US Open 2020 - Tabellone Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da uglygeek »

Comunque il livello del tennis femminile non è salito molto negli ultimi anni (eufemismo) visto che la Pironkova non giocava da tre anni ed è così competitiva.
Ultima modifica di uglygeek il mer set 09, 2020 8:38 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3586
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da Shakespeare »

LuckyLooser ha scritto:Sarà obesa, senza fiato e semovente ma il suo servizio è e rimarrà il più bel gesto tecnico ed efficace nella storia della Wta.
Non solo il servizio, tutto il suo tennis dalla testa ai piedi.
Cicciona, a 40 anni, è ancora lì a vincere al terzo set.
Incredibile
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da chiaky »

Shakespeare ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Sarà obesa, senza fiato e semovente ma il suo servizio è e rimarrà il più bel gesto tecnico ed efficace nella storia della Wta.
Non solo il servizio, tutto il suo tennis dalla testa ai piedi.
Cicciona, a 40 anni, è ancora lì a vincere al terzo set.
Incredibile
Beh, tira fortissimo e questo nel tennis femminile fa tutta la differenza del mondo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da eddie v. »

Serena vince grazie ai suoi colpi di livello superiore su una Pironkova che comunque non ha mollato. Bel torneo della rientrante bulgara.
Però in semifinale io vedo meglio sia la Mertens che la Azarenka rispetto alla veterana statunitense alla caccia del 24° slam. E in finale vedo ancora meglio sia Osaka che Brady.
Quindi la vedo difficile per Serena, però non si sa mai. Fa tanto, troppo cine, però di grinta ne ha parecchia, oltre ai colpi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da eddie v. »

chiaky ha scritto: Beh, tira fortissimo e questo nel tennis femminile fa tutta la differenza del mondo.
anche la Sabalenka tira fortissimo, però ha vinto un po' meno.
più tiri forte, più ci vuole una tecnica sopraffina per tenere la pallina in campo.
O sbaglio? magari non e così.
Ultima modifica di eddie v. il mer set 09, 2020 8:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da chiaky »

eddie v. ha scritto:
chiaky ha scritto: Beh, tira fortissimo e questo nel tennis femminile fa tutta la differenza del mondo.
anche la Sabalenka tira fortissimo, però ha vinto un po' meno.
più tiri forte, più ci vuole una tecnica sopraffina per tenere la pallina in campo.
Mi fido.
P.S. chi cazz'è la Sabalenka?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da eddie v. »

chiaky ha scritto: Mi fido.
P.S. chi cazz'è la Sabalenka?
una bella cavallona bielorussa, seno abbondante, tennis molto aggressivo, o tutto o niente...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da laplaz »

eddie v. ha scritto:
chiaky ha scritto: Mi fido.
P.S. chi cazz'è la Sabalenka?
una bella cavallona bielorussa, seno abbondante, tennis molto aggressivo, o tutto o niente...
Mi farebbe un po' paura incontrarla di notte in un vicolo buio...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da chiaky »

laplaz ha scritto:
eddie v. ha scritto:
chiaky ha scritto: Mi fido.
P.S. chi cazz'è la Sabalenka?
una bella cavallona bielorussa, seno abbondante, tennis molto aggressivo, o tutto o niente...
Mi farebbe un po' paura incontrarla di notte in un vicolo buio...
Foto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da laplaz »

chiaky ha scritto:
laplaz ha scritto:
eddie v. ha scritto: una bella cavallona bielorussa, seno abbondante, tennis molto aggressivo, o tutto o niente...
Mi farebbe un po' paura incontrarla di notte in un vicolo buio...
Foto.
Schermata 2020-09-09 alle 21.00.41.png
Schermata 2020-09-09 alle 21.00.41.png (266.35 KiB) Visto 5199 volte
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da chiaky »

laplaz ha scritto:
chiaky ha scritto:
laplaz ha scritto:
Mi farebbe un po' paura incontrarla di notte in un vicolo buio...
Foto.
Schermata 2020-09-09 alle 21.00.41.png
Beh dai....pare uno scaricatore portuale ma non è neanche male.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da balbysauro »

diciamo che ha scelto anche la foto peggiore che ha trovato :)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da laplaz »

balbysauro ha scritto:diciamo che ha scelto anche la foto peggiore che ha trovato :)
:lol:

Ho scelto quella "cattiva"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da chiaky »

