US Open 2020 - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
fabio86

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da fabio86 »

YesWeCan91 ha scritto:Match surreale,Domi francamente nei primi due set sembrava rotto,completamente fermo,non riuscivo a darmi altre spiegazioni,appena doveva fare due passi sbagliava di metri,poi a inizio terzo ha cominciato a fare i versi quando colpiva la palla e a quel punto ho capito e ho subito pensato anch'io a Gaudio-Coria,i due dritti lungolinea vincenti di Thiem sul 4-5 *30-30 al quinto (uno meglio dell'altro,il secondo un gran passante) l'unico momento da segnalare,le seconde a 90 km/h di Zverev nel tie break con l'altro che resta piantato a rispondere sul telone fotografia della finale,io penso che il contesto-l'assenza di pubblico e la lunga pausa in particolare-abbia influito davvero tantissimo perché una roba così orrenda non può essere vera.

Salvo quei due dritti e le inquadrature su Massu,un adorabile tamarro :D :oops:

Su Zverev poco da dire,è alto due metri e ha paura di servire,penso non serva aggiungere altro.
Ottima sintesi. Momenti di alto alto tennis quei due dritti sul 4-5, 30 pari, uno praticamente incosciente (Lo Monaco dixit), l'altro un passante clamoroso. E prima un servizio vincente per recuperare da 15-30.
Punto più alto del match a coniugare qualità di gioco e pathos. Il problema che è stato un punto isolato, laddove eravamo abituati a vederne a decine nei quinti set tirati, o finali equilibrati di terzi/quarti set con quei tre la'.
Ma se ci si abitua ci si diverte un po' anche coi psicodrammi, eh. :)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Ombra84 ha scritto:
chiaky ha scritto: Prima Monheim che era Scanzi, poi shakespeare che è ciccio, adesso Bisti che è uno di noi ma ovviamente nessuno dice chi.
Ebbasta :D
in questa frase ci sono 2 cose vere e una falsa. :) :D
Vabbè, che Monheim non sia Scanzi è appurato, per fortuna di Monheim.
Ciccio, a questo punto, potrebbe anche rimettere il suo vecchio nick ed evitare di nascondere la cosa, tanto qual'è il problema? Se ne era andato di sua sponte e il Babbau non c'è più.
L'altro non so chi sia/fosse...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:A me queste finali psicodramma piacciono tanto.
Mi sa che nei tempi a venire questa tua voluttà sarà soddisfatta.
Superficie veloce o non veloce intanto su 8 finali US Open sopra le 4 ore di gioco ne abbiamo avute 5 (2009,11,12,19,20) negli ultimi 12 anni, a fronte di 3 nei precedenti 31. Anticipino almeno l'orario di inizio di un ora per venire incontro all'Europa, su..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

Thiem ha vinto di passanti. Non ne ha sbagliato uno li ha messi tutti.
Se c'era Federer al posto suo avrebbe perso perchè non ne avrebbe messo neppure mezzo come al solito
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Diciamo che con Zverev a rete i passanti li tiri rilassato, McEnroe oggi probabilmente ancora molto piu' pericoloso di Zverev a rete, a 61 anni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Diciamo che con Zverev a rete i passanti li tiri rilassato, McEnroe oggi probabilmente ancora molto piu' pericoloso di Zverev a rete, a 61 anni.
Minkia, gli ho visto giocare delle volèe che uno si chiede se gliene abbiano mai insegnata una alla scuola tennis, per non parlare della posizione a rete. Lo passo anche io Zverev.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Diciamo che con Zverev a rete i passanti li tiri rilassato, McEnroe oggi probabilmente ancora molto piu' pericoloso di Zverev a rete, a 61 anni.
Minkia, gli ho visto giocare delle volèe che uno si chiede se gliene abbiano mai insegnata una alla scuola tennis, per non parlare della posizione a rete. Lo passo anche io Zverev.
In realtà nella prima ora di gioco ha scelto benissimo quando proporsi,a rete. Ha cominciato coi disastri quando ha cominciato a fare disastri anche al servizio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da balbysauro »

sulla posizione a rete ne avevo parlato con un noto forumista su whatsapp

quando ha deciso di buttarsi avanti, alla fine del quinto set, non copriva MAI il lungolinea, cosa che ti insegnano alla seconda lezione di tennis
era sempre nel mezzo
e, se andate a rivedere, Thiem lo ha passato sempre lì, era troppo facile
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3077
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da luca1977 »

fabio86 ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Match surreale,Domi francamente nei primi due set sembrava rotto,completamente fermo,non riuscivo a darmi altre spiegazioni,appena doveva fare due passi sbagliava di metri,poi a inizio terzo ha cominciato a fare i versi quando colpiva la palla e a quel punto ho capito e ho subito pensato anch'io a Gaudio-Coria,i due dritti lungolinea vincenti di Thiem sul 4-5 *30-30 al quinto (uno meglio dell'altro,il secondo un gran passante) l'unico momento da segnalare,le seconde a 90 km/h di Zverev nel tie break con l'altro che resta piantato a rispondere sul telone fotografia della finale,io penso che il contesto-l'assenza di pubblico e la lunga pausa in particolare-abbia influito davvero tantissimo perché una roba così orrenda non può essere vera.

Salvo quei due dritti e le inquadrature su Massu,un adorabile tamarro :D :oops:

Su Zverev poco da dire,è alto due metri e ha paura di servire,penso non serva aggiungere altro.
Ottima sintesi. Momenti di alto alto tennis quei due dritti sul 4-5, 30 pari, uno praticamente incosciente (Lo Monaco dixit), l'altro un passante clamoroso. E prima un servizio vincente per recuperare da 15-30.
Punto più alto del match a coniugare qualità di gioco e pathos. Il problema che è stato un punto isolato, laddove eravamo abituati a vederne a decine nei quinti set tirati, o finali equilibrati di terzi/quarti set con quei tre la'.
Ma se ci si abitua ci si diverte un po' anche coi psicodrammi, eh. :)
Finale che mi ha fatto riflettere sul fatto che non riesca a rendere come vorrei nei torneini del circolo. Ecco, il livello di braccino sembrava quello. Mai visto due campioni farsela addosso in questo modo, per dire anche Goran se la faceva addosso ma aspettava il momento clou per farlo, il set point, servire per il match, o i match point stessi. Questi hanno cominciato da subito (thiem, ridicolo fino all'ultimo con la sua assurda posizione in risposta) oppure si sono sciolti cammin facendo iniziando a servire come la errani e vagando per il campo ubriachi. Passiamo da match epici con i 3 mostri a questi qua, divertente il cambio..ma mi sembra di un livello davvero basso ecco. Thiem magari si sblocca un pò, ma davvero non può pensare di continuare a rispondere dagli spalti anche sulle seconde a 120 all'ora, è proprio ridicolo dai.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Beh dai, almeno sono più coerenti di Goran. Goran giocava da Dio e poi arrivato al momento clou diventava un quarta categoria con doppi falli, volèe tirate in tribuna a campo vuoto, risposte infossate etc..
Questi qui, invece, tremano di paura dal primo minuto e continuano a farlo anche nei momenti clou. Ben altra coerenza. La coerenza è tutto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4921
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

luca1977 ha scritto: Thiem magari si sblocca un pò, ma davvero non può pensare di continuare a rispondere dagli spalti anche sulle seconde a 120 all'ora, è proprio ridicolo dai.
Ma infatti, almeno facesse come Nadal che poi al secondo colpo riprende subito la posizione e incomincia lo scambio.
Come a Cincinnati nel primo set avrà fatto si e no 2 punti in tutto sul servizio di Sasha.
Boh.

Ok, sei teso e non senti bene la palla ma se ti vuoi sbloccare mica puoi stare a remare fuori dal campo tutto il match, alla fine vieni sommerso di vincenti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:sulla posizione a rete ne avevo parlato con un noto forumista su whatsapp

quando ha deciso di buttarsi avanti, alla fine del quinto set, non copriva MAI il lungolinea, cosa che ti insegnano alla seconda lezione di tennis
era sempre nel mezzo
e, se andate a rivedere, Thiem lo ha passato sempre lì, era troppo facile
eppure ti ricordo che i tennisti professionisti di oggi a rete sono tutti eccellenti, e' che non conviene andare che e' cambiato il gioco, ma sono tutti fortissimi!!!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Come ben nota Max , è impressionante quanto si giochi sempre più lontano dal campo,hai poco anche da velocizzare superfici e palle se il trend è gente di due metri che non avanza non dico nel rettangolo della rete, ma a breve manco nel campo stesso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

non sono sport nati per gente di due metri che tira fortissimo e con rotazione da lontano per 5 ore senza stancarsi.

Di la' si parla anche del basket e di problemi vari.

Certo, aggiustamenti, pero' alla fine forse dobbiamo lasciare che la storia faccia il suo corso, continuiamo a codificare tutto come eterno, di quello che e' nato a fine 800 e inizio 900. Sport, costituzioni, nazioni, e via e via.

Ogni tanto ci sta anche qualcosa di nuovo. Magari ispirato a qualcosa di esistente, in continuita', ma non esattamente uguale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:non sono sport nati per gente di due metri che tira fortissimo e con rotazione da lontano per 5 ore senza stancarsi.

Di la' si parla anche del basket e di problemi vari.

Certo, aggiustamenti, pero' alla fine forse dobbiamo lasciare che la storia faccia il suo corso, continuiamo a codificare tutto come eterno, di quello che e' nato a fine 800 e inizio 900. Sport, costituzioni, nazioni, e via e via.

Ogni tanto ci sta anche qualcosa di nuovo. Magari ispirato a qualcosa di esistente, in continuita', ma non esattamente uguale.
Ci toccherà il padel-tennis.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

o forse gli e-sports, con buona pace di quelli che 'i poltronariiiiii'. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Zverev bravissimo a rete per i primi due set, deve avere imparato molto dal fratello: mi ha sorpreso molto positivamente, quasi quasi stavo per cambiare cavallo, dal buon Domi, che remava e tremava a Sasha, che prendeva la rete benissimo e giocava volee precise negli angoli, stop-volley o demi stop-volley delicatissime sulle pallate austriache. Questo perlomeno fino a che Domi non è salito finalmente di livello e intensità, lì si è fatto più difficile. Bravo, comunque.

Con palle, superfici e corde di oggi Mac veniva infilato come un piccione anche a 24 anni, al di là delle solite cazzate da tennisti da divano.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

in effetti se uno va a giocare a tennis e non vede, che so, la finale di Madrid in cui Tecau e Rojer banchettano sui passanti di Thiem e Schwartzman, magari il dubbio viene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:in effetti se uno va a giocare a tennis e non vede, che so, la finale di Madrid in cui Tecau e Rojer banchettano sui passanti di Thiem e Schwartzman, magari il dubbio viene.
Non puoi paragonare il doppio al singolare.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:in effetti se uno va a giocare a tennis e non vede, che so, la finale di Madrid in cui Tecau e Rojer banchettano sui passanti di Thiem e Schwartzman, magari il dubbio viene.
Non puoi paragonare il doppio al singolare.
In singolare Thiem e' 0 a 2 con Mahut. Su terra. :D

Ma poi McEnroe giocava il doppio eh...

E' che no, Zverev a rete non sta come Rojer e Tecau. Spiace accettare la realta', ma finora e' cosi'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:Come ben nota Max , è impressionante quanto si giochi sempre più lontano dal campo,hai poco anche da velocizzare superfici e palle se il trend è gente di due metri che non avanza non dico nel rettangolo della rete, ma a breve manco nel campo stesso.

F.F.
Appunto, è solo un trend, un maledetto trend. Va di moda e si nascondono col dire che non conviene. NON E' VERO!
La percentuale di punti a rete è sempre molto alta, è un tipo di gioco che pagherebbe sempre, solo che non viene più insegnato, le nuove impugnature non facilitano la volèe, che richiede un cambio di impugnatura, variare il gioco non è più alla moda perchè è più comodo nascondersi a fondo campo a spallettare o, per chi ne è capace, a sparare bordate.
Certo, non sarebbe nemmeno conveniente FORSE, giocare alla Edberg, ovvero attaccati costantemente alla rete, ma un tennis a tutto campo (Federer docet), con frequenti discese a rete, sarebbe il tipo di gioco ideale oggi.
La colpa è chiaramente delle scuole tennis.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

BackhandWinner ha scritto:Zverev bravissimo a rete per i primi due set, deve avere imparato molto dal fratello: mi ha sorpreso molto positivamente, quasi quasi stavo per cambiare cavallo, dal buon Domi, che remava e tremava a Sasha, che prendeva la rete benissimo e giocava volee precise negli angoli, stop-volley o demi stop-volley delicatissime sulle pallate austriache. Questo perlomeno fino a che Domi non è salito finalmente di livello e intensità, lì si è fatto più difficile. Bravo, comunque.

Con palle, superfici e corde di oggi Mac veniva infilato come un piccione anche a 24 anni, al di là delle solite cazzate da tennisti da divano.
Ma non diciamo baggianate. Giocherebbe in modo un pò diverso e si adatterebbe alla modernità, ed essendo un campione lo sarebbe ancora.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3692
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Shakespeare »

chiaky ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Zverev bravissimo a rete per i primi due set, deve avere imparato molto dal fratello: mi ha sorpreso molto positivamente, quasi quasi stavo per cambiare cavallo, dal buon Domi, che remava e tremava a Sasha, che prendeva la rete benissimo e giocava volee precise negli angoli, stop-volley o demi stop-volley delicatissime sulle pallate austriache. Questo perlomeno fino a che Domi non è salito finalmente di livello e intensità, lì si è fatto più difficile. Bravo, comunque.

Con palle, superfici e corde di oggi Mac veniva infilato come un piccione anche a 24 anni, al di là delle solite cazzate da tennisti da divano.
Ma non diciamo baggianate. Giocherebbe in modo un pò diverso e si adatterebbe alla modernità, ed essendo un campione lo sarebbe ancora.
Entrasse nei 100 sarebbe una manna. Dovrebbe cambiare tutto eccetto le volèe, ammesso e non concesso arriverebbe a giocarle
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Shakespeare ha scritto:
chiaky ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Zverev bravissimo a rete per i primi due set, deve avere imparato molto dal fratello: mi ha sorpreso molto positivamente, quasi quasi stavo per cambiare cavallo, dal buon Domi, che remava e tremava a Sasha, che prendeva la rete benissimo e giocava volee precise negli angoli, stop-volley o demi stop-volley delicatissime sulle pallate austriache. Questo perlomeno fino a che Domi non è salito finalmente di livello e intensità, lì si è fatto più difficile. Bravo, comunque.

Con palle, superfici e corde di oggi Mac veniva infilato come un piccione anche a 24 anni, al di là delle solite cazzate da tennisti da divano.
Ma non diciamo baggianate. Giocherebbe in modo un pò diverso e si adatterebbe alla modernità, ed essendo un campione lo sarebbe ancora.
Entrasse nei 100 sarebbe una manna. Dovrebbe cambiare tutto eccetto le volèe, ammesso e non concesso arriverebbe a giocarle
:D :D :D :D Poveretto, davvero uno scarsone.
Grazie ciccio per queste illuminazioni :lol:
Dovrebbe cambiare anche il servizio, davvero peggiore di quello di Zverev. Si si :lol: :lol:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3692
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Shakespeare »

Lo leggerebbero facile, non è in sé il servizio sbagliato, ma con la posizione in partenza con la schiena così girata, devi proprio prendere due posizioni diverse per farlo chiuso o aperto perché il contorsionismo non è previsto
Oggi ti leggono pure quello che scrivi al cellulare.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

McEnroe non avrebbe mai gli stessi fondamentali oggi, ma a rete sarebbe ovviamente meglio di Zverev
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Shakespeare ha scritto:Lo leggerebbero facile, non è in sé il servizio sbagliato, ma con la posizione in partenza con la schiena così girata, devi proprio prendere due posizioni diverse per farlo chiuso o aperto perché il contorsionismo non è previsto
Oggi ti leggono pure quello che scrivi al cellulare.
Uh, davvero un circuito di fenomeni.
Basta vedere la marea di errori della bellissima finale.
Davvero dei fenomeni, guarda.
Se ti diverti con ste mezze calzette auguri. Io preferisco il contorsionismo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:McEnroe non avrebbe mai gli stessi fondamentali oggi, ma a rete sarebbe ovviamente meglio di Zverev
Ma figurati, ora ciccio ci spiega che la volèe di Zverev è di gran lunga superiore.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25763
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:non sono sport nati per gente di due metri che tira fortissimo e con rotazione da lontano per 5 ore senza stancarsi.

Di la' si parla anche del basket e di problemi vari.

Certo, aggiustamenti, pero' alla fine forse dobbiamo lasciare che la storia faccia il suo corso, continuiamo a codificare tutto come eterno, di quello che e' nato a fine 800 e inizio 900. Sport, costituzioni, nazioni, e via e via.

Ogni tanto ci sta anche qualcosa di nuovo. Magari ispirato a qualcosa di esistente, in continuita', ma non esattamente uguale.
Alla fine pure l'antenato del calcio si giocava con la testa dei condannati a morte, poi si è arrivati al cuoio dopo molti secoli :)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:non sono sport nati per gente di due metri che tira fortissimo e con rotazione da lontano per 5 ore senza stancarsi.

Di la' si parla anche del basket e di problemi vari.

Certo, aggiustamenti, pero' alla fine forse dobbiamo lasciare che la storia faccia il suo corso, continuiamo a codificare tutto come eterno, di quello che e' nato a fine 800 e inizio 900. Sport, costituzioni, nazioni, e via e via.

Ogni tanto ci sta anche qualcosa di nuovo. Magari ispirato a qualcosa di esistente, in continuita', ma non esattamente uguale.
Alla fine pure l'antenato del calcio si giocava con la testa dei condannati a morte, poi si è arrivati al cuoio dopo molti secoli :)
Quelli dell'Isis ci giocano ancora così, al calcio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3692
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Shakespeare »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:McEnroe non avrebbe mai gli stessi fondamentali oggi, ma a rete sarebbe ovviamente meglio di Zverev
Ma figurati, ora ciccio ci spiega che la volèe di Zverev è di gran lunga superiore.
Mai detto
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Shakespeare ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:McEnroe non avrebbe mai gli stessi fondamentali oggi, ma a rete sarebbe ovviamente meglio di Zverev
Ma figurati, ora ciccio ci spiega che la volèe di Zverev è di gran lunga superiore.
Mai detto
Mettila come vuoi, ma un tennis in cui un McEnroe sarebbe fuori dai 100 è un non tennis, un aborto dello sport che conosciamo. Una aberrazione.
Che è poi quello che è oggi in gran parte il tennis. Una aberrazione, anche perchè tolti i tre fenomeni (di cui due sono inguardabili, peraltro), abbiamo una pletora di gente inguardabile, con seri problemi mentali (parlo di tennis ovviamente, non problemi mentali privati), con seri problemi tecnici anche, perchè gente che non sa servire, non sa volleare, non sa giocare in back (hai mai guardato un match di Shapovalov? ovviamente si), gioca tre metri dietro la linea di fondo non può essere definita grande tennista, anche chiudendo gli occhi sulla noia che viene a guardarli.
Se questo, per te, è tennis, io mi arrendo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3692
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Shakespeare »

Che la fotografia in bianco e nero sia incredibilmente più affascinante di quella a colori non c'è dubbio.
Come è vero che sia molto più difficile fare una bella fotografia a colori che in bianco e nero.
Sfiga vuole che i colori li hanno inventati e che non è sognabile vincere un concorso con un bianco e nero a meno che non sia un concorso riservato.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:
Shakespeare ha scritto:
chiaky ha scritto: Ma figurati, ora ciccio ci spiega che la volèe di Zverev è di gran lunga superiore.
Mai detto
Mettila come vuoi, ma un tennis in cui un McEnroe sarebbe fuori dai 100 è un non tennis, un aborto dello sport che conosciamo. Una aberrazione.
Che è poi quello che è oggi in gran parte il tennis. Una aberrazione, anche perchè tolti i tre fenomeni (di cui due sono inguardabili, peraltro), abbiamo una pletora di gente inguardabile, con seri problemi mentali (parlo di tennis ovviamente, non problemi mentali privati), con seri problemi tecnici anche, perchè gente che non sa servire, non sa volleare, non sa giocare in back (hai mai guardato un match di Shapovalov? ovviamente si), gioca tre metri dietro la linea di fondo non può essere definita grande tennista, anche chiudendo gli occhi sulla noia che viene a guardarli.
Se questo, per te, è tennis, io mi arrendo.
Chiaky, per me hai abbastanza ragione ma eccedi.

Si è arrivati ove si è arrivati per molti motivi, fisici ( giocatori sempre più alti e ben allenati) , demografici (basi di partenza sempre più ampie di giocatori) ,economici (utilità a promuovere/vendere racchette sempre più evolute ,palle più pesanti) e utilitaristici (rallentare le superfici per fermare i bombardieri ). Anche a me non entusiasma vedere sempre più gente simil basket, ma se le ceche hanno di partenza, che ne so, 1000 ragazze alte 1 e 80 di cui 100 si danno al tennis e noi ne abbiamo 500 di cui al tennis se ne danno in 20 perchè le altre se le prende il volley da una parte ti trovi quelle forti e dall'altro la Cocciaretto (che già fa miracoli, per altro).
Va poi da sè che vedere un Berrettini con quel rovescio che ha che col suo metro e 95 manco ci prova a coprire la rete tristezza la metta.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Shakespeare ha scritto:Che la fotografia in bianco e nero sia incredibilmente più affascinante di quella a colori non c'è dubbio.
Come è vero che sia molto più difficile fare una bella fotografia a colori che in bianco e nero.
Sfiga vuole che i colori li hanno inventati e che non è sognabile vincere un concorso con un bianco e nero a meno che non sia un concorso riservato.
Bella frase, ma il tennis oggi fa schifo, mi spiace.
Ora, non ricordo più se tu sei un maestro di tennis. Non è una cosa contro di te eh, intendiamoci, ognuno è figlio del suo tempo e deve seguire l'onda. Io sono cantante lirico e si cantava molto meglio negli anni 50 e 60, oggi cantano di merda quasi tutti come scuola, ma funziona così e oggi non si può fare altrimenti, ok.
Comunque, voglio dire, è colpa vostra se il tennis è diventata questa cosa oscena. Poi ripeto, non è una cosa contro di te, tu fai quello che devi fare nel 2020. Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Ultima modifica di chiaky il mar set 15, 2020 8:18 pm, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto:
Shakespeare ha scritto: Mai detto
Mettila come vuoi, ma un tennis in cui un McEnroe sarebbe fuori dai 100 è un non tennis, un aborto dello sport che conosciamo. Una aberrazione.
Che è poi quello che è oggi in gran parte il tennis. Una aberrazione, anche perchè tolti i tre fenomeni (di cui due sono inguardabili, peraltro), abbiamo una pletora di gente inguardabile, con seri problemi mentali (parlo di tennis ovviamente, non problemi mentali privati), con seri problemi tecnici anche, perchè gente che non sa servire, non sa volleare, non sa giocare in back (hai mai guardato un match di Shapovalov? ovviamente si), gioca tre metri dietro la linea di fondo non può essere definita grande tennista, anche chiudendo gli occhi sulla noia che viene a guardarli.
Se questo, per te, è tennis, io mi arrendo.
Chiaky, per me hai abbastanza ragione ma eccedi.

Si è arrivati ove si è arrivati per molti motivi, fisici ( giocatori sempre più alti e ben allenati) , demografici (basi di partenza sempre più ampie di giocatori) ,economici (utilità a promuovere/vendere racchette sempre più evolute ,palle più pesanti) e utilitaristici (rallentare le superfici per fermare i bombardieri ). Anche a me non entusiasma vedere sempre più gente simil basket, ma se le ceche hanno di partenza, che ne so, 1000 ragazze alte 1 e 80 di cui 100 si danno al tennis e noi ne abbiamo 500 di cui al tennis se ne danno in 20 perchè le altre se le prende il volley da una parte ti trovi quelle forti e dall'altro la Cocciaretto (che già fa miracoli, per altro).
Va poi da sè che vedere un Berrettini con quel rovescio che ha che col suo metro e 95 manco ci prova a coprire la rete tristezza la metta.

F.F.
So benissimo che i tempi sono questi, ma sono tempi tristi. I 1000 motivi che hanno portato a distruggere il gioco li conosco bene. Resta il fatto che io guardo il tennis ancora e mi appassiona sempre, ma devo trovare il divertimento nell'incertezza del risultato e nell'epica di certe partite al quinto, non riesco a trovarlo nell'estetica e nel gioco in quanto tale. Già solo vedere sta gente che afferra la racchetta come fosse una mazza da baseball mette una tristezza infinita.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26653
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:non sono sport nati per gente di due metri che tira fortissimo e con rotazione da lontano per 5 ore senza stancarsi.

Di la' si parla anche del basket e di problemi vari.

Certo, aggiustamenti, pero' alla fine forse dobbiamo lasciare che la storia faccia il suo corso, continuiamo a codificare tutto come eterno, di quello che e' nato a fine 800 e inizio 900. Sport, costituzioni, nazioni, e via e via.

Ogni tanto ci sta anche qualcosa di nuovo. Magari ispirato a qualcosa di esistente, in continuita', ma non esattamente uguale.
IL PADEL :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3692
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da Shakespeare »

chiaky ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Che la fotografia in bianco e nero sia incredibilmente più affascinante di quella a colori non c'è dubbio.
Come è vero che sia molto più difficile fare una bella fotografia a colori che in bianco e nero.
Sfiga vuole che i colori li hanno inventati e che non è sognabile vincere un concorso con un bianco e nero a meno che non sia un concorso riservato.
Bella frase, ma il tennis oggi fa schifo, mi spiace.
Ora, non ricordo più se tu sei un maestro di tennis. Non è una cosa contro di te eh, intendiamoci, ognuno è figlio del suo tempo e deve seguire l'onda. Io sono cantante lirico e si cantava molto meglio negli anni 50 e 60, oggi cantano di merda quasi tutti come scuola, ma funziona così e oggi non si può fare altrimenti, ok.
Comunque, voglio dire, è colpa vostra se il tennis è diventata questa cosa oscena. Poi ripeto, non è una cosa contro di te, tu fai quello che devi fare nel 2020. Cmq avete crerato dei mostri osceni e inguardabili.
Non guardarlo, non è che se a te non piace tornano a giocare come prima.
Ci sono motivi specifici perché il tennis si è evoluto in questo modo,
vuoi mettere il fascino di una bugatti anni 20 con una attuale ? Solo che se le metti in pista la gara la vince quella più efficente, non quella più affascinante.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26653
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:
ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:non sono sport nati per gente di due metri che tira fortissimo e con rotazione da lontano per 5 ore senza stancarsi.

Di la' si parla anche del basket e di problemi vari.

Certo, aggiustamenti, pero' alla fine forse dobbiamo lasciare che la storia faccia il suo corso, continuiamo a codificare tutto come eterno, di quello che e' nato a fine 800 e inizio 900. Sport, costituzioni, nazioni, e via e via.

Ogni tanto ci sta anche qualcosa di nuovo. Magari ispirato a qualcosa di esistente, in continuita', ma non esattamente uguale.
Alla fine pure l'antenato del calcio si giocava con la testa dei condannati a morte, poi si è arrivati al cuoio dopo molti secoli :)
Quelli dell'Isis ci giocano ancora così, al calcio.
Voi ridete, ma e' vero che Osama bin Laden giocava spesso a calcio con i suoi amici terroristi. :)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: US Open 2020 - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

E cmq ciccio, capisco benissimo che sei del ramo e devi difendere il tuo ramo.
Resta uno schifo comunque, ma tu fai bene a difendere quello che fate.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi