Roland Garros - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da maxredo »

Monheim ha scritto:
s&v ha scritto:Nadal sullo Chatrier è un'altra cosa rispetto a Federer sul Centre Court o Djokovic sulla Rod Laver Arena. Per me è nettamente favorito per definizione. Poi prima o poi perderà.
Non sarei così sicuro nettamente favorito anche in un'eventuale finale con Djokovic. Anzi.
Quoto soprattutto l'anzi.
Come detto da Nickognito credo dipenda più da Nadal che deve crescere molto, Djoko ha già un livello ottimale per vincere battendo un Nadal dallo scarso al più che buono. Può perdere solo da un Nadal ottimo che non è detto ci sarà, sopratutto tenendo conto le condizioni di gioco.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Lyndon79 ha scritto:Dai, con tutto il bene che vogliamo (e voglio) a Sinner (gran bel giocatore e molto bene anche off court, al momento): ma che un Sinner che nemmeno ha giocato troppo bene (quello del primo set era un Sinner abbastanza normale, che ho visto diverse volte, mica era deluxe) faccia partita pari (anzi, fino al tiebreak pure un pochino meglio) di Nadal, beh, dai :) .
Posso concordare su un Nadal non al massimo(che poi Nadal un po' ci mette sempre a carburare), fatico a definire non eccezionale la prestazione del nostro. A parte la caratura dell'avversario, su terra è sicuramente la migliore prestazione in carriera(per me meglio di quella con la malata tedesca).
Poi indoor ne ha fatte di belle, ma insomma dei buoni Goffin/De Minaur per me non valgono mai un medio Nadal sul centrale di Parigi.

Poi ha 19 anni e spero che in futuro farà di meglio e quindi si potrà definire solo discreto il match di ieri, ma al momento non credo potesse fare molto meglio di così.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Bellissima prestazione di Tsitsipas, che iniziato dormiente ha poi sostanzialmente dominato, mettendo in mostra una gran serie di variazioni, sconosciute al buon moscovita, solito robot monotematico anni 2000.
Bene Zizzi, avanti così.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Moscovita che aveva iniziato molto bene, ma si è disunito quando ha sentito la pressione al momento di chiudere il primo set, e poi non è più riuscito a ritrovare la giusta concentrazione.

Tsitsipas è in buona forma, e le condizioni di gioco gli sono abbastanza favorevoli. Se arriva Djokovic, parrebbe chiuso. Vediamo un po'.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

Comunque grande ammirazione per il Boooosta.
Medioman o forse nemmeno che facendosi il mazzo tanto riesce ad avere una carriera del genere. Tanto di cappello.
Vinto pochi tornei ma negli appuntamenti importanti risultati pazzeschi per uno così limitato tecnicamente.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

MA QUANTO E' ANTIPATICO (se volete anche di piu: QUANTO E' STRONZOLO) Djokovic.
Quando fa cosi', come nel quarto set, e' il giocatore piu' rompipalle del ciruito.
Mado', che nervi :D
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

ThePiper ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Dai, con tutto il bene che vogliamo (e voglio) a Sinner (gran bel giocatore e molto bene anche off court, al momento): ma che un Sinner che nemmeno ha giocato troppo bene (quello del primo set era un Sinner abbastanza normale, che ho visto diverse volte, mica era deluxe) faccia partita pari (anzi, fino al tiebreak pure un pochino meglio) di Nadal, beh, dai :) .
Posso concordare su un Nadal non al massimo(che poi Nadal un po' ci mette sempre a carburare), fatico a definire non eccezionale la prestazione del nostro. A parte la caratura dell'avversario, su terra è sicuramente la migliore prestazione in carriera(per me meglio di quella con la malata tedesca).
Poi indoor ne ha fatte di belle, ma insomma dei buoni Goffin/De Minaur per me non valgono mai un medio Nadal sul centrale di Parigi.

Poi ha 19 anni e spero che in futuro farà di meglio e quindi si potrà definire solo discreto il match di ieri, ma al momento non credo potesse fare molto meglio di così.
Non so, Pipero. Io non volevo sminuire il Nostro, anzi, l'opposto se vuoi.
Quel che volevo dire e' che se rigiocano 10 volte il primo set, Sinner con il medesimo Nadal; il livello Sinner che Sinner ha tenuto ieri, lo tiene altre 5 volte - con 1/2 volta che lo tiene piu' alto ancora, e 2/3 meno tipo. Non ho visto un Sinner "in the zone" ieri (se vuoi quell'1 versione deluxe). Era un Sinner buono/ottimo, ma che faceva anche i suoi buoni errori in accelerazione.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Ombra84 »

Ma possibile che Djokovic abbia fatto una qualche infiltrazione prima di entrare in campo?
Troppo contratti i muscoli nel primo set, poi è sembrato passare tutto da metà secondo set
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da s&v »

Lyndon79 ha scritto:MA QUANTO E' ANTIPATICO (se volete anche di piu: QUANTO E' STRONZOLO) Djokovic.
Quando fa cosi', come nel quarto set, e' il giocatore piu' rompipalle del ciruito.
Mado', che nervi :D
Io domenica tirerò per Nadal più di Maxredo credo :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

s&v ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:MA QUANTO E' ANTIPATICO (se volete anche di piu: QUANTO E' STRONZOLO) Djokovic.
Quando fa cosi', come nel quarto set, e' il giocatore piu' rompipalle del ciruito.
Mado', che nervi :D
Io domenica tirerò per Nadal più di Maxredo credo :D
maxredo ti risponderebbe “spetta oh che c’è prima Dieguito Venerdi”
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto:
s&v ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:MA QUANTO E' ANTIPATICO (se volete anche di piu: QUANTO E' STRONZOLO) Djokovic.
Quando fa cosi', come nel quarto set, e' il giocatore piu' rompipalle del ciruito.
Mado', che nervi :D
Io domenica tirerò per Nadal più di Maxredo credo :D
maxredo ti risponderebbe “spetta oh che c’è prima Dieguito Venerdi”
Bravissimo!
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Ombra84 ha scritto:Ma possibile che Djokovic abbia fatto una qualche infiltrazione prima di entrare in campo?
Troppo contratti i muscoli nel primo set, poi è sembrato passare tutto da metà secondo set
Aveva problemi al collo stamattina.
Vedendo le immagini del massaggio in allenamento e il cerottone sul collo in campo.
Ci sta che col freddo che faceva fosse cauto e un po bloccato. Poi corri e ti scaldi e se non senti niente inizi pure a carburare.

Ma 1-1 nel secondo set e 2 palle break Carreno ha anche provato serve&volley sulla prima uscita che di solito fa quando sente di avere poche speranze e le cose vanno male.
Poi vinto quel game ha fatto un parziale di 8-1 stordente.
Ciò nonostante Busta è rimasto lì tutta la partita provando a recuperare e a non mollare un cm.
Gran prestazione dello spagnolo spesso bastonato da ste parti.

Nole alti e bassi. Alti importanti come ritmo con un dritto in crescendo. Bassi con quelle palle corte senza senso in cui perde tipo 4 punti su 5.
Da vedere con Tsitsipas che non è chiusissimo per me.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23471
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

Tsitsipas è in gran forma, per me se la gioca con buone chances con Nole.
Nadal vince con Schwartzman, no problem per lo spagnolo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:Tsitsipas è in gran forma, per me se la gioca con buone chances con Nole.
Nadal vince con Schwartzman, no problem per lo spagnolo.
Per me il contrario, Tsitsipas buono ma lo è divenuto quando Rublev ha letteralmente sbroccato a fine primo set , Schwartzman invece può essere un osso duro da rodere ,la gara a rischio di Djokovic prima della finale per me era ieri, e lo sarebbe stata anche ci fosse stato bautista al posto di carreno, son tennisti che evidentemente lo infastidiscono .
Busta che ha avuto occasioni importanti in tutti i set persi, le due palle break terzo gioco secondo set, quella sul 3 pari al terzo, sul 34 nel quarto ,era una gara che poteva davvero complicarsi molto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Si Rublev ha servito per il set, ma e' tutto il torneo che sembra un po' in riserva.
Djokovic e' comunque sulla superficie peggiore per lui e col greco in carriera e' 3-3, con Tsitsipas che viene da 15 set consecutivi con avversari decenti.

In ogni caso, match che guarderete voi, fatta eccezione per Sinner ma per il resto un match dei tre vecchidimerda non mi vedra' piu' come spettatore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Ace Man »

Sono combattuto.
Djokovic sempre vincente ha rotto il cazzo.
Nadal pure, sempre vincente a Parigi ha rotto il cazzo.
Il mio sogno sarebbe Tsitsipas.
Ma temo che avremo la solita finale.
Nel caso, so già che, pur contro la mia razionalità, tiferò Nole.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Ace Man ha scritto: Djokovic sempre vincente ha rotto il cazzo.
Nadal pure, sempre vincente a Parigi ha rotto il cazzo.
ottima sintesi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Si Rublev ha servito per il set, ma e' tutto il torneo che sembra un po' in riserva.
Non è fatto per gli slam. Spende troppo sulle due settimane.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Si Rublev ha servito per il set, ma e' tutto il torneo che sembra un po' in riserva.
Non è fatto per gli slam. Spende troppo sulle due settimane.
Più che altro, ci arriva scarico, due tornei vinti prima dell'AO, Amburgo vinto prima di qui, gestire meglio la programmazione e smetterla di picchiare solo (sia pure alla grande quando va) in profondità,

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

marat77 ha scritto:
Ma 1-1 nel secondo set e 2 palle break Carreno ha anche provato serve&volley sulla prima uscita che di solito fa quando sente di avere poche speranze e le cose vanno male.
Poi vinto quel game ha fatto un parziale di 8-1 stordente.
Ciò nonostante Busta è rimasto lì tutta la partita provando a recuperare e a non mollare un cm.
Gran prestazione dello spagnolo spesso bastonato da ste parti.

Nole alti e bassi. Alti importanti come ritmo con un dritto in crescendo. Bassi con quelle palle corte senza senso in cui perde tipo 4 punti su 5.
Da vedere con Tsitsipas che non è chiusissimo per me.
Si', davvero Busta bravo: ha giocato molto bene ed e' rimasto sempre li', tutta la partita.
Una profondita' di palla e una consistenza del Busta notevolissime. ha sbagliato qualche palla importante con errori banali o scelte (non difficili) sbagliate.
Nole tutto sommato bene: qualche basso nel primo set, ma poi sempre in controllo. E spesso mi sovviene che il suo dritto e' un colpo (non bello da vedere), ma la cui efficacia e' sottovalutata.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Carreno ha ripetuto i risultati slam del 2017, Sf US e Quarti qui, non banale.

Quale è la terza vittoria di tsitsi contro Djokovic? io rammento Canada 18 e Shanghai 19..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Carreno ha ripetuto i risultati slam del 2017, Sf US e Quarti qui, non banale.

Quale è la terza vittoria di tsitsi contro Djokovic? io rammento Canada 18 e Shanghai 19..

F.F.
In effetti son 3-2 o Nickognito è lungimirante.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

un'esibizione del 2019. Pero' match combattuto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da chiaky »

Oggi noja e rassegnazione.
I maschietti non giocano. Aspettiamo domani.
Praticamente è una vigilia di Nadal.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Ace Man »

eddie v. ha scritto:Tsitsipas è in gran forma, per me se la gioca con buone chances con Nole.
Nadal vince con Schwartzman, no problem per lo spagnolo.
Concordo su Nadal che non avrà problemi.
Tsitsipas vorrei tanto potesse avere delle possibilità con Nole ma temo invece non ne abbia. Ben che vada gli toglie un set, per me.
unica speranza per il greco: Djokovic ha dimostrato di poter perdere la brocca per qualsiasi motivo, e se succede questo si ripercuote negativamente sul suo tennis. Cosa che invece non succede a Nadal.
Quando Nole si mette lì concentrato tipo a Wimbledon 2018 io lo reputo mentalmente più forte anche di Nadal.
Però il serbo ha una personalità molto complessa e a volte involontariamente autolesionista, mentre Nadal, molto basico, non ha di questi problemi.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Ace Man ha scritto:Sono combattuto.
Djokovic sempre vincente ha rotto il cazzo.
Nadal pure, sempre vincente a Parigi ha rotto il cazzo.
Il mio sogno sarebbe Tsitsipas.
Ma temo che avremo la solita finale.
Nel caso, so già che, pur contro la mia razionalità, tiferò Nole.
Eh,pensa a chi sta peggio: dopo l'uscita di scena dell'ormai sazio Domi, mi tocca tifare spudoratamente per Djokovic... #1#
Il quale, tra l'altro, rischierà qualcosa (non troppo) in semifinale. Mentre intanto labbestiademmerda passerà sopra al nanetto argentino come un rullo compressore. :(
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Ace Man ha scritto:
eddie v. ha scritto:Tsitsipas è in gran forma, per me se la gioca con buone chances con Nole.
Nadal vince con Schwartzman, no problem per lo spagnolo.
Concordo su Nadal che non avrà problemi.
Tsitsipas vorrei tanto potesse avere delle possibilità con Nole ma temo invece non ne abbia. Ben che vada gli toglie un set, per me.
unica speranza per il greco: Djokovic ha dimostrato di poter perdere la brocca per qualsiasi motivo, e se succede questo si ripercuote negativamente sul suo tennis. Cosa che invece non succede a Nadal.
Quando Nole si mette lì concentrato tipo a Wimbledon 2018 io lo reputo mentalmente più forte anche di Nadal.
Però il serbo ha una personalità molto complessa e a volte involontariamente autolesionista, mentre Nadal, molto basico, non ha di questi problemi.
Quoto tutto.
Aggiungo: "basico" e automa quasiautistico, un abominevole animale tennistico. Mentre il serbo è comunque umano, con tutte le sue debolezze (molte) e i suoi pregi. Oltre ad essere un tennista migliore, ovviamente.Per tutto questo mi risulta incomprensibile come si possa preferire il primo al secondo (ma vabbè, d'altronde esiste persino chi accomuna questi due addirittura con un terzo, come se fossero una sola cosa, perché 'vecchi': quando il Divino è invece di un'altra generazione e di un più alto empireo tennistico...:))
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Sarà contento Schwartzman, delle vostre opinioni :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da YesWeCan91 »

https://www.eurosport.it/tennis/roland- ... ideo.shtml


Busta molto sereno ma altrettanto pesante.È raro sentire un collega esporsi in questo modo su uno dei big3.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Monheim ha scritto:
s&v ha scritto:Nadal sullo Chatrier è un'altra cosa rispetto a Federer sul Centre Court o Djokovic sulla Rod Laver Arena. Per me è nettamente favorito per definizione. Poi prima o poi perderà.
Non sarei così sicuro nettamente favorito anche in un'eventuale finale con Djokovic. Anzi.
Ma infatti. E' così superiore, Djokovic, che, al massimo, ci può stare un 50-50, ovviamente perché siamo a Parigi. Ma non di più. Anzi, se finisse come l'anno scorso in Australia non ne sarei nemmeno eccessivamente sorpreso ("nadal che non lascia un set per strada prima della finale, impressionante, questa volta favorito in finale anche se siamo sul campo preferito di Djokovic!" Eh, poi si è visto... :)).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da s&v »

BackhandWinner ha scritto:Aggiungo: "basico" e automa quasiautistico, un abominevole animale tennistico. Mentre il serbo è comunque umano, con tutte le sue debolezze (molte) e i suoi pregi. Oltre ad essere un tennista migliore, ovviamente.Per tutto questo mi risulta incomprensibile come si possa preferire il primo al secondo (ma vabbè, d'altronde esiste persino chi accomuna questi due addirittura con un terzo, come se fossero una sola cosa, perché 'vecchi': quando il Divino è invece di un'altra generazione e di un più alto empireo tennistico...:))
Nadal rispetta il gioco e i colleghi, l'umanità del serbo si estrinseca specialmente negli ultimi tempi con un comportamento aggressivo, spiacevole verso gli altri tennisti ed eccessivamente teatrale. A prescindere da qunato successo a NY, in cui ovviamente è stato sfortunato.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Ace Man »

YesWeCan91 ha scritto:https://www.eurosport.it/tennis/roland- ... ideo.shtml


Busta molto sereno ma altrettanto pesante.È raro sentire un collega esporsi in questo modo su uno dei big3.
Ma molto pesante.
Applausi al coraggio di dire quello che tutti pensano, ma allo stesso tempo mi piacerebbe che certe cose si dicessero dopo una vittoria, e non dopo una sconfitta.
Quello sì sarebbe veramente coraggioso: perchè è facile essere tutti buoni quando si vince e lamentarsi (rosicare?) quando si perde.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da maxredo »

Lyndon79 ha scritto:
Si', davvero Busta bravo: ha giocato molto bene ed e' rimasto sempre li', tutta la partita.
Mmmh...per me troppo buonismo per Carreno, anche in telecronaca.
Quando Djokovic stava male doveva andare 2 set a 0 o almeno sopra di break nel secondo....poi se Djokovic si riprende come ha fatto e vince al quinto bravo lui. Ma li si è dimostrato un non vincente (come contro Zverev a NY)
Poi bravo a non mollare quando Djokovic si è ripreso ma ormai era finita, ed era più facile quando non c'è nulla da perdere.

Nole era veramente in difficoltà (per il collo) per la prima ora e mezza e non ne ha approfittato. Poi probabilmente avrebbe perso cmq, Carreno
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Ace Man »

maxredo ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
Si', davvero Busta bravo: ha giocato molto bene ed e' rimasto sempre li', tutta la partita.
Mmmh...per me troppo buonismo per Carreno, anche in telecronaca.
Quando Djokovic stava male doveva andare 2 set a 0 o almeno sopra di break nel secondo....poi se Djokovic si riprende come ha fatto e vince al quinto bravo lui. Ma li si è dimostrato un non vincente (come contro Zverev a NY)
Poi bravo a non mollare quando Djokovic si è ripreso ma ormai era finita, ed era più facile quando non c'è nulla da perdere.

Nole era veramente in difficoltà (per il collo) per la prima ora e mezza e non ne ha approfittato. Poi probabilmente avrebbe perso cmq, Carreno
Perfetto.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Problemi al collo già visti a Cincinnati (o sbaglio?)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

MA che fa rivince il palombellaro il torneo? Speriamo di no :(
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Ombra84 »

Burian siberiano ha scritto:MA che fa rivince il palombellaro il torneo? Speriamo di no :(
Ma che fa stuzzica? Lo vedi che prematura
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Burian siberiano »

palombellaorvieto.jpg
palombellaorvieto.jpg (19.18 KiB) Visto 1123 volte
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

Ma, insomma, a parte tutti questi discorsi, qua su terra - con Thiem non al meglio - non ci sono giocatori più forti di Tsitsipas e Schwartzman (o Sinner).
Nick si lamenta che è stufo di vedere ancora Nadal e Djokovic, ma la verità è anche che mancano proprio le alternative.

Speriamo, almeno, che i due underdog non vengano sbranati - e, almeno a uno, riesca il colpaccio. Però, su terra, il panorama mi sembra sempre più desertico.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Boh, mancano le alternative.... Corretja, finalista qui, vale come un Carreno, non molto di piu' . Thiem non vale certo meno di Moya, Ferrero o Kafelnikov. Questo Schwartzman non vale meno del Chang del 1989. Tsitsipas non vale meno di Gomez. In diversi qui valgono piu' di Gaudio, se la giocano con Albert Costa, per non parlare di Verkerk.

Le alternative ci sono, non serve sempre il supercampione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi