunque… arrivederci”.


L'ultima cosa non e' un dettaglio trascurabile. Se sei europeo e ti ammali negli Stati Uniti, rimani negli Stati Uniti in una stanza di albergo per settimane.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28854
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:Barazzutti (https://www.ubitennis.com/blog/2020/07/ ... o-si-fara/):
“No, non ci sono i tempi. E poi, se vuoi la mia opinione, neanche si giocherà in America. La situazione mi pare troppo grave e non credo che migliorerà in tempi brevi. Dato che negli USA non fanno alcun tipo di lock down, e non lo vogliono neanche fare, presumo che il numero dei contagi sarà sempre molto alto e quindi, secondo me, finirà che rinunceranno al torneo. Mi risulta che comunque una decisione verrà presa tra il 13 e il 15 di questo mese”.
"Andare negli States in questo momento è molto complicato. In Europa ti muovi. Puoi anche andare in macchina se vuoi, senza alcun tipo di rischio. L’America ha anche la frontiera chiusa. Si parla di organizzare dei charter, è una complicazione assurda. La mia sensazione è che i giocatori non ci vogliano andare. È troppo pericoloso giocare in un Paese dove lasciano il coronavirus circoli tranquillamente. E poi, se ti ammali lì… addio. O comunque… arrivederci”.


L'ultima cosa non e' un dettaglio trascurabile. Se sei europeo e ti ammali negli Stati Uniti, rimani negli Stati Uniti in una stanza di albergo per settimane.
Condivisibile.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da ThePiper »

Magari faranno una sorta di campionato nazionale con qualche ospite. Tipo gli Ao fino a una quarantina di anni fa o agli UO della prima metà del novecento :D
Rispondi