Il tennis ai tempi del coronavirus.

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

Il trainer di Pella e Dellien potrebbe essere stato vittima di un caso di falsa positività. E' risultato negativo ai tamponi successivi e le persone con le quali era stato a contatto, ossia Pella, Dellien e Acasuso (coach di Pella) sono già a cinque test negativi.

‘It looks like he never had the virus. Imagine how I feel’. (Pella)

Questa è un'altra delle problematiche relative a questa situazione, proprio ieri in NFL dopo settimane in cui la percentuale di test positivi era stata bassissima (al momento ci sono solo 4 giocatori in covid list in tutta la lega tra giocatori e staff) improvvisamente son stati riscontrati 77 casi di positività in un giorno, con coinvolte almeno 6/7 squadre. Si è capito subito che qualcosa non avesse funzionato e difatti le 77 positività provenivano tutte dallo stesso laboratorio (la NFL ne usa almeno 4/5 a seconda delle zone). Annullati per precauzione gli allenamenti di ieri, i campioni sono stati esaminati nuovamente sia dallo stesso laboratorio e ne sono stati fatti altri ai 77 interessati da inviare ad altri laboratori. Tutti e 77 negativi, c'era stato un caso di contaminazione nel laboratorio del New Jersey.

Se nel caso dell'NFL alla fine la situazione potrebbe anche essere stata d'aiuto ad affrontare un problema che probabilmente si sarebbe potuto verificare (e potrebbe nuovamente verificarsi) anche durante la stagione, i due tennisti son stati invece costretti a rinunciare alla partecipazione e al prize money di un torneo importante. Mentre a questo punto credo che agli Us Open ci saranno sicuramente.

Ma è un pò un problema che si conosceva e che tutte le leghe e associazioni sportive devono affrontare. Cosa succede se un giocatore risulta positivo a un test la mattina delle finals NBA? La mattina della semifinale degli Us Open? La mattina di una partita di playoff NFL? Ovviamente faccio esempi di partite di un certo tipo, ma anche un secondo turno degli Us Open, piuttosto che una partita di PO NBA o di Regular season NFL non sarebbero meno importanti per il giocatore o la squadra. Ovviamente chiunque interessato gradirebbe quantomeno la certezza che non si tratti di un falso positivo. La soluzione più attuabile potrebbe essere quella di fare esaminare un nuovo campione nel giro di poche ore, ma ovviamente non sempre sarebbe possibile (una partita di NBA si gioca di sera, una semifinale degli Us Open invece alle 12 di mattina, per esempio).
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da laplaz »

Super-Fabio ha scritto:Il trainer di Pella e Dellien potrebbe essere stato vittima di un caso di falsa positività. E' risultato negativo ai tamponi successivi e le persone con le quali era stato a contatto, ossia Pella, Dellien e Acasuso (coach di Pella) sono già a cinque test negativi.

‘It looks like he never had the virus. Imagine how I feel’. (Pella)

Questa è un'altra delle problematiche relative a questa situazione, proprio ieri in NFL dopo settimane in cui la percentuale di test positivi era stata bassissima (al momento ci sono solo 4 giocatori in covid list in tutta la lega tra giocatori e staff) improvvisamente son stati riscontrati 77 casi di positività in un giorno, con coinvolte almeno 6/7 squadre. Si è capito subito che qualcosa non avesse funzionato e difatti le 77 positività provenivano tutte dallo stesso laboratorio (la NFL ne usa almeno 4/5 a seconda delle zone). Annullati per precauzione gli allenamenti di ieri, i campioni sono stati esaminati nuovamente sia dallo stesso laboratorio e ne sono stati fatti altri ai 77 interessati da inviare ad altri laboratori. Tutti e 77 negativi, c'era stato un caso di contaminazione nel laboratorio del New Jersey.