Ma esiste qualche tennista donna che va a rete, almeno qualche volta, o è una categoria estinta?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da eddie v. »

chiaky ha scritto:Ma esiste qualche tennista donna che va a rete, almeno qualche volta, o è una categoria estinta?
nargiso
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da chiaky »

eddie v. ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma esiste qualche tennista donna che va a rete, almeno qualche volta, o è una categoria estinta?
nargiso
Ha cambiato sesso? Lo ha fatto per narGisismo?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Ma esiste qualche tennista donna che va a rete, almeno qualche volta, o è una categoria estinta?
Le ultime erano Schiavone e Vinci.
Non hanno vinto molto ma giocavano il più bel tennis del circuito.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da eddie v. »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma esiste qualche tennista donna che va a rete, almeno qualche volta, o è una categoria estinta?
Le ultime erano Schiavone e Vinci.
Non hanno vinto molto ma giocavano il più bel tennis del circuito.
a me piaceva di più la Schiavone, la Vinci non mi ha mai appassionato più di tanto, anche se molto brava.
in finale allo usopen tenevo per la Pennetta.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma esiste qualche tennista donna che va a rete, almeno qualche volta, o è una categoria estinta?
Le ultime erano Schiavone e Vinci.
Non hanno vinto molto ma giocavano il più bel tennis del circuito.
Insomma non c'è nulla per cui valga la pena tornare a seguire la vicenda, mi par di capire.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto: Insomma non c'è nulla per cui valga la pena tornare a seguire la vicenda, mi par di capire.
E sbagli, due ottime semifinali fra le 3 giocatrici più in forma e la possibile best ever

Azarenka ha distrutto Mertens (tipica giocatrice pericolosa a livello di 3-4 tutno e meno dopo) oltre le previsioni togliendo a Serena il leggero vantaggio di avere giocato prima.
Stanotte rivincita delle finali 2012 e 2013, di là Osaka-Brady.
A conti fatti Buona edizione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da Nickognito »

Peccato vincerà azarenka, avrei preferito vedere perdere la vecchia in finale
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto: Insomma non c'è nulla per cui valga la pena tornare a seguire la vicenda, mi par di capire.
E sbagli, due ottime semifinali fra le 3 giocatrici più in forma e la possibile best ever

Azarenka ha distrutto Mertens (tipica giocatrice pericolosa a livello di 3-4 tutno e meno dopo) oltre le previsioni togliendo a Serena il leggero vantaggio di avere giocato prima.
Stanotte rivincita delle finali 2012 e 2013, di là Osaka-Brady.
A conti fatti Buona edizione.

F.F.
Beh ma se devo vedere orride bimani che tirano con violenza e senza altra variazione, non guardo.
Serena mi è bastata per quell'oretta che ho visto ieri. Sarà anche la migliore di sempre, ma a parte picchiare la palla cosa fa di così divertente da mettersi a guardarla?
Brady chi è, quello della Juve/Sampdoria? :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da uglygeek »

Oggi Serena ha risposto ad un paio di battute con la sinistra (invece che giocare il rovescio a due mani) e ha fatto anche il punto. Anche a Sandgren è capitato di giocare un colpo con la sinistra nel torneo di Cincinnati a NY.

Il che fa pensare... ma creare un giocatore ambidestro, che tira solo dritti in certi casi potrebbe essere possibile, ma sarebbe una buona idea? Oppure si dimezza la specializzazione e gli allenamenti di ogni braccio e quindi si finisce per giocare peggio?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:Oggi Serena ha risposto ad un paio di battute con la sinistra (invece che giocare il rovescio a due mani) e ha fatto anche il punto. Anche a Sandgren è capitato di giocare un colpo con la sinistra nel torneo di Cincinnati a NY.

Il che fa pensare... ma creare un giocatore ambidestro, che tira solo dritti in certi casi potrebbe essere possibile, ma sarebbe una buona idea? Oppure si dimezza la specializzazione e gli allenamenti di ogni braccio e quindi si finisce per giocare peggio?
Sicuramente peggio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da Nickognito »

Be, un giocatore ambidestro c'e' stato :) Luke Jensen, ma lui era prorpio ambidestro, anche al servizio era ottimo con entrambe le mani. Personalmente non riesco a pensare a una cosa piu' difficile al mondo che servire con la sinistra, colpi da fondo molto piu facili.

Kim Cheong Eui oggi e' ambidestro, top300 5 anni fa, oggi fuori dagli 800, scarso.

Jensen ottimo in doppio, anche vincitore di un major e top10, in singolo comunque top200 e ha battuto Agassi, anche.

Nel femminile Evgenia Kulikovskaya, top100 in singolo e top50 in doppio. Jensen aveva il rovescio, lei no, giocava solo e sempre due dritti.

In passato diversi nomi famosi: De Stefani, che pure giocava due dritti, top10 e finalista a Parigi.
Browmich, 3 del mondo, 2 major vinti in singolo e 13 in doppio, giocava il dritto e il rovescio bimane con la sinistra (uno dei primi rovesci bimani) e serviva con la destra.
Beverly Fleitz, 3 del mondo, un major in doppio e una finale Wimbledon in singolare, giocava con due dritti.
Ultima modifica di Nickognito il gio set 10, 2020 10:01 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Be, un giocatore ambidestro c'e' stato :) Luke Jensen, ma lui era prorpio ambidestro, anche al servizio era ottimo con entrambe le mani. Personalmente non riesco a pensare a una cosa piu' difficile al mondo che servire con la sinistra, colpi da fondo molto piu facili.

Kim Cheong Eui oggi e' ambidestro, top300 5 anni fa, oggi fuori dagli 800, scarso.

Jensen ottimo in doppio, anche vincitore di un major e top10, in singolo comunque top200 e ha battuto Agassi, anche.
Mio nipote gioca con entrambe le mani, al punto che gli ho consigliato di scendere in campo con due racchette.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16958
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto: Il che fa pensare... ma creare un giocatore ambidestro, che tira solo dritti in certi casi potrebbe essere possibile, ma sarebbe una buona idea? Oppure si dimezza la specializzazione e gli allenamenti di ogni braccio e quindi si finisce per giocare peggio?
Forse Shakespeare mi correggerà, ma dalla mia esperienza praticamente il rovescio a due mani è il modo in cui i giocatori tirano solo dritti.

Penso che una delle difficoltà maggiori nell'eseguire due dritti "monomani" per un ambidestro sia il tempo di passaggio della racchetta da una mano all'altra o, impugnando a due mani, spostare verso il basso l'impugnatura quando si deve giocare un dritto dal lato della mano che normalmente si tiene sopra

Il braccio che spinge nel rovescio a due mani è il sinistro per destrimani e il destro per i mancini (almeno, così lo insegnavano quando ero ragazzo), con molti esercizi propedeutici in cui bisognava, appunto, eseguire il dritto impugnando la racchetta con la mano non dominante.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3586
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da Shakespeare »

paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto: Il che fa pensare... ma creare un giocatore ambidestro, che tira solo dritti in certi casi potrebbe essere possibile, ma sarebbe una buona idea? Oppure si dimezza la specializzazione e gli allenamenti di ogni braccio e quindi si finisce per giocare peggio?
Forse Shakespeare mi correggerà, ma dalla mia esperienza praticamente il rovescio a due mani è il modo in cui i giocatori tirano solo dritti.

Penso che una delle difficoltà maggiori nell'eseguire due dritti "monomani" per un ambidestro sia il tempo di passaggio della racchetta da una mano all'altra o, impugnando a due mani, spostare verso il basso l'impugnatura quando si deve giocare un dritto dal lato della mano che normalmente si tiene sopra

Il braccio che spinge nel rovescio a due mani è il sinistro per destrimani e il destro per i mancini (almeno, così lo insegnavano quando ero ragazzo), con molti esercizi propedeutici in cui bisognava, appunto, eseguire il dritto impugnando la racchetta con la mano non dominante.
Tutto giusto
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da uglygeek »

Sì immaginavo. Un sacco di controindicazioni ma più allungo, infatti Serena in quelle risposte con la sinistra fa lo stesso movimento di un rovescio a due mani ma staccando la destra per avere più allungo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da Ombra84 »

paoolino ha scritto:
Forse Shakespeare mi correggerà, .
Shakespeare non sbaglia mai.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da Nickognito »

Diciamo che non e' nemmeno pieno di tennisti ambidestri naturali col rovescio scarsissimo. Se esistessero....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16958
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da paoolino »

Sono andato a vedere dei video della Kulikovskaya. Con la velocità di palla odierna non riuscirebbe a fare due dritti puri.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da tennisfan82 »

Alla fine una bella finale tra le due giocatrici più in forma al momento.

Azarenka e Osaka si sarebbero dovute affrontare in finale anche due settimane fa a "Cincinnati" ma la giapponese diede forfait all'ultimo.

Brady a testa altissima contro la Osaka, Serena ha giocato un gran primo set ma poi ha pagato le battaglie dei giorni precedenti.

La bielorussa torna in finale Slam dopo 7 anni(Aus Open 2013)e tante vicissitudini dentro e soprattutto fuori dal campo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da laplaz »

La migliore finale possibile dai. Non era davvero accettabile vedere il pachiderma 40enne a giocarsi il titolo.
Osaka leggermente favorita ma questa Azarenka sembra quella del 2012-2013. Però non può permettersi quelle pause al servizio, altrimenti prende una stesa.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:
eddie v. ha scritto:
chiaky ha scritto:Stasera non c'è nulla?
c'è osaka-brady all'una di notte, a seguire azarenka-williams
Uaoooo che figata.
Prendo un permesso per domani per stare alzato a vederle.
E avresti fatto bene, che son stati bei match.

Osaka-Brady primo set di altissimo livello, quasi tutti vincenti, una sola palla break concessa da Osaka e mancata dall'americana con una risposta un po' affrettata, giapponese che ha poi dominato il tie break. Secondo set stesso equilibrio fino a due gran game finali della Brady, sfortunata poi su un nastro che ha concesso a Naomi la decisiva palla break nel terzo set e comunque brava a restare in partita sino a fune match annullando altre tre palle break.

Azarenka-Serena devo recuperarla, visto l'Ace finale della Bielorussa :) che finalmente e dopo un primo set da tempesta riesce meritatamente a battere Serena in un Major ,dopo 10 sconfitte, alcune delle quali anche immeritate.
US open unico grande torneo su cemento che le manca. Serena esce comunque con dignità, l'assenza del giorno di riposo ha pesato.

Vedo Osaka comunque favorita dopodomani.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:
eddie v. ha scritto: c'è osaka-brady all'una di notte, a seguire azarenka-williams
Uaoooo che figata.
Prendo un permesso per domani per stare alzato a vederle.
Su twitter molti si lamentano perche' oggi c'erano due belle partite ma domani gli tocca veder giocare Carreno Busta-Zverev e Medvedev-Thiem, soprattutto la prima, e perche' oltretutto giocano 3 su 5...
Per gli americani (e forse non solo loro) il torneo maschile sembra organizzato come riempitivo per il torneo femminile :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Si sfideranno le due più forti giocatrici su cemento del decennio (dopo Serena ovviamente) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:
eddie v. ha scritto: c'è osaka-brady all'una di notte, a seguire azarenka-williams
Uaoooo che figata.
Prendo un permesso per domani per stare alzato a vederle.
Su twitter molti si lamentano perche' oggi c'erano due belle partite ma domani gli tocca veder giocare Carreno Busta-Zverev e Medvedev-Thiem, soprattutto la prima, e perche' oltretutto giocano 3 su 5...
Per gli americani (e forse non solo loro) il torneo maschile sembra organizzato come riempitivo per il torneo femminile :)
Vabbè gli americani sono gente che mangia al Mac Donald, inneggia a Bocelli e il volo e gira in infradito sotto la pioggia a Firenze in dicembre, quale gusto pensi che possano avere? :D
Non mi sorprende affatto che si esaltino per delle ciccione urlanti che non sanno fare altro che sparare missili a due mani :D
Cmq su Busta Zverev posso anche essere d'accordo..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4840
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da LuckyLooser »

Davvero due belle semifinali, bisogna dirlo.
Speriamo che i maschietti facciano anche meglio però.

Serena ha pagato tutte le rimonte dei match precedenti alla fine, giustamente, non ne aveva più.
Vika brava a restare, anzi ad entrare finalmente in partita ad inizio 2 set.
Una sua vittoria non mi dispiacerebbe ma non sarebbe un buon segnale per tutto il circuito ma questo passa il convento e lo sappiamo.

Osaka molto bene.
Era e rimane la favorita per il titolo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2020 - Tabellone Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

Due nastri decisivi, uno pro Osaka e uno ad ajutare Azarenka sul 3-1 15-30 nel terzo set.
va anche detto che nei primi due set i nastri avevano ajutato più Brady ,che ha giocato un match di grande continuità. Al servizio ottime entrambe.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi