Roland Garros - Tabellone Maschile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

fabio86 ha scritto:
Sì ma anche questa cosa delle condizioni diverse è un po' sopravvalutata.
Decisamente.

Per me, impossibile non dare favorito un Nadal che arriva in finale qui senza aver perso nemmeno un set. L' avrebbe perso contro avversari più solidi mentalmente (o, in generale, più forti), ma insomma - per quanto non abbia entusiasmato - sappiamo anche come sia in grado di alzare il proprio livello all' occorrenza. E il dritto lungolinea se lo riserva per i momenti difficili, o quando vuole fare la differenza.

Certo, questo Djokovic è una brutta bestia. Ha ritrovato il dritto dei tempi migliori, e - se non succedono cose strane - non sarà facile nemmeno per un buon Nadal batterlo.

Per me, 60-40 per Nadal, in percentuale.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto: Pero' per me su questa superficie tre su cinque Nole non sa gestirsi molto bene e quindi lo vedo vincente solo in un math abbastanza a senso unico (tecnicamente, non come punteggio) a suo favore, non come per esempio nella sua semifinale di Wimbledon dove Nadal aveva un minivantaggio tecnico ma poi perse al quinto.
sono d'accordo.
Nadal, in un match 3 su 5 su terra (quindi a Parigi), è in grado di mantenere un livello medio più alto di Djokovic. Un livello più costante. Un livello alto, naturalmente, parlando di Nadal.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

eddie v. ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Pero' per me su questa superficie tre su cinque Nole non sa gestirsi molto bene e quindi lo vedo vincente solo in un math abbastanza a senso unico (tecnicamente, non come punteggio) a suo favore, non come per esempio nella sua semifinale di Wimbledon dove Nadal aveva un minivantaggio tecnico ma poi perse al quinto.
sono d'accordo.
Nadal, in un match 3 su 5 su terra (quindi a Parigi), è in grado di mantenere un livello medio più alto di Djokovic. Un livello più costante. Un livello alto, naturalmente, parlando di Nadal.
Non è che Nole non sa gestirsi, è che nessuno è in grado di tirare botte a destra e sinistra in un match 3 su 5 su un campo del genere, in cui Nadal recupera di tutto in difesa :)

Sfondarlo qua, se non gioca più corto del solito come fece contro Soderling, è molto difficile. E batterlo in un match di regolarità pressochè impossibile.

E' proprio il match in sè che è difficile per chiunque da gestire.

Nole, poi, ce lo ricordiamo condurre di un break al quinto, dopo aver perso il primo set (nella semifinale 2013), ma Nadal (pasticcio dell' invasione a parte) trovò lui il modo di contraccare con bordate di dritto.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

stefano61 ha scritto: Non è che Nole non sa gestirsi, è che nessuno è in grado di tirare botte a destra e sinistra in un match 3 su 5 su un campo del genere, in cui Nadal recupera di tutto in difesa :)

Sfondarlo qua, se non gioca più corto del solito come fece contro Soderling, è molto difficile. E batterlo in un match di regolarità pressochè impossibile.

E' proprio il match in sè che è difficile per chiunque da gestire.

Nole, poi, ce lo ricordiamo condurre di un break al quinto, dopo aver perso il primo set (nella semifinale 2013), ma Nadal (pasticcio dell' invasione a parte) trovò lui il modo di contraccare con bordate di dritto.
appunto, è difficile da gestire anche per Nole, che è l'unico che ha il tennis per compiere l'impresa.
In sostanza, hai descritto bene i motivi per i quali Nadal in tutta la carriera ha perso due partite, di cui una giocata al 50% della forma, senza nulla togliere a Djokovic.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

io vado controcorrente e dico djoko, al termine di una battaglia epocale.
Nadal ha più margine, sullo Chatrier, ma c'è da dire che contro i "grandi" djoko ha quasi sempre messo in atto piani partita molto buoni. Inoltre è un demolitore, e nello specifico Nadal ha comunque dimostrato di subire le demolizioni (primo set con sinner).
La grossa incognita di djoko è senz'altro questa sua attitudine, molto pericolosa, di smollare totalmente in modo del tutto imprevisto in alcuni momenti in cui invece parrebbe che domini, e lì lascia magari un set o due. Però contro i "grandi" ha sempre ridotto abbastanza questa sua tendenza.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

dorulo ha scritto:io vado controcorrente e dico djoko,.
come quasi tutta mymag, mi pare :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
dorulo ha scritto:io vado controcorrente e dico djoko,.
come quasi tutta mymag, mi pare :)
Non però come i Bookmakers, che la pensano come Stefano 61 e Fabio 86, Nadal favorito a 1,64

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

stefano61 ha scritto:
eddie v. ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Pero' per me su questa superficie tre su cinque Nole non sa gestirsi molto bene e quindi lo vedo vincente solo in un math abbastanza a senso unico (tecnicamente, non come punteggio) a suo favore, non come per esempio nella sua semifinale di Wimbledon dove Nadal aveva un minivantaggio tecnico ma poi perse al quinto.
sono d'accordo.
Nadal, in un match 3 su 5 su terra (quindi a Parigi), è in grado di mantenere un livello medio più alto di Djokovic. Un livello più costante. Un livello alto, naturalmente, parlando di Nadal.
Non è che Nole non sa gestirsi, è che nessuno è in grado di tirare botte a destra e sinistra in un match 3 su 5 su un campo del genere, in cui Nadal recupera di tutto in difesa :)

Sfondarlo qua, se non gioca più corto del solito come fece contro Soderling, è molto difficile. E batterlo in un match di regolarità pressochè impossibile.

E' proprio il match in sè che è difficile per chiunque da gestire.

Nole, poi, ce lo ricordiamo condurre di un break al quinto, dopo aver perso il primo set (nella semifinale 2013), ma Nadal (pasticcio dell' invasione a parte) trovò lui il modo di contraccare con bordate di dritto.
Rovescio Stefano, bordate di rovescio in quel famoso quinto set ripreso per i capelli.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
dorulo ha scritto:io vado controcorrente e dico djoko,.
come quasi tutta mymag, mi pare :)
Non però come i Bookmakers, che la pensano come Stefano 61 e Fabio 86, Nadal favorito a 1,64

F.F.
E pure io
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Rimane il fatto che un Djokovic vincente potrebbe significare la stagione migliore di sempre e sicuramente la prima imbattuto slam dal 1969.
Con un paio di asterischi, certo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

marat77 ha scritto:
Rovescio Stefano, bordate di rovescio in quel famoso quinto set ripreso per i capelli.
Io ricordo alcuni dritti lungolinea vincenti di Rafa, colpo che fino ad allora non aveva quasi mai utilizzato in quel match....
Poi, probabilmente, tu hai una memoria migliore della mia per una partita del genere :)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Ace Man »

Su qualunque superficie che non sia la terra, Djokovic ha ormai dimostrato di essere largamente superiore a Nadal, che non ha nemmeno la giustificazione di Federer di essere 6 anni più vecchio, essendo Rafa praticamente coetaneo del serbo.
Sulla terra dello Chatrier, però, ci sono le uniche condizioni che vedono il favore del pronostico per Nadal, che secondo me vincerà in tre o massimo in quattro.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

stefano61 ha scritto:
marat77 ha scritto:
Rovescio Stefano, bordate di rovescio in quel famoso quinto set ripreso per i capelli.
Io ricordo alcuni dritti lungolinea vincenti di Rafa, colpo che fino ad allora non aveva quasi mai utilizzato in quel match....
Poi, probabilmente, tu hai una memoria migliore della mia per una partita del genere :)
Rovesci clamorosi nel 5 sotto di un break confermo, rivista mesi fa su Eurosport con gli speciali sui match del passato.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da KIKO81 »

Ace Man ha scritto:Su qualunque superficie che non sia la terra, Djokovic ha ormai dimostrato di essere largamente superiore a Nadal, che non ha nemmeno la giustificazione di Federer di essere 6 anni più vecchio, essendo Rafa praticamente coetaneo del serbo.
Sulla terra dello Chatrier, però, ci sono le uniche condizioni che vedono il favore del pronostico per Nadal, che secondo me vincerà in tre o massimo in quattro.
Largamente come la semifinale di wimbledon?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

o l'ultima Us Open? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: RE: Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Ace Man »

KIKO81 ha scritto:
Ace Man ha scritto:Su qualunque superficie che non sia la terra, Djokovic ha ormai dimostrato di essere largamente superiore a Nadal, che non ha nemmeno la giustificazione di Federer di essere 6 anni più vecchio, essendo Rafa praticamente coetaneo del serbo.
Sulla terra dello Chatrier, però, ci sono le uniche condizioni che vedono il favore del pronostico per Nadal, che secondo me vincerà in tre o massimo in quattro.
Largamente come la semifinale di wimbledon?
Quello era un Djokovic ancora convalescente che aveva appena perso a Parigi da Cecchinato, e che proprio in quella partita combattuta di Wimbledon ritrovò se stesso.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da stefano61 »

E' il bilancio agli US Open che non depone molto a favore della chiara superiorità di Nole fuori dalla terra.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:o l'ultima Us Open? :)
O l’ultima Finale in Australia? 8)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

su chi sia meglio in Australia o a Parigi non c'e' dubbio. E nemmeno a Wimbledon in generale, nel confronto diretto meno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Ace Man »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:o l'ultima Us Open? :)
O l’ultima Finale in Australia? 8)
L'ultima vittoria fuori dalla terra di Nadal su Djokovic risale allo US Open 2013, 7 anni fa.
Djokovic ha vinto gli ultimi 10 confronti fuori dalla terra ed ha inoltre battuto Nadal sulla terra a Roma nel 2014, a Montecarlo e al Roland Garros nel 2015 e di nuovo a Roma nel 2016.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Ace Man ha scritto:
marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:o l'ultima Us Open? :)
O l’ultima Finale in Australia? 8)
L'ultima vittoria fuori dalla terra di Nadal su Djokovic risale allo US Open 2013, 7 anni fa.
Djokovic ha vinto gli ultimi 10 confronti fuori dalla terra ed ha inoltre battuto Nadal sulla terra a Roma nel 2014, a Montecarlo e al Roland Garros nel 2015 e di nuovo a Roma nel 2016.
E tu lo vedi ancora favorito domani? :wink:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25787
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da ThePiper »

Se Nadal è abbastanza continuo, come è parso con Schwartzman, il match credo sia piuttosto segnato come esito finale anche se avrà dei momenti di incertezza e lotta feroce. Djokovic mi pare abbia sempre qualche passaggio a vuoto qua e là e per quanto tu te la possa giocare questo con Nadal significa perdere.
Sarebbe bello vedere un quinto set più che altro per vedere come son conciati nel 2020 e fare qualche confronto tipo Australia 2012 o Parigi 2013.

Io ho una opinione piuttosto diversa del match di ieri, rispetto a tutti qua dentro. Ho visto un buon Tsitsipas per tre set e mezzo ma con tendenze suicide nei primi due e poi dopo nonostante un Djoko stanco la partita non c'era più visto che il greco era evidentemente menomato(mentre Nole era stanco ma "in gambe").
Il greco ha fatto qualche punto da highlights da fermo, grazie anche a un Nole non troppo visto in difesa e ha vinto il set con due regaloni del serbo.
Poi nel quinto 6-1 con tre break e ciaone.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da laplaz »

ThePiper ha scritto:Se Nadal è abbastanza continuo, come è parso con Schwartzman, il match credo sia piuttosto segnato come esito finale...
Ellapeppa, addirittura segnato :o

Io vedo Djokovic favorito, ma di pochissimo. Condizioni meteo che saranno vagamente soleggiate, con temperature comunque piuttosto basse.

Nadal ha giocato un torneo senza incontrare nessuno che avesse i mezzi per metterlo in difficoltà (a parte Sinner ovviamente :) ). La vittoria di Schwartzman a Roma è stato un evento occasionale in una fase di Nadal ancora "in cantiere". Ma l'argentino non ha modo di contrastare la diagonale di dritto di Rafa, e si è visto ancora una volta, l'ennesima, che non può vincere in condizioni normali.
Solo a tratti si è visto un Nadal realmente dominante, e servirà quella versione per battere Djokovic. Lo sa anche lui, infatti l'ha dichiarato in conferenza stampa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Nickognito »

Nadal col greco comunque vinceva tre a zero
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Lyndon79 »

Nickognito ha scritto:Nadal col greco comunque vinceva tre a zero
Oh, Nole ci e' andato vicino un punto a fare lo stesso :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Lyndon79 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Nadal col greco comunque vinceva tre a zero
Oh, Nole ci e' andato vicino un punto a fare lo stesso :D
Ad un rovescio lungolinea dal chiudere in 3 infatti.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

My Mag dichiaratamente per Nadal in 4 set, su, pure Piper :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da eddie v. »

In palio domani non c'è solamente l'ambita Coppa dei Moschettieri, ma il titolo di miglior tennista di alcuni tempi.
Federer è ormai relegato mestamente al terzo posto di questa speciale classifica basata sui titoli conquistati, gli avversari battuti e soprattutto tante chiacchiere. Ma non importa, gli vorrò bene comunque.
Il mio pronostico è il seguente: vittoria dello spagnolo Rafael Nadal in 4 set.
Fondamentale sarà il primo 15.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:My Mag dichiaratamente per Nadal in 4 set, su, pure Piper :)

F.F.
Per me risultato più probabile.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4929
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto:My Mag dichiaratamente per Nadal in 4 set, su, pure Piper :)

F.F.

Più o meno come Nole che dice che le condizioni sono più a suo favore che in passato e Goran che non vede manco come Rafa possa vincere un set.

Saranno anche dichiarazioni strumentalizzate e acchiappa commenti mah....per me invece non così troppo lontane dalla verità.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: RE: Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da BackhandWinner »

Ace Man ha scritto:
KIKO81 ha scritto:
Ace Man ha scritto:Su qualunque superficie che non sia la terra, Djokovic ha ormai dimostrato di essere largamente superiore a Nadal, che non ha nemmeno la giustificazione di Federer di essere 6 anni più vecchio, essendo Rafa praticamente coetaneo del serbo.
Sulla terra dello Chatrier, però, ci sono le uniche condizioni che vedono il favore del pronostico per Nadal, che secondo me vincerà in tre o massimo in quattro.
Largamente come la semifinale di wimbledon?
Quello era un Djokovic ancora convalescente che aveva appena perso a Parigi da Cecchinato, e che proprio in quella partita combattuta di Wimbledon ritrovò se stesso.
Rispondo io: largamente come a Melbourne 2019, dopo il "grande torneo di nadal che non ha perso un set fino alla finaleeee".
Djokovic >>>>> nadal. E, salvo disgrazie, vincerà anche oggi sul fango.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

LuckyLooser ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:My Mag dichiaratamente per Nadal in 4 set, su, pure Piper :)

F.F.

Più o meno come Nole che dice che le condizioni sono più a suo favore che in passato e Goran che non vede manco come Rafa possa vincere un set.

Saranno anche dichiarazioni strumentalizzate e acchiappa commenti mah....per me invece non così troppo lontane dalla verità.
Alle dichiarazioni di Ivanisevic credo zero.
Non penso possano arrivare da lui. Sarebbero un autogol.
Su quelle di Nole e il campo è vero che rispetto alle condizioni di Maggio lo avvantaggiano per il discorso del toppone di Nadal che non salta così tanto rispetto alle condizioni secche. Non ci vedo nulla di male.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da dorulo »

in palio oggi:
- Nadal che aggancia federer a 20 slam, e dunque si pone come il più grande tutti i tempi assieme a lui, NUMERI alla mano (cosa che 4-5 anni fa pochi avrebbero predetto)
- djoko che sfata il mito nadal a parigi battendolo dopo N vittorie, e lo stoppa dall'arrivare al livello fed-god
- djoko che arriva a 18 e si pone come serio inseguitore del mito, sull'onda di una stagione perfetta, si propone anche sulla terra come dominatore
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83737
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da tennisfan82 »

Segnalo una finale tutta svizzera nel torneo junior.

Arrivano gli eredi :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da fabio86 »

dorulo ha scritto:in palio oggi:
- Nadal che aggancia federer a 20 slam, e dunque si pone come il più grande tutti i tempi assieme a lui, NUMERI alla mano (cosa che 4-5 anni fa pochi avrebbero predetto)
- djoko che sfata il mito nadal a parigi battendolo dopo N vittorie, e lo stoppa dall'arrivare al livello fed-god
- djoko che arriva a 18 e si pone come serio inseguitore del mito, sull'onda di una stagione perfetta, si propone anche sulla terra come dominatore
- Doppio Career Slam per Nole, cosa che manca agli altri due.
- Sicuro record di settimane da N.1 per il serbo, superando Federer (diciamo quasi certo anche in caso di sconfitta, invero).
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:Nadal col greco comunque vinceva tre a zero
Beh per forza, rovescio a una mano contro Nadal sulla terra = non partita

Tra l'altro Tsitsipas quel rovescio lo scentra almeno 1 volta su 3 :D :D
Ultima modifica di ludega il dom ott 11, 2020 11:39 am, modificato 1 volta in totale.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: RE: Re: RE: Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da maxredo »

BackhandWinner ha scritto: E, salvo disgrazie, vincerà anche oggi sul fango.
Ora ho qualche flebile Speranza
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:Nadal col greco comunque vinceva tre a zero
Beh per forza, rovescio a una mano contro Nadal sulla terra = non partita

Tra l'altro Tsitsipas quel rovescio lo scentra almeno 1 volta su 3 :D :D
Veramente Tsitsipas ha battuto Nadal a Madrid l’anno scorso.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: E, salvo disgrazie, vincerà anche oggi sul fango.
Ora ho qualche flebile Speranza
Niente, lui non si può esimere dal fare sempre i propri pronostici porta sfiga.

Marattone, sai già chi incolpare :)

Quote di Nadal in leggera salita all' 1 e 70, Djokovic in media a 2 e 15 2 e 16 , match in cui per me conviene scommettere solo su numero set o games ,come da un decennio o quasi a questa parte nei match fra i 3.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roland Garros - Tabellone Maschile

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto:
ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:Nadal col greco comunque vinceva tre a zero
Beh per forza, rovescio a una mano contro Nadal sulla terra = non partita

Tra l'altro Tsitsipas quel rovescio lo scentra almeno 1 volta su 3 :D :D
Veramente Tsitsipas ha battuto Nadal a Madrid l’anno scorso.
Anche Federer batteva Nadal a Madrid e ad Amburgo. Sullo Chatrier è un pochino diverso....

Quindi hai ragione, mi correggo: Rovescio a una mano contro Nadal sullo Chatrier = non partita
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Rispondi