Se nel caso dell'NFL alla fine la situazione potrebbe anche essere stata d'aiuto ad affrontare un problema che probabilmente si sarebbe potuto verificare (e potrebbe nuovamente verificarsi) anche durante la stagione, i due tennisti son stati invece costretti a rinunciare alla partecipazione e al prize money di un torneo importante. Mentre a questo punto credo che agli Us Open ci saranno sicuramente.

Ma è un pò un problema che si conosceva e che tutte le leghe e associazioni sportive devono affrontare. Cosa succede se un giocatore risulta positivo a un test la mattina delle finals NBA? La mattina della semifinale degli Us Open? La mattina di una partita di playoff NFL? Ovviamente faccio esempi di partite di un certo tipo, ma anche un secondo turno degli Us Open, piuttosto che una partita di PO NBA o di Regular season NFL non sarebbero meno importanti per il giocatore o la squadra. Ovviamente chiunque interessato gradirebbe quantomeno la certezza che non si tratti di un falso positivo. La soluzione più attuabile potrebbe essere quella di fare esaminare un nuovo campione nel giro di poche ore, ma ovviamente non sempre sarebbe possibile (una partita di NBA si gioca di sera, una semifinale degli Us Open invece alle 12 di mattina, per esempio).
Ma il montepremi della sconfitta ipotetica al primo turno dovrebbero darglielo stando così le cose. O forse glielo davano lo stesso, non so cosa avesse deciso l'ATP.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

Non si è mai saputo nulla a riguardo. Date le circostanze magari ora glielo daranno il prize money, non saprei, ma in generale ho i miei dubbi. Che tu sia positivo al covid, sia stato a contatto con un positivo o abbia mal di schiena non credo cambi qualcosa a livello regolamentare. Sei cancellato dal torneo e quindi niente prize money.

Ma a parte questo il problema principale resta quello della competizione. Il prize money una volta iniziato il torneo lo prendi anche in caso di ritiro prima di una partita, ma ritrovarsi eventualmente a essere estromessi durante il torneo senza avere un minimo di certezza (quantomeno un duplice test) potrebbe creare casini vari.

Queste le parole di Shapovalov ieri in conferenza riguardante la situazione, la notizia che i giocatori erano pronti a boicottare il torneo ecc..

Ma ne hanno parlato anche altri, tra cui Murray
SPOILER: [MOSTRA]
Immagine
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da laplaz »

Super-Fabio ha scritto:Non si è mai saputo nulla a riguardo. Date le circostanze magari ora glielo daranno il prize money, non saprei, ma in generale ho i miei dubbi. Che tu sia positivo al covid, sia stato a contatto con un positivo o abbia mal di schiena non credo cambi qualcosa a livello regolamentare. Sei cancellato dal torneo e quindi niente prize money.
Ma come non cambia qualcosa! Sai la differenza tra un test di gravidanza positivo e uno negativo? 8) :lol:
L'hanno escluso dal torneo per un motivo medico che, qualora non fosse confermato, gli ha chiaramente creato un danno economico.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da ThePiper »

Vabbè dovevano far fuori Pella e Dellien... L'avranno fatto apposta #10#
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

laplaz ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Non si è mai saputo nulla a riguardo. Date le circostanze magari ora glielo daranno il prize money, non saprei, ma in generale ho i miei dubbi. Che tu sia positivo al covid, sia stato a contatto con un positivo o abbia mal di schiena non credo cambi qualcosa a livello regolamentare. Sei cancellato dal torneo e quindi niente prize money.
Ma come non cambia qualcosa! Sai la differenza tra un test di gravidanza positivo e uno negativo? 8) :lol:
L'hanno escluso dal torneo per un motivo medico che, qualora non fosse confermato, gli ha chiaramente creato un danno economico.
Fortunatamente solo a livello teorico, in pratica ho visto solo test negativi per fortuna.

Mi riferivo al forfait "da covid" in generale, quando appunto la positività c'è, e a livello regolamentare per ora non ci sono notizie sul fatto che venga trattata in modo diverso da altri tipi di infortunio. Ripeto, a livello di regolamento ATP, poi assicurazioni ecc sono altra cosa...

Questa della falsa positività o errore (che poi è ancora tutto da verificare, perchè tra periodi di incubazione e tutto il resto al momento non c'è neanche questa certezza assoluta che il covid il trainer non l'abbia avuto) poi è un'altra storia.

Il punto è che nel protocollo c'è scritto che il giocatore X non può partecipare al torneo in caso di positività o perchè in stretto contatto con persona risultata positiva al test e in effetti tale persona è risultata positiva al test la USTA cosa doveva fare? Ha applicato il protocollo. Poi Pella potrà chiedere i danni a loro, al laboratorio che ha fatto il test, boh. Ma anche in questo caso, una percentuale di probabilità di falsa positività esiste per ogni test, è in ogni guida della comunità scientifica. Quindi che si fa? Boh, a me pare semplicemente una di quelle situazioni (e in questa fase di ritorno allo sport di incognite ce ne sono tante) in cui è difficile trovare delle colpe o delle vere e proprie responsabilità a qualcuno. Si naviga in condizioni sconosciute a più o meno tutti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Nickognito »

E vabbe', se io faccio il test positivo e mi fanno stare in quarantena qua, mentre volevo andare a pescare, se poi esce un falso positivo faccio causa al sindaco che mi dia almeno tre lucci e una carpa.

Ma dai su :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da alessandro »

I giovani stanno approfittando dell’assenza dei vecchi:
Fuori subito algauer shapovalov thiem e zverev
Il dimitrov ha detto di aver sofferto troppo per il virus con periodo che poteva a malapena camminare.
Io ho visto solo un paio di punti con errori un po’ grossolani del bulgaro ma l’altro picchiava parecchio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:Sembra molto amato Gaudenzi nel tour

Immagine
chi e' Massimo?
Carbone.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

L'aveva accennato già Binaghi qualche giorno fa su Sky, ora anche qualche giornalista conferma che nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzato un nuovo torneo ATP in Italia per Ottobre.

Milano?
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3584
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Shakespeare »

Super-Fabio ha scritto:L'aveva accennato già Binaghi qualche giorno fa su Sky, ora anche qualche giornalista conferma che nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzato un nuovo torneo ATP in Italia per Ottobre.

Milano?
Sarebbe ora dessero il giusto peso a Foligno
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:L'aveva accennato già Binaghi qualche giorno fa su Sky, ora anche qualche giornalista conferma che nei prossimi giorni potrebbe essere ufficializzato un nuovo torneo ATP in Italia per Ottobre.

Milano?
Magari! Al posto di quell’inutile NextGen.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Al Roland Garros speravano di avere parte del pubblico in tribuna, vero? :roll:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Al Roland Garros speravano di avere parte del pubblico in tribuna, vero? :roll:
Una amica ha comprato già i biglietti il mese scorso...

Diciamo che a ranghi ridottissimi si potrebbe anche, anche perché Roland Garros senza pubblico sembra un allenamento.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

Beh, per ora è iniziato il campionato di calcio e il pubblico sugli spalti c'è :)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Se l’esponenziale non è una opinione, tra tre settimane avranno problemi.
Si parla addirittura di nuovo lockdown. https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... P1-S1.8-T1
Con un lockdown, altro che pubblico, non sono nemmeno sicuro che si giochi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Se l’esponenziale non è una opinione, tra tre settimane avranno problemi.
Si parla addirittura di nuovo lockdown. https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... P1-S1.8-T1
Con un lockdown, altro che pubblico, non sono nemmeno sicuro che si giochi.
uglygeek ha scritto:Difficile che Djokovic possa vincere sette partite tre-su-cinque con il collo cosi' malandato. E "grazie" alla Osaka avra' anche un giorno di riposo in meno prima dell'inizio del torneo.
Difficile dire chi sono i favoriti agli US Open questo punto.
uglygeek ha scritto: Più la polizia spara, più ci sono proteste, più voti prende Trump.
Ugly, non mi scrivi niente sull' Uragano Laura? o sul fatto che un altro giorno della mia Vita se n'è Andato?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:Se l’esponenziale non è una opinione, tra tre settimane avranno problemi.
Si parla addirittura di nuovo lockdown. https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... P1-S1.8-T1
Con un lockdown, altro che pubblico, non sono nemmeno sicuro che si giochi.
uglygeek ha scritto:Difficile che Djokovic possa vincere sette partite tre-su-cinque con il collo cosi' malandato. E "grazie" alla Osaka avra' anche un giorno di riposo in meno prima dell'inizio del torneo.
Difficile dire chi sono i favoriti agli US Open questo punto.
uglygeek ha scritto: Più la polizia spara, più ci sono proteste, più voti prende Trump.
Ugly, non mi scrivi niente sull' Uragano Laura? o sul fatto che un altro giorno della mia Vita se n'è Andato?

F.F.

Guccini - Un altro giorno è andato

E un altro giorno è andato, la sua musica ha finito,
Quanto tempo è ormai passato e passerà?
Le orchestre di motori ne accompagnano i sospiri
L' oggi dove è andato l' ieri se ne andrà
Se guardi nelle tasche della sera
Ritrovi le ore che conosci già,
Ma il riso dei minuti cambia in pianto ormai
E il tempo andato non ritroverai...
Giornate senza senso, come un mare senza vento,
Come perle di collane di tristezza...
Le porte dell'estate dall' inverno son bagnate
Fugge un cane come la tua giovinezza
Negli angoli di casa cerchi il mondo,
Nei libri e nei poeti cerchi te,
Ma il tuo poeta muore e l' alba non vedrà
E dove corra il tempo chi lo sa?
Nel sole dei cortili i tuoi fantasmi giovanili
Corron dietro a delle silvie beffeggianti,
Si è spenta la fontana, si è ossidata la campana
Perché adesso ridi al gioco degli amanti?
Sei pronto per gettarti sulle strade,
L' inutile bagaglio hai dentro in te,
Ma temi il sole e l' acqua prima o poi cadrà
E il tempo andato non ritornerà...
Professionisti acuti, fra i sorrisi ed i saluti,
Ironizzano i tuoi dubbi sulla vita,
Le madri dei tuoi amori sognan trepide dottori,
Ti rinfacciano una crisi non chiarita
La sfera di cristallo si è offuscata
E l' aquilone tuo non vola più,
Nemmeno il dubbio resta nei pensieri tuoi
E il tempo passa e fermalo se puoi...
Se i giorni ti han chiamato tu hai risposto da svogliato,
Il sorriso degli specchi è già finito,
Nei vicoli e sui muri quel buffone che tu eri
È rimasto solo a pianger divertito
Nel seme al vento afferri la fortuna,
Al rosso saggio chiedi i tuoi perché,
Vorresti alzarti in cielo a urlare chi sei tu,
Ma il tempo passa e non ritorna più...
E un altro giorno è andato, la sua musica ha finito,
Quanto tempo è ormai passato e passerà!
Tu canti nella strada frasi a cui nessuno bada,
Il domani come tutto se ne andrà
Ti guardi nelle mani e stringi il vuoto,
Se guardi nelle tasche troverai
Gli spiccioli che ieri non avevi, ma
Il tempo andato non ritornerà,
Il tempo andato non ritornerà,
Il tempo andato non ritornerà..
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Se l’esponenziale non è una opinione, tra tre settimane avranno problemi.
Si parla addirittura di nuovo lockdown. https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... P1-S1.8-T1
Con un lockdown, altro che pubblico, non sono nemmeno sicuro che si giochi.
Ripeto, si poteva benissimo giocare il Mese scorso, come ha detto Becker in un intervista a Il Tennis Italiano c'è stata troppa fretta nel cancellare subito tutto ,anche da parte di Wimbledon, che però aveva le spalle protette dall'assicurazione.
Ammirazione per l'USTA che ha tirato dritto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:Se l’esponenziale non è una opinione, tra tre settimane avranno problemi.
Si parla addirittura di nuovo lockdown. https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... P1-S1.8-T1
Con un lockdown, altro che pubblico, non sono nemmeno sicuro che si giochi.
Ripeto, si poteva benissimo giocare il Mese scorso, come ha detto Becker in un intervista a Il Tennis Italiano c'è stata troppa fretta nel cancellare subito tutto ,anche da parte di Wimbledon, che però aveva le spalle protette dall'assicurazione.
Ammirazione per l'USTA che ha tirato dritto.

F.F.
Sì ma non è che un evento come il Rolando lo sposti e riorganizzi in una settimana, soprattutto con tutte le accortezze necessarie. Si sono presi il tempo necessario. Ora a parer mio dovranno giocare senza pubblico, non vedo alternativa.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da NNick87 »

Super-Fabio ha scritto:Il WTA 125K di Praga (che 125K non sarà :D ) durante la prima settimana degli Us Open è stato trasformato sostanzialmente in un mini-slam per quelli che avrebbero dovuto partecipare alle quali di New York.

Tabellone a 128 con prize money di 3 milioni. In sostanza i soldi che la USTA ha dato alla WTA per la cancellazione delle quali sono stati reinvestiti nella creazione di questo torneo.

Dovevano essere due tornei con tabellone a 64, appunto Praga e Portschach, ma il torneo austriaco si è tirato indietro perchè con il poco preavviso non sarebbe riuscito a garantire il rispetto di tutti i protocolli.
Avevo mai interpretato il post, mi sarei aspettato una partecipazione delle top player non a NY, invece vedo che la tds numero 1 è Niculescu.
Va anche detto che la ris partizione del montepremi è molto omogenea tra i turni, quindi ha senso che Halep non scomodi per giocare un torneo alla cui vincitrice da 48k.

Mi sono risposto da solo serve per compensare il mancato guadagni di NY per le giocatrici di seconda fafascia.

Quando prende chi esce al primo turno allmUSO?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

No ma proprio non possono esserci per regolamento le giocatrici che sarebbero state nel main draw degli Us Open e che hanno deciso di rinunciare.

E' solo e soltanto un'opportunità per le giocatrici dal 150 in giù che avrebbero dovuto fare le quali a New York, con prize money appunto che viene dalla USTA e con il quale la WTA ha organizzato il torneo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Internazionali a porte chiuse, la decisione dovrebbe essere definitiva.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

I giocatori (Gasquet, Mladenovic, Mladenovic, ecc) che sono nella "bolla dentro la bolla" a New York perche' sono stati in contatto con Paire l'untore non potranno lasciare New York prima dell'11/9, termine della loro quarantena. Il che significa che salteranno Roma e non potranno prepararsi sulla terra per Parigi (anche se l'USTA ha trovato un campo in terra rossa a New York per farli allenare).

Il che almeno per loro risponde chiaramente alla domanda "Ma facciamo bene ad andare a New York o era meglio saltare?"
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

E oggi hanno ricevuto notizie anche peggiori! A questo punto non sono neanche sicuro che possano continuare il torneo....

Immagine
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:E oggi hanno ricevuto notizie anche peggiori! A questo punto non sono neanche sicuro che possano continuare il torneo....

Immagine
Solo due sono ancora in gara, la Mladenovic in doppio e un altro che non ricordo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

Complotto anti francese

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

uglygeek ha scritto:Solo due sono ancora in gara, la Mladenovic in doppio e un altro che non ricordo.
Mannarino, che dovrebbe giocare tra poche ore contro Zverev. Quindi lo scopriremo subito :)

EDIT: A quanto pare l'obbligo di restare in camera fino al prossimo weekend senza poter allenarsi o andare in palestra è rivolto solo a quelli già estromessi dal torneo. Mladenovic e Mannarino finchè sono in gara potranno continuare a seguire il protocollo precedente.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da eddie v. »

Mannarino non potrà disputare il match di terzo turno con Zverev a causa della quarantena. Al suo posto giocherà gianni ocleppo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto:Mannarino non potrà disputare il match di terzo turno con Zverev a causa della quarantena. Al suo posto giocherà gianni ocleppo.
Con Zverev potrebbe portarla al quinto
fabio86

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da fabio86 »

balbysauro ha scritto:
eddie v. ha scritto:Mannarino non potrà disputare il match di terzo turno con Zverev a causa della quarantena. Al suo posto giocherà gianni ocleppo.
Con Zverev potrebbe portarla al quinto
Paolino Cane' potrebbe addirittura vincere.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:
Camomillo Cane' potrebbe addirittura vincere.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Solo due sono ancora in gara, la Mladenovic in doppio e un altro che non ricordo.
Mannarino, che dovrebbe giocare tra poche ore contro Zverev. Quindi lo scopriremo subito :)

EDIT: A quanto pare l'obbligo di restare in camera fino al prossimo weekend senza poter allenarsi o andare in palestra è rivolto solo a quelli già estromessi dal torneo. Mladenovic e Mannarino finchè sono in gara potranno continuare a seguire il protocollo precedente.
In realtà la partita di Mannarino doveva cominciare quasi due ore fa, quindi qualcosa sta succedendo. Forse non vuole giocare per protesta?
Non è una protesta, l’ufficio del governatore di NY deve decidere se Mannarino può giocare o no :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

Come scrivevo nell'altro topic credo sia intervenuto qualcuno per bloccare la disputa del match.

Certo non avrebbe molto senso, considerando che i primi due turni glieli hanno fatti giocare :lol:
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

Mannarino è in campo, quindi presumo si giochi il match. :D
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

Cosa pare sia successo:

What seems to have happened is USTA and low rank health officials working at USO blatantly ignoring New York covid protocol by not withdrawing EVERYONE in contact with Paire. High rank health officials finally learned about it & ordered strict quarantine. Cuomo granted exemption.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:Cosa pare sia successo:

What seems to have happened is USTA and low rank health officials working at USO blatantly ignoring New York covid protocol by not withdrawing EVERYONE in contact with Paire. High rank health officials finally learned about it & ordered strict quarantine. Cuomo granted exemption.
Ogni mondo è paese :D
Del resto si chiama Cuomo... :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

Successo esattamente quello, e si spiega anche perchè i giocatori nel corso del tempo abbiano ricevuto delle indicazioni diverse.

La USTA ha provato in ogni modo a venire incontro ai giocatori sin dall'inizio, prima facendo competere nel torneo i contatti stretti di Paire, e poi ad esempio la notizia era di ieri che i giocatori che devono rimanere a NY fino al 12 potevano allenarsi su un campo in terra rossa. Poi sono intervenute (un pò tardi visto che ormai per giorni avevano tutti già girato e giocato per Flushing :D ) le autorità sanitarie dello stato di NY che invece hanno obbligato tutti alla quarantena senza uscire dalla stanza, con firma dei giocatori avvenuta nella mattinata di oggi.

A quel punto la USTA ha provato ed è riuscita quantomeno a chiedere un'esenzione al governatore per i due ancora presenti nel torneo.

Da un certo punto di vista sono stati anche fortunati che le autorità sanitarie si son svegliate solo in queste ore quando tutti più omeno erano già stati eliminati e non ad inizio torneo :D

Immagine
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da Super-Fabio »

Ahahah hanno fatto giocare tutti, ma la Mladenovic che era l'ultima rimasta in gioco l'hanno estromessa dal torneo. Con la povera Babos :lol:

Evidentemente per Mannarino, che aveva espresso gratitudine nei confronti della USTA, ieri hanno contattato direttamente Cuomo. Per la Mladenovic che invece da giorni si lamenta e parla male del torneo il telefono non l'hanno alzato. :D

Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il tennis ai tempi del coronavirus.

Messaggio da tennisfan82 »

Voleva la libertà?

L'hanno accontentata.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi